Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2018, 10:35   #821
tundrablu
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi.../dp/B01IKKSDNC

In un paese civile si dovrebbe poter perseguire chi ti alza esageratamente il costo di un prodotto ancor più perchè te ne impone l'utilizzo non per un servizio voluttuario ma indispensabile qual'è la connessione internet e telefonia, assimilandolo ai tassi di interessi usurai nel caso delle banche

Buongiorno a tutti, ho letto molti messaggi di questo interessantissimo thread per dare una mano ad un amico con il fritz 7490 che ha dovuto accantonare per il super costoso modem fornito coattivamente da TIM all'arrivo della fibra, poi tra un po' interesserà direttamente anche me poichè è in arrivo la fibra anche qui.
Premetto che non sono un esperto ma vorrei provarci con il vostro aiuto a estrarre i dati e rimettere in servizio il fritz7490, questa notte però fin dove ho letto mi è parso di capire che il metodo dopo una certa data non ha più funzionato a causa di probabili modifiche che avrebbe fatto TIM.
Onde evitare di continuare tutta la lettura stasera, vi chiedo la cortesia di dirmi se si è poi trovato una soluzione e se è ancora possibile estrarre i dati per poter utilizzare il fritz anche per il voip e se si, è sufficiente seguire le istruzioni della prima pagina oppure devo cercare le indicazioni aggiornate in qualche altra pagina?
Grazie mille per l'aiuto e un saluto a tutti.
Michele
tundrablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:58   #822
Firefighter
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tundrablu Guarda i messaggi
https://www.amazon.it/SMART-MODEM-Wi.../dp/B01IKKSDNC

In un paese civile si dovrebbe poter perseguire chi ti alza esageratamente il costo di un prodotto ancor più perchè te ne impone l'utilizzo non per un servizio voluttuario ma indispensabile qual'è la connessione internet e telefonia, assimilandolo ai tassi di interessi usurai nel caso delle banche

Buongiorno a tutti, ho letto molti messaggi di questo interessantissimo thread per dare una mano ad un amico con il fritz 7490 che ha dovuto accantonare per il super costoso modem fornito coattivamente da TIM all'arrivo della fibra, poi tra un po' interesserà direttamente anche me poichè è in arrivo la fibra anche qui.
Premetto che non sono un esperto ma vorrei provarci con il vostro aiuto a estrarre i dati e rimettere in servizio il fritz7490, questa notte però fin dove ho letto mi è parso di capire che il metodo dopo una certa data non ha più funzionato a causa di probabili modifiche che avrebbe fatto TIM.
Onde evitare di continuare tutta la lettura stasera, vi chiedo la cortesia di dirmi se si è poi trovato una soluzione e se è ancora possibile estrarre i dati per poter utilizzare il fritz anche per il voip e se si, è sufficiente seguire le istruzioni della prima pagina oppure devo cercare le indicazioni aggiornate in qualche altra pagina?
Grazie mille per l'aiuto e un saluto a tutti.
Michele
A tutt'oggi lo script è funzionante senza particolari problemi, bisogna solo seguire le guide passo passo ed è un gioco da ragazzi..
Firefighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:44   #823
tundrablu
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Firefighter Guarda i messaggi
A tutt'oggi lo script è funzionante senza particolari problemi, bisogna solo seguire le guide passo passo ed è un gioco da ragazzi..
Grazie per la risposta, solo ti pregherei di precisarmi se la prima pagina è aggiornata oppure c'è qualche pagina dove ci sono aggiornamenti o semplificazioni che mi potranno essere utili non essendo io una cima :-)
Chiedo questo perchè questa notte ho letto fin dall'inizio tutti i messaggi finchè sono poi crollato per stanchezza ma maggiormante per delusione in quanto c'era qualcuno che nonostante avesse estrapolato i dati poi non riusciva più a utilizzarli
Grazie ancora
Michele
Old 05-02-2018, 12:00   #824
Firefighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da tundrablu Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, solo ti pregherei di precisarmi se la prima pagina è aggiornata oppure c'è qualche pagina dove ci sono aggiornamenti o semplificazioni che mi potranno essere utili non essendo io una cima :-)
Chiedo questo perchè questa notte ho letto fin dall'inizio tutti i messaggi finchè sono poi crollato per stanchezza ma maggiormante per delusione in quanto c'era qualcuno che nonostante avesse estrapolato i dati poi non riusciva più a utilizzarli
Grazie ancora
Michele
La. Prima pagina è aggiornata, vai tranquillo
Old 05-02-2018, 12:12   #825
tundrablu
Bannato

Quote:
La. Prima pagina è aggiornata, vai tranquillo
Grazie
Old 05-02-2018, 18:30   #826
pass80
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Funzionare funziona,io ho estratto tutti i dati dal modem tim venerdi.
Una cosa non è chiara: con il 7490 e tutto configurato, quando ricevo una chiamata vedo il numero? Sia se in rubrica del cordless che non?
Grazie

Poi per quel che riguarda il modem tim..è meglio quello nero che quello bianco, a livello di potenzialità, però mi hanno detto che sono programmati per "bloccarsi" dopo poco più di 2 anni. E al tecnico tim al quale è stato chiesto come mai si blocca anche dopo reset la sua risposta è stata " se no cosa facciamo noi?"
pass80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:52   #827
pass80
Member

altra cosa: io ho la fibra 200mb..il 7490 mi blocca velocità?
attualmente con modem tim fatto speedtest vado via a circa 160mb in down e 20 in up.
Help please..non vorrei aver fatto un errore a prendere questo modem al posto del 7590..

