Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 15:48   #181
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
a me non parte la demo, blu screen!
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 17:01   #182
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
a me non parte la demo, blu screen!
idem anche per me..boh
Old 10-09-2005, 18:10   #183
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
tutto al massimo, bloom attivo e vsync disattivato va alla grande... aa al massimo (penso sia il classico 4x)

allora a mio avviso parlando di grafica (sul gioco c'è poco da dire) l'impatto è buono, ma la grafica secondo me si apprezza quando ci sono paesaggi con acqua e riflessi vari. Ho visto alcuni screen ambientati di notte e mi sono piaciuti tantissimo... qui nn ho visto una mappa ambientata di notte... almeno nn ci ho giocato affondo...

secondo me è un ottimo rts. Graficamente penso uno dei migliori...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 18:14   #184
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
idem anche per me..boh
uhm....l'unico punto in comune fra te e Guglielmit sono i 2 GB di RAM....provate con un banco solo...
Old 10-09-2005, 18:32   #185
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da downloader
tutto al massimo, bloom attivo e vsync disattivato va alla grande... aa al massimo (penso sia il classico 4x)

allora a mio avviso parlando di grafica (sul gioco c'è poco da dire) l'impatto è buono, ma la grafica secondo me si apprezza quando ci sono paesaggi con acqua e riflessi vari. Ho visto alcuni screen ambientati di notte e mi sono piaciuti tantissimo... qui nn ho visto una mappa ambientata di notte... almeno nn ci ho giocato affondo...

secondo me è un ottimo rts. Graficamente penso uno dei migliori...
Concordo
la grafica è davvero spettacolare, la migliore forse nel suo genere
gira fluido persino con il PC in signature e quasi tutto al max.
molto belli gli effetti dell'artiglieria sugli edifici
quando vengono colpiti crollano letteralmente in pezzi, anzi mi sembra che l'artiglieria sia un pò troppo devastante, bastano pochi colpi per abbattere qualsiasi cosa.

Peccato che per il resto sia la solita minestra....
anche se probabilmente agli appassionati di AOE piacerà.
Old 10-09-2005, 18:41   #186
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Scusate amici ma quando esce questo gioco????
Old 10-09-2005, 18:55   #187
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
E vorrei vedere, con una X800XT.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 20:00   #188
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
Concordo
la grafica è davvero spettacolare, la migliore forse nel suo genere
gira fluido persino con il PC in signature e quasi tutto al max.
Allora fammi felice e svelami il segreto magico per far girare questo demo fluido con tutto al massimo avendo una geforce 4 e 512 di ram.

Io col barebone (1 giga di ram, sempron 3000+ e una 9600pro) se metto 1280x1024 e tutti gli effetti al max faccio 5 frame al secondo
Old 10-09-2005, 20:32   #189
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Allora fammi felice e svelami il segreto magico per far girare questo demo fluido con tutto al massimo avendo una geforce 4 e 512 di ram.

Io col barebone (1 giga di ram, sempron 3000+ e una 9600pro) se metto 1280x1024 e tutti gli effetti al max faccio 5 frame al secondo
Oddio 5 fps mi sembra pochini per la tua macchina...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
Old 10-09-2005, 20:40   #190
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da yamaz

Quasi tutto al max
togliendo ovviamente le cose che appesantiscono di più
anisotropico e anti-aliasing

quelli non me li posso permettere quasi in nessun gioco.
Old 10-09-2005, 21:21   #191
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Oddio 5 fps mi sembra pochini per la tua macchina...

con max risoluzione (1280 per il mio lcd 19") e tutto a palla fo esattamente dai 3 ai 7 fps (5 di media) secondo il signor Fraps Contando che con Chronicles of Riddick configurato in maniera analoga ne fo 10/15 non definirei questo gioco propriamente "leggero"

Ultima modifica di yamaz : 10-09-2005 alle 21:25.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 21:37   #192
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
quando esce il definitivo
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 22:04   #193
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
mamma mia se sono entusiasta... non mi frega se il gioco è pesante, poca grafica rispetto agli screen... mi prende un cifro !!!
con la mia config. in sign devo giocarlo a livelli medi di un po di tutto...
non ho ancora capito bene come funziona tutto... ma ancora un paio di partite e vado liscio
a dimenticavo ho giocato in risoluzione 1024x768
appena esce la versione definitiva sarà mio
spettacolare il movimento dei cannoni, che c'è l'omino che si fa in 4 per andare a ricarica e tornare indietro per sparare ...
molto carino anche l'effeto delle costruzioni che sotto i colpi dei mortai e delle cannonate si frantumano
non ho ancora ben capito come funziona la storia dei rifornimenti che arrivano dalla madre patria...
ho notato che si posso utilizzare solamente due civiltà nella demo Spagnoli e Inglesi (Inglesi rullez ) nella versione definitiva che civiltà ci sono?
carina la cosa che puoi comandare anche le popolazioni native...
un'altra cosa che non ho capito, o almeno che per me non ha molto senso, è che se costruisci un edificio (del quale adesso non mi ricordo il nome) agli snodi commerciali, accumuli exp. bha di sta roba sono perplesso
per il resto carino anche l'esploratore che c'ha i super poteri ecc... una cosa che mi sembra strana, l'assenza dei vari: miniera falegnameria ecc... basta piazzare la gli abitanti del villaggio... io mi domando e dico le risorse dove se le mettono in tasca bho vabè... hanno lasciato solamente il mulino (fatto bene a mio parere) anche se non ho ancora capito ... ma ci possono lavorare solamente 6 cittadini per volta in un mulino?
per il resto cos'ho ancora da dire....
ah si una domanda per chi ha giocato la demo: ma le case si posso costruire in numero infinito? cioe c'è un numero di unità max. per civiltà oppure no? se c'è qual'è?...
cmq bellissimo (e che non lo posso apprezzare a tutto i dettagli al max...) imho!
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 22:22   #194
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_Angelo
non ho ancora ben capito come funziona la storia dei rifornimenti che arrivano dalla madre patria...

nella versione definitiva che civiltà ci sono?

un'altra cosa che non ho capito, o almeno che per me non ha molto senso, è che se costruisci un edificio (del quale adesso non mi ricordo il nome) agli snodi commerciali, accumuli exp. bha di sta roba sono perplesso

ma ci possono lavorare solamente 6 cittadini per volta in un mulino?
i rifornimenti puoi richiederli tu cliccando sull'icona tonda della nave... carichi la roba che ti serve e poi aspetti che arrivi (te la ritrovi nel palazzo town center).

nella versione definitiva ci sono 6 diverse civiltà europee (non ricordo di preciso quali)

gli XP dovrebbero servire per comprare nuovi rifornimenti da far arrivare dalla patria

il mulino si può upgradare, mi sembra che dopo ci possano lavorare in 10 ma non sono sicuro (non ho il gioco sottomano )
Old 10-09-2005, 23:12   #195
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

mi e sembrato di capire poi, che man mano che vinci gli stage nella campagna... prima di incominciarne uno nuovo ti fa sciegliere quali rifornimenti "nuovi" vuoi... che poi potrai richiedere durante il gioco alla tua madre patria... o sbaglio? carina sta cosa mi prende
il mulino adesso ci do un okkiata, perchè nelle due parte che ho giocato fino adesso il mulino l'ho upgradato ma non ho provato a farci lavorare piu gente
per quanto riguarda il numero di unità max. non sai quante sono per civiltà? 200 come nei vecchi AoE?
ma in questo 3° capitolo le battaglie saranno ambientate solamente negli stati uniti? o ci saranno mappe (scenari) di tutto il mondo e campagne in diversi continenti?
per quando riguarda le civiltà sono andato a vedere sul sito ufficiale e sono 8:

+ le civiltà native...
Old 10-09-2005, 23:22   #196
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

cavoli ma perchè la microzozz taglia fuori l'italia?

anche all'inizio quando puoi scegliere la lingua... c'è mezza europa... ma italiano zero...
Old 11-09-2005, 00:17   #197
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quote:
cavoli ma perchè la microzozz taglia fuori l'italia?
ottima obbiezione, ti soddisfo subito: nel XVII secolo l'italia non era unita... poteva esserci il ducato di Firenze, la Rep. di San Marino o il regno delle 2 sicilie... ma alla microfots di noi italiani non importa nulla (forse perchè in Ita ci sono meno copie originali di Winxp etc.. Ndm).

Se proprio dovevamo figurare, l'abbiamo fatto nel AoE 1 con l'espansione e i romani, molto probabilmente non figureremo più nei prossimi Age of Empires, abbiamo contato poco nella storia moderna/contemporanea.

Dio, non escludo che in un immaginario AoE 4 sulle GM, se proprio entreremo in battaglia sarà per via del Duce, ma a mio avviso eviteranno quel capitolo. ( )
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 00:27   #198
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

si in effetti hai ragione l'italia è un po' discriminata
possa capire non inserire la civiltà "italia" anche perchè non avrebbe senso l'italia e un paese giovane, dico lo stato italiano, quindi si abbiamo fatto grandi cose ma non uniti sotto la stessa bandiera... e quindi mi sembra ovvia l'esclusione da giochi come questo...
per quanto riguarda la lingua del gioco potevano fare una sforzettino e tradurre due paroline in italiano...
cmq sto approfondendo il gioco e devo dire che mi piglia sempre piu
carine le vie commerciali che mano a mano che le sviluppi si trasformano fino a diventare ferrovia
per il limite massimo di popolazione dovrebbe essere 200 come negli altri capitoli... una mia deduzione, perche nell'edificio "capitol" mi sembra si chiami, è presente un upgrade che consente di aggiungere 100 "posti" senza costruire delle case, ma viene esplicitamente scritto che non aumenta il numero max di abitanti... mi tocca scoprirlo per forza se no non dormo
Per la storia del mulino... gli abitanti che ci possono lavorare sono 10 fin dalla prima età, all'inizio non ci avevo fatto caso
ah dimenticavo io con la mia config. ris. 1024x768 dettagli medi faccio 35 fps

Ultima modifica di Tommy_Angelo : 11-09-2005 alle 00:33.
Old 11-09-2005, 10:28   #199
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Ma... ma... ma... win2000 non è supportato e non si installa!!!

che palle...

-_____________-'

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 10:57   #200
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

ho sentito parecchi di voi che si lamentano perchè gli altri windows non sono supportati... domanda (non saltatemi addosso) perche non passate a winXP?
cmq ecco i requisiti Minimi:

ah, una cosa... per chi ha giocato la demo... ma sapete se valgono i "valori di sempre" (dico degli altri AoE)?
per esempio: i pickman forti contro la cavalleria, arceri contro la fanteria, ecc.
xchè non l'ho ancora capito... io uso i fucilieri e una mezza dozzina di "falconer" e rado al suolo tutto

Ultima modifica di Tommy_Angelo : 11-09-2005 alle 11:03.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian