Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 07:33   #21361
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Se la gente gira con le Monster Beats, figurati! Cmq non stanno male, magari le prendi nere...
beh ho cercato foto di queste Monster Beats a non mi sembrano molto più grandi delle jvc, sono molto simili!
vorrei prendere sì quelle nere solo che inspiegabilmente costano 15€ in più! solo le gold stanno a 20€

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ciao Sonico, bentornato su questi lidi
Le JVC non le ho mai ascoltate quindi non esprimo giudizi, salvo che concordo con JojoMax sul fato di portarle in giro.
Ci sono cuffie ben più vistose ( che però è importante esibire anche se fossero tarocche ).
Per quanto riguarda le KSC75 cosa non ti convince? In effetti a guardarle danno idea di fragilità ma in realtà sono ben fatte e suonano realmente bene considerando il costo.
Magari l'hai scritto in un post che mi è sfuggito, ma con cosa le vuoi pilotare?

P.S. Non mi dire che stai ancora tentando di vendere un PC con mezzo giga di ram
ciao ricky!
guarda, le KSC75 come hai detto tu mi danno l'idea di cuffie da 2€! ma poi mi rompe che non hanno il "cerchietto" sulla testa
le cuffie le attaccherei principalmente a un notebook (macbookpro) in ufficio e a un cellulare sony xperia p (usato come lettore mp3), molto raramente se non mai al cowon d2.

p.s. ahah! no è rimasto lì in firma nei secoli e mi sa fatica toglierlo!
Old 24-10-2013, 08:21   #21362
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
beh ho cercato foto di queste Monster Beats a non mi sembrano molto più grandi delle jvc, sono molto simili!
vorrei prendere sì quelle nere solo che inspiegabilmente costano 15€ in più! solo le gold stanno a 20€

ciao ricky!
guarda, le KSC75 come hai detto tu mi danno l'idea di cuffie da 2€! ma poi mi rompe che non hanno il "cerchietto" sulla testa
le cuffie le attaccherei principalmente a un notebook (macbookpro) in ufficio e a un cellulare sony xperia p (usato come lettore mp3), molto raramente se non mai al cowon d2.

Quelle gold non sono comunque nere? Le Ksc75 le puoi montare in un archetto!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 08:21   #21363
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
jvc s400\500\700 rispettivamente 20\30\40 euro. voi che dite? c' è di meglio a quel prezzo?

togli la s700 dalla lista, non hanno nulla a che fare con il livello delle s400 e 500, a scapito del nome ed inoltre sono anche di produzione antecedente.

le s500 dove le trovi a 30 euro? le s500 mie le ho trovate d'importazione, amazzone dot com, a qualcosa oltre 45 euro, già solo per le spese di spedizione.

Le s400 premiano piü le frequenze medie, sono piü equilibrate e sono allrounder migliori = ci ascolti di tutto. le s500 te le consiglio se non ti dispiace un bass di maggiore impatto e ascolti soprattutto molta elettronica, pop e simili.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 08:23   #21364
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
io lo dovrei fare, non mi regolo, le userei molto di piü
Old 24-10-2013, 09:36   #21365
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
b

ciao ricky!

Caro Sonico (ci si risente ) ho anch'io il mitico D2 Cowon, non sai cosa ti perdi senza le Koss KSC75, sinergia perfetta
Ora ,sarà che io amo le clip.on , ne ho quattro di marche divese e trovo la tipologia comoda,ariosa, d'estate non le senti proprio.
Comunque io sono un caso isolato, del resto puoi inserire un archetto e sei a posto.

Ricordati Sonico che l'abito non fa il monaco
Le Koss KSC75 sono "mitiche" ......al prezzo offerto sono insuperabili e valgono "sonicamente" 3/4 volte tanto.
Ciao.... e tratta bene il D2 che si mangia ancora tanti lettorini attuali il mio compie 5.... 6 anni .......bho ho perso il conto.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:41   #21366
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
ciao ricky!
l
In realtà sono cuffie da 15€ che suonano come cuffie da 100
Comunque si possono montare anche su un archetto. Qualcuno qui l'ha fatto acquistando sul web cuffie da 2€ ( che però suonano realmente da 2€ ) di cui han recuperato solo la parte migliore ( l'archetto )
Se trovi la cuffia con l'archetto giusto è un lavoro da 10 secondi.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:54   #21367
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Dimenticavo, son riuscito ad accapparrarmi delle ATH EM700 ( usate ma ben tenute), sono quasi un collezionista di clip-on
Le ho da qualche giorno, per ora sembrano perdenti (per i miei gusti) rispetto alle Yuin G1A sempre amplificate. Ma è ancora presto.
Di sicuro la realizzazione e il sistema d'ancoraggio delle ATH è pregevole.
Ah le EM700, belle e fanno molto Persona 3
sarei curioso su come si pongono alle legnose.

se ci vuoi smantettare un po' prova ad aprirle e sentirle cosi', sulle mie ho trovato miglioramento su tutto il range di frequenze ad esclusione del bass, ovviamente.
Old 24-10-2013, 10:32   #21368
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ah le EM700, belle e fanno molto Persona 3
sarei curioso su come si pongono alle legnose.

se ci vuoi smantettare un po' prova ad aprirle e sentirle cosi', sulle mie ho trovato miglioramento su tutto il range di frequenze ad esclusione del bass, ovviamente.
Ciao Elvetico

Proverò, anche se già rispetto alle Yuin G1A sono più aperte in alto e meno in basso e mediobasso.
Probabilmente le ATH-EM9d hanno una resa migliore.

Trovo le cinesi più "calde" e probabilmente più equilibrate.
Ma è ancora presto ,vanno calzate perfettamente le Japan e il modulo permette una buona presa, molto meglio delle Yuin.
Non parlarmi di legnose ,le ATH-EW9 hanno due coppe in pregiato legno di ciliegio. Bellissime
Appena trovo una buona occasione..chissà

Per ora mi godo le ATHEM700 le mie sono ..nere, non è che potessi scegliere

certamente le ciliegio hanno un altro fascino

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 24-10-2013 alle 14:50.
Old 24-10-2013, 10:32   #21369
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
togli la s700 dalla lista, non hanno nulla a che fare con il livello delle s400 e 500, a scapito del nome ed inoltre sono anche di produzione antecedente.

le s500 dove le trovi a 30 euro? le s500 mie le ho trovate d'importazione, amazzone dot com, a qualcosa oltre 45 euro, già solo per le spese di spedizione.

Le s400 premiano piü le frequenze medie, sono piü equilibrate e sono allrounder migliori = ci ascolti di tutto. le s500 te le consiglio se non ti dispiace un bass di maggiore impatto e ascolti soprattutto molta elettronica, pop e simili.
credo che non ci ascolterei molta musica..tv\pc più che altro. i suoni "cupi" non mi piacciono..

Ultima modifica di tecnologico : 24-10-2013 alle 10:38.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 15:29   #21370
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caro Sonico (ci si risente ) ho anch'io il mitico D2 Cowon, non sai cosa ti perdi senza le Koss KSC75, sinergia perfetta
Ora ,sarà che io amo le clip.on , ne ho quattro di marche divese e trovo la tipologia comoda,ariosa, d'estate non le senti proprio.
Comunque io sono un caso isolato, del resto puoi inserire un archetto e sei a posto.

Ricordati Sonico che l'abito non fa il monaco
Le Koss KSC75 sono "mitiche" ......al prezzo offerto sono insuperabili e valgono "sonicamente" 3/4 volte tanto.
Ciao.... e tratta bene il D2 che si mangia ancora tanti lettorini attuali il mio compie 5.... 6 anni .......bho ho perso il conto.
ciao maiko!! eh mi ricordo bene quando qualche anno fa venni a conoscere quel prodigio che è il D2 grazie a te e ad altri infoiati! L'avevo preso in UK, pure in offerta con un sacco di gadget. uno dei migliori acquisti della mia vita però la verità è che gli anni sono passati, si usano gli smartphone e viene comodo usare quelli anche come lettore mp3 (a discapito della qualità) ma evitando di portarsi dietro un ulteriore oggetto. al di là di questo devo dire che il D2 oggi pecca soprattutto sul display, piccolo e touch non "a calore"...

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
In realtà sono cuffie da 15€ che suonano come cuffie da 100
Comunque si possono montare anche su un archetto. Qualcuno qui l'ha fatto acquistando sul web cuffie da 2€ ( che però suonano realmente da 2€ ) di cui han recuperato solo la parte migliore ( l'archetto )
Se trovi la cuffia con l'archetto giusto è un lavoro da 10 secondi.
Ok, ragazzi vedo che spingete tutti su queste Koss che però non riescono a convincermi, è una fisima mia. cmq ci sto ancora pensando. la lotta è tra le koss e le has400. dovremmo anche considerare che le has400 sono chiuse (per girare fuori è un vantaggio) mentre le koss non mi sembra
se finisce che mi decido per le has400 dite che mi prendo un fregatura? sono molto inferiori rispetto alle koss o siamo lì lì?
Old 24-10-2013, 17:02   #21371
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
credo che non ci ascolterei molta musica..tv\pc più che altro. i suoni "cupi" non mi piacciono..
ah, vero, mi hai chiesto qualcosa in merito alle s500

no, del trio meglio le s400, le s500 spingono più nel midbass, a volte anche troppo per i miei gusti

Quote:
Ok, ragazzi vedo che spingete tutti su queste Koss che però non riescono a convincermi, è una fisima mia. cmq ci sto ancora pensando. la lotta è tra le koss e le has400. dovremmo anche considerare che le has400 sono chiuse (per girare fuori è un vantaggio) mentre le koss non mi sembra
se finisce che mi decido per le has400 dite che mi prendo un fregatura? sono molto inferiori rispetto alle koss o siamo lì lì?
Trovo che siano ambedue buone allrounder. Le JVC HA-S400 presumibilmente saranno più affidabili e robuste
Old 24-10-2013, 17:26   #21372
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
ciao maiko!! eh mi ricordo bene quando qualche anno fa venni a conoscere quel prodigio che è il D2 grazie a te e ad altri infoiati! L'avevo preso in UK, pure in offerta con un sacco di gadget. uno dei migliori acquisti della mia vita però la verità è che gli anni sono passati, si usano gli smartphone e viene comodo usare quelli anche come lettore mp3 (a discapito della qualità) ma evitando di portarsi dietro un ulteriore oggetto. al di là di questo devo dire che il D2 oggi pecca soprattutto sul display, piccolo e touch non "a calore"...
Per questioni di praticità non posso che darti ragione

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-10-2013, 17:49   #21373
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
grazie dei consigli.

che fregatura, da amazon.de vengono 19.9 e spediscono gratis da 20 euro in poi
Old 24-10-2013, 18:22   #21374
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
grazie dei consigli.

che fregatura, da amazon.de vengono 19.9 e spediscono gratis da 20 euro in poi
Non mi risulta!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 18:24   #21375
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Ho paura che le Amazon oltreitaliche facciano pagare il trasporto (seppur dai costi onesti) rispetto ad altri venditori.
Se fai una prova per la Jvc as400 bianca che costa c,ca 24 € ti troverai c,ca 5 € di s.s.
Credo che i costi di spedizione, se non ricordo male, da Giugno di quest'anno siano seppur contenuti non compresi nel prezzo.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-10-2013, 18:27   #21376
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Da quando acquisto su Amazon De ho sempre pagato spese di spedizione: la spedizione gratuita c'era da quell UK fino a giugno, ma ora l'hanno tolta.

Ma la cosa veramente assurda è che lo status Amazon "Prime" sia valido solo nel paese in cui lo si è acquistato!
Old 24-10-2013, 18:35   #21377
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Da quando acquisto su Amazon De ho sempre pagato spese di spedizione: la spedizione gratuita c'era da quell UK fino a giugno, ma ora l'hanno tolta.

Ma la cosa veramente assurda è che lo status Amazon "Prime" sia valido solo nel paese in cui lo si è acquistato!
Miriddin non ho quotato prima ma era riferito a Tecnologico.

Pensa che io acquisto cd sia su italico che inglese i cui prezzi sono inferiori a volte malgrado le s.s.
Eppure (non che mi importi tanto) il cloud player è contemplato solo su acquisti nostrani.
Ho anche scritto loro, cordialmente mi hanno risposto dicendomi che per ora non è possibile tenendo aperta una timida possibilità. Roba che non concepisco

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-10-2013, 18:44   #21378
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Sì, avevo capito che era riferito a Tecnologico: integravo solo la tua osservazione.

Poi è inevitabile che uno shop on-line che ha vari punti di forza abbia ure degli aspetti negativi. Io ad esempio non sopporto quando in seguito ad un reclamo ti propongono il rimborso: se acquisto qualcosa è perchè voglio averlo, per cui vorrei essere in grado di esigere, qualora non risultasse conforme, che mi venga sostituito (e non rimborsato!).
Old 24-10-2013, 20:02   #21379
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Credo che amministrativamente per loro sia più facile rimborsare e chiudere la "partita".
L'articolo difettoso o non conforme viene rimandato al produttore. se poi si desidera si fa un altro ordine con la speranza che la non conformità non si ripeta.
I vantaggi con Amazon sono molteplici, qualche ombra ci può stare se tollerata

Leggo ora, nel rimborso non è compreso l'eventuale costo di spedizione (quando non compreso) ?
A bhe allora non ci siamo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 24-10-2013, 20:21   #21380
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Stiamo andando off-topic, ma per correttezza devo dire che in caso di reso per guasto vengono rimborsate anche le spese di spedizione sostenute per rispedire l'oggetto acquistato.

Piuttosto, per tornare (quasi!) in topic stò ancora aspettando le mie Monster Gratitude (lo sò, sono Monster, ma le uniche che vale la pena di prendere! ), mentre stò pensando seriamente alle Onkyo ES-HF300!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian