|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Perché, hai mai visto una loro patch che non desse fastidio a ciò che era stato aggiunto prima, figuriamoci quindi con i DLC... Le ultime, in modo particolare, correggono problemi introdotti con le patch precedenti e comunque non in modo particolarmente ben fatto, l'ultima in modo particolare ha dato problemi a parecchi utenti, io sono uno di quelli e pensare che non ne avevo dalla release 1.1 (salvo i buggoni stratosferici che avevo già segnalato a suo tempo).
Comunque mi sono già letto il loro ultimo comunicato stampa su Dawnguard e la release PS3, c'è da dire che sono molto divertenti da leggere, che poi qualcuno si beva anche quello che dicono è un altro paio di maniche
|
|
|
#4702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve a tutti ho appena acquistato questo spettacoloso gioco e mi son messo un attimo a smanettare con i file ini come indicato in prima pagina.
Ho modificato così questi valori nel file documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini bTreesReceiveShadows=1 bDrawLandShadows=1 iWaterReflectWidth=1024 iPresentInterval=0 bMouseAcceleration=0 ma a me pare che non funzionino per nulla, ovvero non noto cambiamenti rispetto all'originale. Devo apportare anche qualche altra modifica e/o devo reiniziare la partita da zero per vedere le effettive modifiche? Ringrazio anticipatamente per la risposta |
|
|
|
|
|
#4704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, se sei alle prime armi, ti consiglio di optare per un configurator (come questo: http://skyrim.nexusmods.com/mods/814). Altro parametro delicato è uGridsToLoad= (in Skyrim.ini) se devi modificarlo verso l'alto ok, ma ricorda che poi se devi tornare ad un valore inferiore devi effettuare una specifica procedura. Ti linko anche altre due ottime guide: - Skyrim TweakGuide by Koroush Ghazi (davvero ottima) - The Top Five Skyrim Tweaks By Andrew Burnes (questa è più un taglia incolla del materiale del web) Ricorda, inoltre, che tutte le volte che entri nel pannello dei settaggi dal Launcher di Skyrim resetti i valori di SkyrimPref.ini (a volte li resetta anche solo lanciando il Launcher del gioco, senza entrare nel sottomenù delle opzioni ) quindi una volta che hai trovato i tuoi settaggi ideali, metti in sola lettura SkyrimPref.ini.Ultima, ma non meno importate, ogni sistema fa un po' caso a se, quindi non necessariamente .ini "preconfezionati" che ti trovi in giro per il web possono andar bene sulla tua configurazione. PS: Ricorda di non mettere doppioni di comandi nei file .ini, ma di cercare e modificare quelli già presenti. Aggiungi solo comandi che non sono presenti e avendo coscienza di ciò che stai aggiungendo, dato che circa il 60-70% dei settings che consigliano in giro sono DEPRECATI o danno solo effetto PLACEBO in quanto non vengono utilizzati da Skyrim e sono estratti da precedenti guide (in genere quelle di Koroush Ghazi) legate a Oblivion/Fallout (lo stesso autore l'ha ribadito nella sua ultima guida). bTreesReceiveShadows=1 bDrawLandShadows=1 Aggiungono le ombre rispettivamente a terreno e piante e FUNZIONANO, questo è chiaro fin da novembre 2011, piuttosto resta oscuro perché non vengano toccati dal configurator del gioco settando le ombre su High/Ultra, ma questo è un altro discorso. bMouseAcceleration=0 Disabilita l'accelerazione del mouse nei menù (anche questo parametro doveva essere inserito nel configurator del gioco perché è un'agevolazione per i PAD) e FUNZIONA. iWaterReflectWidth iWaterReflectHeight Su questo ti posso dar ragione, non è così evidente
|
|
|
|
#4705 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
Ora che ho messo il iPresentInterval=0 e lo ho messo perchè per il Vsync uso il D3DOverrider, se lo risetto a 1 va bene così o devo reiniziare la partita o reinstallare il gioco? Altra domanda: quali sono i comandi che permettono di allungare la distanza di visualizzazione dei dettagli e ombre delgi alberi e degli oggetti? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4706 |
|
Senior Member
|
Anche io uso il buon vecchio D3DO, comunque ti consiglio di ri-abilitare il vsync dell'engine (iPresentInterval=1) e nel pannellino di D3DO forzare solo il triple buffering.
Non occorre re-iniziare la partita o re-installare il gioco, tranquillo Per l'altro quesito trovi maggiori dettagli anche in prima pagina.
|
|
|
#4707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie lo stesso! |
|
|
|
|
|
|
#4708 |
|
Senior Member
|
Ho messo anche questi valori:
uGridsToLoad=9 uExterior Cell Buffer=100 ho letto in giro che sballano un pò di cose a livello proprio di fisica e timing degli eventi: e vero? Meglio rimetterli originali? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il motore del gioco è concepito col distant-LOD, inutile fare finta che non ci sia e fargli caricare tutto (aumentando ENORMEMENTE il lavoro che deve fare, perché è scritto "male" il codice). D'altra parte non mi viene in mente nessun gioco al mondo che non usi un minimo di tecnica di distant-LOD.... forse il superbo Avalanche engine 2.0 di Just Cause 2 solamente, che zooma e renderizza paesaggi ad una distanza pazzesca senza mai "staccare" e con minimo popping, anche solo su HW medio.... Ma siamo su ben altri livelli tecnici lì. Puoi usare invece questa mod per mostrare in distanza anche gli oggetti di un certo interesse: Skyrim Distant Detail http://skyrim.nexusmods.com/mods/12866
Ultima modifica di hexaae : 02-09-2012 alle 03:10. |
|
|
|
|
|
|
#4710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto quello che ti ha scritto il buon Hexaae, aggiungendo che non ti consiglierei di andare oltre: uGridToLoad=7 uExterior Cell Buffer=64 Ma non credere di ottenere chissà quali benefici dal valore default di 5/36, l'engine ha delle pesanti limitazioni (dovute alla sua eredità, è roba pesantemente hackata del 2002, inutile girarci intorno con nomi nuovi), finché c'è la nebbiolina sui paesaggi, bene, belloo, ma quando è limpido vedi tranquillamente le sagome di cartone (altro che LOD) e puoi stare a modificare quanti parametri vuoi, il miglioramento finale è minimo, a meno di caricare tutto, ma in tal caso la stabilità va a farsi definitivamente benedire.
|
|
|
|
#4711 |
|
Senior Member
|
Capito, grazie mille per le delucidazioni!
Alla fine ho messo 7/64 e bon, vediamo che succede! Piuttosto ho messo fTreesMidLODSwitchDist=50000.0000 per permettere anche agli albeir in lontananza di avere dettaglio: che ne dite? Per quanto riguarda l'assegnazione tasti invece, non è che va a finire come su the witcher 2 che cambiando quelli dal gioco cambia pure l'.ini? Vedo che qui si possono cambiare in-game e che nell'ini non ci sono comandi riguardanti i tasti assegnati, però volevo chiedere per sicurezza se posso andar tranquillo a cambiare ie tasti in-game senza sballare l'ini. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4712 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa darmi una delucidazione?
|
|
|
|
|
|
#4713 |
|
Senior Member
|
Tranquillo, i tasti li rimappa su di un file di testo in ...\Skyrim\ControlMap_Custom.txt
Per quanto riguarda quel parametro, su High a default sta a 5000.0000 mentre su Very High è impostato a 10000000.0000 E comunque lo puoi impostare anche a 50000.0000 non cambia praticamente una cippa, oltre una certa distanza hai comunque le solite sagome di cartone perché il motore è sempre il solito, con i limiti e caratteristiche che lo hanno contraddistinto dal 2000 a oggi.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 05-09-2012 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#4714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Attualmente sto giocando the witcher 2 assassins of king enhanced edition 3.2 ,
gioco imho perfetto che ho iniziato a giocare dopo aver finito il primo, per aspettare e vedere se skyrim riesce ad essere giocabile senza dover sclerare per i suoi innumerevoli bug e scarse performance... Ma le varie patch lo stanno migliorando(altre lo peggiorano )Volevo sapere se è arrivato il momento di reinstallarlo e quale versione attualmente è la migliore(ho visto che la 1.7 fa piu casini che altro...) ed inoltre conviene mettere la unofficial patch ed a che punto siamo con essa? Il punto è se continuo a giocare tranquillamente the witcher 2 e poi magari dead space 2 o è arrivato il momento di skyrim? Grazie
- Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14 ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1 |
|
|
|
|
|
#4715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vorrebbe un miracolo (o i 700 milioni di Dollari guadagnati da Skyrim?) per fargli finalmente potenziare il comparto tecnico e istituire un serio reparto di 4-5 beta-tester veri. Che peccato... Praticamente con i prodotti Bugthe$da giochi a produzioni rilasciate in realtà in uno stato beta, piene di bug e problemi eterni, ma con la frustrazione di intravederci fantasmagoriche possibilità (in senso positivo) non sfruttate dietro... è avvilente alla lunga.... Oblivion gira da schifo (in 3za persona) ancora oggi su HW 20 volte più potente.... e la UOP 3.4.2 è uscita poche settimane fa (c'è ancora bisogno di fixare bug!)
Ultima modifica di hexaae : 05-09-2012 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#4717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
|
|
|
|
#4718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Per la grafica non c' è problema, l' ambientazione e talmente bella ed evocativa che me la fa piacere molto...(in questo senso anche oblivion riesco ancora a giocarlo nonostante io sia, e penso che dall' hardware si capisca, uno che sta molto dietro al comparto grafico, non tanto inteso come ottimizzazione ma proprio impatto visivo...) con la uop 3.4.2 invece a che punto siamo? E' compatibile con skyrim 1.7? Quanto rimane da correggere molto o si può dire che non è frustrante giocare? Grazie
- Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14 ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#4719 |
|
Senior Member
|
Diciamo che con Skyrim hanno battuto ogni loro precedente record in quanto bug e stranezze.
Se lo chiedessi a me, partito come molti altri a novembre con la 1.1 ti direi che ormai ce la si passa abbastanza bene. A livello stabilità (salvo alcuni svarioni della recente 1.7) ormai siamo sostanzialmente a posto dalla 1.3. A livello quest bug, tra la console, uesp.net (et simili) e la unofficial ce la si cava. Sul piano stranezze, beh parliamo pur sempre di un gioco bethesda Se lo chiedessi alla mia ragazza, alla quale l'ho installato un paio di settimane fa... ti dico solo che le sento tirar giù anche i santi per le cavolate che le stanno capitando, sarà che io oramai ci sono abituato a certe cose... oppure che lei ha saltato a piè pari Oblivion giungendo a Skyrim direttamente da Morrowind, fatto sta che situazioni capitate anche a me, ma "diluite" in più di 200 ore di gameplay, a lei sono successe a "ripetizione" in una 50a scarsa.
|
|
|
#4720 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La mia mod per l'acqua vanilla piace ancora (e lo shader è penosamente vecchio! Per essere onesti... a volte sento che mi piace di più il mondo di Oblivion, sebbene siano innegabili le migliorie anche solo all'AI di Skyrim Quote:
Se intendi la USKP 1.2 ita che sto rifinendo è praticamente già pronta. Ma il package per l'AI dei prigionieri di NorthWatch non funziona ancora bene Pare ci sia un bug irrisolvibile (non semplicemente almeno) nell'engine del gioco stesso che fa passare NPC anche attraverso muri e ostacoli (anche se non vorresti!) nel disperato tentativo di raggiungere la destinazione... Lo puoi notare anche col follower che a volte si ri-materializza perché continuava a sbattere contro un ostacolo. Questo può essere un workaround accettabile quando la priorità è voler raggiungere la destinazione, ma quando vuoi contenere NPC dentro uno spazio è un serio problema in Skyrim.... Tocca scriptare tutto e ci sono 1000 condizioni possibili a cui pensare allora...
Ultima modifica di hexaae : 06-09-2012 alle 00:35. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
) quindi una volta che hai trovato i tuoi settaggi ideali, metti in sola lettura SkyrimPref.ini.
)
- Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14