|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aiuto overclock AMD 4400+ athlon x2
buona sera a tutti vorrei avere un aiuto per overcloccare ulteriormente e in modo genuino il mio processore ( da 2.3 ghz sono a 3.0 senza nessun danno ne instabilità). accetto consigli e rimproveri
![]() http://s6.imagestime.com/out.php/i42...igurazione.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ottimo OC!
Io con il 3800 X 2 2.0 ghz non passo i 2.550 mhz ![]() Quanto Vcore hai dato per i 3.0 ghz?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io ragazzi sto testando proprio ora quanto posso spingere il mio 4400+ da 65nm - ora sto andando di Orthon con 300x10 [3000, come il 6000+) e HT + Memorie molto basse, poi magari provo anche con loro. Il PCI-E è fixato a 100. In questo momento sono a 10min di sessione, se arrivo ad un'ora posto lo screen. A VCore però sono altino, @1,45 - prima sono arrivato a più o meno 3100mhz max ma instabili. Non male però per una CPU pagata una trentina di euro
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dopo una nottata di tentativi sono arrivato stabile alla configurazione di 235x11.5, equivalente a 2700mhz reali, che il CPU-ID di Everest mi associa ad un 5200+, con VCore default da bios [1.3v] e temperatura in full di 44 C°, ecco uno screen:
![]() Ho testato questa configurazione con 2h di Orthos, per ora. Un pò di rammarico ce l'ho, dato che sono arci-sicuro che questa CPU possa salire davvero tanto, io sono arrivato a: ![]() Che ne dite? E' in linea con il potenziale di queste fortunate CPUs?
Sono il comandante Shepard, e questo è il mio negozio preferito nella Cittadella. Ultima modifica di del_sys : 01-11-2009 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E io che sono fermo a 2550 mhz con il X3800 X 2 ... boota a 2600 ma poi si spegen di colpo.. penso sia il dissy cmq ... è quello stock.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si spegne di colpo? Potrebbe essere un problema di alimentazione?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so!
Lalimentatore è da 600W [con due linee da 12V 20A ciascuna... e 35A sui 5V]. Si spegna di colpo il Pc appena va sotto sforzo [è il processore è ancora a 55 gradi tipo quindi non penso vada in protezione]
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho aggiornato e corretto le foto che ho postato poco sopra, in modo da far vedere chiaramente le impostazioni a cui sono arrivato. Naturalmente la seconda configurazione, quella di oltre 3ghz, dopo qualche minuto non si dimostrava stabile :P ma la prima si, come da firma!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Fa nessun suono il beep del pc?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No si spegne ebasta... appena arriva sui 55 gradi si spegne
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono stato contento del mio modesto traguardo, questi Brisbane 65nm sono delle bombe in OC, peccato solo per la cache dimezzata.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Phlmos ho raggiunto stabili i 2910mhz!!!
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=812087 Testate ed approvate da Orthos per 7h, priorità 10: ![]() Ancora non ci credo! Prima ero bloccato sui 2.7ghz, ma poi ho smontato l'HIS, l'ho pulito e rimontato! Voltaggio del Vcore@1.325 da bios.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Che
![]() HIS sarebbe il Dissy?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E' la placchetta di metallo che protegge il core vero e proprio, l'avevo levata per usare la CPU senza e quindi raffreddarla meglio, ma il mio dissy ballava troppo nel cestello, quindi ho dovuto rimontare tutto - ma ho cambiato pasta siliconica, pulendo bene tutto [non immagini come diavolo era messa di casa...] ed eccomi qui. Dei vantaggi di questa azione ne ero consapevole, ed anche dei rischi... ma non mi aspettavo tutto questo cambiamento
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Me lo puoi spiegare in dettaglio magari risolvo qualcosa anch'io
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho fatto così! Pensa te se potevo raffreddarlo direttamente! Ripeto: di voltaggio da bios ho dato solo un goccino, da 1.3v a 1.325 ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti!
![]() Ho un X2 3800+ socket 939 e diciamo che comincia ad avere la sua età.. sarebbe da mandare in pensione ma le mie finanze/indecisione attuali la pensano diversamente, quindi vorrei overclockarlo almeno un po' per limitare il collo di bottiglia sulla scheda video (una marcia HD 4670 che comunque mi basterebbe se andasse al massimo!). Ora, sono un niubbo pazzesco in campo OC quindi chiedo a voi guru qualche dritta visto che fate prove su prove e scoperchiate addirittura il processore! ![]() ![]() Grazie anticipatamente!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Leggendo questo 3d mi è venuta voglia di tirare il mio 4400+ smanettando con il bios non riuscivo a salire più dei 225 di FSB poi mi son detto... naa gli altri tirano molto di più vuoi vedere che son le ram? le ho impostate più basse e adesso sono a fsb 255 alla bellezza di
cpu MHz : 2930.303 Naturalmente con un leggero overvolt, però mi sà che posso tirare ancora, poi ci provo ![]() Cos'è cambiato? Adesso vedo fluidi i filmati in HD che prima mi erano preclusi, overcloccate gente, overcloccate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io alla fine mi sono lanciato nel mondo dell'verclocking e sono soddisfatto, ho raggiunto i 2600Mhz stabili con vcore da 1,387!
![]() ![]()
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Senti... non vorrei bestemmiare, ma siccome questo procio sembra essere dei più fortunelli [intendo il Brisbane a 65nm] perchè non si fa una vera e propria sezione modello Overclock Club? Lo chiediamo agli admi? Mi sembra di aver visto nelle altre firme questo processore tirato per il collo, quindi non siamo gli unici a possederlo ![]() Sarebbe interessante vedere quanto ci si può ricavare, in media ed a seconda dei "soggetti" e ID. Il tuo è Brisbane?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.