|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il PC non si accende
Salve,
mi e' capitato in questi giorni che il pc non si accenda piu' e non so cosa fare. Premetto che nei giorni scorsi capitava che il pc si spegnesse durante il lavoro senza motivo. La cosa strana e' che mi e' successa la stessa cosa con un vecchio pc circa un anno fa', ora il relitto non si accende piu'. Qualcuno mi puo' aiutare? Non credo si tratti dell'alimentatore. (con il vecchio pc l'avevo cambiato ma la cosa non aveva sortito effetto) ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Devi partire dalla presa e individuare la causa ....
- ovviamante la presa da corrente ... se ci attacchi qualcos'altro ... - il cavo d'alimentazione? prova a scambiarlo con quello del monitor o altro ... - la ventola dell'alimentatore gira? se non gira 90% è l'alimentatore - se la ventola gira prova a disconnettere la sk madre e lasciare attaccato il cd ... se si accende la spia e si apre il cassetto, allora è la sk madre - prova anche a togliere la RAm, al massimo ti da un paio di beep ma parte ............... fammi sapere, ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
attacca il pc alla presa della corrente e non premere il tasto di accensione, apri il portello laterale del case e controlla che il led della scheda madre sia acceso... se non è acceso deve essere partito qualche componente dell' alimentatore...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.