Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 08:38   #1981
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Volevo rendervi partecipi di una cosa che mai avrei pensato.

Ieri passo al Media@rld vicino casa e scorgo due ragazzini che giocavano a FIFA 12 su PS3....bene. Il gioco è uguale in tutto e per tutto alla versione PC tranne due cose ECLATANTI, ma talmente evidenti che non si può non notarle:

1) la fluidità: mai vista! Una sensazione di "morbidezza" dei movimenti, mai un benchè minimo microscattino, nulla di nulla. Perfetto. Anche quando sul PC gira fluido non da comunque la stessa sensazione che mi ha dato osservando il gioco su PS3. Quindi, o il motore grafico, nonostante la maggiore potenza delle vga odierne, su PC gira proprio in modo diverso oppure posso ipotizzare un'altra cosa: siccome stavano giocando su una tv 37"-40" Sony, può essere che i 100Hz o i vari motion-plus cambino in modo così evidente la fluidità rispetto ad un monitor LCD classico da 60Hz?

2) il campo!!!!!!!!!! il campo!!!!!! C.O.M.P.L.E.T.A.M.E.N.T.E. diverso! L'erba anche da lontano appare molto più reale, sembra in 3D, è molto più variegato, con zone in cui sembrano vedersi i ciuffetti di erba, altre più lisce, insomma REALE... non so spiegarvelo a parole ma vi assicuro che non ha nulla a che vedere con quello schifo di campo che vediamo sul PC.
Questo era già stato fatto notare un po' di tempo fa da qualcuno e proprio io lo cazziai in pratica accusandolo di essere un "visionario". Ebbene, primo mi devo scusare con costui, secondo devo ammettere che aveva ragione!!!

E tutto ciò su PS3, nemmeno su x360....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:44   #1982
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Tutto vero, soprattutto non capisco perchè il campo sia cosù evidentemente di qualità inferiore. In ogni caso la versione pc è un porting di quella della Xbox 360 Infatti entrambi hanno un gameplay leggermente più veloce rispetto alla versione ps3, che a mio avviso, a parte l'assenza di AA, reputo la migliore.

PS Riguardo alla nuova "misteriosa" patch DA 29 MB:

Ieri sera per fortuna prima di lanciare il gioco ho dato un' occhiata al forum ufficiale ed ho visto della presenza della nuova patch ma anche che gli utenti americani si lamentavano che gli veniva istallata in una directory diversa rispetta quello del gioco... (e giù una valanga di insulti, giustamente dico) Mi sono a quel punto guardato bene dal lanciare Origin rimandando l'operazione ad oggi, voi non avete avuto di questi problemi?
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:45   #1983
santu_karakiri
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Tutto vero, soprattutto non capisco perchè il campo sia cosù evidentemente di qualità inferiore. In ogni caso la versione pc è un porting di quella della Xbox 360 Infatti entrambi hanno un gameplay leggermente più veloce rispetto alla versione ps3, che a mio avviso, a parte l'assenza di AA, reputo la migliore.

PS Riguardo alla nuova "misteriosa" patch DA 29 MB:

Ieri sera per fortuna prima di lanciare il gioco ho dato un' occhiata al forum ufficiale ed ho visto della presenza della nuova patch ma anche che gli utenti americani si lamentavano che gli veniva istallata in una directory diversa rispetta quello del gioco... (e giù una valanga di insulti, giustamente dico) Mi sono a quel punto guardato bene dal lanciare Origin rimandando l'operazione ad oggi, voi non avete avuto di questi problemi?
aspetto il report di qualkuno pure io prima di avviare origin....nessuno l'ha gia' installata?
santu_karakiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:47   #1984
vampiria69
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
a me non ha fatto installare nulla
Old 14-10-2011, 09:51   #1985
albygamer
Senior Member

L'Avatar di albygamer

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da albygamer Guarda i messaggi
Incredibile! Sono riuscito a giocare per quasi 1h e meeza
A quanto pare il problema erano i driver video...

Butto l'occhio su Windows Update e noto un aggiornamento driver ATI tra i download facoltativi... Lo faccio e al raivvio mi trovo lo schermo a 640*400, 256 colori, 16bit...
Mi appare una schermata che mi avvisa che i nuovi driver sono in conflitto con il sistema.
Corro in Gestione Hardware e disinstallo subito i nuovi driver video.
Riavvio e installo i driver non dall'eseguibile ATI ma utilizzando la ricerca di windows (da installazione hardware).

E per magia... FUNZIONA!

Non so come da 30fps (segnalazione AtitrayTools) sono magicamente passato a 90fps (è un valore possibile o sballato? la config è quella in firma) e i crash scomparsi!

A questo punto l'unica pecca è il controller... uso uno della playstation con adattatore. Lo start è il pulsante select mentre l'analogico destro non funziona.

In precedenza avevo risolto copiando il file di configurazione di FIFA11 nei salvataggi ma purtroppo ho perso quel file...

Nessuno sarebbe così gentile da postarlo?!?
ho esultato troppo presto
mi si installa da patch da 29mb automaticamente e tutto ritorna come prima...
l'unica cosa che sono riuscito a notare e che il gioco mi va in crash sempre nello stesso punto ma ad ogni riavvio del pc il crash "cambia di posizione"...

boh...
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition
albygamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:56   #1986
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
scusate ma visto che miliardi di utenti hanno problemi, chi di stuttering (che sembra stia andando nel dimenticatoio, anzi c'è gente ormai rassegnata), chi di crash vari, com'è possibile che EA nn rilasci nessuna patch a riguardo...? io vengo da anni di pes su pc e ricordo che dopo poco dal dayone venivano lanciate già alcune patch ufficiali che andavano a correggere eventuali bug... qui nulla di nulla, cos'è volevano i 40 euro e ora ci attacchiamo al tram????
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:27   #1987
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
ma i codici per i pacchetti oro, amazon non li dava?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 12:30   #1988
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
aggiornato , nessun problema
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 12:35   #1989
SHATTERING
Senior Member

L'Avatar di SHATTERING

Iscritto dal: Oct 2010
provo a chiederlo anche qua...

PROBLEMA grafico... penso... vi spiego:

ogni tot il gioco rallenta tantissimo e va a scatti, troppo... questo tempo fa mi era già capitato, ma avevo risolto pulendo la ventola della scheda video che era piena di polvere... ora però è pultita, quindi non saprei cosa fare, anche per NBA 2K12 è la stessa cosa...

PERO' al mio pc stà succedendo questo anche questo: windows (XP) mi dice che ci sono degli aggiornamenti, bene li installo, riavvio e tutto ok... dopo un po' però riappare quello degli aggiornamenti e mi dice che ci sono questi 2 aggiornamenti:

1. Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2572073)

2.Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2008 x86 (KB2572078)

li installo ma alla fine di questa non mi dice di riavviare, ma solo di chiudere l'intallazione... io ho provato anche a riavviare, ma quando apro WINDOWS UPDATE mi dice che mancano quei 2 aggiornamenti... L'avrò ripetuto 3-4 volte prima di scrivere questo messaggio...

può essere che questa cosa influisca sul primo problema descritto?
SHATTERING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 12:39   #1990
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Come si rimuove la patch dei cartelloni?
Vai su FIFA 12\Game\data\sceneassets\adboard e elimini tutti i file che ci sono dentro (se vuoi puoi anche eliminare la cartella adboard completa),poi lanci il Fifa12i68Regenerator con l'opzione "Si terra' conto di tutti i files salvati nelle cartelle" e aspetti che completi l'operazione.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 14:15   #1991
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Volevo rendervi partecipi di una cosa che mai avrei pensato.

Ieri passo al Media@rld vicino casa e scorgo due ragazzini che giocavano a FIFA 12 su PS3....bene. Il gioco è uguale in tutto e per tutto alla versione PC tranne due cose ECLATANTI, ma talmente evidenti che non si può non notarle:

1) la fluidità: mai vista! Una sensazione di "morbidezza" dei movimenti, mai un benchè minimo microscattino, nulla di nulla. Perfetto. Anche quando sul PC gira fluido non da comunque la stessa sensazione che mi ha dato osservando il gioco su PS3. Quindi, o il motore grafico, nonostante la maggiore potenza delle vga odierne, su PC gira proprio in modo diverso oppure posso ipotizzare un'altra cosa: siccome stavano giocando su una tv 37"-40" Sony, può essere che i 100Hz o i vari motion-plus cambino in modo così evidente la fluidità rispetto ad un monitor LCD classico da 60Hz?

2) il campo!!!!!!!!!! il campo!!!!!! C.O.M.P.L.E.T.A.M.E.N.T.E. diverso! L'erba anche da lontano appare molto più reale, sembra in 3D, è molto più variegato, con zone in cui sembrano vedersi i ciuffetti di erba, altre più lisce, insomma REALE... non so spiegarvelo a parole ma vi assicuro che non ha nulla a che vedere con quello schifo di campo che vediamo sul PC.
Questo era già stato fatto notare un po' di tempo fa da qualcuno e proprio io lo cazziai in pratica accusandolo di essere un "visionario". Ebbene, primo mi devo scusare con costui, secondo devo ammettere che aveva ragione!!!

E tutto ciò su PS3, nemmeno su x360....

Sul primo punto è normale,cioè succede pure con pro evolution soccer. Dipende sicuramente dal fatto che le configurazioni hardware son tante e c'è una variazione di fluidità in base ai sistemi. Comunque è sempre stato così...

Il secondo punto invece sarebbe un pò grave,se ho capito bene cosa intendi. Ora mi guardo qualche video su youtube e vediamo un pò cosa ne viene fuori!
Old 14-10-2011, 14:20   #1992
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
scusate ma visto che miliardi di utenti hanno problemi, chi di stuttering (che sembra stia andando nel dimenticatoio, anzi c'è gente ormai rassegnata), chi di crash vari, com'è possibile che EA nn rilasci nessuna patch a riguardo...? io vengo da anni di pes su pc e ricordo che dopo poco dal dayone venivano lanciate già alcune patch ufficiali che andavano a correggere eventuali bug... qui nulla di nulla, cos'è volevano i 40 euro e ora ci attacchiamo al tram????

Infatti non l'ho ancora preso e non credo lo prenderò come non prenderò di certo pro evolution soccer. Non basta essere il miglior gioco di calcio sul mercato se poi l'ottimizzazione è penosa! Oltretutto lo stuttering e i crash sono due fenomeni massicci in questo gioco eppure tutto tace in casa ea.
Old 14-10-2011, 14:30   #1993
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Sono al lavoro e l'hanno espressamente dichiarato.
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 14:37   #1994
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sul primo punto è normale,cioè succede pure con pro evolution soccer. Dipende sicuramente dal fatto che le configurazioni hardware son tante e c'è una variazione di fluidità in base ai sistemi. Comunque è sempre stato così...

Il secondo punto invece sarebbe un pò grave,se ho capito bene cosa intendi. Ora mi guardo qualche video su youtube e vediamo un pò cosa ne viene fuori!

Il problema è che su youtube i filmati non rendono... se puoi passa in un centro tipo MW... te ne renderai conto con i tuoi occhi....
Old 14-10-2011, 14:45   #1995
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Ma a tutti vi ha scaricato la patch da 23mb? A me non compare cavolo..
Old 14-10-2011, 15:34   #1996
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
A me ha scaricato l'aggiornamento ieri sera in automatico, rimane il mistero su cosa sia

@thegladiator:
Hai provato ad impostare l'anti-aliasing al massimo per Fifa? Io ho notato che il manto erboso cambia molto se passo da 2x a 8x impostandolo da RadeonPro... se riesci con un tool simile per nvidia, ad impostarlo su valori alti, provi a vedere se è ancora differente dalla grafica ps3?
Io purtroppo non l'ho mai visto girare sulla play, quindi non saprei fare un confronto fra le grafiche

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 15:43   #1997
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
A me ha scaricato l'aggiornamento ieri sera in automatico, rimane il mistero su cosa sia

@thegladiator:
Hai provato ad impostare l'anti-aliasing al massimo per Fifa? Io ho notato che il manto erboso cambia molto se passo da 2x a 8x impostandolo da RadeonPro... se riesci con un tool simile per nvidia, ad impostarlo su valori alti, provi a vedere se è ancora differente dalla grafica ps3?
Io purtroppo non l'ho mai visto girare sulla play, quindi non saprei fare un confronto fra le grafiche

C'è da dire che impostando il filtro anisotropico a 16x,il campo migliora non poco.
Old 14-10-2011, 16:22   #1998
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Sul forum EA dicono che la patch da 23 MB toglie la possibilità di usare il portiere nelle partite online, usata da molti in modo che la CPU difendesse al posto loro. Una buona notizia quindi

Di brutto (per me) è che non si avvia più Fifa, rimane fermo alla schermada sulle licenze del prodotto e devo chiuderlo con ALT+F4
Ho provato a cancellare la cartella dei save, farlo partire come amministratore, togliere il profilo radeon pro, cancellare la patch per l'avvio veloce... e nulla ancora!
L'avevo avviato e la prima volta è partito normalmente, esco un'attimo, lo riavvio e poi basta, non ne vuole più sapere di andare...

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 16:45   #1999
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Mi linki la discussione sul forum dell'EA?
Old 14-10-2011, 16:48   #2000
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
C'è da dire che impostando il filtro anisotropico a 16x,il campo migliora non poco.

Stasera provo ma ho SERI dubbi che l'aniso risolva. Troppo diverso, non è solo questione di rendere più nitide le texture in lontananza, cosa che fa appunto quel filtro... è proprio diverso, credetemi...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian