|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...rno_index.html
Il keynote di Pat Gelsinger analizza il futuro di Internet, proponendo un approccio alternativo all'attuale architettura che dovrebbe migliorare l'efficienza e la fruibilità della rete. Intel è parte centrale in questo progetto, chiamato PlanetLab Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
perche' non dire invece che oggi grazie alle possibilita' di una rete complessa come Internet si possono lanciare messaggi terroristici e altro senza poter essere rintracciati...Planetlab assolverebbe il compito di un mega spyware ove ogni nostro dato passerebbe e verrebbe processato....PRIVACY=0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
e dove l'hai letto questo?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...è possibile evidenziare quali siano i 10 indirizzi IP dai quali proviene la maggior parte del traffico worm...
...e come fa ad accorgersi che in tale traffico passano worm? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() oltre al broadcast storm e port scanning che caratterizzano gli ultimi virus
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: montebelluna
|
comunque per ora e' solo fantascienza,soprattutto qui in italia
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Ovviamente non sono autorizzati ed e' illegale, ma non e' facile imporgli di osservare le leggi antispionaggio vigenti in Europa ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Ha ragione Fek, i maggiori supercomputer del mondo sono in mano a DoD, SANDIA, NSA ecc... e sono solo quelli dichiarati, chissà quelli segreti...
il problema è che anche se rintracci il numero IP dal quale proviene il messaggio sospetto potrebbe essere un internet cafè e sei fregato... o magari utilizzano dei proxy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
comunque l'approccio di PlanetLab è interessante (oltre ad essere figo il logo): router attivi che bloccano tentativi d'attacco, worm e il multicasting di flussi streaming. Però mi sorgono alcuni dilemmi: e se i server PlanetLab venissero violati? si potrebbe fare molto di più che con un router violato, e se tutte queste macchine, magari con appositi virus, prendesse coscienza di sè e diventasse Skynet?
Purtroppo bisogna decidere se avere un sistema sicuro ma con poca privacy o un sistema più anonimo ma meno sicuro ed efficiente. Bisogna trovare il giusto compromesso. Io intanto per la segnalazione dei virus mi affido agli Abuse Staff e al RIPE; stamattina ho ricevuto un Beagle-Z da un IP appartenente alla Biennale di Venezia, e allora gli ho telefonato per avvisarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma qual e' la differenza tra planetlab e i nodi della rete ipv6 specifici x il multicast, tunnelling et similia? Non e' che son la stessa cosa? Cmq internet e' nata x decentrare e nn accentrare nn mi piace come la vede intel.
Son propenso al fatto xo' che in caso di stream audio/video si utilizzino dei nodi particolari cosi' come si fa' col multicast, ma son io a scegliere utilizzando 1 certo programma/protocollo. Cia' |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
certo...ma li' i dati potrebbero "sostare"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il la penso come ErPazzo74..
accentrare e' assimilabile a controllare, ed in piu', nella pratica, se un server va' giu' va giu' una buona fetta di rete.. se in vece ogni PC connesso facesse da server, o da ponte, anche i privati, ed utilizzando piu' strade per i vari pezzetti del messaggio (un PtP generale), l'efficenza sarebbe notevolmente migliorata, in quanto solo gli IPS sarebbero dei veri server, ma gestirebbero ben pochi utenti.. forse cosi' pero' si avrebbe il totale anonimato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Nutkee
interessante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se guardi bene, i pacchetti già prendono strade diverse per giungere a destinazione...proprio questo permette di ottimizzare l'uso delle connessioni presenti...vedi un collo di bottiglia o un down di una linea e i pacchetti che prima passavano da una parte ne passano da un'altra, routing...i router, l'anima della rete di oggi, ma realmente possono essere sostituiti con dei server? nel mio modo di vedere si possono evolvere ma sempre router saranno. sempre a mio modo di vedere i client che si collegano alla rete devono rimanere esterni alla struttura della rete, possono si essere server, ma per dei servizi offerti sulla rete e non servizi per la rete ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
si, so' che il protocollo tcp pacchettizza il tutto e poi i pacchetti possono seguire diverse strade, ma sono strade gia' battute, perche' di solito se ne cerca una e poi il flusso di dati viaggia per quella, consentendo (se non criptato) di leggerne il contenuto.
io indicavo invece una vera diffusione dei pacchetti sulla rete sui vari computer collegati alla rete, facendo cosi' trasformare un singolo client in un server.. Per come e' fattala rete oggi no si otterrebbe nessun miglioramento, in quanto le dorsali oceaniche sarebbero sempre pesantemente coinvolte, ma in ambito locale si otterrebbe un miglioramento dato dallo sfruttamento delle singole linee personali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq questo dei server decentrati sono l'approccio giusto invece per le connessioni multicast, radio e tv online...per esempio, io emittente radiofonica, trasmetto a 10 server, questi 10 server smistano i miei contenuti agli utenti, per esempio se questi server fossero collocati negli isp non ci sarebbero problemi per questo tipo di connessioni che in questo futuro aumenteranno, è seppur vero che queste trasmissioni in udp sono meno pesanti che le tcp ma dipende tutto dall'aumento in volume...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Provate a leggere tra le righe, Intel vuole espandere il suo busines e propone di soppiantare i router con dei suoi server, e mi par di aver letto che il nuomero deve aumentare vertigginosamnetne cosi come gli introiti di Intel. Tutto quello che ci sta in torno e' roba vecchia gia pensata, e serve solo come specchietto per le allodole. Voi che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.