Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2025, 09:16   #181
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Fastweb su rete Vodafone, a partire dal 25 Aprile:

Quote:
A partire dal prossimo 25 aprile 2025 sarà avviata la progressiva migrazione delle SIM Fastweb sulla rete mobile Vodafone, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più performante.....
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...stweb-informa/
Old 25-03-2025, 09:18   #182
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Fastweb su rete Vodafone, a partire dal 25 Aprile:
Buono !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 09:50   #183
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
fastweb era un'alternativa valida per chi era "costretto" a tenere nel router una sim con linea wind senza interruzioni di cambio ip, ora quelle persone a parte la costosa soluzione di alpsim che faranno? per questi non mi sembra una buona notizia

per chi invece ha una buona portante vodafone in casa sarà sicuramente un'opzione in più da avere come scelta, per questi è una buona notizia
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 10:01   #184
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
fastweb era un'alternativa valida per chi era "costretto" a tenere nel router una sim con linea wind senza interruzioni di cambio ip, ora quelle persone a parte la costosa soluzione di alpsim che faranno?....
Se gli bastano 200 gb/mese e non hanno problemi con ping e instradamenti verso l'Austria c'è Spusu.

Altrimenti deve andare su AlpSim - Broker - Ogilink o sulla FWA Wind, per rimanere sulla rete Wind.

EDIT: c'è anche CMlink, ma non so ogni quanto fa il cambio IP - AGGIORNAMENTO: sembrerebbe che CMlink abbia il cambio IP ogni 24h o più.

Ultima modifica di Bik : 25-03-2025 alle 10:14.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 10:04   #185
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
fastweb era un'alternativa valida per chi era "costretto" a tenere nel router una sim con linea wind senza interruzioni di cambio ip, ora quelle persone a parte la costosa soluzione di alpsim che faranno? per questi non mi sembra una buona notizia

per chi invece ha una buona portante vodafone in casa sarà sicuramente un'opzione in più da avere come scelta, per questi è una buona notizia
Dato che sicuramente si libera "spazio" su wind può essere che arrivino virtuali a prendere quello "spazio".
Old 25-03-2025, 10:18   #186
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Se gli bastano 200 gb/mese e non hanno problemi con ping e instradamenti verso l'Austria c'è Spusu.

Altrimenti deve andare su AlpSim - Broker - Ogilink o sulla FWA Wind, per rimanere sulla rete Wind.
come qualità del servizio e affidabilità della linea, mi sembra un bel salto carpiato all'indietro con spusu rispetto fastweb, gli altri magari siamo più o meno lì ma c'è una bella differenza di tariffa mensile però

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dato che sicuramente si libera "spazio" su wind può essere che arrivino virtuali a prendere quello "spazio".
glielo auguro a chi è costretto ad avere una linea wind e magari fa smartworking, ma lo auguro anche a chi come me ha di decente solo rete vodafone che arriva in casa che già dopo l'addio di poste si è vista la differenza, se adesso arriva anche fastweb insieme a coop che ha già cominciato vediamo che succede
Old 25-03-2025, 10:29   #187
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Riguardo allo smart-working, ho sostituito la mia Sim casalinga Very con una Sim Tim a traffico "illimitato" (600 gb).

Teoricamente dovevo risolvere il problema delle disconnessioni, ma sono passato "dalla padella alla brace".

- La connessione mobile Tim è decisamente incompatibile con le particolarità della connessione aziendale, che ha delle performance scarse su questa rete, cosa che non capita su Vodafone, Wind e neanche su Coopvoce su rete Tim e instradamento Tiscali.
- La linea mobile Vodafone, nella mia zona, è molto instabile, dei giorni è ok, altri giorni è penosa.
- La Sim Coopvoce sul telefono la scorsa settimana è passata su linea Vodafone l'instradamento Tiscali sembra meno problematico, ovvero, quando Vodafone Mobile aziendale ha dei seri problemi con Coopvoce riesco a avere performance sufficienti, peccato che il telefono che utilizzo non sia compatibile con il VoLTE Coopvoce, ed ogni telefonata corrisponde ad una disconnessione

Vediamo come evolve la situazione, altrimenti mi toccherà fare una Sim Spusu.
Old 25-03-2025, 11:45   #188
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Riguardo allo smart-working, ho sostituito la mia Sim casalinga Very con una Sim Tim a traffico "illimitato" (600 gb).

Teoricamente dovevo risolvere il problema delle disconnessioni, ma sono passato "dalla padella alla brace".

- La connessione mobile Tim è decisamente incompatibile con le particolarità della connessione aziendale, che ha delle performance scarse su questa rete, cosa che non capita su Vodafone, Wind e neanche su Coopvoce su rete Tim e instradamento Tiscali.
- La linea mobile Vodafone, nella mia zona, è molto instabile, dei giorni è ok, altri giorni è penosa.
- La Sim Coopvoce sul telefono la scorsa settimana è passata su linea Vodafone l'instradamento Tiscali sembra meno problematico, ovvero, quando Vodafone Mobile aziendale ha dei seri problemi con Coopvoce riesco a avere performance sufficienti, peccato che il telefono che utilizzo non sia compatibile con il VoLTE Coopvoce, ed ogni telefonata corrisponde ad una disconnessione

se ti bastano 300GB e il problema è il cambio IP sappi che fastweb(al momneto ancora su rete windtre) lo cambia molto di rado,per dirti in questo momento sono a 148h quindi quasi una settimana
Old 25-03-2025, 11:46   #189
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
se ti bastano 300GB e il problema è il cambio IP sappi che fastweb(al momneto ancora su rete windtre) lo cambia molto di rado,per dirti in questo momento sono a 148h quindi quasi una settimana
Ma andrà su rete Vodafone, quindi non risolvo.
Old 25-03-2025, 11:47   #190
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Ma andrà su rete Vodafone, quindi non risolvo.
ma non ancora,passerà sicuro almeno ancora un anno,vedi tu

edit.: notizia fresca fresca

A partire dal prossimo 25 aprile 2025 sarà avviata la progressiva migrazione delle SIM Fastweb sulla rete mobile Vodafone, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più performante.

Per coloro che utilizzano dispositivi connessi alla Rete Mobile 4G o 5G che supportano il VoLTE, la continuità di Servizio sarà garantita senza alcun cambiamento rispetto alla situazione attualmente in essere.

I dispositivi in tecnologia 4G non abilitati al VoLTE useranno la Rete 2G per telefonare e inviare SMS, mentre continueranno a navigare in Internet con la Rete 4G. A questi Clienti, non sarà più garantita la possibilità di navigare mentre si effettua una chiamata voce.

Per verificare se il tuo smartphone supporta la tecnologia VoLTE o come attivare il servizio  clicca qui.

I clienti che utilizzano un dispositivo mobile 2G o 3G riscontreranno un rallentamento nella navigazione Internet, mentre continueranno a chiamare e inviare SMS.

Ti ricordiamo che puoi sempre recedere dal tuo contratto di rete mobile in qualunque momento e senza alcun costo, utilizzando le  seguenti modalità.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gratuitamente il Servizio Clienti al numero 192.193

25 marzo 2025

RI RI EDIT non avevo visto i precedenti messaggi

Ultima modifica di principe69 : 25-03-2025 alle 11:59.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 11:54   #191
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ma lo auguro anche a chi come me ha di decente solo rete vodafone che arriva in casa che già dopo l'addio di poste si è vista la differenza, se adesso arriva anche fastweb insieme a coop che ha già cominciato vediamo che succede
anche da me, gli 800 che ottenevo nei primi tempi in cui hanno messo il 5g, non li vedo più, arrivo a 500, che mi bastano...

Quote:

li bisognerebbre provare un pò di antenne o di cpe esterne, per provare a risolvere la cosa.
Old 25-03-2025, 12:39   #192
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
....
li bisognerebbe provare un pò di antenne o di cpe esterne, per provare a risolvere la cosa.
Temo che la cella Vodafone con il 5G N78 sia orientata dal versante opposto, in 4G non ho delle performance decenti, anche all'aperto.
Quella che prende meglio è una cella Vodafone 4G lungo l'autostrada, non vicinissima, e dalla parte opposta a dove mi servirebbe.

Comunque vediamo, dovrebbero cambiarmi il telefono aziendale con uno nuovo, con il 5G, vediamo se la scheda Vodafone in 5G ha dei miglioramenti.

Poi, eventualmente, vediamo come si evolve il discorso Postemobile, che sembra che passi su Tim.
Old 25-03-2025, 13:30   #193
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Be' anche Tim è parecchio "scarica" in quanto a virtuali che la usano quindi probabilmente farà delle buone offerte a chi desidera usare la loro rete.
Peccato che qui faccia schifo.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 25-03-2025, 13:35   #194
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Qui da me va bene, pur con un RSRP leggermente peggiore di Wind, ha delle performance di velocità e stabilità migliori.
Peccato per il problema del (presumibile) instradamento dati, che, evidentemente, non piace a Zscaler.

Ultima modifica di Bik : 25-03-2025 alle 13:37.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 14:55   #195
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io con wind avevo difficoltà ad usare un certo applicativo aziendale che è sensibile alla latenza, e con Vodafone ho risolto

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 25-03-2025, 19:17   #196
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Bisognerà vedere cosa diventerà fastweb con la rete Vodafone... Io sono scettico sul miglioramento di fastweb.... se mantiene le condizioni che ha Vodafone sul consumo dei giga.. rimodulazioni stile vodafone ed auguri a tutti a fare la fwa... oltretutto ci sono più clienti su rete Vodafone che su wind3...ora che passa anche coopvoce....almeno wind3 si scarica un po...ed anche Tim... Vodafone diventerà molto carica di utenze

Ultima modifica di ghostrider2 : 25-03-2025 alle 19:20.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 20:50   #197
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Bisognerà vedere cosa diventerà fastweb con la rete Vodafone... Io sono scettico sul miglioramento di fastweb.... se mantiene le condizioni che ha Vodafone sul consumo dei giga.. rimodulazioni stile vodafone ed auguri a tutti a fare la fwa... oltretutto ci sono più clienti su rete Vodafone che su wind3...ora che passa anche coopvoce....almeno wind3 si scarica un po...ed anche Tim... Vodafone diventerà molto carica di utenze
già...andava così bene fastweb su rete windtre
Old 03-04-2025, 09:52   #198
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Stanno iniziando a passare i clienti fastweb su rete Vodafone...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2025, 11:42   #199
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Stanno iniziando a passare i clienti fastweb su rete Vodafone...
me ne sono accorto è una settimana che la linea ha problemi qui da me, soprattutto alla sera fino a mezzanotte circa, di giorno invece tutto ok anche se siamo al 50% circa di velocità della media giornaliera, speriamo non duri mesi e mesi
Old 03-04-2025, 14:46   #200
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
idem anche io ho problemi con FW su rete Tim...da 1 settimana circa
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian