|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
|
Cpu rotta?
Ciao ragazzi,
Mi servirebbe un aiuto urgentissimo, Ho montato un nuovo pc che però mi sta dando parecchi problemi e non so più dove sbattere la testa...se vi va vedete pure il link al topic che ho postato nell'altra sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=789529 Posto qui perchè mi è venuto un grosso dubbio sulla cpu: Quando ho montato la cpu sulla mobo, una 2400+ essa aveva della pasta siliconata sopra che ho tolto dal core con della gomma da cancellare...facendolo però ho tolto un po' la parte grigia che ricopre il core della cpu(sotto si intravedeva qls di color marrone)...poi ho rimesso la pasta e l'ho montata sulla mobo e ho provato a far partire il tutto ma niente? Ditemi se posso averla rovinata, vi prego ![]() Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire niente?
Almeno come si fa ha capire se ho scheggiato il core della cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto delle ricerche su internet ma niente...non trovo come si fa a capire se ho scheggiato la cpu...possibile che con della gomma abbia scheggiato il core del 2400 nel tentativo di togliere la pasta conduttiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Se riesci prova a fare delle foto al processore, cosi' come l'hai descritto non si capisce cosa sia successo (anche se non fa ben sperare
![]() Comunque i transistor si trovano qualceh decimo di millimetro sotto lo strato piatto metallico sul core ... se rovini quello, hai ucciso il processore ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ma che hai usato come gomma, carta vetrata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ho guardato l'altro thread, il problema mi sento di escludere ceh possa essere la Ti4200 (infatti quella scheda non puo' non essere anche AGP4x, che rispetta lo standard dei 1,5V, almeno credo, avevo una geffo3 piu' vecchia della creative che andava anche a 4x).
La ram?? hai provato banchi diversi? comunque il piu' probabile sempbra proprio essere il processore dopo il tuo trattamento. Per lo speaker assicurati di averlo attaccato bene (il manuale della mobo dovra' pur servire a qualcosa, no ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi per aver risposto,
...per fortuna la cpu funziona ancora, ho tolto il barton dal mio pc e ho messo il 2400+ del pc che non mi funziona e va bene...per fortuna non ho fatto danni ma resto ancora nella c...a...andate al link che vi ho postato. Grazie ancora Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.