Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 13:55   #1
kassym
Senior Member

L'Avatar di kassym

Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
7800GT vs 1950pro

Salve a tutti....passo subito al mio problema e dilemma, devo sostituire sul mio pc una 7800gt che mi sta dando dei piccoli problemi di crash grazie alle temperatur troppo alte della gpu, le ho provate di tutte, dal cambiare dissy mettendo il vf 900 della zalman, pasta termica e tantissime altrepiccole cose, ma il problema persiste, provando a cambiare scheda il problema è sparito ( ho una vecchia 6800gs ).

Allora mi sono detto, percè non cambiarla, e il mio budget + o meno è intorno ai 120-150 € al max avevo visto per l'appunto la x1950pro e le varie 7600gt più o meno per quella cifra

cosa mi consigliate come scheda??? la configurazione del mio pc è in firma

grazie a tutti in anticipoi per le risposte

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo E6600@3.0Ghz - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:58   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
beh ma prendendo una x1950pro migliori le prestazioni di poco poco

se ce la fai ti conviene resistere fino all'uscita fra un mese delle sk di fascia media dx10
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:05   #3
kassym
Senior Member

L'Avatar di kassym

Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Quote:
Originariamente inviato da Dr House Guarda i messaggi
beh ma prendendo una x1950pro migliori le prestazioni di poco poco

se ce la fai ti conviene resistere fino all'uscita fra un mese delle sk di fascia media dx10
parli delle nuove 8500gt e 8600??

io aspetterei molto volentieri, ma non so la mia vecchia 6800 per quanto può reggere, purtroppo era una scheda un po sfigata, ma sopratutto lo spremuta talmente tanto che credo di aver rovinato qualche banco ram, ogni tanto da artefatti anche avedo solo il pc acceso

scusate quella che ho visto non è la x1950 pro ma il modello gt

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo E6600@3.0Ghz - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w

Ultima modifica di kassym : 16-03-2007 alle 14:11. Motivo: mi sono confuso su i modelli di schede grafiche
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:46   #4
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da kassym Guarda i messaggi
parli delle nuove 8500gt e 8600??

io aspetterei molto volentieri, ma non so la mia vecchia 6800 per quanto può reggere, purtroppo era una scheda un po sfigata, ma sopratutto lo spremuta talmente tanto che credo di aver rovinato qualche banco ram, ogni tanto da artefatti anche avedo solo il pc acceso

scusate quella che ho visto non è la x1950 pro ma il modello gt
E' lo stesso, il guadagno di prestazioni rispetto alla 7800GT è irrisorio, io cercherei di aspettare e di portare pazienza per un mesetto se fossi in te.
Old 17-03-2007, 17:55   #5
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da kassym Guarda i messaggi
Salve a tutti....passo subito al mio problema e dilemma, devo sostituire sul mio pc una 7800gt che mi sta dando dei piccoli problemi di crash grazie alle temperatur troppo alte della gpu, le ho provate di tutte, dal cambiare dissy mettendo il vf 900 della zalman, pasta termica e tantissime altrepiccole cose, ma il problema persiste, provando a cambiare scheda il problema è sparito ( ho una vecchia 6800gs ).

Allora mi sono detto, percè non cambiarla, e il mio budget + o meno è intorno ai 120-150 € al max avevo visto per l'appunto la x1950pro e le varie 7600gt più o meno per quella cifra

cosa mi consigliate come scheda??? la configurazione del mio pc è in firma

grazie a tutti in anticipoi per le risposte
scometto che alla fine hai optato per la 7600GT quella mia

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian