|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Hai termini di paragone per il monitor ?
Io attualmente ho un XPSM1530, ed a parte il difetto della granulosità, ha un angolo verticale penoso, uno orizzontale mediocre.
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Quote:
Sull'asus i colori risultano tutti molto più accesi, ma credo dipenda dal fatto che l'asus ha un pannello lucido, mentre il samsung ha un pannello non lucido. Diciamo che è più o meno come guardare il monitor che ho sul fisso, samsung anche quello e non lucido. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
quindi tutto il resto è plastica? come la definisci, di buona fattura (feedback al tatto?). Per quanto riguardo lo chassis noti flessioni (tenendo per esempio il portatile con una mano sollevato in aria, si flette un pò lo schermo?) e le parti vicine alla tastiera (ai lati) è vero che sotto pressione si piegano un pò? |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo chassic nell'uso normale non ha flessioni, se però mi metto a pigiare in corrispondenza della parte alta della tastiera (per capirci dove c'è il vuoto rta monitor e chassis) si piega un pò, ma bisogna proprio premere, non è che se ci appoggio una penna si piega. La cosa che ho notato è che c'è la tastiera leggermente "esplosa" sulla parte destra, nel senso che appare di un paio di mm rialzata rispetto al resto. In pausa pranzo, appena finisco di copiare tutto provo a mettere a posto le viti che ho tolto ieri, non vorrei aver arrecato danni io. Il feedback al tatto è buono, certo, non è full alluminio, ma appare veraemnte solido anche se è bicomponente. Sollevandolo con una mano noto una leggera lessione solo se lo prendo dall'angolo destro. |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
|
Come è dal punto di vista dell'audio? Decente o scandaloso?
Quando hai tempo, riesci a dare un voto da 0 a 10 a monitor, performance e materiali? Grazie! Ah, ultima cosa, poi non rompo più
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A prima vista dato che le casse sono nella parte sottostante ed i fori di sucita pure molto ridotti, si direbbe che l'audio faccia proprio schifo, ma in realtà è l'esatto contrario. Al monitor darei un 7. Senza infamia e senza lode direi. Non ho ben capito cosa intendi per tagliare, ma ti dico che dopo mezza giornata di utilizzo da portatile non mi ha dato problemi ai polsi ed i tasti sono ribassati quel tanto che basta per risultare allo stesso livello del touchpad... non so se mi sono psiegato bene |
|
|
|
|
|
|
#187 | ||
|
Member
|
Quote:
Ora non mi resta che trovare il dinero! Quote:
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio ti assicuro che non crea problemi. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq mooolto meglio così, ossia che il problema proprio non si pone!
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Hai avuto modo di testare la durata della batteria ?
Ultima modifica di aquistar : 16-11-2011 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
Lo sto usando oggi per la prima volta a batteria nell'uso lavorativo.
Acceso alle 10 circa, con macchina virtuale xp, teamviwer, due sessioni remote su dei server, excel, outlook, sqlserver caricato sulla macchina fisica ed attivo, skype, msn, firefox (2 finestre) e visual studio. alle 11.08 sto al 50% di batteria, ma sono partito da 80% perchè ho impostato che la carica arrivi al max all'80% (c'è un'impostazione nell'ap di gestione samsung che indica che bloccando la carica all'80% la batteria vive di più). Ieri sera invece, mentre stavo sul letto, stavo facendo due lavori con visual studio e sql server e nel mentre avevo in finestrella un film (non hd). Son durato un paio d'ore, poi la batteria è arrivata al 15% (sempre partendo da 80%) e l'ho spento. Mi sembra un pò pochetto (in uso lavorativo, l'Asus X53SV che avevo prima mi faceva la mezza giornata, sempre con più o meno le stesse cose aperte ed un0hardware similare. i7 2630qm e 540m), ma credo vada fatto un minimo di tuning sulle impostazioni perchè a quanto ho capito il driver ati che gestisce il cambio di scheda video non è proprio come l'optimus di nvidia, qua a quanto pare viene deciso in base all'applicazione e solo quella determinata applicazione viaggia con la discreta, il resto con l'integrata. |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images...116113049.jpg/ La parte in rosso si piega se si preme a fondo. La cerniera del monitor è bella solida, mentre il monitor se lo premo sul posteriore non fa una piega, mentre invece se mi metto a testarne l'elasticità noto una leggera flessione. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Adesso metto una domanda io sul piatto
C'è nessuno che riesce a trovarmi delle foto od una guida per capire come aprire sto benedetto chronos? Perchè ormai ero abituato al mio fido crucial m4 ed il disco meccanico mi fa venire il classico latte alle ginocchia! |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/sams...ml#post8070683 |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo argomento lascio quindi la parola ai prossimi acquirenti. Sullo shop è presente il 14" in arrivo al 17/11, prezzo 907. Al display perdono i difetti in virtù della risoluzione che ha e sarò ripetitivo, ma nell'uso normale tali difetti non si notano. A meno che per uso normale non vi mettiate a fare i contorsionisti di fronte al monitor. Qualità prezzo ni, nonostante ne sia soddisfatto e nonostante sia difficile notare i defettucci del monitor, a 100 euri di meno è sicuramente più consigliabile. Per i film direi di si, devoancora provarlo a fondo in questo senso (così come per qualche giochillo lo stresso ben bene nel fine settimana), ma ad una prima occhiata noto che appena faccio partire un film (nello specifico xmen l'inizio e transformer 3, entrambi mkv in full hd) il monitor passa ad una modalità chiamata "Movie Color" dove i colori del filmato diventano più stile TV che non monitor di pc. L'effetto in se è buono, magari provo su due monitor separati per vedere le differenze, ma anche questo nel fine settimana poichè il tempo che ho è molto risicato. P.S. piccola aggiunta... bricolage eseguito... con il crucial m4 è diventato veramente una bomba |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
La cosa peggiore mi sembra l'autonomia o sbaglio ? Avevano promesso ero ed ore e da quello che hai scritto mi sembra scarsuccia, fammi sapere dopo qualche giorno se migliora. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.