Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 14:40   #2001
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
qualcuno potrebbe postarmi una guida per smontare la ventola, gira di continuo senza fermarsi un minuto e fa di continuo un rumore molto fastidioso, come se strusicasse contro qualcosa...

grazie
AleKorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:19   #2002
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
è capitato anche a me di recente, ho risolto con una spruzzata di svitol e dando una spintarella in basso alle plastiche inferiori..!!
capita spesso nelle ventole, vanno fuori asse..la soluz sarebbe cambiarle, ma io sono riuscito a risolvere così... segui il manuale installatore che avevo postato..anche se anche a naso si riesce a capire cosa smontare..le heatpipes in rame e il blocco ventola..poi un paio viti sulla ventola stessa..
marf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:26   #2003
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
....

Ultima modifica di Syk : 09-03-2011 alle 13:26.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:29   #2004
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Quote:
Originariamente inviato da marf Guarda i messaggi
è capitato anche a me di recente, ho risolto con una spruzzata di svitol e dando una spintarella in basso alle plastiche inferiori..!!
capita spesso nelle ventole, vanno fuori asse..la soluz sarebbe cambiarle, ma io sono riuscito a risolvere così... segui il manuale installatore che avevo postato..anche se anche a naso si riesce a capire cosa smontare..le heatpipes in rame e il blocco ventola..poi un paio viti sulla ventola stessa..
vorrei una precisazione per curiosità. io sotto il notebook dove c'è la ventola ho un'apertura grigliata, ma questa è tappata dall'interno con una specie di pellicola di plastica. non so se devo levarla oppure devo tenerla! sapresti darmi una risposta, ho smontato vaire vole il note ma non ho mai osato mettere mano a quella pellicola visto che l'ho comprato così. pensavo fosse utile per non so cosa ma con i problemi di ventola che ho comincio ad avere dei dubbi
Old 13-02-2008, 13:46   #2005
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

.....

Ultima modifica di Syk : 09-03-2011 alle 13:19.
Old 13-02-2008, 13:55   #2006
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
scusate il mio livello di niubbiaggine , ma come fai a collegare il pc alla tv per usare il pc come lettore?
ho provato con un cavo s-video ma a me non funziona
devi abilitare il monitor secondario

a me non è servito nemmeno forzare la rilevazione della TV...

EDIT:

ho letto ora che eri riuscito ad estendere il monitor... fai una cosa, apri il lettore, lo trascini fino alla dx del monitor del pc... e magia... passa di lì! ;D

poi nel monitor secondario lo butti a schermo intero...

Ultima modifica di )ReX( : 13-02-2008 alle 13:59.
)ReX( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:57   #2007
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Quote:
Originariamente inviato da AleKorn85 Guarda i messaggi
vorrei una precisazione per curiosità. io sotto il notebook dove c'è la ventola ho un'apertura grigliata, ma questa è tappata dall'interno con una specie di pellicola di plastica. non so se devo levarla oppure devo tenerla! sapresti darmi una risposta, ho smontato vaire vole il note ma non ho mai osato mettere mano a quella pellicola visto che l'ho comprato così. pensavo fosse utile per non so cosa ma con i problemi di ventola che ho comincio ad avere dei dubbi
se guardi qualche pagina fa hanno postato un link di un topic americano in cui spiegavano tutto... TEORICAMENTE la puoi togliere, anzi, va meglio... ma entra polvere da lì, io ce l'ho ancora in garanzia e fino a wuel momento, la plastica resta lì! ho pulito tutto, cambiato la pasta e ho recuperato quasi 10° in idle...
Old 13-02-2008, 20:04   #2008
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Quote:
Originariamente inviato da marf Guarda i messaggi
cosa intendi per spintarella ale plastiche inferiori, scusa l'ignoranza ma potresti specificae a quali ti riferisci? io ho smontato la ventola l'ho ripulita tutta l'ho spolverata con il fon e ci ho spruzzato un pò di svitol, ma quando ho riacceso continuava il solito fastidioso rumore... lo svitol dove lo devo spruzzare, devo aprire qualcosa della ventola... così sembra stato quasi un lavoro inutile. non so più come fare.. e me l'hanno già sostituita già una volta in garanzia ma è durata veramente poco, rimandarlo in assistenza per la ventola non ci penso neanche (me lo tengon un mese e mezzo e tra l'altro non è più in garanzia), avrei bisogno di spiegazioni un pò dettagliate per risolvere il problema...se fosse fuori asse come potrei riaddrizzarla. che qualcuno mi aiuti. io tengo il note acceso anche la notte e per addormentarmi c'è sempre questo cavolo di rumore di sottofondo che non sopporto. sarei disposto anche a sostituirla se fosse possibile. basta che qualcuno mi indichi qualche soluzione!! sono un caso disperato.
Old 13-02-2008, 20:06   #2009
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Quote:
Originariamente inviato da )ReX( Guarda i messaggi
se guardi qualche pagina fa hanno postato un link di un topic americano in cui spiegavano tutto... TEORICAMENTE la puoi togliere, anzi, va meglio... ma entra polvere da lì, io ce l'ho ancora in garanzia e fino a wuel momento, la plastica resta lì! ho pulito tutto, cambiato la pasta e ho recuperato quasi 10° in idle...
la pasta che dici te dove la posso trovare? ho pulito tutto ma niente nel messaggio prima di quest spiego dettagliatamente i miei problemi e un urgente bisogno di risolverli se qualcun potesse aiutarmi..
Old 14-02-2008, 10:20   #2010
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

....

Ultima modifica di Syk : 09-03-2011 alle 13:22.
Old 15-02-2008, 10:10   #2011
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
x AleKorn85:
io ho smontato anche il blocchetto nero della ventola, alzandolo, se tu osservi dove poggia in basso potrebbe toccare con il retro del supporto della tastiera se questo è particolarmente piegato, ho cercato di dargli una bottarella in là per evitare che la ventola toccando girasse, ma fondamentalmentese la ventola è fuori asse (cioè girando con le pale tocca la basse superiore o inferiore), c'è poco da fare occorre solo cambiarla...a me è andata bene facendo quelle due cose che ti ho detto...si tratta solo di capire da te dove tocca...
x AleKorn85 e )ReX(:
ero stato io a postare quel topic americano che tra le altre cose ho letto tutto, la plastichina NON va rimossa, perchè così facendo si interrompebbe/ridurrebbe il flusso d'aria che invece deve essere continuo che parte dalla presa d'aria sotto(-in basso al centro) e che esce dalla ventola alla dx del portatile...finchè la ventola non entra in azione si possono notare dei leggeri miglioramente nelle temperature complessive, ma quando parte la ventola non si otterrebbe altro che ridurne il "tiraggio"...
x Syk:
nella scheda monitor dei driver video tasto dx sull'iconcina tv e clicca "clona"
x chi è interessato a collegare vecchie tv tramite super-videoe ha problematiche di bianco e nero, un utile link:
http://camp0s.altervista.org/sVideo/sVideo.htm

Un saluto a tutti!! :-)
marf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:28   #2012
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Niente da fare, pensavo di aver risolto il problema della ventola ma continua con il suo insistente e insopportabile rumore, avvolte diventa proprio alto che da noia anche mentre ascolto la musica.. qualcuno sa dove posso trovare una ventola da sostituire a questa... l'ho smontata e maneggiata più volte ma è inutile... non riesco a capire come poter risolvere il problema quindi preferirei sostituirla pari pari..
on-line non riesco a trovare niente, se qualcuno può darmi una mano...

Grazie..
Old 21-02-2008, 13:39   #2013
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Salve, mi si è dissaldato lo spinotto di alimentazione, qualcuno potrebbe postarmi una guida allo smontaggio? Io ho l'acer aspire 5601, ma dovrebbe essere lo stesso cover del 5672.
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:10   #2014
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Quote:
Originariamente inviato da AleKorn85 Guarda i messaggi
Niente da fare, pensavo di aver risolto il problema della ventola ma continua con il suo insistente e insopportabile rumore, avvolte diventa proprio alto che da noia anche mentre ascolto la musica.. qualcuno sa dove posso trovare una ventola da sostituire a questa... l'ho smontata e maneggiata più volte ma è inutile... non riesco a capire come poter risolvere il problema quindi preferirei sostituirla pari pari..
on-line non riesco a trovare niente, se qualcuno può darmi una mano...

Grazie..

Non importa più, ho contattato via e-mail il centro acer e mi hanno indirizzato a questo sito: www.bossmaint.it ; dove vendono on-line tutti i pezzi di ricambio di tutti notebook acer, e qui ho trovato la ventola di ricambio a soli 25 euro + iva... ora vedremo non appena arriverà se il mio notebook tornerà ad essere silenzioso!
Old 24-02-2008, 09:34   #2015
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Salve, volevo sapere se a voi hanno dato qualche problemi gli ultimi aggiornamenti di Microsoft, sopratutto quelli relativi a office, perchè è da qualche tempo che non riesco ad installarli, premetto che non ho office originale installato sul pc.

THX
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:40   #2016
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Deframmentazione

Ciao,
avrete sicuramente fatto la deframmentazione, per cui vorrei chiedervi: a voi quanto tempo impiega?
A me ci mette delle ore, anche se lo spazio occupato è poco e il disco è poco frammentato (ho provato a deframmentare una seconda volta subito dopo una deframmentazione). Ho provato a ripristinare il sistema con il disco di ripristino, a formattare e installare xp professional da un cd di xp normale (non di ripristino): non era un problema software perchè ci mette ancora tanto.
Ho provato anche a usare Diskeeper al posto dell'utility di windows: sempre tempi lunghissimi.

Ho anche un pc fisso poco performante: un pentium4 con 256mb di ram e un HD da 60GB-7200rpm con win xp: su questo pc la deframmentazione è molto più veloce (20 minuti circa). E' per questo che sospetto che il 5672 abbia qualcosa che non va: ci mette un'eternità in confronto.

Forse è solo dovuto al fatto che sul 5672 l'HD sia 5400rpm: possibile che abbia prestazioni così inferiori?
Anche a voi la deframmentazione dura un'eternità?
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 18:40   #2017
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
[quote=speyer;21258800]Ciao,
avrete sicuramente fatto la deframmentazione, per cui vorrei chiedervi: a voi quanto tempo impiega?
A me ci mette delle ore, anche se lo spazio occupato è poco e il disco è poco frammentato (ho provato a deframmentare una seconda volta subito dopo una deframmentazione). Ho provato a ripristinare il sistema con il disco di ripristino, a formattare e installare xp professional da un cd di xp normale (non di ripristino): non era un problema software perchè ci mette ancora tanto.
Ho provato anche a usare Diskeeper al posto dell'utility di windows: sempre tempi lunghissimi.

Ho anche un pc fisso poco performante: un pentium4 con 256mb di ram e un HD da 60GB-7200rpm con win xp: su questo pc la deframmentazione è molto più veloce (20 minuti circa). E' per questo che sospetto che il 5672 abbia qualcosa che non va: ci mette un'eternità in confronto.
Anche a me ci ha messo un paio d'ore con l'utility di windows.
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:12   #2018
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Delkar Guarda i messaggi
Anche a me ci ha messo un paio d'ore con l'utility di windows.
Ok, allora è normale. Grazie mille, temevo che ci fosse qualche problema hardware.
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:55   #2019
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
ciao a tutti!!
volevo chiedere una cosetta: in questo notebook è possibile sostituire la scheda video/chip grafico?...o è integrato nella scheda madre per cui è impossibile levarlo?...mi basterebbe anche "disattivarlo" e montare un nuovo chip grafico

grazie mille!!

ciao!
Old 08-03-2008, 16:13   #2020
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Quote:
Originariamente inviato da Niomede Guarda i messaggi
ciao a tutti!!
volevo chiedere una cosetta: in questo notebook è possibile sostituire la scheda video/chip grafico?...o è integrato nella scheda madre per cui è impossibile levarlo?...mi basterebbe anche "disattivarlo" e montare un nuovo chip grafico

grazie mille!!

ciao!
Da quello che ho visto quando l'ho aperto... è attaccato in maniera assolutamente salda alla mobo!

Per chi potesse essere interessato... ho appena provato ad installare osx 10.4 (Tiger). Il sistema si installa e parte... purtroppo però non funzionano: audio, rete, wifi e probabilmente anche con la Gpu c'è qualche problema perchè mi lascia come risoluzione 1024*qualcosa e ogni tanto sugli effetti dissolvenza fa artefatti strani...

Sto finendo di scaricare leopard, ma son 6gb... quindi ne avrò ancora per qualche giorno. non so se passando a leopard la cosa migliori, se vi interessa vi terrò informati su come procede la sistemazione!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian