|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
consigli reflex
ciao a tutti,
è da un po di tempo che sto pensando ad avvicinarmi al mondo della fotografia e lavorando non ho problemi a mettere su una somma per poter iniziare comprando la mia prima reflex e conoscere questo mondo(naturalmente vorrei fare le cose a piccoli passi senza correre il rischio di spendere dei soldi e poi non avere la vera passione per la fotografia!!) cosa mi consigliate??sono un appassionato di natura e paesaggi e questa estate(fresco di patente)ho intenzione di farmi diversi viaggetti,quindi qualcosa che si adatti a fare foto per questi soggetti ed anche ad opere architettoniche!! grazie mille a tutti e spero di essere stato chiaro!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
ti rispondo per primo io intuendo i consigli che ti verranno dati dal forum(nikonisti
![]() dipende dal budget a tua disposizione. se ti affacci per la prima volta nel mondo delle reflex e non vuoi spendere troppo ci sono: -D40 -D40X -D60 e se cerchi qualcosa di più professionale c'è la D80 tutte nikon. ti sconsiglio le canon tanto qui non te le consiglierà quasi nessuno visto la "tendenza" del forum ![]() i prezzi oscillano da 380 euro in kit per la D40 a 450 euro in kit per la D60 mentre la D80 in kit costa 800 euro. l'obiettivo in kit è discreto, un 18-55mm. consiglio di trovare quello VR ovvero stabilizzato.
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
comunque, in caso qualcuno non obbiettasse, consiglierei anche pentax, olympus e canon
![]() canon propone la 400D e la 450D che vanno da 480 euro in kit per la prima a 600 euro in kit per la seconda. la seconda l'ho comprata oggi ![]() pregi e difetti lascio esporli ad altri visto che sarebbero quasi solo soggetti a critiche nei confronti della canon ![]()
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm Ultima modifica di totalwar : 30-06-2008 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io prenderei una entry level con il kit per tutti i giorni, e se proprio vuoi strafare un grandangolo dato che ti piacciono i paesaggi.
Ad esempio Canon 450D + 18-55IS +Sigma 10-20.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
x totalwar:
perchè mi sconsigli le canon e dopo mi dici che hai preso una 450d?? xboss87: quanto verrebbe a costare la tua idea??? grazie ad entrambi per l'interessamento!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
totalwar si sente circondato da nikoniani e fa un po lo spiritoso
![]() cmq se non sai a che "livello" sta la tua passione inizia con una lente zoom "standard" tipo il 18-55 "is" o "vr" (sono i nuovi stabilizzati) poi farai sempre in tempo a prenderne altri. come corpo provane vari, se ti va bene anche piccolino/leggero tutte la varie nikon d40 canon 400d e pentax k100 è successive secondo me vanno benissimo, se vuoi qualcosa di più "corposo" in mano, puoi prendere una nikon d80, canon 30d o pentax k10 che hanno ancora prezzi decenti (sui 600 solo corpo) p.s. ah per la cronaca esistono anche le olympus o le sony, io non te le consiglio (per motivi che avrò riepetuto 100 volte e non sto a ripetere) ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
io sconsiglio canon perchè qui se parli dei pregi delle canon o dei difetti delle nikon ti danno addosso(vedi qualsiasi topic dove si parli di entrambe). come imparzialità non è il massimo! quindi ti consiglio nikon così qui tutti sono contenti(se qualcuno compra nikon o canon mica ricevo una percentuale come magari a qualcuno forse succede ![]() viva l'obbiettività! ![]() io ho comprato la 450D perchè è la migliore(obbiettivamente ma non chiedere ad altri ![]() la 450D ha funzioni e qualità che le altre entry level non hanno ed il prezzo è più alto apposta. se ti interessa dagli una occhiata in qualche recensione(12 megapixel, meno rumore ad alti ISO, live view che le altre entry level non hanno e 18-55mm migliorato rispetto a quello in dotazione alla 400D sono solo alcune sue qualità). oh mi raccomando, io non ho detto niente e tu non hai letto nienteche qui ci osservano ![]()
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
se vuoi spendere poco una d40 o d60 e se inveci vuoi la migliore tra quelle economiche allora la 450d.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oggi le ho prese per mano per la prima volta tutte quante(d40-d60-d80-400d-450d)e devo dire che nelle mie preferenze ce la 450d...più robusta e meno pesante della d80(naturalmente un mio parere del tutto sogettivo e privo di alcun fondamento!!)!
però vorrei capire meglio le caratteristiche di questa fotocamera e un obiettivo da abbinarci per i primi tempi,e infine il prezzo di tutto!!! grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per i panorami e per i primi piani da vicino il 18-55 is va benissimo per iniziare (tieni presente se non lo sai che devi moltiplicare tali lughezze per 1,6 per confrontarle con il formato a pellicola) se poi vuoi fare foto a soggetti lontani puoi abbinarci un 55-250is, se poi vuoi un ultragrandangolo fai una ricerca in questo forum se ne è parlato più volte anche recentemente, cmq ripeto per cominciare il 18-55 is va benssimo.
sui costi non sono aggiornatissimo, la 450+18-55is online dovrebbe stare a qualcosa meno che 650, per un 55-250is c ne vogliono altri 250-300, fai prima a fare una ricerca su trovaprezzi o simili. ciao!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() su internet la trovi in kit a 600 euro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.