|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
adsl in rete
SALVE A TUTTI VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE COLLEGARE
DUE COMPUTER IN RETE E CON UN UNICO MODEM ADSL NAVIGARE CONTEMPORANEAMENTE SUI DUE COMPUTER SENZA UTILLIZZARE IL RUOTER. CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Certo ke puoi!
basta condividere la connessione da un pc!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
x solero
Puoi spiegarti meglio?
Anch'io ho lo stesso problema. ho due pc collegati con due schede di rete 10/100 entrambi con win98se, la rete funziona regolarmente, sul server c'è il modem Adsl (il wisecom pci). Fin ora ho usato Avirt Gateway (che però è scaduto) ma non è che mi abbia esaltato, (ad esempio sul pc client non riuscivo a far collegare Morpheus). Volevo sapere se è possibile condividere la connessione senza l'uso di questi programmini. Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
se usi il 98s.e. sul pann.di contr. - inst. di windows - accesso a internet- dettagli, troverai la voce che ti permette di condividere la connessione. Prova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato, ma l'altro computer non riesce a navigare, però la rete funziona, boh??
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma hai impostato l'explorer del pc "client" per navigare in internet tramite LAN???
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo! cioè ho messo il pallino su "non utilizzare mai la connessione remota".
La condivisione dell'accesso devo farla solo sul server o anche sul client? per ora l'ho fatta solo sul server e sul client ho fatto partire quel piccolo .exe contenuto nel floppy che ho dovuto creare col server durante la procedura di condivisione. Ciao.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La condivisione la installi solo nel pc che è connesso fisicamente a internet, nel client metti come Gateway e DNS l'ip del primo pc e vai in explorer e metti in Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni-->Imposta-->Connessione manuale a Internet-->Connessione tramite LAN
P.S. è stato scritto milioni di volte come si fa! fai una ricerca se hai dei dubbi!!! ByezZ! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.