|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
phenom quad core o e6750?
ragazzi mi serve un consiglio importante. Dovrei farmi il pc nuovo e avrei trovato quasi allo stesso prezzo (differenza di 20 euro) 2 processori secondo me molto interessanti, però ho un dubbio su quale scegliere:
INTEL CORE 2 DUO E6750 2.66GHZ, 1333MHZ/CACHE 4M, compreso di ventola PROCESSORE AMD PHENOM 9500 AM2 BOX QUAD-CORE 2200MHZ L2 Cache 2MB (512KB per Core) quale scelgo? quale scheda madre abbino? ps: il tutto con una hd 3870, 2 gb di ram a 800 mhz.. grazie ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sono 2 cpu molto diverse,prima di arrivare a scegliere quale di queste 2 prendere devi leggerti un po le varie discuss "quad vs dual" che trovi a bizzeffe sul forum e capire di cosa hai bisogno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
tutto dipende da cosa fai con il PC...
Se usi il PC per fare grafica, cad, rendering, video o fai un pesante uso di grossi programmi in contemporanea, un quad core è quello che fa per te... Se con il PC ci smanetti solo un po' e ci navighi e giochi al PC etc etc o al max usi un programma principale alla volta...prenditi l'E6750 Che per la frequenza un po' più alta pigia un po' di più...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora dark, io il computer lo utilizzo essenzialmente per smanettarci: un po di grafica ne faccio, ma di solito ci gioco molto e sono molto esigente nel far girare i giochi di ultima generazione al massimo e per stare tranquillo senza dovere rinnovare il pc per almeno 3- 4 anni.
quindi va per il Core duo E6750?? che scheda madre gli piazzo? grazie per i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io ho l'e6750 ed è molto potente, ti posso dire che tutti i giochi senza esagerare con la risoluzione vanno al max dei dettagli con una scheda video di fascia alta, apparte un amico di nome crysis
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ehi giuseppe, tu pensi che con una hd 3870 vada bene? anche io ero indirizzato su una p5b.. cavolo di crysis..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
come detto...tutto dipende da quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare con il PC...
Per giocare ora come ora meglio un dual core a frequenza un pelo più alta che un quad a frequenza più bassa perchè non lo sfrutteresti... Se poi fai rendering etc etc..e ti vuoi renderizzare sreck in real time...ti servirebbero qualche centinaio di core ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la p5b col nuovo bios supporta anche tutti i core2duo con fsb a 1333 e va bene, la 3870 è molto buona, se non vuoi esagerare con la risoluzione puoi giocare a tutto e alla fine con una spesa non eccessiva hai fatto un bel pc, prendi delle ram belle veloci e sei apposto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.