|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
testare un lettore DVD?
esiste un software per testare un lettore dvd interno?
il mio Liteon ha dei problemi di lettura con alcuni DVD essendo in garanzia l'ho inviato a riparare ma mi sembra che a parte una pulizia della lente non abbiano fatto nulla (dura qualche secondo in piu' prima di bloccare la riproduzione di alcuni dvd - altre volte mi dice che non c'e' nessun dvd inserito, anche se magari l'aveva letto 3 minuti prima!!!). lo rispedisco indietro sperando che impietositi lo sostituiscano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
in rete c'è qualche utility per testare ma non è precisissima...
io farei così... 1) prova a caricare knoppix (se non l'hai scaricalo, è gratis)... è una distro di linux che viene caricata dal cdrom e non ha bisogno di installazione (è una distro live...) questo stressa abbastanza un lettore... 2) se il problema lo fa solo con alcuni dvd, chiedi al tuo riparatore di testarlo con questi dvd che tu dovrai procurare... meglio ancora se lo prova in tua presenza, quindi prendi una specie di appunatmento.... se però il non spedisci a negozio ma a fornitore elenca in modo preciso che errori ti fa.. in modo da confrontare eventuali loro risposte.. 3) se ne hai la possibiltà sarebbe ottima cosa tesatrlo prima su un altro pc (i parenti e gli amici a che servono se no ![]() Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.