Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 22:59   #1
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
nod32 update

assurdo... scarica gli aggiornamenti fino al 79% e poi perde la connessione al server!!!!! uffaaaaaaaaa!!!!
succede anche a voi?!
Old 30-07-2004, 21:29   #2
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
No, io l'ho impostato per aggiornarsi da solo ogni giorno alle 14 e puntualmente mi compare un popup con la scritta
"Il database dei virus è stato aggiornato alla versione ..."

In server metti "Scelta automatica"

Ciao
Old 30-07-2004, 22:18   #3
dura ace
Member

L'Avatar di dura ace

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
oggi ho scaricato ed è tutto ok,una domanda quando scarico un file e gli dico di scansionarlo mi esce sempre questo avviso outlook non è il programma di posta predefinito ecc,gli do ok e parte l'analisi,succede anche a voi come si puo' rimediare??io uso o.exp.
Cooler Master Stacker,Antec tp 550w,DFI Lanparty NF4 ULTRA-D,VENICE 3200+,ZALMANN CNPS 7700 CU,X-1300 pro 256 MB,2x512 KIT GEIL ONE TCCD CAS 1,5,raptor 150gb+hd WD gb sata2,,dvd lg,cdrw plextor 52-24-52A,master dvd Benq 1625
dura ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 23:09   #4
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da dura ace
oggi ho scaricato ed è tutto ok,una domanda quando scarico un file e gli dico di scansionarlo mi esce sempre questo avviso outlook non è il programma di posta predefinito ecc,gli do ok e parte l'analisi,succede anche a voi come si puo' rimediare??io uso o.exp.
Scarichi un file qualunque dalla rete e ti appare il messaggio di OR se cerci di scansionarlo?
Old 31-07-2004, 00:21   #5
dura ace
Member

L'Avatar di dura ace

si, se ad esempio ho scaricato un file zip,gli dico di scansionare per sapere se c'è un virus,la prima cosa che appare è proprio quella gia' descritta sopra outl.. ecc., dopo passa a fare la scansione mahh. ,ho rimesso il kav 5
Cooler Master Stacker,Antec tp 550w,DFI Lanparty NF4 ULTRA-D,VENICE 3200+,ZALMANN CNPS 7700 CU,X-1300 pro 256 MB,2x512 KIT GEIL ONE TCCD CAS 1,5,raptor 150gb+hd WD gb sata2,,dvd lg,cdrw plextor 52-24-52A,master dvd Benq 1625
Old 31-07-2004, 00:42   #6
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dura ace
si, se ad esempio ho scaricato un file zip,gli dico di scansionare per sapere se c'è un virus,la prima cosa che appare è proprio quella gia' descritta sopra outl.. ecc., dopo passa a fare la scansione mahh. ,ho rimesso il kav 5
Credo sia xchè il NOD32 non è compatibile con Outlook Express, ma solo con Microsoft Outlook di Office.

Cmq sia hai fatto bene a passare al Kaspersky. Decisamente tutta un'altra cosa rispetto al NOD32.
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 00:51   #7
dura ace
Member

L'Avatar di dura ace

concordo in pieno,il problema del kav si sente allo start up li si nota la lentezza,dopo con diverse applicazioni aperte sto intorno ai 21mb in linea piu o meno con avast ecc
Old 31-07-2004, 03:49   #8
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
Credo sia xchè il NOD32 non è compatibile con Outlook Express, ma solo con Microsoft Outlook di Office.

Cmq sia hai fatto bene a passare al Kaspersky. Decisamente tutta un'altra cosa rispetto al NOD32.
???
Non compatibile? E sono l'unico a cui non dà problemi?
Old 01-08-2004, 17:13   #9
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
nod32 mai problemi...e leggerissimo ...
galact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 01:20   #10
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Bho, a me NOD32 funziona senza problemi sia con Outlook che con Outlook Express (li uso entrambi contemporaneamente)...
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 21:51   #11
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ma a voi fa sempre aggiornamenti di 1,8 mb?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 23:03   #12
canturio
Member

L'Avatar di canturio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
Si normalmente l'aggiornamento è di 1.8mb
Old 24-08-2004, 23:15   #13
goghi
Member

L'Avatar di goghi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: CR
Uso il Nod32 da 2 mesi senza problemi.... per me è il massimo
goghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 23:24   #14
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da goghi
Uso il Nod32 da 2 mesi senza problemi.... per me è il massimo
quoto quoto e quoto ancora
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 23:38   #15
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
anche io uso NOD quasi senza problemi con Outlook Express...

gli unici problemi/stranezze

1) circa due mega di aggiornamento una volta al giorno per un 56k sono tanti, a volte evito di aggiornare per non perderci tempo e va a finire che lo faccio una massimo due volte a settimana

2) su uno degli account di posta (a volte anche sugli altri) che ho impostato in Outlook Express quando NOD trova un virus in un messaggio se nel popup seleziono "Elimina" invece di "Rinomina" il download dei messaggi dal server si incanta e OE continua ad andare in timeout...
l'unica è annullare, riscaricare i messaggi, rinominare i virus invece di cancellarli, e poi cancellare il messaggio infetto manualmente...

ho risolto impostando NOD per rinominare automaticamente le mail infette e aggiungendo una regola ad OE che elimina i messaggi a cui NOD aggiunge nel titolo il rilevamento di un virus... mha...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 10:20   #16
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Scaricamenti da 1,8 MB: a me li faceva solo la demo (e la cosa mi dava un pò fastidio), la versione a pagamento invece mi scarica di solito aggiornamenti di 16-27k.

Timeout in caso di mail infetta: a me con Outlook nessun problema, con Outlook Express non saprei perchè non ho ancora ricevuto virus su questi accounts.

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 16:10   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Scaricamenti da 1,8 MB: a me li faceva solo la demo (e la cosa mi dava un pò fastidio), la versione a pagamento invece mi scarica di solito aggiornamenti di 16-27k.
ecco, uso la demo

visto che non ho voglia di comprarlo appena scade cambierò il NOD con la demo di qualche altro AV

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian