|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Rumors nuovo Mac Mini?
Ciao a tutti!
Ormai da un po' di tempo sono tentato dall'acquisto di un Mac Mini... Ormai sono convinto... ma stavolta a frenarmi sono i rumors di un prossimo aggiornamento (prima dell'estate). La mia speranza è divedere i mac mini equipaggiati con una 9600 e magari 512 di ram (anche se l'upgrade è cmq veloce). Qualcuno ha info su questo presunto aggiornamento a breve?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
il normale ciclo di vita di un Macintosh si aggira in almeno 6 mesi, spesso fra 6 mesi ed 8mesi...ed essendo stato presentato a Gennaio 2005, è presumibile che il rinnovo della gamma possa avvenire fra Luglio e Settembre... Se puoi aspettare, ma si tratterebbe di almeno 2 mesi e probabilmente 4mesi, bene altrimenti se il computer ti serve ora, prendilo ora. Per quanto riguarda gli upgrade probabili del Mac Mini, la Radeon9600 da 64mb è molto probabile, i 512mb meno, almeno nel modello base...invece i processori dovrebbero passare a 1,42Ghz e 1,5-1,67Ghz... Myname
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
La memoria non è un grosso problema... Pero' la 9600 si... supportando un po' di API 3D diventa un bel boost anche per il semplice utilizzo di Tiger.
Sono indeciso... vorrei vendere il kubetto che ho in sign per comprarmi un bel portatile e lasciare il macmini come serverino domestico. Uff... che fo'?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
Magari anche un bel disco da 7200 non farebbe male!
QUelli che montano adesso di serie sono a 4200 vero?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname p.s: importante hai la sign fortemente irregolare, massimo 3 riche a 1024, leggi il regolamento e correggila grazie.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Terni
|
Quote:
Diciamo che tra un paio di mesi uscirà sto macmini2 ... che tu sappia.. sarà venduto allo stesso prezzo dell'attuale e quindi lo sostituirà nel listino o si affiancherà a questo? Tutto questo per capire anche che deprezzamento mi devo aspettare per il mio mini. Altra domanda... queste evoluzioni di solito quanto durano? nel senso.. diciamo che la apple crea il mini... prevede di aggiornare le sue specifiche per 1-2-3-4 anni.. quanti? Questa domanda è per capire se mi converrà prendere poi il macmini2 o aspettare il 3 tenendomi l'attuale finchè mi basta. grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
1)i computer apple in media vengono aggiornati ogni 6-7 mesi,quindi verso settembre ottobre potrebbe esserci un aggiornamento sia nel settore grafico che in quello scontato della cpu. 2)di solito i prezzi dei nuovi modelli sono + bassi (anche se 50€-100€) delle versioni precedenti che spariscono dal listino. Per il rinnovo completo come cambio di cpu(G4->G5) o cambio design di solito si attesta su 2 anni. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
quindi se io dovessi vendere il mio mini tra 3-4 mesi... da 599 passerei a circa la metà del prezzo senza neanche essere tanto concorrenziale con quello nuovo! tra un anno sarebbe il disastro vabbè sono ipotesi anche perchè a me il mini serviva ora... e se uno ragionasse che il nuovo esce ogni 6 mesi.. non comprerebbe mai nulla... però un pensiero tipo "se aspettavo ancora un pò......" rode una parte del fegato |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
se io ora pago 599 euro un mac mini... tra un paio di mesi ci sarà il modello nuovo diciamo a 549 euro, ma avrà una scheda video con il doppio della ram (che è la cosa + richiesta dagli utenti di mac mini ) e una cpu leggermente più veloce... a quanto pensi che potrei vendere il mio mac mini ? sempre che qualcuno sia interessato all'acquisto perchè vedendo il modello nuovo ad un prezzo non esorbitante ( per la serie.. "ci aggiungo qualche euro e ho quello nuovo e che va meglio" ) tra un anno sarebbe ancora peggio... terza generazione magari con HD a 7200 giri diciamo pure allo stesso prezzo, magari con un bundle di qualche tipo.. sia chiaro non è che è una politica di apple.. è un pò un male comune dell'informatica.. oddio male... da una parte si chiama anche progresso per ora sto bene dove sto e mi piacerebbe pensare di saltare magari una generazione di mac mini e prenderne uno l'anno prossimo sperando di vendere quello attuale senza regalarlo. mi sa che non sono molto chiaro a quest'ora |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi con il tuo mini ti trovi bene, direi che potresti anche pensare di tenrti questo e andare avanti così, del resto a parte l'animazione delle widget, non mi sembra che ci sia tutta questa differenza rispetto ad un eventuale mini con la 9600..... potresti fare invece un pensierino ad aumentare la ram e a cambiare tu stesso (se ti va di smanettare) l'hd con uno da 5400 o 7200 giri |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per l'HD sono ancora indeciso se acquistare un esterno firewire o un interno visto che il 7200 interno costa molto... a questo proposito avrei una domanda .. un pò OT usando un hd esterno dove magari tengo Photoshop elements e mettendo le foto in quello esterno.. avrò dei miglioramenti rispetto ad avere tutto su un interno a 7200? nel senso il mac carica le due cose su due canali separatamente? applicazione da una parte e dati dall'altra? |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Schio Prov. Vicenza
|
Quote:
Ma dove si trovano questi Hd da 7200 giri ? Io nei vari siti trovo solo Hd da 2,5" che al massimo arrivano a 5200 giri !!! E poi, questi dischi così performanti ( i 7200 intendo ) non è che sono però Rumorosi o Scaldano troppo Grazie e scusate l'intrusione così brutale
Ho fatto Buoni affari con thecatman,213,Ripperz,lucaman,E&B,raxxo,jeki75,peppecbr,jerrygdm,43crew43,ioan,IcEMaN666,Vyper,asdasdasdasd, Helstar,mik77,ciaopx87,Emanuel83,drbee,gnpb,denydeny,SeThCoHeN,juninho85,asta,ragno_nero_docet |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x cui ritengo che non abbia capito che mi stavo riferendo ad hd da 2,5" 150€ x un hd da 60gb 7200, forse x il mini sono un tantino esagerati, xò secondo me dipende se uno vuole avere un mac all-in-one, oppure se la scelta di un hd esterno si sposa comunque con le proprie necessità |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Schio Prov. Vicenza
|
... grazie !!! Più che esaustivo direi
Credo che mi orienterò su di un 2,5" da 80 GB a 5200 giri .... spesa prevista 100 euro circa !!!
Ho fatto Buoni affari con thecatman,213,Ripperz,lucaman,E&B,raxxo,jeki75,peppecbr,jerrygdm,43crew43,ioan,IcEMaN666,Vyper,asdasdasdasd, Helstar,mik77,ciaopx87,Emanuel83,drbee,gnpb,denydeny,SeThCoHeN,juninho85,asta,ragno_nero_docet |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(anche se i giri sono 5400 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
KvL |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

x cui ritengo che non abbia capito che mi stavo riferendo ad hd da 2,5"