|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
provocazione
Ciao a tutti i linuxiani io uso windows xp home sp2 e devo dire che principalmente lo uso per i giochi e navigare (scaricare torrent)sono incuriosito da tutte le voci convinte dell'utilizzo di gnu-linux ma perchè dovrei cambiare sistema dal momento che non ho grossi problemi
(anche se odio Guglielmo Cancelli )?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Infatti, non lo cambiare se ti trovi bene con Windows...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
E chi ha detto che devi cambiare sistema ?
Se vuoi lo cambi, se no ne fai a meno
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e poi se usi il pc quasi esclusivamente per giocare meglio che resti a windows....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
|
xkè la maggior parte delle distro linux sonoi open source.............
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ti crei NON CON PARTITION MAGIC una partizione libera di 6-10 giga per linux vero e proprio sotto / (root) e una di 500MB per linux swap.
ci installi una distro linux e ti tieni anche windows... smanetti, impari e se non ti va pialli a zero. ideale sarebbe avere i dati di windows in una partizione non C, ma a parte e magari in fat32 invece che ntfs che così son leggibili e scrivibili pure da linux. in pratica: prima parte del disco: -C di windows di 20-30 giga con dentro sistema operativo windows e programmi windows. D- di windows (magari in fat32) con dentro dati, video, musica etc etc per lo spazio che vuoi , comunque grande. un'altra partizio0ne da 500MB per linux swap un'altra partizione da 6-20 giga (pure troppi) per / (root) di linux vera e propria.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 02-01-2007 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
e chi dice nulla, per lavoro debbo tenermelo pure io, come male necessario, ...
da qua a dire che è il sistema migliore o ppeggio che vale i soldi che costa (1000 eur per vista+ M$ office con nr di installazioni limitato e a forza di malware e cazzi DEVI reinstallare), con le rotture di DRM e menate varie bhè...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie a tutti per i consigli avendo scaricato ubuntu 6.10 ed essendo curioso di natura, non so farmi i ca..i miei, credo proprio che proverò ad installare linux e a divertirmi a smanettere l'unico problema è che ho una video ati x 1600 pro e dicono che i driver fanno a botte
P.S. io ho una partizione libera di 60 giga e pensavo di mettere ubuntu lì. Ho due hard disc wd raptor 74 30+40 e un seagate barracuda 200 3x60 Ultima modifica di fwbp34 : 02-01-2007 alle 17:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.

(anche se odio Guglielmo Cancelli
)?