Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2004, 14:19   #181
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
si, escono le strisce di colore, e i colori ci sono
fabiannit è offline  
Old 24-02-2004, 14:20   #182
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
si, escono le strisce di colore, e i colori ci sono
costanti sù tutto il foglio?
restimaxgraf è offline  
Old 24-02-2004, 14:21   #183
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

una volta ricaricata la cartuccia, mi chiede se la cartuccia è nuova o vecchia....cosa scelgo?
fabiannit è offline  
Old 24-02-2004, 14:22   #184
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
costanti sù tutto il foglio?
si
fabiannit è offline  
Old 24-02-2004, 15:02   #185
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
una volta ricaricata la cartuccia, mi chiede se la cartuccia è nuova o vecchia....cosa scelgo?
prova nuova, rifai l'allineamento....cmq è strano, se dovesse continuare a non funzionare in stampa, prova x curiosità ad invertirle, tipo il nero sulla colori e vice versa....e cmq lo fà con tutti i programmi di stampa?
restimaxgraf è offline  
Old 24-02-2004, 15:04   #186
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Ho risolto il problema:
era il circuito della stampante che era sporco, quella che tocca il circuito della cartuccia, l'ho pulito ed ora va.....
grazie cmq
fabiannit è offline  
Old 24-02-2004, 19:27   #187
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Che casini con queste ricariche, pulixzie di testine etc etc.... insomma bisogna essere anche un po' fortunati a quanto pare! Io ci sto togliendo le mani, nn ne posso più. Mi copro una laser e fan**lo i colori!!

E' pensare che stavo per spendere 65 di ink da producers quando la mattina mi sveglio e la testina nn è più vista dalla stampante.. ma che si sparino ste ink di M**DA. se uno le usa con le cartucce originali una stampa a4 gli costa 15 centesimi e una foto nn ne parliamo, dal fotografo in digitale costa meno!!

posso capire le tue disavventure, ma non sarei così drastico....ci son diverse cose dà tener conto, oggi io ho preso un po' di carta x stampare, certo è cara, ma quando ho visto il foglio uscito, mi son innamorato... molto del tuo sfogo si riferisce a quanto hai penato, ma tieni conto, ke in certi casi è così, lo sà bene dani1 e newuser, quanto ho madonnato con la stampante ke avevo prima.....certo poi quando si compra il prodotto giusto, dopo si hanno soddisfazioni, eccome.....trà poki giorni effettuerò la pulizia della testina, l'ho già fatta 2/3 volte senza nessun problema....ma se non erro ricordo ke tù la stampante l'hai presa usata, quindi son cose anke dà metter in conto.....vedi poi tu quello ke ti conviene di +....ciao
restimaxgraf è offline  
Old 28-02-2004, 19:06   #188
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Città: Padova
Ultimamente, anche quando ( ) mi vengono dei pensieri che mi assillano per ore ed ore riguardo alle cartucce della mia lexmark: visto che comunque dopo un tot di ricariche penso (ma anche senza penso!) la cartuccia sarà da buttare per usura, conviene comprarmi la stampante nuova che le cartucce (la qualità delle cartucce è la stessa?), giusto? tanto la z25 (che ho) la si trova a 20€, non darò mai 180000£ per un paio di cartucce, ci compro metà macchina fotografica digitale !
Matro è offline  
Old 08-03-2004, 11:11   #189
cristianox
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
ricarica i560

posto una news, dall'ultima volta è passato circa un mese, avevo ricaricato con ink di cartucce.com e ho lasciato la stampante ferma per un pezzo (20gg circa).
ieri sera la riaccendo e faccio una ventina di pdf a colori, tutto ok!
quindi per ora no problemi con i 2pl e gli ink di cartucce, (a parte il disastro che ho fatto con una ricarica che ho perso tutto l'ink ma di sicuro mi sono incappellato io...)
Old 10-03-2004, 17:29   #190
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
ciao a tutti!
devo ancora provare a fare una ricarica, ma la mia domanda è un'altra: che ricarica consigliate per una ibm lexmark execjet II 4076?
me ne hanno regalata una, la cartuccia è ko e non so quanti anni abbia... pensavo di prendere una cartuccia nuova e un flacone di ricarica, ma non so come orientarmi... vado sempre su producers? o qualcuno mi consiglia altre marche per la lexmark?

ciao e grazie!
Old 10-03-2004, 18:47   #191
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Città: Padova
Ho ricaricato la cartuccia di nero della mia lexmark, ma non vuole sapere di stampare! L'ho lasciato a riposo, ho pulito la testina con acqua, ma niente... fa una prima stampata (per modo di dire) e poi si "scarica"... !
Matro è offline  
Old 10-03-2004, 18:49   #192
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

x ki ha Lexmark, il mago delle ricarike è Cerbert....kiedete a lui....
restimaxgraf è offline  
Old 18-03-2004, 11:51   #193
ct_magic
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Recupero cartuccia

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
IO avevo telefonato ad una ditta che mi aveva fornito i refil e mi hanno detto che i fori praticati superiormente non vanno richiusi. Detto tra noi la risposta mi ha lasciato seri dubbi.
Dubito che potrai ricaricare perchè se ti si è seccato l'inchiostro nelle spugne mi sa che non ti rimane altro che acquistare un cartuccia nuova.ciao!
So che probabilmente per qualcuno può sembrare una follia, ma io con inchiostro che si è seccato nella spugnetta, mi ci sono imbattuto con una XeroX X4/C la cartuccia è quella del nero che include anche la testina (non possiedo per tale stampante la testina a colori). Beh poichè avevo letto da qualche parte che era inutile provare a ricaricare una cartuccia se erano passati molti giorni da quando aveva esaurito l'inchiostro, allora ho provato la ricarica inserendo solo 2 ml di inchiostro, e come si poteva immaginare non stampava nulla, così ho avuto la brillante idea di iniettare 1 ml di Trielina... ovviamente facendo la dovuta pressione, ho pulito la testina con un pò di ovatta imbevuta di trielina e così ho ripristinato una cartuccia che da almeno 3 mesi era stata lasciata nella stampante.
Solo dopo che ho verificato il ripristino ho caricato altri 15 ml di inchiostro. Non penso che sia una pratica funzionante al 100% con tutte, ma dato il costo dell'esperimento (specialmente per le cartucce con testina inclusa) non mi sembra una prova da lasciare intentata.
ct_magic è offline  
Old 21-03-2004, 14:53   #194
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

son sempre alle prese con le ricarike, della i850....cè stato un periodo fino ad oggi, ke stampava bene.....senza difetti....coi soliti ink, oggi vado a ricaricare sperando ke rimaga così, invece appena ricaricato ritorna subitissimo il banding....rimortacci... a questo punto ho il sospetto, ke + ke gli ink, succede qualcosa ke non và in fase di ricarica.....xkè se prima stampava bene, ed ora no...mi sembra l'unica soluzione....ma cosa può essere ke varia nella fase di ricarica e ke magari sbaglio?
restimaxgraf è offline  
Old 22-03-2004, 02:04   #195
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
velocità di immissione dell'ink??

inserimento di billicine d'aria??

Old 22-03-2004, 09:40   #196
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
velocità di immissione dell'ink??

inserimento di billicine d'aria??

l'inserimento dell'ink lo faccio con la siringa con l'ago, e lo skizzo dentro adagio, certo non posso star lì 10 minuti a far scivolare goccia a goccia....di + non sò.....sò solo ke prima della ricarica di 2 colori stampanva perfettamente ora no.....come posso fare x ristabilire l'equilibrio? provare a togliere un'attimo la vite di kiusura sul tank, mentre la cartuccia è montata?certo ke dopo se sì allaga la stampante sono in merda... mannaggia ci vorrebbe newuser....
restimaxgraf è offline  
Old 25-03-2004, 12:40   #197
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ho notato paragonando una cartuccia originale nuova canon e una ricaricata del nero, ke la ricaricata, agitandola, il nero lascia dei depositi e dei grumi sulle pareti trasparenti del tank.... non vorrei ke questi grumi mi finissero negli uggelli e li intasassero, cosa ke invece l'ink originale non ha.....oltre al fatto ke l'ink originale, mi sembra molto migliore e non si spezza come quello compatibile....potrebbe esser x questo motivo ke il nero è quello ke intasa la testina x primo....?
restimaxgraf è offline  
Old 31-03-2004, 02:00   #198
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
qualcuno sa dirmi come si ricaricano le cartucce lexmark? la mia stampante è una x1150 e monta le cartucce 10n0217 per il nero e le 10n0227 per il colore.

Tnx all!
KenMasters è offline  
Old 31-03-2004, 12:22   #199
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
qualcuno sa dirmi come si ricaricano le cartucce lexmark? la mia stampante è una x1150 e monta le cartucce 10n0217 per il nero e le 10n0227 per il colore.

Tnx all!
kiedi a cester, è lui il migliore.....io ho avuto solo rogne dà quelle....
restimaxgraf è offline  
Old 24-04-2004, 17:51   #200
Disco_Man76
Senior Member

L'Avatar di Disco_Man76

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sanremo, Genova, Pavia, Milano
raga io ho una HP 840C con cartuccie 15 (nero) e 17 (colore)
è da un po che ricarico ste c***o di cartuccie!!!
premetto che uso ricariche refill

x il nero tutto bene gia ricaricata 12 volte qualità e facilità estrema con il kit apposito

invece x quella a colori sono sempre nei casini...vi spiego o non esce il blu o il magenta o il giallo dopo la ricarica
di solito ci metto 10ml x colore quando ricarico va bene?

ma deve esaurirsi tutto il colore prima di ricaricare o no? xchè ho sentito che se lo si lascia finire e si stampa senza si rovina la testina!

io di solito ricarico quando uno dei tre finisce e ovviamente ricarico solo quel colore a 10ml mentre gli altri con 5ml
ovviamente uso ago lungo e metto il colore piano piano.

se non esce il colore uso l'aspirapolvere come suggerito dalle istruzioni e funziona.....ma solo fino alla 3° ricarica....poi non riesco più a far uscire l'inchiostro quando stampa
ho provato a soffiare aria con le siringhe attraverso il foro di ricarica ma quando stampo nulla!

mi date un consiglio?
AMD 3500+, ASUS A8N32SLI, 2GB RAM , 300+320GB, GeForce 7300GS 512MB PCI-E, WinXP Pro SP2, DVD-RW LG Dual - Affari OK con Mazzoni,Devil/Angel,Havoc,Gabnecco,Frozen,Lins,Kanon,uazzamerican,fastmenu,Igis
- Il mio mercatino
Disco_Man76 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian