|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
[OFF TOPIC] Le citta per intero!
Scusate l'off topic...
Visto che la ricerca non permette vocaboli di meno di 3 caratteri, suggerirei a tutti gli utenti del forum di mettere nel titolo tra parentesi le città PER INTERO (non MI GE FG TO) come prescritto da regolamento! preferita consegna a mano e pagamento in contanti con banconote di piccolo taglio! ![]() ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: MILANO SUD
|
si potrebbero sempre cercare le combinazioni tipo
"[MI]", "[NA]"... che forse sono ancora più precise di ricerche del tipo MILANO, NAPOLI etc. comunque ti capisco... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo le parentesi vengono ignorate... ho provato anche "[to]". Il motore mi manda a quel paese.
#4 |
Senior Member
|
![]()
#5 |
Senior Member
|
questo non lo sapevo. allora direi he tu abbia nettamente ragione.
purtroppo questo 3d non sembra essere preso molto in considerazione... |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
un uppino per un consiglio giustissimo
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io sc ri vo co sì al me no no n pu oi ce rc ar e nu ll a!!!!!
scherzo ![]() UP
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
si potrebbe considerare di inserirlo nel regolamento se i mod sono d'accordo
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
mi accogo solo ora che nel regolamento viene già "consigliato" di farlo:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
giusto!
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
una volta avevo verificato che se anziche' le [] si usavano i <> la ricerca era invece possibile. Avevo provato a convincere gli altri ad usare questa forma (all'epoca non era obbligatorio, ma era cmq gradito poter fare ricerche di qs tipo), ma nessuno mi cago' piu' di tanto...
![]()
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
è gia nel regolamento!! 23 Mettere all'inizio del post sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per localita' Esempio [PISA] ( mettere la provincia per intero tra le parentesi quadre mi raccomando )
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
giustissimo, io l'ho sempre fatto, anche perchè sinceramente a volte trovo sigle che non ho idea di cosa siano (si, datemi pure dell'ignorante....
![]() VV per esempio che roba è? intanto....UP |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Cavolo, e' vero!
![]() Io rimango pero' per la sigla di 2 lettere tra le <>. In questo modo se ne puo' anche specificare piu' di una, senza per questo utilizzare praticamente tutto lo spazio del titolo per scrivere le citta'...
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
VV = Vibo Valentia
FC = Forlì e Cesena PU = Pesaro e Urbino PO = Prato (ma questo dovresti saperlo ![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
Quote:
quando è stato stilato il regolamento le parentesi quadre (non le tonde) erano riconosciute dal motore di ricerca come lettere.. quindi la ricerca per esempio di [MI] era possibile.. poi con l'evento della nuova piattaforma e il ritorno a vb .. questo tipo di ricerca non è stata + possibile effettuarla in quanto le parentesi quadre non erano + riconosciute come lettere... e quindi mettendo [MI] il motore vede solo 2 caratteri è chiaramente annulla la ricerca in quanto il minimo è 3. Ho già provveduto tempo fà a segnalare la situazione agli Admin chiedendo una modifica per poter effettuare la ricerca come una volta.. purtroppo c'è una scaletta di priorità e questa modifica non è in testa ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.