|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Fastweb su rete Vodafone, a partire dal 25 Aprile:
Quote:
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
fastweb era un'alternativa valida per chi era "costretto" a tenere nel router una sim con linea wind senza interruzioni di cambio ip, ora quelle persone a parte la costosa soluzione di alpsim che faranno? per questi non mi sembra una buona notizia
per chi invece ha una buona portante vodafone in casa sarà sicuramente un'opzione in più da avere come scelta, per questi è una buona notizia |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti deve andare su AlpSim - Broker - Ogilink o sulla FWA Wind, per rimanere sulla rete Wind. EDIT: c'è anche CMlink, ma non so ogni quanto fa il cambio IP - AGGIORNAMENTO: sembrerebbe che CMlink abbia il cambio IP ogni 24h o più.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 25-03-2025 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
glielo auguro a chi è costretto ad avere una linea wind e magari fa smartworking, ma lo auguro anche a chi come me ha di decente solo rete vodafone che arriva in casa che già dopo l'addio di poste si è vista la differenza, se adesso arriva anche fastweb insieme a coop che ha già cominciato vediamo che succede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Riguardo allo smart-working, ho sostituito la mia Sim casalinga Very con una Sim Tim a traffico "illimitato" (600 gb).
Teoricamente dovevo risolvere il problema delle disconnessioni, ma sono passato "dalla padella alla brace". - La connessione mobile Tim è decisamente incompatibile con le particolarità della connessione aziendale, che ha delle performance scarse su questa rete, cosa che non capita su Vodafone, Wind e neanche su Coopvoce su rete Tim e instradamento Tiscali. - La linea mobile Vodafone, nella mia zona, è molto instabile, dei giorni è ok, altri giorni è penosa. - La Sim Coopvoce sul telefono la scorsa settimana è passata su linea Vodafone ![]() ![]() Vediamo come evolve la situazione, altrimenti mi toccherà fare una Sim Spusu.
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Ma andrà su rete Vodafone, quindi non risolvo.
![]() |
#190 |
Senior Member
|
ma non ancora,passerà sicuro almeno ancora un anno,vedi tu
edit.: notizia fresca fresca A partire dal prossimo 25 aprile 2025 sarà avviata la progressiva migrazione delle SIM Fastweb sulla rete mobile Vodafone, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più performante. Per coloro che utilizzano dispositivi connessi alla Rete Mobile 4G o 5G che supportano il VoLTE, la continuità di Servizio sarà garantita senza alcun cambiamento rispetto alla situazione attualmente in essere. I dispositivi in tecnologia 4G non abilitati al VoLTE useranno la Rete 2G per telefonare e inviare SMS, mentre continueranno a navigare in Internet con la Rete 4G. A questi Clienti, non sarà più garantita la possibilità di navigare mentre si effettua una chiamata voce. Per verificare se il tuo smartphone supporta la tecnologia VoLTE o come attivare il servizio clicca qui. I clienti che utilizzano un dispositivo mobile 2G o 3G riscontreranno un rallentamento nella navigazione Internet, mentre continueranno a chiamare e inviare SMS. Ti ricordiamo che puoi sempre recedere dal tuo contratto di rete mobile in qualunque momento e senza alcun costo, utilizzando le seguenti modalità. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gratuitamente il Servizio Clienti al numero 192.193 25 marzo 2025 RI RI EDIT ![]() ![]()
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 25-03-2025 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella che prende meglio è una cella Vodafone 4G lungo l'autostrada, non vicinissima, e dalla parte opposta a dove mi servirebbe. Comunque vediamo, dovrebbero cambiarmi il telefono aziendale con uno nuovo, con il 5G, vediamo se la scheda Vodafone in 5G ha dei miglioramenti. Poi, eventualmente, vediamo come si evolve il discorso Postemobile, che sembra che passi su Tim.
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Be' anche Tim è parecchio "scarica" in quanto a virtuali che la usano quindi probabilmente farà delle buone offerte a chi desidera usare la loro rete.
Peccato che qui faccia schifo. Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Qui da me va bene, pur con un RSRP leggermente peggiore di Wind, ha delle performance di velocità e stabilità migliori.
Peccato per il problema del (presumibile) instradamento dati, che, evidentemente, non piace a Zscaler.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 25-03-2025 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Io con wind avevo difficoltà ad usare un certo applicativo aziendale che è sensibile alla latenza, e con Vodafone ho risolto
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Bisognerà vedere cosa diventerà fastweb con la rete Vodafone... Io sono scettico sul miglioramento di fastweb.... se mantiene le condizioni che ha Vodafone sul consumo dei giga.. rimodulazioni stile vodafone ed auguri a tutti a fare la fwa... oltretutto ci sono più clienti su rete Vodafone che su wind3...ora che passa anche coopvoce....almeno wind3 si scarica un po...ed anche Tim... Vodafone diventerà molto carica di utenze
Ultima modifica di ghostrider2 : 25-03-2025 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Stanno iniziando a passare i clienti fastweb su rete Vodafone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
idem anche io ho problemi con FW su rete Tim...da 1 settimana circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.