Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 23:46   #181
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Hai termini di paragone per il monitor ?
Io attualmente ho un XPSM1530, ed a parte il difetto della granulosità, ha un angolo verticale penoso, uno orizzontale mediocre.
Old 15-11-2011, 07:38   #182
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Quote:
Originariamente inviato da Darky Guarda i messaggi
Hai termini di paragone per il monitor ?
Io attualmente ho un XPSM1530, ed a parte il difetto della granulosità, ha un angolo verticale penoso, uno orizzontale mediocre.
Ho di fianco un Asus X53SV, 15.6 1366x768.
Sull'asus i colori risultano tutti molto più accesi, ma credo dipenda dal fatto che l'asus ha un pannello lucido, mentre il samsung ha un pannello non lucido.
Diciamo che è più o meno come guardare il monitor che ho sul fisso, samsung anche quello e non lucido.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 08:32   #183
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
le uniche parti in alluminio sono attorno alla tastiera (ma non il poggiapolsi) e la cover dello schermo
Ciao innanzitutto complimenti per l'acquisto.
quindi tutto il resto è plastica? come la definisci, di buona fattura (feedback al tatto?).

Per quanto riguardo lo chassis noti flessioni (tenendo per esempio il portatile con una mano sollevato in aria, si flette un pò lo schermo?) e le parti vicine alla tastiera (ai lati) è vero che sotto pressione si piegano un pò?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 09:23   #184
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Ciao innanzitutto complimenti per l'acquisto.
quindi tutto il resto è plastica? come la definisci, di buona fattura (feedback al tatto?).

Per quanto riguardo lo chassis noti flessioni (tenendo per esempio il portatile con una mano sollevato in aria, si flette un pò lo schermo?) e le parti vicine alla tastiera (ai lati) è vero che sotto pressione si piegano un pò?
Si tutto il resto è plastica.
Lo chassic nell'uso normale non ha flessioni, se però mi metto a pigiare in corrispondenza della parte alta della tastiera (per capirci dove c'è il vuoto rta monitor e chassis) si piega un pò, ma bisogna proprio premere, non è che se ci appoggio una penna si piega.
La cosa che ho notato è che c'è la tastiera leggermente "esplosa" sulla parte destra, nel senso che appare di un paio di mm rialzata rispetto al resto.
In pausa pranzo, appena finisco di copiare tutto provo a mettere a posto le viti che ho tolto ieri, non vorrei aver arrecato danni io.

Il feedback al tatto è buono, certo, non è full alluminio, ma appare veraemnte solido anche se è bicomponente.

Sollevandolo con una mano noto una leggera lessione solo se lo prendo dall'angolo destro.
Old 15-11-2011, 16:22   #185
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
Come è dal punto di vista dell'audio? Decente o scandaloso?

Quando hai tempo, riesci a dare un voto da 0 a 10 a monitor, performance e materiali? Grazie!

Ah, ultima cosa, poi non rompo più quando scrivi è vero che la tastiera tende dopo un pò a "tagliare" i polsi, visto che la tastiera non è sullo stesso piano del resto del case (dove si trova il touchpad per intederci). Ri-grazie!
Old 15-11-2011, 20:46   #186
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da Po36 Guarda i messaggi
Come è dal punto di vista dell'audio? Decente o scandaloso?

Quando hai tempo, riesci a dare un voto da 0 a 10 a monitor, performance e materiali? Grazie!

Ah, ultima cosa, poi non rompo più quando scrivi è vero che la tastiera tende dopo un pò a "tagliare" i polsi, visto che la tastiera non è sullo stesso piano del resto del case (dove si trova il touchpad per intederci). Ri-grazie!
L'audio è bello alto e abbastanza pulito.
A prima vista dato che le casse sono nella parte sottostante ed i fori di sucita pure molto ridotti, si direbbe che l'audio faccia proprio schifo, ma in realtà è l'esatto contrario.

Al monitor darei un 7. Senza infamia e senza lode direi.
Non ho ben capito cosa intendi per tagliare, ma ti dico che dopo mezza giornata di utilizzo da portatile non mi ha dato problemi ai polsi ed i tasti sono ribassati quel tanto che basta per risultare allo stesso livello del touchpad... non so se mi sono psiegato bene
Old 15-11-2011, 21:01   #187
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
L'audio è bello alto e abbastanza pulito.
A prima vista dato che le casse sono nella parte sottostante ed i fori di sucita pure molto ridotti, si direbbe che l'audio faccia proprio schifo, ma in realtà è l'esatto contrario.

Al monitor darei un 7. Senza infamia e senza lode direi.
Bene, è quello che volevo sentire!
Ora non mi resta che trovare il dinero!

Quote:
Non ho ben capito cosa intendi per tagliare, ma ti dico che dopo mezza giornata di utilizzo da portatile non mi ha dato problemi ai polsi ed i tasti sono ribassati quel tanto che basta per risultare allo stesso livello del touchpad... non so se mi sono psiegato bene
Nulla, in una recensione avevo letto che passando un pò di tempo a scrivere, siccome la tastiera è più in basso rispetto alla parte in plastica dove c'è il touchpad, il polso tocca la parte in plastica in basso che essendo un pò a spigolo dava dei problemi. Però ho trovato questa cosa solo in una recensione, magari è il tipo che ha i polsi di cartavelina!
Old 15-11-2011, 21:29   #188
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da Po36 Guarda i messaggi
Bene, è quello che volevo sentire!
Ora non mi resta che trovare il dinero!

Nulla, in una recensione avevo letto che passando un pò di tempo a scrivere, siccome la tastiera è più in basso rispetto alla parte in plastica dove c'è il touchpad, il polso tocca la parte in plastica in basso che essendo un pò a spigolo dava dei problemi. Però ho trovato questa cosa solo in una recensione, magari è il tipo che ha i polsi di cartavelina!
Se si è tagliato o ha sfondato il poggiapolsi a pugni e allora posso dargli ragione, oppure era difettoso il suo pc.
Il mio ti assicuro che non crea problemi.
Old 15-11-2011, 21:46   #189
Po36
Member

L'Avatar di Po36

Quote:
Se si è tagliato o ha sfondato il poggiapolsi a pugni e allora posso dargli ragione, oppure era difettoso il suo pc.
Il mio ti assicuro che non crea problemi.
No beh era un "tagliato" (ripreso direttamente dalla recensione, pari pari) per dire che essendo un pò spigoloso creava problemi, non che gli ha segato via i polsi!
Cmq mooolto meglio così, ossia che il problema proprio non si pone!
Old 15-11-2011, 21:48   #190
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
.
Hai avuto modo di testare la durata della batteria ?

Ultima modifica di aquistar : 16-11-2011 alle 19:50.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 09:12   #191
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Mi unisco al coro delle richieste.
Io vorrei avere un parere sull'assemblaggio (cerniere, pressioni su schermo e lati, etc) perchè tendo a "distruggere" i miei pc (li porto sempre con me).
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:14   #192
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Lo sto usando oggi per la prima volta a batteria nell'uso lavorativo.
Acceso alle 10 circa, con macchina virtuale xp, teamviwer, due sessioni remote su dei server, excel, outlook, sqlserver caricato sulla macchina fisica ed attivo, skype, msn, firefox (2 finestre) e visual studio.
alle 11.08 sto al 50% di batteria, ma sono partito da 80% perchè ho impostato che la carica arrivi al max all'80% (c'è un'impostazione nell'ap di gestione samsung che indica che bloccando la carica all'80% la batteria vive di più).

Ieri sera invece, mentre stavo sul letto, stavo facendo due lavori con visual studio e sql server e nel mentre avevo in finestrella un film (non hd).
Son durato un paio d'ore, poi la batteria è arrivata al 15% (sempre partendo da 80%) e l'ho spento.

Mi sembra un pò pochetto (in uso lavorativo, l'Asus X53SV che avevo prima mi faceva la mezza giornata, sempre con più o meno le stesse cose aperte ed un0hardware similare. i7 2630qm e 540m), ma credo vada fatto un minimo di tuning sulle impostazioni perchè a quanto ho capito il driver ati che gestisce il cambio di scheda video non è proprio come l'optimus di nvidia, qua a quanto pare viene deciso in base all'applicazione e solo quella determinata applicazione viaggia con la discreta, il resto con l'integrata.
Old 16-11-2011, 11:35   #193
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Mi unisco al coro delle richieste.
Io vorrei avere un parere sull'assemblaggio (cerniere, pressioni su schermo e lati, etc) perchè tendo a "distruggere" i miei pc (li porto sempre con me).
Dunque, l'assemblaggio è decisamente buono, l'unica parte che noto piegarsi (ma bisogna proprio pigiare) è la parte tra la tastiera ed il monitor.

http://imageshack.us/photo/my-images...116113049.jpg/

La parte in rosso si piega se si preme a fondo.

La cerniera del monitor è bella solida, mentre il monitor se lo premo sul posteriore non fa una piega, mentre invece se mi metto a testarne l'elasticità noto una leggera flessione.
Old 16-11-2011, 12:48   #194
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Adesso metto una domanda io sul piatto
C'è nessuno che riesce a trovarmi delle foto od una guida per capire come aprire sto benedetto chronos?
Perchè ormai ero abituato al mio fido crucial m4 ed il disco meccanico mi fa venire il classico latte alle ginocchia!
Old 16-11-2011, 13:31   #195
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
C'è nessuno che riesce a trovarmi delle foto od una guida per capire come aprire sto benedetto chronos?
Perchè ormai ero abituato al mio fido crucial m4 ed il disco meccanico mi fa venire il classico latte alle ginocchia!
A quanto ho letto nel forum inglese devi togliere le viti sotto e con un qualcosa di plastica sganciare le linguette che ci sono. Non serve togliere ne gommini ne niente.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 14:29   #196
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
A quanto ho letto nel forum inglese devi togliere le viti sotto e con un qualcosa di plastica sganciare le linguette che ci sono. Non serve togliere ne gommini ne niente.

riesci a linkarmi il forum per favore?
così nel fine settimana mi dò al bricolage
Old 16-11-2011, 17:01   #197
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
riesci a linkarmi il forum per favore?
così nel fine settimana mi dò al bricolage
Bricolage...

http://forum.notebookreview.com/sams...ml#post8070683
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:37   #198
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Sparo pure io qualche domanda:
  • Quindi sto ExpressCache lascia il tempo che trova?
  • Lo shop dove l'hai preso ha disponibile anche il 14"?
  • Garanzia? Che tu sappia è possibile estenderla?
  • DISPLAY: Sono un po indeciso su questo punto, sulla carta ha anche una risoluzione maggiore rispetto alla concorrenza (a livello dei Vaio Z).
    Ma alla fine nell'uso quotidiano si fa "battere" da HP/Asus di medio livello? Tralasciando il fatto che sia opaco, ovviamente.
    Per la visione (non troppo sporadica) di film/serie tv in 720/1080p non sarebbe consigliabile?
  • Infine, qualità/prezzo? Lo consiglieresti?

Grazie
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:55   #199
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Sparo pure io qualche domanda:
  • Quindi sto ExpressCache lascia il tempo che trova?
  • Lo shop dove l'hai preso ha disponibile anche il 14"?
  • Garanzia? Che tu sappia è possibile estenderla?
  • DISPLAY: Sono un po indeciso su questo punto, sulla carta ha anche una risoluzione maggiore rispetto alla concorrenza (a livello dei Vaio Z).
    Ma alla fine nell'uso quotidiano si fa "battere" da HP/Asus di medio livello? Tralasciando il fatto che sia opaco, ovviamente.
    Per la visione (non troppo sporadica) di film/serie tv in 720/1080p non sarebbe consigliabile?
  • Infine, qualità/prezzo? Lo consiglieresti?

Grazie
Dunque.... a mio parere l'express cache non lo si nota manco a piangere, ma voglio anche specificare che sono abituato ad un Crucial M4 da ormai quasi un anno, quindi potrei non notare l'effettiva tangibilità del vantaggio dell'express cache.
Su questo argomento lascio quindi la parola ai prossimi acquirenti.

Sullo shop è presente il 14" in arrivo al 17/11, prezzo 907.

Al display perdono i difetti in virtù della risoluzione che ha e sarò ripetitivo, ma nell'uso normale tali difetti non si notano. A meno che per uso normale non vi mettiate a fare i contorsionisti di fronte al monitor.

Qualità prezzo ni, nonostante ne sia soddisfatto e nonostante sia difficile notare i defettucci del monitor, a 100 euri di meno è sicuramente più consigliabile.

Per i film direi di si, devoancora provarlo a fondo in questo senso (così come per qualche giochillo lo stresso ben bene nel fine settimana), ma ad una prima occhiata noto che appena faccio partire un film (nello specifico xmen l'inizio e transformer 3, entrambi mkv in full hd) il monitor passa ad una modalità chiamata "Movie Color" dove i colori del filmato diventano più stile TV che non monitor di pc.
L'effetto in se è buono, magari provo su due monitor separati per vedere le differenze, ma anche questo nel fine settimana poichè il tempo che ho è molto risicato.

P.S. piccola aggiunta... bricolage eseguito... con il crucial m4 è diventato veramente una bomba
Old 17-11-2011, 17:39   #200
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Dunque.... a mio parere l'express cache non lo si nota manco a piangere, ma voglio anche specificare che sono abituato ad un Crucial M4 da ormai quasi un anno, quindi potrei non notare l'effettiva tangibilità del vantaggio dell'express cache.
Su questo argomento lascio quindi la parola ai prossimi acquirenti.

Sullo shop è presente il 14" in arrivo al 17/11, prezzo 907.

Al display perdono i difetti in virtù della risoluzione che ha e sarò ripetitivo, ma nell'uso normale tali difetti non si notano. A meno che per uso normale non vi mettiate a fare i contorsionisti di fronte al monitor.

Qualità prezzo ni, nonostante ne sia soddisfatto e nonostante sia difficile notare i defettucci del monitor, a 100 euri di meno è sicuramente più consigliabile.

Per i film direi di si, devoancora provarlo a fondo in questo senso (così come per qualche giochillo lo stresso ben bene nel fine settimana), ma ad una prima occhiata noto che appena faccio partire un film (nello specifico xmen l'inizio e transformer 3, entrambi mkv in full hd) il monitor passa ad una modalità chiamata "Movie Color" dove i colori del filmato diventano più stile TV che non monitor di pc.
L'effetto in se è buono, magari provo su due monitor separati per vedere le differenze, ma anche questo nel fine settimana poichè il tempo che ho è molto risicato.

P.S. piccola aggiunta... bricolage eseguito... con il crucial m4 è diventato veramente una bomba
Puoi mandarmi in pvt il negozio per il 14" ?
La cosa peggiore mi sembra l'autonomia o sbaglio ?
Avevano promesso ero ed ore e da quello che hai scritto mi sembra scarsuccia, fammi sapere dopo qualche giorno se migliora.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian