Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2003, 12:11   #1
Maxo78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
AIUTO! problema con Geforce 2 MX!!

Un saluto a tutti,
volevo chiedervi qualche consiglio per risolvere il mio problema:

Da poco mio fratè mi ha passato la sua vecchia scheda grafica, una potentiSSima Abit Siluro Ge-Force 2 MX 400. L'ho sostituita al volo con la mia vecchia TNT2, provvedendo ad aggiornare i driver, solo che c'è un piccolo problema: dopo due secondi che gioco ad un gioco in 3D il PC mi si spegne o si inchioda inesorabilmente. A cosa potrebbe essere dovuto? ho cambiato anche 2 o tre volte versione dei Detonator, ma non c'è nulla da fare...vi scrivo qui di seguito la configurazione del mio scassone e i driver che sto usando attualmente:

CPU AMD Duron 800 MHz
MB AZZA KT3 ABX
512 MB RAM
HDD IBM 40 GB (non ricordo esattamente il modello al momento)
SK. AUDIO: Sound Blaster Live! Value
SK VIDEO (INCRIMINATA): Abit Siluro Geffo2MX400
VERSIONE DETONATOR: 41.09 (e sono quelli con cui sono riuscito a giocare di più...sono arrivato anche a 30 secondi di gioco con Need For Speed Hot Pursuit 2!!!)

Grazie

Maxo
Maxo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 12:31   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: AIUTO! problema con Geforce 2 MX!!

Quote:
Originally posted by "Maxo78"

Un saluto a tutti,

Da poco mio fratè mi ha passato la sua vecchia scheda grafica, una potentiSSima Abit Siluro Ge-Force 2 MX 400. L'ho sostituita al volo con la mia vecchia TNT2, provvedendo ad aggiornare i driver, solo che c'è un piccolo problema: dopo due secondi che gioco ad un gioco in 3D il PC mi si spegne o si inchioda inesorabilmente. A cosa potrebbe essere dovuto? ho cambiato anche 2 o tre volte versione dei Detonator, ma non c'è nulla da fare...vi scrivo qui di seguito la configurazione del mio scassone e i driver che sto usando attualmente:

CPU AMD Duron 800 MHz
MB AZZA KT3 ABX
512 MB RAM
VERSIONE DETONATOR: 41.09 (e sono quelli con cui sono riuscito a giocare di più...sono arrivato anche a 30 secondi di gioco con Need For Speed Hot Pursuit 2!!!)

Grazie

Maxo

Ogni volta che installi dei nuovi driver , hai cura di disinstallare la versione precedente ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 15:58   #3
Maxo78
Junior Member

claro che si!!!
Old 18-01-2003, 16:21   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
ma quando ti si spegne ti si riaccende subito?? altrimenti potrebbe essere l'alimentatore!
Old 18-01-2003, 16:32   #5
Maxo78
Junior Member

Nono l'alimentatore è apposto ( tra l'altro l'ho appena cambiato!) e comunque adesso ho installato i Detonator 30.82 e il pc non si spegna più...adesso si limita ad uscire dalle applicazioni 3D!
Mah...
Old 18-01-2003, 18:01   #6
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
io con la mia vecchia geforce2mx usa i 30.80...provali...penso anche io che possa essere l'alimentatore...quanti Wat ha?
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 19:55   #7
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Re: AIUTO! problema con Geforce 2 MX!!

Quote:
Originally posted by "Maxo78"

Un saluto a tutti,

CPU AMD Duron 800 MHz
MB AZZA KT3 ABX
512 MB RAM

Grazie

Maxo
usa i detonator 29.42, sono i migliori per quella sk, li ho provati tutti, ma come quelli non ce ne.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 20:48   #8
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Hai provato anche a fare un formattone riparatore?

Ciaux!
Old 19-01-2003, 10:21   #9
Maxo78
Junior Member

Sinceramente no...secondo voi potrebbe funzionare? Contate che ho formattato una settimana fa, prima di installare la scheda!
Old 19-01-2003, 10:38   #10
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originally posted by "massidifi"

io con la mia vecchia geforce2mx usa i 30.80...provali...penso anche io che possa essere l'alimentatore...quanti Wat ha?
Concordo, sulla mia uso i 28.32, con una versione di driver più recente ho avuto un problema di blocco totale winzozz98 al caricamento (non ricordo la vers. xchè l'ho cancellata ),
le prestazioni delle geffo2mx DECRESCONO con versioni di detonator recenti

Col tempo la voodoo3 ha migliorato (e nn di poco) le prestazioni mentre la geffo2mx se continuassi a mettere gli ultimi detonator farebbe come i gamberi.
Nvidia complimenti al supporto x l'hardware OBSOLETO
(obsoleto te lo fanno diventare)
Old 19-01-2003, 10:54   #11
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
ESATTAMENTE
io con i 40.xx la scheda mi andava a singhiozzi...cioè mi scattava ogni 5sec. all'incirca...roba da esaurimento...alla fine i migliori sono i 30.80...almeno per la mia vecchia scheda!
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian