Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 10:02   #2141
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa niente riguardo a questo mouse?
Data di uscita in italia e prezzo?

http://www.cyborggaming.com/prod/rat7.htm
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
ma perchè già lo vendono?....DOVE??
Lo aspettano un pò tutti.
Vedo che non è ancora in vendita però. http://www.gamesharkstore.de/Cyborg_R.A.T._7/4738/185
Notify Me By Email!
To receive notification when this product becomes available, submit email address below.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 04-06-2010 alle 10:15.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:10   #2142
nj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
ok d'accordo, ma alzare la risoluzione per poi abbassare la sensibiltà del mouse in game alla fine il risultato è lo stesso,
bho si può anche essere. Come ti hanno già detto, avere più DPI (CPI più corretto) vuol dire più misurazioni. C'è un thread dedicato a questo, con le immagini, non ho voglia di cercarlo. Poi però bisogna considerare anche l' interpolazione che opera Windows per ottenere una data sensibilità. Il discorso è molto ampio.
Per il rate, 1000hz = 1ms, 500hz = 2ms, 250hz = 4ms, ecc..

Ci sono tonnellate di opinioni che sento da almeno 10 anni, nè ho lette di tutti i colori e mi sono fatto una mia idea. Io sono più propenso a considerare validi questi discorsi.
Gli fps sul monitor e il suo refresh c' entrano molto poco, è come quando si diceva che l' occhio umano non poteva percepire più di 30 fps e quindi averne di più non serviva a niente.....
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 04-06-2010 alle 10:14.
Old 04-06-2010, 21:20   #2143
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
bho si può anche essere. Come ti hanno già detto, avere più DPI (CPI più corretto) vuol dire più misurazioni. C'è un thread dedicato a questo, con le immagini, non ho voglia di cercarlo. Poi però bisogna considerare anche l' interpolazione che opera Windows per ottenere una data sensibilità. Il discorso è molto ampio.
Per il rate, 1000hz = 1ms, 500hz = 2ms, 250hz = 4ms, ecc..

Ci sono tonnellate di opinioni che sento da almeno 10 anni, nè ho lette di tutti i colori e mi sono fatto una mia idea. Io sono più propenso a considerare validi questi discorsi.
Gli fps sul monitor e il suo refresh c' entrano molto poco, è come quando si diceva che l' occhio umano non poteva percepire più di 30 fps e quindi averne di più non serviva a niente.....
che c'entra il discorso dei 30 fps dell occhio umano con il refresh del mouse?!?

tu i movimenti che fai con il mouse dove li vedi? sul monitor, e se fai 500 campionamenti al secondo ma il monitor te ne fa verere solo 60, gil altri dove li vedi ? e soprattutto a cosa servono ?
mi spiace contrattidrti ma il refresh del monitor c'entra eccome visto che questi movimenti del mouse li vedi lì.
ma passiamo a un esempio pratico, io mi muovo da 0 a 500 in un secondo con il mouse, con una risoluzione di 500hz, quindi in un secondo faccio tutti i numeri da 1 a 500.
il monitor ha 60hz, quindi nel momento che lui ti vuol far vedere dove sei fai 500/60 quindi nel primo frame ti fa vedere il numero 1, nel secondo frame ti fa vedere il numero 8, nel terzo ti fa vedere il numero 16.. e via così...
tutti gli altri numeri intermedi che hai fatto con il mouse windows li ha registrati ovviamente, ma tu non li vedrai mai, perchè stanno tra un frame e l'altro del monitor.

L'unica applicazione che mi viene in mente è se uno sta disegnando con il mouse, se per esempio fa un movimento molto veloce, anche se il monitor non ti fa vedere i movimenti sul disegno la linea verrebbe dritta, mentre magari con 120hz presenterebbe degli scalini, ma visto che i giochi vanno con gli FPS e le letture avvengono quando deve disegnare il frame sul monitor, o, nel caso del multiplayer, le letture vengono fatte in base al refresh del server "che spesso è anche meno di 60hz", o comunque anche se non dipendono dai frame sul monitor, non esiste che lui registra tutti i movimenti che fai, c'è sempre una frequenza di lettura nei motori dei giochi, altrimenti sai quanta cpu prenderebbe se dovesse leggere le informazioni delle periferiche di input istantaneamente approssimate chessò al millisecondo? c'è sempre un campionamento.
insomma secondo me per giocare non fa alcuna differenza. se poi uno ci deve disegnare e ha la mano di flash lanciando il mouse da una parte all altra della stanza allora magari puo' avere anche senso.

per quanto riguarda il discorso dpi boh, c'è la questione "definizione", ma ti sei mai chiesto come mai i razer che hanno i dpi non hanno la sensibilità nel pannello di controllo ?
è ovvio, perchè è la stessa cosa, quando abbassi i dpi dal razer lui non fa altro che "saltare" alcuni valori, praticamente è come se quantizzasse quello che il sensore legge.

la sensibilità, in game e in windows, fa esattamente la stessa identica cosa.

l'unica differenza è che con un mouse con 5000 dpi potresti giocare in 3*3 cm, se ne hai solo 1000 per avere la stessa qualità di risoluzione dovresti avere 15*15 cm, il fatto è che almeno io non me ne faccio di niente di giocare con spostamenti microscopici del mouse, già 1000dpi sono tanti, anzi troppa definizione sul mouse mi da quasi fastidio visto che basta che ci appoggio la mano e già la freccia si sposta.

i 5600 dpi serovno solo per chi vuol usare il mouse tenendo la mano praticamente ferma, io sono abituato a muovere il mouse e ho un tappetino bello largo, se uno lo vuol usare su 10 cm quadrati allora gli serve dpi alto.

se trovi quel thread cmnq fammi sapere che sono curioso di leggere altri pareri...

non dico di avere la sacrosanta verità in mano, ma tecnicamente non riesco proprio a trovare la differenza, magari qulacuno ha fatto dei test che dimostrano che ho torto

aloa

Ultima modifica di t1g3m4n : 04-06-2010 alle 21:33.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 01:22   #2144
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
se è come dici tu basterebbe avere mouse a 1000 dpi e per chi vuole spostarsi più rapidamente con meno spazio potrebbe aumentare la sensibilità; a che serve quindi fare mouse da 5000dpi?

Per il discorso dello schermo non è come dici tu. Il polling rate è la frequenza con la quale comunicano il mouse e il pc, lo schermo non c'entra niente.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 12:03   #2145
nj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
La brugola che ti serve dovrebbe essere del tipo torx. A giudicare dall'immagine direi che può essere da 1 o 1.5
Avevi ragione bravissimo, è una torx, non so se da 1 perchè credo sia in pollici, ma è della misura più piccola disponibile (credo), T6 x 50mm . Comunque è un cacciavite.
http://www.sourcingmap.com/red-50mm-...l-p-18212.html

p.s. Razer, ma vaff****** !!!!!!!!!!

Ultima modifica di nj : 05-06-2010 alle 12:09.
Old 08-06-2010, 18:03   #2146
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Salerno
Ciao ragazzi, sto quasi uscendo di testa nella scelta del mio mouse, ho scritto anche in due thread ufficiali dei mouse che mi interessavano inizialmente, il CM STORM SENTINEL e l'IMPERATOR della Razer!
Chi ha problemi da un lato chi ne ha dall'altro c'è da ammattire!

Avrei in mente altri due mouse il LOGITECH G500 ( anche se come estetica non mi piace molto ed ho paura che sia troppo bombato per la mia mano ) e il mouse OZONE SMOG ( qualcuno mi sa dire di più su questo mouse? )

Premetto che ho letto dalla pagina 85 di questo thread fino all'ultima, ma ad un certo punto non c'ho capito più nulla
inzsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:44   #2147
HARUPX
Senior Member

L'Avatar di HARUPX

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VR
Ciao a tutti raga ,
anche se non sarà il top dei mouse per gaming da oggi sono in possesso di un Logtech G500 e devo dire che non mi sembra niente male ,anche se lo scroll mi sembra troppo "liscio",.
Qualcuno mi dà qualche consiglio come sfruttarlo al meglio
Il mouse si può usare con l'adattatore usb/ps2
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w
HARUPX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:48   #2148
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da HARUPX Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga ,
anche se non sarà il top dei mouse per gaming da oggi sono in possesso di un Logtech G500 e devo dire che non mi sembra niente male ,anche se lo scroll mi sembra troppo "liscio",.
Qualcuno mi dà qualche consiglio come sfruttarlo al meglio
Il mouse si può usare con l'adattatore usb/ps2
Lo scrolling lo puoi usare a scatti tramite l'apposito pulsante sotto la rotella. In ogni modo la rotella libera la trovo comodissima per la navigazione, in game utilizzo quella a scatti.
Old 08-06-2010, 18:50   #2149
HARUPX
Senior Member

L'Avatar di HARUPX

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Lo scrolling lo puoi usare a scatti tramite l'apposito pulsante sotto la rotella. In ogni modo la rotella libera la trovo comodissima per la navigazione, in game utilizzo quella a scatti.
Sei un grande grazie infinitamente
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w
HARUPX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:07   #2150
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Quote:
Originariamente inviato da inzsa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto quasi uscendo di testa nella scelta del mio mouse, ho scritto anche in due thread ufficiali dei mouse che mi interessavano inizialmente, il CM STORM SENTINEL e l'IMPERATOR della Razer!
Chi ha problemi da un lato chi ne ha dall'altro c'è da ammattire!

Avrei in mente altri due mouse il LOGITECH G500 ( anche se come estetica non mi piace molto ed ho paura che sia troppo bombato per la mia mano ) e il mouse OZONE SMOG ( qualcuno mi sa dire di più su questo mouse? )

Premetto che ho letto dalla pagina 85 di questo thread fino all'ultima, ma ad un certo punto non c'ho capito più nulla
UP :!
Old 09-06-2010, 01:25   #2151
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ciao raga scusate la domanda secca: meglio Roccat Kone o Razer Imperator per il gaming, grazie
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:59   #2152
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Ciao raga scusate la domanda secca: meglio Roccat Kone o Razer Imperator per il gaming, grazie
Per che gioco?
Guarda io ho letto un pò i thread, il Roccat è un buon mouse ma tutti lamentano la longevità di questo mouse, non ha un software dedicato..
Per quanto riguarda il Razer imperator, tutti si trovano bene per il grip e l'ergonomicità, ma a quanto pare ha problemini sul sensore laser non indifferenti!

Anche io devo scegliere un mouse per gaming e a sto punto dope aver letto pareri e recensioni punterò sul mouse con il difetto meno evidente :!

EDIT: Ah aggiungo il mouse speed-link kudos per chi ne sapesse qualcosa oltre a i mouse sopracitati <.<

Ultima modifica di inzsa : 09-06-2010 alle 14:27.
Old 09-06-2010, 14:42   #2153
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
esistono mpusepad di dimensioni "esagerate " tipo 70x35 cm ??

ne vorrei uno che possa " contenere " tastiera e mouse...
Old 10-06-2010, 11:18   #2154
enrico47
Member

L'Avatar di enrico47

Iscritto dal: Apr 2010
Problema un pò particolare immagino. Da quasi un anno sto usando il mouse pad ExatMat della Razer. Se è vero che mi son sempre trovato molto bene per quanto riguarda precisione e scorrevolezza, in estate questo pad fa sudare davvero troppo, rendendomi la vita davvero difficile.
Volevo provare a cambiarlo con un pad in tessuto, che credo, non dovrebbe presentarmi questo problema.
Quale potrebbe essere un buon acquisto per un pad con superficie in tessuto?
enrico47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 11:32   #2155
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Per che gioco?
Guarda io ho letto un pò i thread, il Roccat è un buon mouse ma tutti lamentano la longevità di questo mouse, non ha un software dedicato..
eh? Ha un pannello di controllo completo....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:15   #2156
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
eh? Ha un pannello di controllo completo....
Allora avrò letto male O_O
Old 10-06-2010, 15:41   #2157
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Per che gioco?

veramente è un'ottimo mouse e con la rev 2 hanno fixato praticamente ogni problema(di scrolling,bug software vari etc..)
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:45   #2158
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi

veramente è un'ottimo mouse e con la rev 2 hanno fixato praticamente ogni problema(di scrolling,bug software vari etc..)
Si ho letto anche la nuova versione, ma secondo me non vale il prezzo sul mercato oggi, forse un anno fa si!
Old 10-06-2010, 15:51   #2159
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Si ho letto anche la nuova versione, ma secondo me non vale il prezzo sul mercato oggi, forse un anno fa si!
veramente lo si trova anche a 59 euro e li vale tranquillo ha una forma adattabile in poco tempo ed il software ti permette di fare nn poche cose , unica pecca di questo mouse è che nn funziona senza un software installato mantenendo sempre i settings precedentemente installato
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:00   #2160
inzsa
Member

L'Avatar di inzsa

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
veramente lo si trova anche a 59 euro e li vale tranquillo ha una forma adattabile in poco tempo ed il software ti permette di fare nn poche cose , unica pecca di questo mouse è che nn funziona senza un software installato mantenendo sempre i settings precedentemente installato
io lo trovo sicuramente a meno di 59 Euro, ma ammesso che voglia spendere 59 Euro non li spendo per un mouse un pò datato e con caratteristiche inferiore ad altri mouse con lo stesso prezzo, tralasciando i difetti di ognuno!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Xiaomi Redmi Note 14 5G 8GB/256GB a 199€...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a 449€ ...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL