|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
|
qualcuno potrebbe postarmi una guida per smontare la ventola, gira di continuo senza fermarsi un minuto e fa di continuo un rumore molto fastidioso, come se strusicasse contro qualcosa...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
è capitato anche a me di recente, ho risolto con una spruzzata di svitol e dando una spintarella in basso alle plastiche inferiori..!!
capita spesso nelle ventole, vanno fuori asse..la soluz sarebbe cambiarle, ma io sono riuscito a risolvere così... segui il manuale installatore che avevo postato..anche se anche a naso si riesce a capire cosa smontare..le heatpipes in rame e il blocco ventola..poi un paio viti sulla ventola stessa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
....
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 09-03-2011 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 |
Senior Member
|
.....
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 09-03-2011 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() a me non è servito nemmeno forzare la rilevazione della TV... EDIT: ho letto ora che eri riuscito ad estendere il monitor... fai una cosa, apri il lettore, lo trascini fino alla dx del monitor del pc... e magia... passa di lì! ;D poi nel monitor secondario lo butti a schermo intero...
- ReX - Thermaltake Armor Jr Windowed Black - Intel E6400@3120MHZ (vcore def) - ABIT AB9 - 2*2Gb DDR2 800 TeamElite - Peak 8800GT 512Mb - Tagan 530W Dual Force - Samsung SyncMaster 700IFT Ultima modifica di )ReX( : 13-02-2008 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2008 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Senior Member
|
....
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 09-03-2011 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
x AleKorn85:
io ho smontato anche il blocchetto nero della ventola, alzandolo, se tu osservi dove poggia in basso potrebbe toccare con il retro del supporto della tastiera se questo è particolarmente piegato, ho cercato di dargli una bottarella in là per evitare che la ventola toccando girasse, ma fondamentalmentese la ventola è fuori asse (cioè girando con le pale tocca la basse superiore o inferiore), c'è poco da fare occorre solo cambiarla...a me è andata bene facendo quelle due cose che ti ho detto...si tratta solo di capire da te dove tocca... x AleKorn85 e )ReX(: ero stato io a postare quel topic americano che tra le altre cose ho letto tutto, la plastichina NON va rimossa, perchè così facendo si interrompebbe/ridurrebbe il flusso d'aria che invece deve essere continuo che parte dalla presa d'aria sotto(-in basso al centro) e che esce dalla ventola alla dx del portatile...finchè la ventola non entra in azione si possono notare dei leggeri miglioramente nelle temperature complessive, ma quando parte la ventola non si otterrebbe altro che ridurne il "tiraggio"... x Syk: nella scheda monitor dei driver video tasto dx sull'iconcina tv e clicca "clona" x chi è interessato a collegare vecchie tv tramite super-videoe ha problematiche di bianco e nero, un utile link: http://camp0s.altervista.org/sVideo/sVideo.htm Un saluto a tutti!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 |
Member
|
Niente da fare, pensavo di aver risolto il problema della ventola ma continua con il suo insistente e insopportabile rumore, avvolte diventa proprio alto che da noia anche mentre ascolto la musica.. qualcuno sa dove posso trovare una ventola da sostituire a questa... l'ho smontata e maneggiata più volte ma è inutile... non riesco a capire come poter risolvere il problema quindi preferirei sostituirla pari pari..
on-line non riesco a trovare niente, se qualcuno può darmi una mano... Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 |
Senior Member
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
Salve, mi si è dissaldato lo spinotto di alimentazione, qualcuno potrebbe postarmi una guida allo smontaggio? Io ho l'acer aspire 5601, ma dovrebbe essere lo stesso cover del 5672.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Member
|
Quote:
Non importa più, ho contattato via e-mail il centro acer e mi hanno indirizzato a questo sito: www.bossmaint.it ; dove vendono on-line tutti i pezzi di ricambio di tutti notebook acer, e qui ho trovato la ventola di ricambio a soli 25 euro + iva... ora vedremo non appena arriverà se il mio notebook tornerà ad essere silenzioso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Salve, volevo sapere se a voi hanno dato qualche problemi gli ultimi aggiornamenti di Microsoft, sopratutto quelli relativi a office, perchè è da qualche tempo che non riesco ad installarli, premetto che non ho office originale installato sul pc.
THX
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Deframmentazione
Ciao,
avrete sicuramente fatto la deframmentazione, per cui vorrei chiedervi: a voi quanto tempo impiega? A me ci mette delle ore, anche se lo spazio occupato è poco e il disco è poco frammentato (ho provato a deframmentare una seconda volta subito dopo una deframmentazione). Ho provato a ripristinare il sistema con il disco di ripristino, a formattare e installare xp professional da un cd di xp normale (non di ripristino): non era un problema software perchè ci mette ancora tanto. Ho provato anche a usare Diskeeper al posto dell'utility di windows: sempre tempi lunghissimi. Ho anche un pc fisso poco performante: un pentium4 con 256mb di ram e un HD da 60GB-7200rpm con win xp: su questo pc la deframmentazione è molto più veloce (20 minuti circa). E' per questo che sospetto che il 5672 abbia qualcosa che non va: ci mette un'eternità in confronto. Forse è solo dovuto al fatto che sul 5672 l'HD sia 5400rpm: possibile che abbia prestazioni così inferiori? Anche a voi la deframmentazione dura un'eternità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
[quote=speyer;21258800]Ciao,
avrete sicuramente fatto la deframmentazione, per cui vorrei chiedervi: a voi quanto tempo impiega? A me ci mette delle ore, anche se lo spazio occupato è poco e il disco è poco frammentato (ho provato a deframmentare una seconda volta subito dopo una deframmentazione). Ho provato a ripristinare il sistema con il disco di ripristino, a formattare e installare xp professional da un cd di xp normale (non di ripristino): non era un problema software perchè ci mette ancora tanto. Ho provato anche a usare Diskeeper al posto dell'utility di windows: sempre tempi lunghissimi. Ho anche un pc fisso poco performante: un pentium4 con 256mb di ram e un HD da 60GB-7200rpm con win xp: su questo pc la deframmentazione è molto più veloce (20 minuti circa). E' per questo che sospetto che il 5672 abbia qualcosa che non va: ci mette un'eternità in confronto. Anche a me ci ha messo un paio d'ore con l'utility di windows.
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
ciao a tutti!!
volevo chiedere una cosetta: in questo notebook è possibile sostituire la scheda video/chip grafico?...o è integrato nella scheda madre per cui è impossibile levarlo?...mi basterebbe anche "disattivarlo" e montare un nuovo chip grafico ![]() grazie mille!! ciao!
![]() |
#2020 | |
Member
|
Quote:
![]() Per chi potesse essere interessato... ho appena provato ad installare osx 10.4 (Tiger). Il sistema si installa e parte... purtroppo però non funzionano: audio, rete, wifi e probabilmente anche con la Gpu c'è qualche problema perchè mi lascia come risoluzione 1024*qualcosa e ogni tanto sugli effetti dissolvenza fa artefatti strani... Sto finendo di scaricare leopard, ma son 6gb... quindi ne avrò ancora per qualche giorno. non so se passando a leopard la cosa migliori, se vi interessa vi terrò informati su come procede la sistemazione!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.