|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
file di swap...
ragazzi qualkuno sa quale e' l'estensione del file di swap?
io l'ho sempre messo su C... ma c'e' anke ki gli fa una partizione apposita... voi kome lo avete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Viene consigliato uno swap file pari a 1,5 volte la RAM.
Si può anche impostare su una partizione a se stante (ma senza benefici rilevanti) oppure su un altro disco ed in questo caso si hanno dei miglioramenti di prestazioni.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
l'estensione del file non la sai? volevo vedere quanto era grande per curiosita'. grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In genere si preoccupa Windows di definirla secondo le sue esigenze, se vuoi sapere quanto è estesa ricerca il file pagefile (se hai XP come SO).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
si nasconde bene sto bastardo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
pagefyle.sys
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai abilitato la funzione "Visualizza cartelle e file nascosti" in Opzioni Cartelle ?
![]() |
#9 |
Member
|
ragazzi non lo trovo...
![]() ho fatto anke un search come *.sys ma nulla.... abilitato nella ricerca la funzione file nascosti... niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
è un file nascosto, in winxp si chiama "pagefile.sys". Lo trovi in C:\ se non hai fatto modifiche tramite pannello di controllo-sistema-avanzate-effetti visivi pianificazione del processore memoria virtuale-impostazioni-avanzate....
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
devi togliere la spunta da: nascondi file protetti di sistema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
bingo! che idiota a non pensarci... grazie ub |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io lo tengo sul 2° disco rigido con partizione estesa da 2gb fat.
1024 mb di ram fisica - 1500 mb di file di swap.
![]() |
#14 |
Member
|
quando ho installato il xp ho settato la dimensione massima a 2.3 gb... ho scoperto ke il file ad oggi e' proprio 2.3 gb... quindi ha raggiunto il massimo dello spazio...
e' normale? significa ke gliene serve di piu'? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
significa solo che stai sprecando 2 giga di disco, su cui starebbero tante belle cosine... un vero schiaffo alla miseria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Io ho 512 mega di Ram e il file pagifile.sys (di cui non sapevo nemmeno l'esistenza fino a 1 minuto fa) di 768 mega. Va bene?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'e` un valore che "va bene", dipende da che programmi ci fai girare rispetto a quanta e` la ram x la velocita` e` importante solo che ci sia un limite inferiore. Che windows non perda tempo a portarlo a zero x poi rialzarlo causando (forse) anche frammetnazione e via discorrendo.. x il resto se hai i giga da buttare (tipica situazione odierna con hd da 80GB di cui 10 usati?) non prestarci attenzione perche` cmq windows calcola il limite inferiore con qualche formulina basata su questo assunto (che ci siano giga da buttare) Se invece vuoi avere piu` spazio libero, avendo 512 mb di ram puoi tranquillamente mettere il minimo di swap a 32 o 64. Devi solo sapere che se poi riempi completamente il disco, hai uno swap cosi` piccolo e ti crasha sistematicamente qualche programma, allora devi liberare un po' di spazio e aumentare il limite inferiore dello swap. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Ci sono diverse scuole di pensiero riguardo l'impostazione del file di swap... Per quanto mi riguarda ognuno dovrebbe impostarlo secondo l'utilizzo che fa del pc e in ogni caso cercando sempre di ridurlo...
Cmq, chi ha 1Gb di ram e non utilizza programmi troppo gravosi per il sistema, secondo me potrebbe anche disabilitarlo. Al momento, con un P3 800 e 256Mb di ram l'ho fissato a 350Mb spostandolo in una apposita partizione. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ragazzi qualkuno sa quale e' l'estensione del file di swap?
l'estensione è swp. Comunque ti consiglio di lasciarlo come impostazione di default in quanto questo file è veramente importante per le prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
io ho 750 mega di ram,e ho 3 dischi con un totale di 320 giga... quindi le dimensioni non sono un problema... da quello ke sapevo per quanto riguarda la velocita' era meglio mettere la dimensione inferiore e quella superiore uguali... la mia domanda era un altra... il file si accresce inevitabilmente fino al max impostato oppure si ferma alle dimensioni necessarie al sistema? come ripeto io ho 2.3 giga di file che e' appunto il massimo che ho impostato... e' indice del fatto ke windows ha bisogno di altro spazio o e' normale che sia "pieno" ? spero di essermi fatto capire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.