|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
elimnare programmi in tray bar... come?
salve rag.
avrei bisogno di eliminare dei programmi che vengono eseguiti ad ogni avvio e risiedono sulla barra accanto l'orologio... ce ne sono ultimamente tanti ma che non mi interessano poi molto... come faccio a toglierli visto che in esecuzione automatica non c'è nulla altrettanto all'interno delle opzioni per gli stessi programmi... vorrei toglierli perchè secondo me rallentano l'avvio... inoltre ho l'icona di " Avvisi di protezione di Windows" che mi sta proprio antipatica in quanto io sono contrario agli aggiornamenti online e questa no fa altro che segnalarmi che il pc è a rischio... come faccio a togliere...tutto ciò??? grazie a presto.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per togliere i programmi dalla Tskbar puoi seguire due strade:
1) Tramite il reggistro di windows, quindi fai start - esegui - scrivi regedit - modifica - trova - selezioni solo chiavi - scrivi run - ed elimini quello che non ti serve in ogni chiave run. 2)oppure più semplice ti istalli un programmino tipo regcleaner , quindi vai nella scheda startup list e cancelli quello chenon serve. Per il centro sicurezza PC fai: Start - pannello di controllo - centro sicurezza pc, e sulla sinistra trovi: cambia le modalità con cui ...., - la puoi togliere quello che vuoi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie tante! velocissimo!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma tramite il registro ci sono tantissime chiavi run.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qui dovresti trovare i programmi in esecuzione automatica:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
NON METTERE MANO AL REGISTRO SE NON SEI PRATICO!
Piuttosto puoi ottenere lo stesso risultato in questo modo: vai su Start -> esegui -> digita "msconfig" senza virgolette e premi invio. A questo punto clicca sulla scheda "Avvio"; qui troverai una serie di caselle che indicano i programmi che si avviano automaticamente con windows; togli la spunta ai programmi inutili in avvio, come ad esempio Nerocheck, Jusched, Outlook, msmgr, etc poi clicca su "applica" e poi su "ok". Ti chiederà di riavviare; al riavvio, appena accedi al desktop ti comparirà una finestrella dell'utilità di configurazione che ti avvisa che sono state apportate delle modifiche etc, all'interno vi è una casellina, metti la spunta e premi ok, così non comparirà più. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con regcleaner mi sono trovato benissimo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Ed invece per togliere solamente l'icona?
Mi serve un programma che parta ad ogni avvio di windows e che regolarmente mi nasconda l'icona di uno o più programmi che sono in tray. Questo per salvare spazio nella tray bar. I programmi relativi però, dovranno restare in esecuzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.