|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
ATI salterà anch'essa sul carro del SLI?
ciao ragazzi,
Nvidia da poco ha presentato la sua soluzione SLI secondo voi ATI seguirà le orme di Nvidia?presenterà una sua soluzione SLI? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Da quello che ho letto qlc tempo fa (adesso non ricordo dove) in un intervista ad un tizio Ati: riteneva interessante lo SLI, però pare che non siano interessati a presentare anche loro una simile soluzione.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
La soluzione smp non credo che verrà mai utilizzata sulle schede video, sono più propenso a credere che implementaranno il dual_core fra non molto, questione di passare allo 0.065u. Ne parlavamo qui qualche tempo fa: http://forum.hwupgrade.it/showthread...e&pagenumber=1
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn credo nella serie R400
nVidia ha già il bagaglio tecnico di 3dFX ed era già avanti in + propone pure il chipset...... credo che ATi stia a vedere se prende piede o meno del resto è cmq una soluzioni di nikkia...... nn è quello che fa il mercato..... anke se in memoria delle vekkie 2 VooDoo2 Creative che avevo un pensierino ce lo farei peccato che passo a PCI-E l'anno prossimo innoltrato...... e per ora sto ankora aspettando la 6800U AGP8x BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
prendere un pcb e incollargli sopra 2-3 chip a caso non vuol dire fare una scheda multi cpu. mi dai 2 x800 e te lo faccio anche io una x800 dual, basta un tubetto d'attack
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
imho si...lo sli è troppo allettante...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
ma esiste una data sull'uscita della 6800 su pci-express? chissa se faranno verioni bundle con due schede per partite subito in sli. spero di si
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: ATI salterà anch'essa sul carro del SLI?
Quote:
Almeno imho..
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
mai dire mai
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In realtà è Quantum3D (il cui assetto tecnologico e finanziario è riconducibile 3DFX e viceversa) ad occuparsi dello SLI di Nvidia ....
Quantum produce grazie alla GPU Nvidia delle costosissime worstation per simulazioni militari.. Dare uno sguardo al suo sito. Questi usano lo SLI da una vita.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A dire la verità da quanto ho visto sul sito l'unica cosa che Quantum 3d vende con più chip video è ancora basato sui VSA 100 che sono chip 3dfx e non certo Nvidia.
Il resto è basato su gpu Nvidia ma singole Quadro. E il tutto non mi stupisce essendo queste gpu prive del supporto allo sli.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Forse mi sono espresso male.... Quello che intendevo dire è che Quantum ha aiutato Nvidia ad adottare lo SLI in qualità di partner tecnologico e commerciale (Quantum ha il giusto Know-how : si occupano di SLI da i tempi della V2 ed ha ottimi rapporti con Nvidia anche per la stessa acquisizione da parte di quest'ultima di 3dfX) Nel prossimo futuro avrai modo di vedere se Quantum3d venderà o meno workstation attrezzate con NV40 in SLI...io non ne dubito... In ogni caso leggi qui :http://www.quantum3d.com/products/In...ependence1.htm ......System-level Parallel Rendering Architecture (PRA™), a powerful processing technology that combines multiple NVIDIA® graphics chips to deliver unprecedented, per-channel image quality and performance. ...... A quanto pare sono "tuttora" in grado di fornire un sistema dove lavorano in parallelo più NV3X. Se poi tu li reputi dei coglioni semplicemente perchè avevano a che fare 3DFX , non so che dire .... Ultima modifica di Milotto : 28-09-2004 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
"The SRs render in parallel to produce synchronized digital output that is fused to the channel compositor on a per-pixel basis into a single, low-latency, high-resolution, high-performance output channel. Avoiding the latency of other compositor schemes, Independence achieves low transport delay – measured at 37 msec for 60Hz operations, which is among the lowest of any IG on the market today" Come vedi nessuno sli Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.