Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 14:05   #1
TheShow
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
SERVIZIO ASSISTENZA SONY: ecco perchè NON comprare un Vaio...

ciao a tutti,
spero di fare cosa gradita a quanti si apprestino ad acquistare un portatile, postando la mia esperienza (pessima) con il servizio di assistenza sony.
Vi racconto un po' come sono andate le cose:
l'anno scorso di questi tempi ho acquistato un portatile Sony Vaio Cr41S/W per la modica cifra di 1200€ (lo so, avrei dovuto prendere un mac).
Tutto bene fino a metà maggio, di lì in poi un calvario...
Verso metà maggio appunto, si è cominciato a verificare un problema persistente di visualizzazione (probabilmente dovuto ad un problema della scheda grafica), così come si nota chiaramente nelle foto (porre attenzione alle linee azzurre, che non dovrebbero esserci...):

(non riesco a caricarle... vabbè, sono qui: http://img181.imageshack.us/gal.php?g=1000353a.jpg)

Chiaramente per prima cosa ho chiamato la sony per chiedergli il ritiro del portatile per la riparazione, visto che era in garanzia.
Nel giro di 2 settimane il portatile è stato ritirato e riconsegnato, ma non riparato. Per i tecnici Sony, così come mi è stato scritto nella bolla di consegna, era "conforme agli standard qualitativi"..
Ovviamente ho richiamato il servizio assistenza per capire come mai non fosse stato riparato e per organizzare un'altro ritiro.
Dopo aver mandato per mail le foto sopra postate (più altre) x documentare il problema, il 2° ritiro è stato effettuato, ma ha avuto lo stesso esito del primo.. Computer pulito (grazie mille, ne aveva davvero bisogno) e problema che continua a sussistere...
Dopo l'ennesima chiamata al call center, mi è stato detto chiaro e tondo che per i tecnici il mio portatile non ha alcun problema, quindi non servirebbe a nulla il 3° ritiro.
Sbigottito da tale risposta, ho chiesto 2 settimane fa di poter parlare con un responsabile del settore assistenza, senza chiaramente riuscirci (è possibile solo essere contattati, non contattare...).
Oggi, 30 luglio, sono più di 2 mesi che il mio portatile ha questo problema e la soluzione per quei geni della sony sarebbe... Tenermelo così!!!
Chiaramente io non ci sto a farmi prendere per il culo in questo modo e li ho informati che nell'arco della prossima settimana verranno contattati dal mio avvocato, perchè fosse anche solo per una questione di principio, gli farò causa...

Alla fine della fiera mi sento di dare un solo consiglio a chi si appresta ad acquistare un portatile: NON ACQUISTATE UN PRODOTTO SONY (io di certo non lo farò mai più...)
In fin dei conti i VAIO sono costosissimi, non hanno poi questa grande qualità (il mio dopo neanche 1 anno ha già cominciato a dare problemi..) e soprattutto si avvalgono su un servizio di assistenza RIDICOLO...

Ultima modifica di TheShow : 30-07-2009 alle 14:23.
TheShow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:23   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
ok, edito
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:24   #3
TheShow
Junior Member

bella..
Old 30-07-2009, 14:40   #4
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ma quel problema lo fa con qualsiasi immagine? sembra che la scheda stia funzionando a 256 colori..

hai provato a ripristinare il sistema operativo?

Certo che è assurdo dire che il portatile funziona correttamente con quelle evidentissime aberrazioni grafiche, prosegui con l'avvocato qui ci sta anche il danno biologico.
Old 30-07-2009, 14:42   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
la prossima volta compra HP

P.S: mi dispiace, il mio hp ha due anni e mezzo di vita e nonostante una bella botta funziona alla perfezione (sgrat sgrat )
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:11   #6
markk0

ho un HP e un Sony che hanno sempre funzionato entrambi benissimo.

credo che sia più che altro questione di sfortuna.

per quanto riguarda l'assistenza, anche li bisogna trovare un tecnico coscienzioso e serio, perchè di omminicchi ce ne sono dappertutto, purtroppo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:30   #7
TheShow
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Ma quel problema lo fa con qualsiasi immagine? sembra che la scheda stia funzionando a 256 colori..

hai provato a ripristinare il sistema operativo?

Certo che è assurdo dire che il portatile funziona correttamente con quelle evidentissime aberrazioni grafiche, prosegui con l'avvocato qui ci sta anche il danno biologico.

il problema lo da con qualsiasi immagine.. Lo da perfino nelle barre degli strumenti di firefox o esplora risorse...
Ho provato a fare il ripristino come prima cosa quando è successo il tutto, ma non è servito a nulla...
Old 31-07-2009, 12:36   #8
TheShow
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
ho un HP e un Sony che hanno sempre funzionato entrambi benissimo.

credo che sia più che altro questione di sfortuna.

per quanto riguarda l'assistenza, anche li bisogna trovare un tecnico coscienzioso e serio, perchè di omminicchi ce ne sono dappertutto, purtroppo...
io non sto dicendo che i portatili della sony fanno schifo, sicuramente io sono stato sfortunato...
Però visto quanto te li fanno pagare, sarebbe lecito aspettarsi che dopo 1 anno non si verifichino già di questi problemi (ah, calcola che il mio portatile l'ho mosso dalla scrivania 2 volte in un anno.. qnd neanche posso dire di averlo fatto cadere o chissà che...).
Ma soprattutto il messaggio che volevo far arrivare era: "se dovete comprare un portatile nuovo, quando prendete in considerazione i sony tenete presente che, per quella che è stata la mia esperienza, il servizio di assistenza è un qualcosa di pietoso (per non scadere nel volgare..)"

p.s: al netto di tutto ciò, la cosa che davvero non riesco a spiegarmi è come possano dire i tecnici, dinanzi a foto come quelle che ho postato sopra, che non ci sia nessun problema... Anche il ragazzo del call center non voleva crederci...
Old 31-07-2009, 12:55   #9
markk0

apposta ho scritto che bisogna anche avere la fortuna di trovare un tecnico coscienzioso e serio (oltre che competente)...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:56   #10
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Allora o scrivi una raccomandata tu o la fai scrivere da un avvocato, avvertili che il portatile presenta nonostante i vari ritiri lo stesso difetto di conformità palese e inoppugnabile, di che ai sensi di legge il difetto deve essere riparato.

Scrivi anche a ragione e torti di pc professionale e manda le foto. In genere intervengono e risolvono il problema.

Non aspettare scrivi immediatamente la raccomandata così blocchi eventuali scadenze della garanzia perchè segnali il difetto.

Ti consiglio di inviare piu' raccomandate abbracciando le varie gerarchie sony .. sony italia - il servizio clienti- il centro che ha effettuato la riparazione etc

Ultima modifica di Tjherg : 31-07-2009 alle 12:59.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian