|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Acer AL1932ms
Ciao a tutti
![]() http://www.acer.co.uk/acereuro/page4...crc=3422297132 Ho parlato con la ACER e la vendita in Italia comincerà intorno al 15 maggio. Le caratteristiche mi sembrano buone: tempo di risposta 12ms, collegamento DVI e S-Video, ecc ecc oltre ad un prezzo che mi hanno confermato sarà di 480€ ivato ![]() Volevo avere le vostre opinioni sia sul monitor che sui monitor ACER in generale (devo cambiare monitor e non vorrei spendere quasi 500€ per una ciofecona)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho letto qualcosa e da profano a me sembra un buon monitor e sarei molto tentato all'acquisto ma vorrei aspettare chi ne sa piu' di me per un parere.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Luke74, Benvenuto sul forum
![]() Premetto che il modello non l'ho visto acceso. A leggere le specifiche: http://www.acer.co.uk/acereuro/page9...&crc=915035109 il problema sono gli angoli di visione orizzontale e verticale >140 > 140 Sotto i 170/170 io li considero mediocri. Al solito: gli LCD con cui si gioca senza scie nei giochi impegnativi hanno angoli mediocri (infatti ha un pannello del tipo Tn), mentre quelli con angoli perfetti, imdispensabili per vedere i dvd da lontano, di lato o in più persone, e per disegno tecnico quasi sempre presentano scie e striature di colore con quei giochi. Dovete scegliere la priorità tra i giochi e il resto (per i testi vanno bene tutti). Insolita e molto interessante la presenza della connessione S-Video. Sugli altri LCD Acer è pieno di discussioni in questa sezione. Nel 2003 l'Acer AL732 da 17' è stato il monitor di cui si è più parlato in questa sezione del forum.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Altri pareri su questo monitor?
Nessuno ne è già in possesso? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
ciao... nessuno ti potrà dare un giudizio riguardo a questo monitor (1932) per il semplice motivo che in italia non è ancora arrivato. In Germania ed in Inghilterra è disponibile solamente da oggi.
mentre qua in Italia sarà disponibile dal 18 maggio. io l'ho ordinato presso b@w.it; in teoria dovrei avercelo in settimana. una volta in mio possesso ti faccio sapere com'è! Comunque ho visto il 1732 che è già disponibile; posso garantirti che la serie dei monitor acer 32 merita.....visto che sia il 1732 che il 1932 sfruttano entrambi la tecnologia Magicbright (già addottata dai notebook acer).........si vedono da Dio.....sia i film che i giochi.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Secondo voi dando un occhio alle caratteristiche principali (refresh, DVI, visuali ecc ecc) è un buon rivale per LG L1980U di cui si sta parlando da tempo nel forum ?
Io li ho confrontati un po' ma mi sembrano praticamente identici... E onestamente non saprei nemmeno se Acer sia meglio o peggio di LG nei settore monitor Lcd ![]() Mi date una mano please ?!?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
io vorrei prendere il 1732.... ma mi piacerebbe avere qualche parere....
dovendo scegliere tra questp e un samsung 710t , cosa prendereste? Qualcuno mi puo spiegare, quali sono le principali differenze tra TCO99(acer) e TCO03(samsung)? tnx
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
io andrei sul samsung ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ora ho il 710T e sto passando al 1932.
Il 710T è un monitor ottimo sotto tutti i punti di vista. Però tra i 2 dovendo scegliere passerei direttamente (nel tuo caso) al 1732 per 2 motivi : 1_ è un monitor +recente 2_ ha la tecnologia magicbright
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
restando su una fascia un po' più economica secondo voi com'è il 1722 della acer?
[OT] Jas2000 non è che lo vendi il 710T? sono alla ricerca di un monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cos'è la magicbright? tnx
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
tnx
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Acer 1932
Ciao a tutti
sono a andato ieri sera a ritirare il monito dell'Acer da Computer Discount grazie ad un'offerta che comprendeva monito LCD AL1932Ms con scheda esterna di acquisizione/sintonizzazione video alla cifra di 489€. Esteticamente il monitor è bellissimo ma cominciando a vedere un pò le connessione ho trovato la prima sorpresa: il monito ha integrato la presa dell'alimentazione, il VGA e l'ingresso dell'audio e basta!!! Per le altre connessione c'è un box a parte da montare dietro il monitor con tutte le varie connessioni ![]() Per montare il box (chiamato AV Box Acer) e stata una mezza impresa, era DURISSIMO ma ce l'ho fatta poi ho cominciato le prove. 1° prova: attaccato alimentazione monitor e cavo DVI-D alla mia scheda madre Ati Readeon 9200. FALLITA! ![]() Il monito si accende ma il segnale nn arriva alla scheda 2° prova:attavo il cavo VGA alla presa integrata del monitor. RIUSCITA! Il monito funzione si vede molto bene, la funzione Auto proporzione l'immagine della risoluzione attuale della scheda al monitor. Una pecca: i caratteri si vedono un pò sfocati; incoveniente che ho risolto con l'utiliti di WinXp ClearType, ma penso si possa fare di meglio. 3° prova: attacco macchina fotografica digitale alla AV Box. FALLITO!! ![]() A questo punto penso sia problema di questo box, domani andrò a informarmi e vi aggiornerò. ![]() ![]() In conclusione mi sembra un ottimo monitor ma saprò darvi un giudizzio più completo al più presto. Spero d'esservi stato utile. Ciao a tutti!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si ti prego aggiornaci..... grazie
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
salve a tutti anche io voglio predere questo monitor i colori come si vedano in una scala da 1 a 10 poi i dvd come si vedono scala 1 a 10 e i giochi? ne vale la pena l'aquisto? è meglio un samsung? non vorrei sbagliare aquisto!!!
comsigliatemi perfavore il + presto possibile per sfruttare l'offerta di emprice per il pagamento rateale!!! grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
L'ho acquistato dalla stessa catena (Computer Discount), stesse ottime caratteristiche video anche alle massime risoluzioni e senza scie (provato con Splinter Cell - Pandora Tomorrow e UT 2) quindi immagino la spettacolarità col digitale... ma stessi problemi con questo @][#@ AV BOX ![]() Provato con la connessione DVI, con la scart, con la fotocamera... nulla nulla NULLA !!!!... L'ho ritirati mercoledì 25 maggio e lunedì lo porto direttamente alla ACER di Lainate visto che abito vicino... Il negozio CD si è comportato malissimo... Si è interessato (mooolto vagamente ![]() ![]() Morale: come qualità video secondo me il monitor è da 8/10 persino in analogico ma continuo a non capire perchè la ACER mette di puzzle nelle scatole invece del prodotto completo e già montato; capisco per i desktop, ma su un LCD cosa ci voleva a darlo già con l'AV BOX montato ???? ![]() Vi faccio sapere appena possibile !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh a questo punto sembra proprio un difetto.....
fateci sapere cosa dicono alla ACer...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Io ho un Acer AL 1731 e devo dire che mi trovo molto bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma mi spiegate una cosa?
ho telefonato il centro assistenza dell'ACER italiana per sapere informazioni riguardo all'uscita del monitor 1932; mi hanno comunicato che la data d'uscita italiana avverrà il 06/06/05. Domanda: " perchè quelli del computer discount ce l'hanno già?"
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.