Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 19:11   #1
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Renault Megane serie 3

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha visto/provato questa macchina?

Mia madre sarebbe interessata a questa, la vecchia golf sta per andare in pensione (quasi 300.000 km).

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:16   #2
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Un'alternativa sarebbe la nuva ford fiesta, più piccola ma che costa anche un pò meno...

EST SULARUS OTH MITHAS

Old 13-01-2009, 23:26   #3
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Non è che una macchina del segmento C e una del segmento B siano proprio in alternativa, casomai alternative alla Meganè sono Bravo o Golf.
Old 14-01-2009, 07:35   #4
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
concordo con maxsona.

Sta megane comunque non mi piace, meglio della vecchia ferro-da-stiro, ma comunque come estetica c'è di meglio in quel segmento.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:40   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Xenon78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha visto/provato questa macchina?

Mia madre sarebbe interessata a questa, la vecchia golf sta per andare in pensione (quasi 300.000 km).
io sono andato a vederla in concessionaria e pur non avendo mai amato le renault devo dire che mi piace molto la nuova megane. E' davvero ben fatta dentro..
Old 14-01-2009, 10:50   #6
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
concordo con maxsona.

Sta megane comunque non mi piace, meglio della vecchia ferro-da-stiro, ma comunque come estetica c'è di meglio in quel segmento.
Quoto, meglio la vecchia, il che è tutto dire. Prenderei a occhi chiusi la Bravo di quel segmento, oppure una golf V (per il prezzo minore della VI).
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:52   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
come qualità degli interni tra vecchia e nuova serie proprio non c'è paragone,come estetica idem,ma qui la cosa è soggettiva
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 11:18   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Quoto, meglio la vecchia, il che è tutto dire. Prenderei a occhi chiusi la Bravo di quel segmento, oppure una golf V (per il prezzo minore della VI).
guarda son salito sulla megane III e poi sulla bravo. Come interni la megane è fatta meglio, soprattutto nelle cose non molto in vista...Ad esempio in certe plastiche ci sentono le linee di bava degli stampaggi, oppure qualche vite in vista ecc. Poi come disegno è questione di gusti...
Old 14-01-2009, 11:26   #9
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
guarda son salito sulla megane III e poi sulla bravo. Come interni la megane è fatta meglio, soprattutto nelle cose non molto in vista...Ad esempio in certe plastiche ci sentono le linee di bava degli stampaggi, oppure qualche vite in vista ecc. Poi come disegno è questione di gusti...
Si si, dicevo per la linea. Come qualità secondo me siamo li, sinceramente la bravo mi sembra ben fatta.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:12   #10
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Non è che una macchina del segmento C e una del segmento B siano proprio in alternativa, casomai alternative alla Meganè sono Bravo o Golf.
Hai (avete) ragione, il fatto è che era interessata ad una macchina più piccola rispetto all vecchia golf, visto che ha cambiato lavore e adesso ha molti meno spostamenti da fare.
La più interessante rapporto prezzo/prestazioni sembra la fiesta, ma poi ha visto la megane e le è piciuta, ed inoltre ha un'ottimo rapporto anche lei.
Golf esclusa perchè costa troppo per l'uso che ne farebbe, con le fiat invece abbiamo avuto pessime esperienze e non ne vogliamo più sapere.
Nessuno ha provato,o comprato, una delle 2 per sapere come va (interessa la versione diesel, da 110cv la megane, da 90cv la fiesta), e com'è la qualità e lo spazio interni?

EST SULARUS OTH MITHAS

Old 14-01-2009, 16:56   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Xenon78 Guarda i messaggi
Hai (avete) ragione, il fatto è che era interessata ad una macchina più piccola rispetto all vecchia golf, visto che ha cambiato lavore e adesso ha molti meno spostamenti da fare.
La più interessante rapporto prezzo/prestazioni sembra la fiesta, ma poi ha visto la megane e le è piciuta, ed inoltre ha un'ottimo rapporto anche lei.
Golf esclusa perchè costa troppo per l'uso che ne farebbe, con le fiat invece abbiamo avuto pessime esperienze e non ne vogliamo più sapere.
Nessuno ha provato,o comprato, una delle 2 per sapere come va (interessa la versione diesel, da 110cv la megane, da 90cv la fiesta), e com'è la qualità e lo spazio interni?
difficile aver già provato la nuova megane.....Io tra le due andrei senza dubbio sulla nuova megane. Altrimenti se ti piace una macchina affidabile, collaudata e che và molto bene, ti consiglerei l'alfa 147. ora stanno facendo delle ottime promozioni. Lo sò che fiat, ma tra fiat e alfa ci sono delle sensibili differenze: ad esempio tutto il pianale e i motori sono solo alfa.
Old 14-01-2009, 17:49   #12
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
difficile aver già provato la nuova megane.....Io tra le due andrei senza dubbio sulla nuova megane. Altrimenti se ti piace una macchina affidabile, collaudata e che và molto bene, ti consiglerei l'alfa 147. ora stanno facendo delle ottime promozioni. Lo sò che fiat, ma tra fiat e alfa ci sono delle sensibili differenze: ad esempio tutto il pianale e i motori sono solo alfa.
i motori sono fiat. in alfa vengono dotati di diversa rapportatura del cambio (forse) e centralina tarata diversamente. gli unici motori alfa (ma non alfa 100%) sono i JTS della 159 e i benzina TS della 147 (ma sono vecchi e consumano molto).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 14-01-2009, 18:02   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
i motori sono fiat. in alfa vengono dotati di diversa rapportatura del cambio (forse) e centralina tarata diversamente. gli unici motori alfa (ma non alfa 100%) sono i JTS della 159 e i benzina TS della 147 (ma sono vecchi e consumano molto).
mi riferivo ai benzina, che consumano è vero, abbiamo avuta in casa la 146 1.6 e consumava come il 1.8 vvt 16V della fiat che avevamo nello stesso periodo

Ultima modifica di serbring : 14-01-2009 alle 18:04.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:09   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
A dire il vero gli unici "veri" motori Alfa (almeno, mi pare che la cubatura del 1.6 fosse "custom" e non imparentata con il 1.6 Torque e i 1.6 della Stilo) sono appunto quelli della 147 (anche se ormai è rimasto a listino solo il 1.6, gli altri li hanno mandati in pensione), mentre i motori della 159 son cmq dei derivati della Gm/Holden.
Riguardo la 146...si,il 1.6 Boxer consumava un'esagerazione. Credo che anche il 1.6 Twin Spark da 120cv (quello che è ancora montato sulla 147) nn consumasse molto meno.
Old 14-01-2009, 19:13   #15
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
A dire il vero gli unici "veri" motori Alfa (almeno, mi pare che la cubatura del 1.6 fosse "custom" e non imparentata con il 1.6 Torque e i 1.6 della Stilo) sono appunto quelli della 147 (anche se ormai è rimasto a listino solo il 1.6, gli altri li hanno mandati in pensione), mentre i motori della 159 son cmq dei derivati della Gm/Holden.
Riguardo la 146...si,il 1.6 Boxer consumava un'esagerazione. Credo che anche il 1.6 Twin Spark da 120cv (quello che è ancora montato sulla 147) nn consumasse molto meno.
quello che ho scritto, anche se forse non si capisce bene. i JTS non sono alfa 100%, i TS unici veri alfa.
Old 14-01-2009, 20:01   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
quello che ho scritto, anche se forse non si capisce bene. i JTS non sono alfa 100%, i TS unici veri alfa.
Ops, è vero, my eyes fail.
Chiedo scusa.
Old 14-01-2009, 22:38   #17
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
il boxer ce l'ha un mio amico e dice che ci fà 8km/l. Io ho avuto Il Ts e ci facevo 9,5/10...più che il motore credo che sia la rapportatura corta che fà consumare tanto le alfa
Old 12-02-2009, 17:40   #18
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Mio papà oggi è andato a fare un preventivo...Megane dci 110cv luxe + vernice metallizzata + ruota di scorta, 16.450€ rottamando la cara ma vecchia alfa 155 del 96.

L'auto mi piace, il prezzo mi sembra molto buono per il segmento.

Nessuno sa com'è come prestazioni questo motore sulla megane?

Ciao!
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:43   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
'inchia se è buono,è l'allestimento massimo.
c'hai messo qualche altro accessorio?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:59   #20
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Mio papà oggi è andato a fare un preventivo...Megane dci 110cv luxe + vernice metallizzata + ruota di scorta, 16.450€ rottamando la cara ma vecchia alfa 155 del 96.

L'auto mi piace, il prezzo mi sembra molto buono per il segmento.

Nessuno sa com'è come prestazioni questo motore sulla megane?

Ciao!
di listino con gli optional vai a 22.000
togli l'8% di sconto che fanno vai a 20200, azzo t'han fatto 5000€ di rottamazione??!!!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian