|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10556.html
Superiori alle previsioni le vendite di chipset VIA, forte del successo riscosso dalla nuova soluzione PT800 per processori Pentium 4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Speriamo che cosí ATI e NVIDIA calino i prezzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
CHIP VIDEO???
Se ne potrebbe sapere di +?
Potrà fare concorrenza ad ATI e Nvidia perlomeno nel segmento medio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
sicuramente come ha detto luca69, potrebbe far diminuire i prezzi degli altri prodotti
cmq, non ho trovato quasi niente..sull'architettura di questa nuova piattaforma video! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
LINK
l'unico link ke ho trovato è questo:
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/Preview_S3_DeltaChrome/deltachrome-1.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Speiamo che non faccia la fine della PARHELIA della matrox,
ma Deltachrome è VIA o S3???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' sia VIA che S3 poichè VIA ha acquisito S3
![]() Ultima modifica di the_joe : 05-08-2003 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
S3 che è Via ora...cmq da quel che ho letto in giro non è/sarà un granchè come chip video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Chissà forse.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Magari non sarà competitivo con Ati e nvidia nella fascia alta ma in quella medio-bassa (che, economicamente parlando, è quella più interessante)
Anzi, potrei sbilanciarmi a dire che l'obiettivo di S3/VIA non sia quello di avere il più veloce chip sul mercato, ma quello col miglior rapporto prezzo/prestazioni in modo da guadagnarsi una bella fetta di mercato. Aver un chip grafico figo da 500/600 euro e venderne 1000 (per esempio) non è conveniente come averne uno da 200 euro buono e venderne 10000. E' una cosa ovvia però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Speriamo che non sia una cosa come xabre (almeno la serie attuale) che mi ha deluso molto...
Questo dualismo solo nvidia - ati fa solo restare i prezzi alle stelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non sempre è copla dei prodotti, ma degli importatori/negozi, xabre è una buona soluzione per la fascia bassa/media ma non è supportata perlomeno in europa dal marketing perciò si preferisce andare sul "sicuro" con ATI e Nvidia, speriamo che perlomeno S3/VIA riescano a fare concorrenza nel segmento medio dove ci sono le cose + interessanti e dal miglior rapporto qualità/prezzo e sopratutto che escano con dei driver decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Se riuscisse a fare un chip a livello della 9500pro sarebbe il massimo dato il bus a 128 bit della memoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
fico pero lantialising per i caratteri in hd, maggior precisione per i colori , se nn sara per il gaming sfrenato sara cmq una bella skeda per desktop-office pemmia(=da preferire allo sborone IMHO)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
sono proprio...
sono proprio curioso di vedere questa scheda video VIA, che prestazioni abbia e il prezzo soprattutto, comunque io adesso ho deciso di abbandonare il chipset Via e comprare una scheda madre con chip NVIDIA, mi voglio togliere la soddisfazione di provare anche questa scheda madre.
Stiamo a guardare cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ho posseduto una Xabre per un annetto buono e devo dire di essermi trovato benissimo, sia dal pdv delle prestazioni che da quello dell'affidabilità e della stabilità dei drivers. La Xabre è sempre stata una scheda rivolta alla fascia economica del mercato, una scheda che andava paragonata con Radeon 7500 e GeF 4 MX, e rispetto a queste due schede risultava non soltanto più veloce, ma possedeva anche tutti quei filtri che tanto piacciono ai giocatori odierni. Oltretutto Sis ha fatto un lavoro eccezionale anche dal pdv dello sviluppo dei drivers, sempre stabili, si è sempre occupata addirittura di contattare le software house per lo sviluppo di patch per risolvere i problemi con questa GPU per i pochissimi giochi che ne hanno avuti. Insomma ragazzi, io questa Xabre l'ho pagata 107 euro, spese di spedizione e iva incluse, praticamente appena questa scheda è uscita sul mercato (le radeon 7500 e Gef 4 MX costavano una volta e mezza quella cifra, come minimo...), che volete di più? Certo, non sarà stata una scheda con la qualità visiva di una radeon (però da qui al dire che la Xabre dal pdv qualitativo fosse un "cesso" ce ne passa...), però credo che chi abbia queste esigenze sarebbe meglio si rivolga a schede di un'altra fascia di mercato...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Non sia mai che VIA faccia il colpaccio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non l'avrei mai pensato....kt600 e pt800 non mi sembravano granchè......anche se l'Asus col kt600 non è male...anzi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Sis un po' mi ha deluso per quanto riguarda lo xabre, ha voluto redendere indipendente la divisione che sviluppa lo xabre e renderla una società a parte ma ho la senazioen che sta lasciando morire il progetto xabre. Credevo che via avesse abbandonato l'idea di entrare nel mercato delle schede video con il deltacrome ma ha quanto pare non è detta l'ultima parola! Il mercato dei chipset è affollatissimo quello per il chipset amd è troppo stretto e quello per le cpu intel è vincolato agli accordi Intel, infatti tutti i produttori devono ritardare le uscite dei chipset dual channel per non dare fastidio ad intel stessa; per questo motivo forse via sta pensando di andare alla conquista del mercato entry level (quello + redditizzio) delle schede video. Effettivamente il mercato delle schede video è il + interessante. Xabre ha avuto la sfiga di essere adottato da pochi e distribuito male, l'unico negozio che avveva lo xabre della ecs (in teoria la + economica) era quello che faceva i prezzi + alti di tutti, perciò l'insucceso dello xabre è dovuto dal mancato supporto dei distribuutori e dei produttori non tanto dal marketing. Già se un produttore come asus l'avesse adottato le cose sarebbero andate meglio, perché qua in italia ma anche nel resto del mondo non esiste un negozio di informatica che non abbia una scheda asus, mentre di altri produttori arrivano con il conta gocce.
Ultima modifica di KAISERWOOD : 05-08-2003 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.