|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scambio di HD tra pc. compatibilità chipset
salve ragazzi, il mio quesito riguarda la possibilità di scambiare tra due macchine i relativi HD, senza formattazione, e quindi con tutto il sistema operativo installato.
Mi è stato fatto notare che se le schede madri montano chipset differenti il sistema operativo potrebbe non partire, quindi vi chiedo se secondo voi il mio caso rientra in questa possibilità. Le due schede madri sono una asus A8NE-FM(chipset nvidia nforce4) e una acer EM61SM/EM61PM(chipset nvidia MCP61). Essendo io quasi totalmente a digiuno di questioni di MB e chipset, chiedo a voi di valutare se è possibile intraprendere con successo l'operazione di scambio che ho in mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Comunque non ha senso come domanda, prova e spera di essere fortunato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
il pc dovrebbe funzionbare xkè i chipset sn entrambi nvidia...se cmq nn parte una soluzione ce...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
PS: comunque non ho provato a fare un clear cmos tramite jumper, ma solo a togliere la batteria per circa 15 minuti. C'è qualche altro sistema?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.