|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Beh un'oretta fa ho rotto gli indugi: dopo il mio ennesimo controllo prezzi vedo la Pulse rx580 4gb venduta e spedita da Amzon ultimo pezzo a 229,80€. Mia
Ho però un dubbio, l'ordine sul sito risulta confermato ma la consueta email non è ancora arrivata... di solito è immediata. Ora la stessa scheda è in catalogo praticamente a 270€ da un venditore esterno! Vi terrò aggiornati
|
|
|
#182 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Comunque se dobbiamo cambiare alimentatore facciamo le cose per bene che risparmiare 10e porta sfiga: * EVGA 600W 600B, cod 100-B1-0600-K2 per 52e Questo puo' andare? Non c'e' il 500W. Quote:
A me tammarra non dispiace, per quanto ho i case chiusi quindi chissefrega... (Oddio potrei farmi venire il flash di fare un pannello in plexyglass e metterci una arduino con dei neopixels: c'e' qualcosa in un PC windows che mi butti fuori via seriale i dati di carico delle periferiche, oppure potrei leggere direttamente gli output della scheda video / ventole interene). Poi il dissipatore e' maggiorato: dovrebbe essere cosa buona (e finira' che dovro' migrare tutto in un full tower...). Poi umilmente ripeto: a me quella danno come "risarcimento" per le due schede cesso e io non mi posso lamentare |
||
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
|
@eaman, infatti, io ho acquistato un case Termaltake V21, ho paura che faccia fatica a rimanere ventilato (ed ha un pannello in plexiglass che da sulla GPU
Si comunque ti va di lusso Ultima modifica di FilAlb11 : 13-05-2017 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si certo no problem col 600B anzi hai anche un po di margine x upgrade futuri e altro
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...magari vendo il mio vecchio ali a 15e a qualcuno che deve fare delle porcherei con i microcontroller Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
cmq nn e male come ali a quel prezzo, in amazzonia sta a quasi 65 euro
se ha prezzi simili anche x altri ali magari il tuo potresti pensare di aggiornarlo anche x metterci una vga piu modesta figurati |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo pure una vecchia scheda video passiva che costava un botto, prima che le integrate diventassero decenti....diciamo che mi sono lasciato sedurre dalla possibilita' della scheda di stare con la ventola in idle a basso carico, speriamo sia vero e che il nuovo ali sia silenzioso senza carico. E mi sono fidato dei nuovi moduli amdgpu per linux. Poi vabbe', un alimentatore decente e' sempre bene averlo, doveroso se si comincia ad avere dell'HW che ciuccia ed e' brigoso come sara' 'sta RX 580 G+ super mega pompata. Adesso speriamo che sia la volta buona ed arrivi
|
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
beh hai stravolto i piani
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Finalmente mi e' arrivato un pacco con dentro una 580: e' proprio la Gaming x+, queste schede esistono veramente
E bella grossa he, la parte del dissipatore e' divisa in due parti per la GPU e gli altri componenti (direi la RAM e magari i mosfet), c'e' sia un backplate enorme sotto al PCB (ma 'sti affari non fermano la convezione di aria calda?) che un altro pezzo tra GPU e dissipatori: insoma e' un mega panino e pesa un botto. Vedro' se riesco a montarla questa sera, chissa' se sta dentro a un mid tower. Rapidi complimenti allo shop che non si puo' nominare per regolamento: sono partiti proprio male con 2 ordini che non riuscivano a evadere per non disponibilita' della scheda ma si sono fatti perdonare con l'upgrade a loro carico dalla rx 480 gaming -> 580 g+ |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
bene dai
facci sapere come va |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
#192 |
|
Member
|
Oggi a me ha risposto Tao, finalmente lunedì al massimo mi arriva la Aorus XTR. Vi farò sapere
@eaman, montata la piccola? |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io forse la monto stanotte o domani, ho appena mangiato e stasera vado in fablab a sciappinare... Pero' ieri ho installato opencl su una debian, nell'attesa ho messo su una ubuntu con quei loro ppa ppp cosa cacchio sono con amdgpu ultimi, e ho fatto una debian sid con kernel .12 RC, mesa e libdrm custom che mi prenda un fulmine se funzionera' visto che l'ho fatto alla cieca con l'integrata intel :P Lol il mio mid tower sonata pesera' 1.5Kg in piu' con tutta sta roba pimpata, gli dovro' fare un telaietto di supporto. Alla peggio montero' tutto in un full tower dell'antec che sta li a sorreggere un server passivo fatto con un atom montato dentro la scatola della scheda madre Ultima modifica di eaman : 17-05-2017 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Case Nanoxia DeepSilence 3 - Cpu AMD Ryzen 7 3700x - Mobo MSI B550a pro - Cooler Noctua U14S - GPU Sapphire RX 580 Pulse 4gb - HD Sabrent Rocket 1Tb - 6 HDD Vari - Ram Ballistix DDR4 3200Mhz 16Gb - PSU Evga Supernova G2 650w - Monitor LG 24MP68VQ |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
La mia funziona. E bella grossa: in un case Sonata dell'Antec c'e' entrata al millimetro, sulla mia scheda madre prendeva contro ai pin di speaker / bottoni: gli speaker li ho scollegati ma i bottoni mi servono
Con Debian ha funzionato senza tanti problemi: con Sid + kernel liquorix e' partita solo con il monitor DVI, poi ho installato i firmware amd (che sono nei repo) ed e' partito anche quello HDMI. Il powercontrol di amdgpu ho visto che e' attivo, le ventole le sto gestendo con fancontrol. Con ubuntu 17.04 con i ppa degli amdgpu funzia, per quanto non ha mica l'ultimo kernel che io sappia... Con windows funzia, non ho capito come fare a overcloccare il monitor (mi dice che 72Hz non e' una freq supportata dal monitor, e grazie al piffero e' un monitor da 60Hz...), la scheda parte in modalita' Gaming se ho ben capito, vorrei capire come si fa a impostare in modo che parta di default in silent. Spero di non dover modificare il BIOS. |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
in che senso occare il monitor?
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
He il monitor nasce a 60hz ma io in genere lo faccio andare a ~72Hz.
- http://www.pcgamer.com/how-to-overcl...-refresh-rate/ |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
ci noti qualceh vantaggio
io ho provato a vedere un paio di volte cosi su hardware di amici ma francamente son cambiemnti piccoli e la differenza nn l'ho mai notata |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
Be' si' io un cambio lo vedo direi...
Magari da 100 a 120 cambia poco, ma da 60 a ~75 e' una percentuale consistente. Poi per i video bisognerebbe ragionare su che frame rate hanno ma la grafica generata in locale dovrebbe essere piu' fluida. Per i giochi non sarebbe male avere una 15 di hz in piu' (che dovrebbe essere il limite di hdmi, il mio monitor con 72 non ha problemi). |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Member
|
Io ho un Samsung S24E370 con freesync a 75hz, dici che posso provare ad occarlo? magari si arriva sui 100, non sarebbe per niente male. Ci sono controindicazioni?
Comunque sto aspettando il corriere, oggi mi arriva Mobo, GPU e CPU. Assemblo e via felice! Grazie ragazzi, mi avete aiutato un sacco, soprattutto Celsius. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

Avevo pure una vecchia scheda video passiva che costava un botto, prima che le integrate diventassero decenti.