Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2018, 00:21   #881
cello23
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ho il modem VDSL2 AGCOMBO VD625-Smart Modem Tim, (linea 30 mbit),
vorrei sostituirlo completamente con un altro modem (non TIM), per utilizzare anche il VOIP.

Scusate ma non riesco a capire se i parametri VOIP che si riescono a ricavare con lo script Python, descritto nei precedenti post, in quali modelli di modem si possono usare.

Sicuramente su modello Fritzbox 7490 (199€), se ne parla distintamente nei vari post. Ma si può usare anche il modello Fritzbox 7430 (90€) ???

Oppure modelli di altre marche ?

Grazie mille.
cello23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 16:20   #882
lucaange
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Salve a tutti,
finalemte è arrivata la fibra anche nella mia piccola azienda
Ho fatto il contratto business a 40€ mensili con chiamate illimitate su fissi e mobili nazionali e due linee con lo stesso numero in uscita dal nuovo router telecom.

Avendo già unc entaralino voip vorrei abolire il router telecom ed utilizzare il mio netgear d700 ora mi chiedo:

1) E' stabile la telefonia con questi parametri estratti con lo script ?
2) Configurando il voip sul mio centralino posso ancora fare e ricevere due chiamate simultane?
3) Questo script funziona per contratti business?
lucaange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 21:32   #883
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da stoppardi19 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta. Dopo aver settato i giusti DNS sono riuscito ad avere anche il Proxy (10) da inserire. Credo di aver impostato tutto correttamente sul TP-Link VR600v. Mi viene il dubbio se il modem supporti o meno la password SIP lunga 64 caratteri. Ho scritto al supporto TP Link. Nel caso vi farò sapere.

Vi allego uno screenshots sui parametri che ho messo nel modem router. Secondo voi sono corretti?

Grazie mille
Mi sembra strano il tuo IP proxy inizi per 5 (quello dovrebbe essere con priorità 20)

Inoltre prova togliendo l'ultima spunta

Quote:
Originariamente inviato da cello23 Guarda i messaggi
Ho il modem VDSL2 AGCOMBO VD625-Smart Modem Tim, (linea 30 mbit),
vorrei sostituirlo completamente con un altro modem (non TIM), per utilizzare anche il VOIP.

Scusate ma non riesco a capire se i parametri VOIP che si riescono a ricavare con lo script Python, descritto nei precedenti post, in quali modelli di modem si possono usare.

Sicuramente su modello Fritzbox 7490 (199€), se ne parla distintamente nei vari post. Ma si può usare anche il modello Fritzbox 7430 (90€) ???

Oppure modelli di altre marche ?

Grazie mille.
Lo script può essere utilizzato anche da modem alternativi l'importante che venga lanciato dalla connessione della linea da cui si sta richiedendo i parametri.

Teoricamente puoi utilizzali dove vuoi, i Fritz sono sicuramente i più "testati" su altri puoi avere problematiche quali il fatto che non supportano la password da 64caratteri

Quote:
Originariamente inviato da lucaange Guarda i messaggi
Salve a tutti,
finalemte è arrivata la fibra anche nella mia piccola azienda
Ho fatto il contratto business a 40€ mensili con chiamate illimitate su fissi e mobili nazionali e due linee con lo stesso numero in uscita dal nuovo router telecom.

Avendo già unc entaralino voip vorrei abolire il router telecom ed utilizzare il mio netgear d700 ora mi chiedo:

1) E' stabile la telefonia con questi parametri estratti con lo script ?
2) Configurando il voip sul mio centralino posso ancora fare e ricevere due chiamate simultane?
3) Questo script funziona per contratti business?
1) si
2 e 3) direi che é da provare ma credo funzionino senza problemi

Sent from my MI 5 using Tapatalk
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 22:28   #884
cello23
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
FrancYescO Grazie mille!!!

Ho lanciato lo script e sono riuscito a recuperare i dati per la configurazione VOIP della mia linea.

Proverò ad acquistare il modello Fritzbox 7430 (90€), il modello 7490 è costa troppo, le funzioni in più non fanno la differenza per il mio utilizzo.
cello23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 22:45   #885
stoppardi19
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Mi sembra strano il tuo IP proxy inizi per 5 (quello dovrebbe essere con priorità 20)

Inoltre prova togliendo l'ultima spunta
Grazie mille per la risposta FrancYesco. Ti confermo che l ip Proxy inserito è quello con priorità 10. Ti dico anche che, anche se diversi, entrambi i proxy inziano per 5.X.X.X
Ho provato a togliere anche la spunta Registro via Outbound Proxy ma senza risultato positivo.
Sotto ci sono altri parametri avanzati ma sinceramente non li ho modificati. Li allego

https://1drv.ms/u/s!Ai3ifPFLpSH_qiWuEFZ-HFeuJ-Pz

Grazie mille ancora per la risposta
stoppardi19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 10:11   #886
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Grazie mille per la risposta FrancYesco. Ti confermo che l ip Proxy inserito è quello con priorità 10. Ti dico anche che, anche se diversi, entrambi i proxy inziano per 5.X.X.X
Ho provato a togliere anche la spunta Registro via Outbound Proxy ma senza risultato positivo.
Sotto ci sono altri parametri avanzati ma sinceramente non li ho modificati. Li allego

https://1drv.ms/u/s!Ai3ifPFLpSH_qiWuEFZ-HFeuJ-Pz

Grazie mille ancora per la risposta
Prova ad andare in Internet > Avanzate > Aggiungi
-Seleziona VDSL
-Abilita VLAN ID
-Imposta VLAN ID a 837
-Tipo connessione Internet: Bridge

Dopodichè nelle impostazioni avanzate di telefonia
-Interfaccia Bound: Seleziona la nuova interfaccia appena creata
-Abilita T.38

Prova sia con Registro via Outbound Proxy abilitato che non, e sia impostando l'indirizzo proxy solo a SIP Proxy o solo come Outbound proxy (quindi lasciando 0.0.0.0 a uno dei due alternativamente)

Tolte queste prove direi che non c'è molto altro che puoi fare se non provare a giocare con le altre impostazioni avanzate (tipo quel termina con # che non so cosa possa essere) ma che comunque sono per la maggiore impostazione che contano dopo che la connessione è avvenuta quindi dubito influiscano.
Old 19-03-2018, 22:17   #887
stoppardi19
Junior Member

VR600V perfettamente funzionante

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Prova ad andare in Internet > Avanzate > Aggiungi
-Seleziona VDSL
-Abilita VLAN ID
-Imposta VLAN ID a 837
-Tipo connessione Internet: Bridge

Dopodichè nelle impostazioni avanzate di telefonia
-Interfaccia Bound: Seleziona la nuova interfaccia appena creata
-Abilita T.38

Prova sia con Registro via Outbound Proxy abilitato che non, e sia impostando l'indirizzo proxy solo a SIP Proxy o solo come Outbound proxy (quindi lasciando 0.0.0.0 a uno dei due alternativamente)

Tolte queste prove direi che non c'è molto altro che puoi fare se non provare a giocare con le altre impostazioni avanzate (tipo quel termina con # che non so cosa possa essere) ma che comunque sono per la maggiore impostazione che contano dopo che la connessione è avvenuta quindi dubito influiscano.
Innanzitutto FrancYescO, grazie mille per la tua disponibilità. Ho provato le varie combinazioni e alla fine sono riuscito a configurare TP-LINK VR600V. Notare bene da inserire il +39 davanti al numero in entrambi i campi altrimenti non funziona, inoltre SIP Proxy impostare 0.0.0.0. Comunque allego foto con tutti i parametri da inserire, qualora qualcuno decidesse di acquistare questo modem router
Immagini allegate
File Type: jpg vr600v-min-min.jpg (22.8 KB, 340 visite)

Ultima modifica di stoppardi19 : 19-03-2018 alle 22:20.
stoppardi19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 08:55   #888
mefisto112
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Beh Se tieni il router originale devi mettere il chan_sip centralino su una porta diversa da 5060 perché la 5060 la usa lui.
Le linee Voip TIM le puoi utilizzare sempre e solo sulla stessa linea VDSL/FTTH cui appartengono non su altre
Io ho 2 sedi con 2 linee FTTC Telecom IP statico, ho estratto i parametri e li ho inseriti su un 3CX server software di prova sul pc portatile. Ma:
- funziona solo il voip della linea corrispondente fisicamente alla sede dove sono seduto
- ho provato un installazione 3CX server su cloud (gratutita 1 anno) e non funziona niente

Errore: Call or Registration to xxx has failed. sip:[email protected]:5060 replied: 403 No Roaming Agreement From Current Network 110200201005004; from IP:5.x.x.x

C'è qualche parametro da passare per "ingannare" la linea?
mefisto112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 07:53   #889
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da p.pasquali111 Guarda i messaggi
Buongiorno! Ho seguito la procedura postata sul messaggio principale (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=189) con il mio 7490 ed ha funzionato tutto alla perfezione!

Quello che mi chiedo, che non ho trovato leggendo nella discussione, è la possibilità di usare il bicanale di Tim. Attualmente ho installato la linea voip, ma dovendo richiedere a Telecom che mi attivasse il secondo canale (20€/mese in più) volevo prima sapere se e come va modificato il Fritz.

Se qualcuno avesse lumi gliene sarei profondamente grato!
Ciao, non mi sembra ti abbia risposto qualcuno quindi.
Se la numerazione VoIP ha 2 canali allora nel fritz non devi fare nulla, ti basterà collegare 2 cordless alla base dect o 2 telefoni alle 2 porte fon e potrai fare 2 chiamate contemporanee.
Considera che la base dect supporta 3 contemporaneità, quindi se ci colleghi 3 cordless potrai anche fare un conferenza a 3 (2 chiamate esterne e jna interna ad es.).
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 15:35   #890
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao, ho seguito la procedura è andato tutto a buon fine e funziona tutto perfettamente.
Volevo chiedere, nel caso volessi aggiornare il firmware, quali accorgimenti devo prendere oltre ad effettuare un backup.
In pratica vorrei sapere se c'è il rischio che si perda qualche impostazione, non vorrei rifare tutto dall'inizio.

Grazie
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 15:58   #891
Firefighter
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Ciao, ho seguito la procedura è andato tutto a buon fine e funziona tutto perfettamente.
Volevo chiedere, nel caso volessi aggiornare il firmware, quali accorgimenti devo prendere oltre ad effettuare un backup.
In pratica vorrei sapere se c'è il rischio che si perda qualche impostazione, non vorrei rifare tutto dall'inizio.

Grazie
Dipende da che modem hai... Per esempio il fritzbox dopo l'aggiornamento mantiene tutte le configurazioni senza doverle reimpostare. Anche se il tuo modem non mantenga le impostazioni basta solo reimpostarle
Firefighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 16:12   #892
mikiwind
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Firefighter Guarda i messaggi
Dipende da che modem hai... Per esempio il fritzbox dopo l'aggiornamento mantiene tutte le configurazioni senza doverle reimpostare. Anche se il tuo modem non mantenga le impostazioni basta solo reimpostarle
Ho solo il 7490, non l'ho collegato a cascata
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590.
mikiwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 18:13   #893
Firefighter
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mikiwind Guarda i messaggi
Ho solo il 7490, non l'ho collegato a cascata
Che non lo avevi collegato in cascata era scontato.... Se hai il 7490 non ti devi preoccupare perché se aggiorni le impostazioni non si azzerano.
Firefighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 16:12   #894
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto gentilmente... allora devo estrarre dal mio modem nero (scolapasta) di tim ho la 200 mb, stavo eseguendo tutto come da guida, ho installato per prima python-3.6.0-amd64 ho avviato Python for TIM ho cliccato su yes mi è apparso di modificare o riparare python ho chiuso ha fatto una seria di passaggi, poi ho avviato tim internal mi dice impossibile trovare il percorso specificato poi sotto mi dice inserire numero di telefono di tim poi il cellulare e poi il nome dispositivo inserisco il tutto ma mi dice non riesco a ad aprire il file voip.pyc come mai? dove sbaglio? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 13:26   #895
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da mefisto112 Guarda i messaggi
Io ho 2 sedi con 2 linee FTTC Telecom IP statico, ho estratto i parametri e li ho inseriti su un 3CX server software di prova sul pc portatile. Ma:
- funziona solo il voip della linea corrispondente fisicamente alla sede dove sono seduto
- ho provato un installazione 3CX server su cloud (gratutita 1 anno) e non funziona niente

Errore: Call or Registration to xxx has failed. sip:[email protected]:5060 replied: 403 No Roaming Agreement From Current Network 110200201005004; from IP:5.x.x.x

C'è qualche parametro da passare per "ingannare" la linea?
Dubito, il messaggio di errore lascia proprio intendere che l'accesso è stato impedito perchè non ti connetti dall'utenza/ip a cui è assegnato quel numero (leggasi, i parametri VOIP funzionano solo se ci si connette dalla linea fisica corrispondente)

l'unica soluzione è far connettere le linee tramite un proxy/vpn collegato alla linea originale in modo da far sembrare che ti stai connettendo dalla sede fisica originale

magari è proprio l'ip statico che crea questa limitazione (quindi magari se fai una sessione pppoe con i parametri giusti... ), anche se non so di qualcuno che abbia provato a usare i parametri dal altra linea fisica..

Quote:
Innanzitutto FrancYescO, grazie mille per la tua disponibilità. Ho provato le varie combinazioni e alla fine sono riuscito a configurare TP-LINK VR600V. Notare bene da inserire il +39 davanti al numero in entrambi i campi altrimenti non funziona, inoltre SIP Proxy impostare 0.0.0.0. Comunque allego foto con tutti i parametri da inserire, qualora qualcuno decidesse di acquistare questo modem router
Ottimo a sapere che funziona anche su altri router.

riguardo le impostazioni della VLAN sono servite o ha funzionato senza metter anche quelle?
Old 06-04-2018, 09:13   #896
anturio
Member

Iscritto dal: Mar 2017
funziona anche se hai 2 numeri tim?

Buon giorno,
vorrei sapere se la guida e la possibilità di usare i numeri voip tim su fritzbox funziona anche se attivi l'opzione per 2 numeri tim: vorrei usare il secondo numero come numerazione per le chiamate in uscita anche per gli altri interni voip.
Sapete se tim permette le chiamate multiple in uscita?
Cordialità
anturio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 12:19   #897
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da anturio Guarda i messaggi
Buon giorno,
vorrei sapere se la guida e la possibilità di usare i numeri voip tim su fritzbox funziona anche se attivi l'opzione per 2 numeri tim: vorrei usare il secondo numero come numerazione per le chiamate in uscita anche per gli altri interni voip.
Sapete se tim permette le chiamate multiple in uscita?
Cordialità
sicuramente altrimenti che senso avrebbe il secondo numero se chiamasse solo quando l'altro è inattivo?

che sia funzionante tutto anche con modem alternativi è da provare ma in linea teorica.. funziona
Old 06-04-2018, 14:46   #898
anturio
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Telefonate esterne

In teoria.
Per le multichiamate in uscita? Qualcuno ha provato mai?
anturio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 18:07   #899
the_pinf
Junior Member

Help!!-- voip in entrata risulta muto su 7590

Salve a tutti,

sono nuovo di FRITZ!box ho utilizzato sempre altro in passato, ma mi sembra davvero un ottimo prodotto!
Ho solo un problema, anzi due - configurando i vari parametri (PREMESSA ,ho un profilo 35b distanza onucab 150mt, centralina 177.152, versione fw fritz 06.98BETA) ho i seguenti problemi :
- connessione DSL - cadute sporadiche e rinegoziazione connessione (errori PPPoE)
- configurazione VOIP - tutto ok, solo che se ricevo chiamate, quindi in entrata, funziona solo con gestore TIM sia mobile che fisso, tutti gli altri operatori hanno la voce muta, non mi sentono , situazione differente in uscita riesco con tutti

Vi prego c'è qualcuno che mi può aiutare?
Non mi va di restituire il prodotto poiché mi sembra davvero ottimo
Grazie a tutti in anticipo!!
the_pinf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 09:11   #900
Bruno_1963
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Fritz box 7490 Fibra tim voip Risolto

Fritz box 7490 Fibra tim voip Risolto
Ciao a tutti finalmente a quasi 2 anni dall'acquisto del Fritz box 7490 son riuscito grazie al vostro aiuto a far funzionare perfettamente anche il voip della mia fibra telecom! io risiedo nella provincia di lodi.
Ho dovuto fare delle modifiche alle istruzioni che ho trovato qui nel portale, ho corretto il pdf con aggiunte (nuvolette gialle) se vi spostate sopra con il mouse le leggete. Poi ho aggiunto uno screen shot per quanto riguarda l'utilizzo della linea 2 fax , ho modificato i pacchetti da 30 originali a 20 e magicamente il mio vecchio modem fax interno a un pc che ho attaccato nella mia piccola rete ha iniziato a funzionare .
Adesso sono contento ho inscatolato il router tim che mi costa 3,90 € al mese x 4 anni ... ma fa niente posso accedere al mio nas ovunque nel mondo !
ciao spero essere stato d'aiuto un pochino anch'io.
Bruno_1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Stranger Than Heaven rivoluziona il comb...
Honor X80 Pro Max: svelata la data di la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian