|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Digitale Terrestre & Schede
Datemi una mano a risolvere questo problema: mia cognata ha un decoder Nordmende, e da alcuni giorni - una volta acceso - rimane sul canale 0, con la scritta 'Nessun Servizio'. Non cambia canale, rimane sempre sullo 0. Apparentemente sembra funzionare, l'orario è ok, i menu funzionano; se vado a controllare nel sottomenu Manutenzione, alla voce segnale, mi dice 'Nessun Segnale'.
![]() Ho ricontrollato i collegamenti...dovrebbero essere ok. Mi è venuto un dubbio: potrebbe essere che la carta La7 che utilizza (e che non ricarica da tantissimo tempo) sia scaduta, un po' come le sim dei cell? Questi decoder funzionano anche se all'interno vi è una carta scaduta (o non ce n'è proprio?) Grazie a chi mi da una mano...io di queste cose non ci capisco una mazza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
senza carta puoi vedere i canali free. (Tutti ad eccetto di mediaset premium o altra roba a pagamento di LA7&co.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo mi conferma che non è un problema di scheda ma di decoder...mi sa che l'unico tentativo che mi rimane è un reset del sistema...che dovrebbe essere fattibile (almeno spero)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Ma hai riprovato a fare la sintonia automatica dei canali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, ci ho provato...la ricerca parte da quelli memorizzati (75 tv e 6 audio) e non trova null'altro (e tra l'altro la banda relativa al livello del segnale è praticamente sempre a 0 durante quest'operazione).
La cosa che mi insospettisce è che nel sottomenu 'Manutenzione', alla voce Livello del Segnale mi dice: 'Nessun Segnale'. Dovrebbe essere il tipico messaggio che compare quando manca lo spinotto dell'antenna...ma quello è ok (anche perchè diversamente non si vedrebbe nemmeno la tv). Boh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
75canali? °_°
![]() Ma ringrazia,da me è già troppo che ne riporta 26!Solo pagamento poii! una volta vedevo il 5...sparito...poi vedevo il 4 e il 6...prima sparito il 6, poi il 4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.