|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aggiornamenti automatici in manuale...eppure sono automatici!
Salve a tutti,
Uso Windows XP Pro SP3. L'impostazione degli Aggiornamenti automatici di Windows è impostata su 'Scarica automaticamente gli aggiornamenti consigliati ma lascia decidere all'utente quando installarli". Di solito con questo setting Windows offre l'iconcina nella traybar per effettuare l'aggiornamento manuale, scegliendo eventualmente quali aggiornamenti escludere, ecc. Di tanto in tanto, tuttavia, mi ritrovo che allo spegnimento del computer , Windows vorrebbe installare degli aggiornamenti in automatico (Spegni installando gli aggiornamenti importanti... ecc) oppure in piccolo 'clicca qui per spegnere il computer senza installare gli aggiornamenti'. Come mai quindi cerca di installare aggiornamenti anche senza il consenso dell'utente, alla chiusura di Windows e senza dare la possibilità di sceglierli come al solito? Come posso avere di nuovo il controllo di quali aggiornamenti installare? ![]() Giovanni
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
seleziona, nel menu apposito sotto il pannello di controllo, "Avvisa ma non scaricarli nè installarli" oppure "Disattiva aggiornamenti automatici".
è meglio il primo così ti avvisa e, se vuoi, vai sul sito relativo della microsoft e decidi cosa installare e cosa no |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se scegli di spengere il pc senza installare gli aggiornamenti, prima o poi ti ricomparirà l'icona nella systray.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho risolto con:
1) Disattivato gli aggiornamenti: questo fa sparire il messaggio di spegnimento 2) al riavvio ho attivato "Avvisa ma non scaricarli... ecc" e questo ha fatto riapparire l'iconcina sul systray permettendomi l'installazione personalizzata. grazie a tutti!! ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 31-07-2009 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.