|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-to...x-5_37890.html
La Google Toolbar non potrà essere utilizzata su Firefox 5, gli utenti affezionati al prodotto Google sono avvisati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
perchè qualcuno ancora usa quella fastidiosissima e buggata toolbar?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Conosco gente che ha 5 o 6 barre sul browser e non le usa mai XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se mi dite che c'è un modo per emulare la ricerca rapida delle parole cercate all'interno della pagina la disinstallo subito anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Catania
|
ctrl+f
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se c'è una cosa che odio dei browser sono tutte quelle toolbar inutili.. sono la prima cosa che elimino appena ne apro uno.. per non parlare delle toolbar che ti chiedono di installare quando installi programmi vari.. odiose come non mai!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ne sentirò la mancanza. In ogni caso è una scelta comprensibile, ormai Firefox è più un competitore che un partner per Google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Titolo campione che spetta alla barra più odiosa:ask.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a che serve la toolbar o la barra di ricerca a lato dell'awersome bar di firefox?
La barra degli indirizzi di firefox fa tutto quelo che serve, cerca su + motori di ricerca, reindirizza automaticamente ai siti conosciuti, suggerisce le ricerche senza premere invio ecc... serve altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato, il punto era proprio la comodità di non dover riscrivere i termini di ricerca e di poter vedere al volo più temini e anche espressioni virgolettate. Per il momento continuerò ad usarla ignorando la compatibilità e vedrò se ci sono altri addon che fanno lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Unnatural
Sicuro non esista un'estensione che faccia altrettanto? A che ti serve cercare più termini all'interno di una singola pagina? (per curiosità, dico) In che modo la barra permette di cercare senza scrivere i termini di ricerca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
esiste un'estensione che sostituisca il tasto traduzioni di google????...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anch'io la uso solo perchè mi fa la traduzione istantanea delle parole con il solo posizionamento della freccina sulla parola. Se qualcuno mi sa dare un'alternativa la disinstallo immediatamente.
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE -- ALI:AXP Simplepower 630 Watt V2.20 ATX -- MOBO:Asus M4A78T-E -- RAM:Kingston DDR3 Kit 2X2GB 1333MHZ Hyperx CL9 -- HDD:Seagate Barracuda 7200RPM 500GB 16MB -- UPS:APC BACK-UPS CS 500VA 230V USB/SERIAL -- O.S.:Windows Seven PRO 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un esempio cretino di utilizzo: a me capita di fare una ricerca, aprire su più schede i risultati più interessanti (spesso pagine di carattere "enciclopedico" e/o raccolte di trivia) e spulciare di volta in volta un paio di termini (ad esempio sinonimi o diverse declinazioni/grafie), oppure andare a ricercare specificatamente un'espressione esatta ("virgolettata"). A meno che non mi sfugga qualche funzione, con la ricerca built-in di firefox la cosa sarebbe un po' più macchinosa. Ora, capisco che non sia la fine del mondo, ma almeno per l'utilizzo che ne faccio io lo trovo di una comodità irrinunciabile ![]() Ultima modifica di Unnatural : 25-07-2011 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
toolbar Google
con firefox 5.0 non funzia ?!?!? No problem:
potete installare il componente aggiuntivo: Add-on compatibility reporter 0.8.7 ed è ok un po tutti vi siete dimenticati la funzione più importante della toolbar in questione e cioè la possibilità di avere i "segnalibri" sempre a portata di mano specie se vi collegate da altri pc ( casa+ufficio+in vacanza+ecc) ciao p.s. curiosità: in Chrome si può fare il download dei segnalibri della toolbar di google e quindi averli anche li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Probabilmente l'addon risparmierà la seccatura di cambiare l'impostazione in about:config quando FF si aggiorna alla nuova versione ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Questa è l'unica funzione della google toolbar che mi impedisce di passare a Google Chrome, che trovo molto più leggero e veloce. Fidatevi, sembra una sciocchezza, ma se cominciate a usarla come descritto da Unnatural non ne potrete più fare a meno, è troppo comoda. Per firefox 5 ho risolto con Add-on compatibility, come suggerito dall'utente sorrentm. Sono anni che cerco un'estensione che emuli questa funzione, ma ancora non ho trovato niente di valido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Anche io la utilizzo soprattutto per questa funzionalità: avere subito tutte le chiavi utilizzate nella ricerca e vedere se e dove compaiono nella pagina all'istante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.