|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Dolomiti (maaaagari)
|
12 euro in più la ISDN: ne vale la pena?
Telecom ha reintrodotto una tariffa flat per chi come me non è raggiunto da ADSL (e per molto ancora non lo sarò).
Propone una tariffa flat per navigare in analogico a 12 euro al mese. Però: - linea sempre occupata! Quindi pensavo di attivare la ISDN (costa 30 euro) e poi di abbonanrmi alla tariffa flat ISDN che però costa ben 24 euro al mese. In questo modo avrei la linea libera. DOMANDA: la ISDN è molto più veloce della analoigca normale? Oppure è poco più veloce? Io ho sentito pareri discordanti: dalla velocità doppia alla velocità uguale Volevo sapere da chi la usa quanto più STABILE e VELOCE è rispetto una analogica normale. In questo modo potrei avere una connessione internet sempre attiva per 24 euro al mese... Non avendo ADSL mi sembra L'UNICA soluzione attualemtne fattibile! Ecco il link alla proposta: http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...seBVCookie=Yes Commneti e/o consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
da quello che ho capito puoi scegliere se fare la flat ad un canale (12€)o ad entrambi (24€).Premesso che quando ti connetti a due canali viaggi a 128k ma hai il telefono occupato e che dopo 10 minuti di inattività della linea vieni disconnesso secondo me conviene solo fare la flat ad un canale (12€) per avere 64k di banda che per navigare bastano.La velocità è come la 56k,la differenza è che dovresti avere dei ping sui 50ms,migliori anche dell'adsl
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
figata, proprio quello che aspettavo al lavoro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
|
Lasciate perdere l'isdn di telecom, solo problemi, disconnessioni continue e tante volte nemmeno si collega a 2 linee. Per 24 euro al mese non vale la pena!!!! Martedi me la staccano perchè non ne posso piu!!!!!!!!
Ryzen 5 5600X - Gigabyte X570 Aorus Pro WiFi - 16Gb Ballistix - Zotac 3080 Trinity - Nvme2 Samsung 960 Evo 250Gb - Nvme WD 250Gb - Nzxt C650 - Corsair 280X - Custom Loop Liquid EKWB Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa* |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
uff & cazz... che palle... anche questa possibilità sfuma? mah quasi quasi ci provo lo stesso... ci sono penali se uno disdice prima dell'anno, come fanno quei ladri di libero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Ma quale ISDN ha un ping del genere? Addirittura meno della latenza media di una ADSL intervealed ![]() Io ho la flat isdn di telecom e sui server italiani non vado sotto ai 90 ms e all'estero oscillo in continuazione dai 100 ai 120 ![]() ![]() A volte dà problemi a collegare entrambi i canali, ma basta fare due o tre tentativi ed il 99% delle volte mi collego ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma come velocità come sta?
ho letto che per la tariffa aziendale quantomeno il rapporto modem/utenti è di 1/12.5 ![]() ![]() la velocità mi interessa relativamente, poichè ho una adsl satellitare per il download... però ogni tanto capita di dover inviare grosse quantità di dati, e avere una buona velocità è comodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà la singola linea va di solito a 7 e le due a 14 - 15 massimo ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
quindi in realtà è poco sotto la velocità massima... ottimo ottimo, grazie 1000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
però come mai in sign hai la faccina triste?
per le disconnessioni non mi crea un gran problema in ogni caso, visto che ho un router isdn che supporta il dial on demand... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ma se è Teleconomy Internet, io l'ho avuta da Settembre a Novembre 2005 (da Dicembre ho ADSL). Mi sarebbe servita nei precedenti 2 anni, ma purtroppo è arrivata tardi.
Io in quei mesi non ho mai avuto un problema, stavo connesso giorni interi sempre a 64 kbps e mai una disconnessione. Però una cosa: considera se vuoi la flat ISDN e non quella analogica nella bolletta devi considerare anche l'aumento del canone. Non avrai più una linea base, quindi 19.84 € al mese invece di 14.57. Adesso non so se ci siano problemi di disconnessione, spero per te di no, perchè è effettivamente l'unica valida alternativa ad una Flat ADSL. Comunque chiedi altre info nel ithread ufficiale, qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
considera che è una connessione aziendale, quindi è una isdn doppio canale dedicata solo per internet... per l'upload per la precisione, visto che per il download c'è skydsl a 4mbit
![]() mah, mah... per ora ho mandato una email al commerciale, poi si vedrà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Almeno avessi avuto la fortuna di mio cugino che abita sopra all'azienda di familia e sfrutta l'HDSL di fastweb dedicata (mio padre si è fatto tirare un cavo dedicato in azienda e gli costa svariate migliaia di euro all'anno). Quel furbacchione si ritrova con 6 Mbit in upload e 6Mbit in download e il programmi P2P volano ![]() Inoltre ha la banda per gran parte garantita e senza intoppi quindi non ha mai avuto problemi di sorta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.