|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Connessione che fa le bizze: filtro, modem, cavo?
Ciao ragazzi,
è da stamattina che sto sbattendo la testa dietro alla mia connessione casalinga che non vuol sapere di andare. Spiego prima la mia config: in passato sono stato Fastweb e mi è stata installata la borchia, ora sono Infostrada, quindi la situazione è la seguente: Borchia Fastweb, dall'uscita ADSL ho messo un filtro doppio - dal filtro uscita internet va il cavo al modem, dal filtro uscita phone va un cavo che poi va a finire nell'uscita phone della borchia. Questa config mi ha sempre permesso di utilizzare le altre prese della casa per i telefoni e per navigare senza problemi. Da stamattina capita che il modem si connette, poi a volte dopo pochi secondi, a volte dopo una decina di minuti, perde la connessione ad internet, perdendola a volte sia sul pc che nella pagina di configurazione del modem, a volte invece nella pagina modem mi dice ancora connected (Modem TPLINK W8970 v1). Ho chiamato Infostrada che mi dice che per loro è tutto ok, e che sembra che il modem si sconnetta ad intervalli regolare, e quindi mi hanno consigliato di cambiare il filtro. L'ho cambiato ma l'errore persiste. NB: ho provato a fare un ponte sulla borchia, collegando il modem direttamente alla presa telefonica. Invece di agganciare i solito 8 mega aggancia 5 mega, ma il problema si presente lo stesso. A questo punto penso sia il modem, ma non ne ho un altro per fare una controprova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Potresti , per escludere problemi di linea, scollegare temporaneamente tutti gli apparecchi telefonici di casa. In seconda battuta, prova a resettare il router, io ho avuto un TP-Link che faceva le bizze come il tuo e dopo un reset si è risolto il problema, pare che non riuscisse a svuotare mai la NAT table.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.