Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 22:45   #1
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
consigli reflex

ciao a tutti,
è da un po di tempo che sto pensando ad avvicinarmi al mondo della fotografia e lavorando non ho problemi a mettere su una somma per poter iniziare comprando la mia prima reflex e conoscere questo mondo(naturalmente vorrei fare le cose a piccoli passi senza correre il rischio di spendere dei soldi e poi non avere la vera passione per la fotografia!!)
cosa mi consigliate??sono un appassionato di natura e paesaggi e questa estate(fresco di patente)ho intenzione di farmi diversi viaggetti,quindi qualcosa che si adatti a fare foto per questi soggetti ed anche ad opere architettoniche!!
grazie mille a tutti e spero di essere stato chiaro!!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 23:13   #2
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
ti rispondo per primo io intuendo i consigli che ti verranno dati dal forum(nikonisti ).
dipende dal budget a tua disposizione.
se ti affacci per la prima volta nel mondo delle reflex e non vuoi spendere troppo ci sono:
-D40
-D40X
-D60
e se cerchi qualcosa di più professionale c'è la D80 tutte nikon.
ti sconsiglio le canon tanto qui non te le consiglierà quasi nessuno visto la "tendenza" del forum
i prezzi oscillano da 380 euro in kit per la D40 a 450 euro in kit per la D60 mentre la D80 in kit costa 800 euro.
l'obiettivo in kit è discreto, un 18-55mm.
consiglio di trovare quello VR ovvero stabilizzato.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 23:17   #3
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

comunque, in caso qualcuno non obbiettasse, consiglierei anche pentax, olympus e canon
canon propone la 400D e la 450D che vanno da 480 euro in kit per la prima a 600 euro in kit per la seconda.
la seconda l'ho comprata oggi
pregi e difetti lascio esporli ad altri visto che sarebbero quasi solo soggetti a critiche nei confronti della canon

Ultima modifica di totalwar : 30-06-2008 alle 23:24.
Old 30-06-2008, 23:19   #4
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io prenderei una entry level con il kit per tutti i giorni, e se proprio vuoi strafare un grandangolo dato che ti piacciono i paesaggi.
Ad esempio Canon 450D + 18-55IS +Sigma 10-20.
Old 30-06-2008, 23:50   #5
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

x totalwar:
perchè mi sconsigli le canon e dopo mi dici che hai preso una 450d??

xboss87:
quanto verrebbe a costare la tua idea???

grazie ad entrambi per l'interessamento!!
Old 01-07-2008, 00:11   #6
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
totalwar si sente circondato da nikoniani e fa un po lo spiritoso

cmq se non sai a che "livello" sta la tua passione inizia con una lente zoom "standard" tipo il 18-55 "is" o "vr" (sono i nuovi stabilizzati) poi farai sempre in tempo a prenderne altri.

come corpo provane vari, se ti va bene anche piccolino/leggero tutte la varie nikon d40 canon 400d e pentax k100 è successive secondo me vanno benissimo, se vuoi qualcosa di più "corposo" in mano, puoi prendere una nikon d80, canon 30d o pentax k10 che hanno ancora prezzi decenti (sui 600 solo corpo)

p.s. ah per la cronaca esistono anche le olympus o le sony, io non te le consiglio (per motivi che avrò riepetuto 100 volte e non sto a ripetere) però chissa a te potrebbero andar bene. ciao!
Old 01-07-2008, 00:18   #7
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
x totalwar:
perchè mi sconsigli le canon e dopo mi dici che hai preso una 450d??
canon ha il 45% del mercato e nikon il 40% mi pare e quindi si equivalgono come mercato ed offrono grandissima qualità nonostante abbiano un modo diverso di concepire le reflex.
io sconsiglio canon perchè qui se parli dei pregi delle canon o dei difetti delle nikon ti danno addosso(vedi qualsiasi topic dove si parli di entrambe).
come imparzialità non è il massimo!
quindi ti consiglio nikon così qui tutti sono contenti(se qualcuno compra nikon o canon mica ricevo una percentuale come magari a qualcuno forse succede ).
viva l'obbiettività!
io ho comprato la 450D perchè è la migliore(obbiettivamente ma non chiedere ad altri ) tra le entry level ovvero tra quelle reflex di fascia al di sotto dei 650 euro.
la 450D ha funzioni e qualità che le altre entry level non hanno ed il prezzo è più alto apposta.
se ti interessa dagli una occhiata in qualche recensione(12 megapixel, meno rumore ad alti ISO, live view che le altre entry level non hanno e 18-55mm migliorato rispetto a quello in dotazione alla 400D sono solo alcune sue qualità).
oh mi raccomando, io non ho detto niente e tu non hai letto nienteche qui ci osservano
Old 01-07-2008, 01:03   #8
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
se vuoi spendere poco una d40 o d60 e se inveci vuoi la migliore tra quelle economiche allora la 450d.
Old 01-07-2008, 22:37   #9
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

oggi le ho prese per mano per la prima volta tutte quante(d40-d60-d80-400d-450d)e devo dire che nelle mie preferenze ce la 450d...più robusta e meno pesante della d80(naturalmente un mio parere del tutto sogettivo e privo di alcun fondamento!!)!
però vorrei capire meglio le caratteristiche di questa fotocamera e un obiettivo da abbinarci per i primi tempi,e infine il prezzo di tutto!!!
grazie mille!!
Old 02-07-2008, 07:52   #10
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
per i panorami e per i primi piani da vicino il 18-55 is va benissimo per iniziare (tieni presente se non lo sai che devi moltiplicare tali lughezze per 1,6 per confrontarle con il formato a pellicola) se poi vuoi fare foto a soggetti lontani puoi abbinarci un 55-250is, se poi vuoi un ultragrandangolo fai una ricerca in questo forum se ne è parlato più volte anche recentemente, cmq ripeto per cominciare il 18-55 is va benssimo.

sui costi non sono aggiornatissimo, la 450+18-55is online dovrebbe stare a qualcosa meno che 650, per un 55-250is c ne vogliono altri 250-300, fai prima a fare una ricerca su trovaprezzi o simili.
ciao!
Old 04-07-2008, 16:16   #11
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
oggi le ho prese per mano per la prima volta tutte quante(d40-d60-d80-400d-450d)e devo dire che nelle mie preferenze ce la 450d...più robusta e meno pesante della d80(naturalmente un mio parere del tutto sogettivo e privo di alcun fondamento!!)!
però vorrei capire meglio le caratteristiche di questa fotocamera e un obiettivo da abbinarci per i primi tempi,e infine il prezzo di tutto!!!
grazie mille!!
i pareri derivati da coloro che le provano senza pregiudizi sono sicuramente i più affidabili
su internet la trovi in kit a 600 euro.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian