|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nuove stampanti ECOTANK epson
ciao ragazzi,
trovo molto interessante il modello, ET-2550 . Dunque, costa si 250 euro ma: -rispetto alle stampanti con testina integrata, se non la usi da mesi non la devi buttare -rispetto a quelle laser, stampa fotografie veramente bene -con gli inchiodi inclusi ci potete stampare 4000 bianco e nero e 6500 colori -ricariche economicissime (ricariche generiche)… sto pensando seriamente di prenderla ai miei che stampano ogni tanto qualche foto e fotocopia… le ink jet normali si spaccano sempre… per via delle testine e quelle invece con testina integrata devi stare sempre a cambiare le cartucce se intasate le testine e costano un botto
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di jeffryeretico : 29-10-2015 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
si è interessante, però non comprendo perchè non ci sarebbero problemi di testine stampando ogni tanto. Che tecnologia di stampa utilizza?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie Dom!
quindi è una normale getto d'inchiostro con cartucce e testine separate ma con un sistema di CISS interno! A te non si seccherebbe mai.... ad uno che ci stampa di tanto in tanto invece..... per caso ha le testine intercambiabili? Tanto tempo fa avevo delle HP..1700 (erano A3) forse...ed anche le 2230 (se la memoria non mi tradisce) dove potevi cambiare anche le testine con la stessa semplicità di una cartuccia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao dom,
grazie miele … scusa ma fammi capire, significa che anche questa epson , se non usata da tempo si intasano le testine??? quindi a questo punto le uniche vere alternative sono le laser? non ho capito molto quello che hai detto, ma come sapevo io, se la stampante con testine integrate nn la usi spesso o non fai fare la procedura di pulizia (che consuma molto inchiostro), devi buttare tutta la stampante, mentre quelle con testine integrate, solo la cartuccia…. giusto? il fatto è che non trovo una stampante laser che stampi bene fotografie come le inkjet
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le cartuccie integrate di testine hanno il vantaggio che quando le sostituisci cambi tutto e tornano a funzionare al 100%...però hanno costi per pagina alti per vari motivi...e credo siano anche qualitatativamente inferiori in stampa rispetto a stampanti con le testine di stampa separate. Con le testine di stampa separate hai minori costi nei ricambi e puoi puntare a sistemi di ricarica in continuo...i CISS di cui parla Dom. Dom stampa molto, compra dei buoni inchiostri compatibili a litri... e quando serve può fare tante pulizie che non gli costano l'occhio della testa. Se lasciasse le sue stampanti ferme per dei mesi anche lui avrebbe qualche problema penso |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si si avevo capito… cmq ho visto sisemi per ricaricare le cartucce con testine integrate tramite siringa.
si insomma ora non so più cosa comprare
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mah! per disporre a casa di un qualcosa che al bisogno stampi...io suggerisco un piccolo multifunzione laser monocromatico e quando serve far stampare le foto a qualche supermercato... ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non c'è una multifunziona laser che faccia decenti foto?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la xerox phaser 7760 che ho in firma l'ho comprata per fare cataloghi spendendo oltre 5000 euro all'epoca. Stampa divinamente ma non credo possa stampare una foto su carta fotografica della qualità che puoi raggiungere con quasi qualsiasi inkjet da 50 euro.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora andrò di inkjet nuovamente e ne butterò un'altra dopo pochi mesi
|
|
|
#12 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Queste cartucce fanno lo stesso lavoro del ciss (o, se vuoi, del sistema ecotank), le uniche differenze sono che puoi caricare solo 10mln di inchiostro per volta anzichè 100ml come col ciss, ma la cosa migliore è la mancanza dei tubi che oltre all'ingombro provocano anche bolle d'aria e relativi problemi legati a queste
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e quindi che compro….
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
Dipende, quanto puoi spendere?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cifra massima 300 euro.
Caratteristiche in ordine di priorità: -ottime foto e testi -no problema di dover buttare la stampante dopo diverso tempo di inutilizzo -ingresso usb o sd -adf
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
se ti "accontenti" dell'a4 c'è la epson wp-4630 che monta delle cartucce giganti (le ricaricabili arrivano a 70-80ml di capacità), mentre se vuoi una a3 c'è la epson wf-7610 che però monta cartucce più piccole (le ricaricabili sono da 10ml per i colori e 40ml per il nero)
però bada bene, con le cartucce ricaricabili la capacità reale non coincide con quella del chip: di solito i chip epson, nel caso della wf-7610) sono di 6-7ml (per i colori, il nero è qualcosa in più), e per di più nelle ricaricabili non arrivano mai alla fine ma si resettano sempre a poco meno di 1/3 di cartuccia, con lo spiacevole inconveniente che se stai stampando una foto questa si interrompe e ti caccia via il foglio incompleto, che dovresti reinserire nella stampante in un modo che, almeno a me, risulta tutt'ora improbabile (e questa scelta di epson secondo i miei gusti è inconcepibile). quindi se stampi parecchie foto a mio modo di vedere ti conviene la wp-4630, le cartucce ricaricabili dalla cina costano sui 20-25€ e un set di 4 colori pigmentati in boccette da 100ml costa sulla 30ina di euro
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 30-10-2015 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
conta che a me il fax non interessa…
come mai proprio questo modello? le testine quindi non sono nelle cartucce ma nella stampante… non usandola per mesi non rischio problemi? e questa: Epson Expression Photo XP-860 il modello precedente stampava pessimi testi: http://www.digitalversus.com/printer...5245/test.html
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di jeffryeretico : 30-10-2015 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
HP Envy 7640
che ne pensi?
|
|
|
#19 |
|
Utente sospeso
|
le epson serie XP non mi piacciono, le durabrite sono molto più affidabili. di hp invece ne ho avute un paio ed erano tutte ottime stampanti ma con le cartucce ricaricabili diventava una tragedia.
se il tuo problema è tenere la macchina ferma per dei mesi allora compra una laser e se devi stampare delle foto le fai stampare ad un fotografo.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Scusate, Doppio Post per errore.
@moderatore: elimina pure, grazie Ultima modifica di CTWM : 30-10-2015 alle 16:49. Motivo: Doppio post per errore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.