Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 14:09   #1
panebianco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ripristino Firmware MMplayer chipset RTD 1283

Ho comprato un HDD multimedia player con DVB-T basato sul Realtek 1283
Flash: 2GBit Nand Flash
Sdram: 128MB*2 DDr
con tutte le funzioni che attualmente si possono richiedere a un HDD player. Il firmware è basato su un sistema Linux 2.6.12.6-VENUS e l' ambiente usa BusyBox 1.1.3 Built-in shell.

Tutto funzionava a meraviglia ( tranne la possibilità di vedere i filmati da youtube) fino a quando, pensando che il firmware
del PlayOn!HD fosse lo stesso ( scompattando i 2 files install.img così mi erano sembrati) volendo vedere i filmati da youtube, ho stupidamente installato il firmware del PlayOn!HD sul mio Ider I18 dvb-t. Finito Il processo di installazione, al reboot , il mio player si blocca, mostrando solo un rettangolo grigio con la scritta "Incorrect Hardware" e non c'è modo più di accedere al menù ne di usare il telecomando. L' unica operazione che posso fare è spegnerlo dall' interruttore principale.

Sotto il rettangolo grigio,all'accensione, per un istante appare il menù relativo alla lingua.

Se collego un HD esterno alla porta USB il player lo rileva

Se collego il player al PC riesco a vedere l' HD interno

Non mi posso collegare più via telnet ( probabilmente avrò cancellato l'indizzo IP che gli avevo assegnato)

Domanda: C'è un modo per ripristinare il suo firmware originale ?

Grazie.

Ultima modifica di panebianco : 17-06-2010 alle 18:54.
panebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:33   #2
panebianco
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Risolto

Ok. Mi rispondo da solo:

RISOLTO!!!
Alla fine sono riuscito a reinstallare il firmware originale. Ecco la procedura che credo posssa andare bene per qualunque HDplayer che incappi nel mio stesso guaio :

Innanzitutto bisogna collegare la porta UART del player alla seriale del PC .
Io ho usato una interfaccia reperita quì:

http://www.robotstore.it/product/3/I...e-3-5%2c5V.asp

Una volta collegato il PC con il Player aprire una sessione con il terminale di windows.

1) da terminale ho assegnato un IP al player tramite il comando # ifconfig eth0 192.168.250.5
l' IP del player deve essere nello stesso network del PC ( nel mio caso 192.168.250.8 )

2) Aprire una sessione di Telnet con Puty e riceverete il prompt per poter entrare come root.

3) Copiare il file install.img ( il file immagine di installazione originale) nella root del vs. webserver

4) Preparare il player a ricevere il file originale .img di installazione.:
Il comando loader_a non può essere usato perchè il firmware cercherebbe di creare una dir a lettura e scrittura nella root del file system, per cui è necessario creare un file nella ramdisk e conservarci l' URL del file :
# echo "http://192.168.250.8/install.img" > /tmp/sorgente_installazione

5) Inizio dello processo di ripristino

# kill -6 1

Questo causerà la reinizializzazione del sistema , chiuderà la sessione di telnet, ed avvierà il processo di copiatura del file install.img dalla root del webserver locale nella ramdisk iniziando il processo di ripristino.

Lo schermo rimarra' spento per un pò e poi comparirà la tipica procedura dell' installazione del firmware.
panebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian