|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Fregatura colossale!!!!! Ditemi cosa fare...
Tramite ebay ho ordinato un oggetto, pago tramite paypal 70€ e il venditore (USA) spedisce includendomi la spedizione assicurata.
Dopo 20gg il pacco non arriva (ma sai le feste di mezzo...) oggi mi è arrivato ed il corriere delle poste mi ha chiesto 29€ di tasse doganali per l'assicurazione perchè era un pacco dagli USA... Ora cosa devo fare? Ho un altro pacco in arriva dagli USA con assicurazione, mi chiederanno 30€ anche per quello? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Le tasse doganali dovevi metterle in conto, e comunque su questo il venditore non c'entra nulla!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh ma non ne avevo mai pagato dogana per tutti gli altri pacchi
che avevo ricevuto dagli USA... E' per l'assicurazione che mi hanno fatto pagare... il venditore poteva avvisarmi... Questo è una con migliaia di transazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Se le cose che hai ordinato ti arrivano direttamente dall'estero, comunità europea esclusa, devi pagare le tasse doganali....
Da quello che ne so le cose stanno così ![]() ciao! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Questa delle tasse è una vecchissima (ed insoluta) vicenda.
Il solito amico beneinformato, mi ha detto che il "trucco" per ottenere la merce (ricordo a tutti che si beneficia di prezzi più bassi e del +28% di ultrasconto legato al cambio vantaggioso), consiste nel farsi spedire il pacco da un cittadino statunitense, il quale lo invierebbe quale regalo all'amico italiano.... Non saprei dire se il fatto risponde a verità ma a me rode non poco vedere i prezzi dell'hardware nei siti americani e non poterla comprare...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dico scherziamo?
Ho già ricevuto 6-7 pacchi ed anche miei amici... ma nessuna tassa doganale... è tutta roba presa via ebay... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le persone che conosco, hanno sempre dovuto pagare le tasse; ma confermo di essere davvero ignorante sul tema....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anche io, ora telefono al numero verde delle poste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Un mio collega ha fatto 3 acquisti in USA e per ogni pacco ricevuto ha pagato la tassa doganale.....
non sono altro che ladrate autorizzate ![]() ma esistono... eccome ![]() ciaociao!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
A volte gli elefanti passano inosservati, e a volte non passa neanche uno spillo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
poi la roba la rivendiamo in italia, W il contrabbando! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
"il numero verde delle poste" ?
E quando ci parli..... ? è più facile discutere con il Papa o trovare parcheggio a Napoli! ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() ![]() In genere, però, i controlli su merci destinate a privati (per le aziende è diverso) non sono molto frequenti. E in Italia siete ancora fortunati... a me la dogana svizzera non ne fa passare una! ![]() PS. La procedura del pacco regalo è decisamente inutile, in quanto l'IVA va pagata comunque all'ingresso nella EU (se ha funzionato è perché non c'è stato controllo).
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Personalemente non ho mai acquistato, ma un mio amico acquista regolarmente dvd originali di telefilm e libri
da amazon e solo una volta ha pagato le tasse doganali perche l'ordine era "voluminoso" sia in termini di ingombro che di quantitativo, tutti gli altri a pagghetti di 3-4 dvd e un paio di libri sempre senza tasse.. quindi direi come dice max che i controlli sono random ... rischiare o no?? beh in ogni caso si risparmio vista il l'euro forte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Re: Fregatura colossale!!!!! Ditemi cosa fare...
Quote:
200 dollari di ordine, altri 70 se li è fumati la dogana ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
il problema sarebbe poi la garanzia.. se non funziona??
![]() volevo faremi portare una digitale da un mio amico che è partito 2 gg fa, ma ho lasciato,appunto per la garanzia..: |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
- questione in corso in altri lidi -
Caro Amsicora, faccio davvero schifo come nuotatore....la guardia costiera americana mi prenderebbe in trenta secondi! Qualora dovessi giungere sulle coste italiane, e qualora dovessero intercettarmi e chiedermi qualcosa (ma dubito), dichiareri di essere un terrorista clandestino estremista con il desiderio di fare esplodere quattro città. Di certo di farebbero Imam di un paesotto e potrei fare quel che cacchio mi pare da mane a sera...... divertito ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.