|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Nuova nforce....ma quale? Epox, Abit, Dfi?
Sto sostituendo la mia dfi infinity perchè non ho più voglia di sbattermi dietro ad overclock da 250/260Mhz di fsb a discapito della solidità operativa di lungo periodo. Il vero problema è che non so cosa comprare.
Mi accontento di una scheda che sia superstabile a 230/240. Le opzioni sono: - DFI Lanparty (e penso che cambi poco dalla Infinity) - Abit NF7-S (ne ho già avuta una e mi ha soddisfatto, anche se è necessaria la mod al vdimm) - Abit AN7 (mi affascina ma si sente dire che è nettamente inferiore alla nf7-s!) - Epox 8rda+/8rda3+ Aiuto please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai urgenza???
no perchè magari tra un po' arriva la versione GB dell'NF2 qlk miglioria a livello di skeda possono anke farcelo altrimenti io prenderei la NF7-s BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho grandissima urgenza pratica, però mi è venuta la smania.
GB per cosa sta? scusa l'ignoranza ma mi viene in mente solo gigabyte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Nuova nforce....ma quale? Epox, Abit, Dfi?
Quote:
ABIT hai detto bene tu stesso... DFI lanparty penso anche io che cambi poco... Ma sai cosa? Le nostre DFI sono sfigateeeeee Io onestamente mi metto in standby finchè non me la cambiano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Saranno sfigate ma non ne posso più, 1 volta su dieci non parte, una volta su 30 dopo 10ore di lavoro si bomba. Sono tutte sciocchezze che alla fine fanno girare i maroni.
Mi sa che oggi vado a prendere una nf7-s sperando che sia meglio dell'ultima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
personalmente ti consiglio la abit nf7-s
io ho una ic7-g sul mio pc ed una nf7 sul muletto. ho scoperto abit da un annetto, prima avevo asus, e devo dire che sono molto soddisfatto della stabilità di queste mobo anche a livelli considerevoli di overclokk. tra nf7-s ed an7 ti consiglio la prima. guardando un po' in giro mi sembra sia quella che garantisce il miglior rapporto prestazioni/stabilità e non ultimo /prezzo. sinceramente ho sentito che le migliori mobo per overclokk sono le dfi, ma non saprei dirti con precisione il modello e la rev. (non mi ricordo se A o B) ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Al momento ho una dfi e infatti non mi lamento per l'overclock, però sicuramente (almeno la mia) non è una mobo da server....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
beh, tieni presente una cosa.
tu hai una mbo (come tutti gli nforce2) che è certificata per lavorare a 200 mhz di bus. tu l'hai portata a 250, cioè il 25% in più. secondo me è già tanto che tu sia arrivato a quei livelli (sei uno dei pochi che conosco che sia riuscito a far accendere un pc amd a quelle frequenze ![]() ora, dopo aver raggiunto questi risultati, vorresti anche la stabilità di un server.... ... dalle mie parti si dice che vuoi: "ovo, galina e cul caldo"... ![]() l'unica cosa da fare (che poi è il motivo per il quale hai aperto questa discussione) è ridurre l'overclokk per aumentare la stabilità. da questo punto di vista credo che la scheda che possa garantirti i livelli da te espressi nel primo post, ed una stabilità quasi totale, è la NF7-S. altrimenti passa ad intel... io sul mio pc ho una IC7-G con sistema in dual chanel a 260 di bus. accesa 10 ore, minimo, al giorno, dall'estate scorsa, mai un solo problema... ciao ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, però non pretendo una stabilità formidabile a 250Mhz. Mi accontenterei della certezza di assoluta stabilità a 230 cosa che la abit mi dava. Con questa la stabilità è un evento aleatorio.
Se la metto a 250 e dopo 5 ore di prime collassa non la posso condannare ma se la stessa cosa accade dopo 2min. a 230 allora si che mi incavolo. Ripeto, magari mi accade una volta al mese ma è sempre troppa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Io no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, fino a ieri no. Poi stamani quando mi son o alzato per prendere il risultato del lavoro notturno l'ho trovato bombato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
succede anche a me.. credo sia la DFI a questo punto.. il procio e le ram li ho cambiati..
praticamente (stessi voltaggi 200*11) e timings per ram (memtest per 11 ore senza errori) faccio super PI da 32 mb ok... 3d mark ok... poi gioco un pò.. rifaccio super PI 1 mb ERRORE! ![]() riavvio... lo rifaccio tutto ok.. dopo un pò... magari gioco.. esce dal gioco.. riavvio tutto ok... sarà il bios? Io ho il 2-15 ![]() e poi tutto questo a 200 di bus! Ho fatto anche il boot a 250 ma se nemmeno a 200 è stabile.. ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Anche io ho quel bios.
Fortunatamente questo fenomeno mi compare osolo oltre i 230! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
per esperienza personale chiuderei la gamma di scelta fra nf7-s (devi farci tutte le mod) e epox 8rda3+ rev 2.1 (moddi solo il Vddr se vuoi superare i 2.9 e sei a posto, il Vdd sale già fino a 2.0v).
io ho sempre avuto la epox e non mi sono mai lamentato, giravo tranquillo a 240x11, Vcore e Vdd a 1.8v col mio vecchio barton (faceva il PI anche con core 1.75, ma non era rock solid ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Azz...io ho la Infinity ma nessun problema. Talvolta ha problemi di boot ma considerando che il pc rimane acceso 24/24 non ho tanti motivi di lamentarmi.
L'alternativa è la Abit. La Epox la metterei da parte visto che poco inferiore. Ci sarebbe la 8rda3+ Rev.3 che è appena uscita ma non ho molte info a riguardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai letto la mail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Problema risolto.......mi sono ricomprato una nf7-s.
Speriamo bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.