|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
[JAVA] Strano errore...è la seconda volta
Codice:
An unrecoverable stack overflow has occurred. # # An unexpected error has been detected by Java Runtime Environment: # # EXCEPTION_STACK_OVERFLOW (0xc00000fd) at pc=0x77e4c405, pid=8100, tid=5700 # # Java VM: Java HotSpot(TM) Client VM (1.6.0_03-b05 mixed mode, sharing) # Problematic frame: # C [GDI32.dll+0xc405] # # An error report file with more information is saved as hs_err_pid8100.log # # If you would like to submit a bug report, please visit: # http://java.sun.com/webapps/bugreport/crash.jsp #
![]() |
#2 |
Senior Member
|
codice
vi posto il codice che genera l'errore...
Codice:
package testing; import java.applet.Applet; import java.awt.BorderLayout; import java.awt.GraphicsConfiguration; import javax.media.j3d.BranchGroup; import javax.media.j3d.Canvas3D; import com.sun.j3d.utils.geometry.ColorCube; import com.sun.j3d.utils.universe.SimpleUniverse; public class Hello extends Applet { private static final long serialVersionUID = 1L; public Hello(){ setLayout(new BorderLayout()); GraphicsConfiguration config = SimpleUniverse.getPreferredConfiguration(); Canvas3D canvas3D = new Canvas3D(config); add("Center", canvas3D); BranchGroup scene = createSceneGraph(); scene.compile(); SimpleUniverse simpleU = new SimpleUniverse(canvas3D); simpleU.getViewingPlatform().setNominalViewingTransform(); simpleU.addBranchGraph(scene); } public BranchGroup createSceneGraph() { BranchGroup objRoot = new BranchGroup(); objRoot.addChild(new ColorCube(0.4)); return objRoot; } }
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova a dincrementare lo stack size
-Xss[size]M |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come faccio con eclipse???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ovviamente era eclipse.ini
il mio al momento è questo: Codice:
-vmargs -Xms128m -Xmx1024m -Xss1024m
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora, l'errore continua ad apparire....anzi, con l'opzione -Xss non mi parte proprio eclipse.....
vi allego log dell'errore
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Prova ad usare la pipeline DirectX e vedi se ti da lo stesso errore. Per abilitarla usa l'opzione -Dj3d.rend=d3d.
java -Dj3d.rend=d3d eccetera
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi spieghi l'eccetera....perchè da console ho dato quel comando ma non mi riconosce (suppongo) il j3d.rend....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
eccetera sta per il nome della classe main e gli altri parametri che devi usare. Tipo:
java -Dj3d.rend=d3d it.pippo.Main [invio] Il solito. Che versione di Java3D usi?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
1.5.1
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, ora sono in palla e windows non mi viene incontro:
1)C:\eclipse UNI\workspace\java3d\src\testing>java -Dj3d.rend=d3d Main Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: Main Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: Main at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source) at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source) naturalmente Main è la classse con il main dentro...... 2) la mia "Hello" è una applet....cambia qualcosa....?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Anche secondo me il passaggio a direct x potrebbe risolvere il tuo problema.. o meglio.. se non si risolve così non ho proprio idea dato che è un evidente problema dell'interfacciamento nativo con GDI che *potrebbe* dipendere dall'iterfacciamente della tua scheda video con open gl. Altra soluzione (se hai una scheda video ATI + plausibilmente) potrebbe essere di aggiornare i driver della scheda video. EDIT.. si ho appena visto che hai una scheda ATI.. diciamo che è MOLTO probabile che sia un problema di interfacciameno con OpenGL dato che i diriver ATI sono sempre stati notoriamente peggiori con OpenGl rispetto a DirectX.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non sò perchè ma me lo aspettavo!!!
dove lo devo aggiungere che non ho propriamente capito ![]() allle variabili che passo alla vm o ai parametri di progetto??? edit...i driver sono aggiornati...
My gaming placement Ultima modifica di franksisca : 02-02-2008 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
fatto....ho aggiunto a VM Arguments quello che PGI aveva detto e come per magia è apparso il cubo.....GRAZIE MILLE A TUTTI (PGI e TIGERSHARK in primis) per il notevole aiuto......
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ati e opengl non sono mai andati troppo d'accordo ![]() e ringrazia soprattuto PGI perchè io la sintassi per abilitare la pipeline directx non me la ricordo mai ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre, curiosità da giocatore, passando dalle dx, ho prestazioni peggiori???(in questo contesto ovviamente)
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Passando alle DX quindi hai prestazioni migliori ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.