Ultima modifica di pass80 : 05-02-2018 alle 19:03.
Old 05-02-2018, 19:10   #828
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Ora mi da questi errori.... possibile che solo a me non funzioni
Immagini allegate
File Type: gif Immagine 1.gif (9.3 KB, 25 visite)
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 20:56   #829
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Prova con una live di linux
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 21:08   #830
Firefighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da Turf Guarda i messaggi
Qualche messaggi fa ti avevo scritto che poteva dipende dal So...
Old 05-02-2018, 22:09   #831
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pass80 Guarda i messaggi
altra cosa: io ho la fibra 200mb..il 7490 mi blocca velocità?
attualmente con modem tim fatto speedtest vado via a circa 160mb in down e 20 in up.
Help please..non vorrei aver fatto un errore a prendere questo modem al posto del 7590..
Il 7490 NON è in grado di utilizzare a piena banda la fibra a 200Mb.Ma è limitato dal chipset interno a 100Mb o giù di lì.

Quote:
Originariamente inviato da Turf Guarda i messaggi
Allora,la mia configurazione:
fibra Tim 100Mb
FritzBox 7490 (firmware 6.84) collegato in cascata al Technicolor TG789vac v2 di Tim (firmware AGTOT_1.0.6 ,scolapasta bianco).
Pc collegato al FritzBox
cellulare con app "my Tim fisso",scaricata ma nemmeno lanciata.
S.O. win 10 64bit con GData Internet security normalmente attivato e funzionante.

Per prima cosa ho seguito QUESTA GUIDA di goldenhawk2011 scaricabile in prima pagina.
Ho scaricato da QUI la versione 3.6.4 "Windows x86-64 executable installer" CIOE' QUESTA e la ho installata secondo le istruzioni della guida sopra.
Dopo aver seguito il resto delle istruzioni della guida alla lettera (ancora grazie all'autore) ho ottenuto i parametri di configurazione che ho provveduto ad inserire nel mio 7490 come da SECONDA GUIDA di goldenhawk2011 sempre presente in prima pagina,provvedendo ad inserire la corretta "dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio" impostandola a 20 ,così i numeri Vodafone possono sentirmi regolarmente.Diversamente voi sentite loro,ma loro non sentono voi.
Tale impostazione,a seconda della versione di firmware del Vs Fritz,potrebbe non essere visualizzata come nelle schermate della guida,ma come nel mio caso solo DOPO aver creato il "nuovo numero" voip lo troverete tra le impostazioni /telefonia/propri numeri/modifica del Vs numero voip Tim.
Se si esegue tutto per bene, DEVE FUNZIONARE.
Ciao!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 05-02-2018 alle 22:58.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 23:23   #832
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Quote:
Qualche messaggi fa ti avevo scritto che poteva dipende dal So...
Ho provato pure con xp l'unica è linux ma non l'ho mai usato e la distro che ho scaricato non si connetteva al modem, riproverò...

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
DEVE FUNZIONARE.
Ciao!
Grazie per avermi rispiegato la procedura ma ti assicuro che l'ho rifatta più è più volte alla lettera provando anche con il tool ma nulla da fare sarò sfortunato a questo giro ma proverò su un quarto pc domani

Grazie
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 05:14   #833
pass80
Member

[quote=Robydriver;45354143]Il 7490 NON è in grado di utilizzare a piena banda la fibra a 200Mb.Ma è limitato dal chipset interno a 100Mb o giù di lì.

Ciao, ok... Quindi a questo punto rimando indietro il 7490 perchè mi è inutile e prenderò il 7590, ma la configurazio e è uguale?
Old 06-02-2018, 05:58   #834
Firefighter
Member

[quote=pass80;45354289]
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Il 7490 NON è in grado di utilizzare a piena banda la fibra a 200Mb.Ma è limitato dal chipset interno a 100Mb o giù di lì.

Ciao, ok... Quindi a questo punto rimando indietro il 7490 perchè mi è inutile e prenderò il 7590, ma la configurazio e è uguale?
Si la configurazione è identica, hanno lo stesso sistema operativo, il 7590 riesce a sfruttare la banda fino a 300Mbps sempre che la tua centrale sia aggiornata a livello di DSLAM, altrimenti devi contattare il servizio clienti Avm e ti aggiornano loro il modem da remoto ad una release beta...
Old 06-02-2018, 06:25   #835
pass80
Member

Diciamo che con il modem tim con speedtest arrivo a circa 160mb in download... Quindi dovrebbe andar bene..
Old 06-02-2018, 08:18   #836
Firefighter
Member

Quote:
Diciamo che con il modem tim con speedtest arrivo a circa 160mb in download... Quindi dovrebbe andar bene..
ecco il mio speedtest con il 7590

Old 06-02-2018, 11:37   #837
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
O mio Dio ce l'ho fatta!
Dopo più di anno di Fritz!box 3390 in cascata, oggi sono riuscita ad estrarre i parametri VOIP e domani testo tutto, all'arrivo del nuovo 7590!
Via il Technicesso... Non sopporto la sua vista, oltre a farmi perdere una porta ethernet per la cascata...
Grazie mille a tutti
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20

Ultima modifica di nothatkind22 : 07-02-2018 alle 06:25.
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:03   #838
pass80
Member

Bene, domani quando mi arriva il 7590 faccio le prove... Se riesco.
Per quel che riguarda il telefono? I numeri di chi chiama si vedono?
Old 06-02-2018, 12:09   #839
Firefighter
Member

Quote:
Bene, domani quando mi arriva il 7590 faccio le prove... Se riesco.
Per quel che riguarda il telefono? I numeri di chi chiama si vedono?
Se hai il servizio I'd chiamante attivo certamente che si vede
Old 06-02-2018, 12:13   #840
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Bene, domani quando mi arriva il 7590 faccio le prove...
[OT] Anche tu preso il router da Amazon, come me, questa mattina? [/OT]
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian