View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Fiat Punto
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
85kimeruccio
15-11-2005, 00:03
... io non ci metterei la mano sul fuoco :D
dipende dai punti di vista :D
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 09:45
la bombola toroidale di gpl è super corazzata, smettete di mettere in giro banfunate x nn dire altro, una volta ho visto un super incidente macchina completamente distrutte anche il motore si era sfasciato la bombola toroidale era perfettamente intatta a 20 metri dal resto del pezzi, quindi nn dite che esplode xchè è una vaccata enorme! ;)
sono costruite apposta x sopportare urti ad alta velocità!
con la valvola di sicurezza nn esplode da una vita...ma i gas fuoriescono da qualche parte...che beeeeeeeello :D
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 09:46
è piu probabile che il serbatoio del gpl penetri nella lamiera, piuttosto che si "rompa".. te lo assicuro...
poi andiamo in giro con il sebatoi in PLASTICA.. e ci lamentiamo pure del gpl..
che c' entra...mi ca la benzian è un gas sotto pressione :sofico:
dark3vil
15-11-2005, 09:56
Guarda a quanto pare sei l'unico del forum che pensa ancora che le attuali bombole GPL siano una sorta di bombe nucleari che alla minima scintalla potrebbero renderti una uomo torcia.... possibile che non te ne sei reso conto... che orami è storia vecchia! Io anni fa ho avuto una vecchia renault 9 l'ho avuta per 10 anni con l'impianto a GPL, mai nessun problema! Poi un'altra cosa se (per assurdo) si dovesse fare una piccola fessura sulla bombola, in modo da fuoriuscire il gas, non basterebbe una semplice scintilla per farlo prendere fuoco ma ci vorrebbe una fonte di fuoco diretta, per il semplcie motivo che essendo un gas sotto pressione, fuoriuscendo aumenta di volume , si espande raffredandosi.
O pensavi che è come il fornello della cucina che basta una scintilla e prende fuoco...
..ma poi nn ti lamentare se in seguito ad un tamponamento...con o senza valvola di sicurezza...fai bum o ti trasformi nella torcia umana :sofico:
il bello è sapere che potremmo andare ad alcool o a biodiesel :( :(
Ma per piacere :rotfl: :rotfl: :rotfl: ... è più pericoloso il sebatoio della benzina in caso di incidente, quelli di gas e metano sono sicurissimi, sia in caso di incidente sia in caso di incendio, cioè quando in un grave incidente il serbatoio dell benzina si apre(visto che è fatto di plastica...) e fa incendiare la macchina...in quel caso il bombolone non esplode perchè è progettato per resistere a temperqture elevatissime e a urti violentissimi!!
Evitiamo di fare disinformazione ;)
Tra l'altro tu non potresti mettere gas o metano neanche se volessi... perchè hai un auto a diesel... bella scelta... :muro: :asd:
http://www.geagea.com/43indi/pic/struzzo2.jpg
continua a pensarla così, il problema è tuo...sei esilarante :rotfl: :asd: :rotfl:
voglio un benza da + di 100cv, con assetto sportivo e DOPPIA ALIMENTAZIONE!!!
FIAT SVEGLIATI, non sai che colpo sarebbe!!
voglio un benza da + di 100cv, con assetto sportivo e DOPPIA ALIMENTAZIONE!!!
FIAT SVEGLIATI, non sai che colpo sarebbe!!
più che altro sarebbe un colpo x il portafoglio! :D
ma il bello è che c'è gente che conosco che nn mettono il gas xchè hanno paura che in caso di incidente la bombola espoda, e lo dicono con una tale convinzione che sembra che dentro alla bombola del gas ci sia della nitroglicerina, io nn posso fare altro che spiegargli come stanno le cose, ma loro sono convinti di viaggiare con una testata nucleare al posto della ruota di scorta e quindi lasciamoli nella loro ignoranza pavera gente! ;)
in casa ho 2 macchina una diesel e l'atra benza senza impianto quindi nn parlo xchè ne sono possessore, lo dico xchè sicuramente qualcuno qui, come del resto fa la gente quando spiego che la bombola è sicura, mi dice ma tu avrai la bombola del gas in auto ecco xchè dici che è sicura!
lo dico xchè lo so, io leggo ascolto tutto quello che posso e solo dopo do un giudizio il più possibile imparziale! ;)
ma il bello è che c'è gente che conosco che nn mettono il gas xchè hanno paura che in caso di incidente la bombola espoda, e lo dicono con una tale convinzione che sembra che dentro alla bombola del gas ci sia della nitroglicerina, io nn posso fare altro che spiegargli come stanno le cose, ma loro sono convinti di viaggiare con una testata nucleare al posto della ruota di scorta e quindi lasciamoli nella loro ignoranza pavera gente! ;)
in casa ho 2 macchina una diesel e l'atra benza senza impianto quindi nn parlo xchè ne sono possessore, lo dico xchè sicuramente qualcuno qui, come del resto fa la gente quando spiego che la bombola è sicura, mi dice ma tu avrai la bombola del gas in auto ecco xchè dici che è sicura!
lo dico xchè lo so, io leggo ascolto tutto quello che posso e solo dopo do un giudizio il più possibile imparziale! ;)
;)
cmq meglio che tanta gente resti con gli occhi chiusi, finche ad usare questi gas sarà una minoranza il prezzo non salirà più di tanto e io potrò continuare ad uscire di casa con la macchina senza pormi il problema di quanto spendo... :D
85kimeruccio
15-11-2005, 12:39
jena.. vai a lavorare wa... informati almeno :)
purtroppo in tengenziale è molto facile essere tamponati da auto che vanno al di sopra dei 50 all' ora :D ...x questo alscerei eprdere ...sempre.
mai sentito però di auto saltate in aria perchèesplode la bombola del gas.
e poi la benza sta nel sebatoio che è di plastica, e se è sul vuoto, cioè pieno di gas esplode pure quello, solo un ignorante in materia direbbe che il serbatoio gas è meno sicuro del benzina, dato che è vero il contrario
più che altro sarebbe un colpo x il portafoglio! :D
mediamente i naftoni costano 1.500€ in + del pari potenza benzina,
impianti gpl-metano cosato poco + di quella cifra. Purtroppo montare l'impianto fa perdere la garanzia del mezzo.... spenderei volentieri quei soldi per un'impianto montato di serie
;)
cmq meglio che tanta gente resti con gli occhi chiusi, finche ad usare questi gas sarà una minoranza il prezzo non salirà più di tanto e io potrò continuare ad uscire di casa con la macchina senza pormi il problema di quanto spendo... :D
purtroppo sale anche il gas, nn so se vai a gpl o metano, ma il gpl nn so se l'hai notato ma è salito di parecchio almeno dalle mie parti, bologna prov, mi ricordo 4 o 5 mesi fa stava a 529, ora a 599, a fare il pieno alla punto di mio nonno che tiene 40 litri di gpl, prima ci volevano circa 21 e qualcosa €, ora c'è ne vogliono quasi 24€, e il brutto del gpl è che fai meno km/litro rispetto alla benza, ti dico che io con la punto di mio padre 1,3 mjet, con 50€ di gasolio, faccio 1100 e qualcosa di più km lo so nn sono uno che corre :) , mentre con la punto 1,2 di mio nonno con 24 € di gpl quando la bombola sta a secco, ne faccio 520 circa, se tu ci fai 2 conti vedi come tutto il risparmio che c'era una volta ora nn c'è proprio più! :(
io parlo x il mio stile di guida.
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 13:45
Ma per piacere :rotfl: :rotfl: :rotfl: ... è più pericoloso il sebatoio della benzina in caso di incidente, quelli di gas e metano sono sicurissimi, sia in caso di incidente sia in caso di incendio, cioè quando in un grave incidente il serbatoio dell benzina si apre(visto che è fatto di plastica...) e fa incendiare la macchina...in quel caso il bombolone non esplode perchè è progettato per resistere a temperqture elevatissime e a urti violentissimi!!
Evitiamo di fare disinformazione ;)
Tra l'altro tu non potresti mettere gas o metano neanche se volessi... perchè hai un auto a diesel... bella scelta... :muro: :asd:
ma lascia stare... che tristezza :rolleyes:
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 13:45
mai sentito però di auto saltate in aria perchèesplode la bombola del gas.
e poi la benza sta nel sebatoio che è di plastica, e se è sul vuoto, cioè pieno di gas esplode pure quello, solo un ignorante in materia direbbe che il serbatoio gas è meno sicuro del benzina, dato che è vero il contrario
peccato che si parlava di valvola di sicurezza...vabbè :D
85kimeruccio
15-11-2005, 13:46
jena te lo dico qua wa... SMETTILA DI DIRE MINCHIATE... è meglio...
se non sai le cose almeno informati prima..
purtroppo sale anche il gas, nn so se vai a gpl o metano, ma il gpl nn so se l'hai notato ma è salito di parecchio almeno dalle mie parti, bologna prov, mi ricordo 4 o 5 mesi fa stava a 529, ora a 599, a fare il pieno alla punto di mio nonno che tiene 40 litri di gpl, prima ci volevano circa 21 e qualcosa €, ora c'è ne vogliono quasi 24€, e il brutto del gpl è che fai meno km/litro rispetto alla benza, ti dico che io con la punto di mio padre 1,3 mjet, con 50€ di gasolio, faccio 1100 e qualcosa di più km lo so nn sono uno che corre :) , mentre con la punto 1,2 di mio nonno con 24 € di gpl quando la bombola sta a secco, ne faccio 520 circa, se tu ci fai 2 conti vedi come tutto il risparmio che c'era una volta ora nn c'è proprio più! :(
io parlo x il mio stile di guida.
Io ho tutte le auto a metano, in effetti anche questo un po' è aumentato, ma cmq resta sempre molto vantaggioso rispetto alla benzina, un pieno costa sugli 8 euro e ci faccio sui 250 km(oltre 300 in superstrada/ autostrada ), io ne sono stra soddisfatto :) .
ma lascia stare... che tristezza :rolleyes:
Che tristezza...essere di così corte vedute ;)
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 13:55
preso dalla Landi Renzo...quindi magari è pure di parte :D
l Gas Naturale, essendo più leggero dell'aria, in caso di fuoriuscita non ristagna ma si disperde nell'atmosfera senza formare accumuli negli strati inferiori.
Anche a livello internazionale si riscontrano giudizi positivi.
Prove effettuate dai più importanti organismi per la sicurezza a livello mondiale (Bureau Veritas norvegese, EPA statunitense ecc.) sulle bombole per Gas Naturale, hanno sempre dato risultati più che lusinghieri, conferendo a questo tipo di serbatoio la massima affidabilità.
In una relazione del Bureau Veritas norvegese si afferma che i rischi legati all'utilizzo dei veicoli alimentati a Gas Naturale """""""""""""""""""""non sono maggiori""""""""""""""""""" dei rischi dei veicoli alimentati a gasolio.
a quindi in italiano NN sono maggiori significa che sono + sicuri :sofico:
inoltre qui si parla di bombole NN considerando le TOROIDALIi e soprattutto la funzione fondamentale della ruota di scorta nei tamponamenti...che IGNORANTI ASSURDI SIETE :sofico: :sofico: (quello di cui stavo parlando IO :D )
ciao ciao...tsk tsk...nn sanno una mazza e parlano pure..tornate nel vostro mondo delle favole
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 13:55
Che tristezza...essere di così corte vedute ;)
:sofico: ...annate a studià...vi fate infinocchiare da chiunque :sofico:
Io ho tutte le auto a metano, in effetti anche questo un po' è aumentato, ma cmq resta sempre molto vantaggioso rispetto alla benzina, un pieno costa sugli 8 euro e ci faccio sui 250 km(oltre 300 in superstrada/ autostrada ), io ne sono stra soddisfatto :) .
x carita anche della punto di mio nonno sono molto soddisfatto, dico solo che purtroppo a causa dell'aumento del gpl il risparmio sul benza c'è ancora, ma sul diesel nn c'è quasi più.
x quanto riguarda il metano il discorso è diverso. come hai giustamente fatto notare. ;)
mediamente i naftoni costano 1.500€ in + del pari potenza benzina,
impianti gpl-metano cosato poco + di quella cifra. Purtroppo montare l'impianto fa perdere la garanzia del mezzo.... spenderei volentieri quei soldi per un'impianto montato di serie
A parte quello ti sei chiesto perchè poi comprano tutti il diesel?
85kimeruccio
15-11-2005, 14:00
jena.. non ti risparmi a sparare minchiate.. come sempre...
vabbe.. ci rinuncio.. resta bigotto e ignorante come sei ora.. complimenti.. mi dispiace solo perche ti credevo una brava persona
:sofico: ...annate a studià...vi fate infinocchiare da chiunque :sofico:
sei penoso :asd: sei un gnorante, una capra, non sai neanche di quello che parli e pretendi di avere ragione ... fai solo ridere :rotfl:
85kimeruccio
15-11-2005, 14:02
A parte quello ti sei chiesto perchè poi comprano tutti il diesel?
marketing è vecchi stereotipi che non rispecchiano la realtà?.. bo
Secondo te è meglio come piacere di guida un 1.6 a metano/gpl o un 1.4 tdi?
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:07
sei penoso :asd: sei un gnorante, una capra, non sai neanche di quello che parli e pretendi di avere ragione ... fai solo ridere :rotfl:
dai dai snocciola dati...dai o sommo conoscitore del TOROIDALE :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
manca la ruota di scorta fondamentale nei tamponamenti? bene il tamponamento provoca una compressione del sserbatoio...ditemi poi chi va a 50 all' ora in tange :sofico: ...si apre la valvola che lentamente fa fuoriuscire il gas in caso di eccesiva pressione...che bello questi gas che scvulazzano liberi...molto sicuro eeehhh...già ci si porta la benzina appresso...credo che basti.
Addirittura si arriva a dire che si > sicuro della ruota scorta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ..fantastico :D :D
dai dai snocciola dati...dai o sommo conoscitore del TOROIDALE :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
manca la ruota di scorta fondamentale nei tamponamenti? bene il tamponamento provoca una compressione del sserbatoio...ditemi poi chi va a 50 all' ora in tange :sofico: ...si apre la valvola che lentamente fa fuoriuscire il gas in caso di eccesiva pressione...che bello questi gas che scvulazzano liberi...molto sicuro eeehhh...già ci si porta la benzina appresso...credo che basti.
Addirittura si arriva a dire che si > sicuro della ruota scorta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ..fantastico :D :D
Capra!! :O :asd: è inutile risponderti.
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:11
un 2.0 aspirato da 180cv almeno o turbo da 250...credo che sia il minimo x parlare di sportività anche se poi dipende dal peso...il resto è solo assetto piatto..se ce l' hai
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:15
Capra!! :O :asd: è inutile risponderti.
Di solito la gente IGNORANTE che nn può controbattere x mancanza d' intelligenza e\o di prove o dati tecnici...passa alle offese...tipico...il tuo caso è emblematico( sai che significa emblematico? :asd: ...dubito)...vivere nell' ignoranza porta a farsi molti meno problemi come nel tuo caso...x questo t' invidio moltissimo :D :D
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:16
si si...state tutti attenti il grande fratello vi spia :rotfl: :rotfl: :rotfl:
85kimeruccio
15-11-2005, 14:17
direi il 1.6.... :)
85kimeruccio
15-11-2005, 14:18
si si...state tutti attenti il grande fratello vi spia :rotfl: :rotfl: :rotfl:
jena parlando seriamente la smetti di sparare cazzate?
dark3vil
15-11-2005, 14:22
Io risponderei in altro modo, perchè i motori a benzina e gli attuali diesel sono motori comto diversi, come scatto da fermo e ripresa da fermo il benzina si comporta bene (anche se i multijet di ultima generazione hanno fatto diminuire questo gap prestazionale) però come coppia solitamente a parità di cilindrata (1.4circa uguale a 1.6) è maggiore quello diesel quindi nella ripresa con marce alte da + soddisfazione il diesel (non richiede la classica scalata di marcia del benzina) quindi, forse ora i 2 motori si equivalgono anzi direi meglio i diesel (parl osempre di multijet ultima generazione naturalmente).
:D
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:22
jena parlando seriamente la smetti di sparare cazzate?
certo...l' ESCLUSIVA ce l' hai TU...scusa :D
un 2.0 aspirato da 180cv almeno o turbo da 250...credo che sia il minimo x parlare di sportività anche se poi dipende dal peso...il resto è solo assetto piatto..se ce l' hai
Ma che stai a dì, io nn parlo di auto per pochi, ma di auto per le persone comuni e nn credo che le persone comuni abbiano un 2.0 da 180 cv o un turbo da 250, in quel caso nn gliene frega del costo della benzina
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:24
Io risponderei in altro modo, perchè i motori a benzina e gli attuali diesel sono motori comto diversi, come scatto da fermo e ripresa da fermo il benzina si comporta bene (anche se i multijet di ultima generazione hanno fatto diminuire questo gap prestazionale) però come coppia solitamente a parità di cilindrata (1.4circa uguale a 1.6) è maggiore quello diesel quindi nella ripresa con marce alte da + soddisfazione il diesel (non richiede la classica scalata di marcia del benzina) quindi, forse ora i 2 motori si equivalgono anzi direi meglio i diesel (parl osempre di multijet ultima generazione naturalmente).
concordo anche se alla fine si parla di benzina aspirato vs diesel turbo
85kimeruccio
15-11-2005, 14:24
mah.. sai.. sono passato da un 1.4Tdi ad un 1.0benza...
gia sentire i 7200giri e scalare 2° per fare i passoni.. gia mi fa godere...
se poi aggiungi l'allungo e il peso minore.. non trovo vantaggi in termini di "appagatezza" nei nafta... ;)
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:25
Ma che stai a dì, io nn parlo di auto per pochi, ma di auto per le persone comuni e nn credo che le persone comuni abbiano un 2.0 da 180 cv o un turbo da 250, in quel caso nn gliene frega del costo della benzina
ti ha risposto drek3vil...ma cmq parlare di sportività a questi livelli mi sembra in generale eccessivo ;)
85kimeruccio
certo...l' ESCLUSIVA ce l' hai TU...scusa :D
non mi chiamo jena....
e con questo direi di finirla qua.
dark3vil
gh
Forse Jena ha un "fuso orario mentale" va un'ora dietro
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
beh è chiaro che se si mette la auto a metano le prestazioni calano inevitabilmente quindi lo si fà più per il risparmio, ben consapevoli del calo di prestazioni del motore tra l'altro la bombola è anche pasante quindi aggiunge un centinaio di kg... col gas la cosa migliora un po' perchè la perdita in cv è minore, ma rimane sempre il fattore peso...sicuramente dal punto di vista prestazionale è meglio il 1.4 tdi... amenoché il 1.6 in questione sia turbo :D
Guarda che nn intendo un vtec da 160 cv, ma per esempio il fiat da poco più di 100, contro per esempio un 1.4 td da 90cv.
Lo so che gli smanettatori che sono la maggioranza che postano qui, preferiscono i motori a benzia, ma con il peso delle auto moderne, le norme anti inquinamento, il 1.4 td fa impallidire il 1600 aspirato per il fatto di avere il 50%almeno di coppia in più, sopratutto nel range più utilzzato del motore
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:27
se poi aggiungi l'allungo e il peso minore.. non trovo vantaggi in termini di "appagatezza" nei nafta... ;)
con quei 2 motori su = auto...ti saresti messo a piangere col benza
Io farei al max un confronto fra fra CLIO 15dci da 106 contro la 1616v da 110...almeno è sulla stessa auto con potenza simile...anche se sempre turbo vs aspirato
85kimeruccio
15-11-2005, 14:28
Guarda che nn intendo un vtec da 160 cv, ma per esempio il fiat da poco più di 100, contro per esempio un 1.4 td da 90cv.
Lo so che gli smanettatori che sono la maggioranza che postano qui, preferiscono i motori a benzia, ma con il peso delle auto moderne, le norme anti inquinamento, il 1.4 td fa impallidire il 1600 aspirato per il fatto di avere il 50%almeno di coppia in più, sopratutto nel range più utilzzato del motore
no no.. avevo propio preso in considerazione un 1.6 normale infatti ;)
la mia risposta non cambia.
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:28
non mi chiamo jena....
e con questo direi di finirla qua.
beh..il NN chiamarti Jena va a tuo discapito :O :O pdato quello che spari :D
no no.. avevo propio preso in considerazione un 1.6 normale infatti ;)
la mia risposta non cambia.
Cmq sai che gli italiani la pensano diversamente, almeno la maggioranza...
85kimeruccio
15-11-2005, 14:29
con quei 2 motori su = auto...ti saresti messo a piangere col benza
Io farei al max un confronto fra fra CLIO 15dci da 106 contro la 1616v da 110...almeno è sulla stessa auto con potenza simile...anche se sempre turbo vs aspirato
non ho parlato infatti di prestazioni o sbaglio?
85kimeruccio
15-11-2005, 14:30
Cmq sai che gli italiani la pensano diversamente, almeno la maggioranza...
di caproni seguaci del marketing ne è pieno il mondo :)
beh..il NN chiamarti Jena va a tuo discapito :O :O pdato quello che spari :D
ho detto di piantarla qua.. di minchiate ne hai gia sparate troppe oggi
Di solito la gente IGNORANTE che nn può controbattere x mancanza d' intelligenza e\o di prove o dati tecnici...passa alle offese...tipico...il tuo caso è emblematico( sai che significa emblematico? :asd: ...dubito)...vivere nell' ignoranza porta a farsi molti meno problemi come nel tuo caso...x questo t' invidio moltissimo :D :D
Non vado oltre, non ho tempo da perdere con un ignorante come te...Capra! :)
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:31
ti sei risposto da solo....tieni presente che ormai ad es la Clio pesa molto d+ e quello che sulla versione precedente era considerato un motore sportiveggiante (+ o-) adeso è un motore giusto....solo che il 15 da 106 cv spinge molto d+ è + elastico ecc...quindi è meglio x il tipo di auto ;)
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:33
Non vado oltre, non ho tempo da perdere con un ignorante come te...Capra! :)
Di solito la gente IGNORANTE che nn può controbattere x mancanza d' intelligenza e\o di prove o dati tecnici...passa alle offese...tipico...il tuo caso è emblematico( sai che significa emblematico? ...dubito)...vivere nell' ignoranza porta a farsi molti meno problemi come nel tuo caso...x questo t' invidio moltissimo :D :D :D :D
85kimeruccio
15-11-2005, 14:38
Di solito la gente IGNORANTE che nn può controbattere x mancanza d' intelligenza e\o di prove o dati tecnici...passa alle offese...tipico...il tuo caso è emblematico( sai che significa emblematico? ...dubito)...vivere nell' ignoranza porta a farsi molti meno problemi come nel tuo caso...x questo t' invidio moltissimo :D :D :D :D
dato che tu sei testardo è inutile instaurare un discorso tecnico con te. punto.
ora smettiamola siamo OT.
Purtropo nella tua abissale ignoranza non ti accorgi di non sapere un cazzo di niente e di vivere nei tuoi stereotipi , quando ti dico che sei una capra non prenderlo come insulto , bensì come complimento perchè una capra è di gran lunga più perspicace di te spero di non dover continuare oltre...
Capra :D
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 14:58
Mi auto quoto...basta questo...il discorso nn lo instaurate xchè nn c' è nulla su cui controbattere..i toroidali nn sono il max di sicurezza..se come c 'è scritto sulla Landi renzo ( e già questo dovrebbe bastare!!) si può parlare di = sicurezza...col toroidale eviterei proprio...a meno che nn si tamponi a 10 all' ora :sofico:
quindi evitate di sparare roba che vi siete inventati o solamente di offendere. Spiegate ...spiegate pure, siamo su un forum x imparare, nn x offendere altra gente solo xchè la pensa diversamente :D :D ...atteggiamento tipico di gente dalla ristrettezza e grettezza mentale NN indiferrente :D Purtorppo ormai oggi giorno c 'è questo culto dell' imporsi a tutti costi sugli altri anche se nn si capisce una mazza ( voi ne siete il fulgido esempio..usando fra l'altro frasi del tipo stai zitto smettila...come foste i padroni qui in giroe ringraziomo IDDIO nn lo siete, altrimenti sai che porcaio) con violenza verbale ed anche fisica ...ripeto tipico di gente nn molto acculturata e d intelligente...ahimè
Attendo con ansia la dimostrazione della > sicurezza del toroidale...
1) la ruota di scorta ha una funzione FONDAMENTALE in caso di tamponamento x assorbire gli urti
2) sostituendola con un serbatoio con del gas compresso nn è il max dell' intelligenza...x quanto possa essere resistenze e con valvole di sicurezza
3) in caso di urto a vel nn sostenuto il serbatoio assorbe il tutto...nn esplode xchè c 'è la valvola che sfiata...xò questo gas che fuoriesce NN credo ( nn soltanto io) sia il max della sicurezza
4) e tutto questo a bassa andatura..xchè già superai i 100 all' ora la cosa è ben peggiore
5) se la sostanza gassosa in seguto ad un bel temponamento dovesse invadere l' abitacolo malauguratamente...credi che sia un tantino + pericolosa della benzina alllo stato liquido, x quanto sia > infiammabile
W il biodiesel ed il bioetanolo...altro che il GPL :D
85kimeruccio
15-11-2005, 15:06
ora jena.. apri un topic nuovo che ne riparliamo. qua non mi sembra il caso di andare oltre.
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 15:09
questa è anche una mezza boiata ..tu godi xchè sei @7200giri, peccato che con quel motorino l'auto Nn si muove manco x sbaglio e ti fai tranquillamente superare da una Clio o Punto diesel @4000giri.
I confronti andrebbero fatti sulla stessa auto con motori di = cilindrata..e sempre tenendo conto dell' aspirato vs turbo :D
col benza ti esalti x il sound e per il contagiri...solo che poi scopri che quello col diesel soprattutto su strade torutose di montagna ti distrugge...e tutto questo lo fa senza diventare sordo e senza consumare tantissimo :sofico:
X questo x me il sound ed i 7000 giri hanno senso su auto ben + performanti :D
e io ne so qualcosa visto che in casa fra l' altro ho una 146 1.4...mi fa impazzire x il sound tipico alfa...ma rispetto alla mia 206 è molto + lenta ed assordante...il discorso è anche simile x il 16 da 120...ma alla fine nn sto dicendo niente di nuovo.
JENA PLISSKEN
15-11-2005, 15:10
ora jena.. apri un topic nuovo che ne riparliamo. qua non mi sembra il caso di andare oltre.
ah beh mi fa paicere che almeno ti confronti...no problem :)
sto 3d sta prendendo una brutta piega..raga' che centrano i diesel e i benza e le loro rispettive erogazioni?su su,fate i pravi pampini...:D
85kimeruccio
15-11-2005, 20:30
chiedilo a jena.. io parlavo di sensazioni.. e grazie al cazzo che mi passano tutti (anche qua è tutto da vedere) ho 65cv :sofico:
jena scusa se lo dico ma hai scassato nn si può parlare con uno come te che crede fermamente in cose errate, io sono pronto a discutere ma nn con te che sfotti gli altri che la pensano diversamente da te. ;)
il gpl nn è ne più ne meno pericoloso della benza, c'è solo una differenza fondamentale che la benza è in un serbatoio di plastica, il gpl in una bombola a prova di esplosione, differenza nn da poco!
ho già scritto che una volta ho visto un incidente in cui c'era un auto completamente distrutta pure il blocco motore era messo male, la bombola del gpl era intatta senza un minimo danno a 20 metri dal resto dell'auto e sai xchè l'auto ha preso fuoco? tu dirai x colpa del gpl, io dico no x colpa della benza fuoriuscita dal serbatoio rotto, questo il resoconto della perizia tecnica! ;)
nn parlo di dati tecnici parlo xchè ho visto di persona è xchè essendo mio fratello un ex vigile del fuoco che capitò sull'incidente di cui ho parlato venne a conoscenza di tutto i fatti relativi all'incidente.
cmq siete andati off topic paurosamente quindi a cominciare da me, chiudiamo la faccenda x favore! ;)
tanto l'unico che credo che il gpl sia nitro è jena! lasciamo nelle sue convinzioni contento lui contenti tutti :)
davestas
15-11-2005, 22:53
FIAT GRANDE PUNTO E' STATA NOMINATA AUTO DELL'ANNO(della sua fascia).
Complimenti a Fiat.........e Lapo............
A proposito ma che fine ha fatto???? :D :D :(
Il complotto ordito nei suoi confronti è perfettamente riuscito.... :cry: :cry:
KenMasters
15-11-2005, 23:35
FIAT GRANDE PUNTO E' STATA NOMINATA AUTO DELL'ANNO(della sua fascia).
Complimenti a Fiat.........e Lapo............
A proposito ma che fine ha fatto???? :D :D :(
Il complotto ordito nei suoi confronti è perfettamente riuscito.... :cry: :cry:
è stato lui stesso a dichiarare che si sarebbe preso un periodo di riflessione in jamaica :rotfl:
ritornando in topic, oggi sono stato in diversi conce a sentire x la nuova punto, allora premetto che vista dal vivo x bene è molto bella, peccato che nn ha e nn avrà mai il navigatore satellitare cosa x me indispensabile, e nn ha e nn avrà mai gli xeno scelto errata, peccato xchè è una gran macchina veramente, altra cosa il tettuccio panoramico a quanto pare nn si può ancora ordinare anche se doveva essere già possible farlo, qualcuno ne sa qualcosa?
85kimeruccio
17-11-2005, 00:27
45000 ordini in 2 mesi per la gpunto... stucazz!!
ritornando in topic, oggi sono stato in diversi conce a sentire x la nuova punto, allora premetto che vista dal vivo x bene è molto bella, peccato che nn ha e nn avrà mai il navigatore satellitare cosa x me indispensabile, e nn ha e nn avrà mai gli xeno scelto errata, peccato xchè è una gran macchina veramente, altra cosa il tettuccio panoramico a quanto pare nn si può ancora ordinare anche se doveva essere già possible farlo, qualcuno ne sa qualcosa?
Ti hanno confermato che il nav non lo monteranno mai? io ero rimasto che gli allastimenti dovevano essere ancora completati :mbe:
Ti hanno confermato che il nav non lo monteranno mai? io ero rimasto che gli allastimenti dovevano essere ancora completati :mbe:
guarda io spero mi abbiano detto una cazzata, xò il fatto è che ho girato ben 5 conce fiat e 2 che vendono tutte le marche, e tutti mi hanno confermato che il navigatore satellitare e gli xeno nn sono in alcun modo previsti, infatti la plancia nemmeno volendo può ospitare il navigatore, a meno che nn monti quella della punto serie 2 che sinceramente fa schifo, ma x il connect che x me è il miglior navigatore nn è previsto sulla gpunto, e x quanto riguarda i fari allo xeno, nn è possibile metterli xchè i fanali sono stati scelti in modo e maniera che nn ci stanno!
peccato xchè a causa del navigatore dovrò scartare la punto a causa del mio lavoro che giro tutt'italia il navigatore è indispensabile visto anche che le strade nn le ricordo mai nn potrei farne a meno, ho pure pensato ad una soluzione portatile di navigatore, ma sinceramente è molto più comodo averlo integrato in macchina piuttosto che avere una cosa portatile che ogni volta che sali in macchina deve essere collegato e ogni volta che scendi lo devi nascondere un pò come le radio xchè hai paura che te le fregano.
mi tocca andare su un altra auto, proverò cmq ad aspettare ancora visto che prenderò l'auto nuova a inizio 2006.
45000 ordini in 2 mesi per la gpunto... stucazz!!
Fino ad una settimana fa nn ne avevo vista manco mezza di gpunto in giro,nel giro degli 7 giorni ne avrò viste una trentina :eek: :eek:
Ogni volta che ne vedo uno,mi rallegra il fatto che forse forse l'automobilismo italiano si sta riprendendo.Detto da uno che in famiglia possiede due lancia e un'alfa :D
dark3vil
17-11-2005, 09:29
Fino ad una settimana fa nn ne avevo vista manco mezza di gpunto in giro,nel giro degli 7 giorni ne avrò viste una trentina :eek: :eek:
Ogni volta che ne vedo uno,mi rallegra il fatto che forse forse l'automobilismo italiano si sta riprendendo.Detto da uno che in famiglia possiede due lancia e un'alfa :D
Ti quoto a pieno! :D
Io sto conservando i soldi per pagarmi l'anticipo della Gpunto sport spero per fine gennaio di poterla prendere :)
possibile che il conect sia disponibile sulla panda e non lo sarà mai sulla punto?? che cagata se sarà così!!!
il nav della punto2 (nn il connect) come funzionamento, ai suoi tempi, non era malvagio, peccato la sua estrema fragilità.... peccato che fiat non abbia cambiato fornitore di impianti audio, x' li ho trovati assolutamente inaffidabili :mad:
possibile che il conect sia disponibile sulla panda e non lo sarà mai sulla punto?? che cagata se sarà così!!!
il nav della punto2 (nn il connect) come funzionamento, ai suoi tempi, non era malvagio, peccato la sua estrema fragilità.... peccato che fiat non abbia cambiato fornitore di impianti audio, x' li ho trovati assolutamente inaffidabili :mad:
da quello che mi hanno detto i conce è che al giorno d'oggi va di modo il navigatore portatile e anche secondo la fiat il futuro sarà il navigatore portatile, secondo me no, xchè è assolutamente scomodo avere il cel e il navigatore in tasca, e poi anche se ci fosse il cel e navigatore integrati nello stesso cel sarebbe una cazzata, xchè schermo piccolo durata batteria minima, e quando stai in macchina dovresti cmq avere il cavo alimentazione collegato e sinceramente è molto scomodo ogni volta che sali dover collegare qualcosa e ongi volta che scendi dover scollegare. insomma se veramente nn ci sarà la fiat avrà perso un possibile acquirente anche se mi disp dirlo ma x me è indispensabile il navigatore.
spero che cambino idea, visto che tutte le altre auto concorrenti hanno sia il navigatore che i fari allo xeno, già senza questi accessori la gpunto parte indietro risp alle altre ovviamente secondo me. ;)
da quello che mi hanno detto i conce è che al giorno d'oggi va di modo il navigatore portatile e anche secondo la fiat il futuro sarà il navigatore portatile, secondo me no, xchè è assolutamente scomodo avere il cel e il navigatore in tasca, e poi anche se ci fosse il cel e navigatore integrati nello stesso cel sarebbe una cazzata, xchè schermo piccolo durata batteria minima, e quando stai in macchina dovresti cmq avere il cavo alimentazione collegato e sinceramente è molto scomodo ogni volta che sali dover collegare qualcosa e ongi volta che scendi dover scollegare. insomma se veramente nn ci sarà la fiat avrà perso un possibile acquirente anche se mi disp dirlo ma x me è indispensabile il navigatore.
spero che cambino idea, visto che tutte le altre auto concorrenti hanno sia il navigatore che i fari allo xeno, già senza questi accessori la gpunto parte indietro risp alle altre ovviamente secondo me. ;)
posso capire la scelta dagli xeno, anche a molti sarebbero comunque interessati, ma del nav proprio no.
resta il fatto che questi listini GPunto sembrano molto incompleti. Pure l'allarme non è presente, se nn after-market :mad:
senza poi contare che la 3p èomolagata per 4
Ecco qui altre fotine... Ho colto l'occasione del fatto che ho lavato il mezzo per fare alcuni scatti... però avevo dietro solo il cell!
http://img398.imageshack.us/img398/483/pic0000442ng.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000442ng.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/9502/pic0000471wa.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000471wa.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/9075/pic0000485lm.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000485lm.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/5610/pic0000494ij.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000494ij.jpg)
http://img398.imageshack.us/img398/3889/pic0000501sa.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000501sa.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/5452/pic0000510yl.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000510yl.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/12/pic0000530zd.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000530zd.jpg)http://img433.imageshack.us/img433/9895/pic0000548li.th.jpg (http://img433.imageshack.us/my.php?image=pic0000548li.jpg)
http://img187.imageshack.us/img187/6986/pic0000575ki.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000575ki.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/4527/pic0000465cz.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000465cz.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/880/pic0000452lr.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000452lr.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/6317/pic0000430ac.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000430ac.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/8174/pic0000567un.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000567un.jpg)
un solo consiglio cancella la targa dalle foto! ;)
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 16:01
posso capire la scelta dagli xeno, anche a molti sarebbero comunque interessati, ma del nav proprio no.
resta il fatto che questi listini GPunto sembrano molto incompleti. Pure l'allarme non è presente, se nn after-market :mad:
senza poi contare che la 3p èomolagata per 4
nn che il nav sia fondamentale come gli xeno ( anche se almeno questi sono UTILISSIMI) su questa categoria... ;)
Coyote74
17-11-2005, 16:05
Bah, basare la propria scelta sul navigatore mi sembra un'assurdità. Oltretutto trovo che i navigatori intergati di serie siano quantomeno scrausi. Dovessi farmi un navigatore serio punterei a ben altro.
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 16:18
Ecco qui altre fotine... Ho colto l'occasione del fatto che ho lavato il mezzo per fare alcuni scatti... però avevo dietro solo il cell!
http://img398.imageshack.us/img398/483/pic0000442ng.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000442ng.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/9502/pic0000471wa.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000471wa.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/9075/pic0000485lm.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000485lm.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/5610/pic0000494ij.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000494ij.jpg)
http://img398.imageshack.us/img398/3889/pic0000501sa.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000501sa.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/5452/pic0000510yl.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000510yl.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/12/pic0000530zd.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=pic0000530zd.jpg)http://img433.imageshack.us/img433/9895/pic0000548li.th.jpg (http://img433.imageshack.us/my.php?image=pic0000548li.jpg)
http://img187.imageshack.us/img187/6986/pic0000575ki.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000575ki.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/4527/pic0000465cz.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000465cz.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/880/pic0000452lr.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000452lr.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/6317/pic0000430ac.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000430ac.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/8174/pic0000567un.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=pic0000567un.jpg)
ti sei preso l' unico colore come si deve ;)
nn che il nav sia fondamentale come gli xeno ( anche se almeno questi sono UTILISSIMI) su questa categoria... ;)
jena ok ti posso dare ragione xò considera che c'è gente che li prenderebbe volentieri e anzi potrebbe decidere di nn prendere la punto proprio xchè nn ci sono questi accessori. tu dirai esagerato, invece no, io x es. mi trovo costretto a nn prendere la gpunto se entro aprile del 2006 nn metterà negli optional il navigatore, che x me è indispensabile.
quindi xchè nn aggidicarsi anche quella piccola fascia di acquirenti come me alla fiat?
no, ma a proporli nn c'è nulla di male, anche x' in casa la fiat propone il nav anche su panda e punto 2
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 17:03
In effetti...avete ragione entrambi...nn per niente io ho proprio polemizzato sui fari dell GPunto...la possibilità va concessa :)
In effetti...avete ragione entrambi...nn per niente io ho proprio polemizzato sui fari dell GPunto...la possibilità va concessa :)
Ma se nn hanno fatto neanche dei doppia parabola che nelle due versioni prima c'erano :p
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 17:20
Ma se nn hanno fatto neanche dei doppia parabola che nelle due versioni prima c'erano :p
nn ci posso far nulla...aspettate una Clio un po' + pepata allora... :D
2° me è un fatto abb negativo...poi problemi di chi se la compra ;)
nn ci posso far nulla...aspettate una Clio un po' + pepata allora... :D
2° me è un fatto abb negativo...poi problemi di chi se la compra ;)
Io di auto nn ne ho bisogno, è solo una consideranzione :)
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 17:25
Io di auto nn ne ho bisogno, è solo una consideranzione :)
ah nench' io...cmq è una considerazione che ho fatto anche io ;)
Probabilmente la FIAT si è fatta due conti e ha deciso che erano più le spese per il navigatore che il guadagno della vendita.
In fondo, quanti spendono 1000€ per un navigatore per una macchina che ne costa 13000?
Sul motivo del no xeno non saprei, non che io ne senta l'urgenza di queti fari...
Coyote74
17-11-2005, 17:47
Probabilmente la FIAT si è fatta due conti e ha deciso che erano più le spese per il navigatore che il guadagno della vendita.
In fondo, quanti spendono 1000€ per un navigatore per una macchina che ne costa 13000?
Sul motivo del no xeno non saprei, non che io ne senta l'urgenza di queti fari...
Beh, semplice, se gli xeno come optional costano quanto quelli della BMW allora il ragionamento è lo stesso. Chi spenderebbe 2000€ per i fari xeno su una vettura da 16000€?
Beh, semplice, se gli xeno come optional costano quanto quelli della BMW allora il ragionamento è lo stesso. Chi spenderebbe 2000€ per i fari xeno su una vettura da 16000€?
NN tutti gli accessori che hanno lo stesso nome costano uguali e funzionano o rendono uguale
gli xeno costano 500€ sulle auto segmento b nn mi sembra una cifra esagerata, ok se ne può fare a meno ma xchè nn metterli come optional gli costava tanto? nn credo.
x il navigatore proprio nn capisco visto che come giustamente qualcun'altro ha detto c'è pure sulla panda ma allora xchè nn sulla punto, nn venitemi a dire che la panda costa più della punto :D
Coyote74
17-11-2005, 18:24
NN tutti gli accessori che hanno lo stesso nome costano uguali e funzionano o rendono uguale
Beh, questo è ovvio, però se è vero che per il segmento b gli xeno costano 500€ allora decono spiegarmi cosa hanno in più quelli della BMW che ne costano 2000. In un modo o nell'altro i conti non tornano.
Beh, questo è ovvio, però se è vero che per il segmento b gli xeno costano 500€ allora decono spiegarmi cosa hanno in più quelli della BMW che ne costano 2000. In un modo o nell'altro i conti non tornano.
quelli della bmw sono i doppi xeno sia luce intera che abbagliante! ;)
La miglior cosa e salirci sopra e usarli ;)
quelli della bmw sono i doppi xeno sia luce intera che abbagliante! ;)
Non è detto. Per farti un esempio gli xeno normali (non bi-xeno) per la A3 costano 860€. Il prezzo lo fa purtroppo la marca e la vettura su cui si va a montarli. Rimane il fatto che su una Punto non vedo come limiti così penalizzanti per la dotazione l'assenza di xeno e navigatore. Se ci fossero stati ok ... meglio, ma magari, con l'esperienza del navigatore sulla Panda, Fiat ha visto che su una utilitaria un optional simile comporta più costi a livello di magazzino e linea produttiva che ricavi per la vendita dei modelli dotati di quell'optional.
dark3vil
17-11-2005, 22:47
Non è detto. Per farti un esempio gli xeno normali (non bi-xeno) per la A3 costano 860€. Il prezzo lo fa purtroppo la marca e la vettura su cui si va a montarli. Rimane il fatto che su una Punto non vedo come limiti così penalizzanti per la dotazione l'assenza di xeno e navigatore. Se ci fossero stati ok ... meglio, ma magari, con l'esperienza del navigatore sulla Panda, Fiat ha visto che su una utilitaria un optional simile comporta più costi a livello di magazzino e linea produttiva che ricavi per la vendita dei modelli dotati di quell'optional.
Quoto al 100% Poi non vi fissate sul navigatore, che ne vendono a centinaia ormai te li sbattono ovunque e su qualsiasi volantino di centro commerciale, e come ha detto qualcun altro se dovessi prendermi il navigatore (come penso di fare) non di certo spenderei 1500 euro o di + per prendermelo di serie in auto (a meno che non stia comprando una mercedes , e non prendendolo rovinerei il "salottino") che paho max 18000 euro e poi permettetemi che con quella cifra... altro che navigatore!! un portatile ci incasserei da qualche parte.. Per quanto riguarda i fari allo xeno sarebbe stato utile come optional... ma se non l'hanno messo.. qualcuno aggiungerei + informato e + esperto di me e della maggior parte di voi ha trovato qualche buon motivo per non farlo. Non di menticate che dietro un'auto ci sono molte menti che pensano. !
si hai ragione c'è anche la marca da tener conto ;)
x me il navigatore è importante anzi indispensabile x il lavoro che faccio, raga io sto usando un navigatore portatile attualemente, il tomtom go, mi ci trovo benissimo, ma nn avete un idea di che rottura di scatole è tutte le volte che sali dover collegarlo all'accendisigari xchè la batteria nn dura na cippa, e ogni volta che scendi doverti preoc di staccarlo e nasconderlo xchè hai paura che te lo fottono, se fosse di serie nn ci sarebbero questi prob, e poi che schifo vedersi i fili in giro x l'auto, sinceramente mi vedo costretto a scegliere un altra auto a causa della mancanza del navigatore.
raga se tutte le altre utilitarie lo mettono il navigatore come optional significa che a qualcuno interessa anche su un utilitaria x me fiat a nn metterlo ha sbagliato ed è uno svantaggio risp alle altre, raga è un mio punto di vista, e mi avrebbe fatto piacere avere la punto xchè mi piace molto ma mi vedo costretto a prendere in considerazione altre auto purtroppo, direte che sono pazzo, ma x me è cosi, e nn credo di essere l'unico, mi avrebbe fatto piacere che fiat avesse accontentato anche gente come me! ;)
JENA PLISSKEN
17-11-2005, 23:57
beh nn che siccome ci sia scritto Xeno siano tutti =
Ci sono i mono xeno(407), bixeno(se nn sbaglio 159), bixeno con faro di svolta(nuova Clio , Cayenne se nn sbaglio), bixeno adattativi (C4) il prezzo dipende anche in parte dalla marca ...poi alla fine la qualità è cmq dovuta alla resa finale...correttezza geometrica, distribuzione del fascio luminoso, passaggio della luce al buio ecc ecc
quindi le diff ci sono eccome
notate quanto sono educato io quando spiego una cosa :D ...sono un signore ...lo so :cool: :cool:
JENA PLISSKEN
18-11-2005, 00:01
si hai ragione c'è anche la marca da tener conto ;)
x me il navigatore è importante anzi indispensabile x il lavoro che faccio, raga io sto usando un navigatore portatile attualemente, il tomtom go, mi ci trovo benissimo, ma nn avete un idea di che rottura di scatole è tutte le volte che sali dover collegarlo all'accendisigari xchè la batteria nn dura na cippa, e ogni volta che scendi doverti preoc di staccarlo e nasconderlo xchè hai paura che te lo fottono, se fosse di serie nn ci sarebbero questi prob, e poi che schifo vedersi i fili in giro x l'auto, sinceramente mi vedo costretto a scegliere un altra auto a causa della mancanza del navigatore.
raga se tutte le altre utilitarie lo mettono il navigatore come optional significa che a qualcuno interessa anche su un utilitaria x me fiat a nn metterlo ha sbagliato ed è uno svantaggio risp alle altre, raga è un mio punto di vista, e mi avrebbe fatto piacere avere la punto xchè mi piace molto ma mi vedo costretto a prendere in considerazione altre auto purtroppo, direte che sono pazzo, ma x me è cosi, e nn credo di essere l'unico, mi avrebbe fatto piacere che fiat avesse accontentato anche gente come me! ;)
Io penserei + ad un palmare...ma le pile sono quelle che sono...cmq niente di eccessivamente scarso che io sappia :)
JENA PLISSKEN
18-11-2005, 00:03
. Per quanto riguarda i fari allo xeno sarebbe stato utile come optional... ma se non l'hanno messo.. qualcuno aggiungerei + informato e + esperto di me e della maggior parte di voi ha trovato qualche buon motivo per non farlo. Non di menticate che dietro un'auto ci sono molte menti che pensano. !
quello è una grave mancanza come otional...ovvio...ma ripeto, nn è fondamentale come l' ESP...anche se utilissimo :)
85kimeruccio
18-11-2005, 01:34
secondo me in fiat hanno fatto bene a non farli.. stè "minchiate" vanno bene per il segmento superiore...
lucamad79
18-11-2005, 15:44
Certo la scelta potevano pure metterla...
A me non servono. Mi bastano fari e fendi :)
non sarà un sistema coi contro OO, ma il nav, anche a costo di metterlo simile a quello della punto2, che altro non è che il nav a pittogrammi della blaupunkt presente nei suoi listini, dovevano proporlo.... non ha costi di progettazione se nn di mascherina x' stà nei normali alloggiamenti! non sarà superfigoso, ma il suo lavoro lo svolge egregiamente, anzi, la sua grafica pulita con poche info a video lo rende meno incasinato di quelli a mappa (non per nulla questi ultimi hanno il riporto a pittogrammi sul cruscotto)
x me questo vuol dire perdersi in una goccia d'acqua e se poi penso che all'epoca la mia attuale punto sporting veniva addirittura venduta con il nav DI SERIE.....
discorso a parte i proiettori a xeno, indubbiamente efficaci, ma non indispensabili. Proporli nn sarebbe male, ma oggi come oggi nn ne sento ancora l'esigenza.
Sul fatto che i fari di GP siano monoparabola con lampada a doppio filamento, non capisco la polemica, che mi pare del tutto gratuita.... ammeno che qualcuno che ha la punto non mi assicuri che effettivamente sono poco efficaci.
85kimeruccio
18-11-2005, 17:41
sui fari nutro anche io dei dubbi.. per me andranno bene lo stesso..
poi secondo me altri optionals li metteranno piu avanti a mio avviso.. sperox
ninja750
18-11-2005, 19:13
quello è una grave mancanza come otional...ovvio...ma ripeto, nn è fondamentale come l' ESP...anche se utilissimo :)
Mettili aftermarket
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:09
Mettili aftermarket
si peccato che poi NN si rispettano tanto le normative in merito... :D
gli xeno devono essere abbinati ai lavafari ed al correttore assetto fari che se nn sbaglio DEVE essere pure automatico :) ..i lavafari te li puoi inventare...ma il correttore che io sappia sulla Punto nn è quello automatico...correggetemi se sbaglio ...cmq informiamoci...va :D
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:14
non sarà un sistema coi contro OO, ma il nav, anche a costo di metterlo simile a quello della punto2, che altro non è che il nav a pittogrammi della blaupunkt presente nei suoi listini, dovevano proporlo.... non ha costi di progettazione se nn di mascherina x' stà nei normali alloggiamenti! non sarà superfigoso, ma il suo lavoro lo svolge egregiamente, anzi, la sua grafica pulita con poche info a video lo rende meno incasinato di quelli a mappa (non per nulla questi ultimi hanno il riporto a pittogrammi sul cruscotto)
x me questo vuol dire perdersi in una goccia d'acqua e se poi penso che all'epoca la mia attuale punto sporting veniva addirittura venduta con il nav DI SERIE.....
discorso a parte i proiettori a xeno, indubbiamente efficaci, ma non indispensabili. Proporli nn sarebbe male, ma oggi come oggi nn ne sento ancora l'esigenza.
Sul fatto che i fari di GP siano monoparabola con lampada a doppio filamento, non capisco la polemica, che mi pare del tutto gratuita.... ammeno che qualcuno che ha la punto non mi assicuri che effettivamente sono poco efficaci.
sul 1° Punto concordo...hai visto l' ultima della Becker?? Nn ha nessun effetto speciale :D ...però cavolo tutto in 1din :eek: :eek: :eek:
sul 2°...la questione la sollevai io...però in pratica è tutto da dimostrare...io in generale sono x sostituire le lampadine originali con aftermarrket Osram o Philips....chiaramente nn con quelle c@g@te di altre marche...ho da sempre fatto così ed ho sempre migliorato il fascio a livelli incredibili...e costa pochissimo farlo :)
si peccato che poi NN si rispettano tanto le normative in merito... :D
gli xeno devono essere abbinati ai lavafari ed al correttore assetto fari che se nn sbaglio DEVE essere pure automatico :) ..i lavafari te li puoi inventare...ma il correttore che io sappia sulla Punto nn montano quello automatico...correggetemi se sbaglio
dici bene il correttore fari nn è automatico sulla punto ma neanche sulle altre auto, è automatico solo se monti i fari allo xeno ;)
quindi questo nn è un prob.
i lavafari nn sono più obbligatori oggi.
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:16
dici bene il correttore fari nn è automatico sulla punto ma neanche sulle altre auto, è automatico solo se monti i fari allo xeno ;)
quindi questo nn è un prob.
i lavafari nn sono più obbligatori oggi.
sul serio?? sarebbe ottimo...avevo adocchiato un kit Philips sui 350€ :D
Normativa in merito??
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:26
x ora :
attesa di ricevere il testo completo e delucidazioni dal Direttore della locale motorizzazione in merito alla direttiva 76/761/CEE e Regolamento ECE/ONU n. 98 e n. 99 che disciplinano in maniera univoca le caratteristiche dei proiettori a scarica di gas (xenon) e relativi emettitori di luce, vi invito (sapienti o meno) a visionare il sueguente comunicato stampa della Hella (prodruttrice di impianti e componenti di illuminazione per veicoli)
http://www.hella-press.de/search_detail.php?text_id=397&archiv=1&language=i&newdir=ita
Il quale testualmente recita:
Hella offre infatti un kit di retrofit allo xeno per i modelli Audi, BMW, Ford, Opel, Mercedes e Volkswagen che contiene proiettori completamente nuovi, la regolazione automatica dell'assetto fari ed un impianto lavafari (se non già disponibili). Questo retrofit è costoso, ma necessario per soddisfare i requisiti di legge ed evitare efficacemente l'abbagliamento del traffico in senso opposto. I "kit di retrofit allo xeno" talvolta offerti, costituiti solo da una lampadina a scarica in gas in un attacco e da un ballast, al contrario non sono solo vietati, ma anche abbagliano decisamente e fanno solo irritare gli automobilisti
x ora :
attesa di ricevere il testo completo e delucidazioni dal Direttore della locale motorizzazione in merito alla direttiva 76/761/CEE e Regolamento ECE/ONU n. 98 e n. 99 che disciplinano in maniera univoca le caratteristiche dei proiettori a scarica di gas (xenon) e relativi emettitori di luce, vi invito (sapienti o meno) a visionare il sueguente comunicato stampa della Hella (prodruttrice di impianti e componenti di illuminazione per veicoli)
http://www.hella-press.de/search_detail.php?text_id=397&archiv=1&language=i&newdir=ita
Il quale testualmente recita:
Hella offre infatti un kit di retrofit allo xeno per i modelli Audi, BMW, Ford, Opel, Mercedes e Volkswagen che contiene proiettori completamente nuovi, la regolazione automatica dell'assetto fari ed un impianto lavafari (se non già disponibili). Questo retrofit è costoso, ma necessario per soddisfare i requisiti di legge ed evitare efficacemente l'abbagliamento del traffico in senso opposto. I "kit di retrofit allo xeno" talvolta offerti, costituiti solo da una lampadina a scarica in gas in un attacco e da un ballast, al contrario non sono solo vietati, ma anche abbagliano decisamente e fanno solo irritare gli automobilisti
:asd:
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:30
Il n° 99 di Elaborare (Ottobre 2005) tratta proprio l'installazione di un kit xenon by Simoni-Racing e a pag 79 ribadisce quanto fin ora affermato, testualmente scrive: Ricordiamo che il Codice della Strada prescrive la presenza del dispositivo lavafari e del correttore automatico del fascio luminoso in abbinamento ai fari allo xeno. qualora la vettura ne fosse sprovvista, potrà essere utilizzata esclusivamente in circuito o su strade chiuse al traffico.
Immagino ora che pure Elaborare sia diventato inattendibile, fortunatamente il primo a citarlo sei stato tu!
LEGGI!!
E se non bastasse ecco cosa succede in Germania, la PATRIA DEL TINING e del TÜV:
http://cgi.ebay.de/H7-Xenon-Licht-Set-Komplett-E-geprueft-Profi-Kit_W0QQitemZ8014276133QQcategoryZ28643QQrdZ1QQcmdZViewItem
Pur non conoscendo il tedesco potrai osservate che il kit viene fornito con omologazione E13/E11 e relativa certificazione E13/E11, ma ecco che al termine della descrisione nelle "sonstige" (varie) così testualmente è riportato:" Dieses Produkt ist im Bereich der StVZO NICHT zugelassen und wird dementsprechend als Tuning- bzw. Exportartikel verkauft." La cui traduzione significa: questo articolo non è consentito dalle norme del codice della strada e viene venduto quale articolo da esportazione destinato al tuning dimostrativo
Ma come, in Germania dove si può fare di tutto non si può usare un kit omologato?? Ma forse al venditore piace reclamizzare i suoi articoli come omologati per poi non venderli. O peggio ancora.. gli sono arrivate le stesse voci di corridoio dei saputelli italiani!!
Maaa la Germania appartiene all' UE vero? E recepisce la normativa CE vero?
Allora ecco l'ennesima conferma che i Kit xenon sono regolamentati a livello Eurpeo e non dal tanto nominato Cds italiano... che purtroppo però ne recepisce le normative...
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:31
preciso che il tono usato nn è di chi vi scrive...ma riportato da altri forum o testi :) :) :)
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:35
preciso che il tono usato nn è di chi vi scrive...ma riportato da altri forum o testi :) :) :)
già se mi beccano con la mia duomi e 2 dista da 16 dietro sono caxxi...se montassi pure questi...buona notte.
certo dalle mie parti ed in Campania...manco mi contrellerebbero...ma conoscendo le forze dell' ordine in Molise ed Abruzzo...già così DEVO stare attento :cry: :cry: :cry:
x carità jena nn voglio mica avere ragione io :)
xò avevo letto nn ricordo dove, che ultimamente i lavafari nn sono più obbligatori, ma solo ultimamente poi potrei benissimo sbagliarmi. ;)
lucamad79
19-11-2005, 10:42
Si era capito :D
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:48
x carità jena nn voglio mica avere ragione io :)
xò avevo letto nn ricordo dove, che ultimamente i lavafari nn sono più obbligatori, ma solo ultimamente poi potrei benissimo sbagliarmi. ;)
bisognerebbe vedere se ultimamente c' è stato qualche nuovo regolamento et similia...cmq che siano fondamentali entrambi ( corrett e lava) x gli xeno è un dato di fatto ;)
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:50
Si era capito :D
...cmq sono sempre + signore :O
altri gli avrebbero risposto..."ma stàtt zìtt..ma c c@zz stai discènn..ma vattènn và ":O :O
:sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 10:51
bisognerebbe vedere se ultimamente c' è stato qualche nuovo regolamento et similia...cmq che siano fondamentali entrambi ( corrett e lava) x gli xeno è un dato di fatto ;)
cmq io mi preoccuperei + dei frenia tamburo dietro su alcune versioni..nel 2005 lo trovo assurdo...ma nn credo che sia un problema solo della GPunto ;)
lucamad79
19-11-2005, 11:01
Ho un'auto con freni a tamburo post da quasi 7 anni, e sono vivo :D
Sulla base non me li aspettavo... sulla 1.3 mjet 75 cv potevano fare uno sforzo
Cmq (penso... ancora nn sono sicuro) che sulla 1.3 90cv siano di serie 4 dischi
è appena tornato mio padre da un altra conce fiat e novità, a quanto pare la gpunto che vendono adesso da quello che ha detto nn è quella definitiva, ad es. (e questo lo confermo xchè l'ho visto con i miei occhi nelle varie conce che ho fatto) alcune hanno la chiusura dello sportellino del serbatoio con la chiusura delle portiere, mentre altre nn c'è l'hanno ma hanno il tappo con la chiave, addirittura ne ho vista una che nn aveva nulla nemmeno il tappo con la chiave! e questo nn dipende dalle versioni ma dal periodo in cui è stata fatta.
poi altra cosa i freni a disco dietro, sui benza attuali nn ci sono i freni a disco dietro, sui 1.3 mjet si alcune ci sono su altre no, nn si capisce bene il motivo, ma cmq nn dipende dai cavalli, penso che anche qui dipenda dal periodo di produzione.
praticamente stanno vendendo le auto che hanno costruito x la presentazione della gpunto e queste hanno delle lacune, mentre quelle nuove nn hanno queste mancanze, ma quello che mi scoccia è che è come la tombola può andarti bene a male.
il tipo con mio che era il capo della conce, addirittura ha detto che lui aspetterebbe ad acquistarla, xchè ora nn è ancora perfetta come costruzione, infatti se ricordiamo quello che è successo con la stilo appena uscita...
e poi mi ha detto che il navigatore arriverà con l'hanno nuovo forse veso giugno o forse prima ancora nn si sa, poi arriveranno altre cose come il keyless, ma x i fari allo xeno nn si sa nulla se ci saranno o meno ma il tipo pensa che nn ci saranno.
;)
Nn ci sono
lucamad79
19-11-2005, 12:01
Spero x la fiat che le cose scritte da khri81 non siano precise... :doh:
Non ci sono? Mah...
Mettere l'esp sulla 75cv (mjet) costa circa 700 euro; metterlo sulla 90cv invece solo 100 euro. La differenza di prezzo era giustificata proprio dai dischi posteriori, di serie sulla 90 ma non sulla 75...
Spero x la fiat che le cose scritte da khri81 non siano precise... :doh:
Non ci sono? Mah...
Mettere l'esp sulla 75cv (mjet) costa circa 700 euro; metterlo sulla 90cv invece solo 100 euro. La differenza di prezzo era giustificata proprio dai dischi posteriori, di serie sulla 90 ma non sulla 75...
me le hanno dette, anzi l'hanno detto con mio padre quindi il conce potrebbe benissimo aver detto delle cazzate, xò dico se un capo concessionaria ti viene a dire certe cose, ok che è amico di mio padre, xò un fondo di verità ci sarà...
me le hanno dette, anzi l'hanno detto con mio padre quindi il conce potrebbe benissimo aver detto delle cazzate, xò dico se un capo concessionaria ti viene a dire certe cose, ok che è amico di mio padre, xò un fondo di verità ci sarà...
NN ci giurerei, fidati
è appena tornato mio padre da un altra conce fiat e novità, a quanto pare la gpunto che vendono adesso da quello che ha detto nn è quella definitiva, ad es. (e questo lo confermo xchè l'ho visto con i miei occhi nelle varie conce che ho fatto) alcune hanno la chiusura dello sportellino del serbatoio con la chiusura delle portiere, mentre altre nn c'è l'hanno ma hanno il tappo con la chiave, addirittura ne ho vista una che nn aveva nulla nemmeno il tappo con la chiave! e questo nn dipende dalle versioni ma dal periodo in cui è stata fatta.
poi altra cosa i freni a disco dietro, sui benza attuali nn ci sono i freni a disco dietro, sui 1.3 mjet si alcune ci sono su altre no, nn si capisce bene il motivo, ma cmq nn dipende dai cavalli, penso che anche qui dipenda dal periodo di produzione.
praticamente stanno vendendo le auto che hanno costruito x la presentazione della gpunto e queste hanno delle lacune, mentre quelle nuove nn hanno queste mancanze, ma quello che mi scoccia è che è come la tombola può andarti bene a male.
il tipo con mio che era il capo della conce, addirittura ha detto che lui aspetterebbe ad acquistarla, xchè ora nn è ancora perfetta come costruzione, infatti se ricordiamo quello che è successo con la stilo appena uscita...
e poi mi ha detto che il navigatore arriverà con l'hanno nuovo forse veso giugno o forse prima ancora nn si sa, poi arriveranno altre cose come il keyless, ma x i fari allo xeno nn si sa nulla se ci saranno o meno ma il tipo pensa che nn ci saranno.
;)
:muro: le cose che non sopporto e la conferma che bisogna attendere un po' prima di fare l'acquisto della novità.I soliti perfezionamenti che arrivano sempre dopo:chi prima arriva (compra), male alloggia?
Ma quante ne avranno prodotte con queste "mancanze"?
Poi per quanto riguarda il motore,ad es. ho sempre la paura che un pezzo nuovo possa presentare un consumo anomalo di olio,iniettori difettosi,problemi al software della centralina,ai vari componenti meccanici non ancora messi a punto,ecc. tutti vizi che vengono risolti col tempo grazie alle revisioni successive e attraverso le "cavie umane" dei primi acquirenti entusiasti! :(
:muro: le cose che non sopporto e la conferma che bisogna attendere un po' prima di fare l'acquisto della novità.I soliti perfezionamenti che arrivano sempre dopo:chi prima arriva (compra), male alloggia?
Ma quante ne avranno prodotte con queste "mancanze"?
Poi per quanto riguarda il motore,ad es. ho sempre la paura che un pezzo nuovo possa presentare un consumo anomalo di olio,iniettori difettosi,problemi al software della centralina,ecc. tutti vizi che vengono risolti col tempo grazie alle revisioni successive e attraverso le "cavie umane" dei primi acquirenti entusiasti! :(
Tutto quello che hai detto è risaputo da sempre
vorrei che non lo fosse,confidando magari nei nuovi metodi produttivi e di test in fiat,ma quanto letto sopra mi riporta alla prudenza.Ogni volta che vedo una GPunto camminare mi viene voglia dell'acquistone,poi ci ripenso e dico che è meglio aspettare.Magari dovremmo tirar su un data base di vizi e difetti delle prime serie.
vorrei che non lo fosse,confidando magari nei nuovi metodi produttivi e di test in fiat,ma quanto letto sopra mi riporta alla prudenza.Ogni volta che vedo una GPunto camminare mi viene voglia dell'acquistone,poi ci ripenso e dico che è meglio aspettare.Magari dovremmo tirar su un data base di vizi e difetti delle prime serie.
Direi che da marzo dovrebbe andare bene
NN ci giurerei, fidati
in che senso?
sinceramente a me puzza, il tipo è amico di mio padre, è il capo della concessionaria e va a dire ad un suo cliente che è meglio che aspetti a fare l'acquisto, sinceramente mi aspetterei tutto il contrario, e cioè che farebbe di tutto x di vendertela o sbaglio? :confused:
si anche a detta sua da marzo/aprile dovrebbe essere entrato tutto a regime e dovrebbe essere perfetta speriamo bene. :)
in che senso?
sinceramente a me puzza, il tipo è amico di mio padre, è il capo della concessionaria e va a dire ad un suo cliente che è meglio che aspetti a fare l'acquisto, sinceramente mi aspetterei tutto il contrario, e cioè che farebbe di tutto x di vendertela o sbaglio? :confused:
si anche a detta sua da marzo/aprile dovrebbe essere entrato tutto a regime e dovrebbe essere perfetta speriamo bene. :)
Nel senso che io nn mi fiderei di ciò che dice il capo concessionario,anche se amico, ne conosco fregati dal suocero concessionario
Direi che da marzo dovrebbe andare bene
questo rassicura,ma poi come faccio a sapere se quella che mi vendono non è una rimanenza delle primissime produzioni (quelle potenzialmente più sfigate coi difetti latenti a scoppio ritardato) oppure una delle ultime versioni aggiornate? :confused: :cry:
Dovrei avere la certezza che tutte quelle iniziali sono state già smaltite.
Ho un'auto con freni a tamburo post da quasi 7 anni, e sono vivo :D
Sulla base non me li aspettavo... sulla 1.3 mjet 75 cv potevano fare uno sforzo
No la mia 1.3 90cv dynamic ha i tamburi dietro...
The Mighty Gex
19-11-2005, 13:18
Domanda,
il correttore automatico a cosa serve?
Per regolare l'altezza del faro in modo tale da non permettere dimenticanze da parte del guidatore?
Per i lavafari, in teoria, si può rimediare con una diramazione dal tubo del lavavetri, anche se credo che verrebbe a crearsi un calo di pressione nell'impianto.
Ho detto scemate o no?
Nel senso che io nn mi fiderei di ciò che dice il capo concessionario,anche se amico, ne conosco fregati dal suocero concessionario
boh però io fregherei al contrario cioè farei di tutto x farti acquistare la mie merca e nn x nn fartela prendere. ;)
boh però io fregherei al contrario cioè farei di tutto x farti acquistare la mie merca e nn x nn fartela prendere. ;)
NN era questo il discorso
Domanda,
il correttore automatico a cosa serve?
Per regolare l'altezza del faro in modo tale da non permettere dimenticanze da parte del guidatore?
Per i lavafari, in teoria, si può rimediare con una diramazione dal tubo del lavavetri, anche se credo che verrebbe a crearsi un calo di pressione nell'impianto.
Ho detto scemate o no?
Serve anche durante la guida nn solo quando c'è più carico in auto
The Mighty Gex
19-11-2005, 14:01
Serve anche durante la guida nn solo quando c'è più carico in auto
Frenata e accelerazione, giusto?
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 14:17
purtroppo è così nN c 'è nulla da fare...aggiornano anche auto da 50000€ figuriamoci in questo segmento ;)...se c 'è qualcosa che nn va o qualcosa che nn piace assolutamente alla > alla fine la cambiano ;)
il correttore assetto fari regola di continuo l' assetto dei fari appunto ;)...una volta tarato il fascio di luce avrà sempre quell' altezza...a pieno carico o no...in forte frenata o forte accelerazione :) se nn sbaglio in alcune auto un sensore è posto vicino un ammo post e l' altro vicino un ammo ant :)
JENA PLISSKEN
19-11-2005, 14:20
Il dispositivo, infatti, interviene automaticamente per compensare sia le variazioni statiche della vettura (dovute al diverso carico sugli assi) sia quelle dinamiche (causate da accelerazioni e frenate). Per garantire questo risultato, dei sensori posti sulle sospensioni anteriori e posteriori "leggono" continuamente le escursioni della scocca e rilevano le condizioni di accelerazione o frenata, consentendo di prevedere il beccheggio e di anticipare il controllo dell'assetto.
lucamad79
19-11-2005, 18:05
No la mia 1.3 90cv dynamic ha i tamburi dietro...
Infatti
Ragazzi sono andato dal conce:
sono tutti tamburi dietro fino alla 1.3 mjet 90cv. Dischi solo per la 120cv e la 130 (la sport)
Infatti
sono tutti tamburi dietro fino alla 1.3 mjet 90cv. Dischi solo per la 120cv e la 130 (la sport)
Detto sopra ;)
Infatti
mi aspettavo sinceramente i dischi anche per la 90 cv.
85kimeruccio
20-11-2005, 02:03
i dischi per la 90cv li mettono solo con l'esp
i dischi per la 90cv li mettono solo con l'esp
beh pero' sarebbe più sicura anche per le versioni senza.Magari è per una questione di costi,per rendere meno esose le versioni normali,senza quest'optional.
beh pero' sarebbe più sicura anche per le versioni senza.Magari è per una questione di costi,per rendere meno esose le versioni normali,senza quest'optional.
la mia "vecchia" sportin ha dichi pieni sull'anteriore e tamburi sul posterire.
Premetto che se ti metti a fare tornanti in discesa, a pallettone per oltre 5km senti l'affaticamento sull'anteriore, degli autoventilati ci stavano benissimo.... ma a parte questo la frenata è sempre stata una delle note veramente positive dalla mia auto.
Non dico che i dischi dietro siano inutili, ma la maggior parte dell'efficavia franante resta sull'anteriore.
JENA PLISSKEN
20-11-2005, 11:01
la mia "vecchia" sportin ha dichi pieni sull'anteriore e tamburi sul posterire.
Premetto che se ti metti a fare tornanti in discesa, a pallettone per oltre 5km senti l'affaticamento sull'anteriore, degli autoventilati ci stavano benissimo.... ma a parte questo la frenata è sempre stata una delle note veramente positive dalla mia auto.
Non dico che i dischi dietro siano inutili, ma la maggior parte dell'efficavia franante resta sull'anteriore.
Anche questo è vero...alla fine è il risultato che conta...xò x un auto moderna e cpesante trovo assurdo ancora l' uso dei tamburi...è questo è un discorso valido x tutte le case automobilistiche ;)
lucamad79
20-11-2005, 11:15
[...]Magari è per una questione di costi,per rendere meno esose le versioni normali,senza quest'optional.
Beh se è vero che sulla 1.3 90cv con esp ti danno 4 cerchi (secondo il mio conce no :( ), nn è una questione di costi: mettere l'esp costa solo 100 euro :)
http://rapidshare.de/files/7890713/AutoMoto_-_Punto3vsClio3.avi.html
A questo indirizzo potete scaricare la prova comparativa clio/punto trasmessa su TF1!!! Indovinate chi vince? :D
P.S. Nella prova di frenata vince stranamente la Punto!
adesso capisco xchè le versioni fino a 90 cv mjet e le versioni benza hanno una frenata nn degna della fiat. ;)
se guardate i grafici delle prove che hanno fatto vedette come i freni si affaticano facilmente.
JENA PLISSKEN
20-11-2005, 11:19
http://rapidshare.de/files/7890713/AutoMoto_-_Punto3vsClio3.avi.html
A questo indirizzo potete scaricare la prova comparativa clio/punto trasmessa su TF1!!! Indovinate chi vince? :D
P.S. Nella prova di frenata vince stranamente la Punto!
x me restano buone auto con pregi e difetti...ad es ho visto la Clio nera ed orami la preferisco...però quel clima e quello sterzo...mi fanno vomitare... :( :(
x me restano buone auto con pregi e difetti...ad es ho visto la Clio nera ed orami la preferisco...però quel clima e quello sterzo...mi fanno vomitare... :( :(
Che problemi ha il clima? Parli dell'estetica delle manopoline?
lucamad79
20-11-2005, 11:36
GIA'... la gpunto frena prima!
Forse il tester di 4r sulla clio pesava 20kg :asd:
la mia "vecchia" sportin ha dichi pieni sull'anteriore
Questo è molto più grave dei tamburi dietro....
Questo è molto più grave dei tamburi dietro....
indubbio, ma tieni conto che è anche una 1.2 piuttosto leggera. Ripeto, l'efficacia nn mi è mai venuta meno anche in condizioni di strapazzo totale, certo è che lo smaltimento calorico molto basso, in alcune condizioni era possibile sentirli "stanchi".
quindi, sarebbe stato sicuramente meglio, ma non additittura grave , x' ancora una volta quel che conta è il risultato, e in frenata non mi ha mai tradito x quanto fosse poco sofisticata.
GIA'... la gpunto frena prima!
Forse il tester di 4r sulla clio pesava 20kg :asd:
Nei test di quattroruote il guidatore pesa sempre 100kg, ovvero il peso suo + zavorra fino ad arrivare a 100kg
dark3vil
20-11-2005, 15:16
Nei test di quattroruote il guidatore pesa sempre 100kg, ovvero il peso suo + zavorra fino ad arrivare a 100kg
pENSO SIA INSIgnificante questo ai fini del risultato, ovvero i 100 kg che dici te, li calcolano per entrambe le auto del test... (a meno che non so... ne mettono 100 alla Gpunto e 80 alla clio) quindi alla fine o aggiungi 100 o 80 ad entrambi il risultato dovrebbe essere lo stesso... naturalmente rapportato al peso che hanno calcolato.
pENSO SIA INSIgnificante questo ai fini del risultato, ovvero i 100 kg che dici te, li calcolano per entrambe le auto del test... (a meno che non so... ne mettono 100 alla Gpunto e 80 alla clio) quindi alla fine o aggiungi 100 o 80 ad entrambi il risultato dovrebbe essere lo stesso... naturalmente rapportato al peso che hanno calcolato.
NN hai capito il mio intervento.
Ho solo spiegato come fanno a compensare la differenza di peso fra i vari tester
85kimeruccio
20-11-2005, 16:50
Beh se è vero che sulla 1.3 90cv con esp ti danno 4 cerchi (secondo il mio conce no :( ), nn è una questione di costi: mettere l'esp costa solo 100 euro :)
han detto che incendivano l'uso dell'esp per questioni di potenza :)
lucamad79
20-11-2005, 17:38
han detto che incendivano l'uso dell'esp per questioni di potenza :)
bon :)
lucamad79
21-11-2005, 01:46
Ah...... ok
Concludo dicendo che alla fine clio e gpunto frenano = ;)
dark3vil
21-11-2005, 12:27
NN hai capito il mio intervento.
Ho solo spiegato come fanno a compensare la differenza di peso fra i vari tester
si ok
Volevo chiedere se qualcuno ha già girato per concessionarie e sa se so previsti sconti.. per l'acquisto della gpunto, ho eltto quì e lì che taluni concessionari davano il 6% di sconto.
Ah...... ok
Concludo dicendo che alla fine clio e gpunto frenano = ;)
No, concludendo che sono provate tutte e due nelle stesse condizioni
lucamad79
21-11-2005, 14:00
No, concludendo che sono provate tutte e due nelle stesse condizioni
sisi capito, 4r le prova tutte zavorrate a 100kg...
tu dici che nel test della tv francese non erano nelle stesse condizioni... bo
il tratto di strada era lo stesso :D
Coyote74
21-11-2005, 15:30
Ragazzi, guardate che i tamburi al posteriore sono una soluzione alquanto comune sul quella categoria di vetture e non è che facciano poi così schifo. Se pensate che l'Audi A2 monta anche lei i tamburi al posteriore (nonostante il prezzo esorbitante), capirete che non è solo la FIAT a fare del risparmio su questi componenti. Cioè, li monta una casa tedesca piena di blasone e tutti zitti, li monta la FIAT ed ecco le critiche più accese.
85kimeruccio
21-11-2005, 15:33
oggi ho visto due punto sport dal conce.. tutte e due nere...
ho prenotato un test drive.. spero mi chiamino presto :)
mi ha colpito positivamente.. sopratutto per l'impostazione di guida rally trovata al volo ;)
lucamad79
21-11-2005, 18:33
Ragazzi, guardate che i tamburi al posteriore sono una soluzione alquanto comune sul quella categoria di vetture e non è che facciano poi così schifo. Se pensate che l'Audi A2 monta anche lei i tamburi al posteriore (nonostante il prezzo esorbitante), capirete che non è solo la FIAT a fare del risparmio su questi componenti. Cioè, li monta una casa tedesca piena di blasone e tutti zitti, li monta la FIAT ed ecco le critiche più accese.
Per quanto mi riguarda, non stai dicendo cose nuove ;)
E' vero il discorso sui freni: i dischi però sopportano di + (es 10 frenatone molto ravvicinate). X la potenza frenante i tamburi sono anche + efficienti (almeno all'inizio)
Sulla A2 base montano i tamburi? Beh, stesso identico discorso fatto per la fiat... senza problemi
Ma che vi frega se monta i tamburi o i dischi ... l'importante è che freni bene.
Per quanto riguarda il prezzo dell'A2 ... c'è da considerare che era in alluminio (che poi fosse inguardabile come auto concordo)
beh sinceramente su un auto bella come la punto mi aspettavo i dischi visto che esteticamente sono molto più belli dei tamburi. ;)
85kimeruccio
22-11-2005, 00:10
bah.. su certi argomenti la bellezza piu che altro deve lasciare spazio all'utilità e alla sicurezza :)
ciò non toglie che speravo anche io almeno sulle versioni da 90cv in poi dei dischi pure dietro.. ma non è un grosso problema
bah.. su certi argomenti la bellezza piu che altro deve lasciare spazio all'utilità e alla sicurezza :)
ciò non toglie che speravo anche io almeno sulle versioni da 90cv in poi dei dischi pure dietro.. ma non è un grosso problema
per 100€, x chi ne sa qualche cosa, l'esp lo monta.... e quindi si dovrebbero avere i 4 dischi.
Lascia perplesso il fatto che a quel prezzo potevano installarlo di serie, anche maggiorando il prezzo dell'auto di quella cifra.
intanto (per quello che vale) la clio é auto dell'anno
La gpunto mi pare non parteciapasse al concorso(è arrivata troppo tardi!? )
e la Punto, per quel che vale, è Auto Europa 2005...
cmq non ha partecipato al Car of the Year 2005, in quanto partecipavano già Croma e 159. La Punto sarà nel 2006, assieme presumibilmente alla 207...
La gpunto mi pare non parteciapasse al concorso(è arrivata troppo tardi!? )
NO, parteciperà all'edizione 2006 del COTY. Quest'anno non partecipava perchè c'erano 159 e Croma.
NO, parteciperà all'edizione 2006 del COTY. Quest'anno non partecipava perchè c'erano 159 e Croma.
Ah ok, strano cmq che anche se avessero potuto non l'abbiano fatta partecipare...
Ah ok, strano cmq che anche se avessero potuto non l'abbiano fatta partecipare...
Scelta come un'altra... Croma era stata presentata prima.
Cmq Auto Europa è un premio un pò più tecnico del COTY... e non dimentichiamo che Grande Punto ha vinto pure il Volante d'Oro, il più prestigioso premio dell'auto in Germania.
The Mighty Gex
22-11-2005, 11:04
Da quanto ne so non è stata presentata al concorso per seguire la strada della progenitrice.
Anche la Punto 1 non ha partecipato al concorso dell'anno di presentazione ma al successivo e sappiamo pure il risultato....
85kimeruccio
22-11-2005, 11:34
esatto... e se partecipava mi sa che vinceva pure :D
Ragazzi con grande piace devo annunciarvi che sto per andare in concessionaria a comprare la mia nuova Grande Punto... ho scelto la 1.9 Multijet 130 CV Sport nera!!! Fichissima!!! ci aggiungo il braciolo porta oggetti e la faccio omologare per 5 persone... sono eccitato!!!! :D
Coyote74
22-11-2005, 13:23
per 100€, x chi ne sa qualche cosa, l'esp lo monta.... e quindi si dovrebbero avere i 4 dischi.
Lascia perplesso il fatto che a quel prezzo potevano installarlo di serie, anche maggiorando il prezzo dell'auto di quella cifra.
L'ESP non significa dover fornire la vettura di 4 freni a disco. Ci sono anche sistemi ibridi che usano dischi all'anteriore e tamburo al posteriore con l'ESP.
L'ESP non significa dover fornire la vettura di 4 freni a disco. Ci sono anche sistemi ibridi che usano dischi all'anteriore e tamburo al posteriore con l'ESP.
sinceramente l'ho detto x' su ste pagine mi pareva di aver capito che solo quelle con esp montavano i 4 dischi. So che ci sono sistemi ibridi, questo nn toglie che non mettere l'esp di serie e proporlo a 100€ mi pare una cosa strana... a sto punto, mettero di serie?
Coyote74
22-11-2005, 13:43
sinceramente l'ho detto x' su ste pagine mi pareva di aver capito che solo quelle con esp montavano i 4 dischi. So che ci sono sistemi ibridi, questo nn toglie che non mettere l'esp di serie e proporlo a 100€ mi pare una cosa strana... a sto punto, mettero di serie?
Vero, per 100€ anche io avrei preso la decisione di metterlo di serie. Ma siete proprio sicuri che come optional costi veramente solo 100€? Non sono informato a tal proposito, quindi chiedo conferme a chi lo sa per certo.
sul configuratore é cosi...
cmq forse c'e' gente che nn gradisce l'esp?
Ho visto una Sport nera ieri davanti all'università...
STUPENDA!!! :cool:
Non pensavo fosse così bella.
Vero, per 100€ anche io avrei preso la decisione di metterlo di serie. Ma siete proprio sicuri che come optional costi veramente solo 100€? Non sono informato a tal proposito, quindi chiedo conferme a chi lo sa per certo.
ho ricontrollato ora sul sito, x la 1.3 90cv (x la 75cv nn è disponibile, volendo vedere, altra cagata) costa 100€ tondi
sul configuratore é cosi...
cmq forse c'e' gente che nn gradisce l'esp?
potrebbe anche essere così, ma chi nn lo digerisce? il guidatore MOLTO smaliziato.... ma la GP non è il suo target.
e anche se lo fosse l'esp aiuta sempre e comunqe
Ho visto una Sport nera ieri davanti all'università...
STUPENDA!!! :cool:
Non pensavo fosse così bella.
bella è bella, ma che trattore....
ora aspetto una rece da 85kimeruccio, appena potrà provarla
85kimeruccio
22-11-2005, 14:37
appena i cojonazzi mi chiamano spero di fare qualcosa di buono :)
Coyote74
22-11-2005, 17:22
appena i cojonazzi mi chiamano spero di fare qualcosa di buono :)
Come minimo devi sfondargliela quella macchina :sofico:
85kimeruccio
22-11-2005, 17:25
Come minimo devi sfondargliela quella macchina :sofico:
la mia tecnica ha sempre funzionato :D
1° broooom.. 2° broom... 5°... broom 50km/h...
concessionario: "può anche tirarla un po di + eh"
io: scalo seconda e via....
di solito non parlano piu e si rovinano con le loro stesse parole :D piu di un.. ocio, attento, uaz e gulp non fanno dopo :D
The Mighty Gex
22-11-2005, 18:32
la mia tecnica ha sempre funzionato :D
1° broooom.. 2° broom... 5°... broom 50km/h...
concessionario: "può anche tirarla un po di + eh"
io: scalo seconda e via....
di solito non parlano piu e si rovinano con le loro stesse parole :D piu di un.. ocio, attento, uaz e gulp non fanno dopo :D
Quanto ho provato la Gpunto ho voluto testare la bontà del mezzo spingendola un pochetto, è stato bellissimo far accendere tutte le spie dei controlli di stabilità... :D
p.s.
Forse il venditore è ancora li con lo sguardo perso nel vuoto che si tiene al bordo sedile e alla maniglia sopra il vetro....
85kimeruccio
22-11-2005, 19:16
:D io glielo dico prima che sale a suo rischio.. se vuole mi da le chiavi e vado a farmi un giro...
io l'auto la provo come voglio.. siccome per me conta quello.. se scassa ha perso un cliente.
ai possessori della nuova punto:
viste le basse temperature di questi giorni,approfitto per chiedere a chi ha le versioni multijet:come si comportano con l'avviamento a freddo (dopo ovviamente una pungente notte all'esterno :D )?
lucamad79
24-11-2005, 20:47
:D io glielo dico prima che sale a suo rischio.. se vuole mi da le chiavi e vado a farmi un giro...
io l'auto la provo come voglio.. siccome per me conta quello.. se scassa ha perso un cliente.
Allora? :D
Sto test? :D
Magari richiamali tu :D
Allora? :D
Sto test? :D
Magari richiamali tu :D
Mi sa che il concessionari ha letto sta discussione :D
85kimeruccio
25-11-2005, 01:27
penso anche io di si :D ahahahhaahahhah cazzarola infameeee
ai possessori della nuova punto:
viste le basse temperature di questi giorni,approfitto per chiedere a chi ha le versioni multijet:come si comportano con l'avviamento a freddo (dopo ovviamente una pungente notte all'esterno :D )?
Io posso dirti che avendo lasciato la macchina fuori in questi due giorni (con leggere nevicchiate. Sono in prov di milano) alla mattina non ha fatto una grinza partendo come al solito!
Difetto: La mascherina anteriore tende a staccarsi! Dannazione!
Appena la riporto in concessionaria lo farò presente.
Poi in questi giorni con parecchio freddino visto che mi si appannano i vetri mettendo al massimo l'aria calda (sia con che senza ricircolo che A/C) e dirigendo il getto d'aria sul parabrezza sento come un fischio. se metto sul 3 invece non si sente niente! Chissà se è normale!
Attendo conferma da altri possessori di Gpunto!
Difetto: La mascherina anteriore tende a staccarsi! Dannazione!
Appena la riporto in concessionaria lo farò presente.
Poi in questi giorni con parecchio freddino visto che mi si appannano i vetri mettendo al massimo l'aria calda (sia con che senza ricircolo che A/C) e dirigendo il getto d'aria sul parabrezza sento come un fischio. se metto sul 3 invece non si sente niente! Chissà se è normale!
Attendo conferma da altri possessori di Gpunto!
il fischio è "quasi" normale, nel senso che alla max portata d'aria i deviatore di flusso tendono a fischiare. Non è un difetto, lo fanno spesso.
che ti si appanni in determinate condizioni di umidità è normale pure quello, ma nn lo è assolutamente con il clima acceso a regime.
il fischio è "quasi" normale, nel senso che alla max portata d'aria i deviatore di flusso tendono a fischiare. Non è un difetto, lo fanno spesso.
che ti si appanni in determinate condizioni di umidità è normale pure quello, ma nn lo è assolutamente con il clima acceso a regime.
No no! Con il clima acceso ci mette un attimo a disappannarsi! L'appannamento è dovuto a altro! :oink:
JENA PLISSKEN
25-11-2005, 13:29
No no! Con il clima acceso ci mette un attimo a disappannarsi! L'appannamento è dovuto a altro! :oink:
..quindi hai già collaudato a fondo i sedili :sofico:
X il fischio...beh su alcune auto c'è da fastidio ma nn c'è di che preoccuparsi :)
che differenza ce' tra la versione dynamic e normale ?
85kimeruccio
25-11-2005, 14:02
staccala la mascherina.. stà megli osenza :D
JENA PLISSKEN
25-11-2005, 14:10
staccala la mascherina.. stà megli osenza :D
tanto l' ha solo pagata...che fa :rolleyes:
85kimeruccio
25-11-2005, 17:46
si ma cosa vuol dire.. cambiala.. nel senso.. io ci metterei una griglia cromata...
senza me piace molto molto molto.. tutto qua
Io posso dirti che avendo lasciato la macchina fuori in questi due giorni (con leggere nevicchiate. Sono in prov di milano) alla mattina non ha fatto una grinza partendo come al solito!
me gusta!
hai provato anche gasoli di ultima generazione?
Bella questa:
Di colore chiaro così non ci dovrebbero essere problemi di surriscaldamento in estate... :cool:
http://www.forum-auto.com/uploads/200511/darksidius69_1133018254_fiat_grande_punto_112_640480.jpg
me gusta!
hai provato anche gasoli di ultima generazione?
Ma che domande fai....:D
non è mica un iniezione con precamera di 20 anni fa...:D:D
VegetaSSJ5
26-11-2005, 18:26
iniezione con precamera rulez!! :cool:
dark3vil
26-11-2005, 20:54
Ragazzuoli che ne pensate modello Gpunto 1.9 130 cv sport, rossa sportiva (full optional, tranne tettuccio e interni in pelle) a 18000 euro :D
KenMasters
26-11-2005, 22:41
Ragazzuoli che ne pensate modello Gpunto 1.9 130 cv sport, rossa sportiva (full optional, tranne tettuccio e interni in pelle) a 18000 euro :D
che costa un botto... :stordita:
lnessuno
26-11-2005, 23:29
e vorrei vedere, sono i diesel che possono dare problemi... :mbe:
e vorrei vedere, sono i diesel che possono dare problemi... :mbe:
appunro, ma lui nn ha un a1.3 mjet 90cv ? :mbe:
che l'auto in versione sport è veramente bella, il motore tira quel tanto che basta, ma non è rabbioso, ma il suo più grande digetto è che vibra, nulla a che vedere con in ben + moderno 1.3 mjet
dark3vil
27-11-2005, 00:40
che l'auto in versione sport è veramente bella, il motore tira quel tanto che basta, ma non è rabbioso, ma il suo più grande digetto è che vibra, nulla a che vedere con in ben + moderno 1.3 mjet
lol
Poi con una rimappatura lo facciamo diventare rabbiosissimo :D
Cmq non vibrerà + della mia attuale 1.9 jtd anno 2000 eheheheh
lucamad79
27-11-2005, 00:41
Che è molto bella...
Costa un botto? Beh ha pure 130cv + 1.9mjet + 4dischi + ...
:)
dark3vil
27-11-2005, 00:46
Che è molto bella...
Costa un botto? Beh ha pure 130cv + 1.9mjet + 4dischi + ...
:)
+ tante cosette belle... andate sul sito della fiat e troverete l'elenco degli optional... :DDDDDDDDDDD
Ma che domande fai....:D
:Prrr:
io ho un 1.7 td 60cv :D :D :cool: :sofico:
reattore vibrante rulezzzz!!!!!!
però gusta anche sapere come va il 1.3 mjet col super gasolio,tipo quello della shell,quello GTL :D
85kimeruccio
27-11-2005, 00:59
chi dice che costa troppo è meglio che guardi la concorrenza :)
cmq.. gran bell'acquisto.... vedo gia in giro le prime rimappature @150cv.. sbavvvvvvv
JENA PLISSKEN
27-11-2005, 02:01
oggi pome a piazza della stazione a Ba c' era l' esposizione Fiat con una Croma ed una GPunto emotion...+ altre x una prova di guida...purtroppo nn avevo tempo...i colori chiari cmq fanno a dir poco c@g@re...meglio nera e soprattutto con i 205 altrimenti pare la panda 30....l' unica cosa che mi lascia perplesso è la parte superiore della plancia soprattutto come si raccorda col quadro strumenti...dà l' idea di roba montata a caiser.e di qualità nn eccelsa..per il resto rispetto alla precedente è su un altro pianeta...ma nn che ci volesse molto :sofico: ...bella la console centrale...lunga la leva del cambio che cmq nn pare contrastato...cmq dentro nn è grandissima...è tutto muso ;)
[QUOTE=JENA PLISSKEN]oggi pome a piazza della stazione a Ba c' era l' esposizione Fiat con una Croma ed una GPunto emotion...+ altre x una prova di guida...purtroppo nn avevo tempo...i colori chiari cmq fanno a dir poco [email]c@g@re...QUOTE]
Hai visto anche il beige? E' come in foto o più chiaro?
dark3vil
27-11-2005, 09:17
Ragazzuoli, ma ditemi una cosa ma 60 gg. di attesa non so tanti??
:cry: :cry: purtroppo così mi ha detto il conce. quindi se tutto va bene avrò il piacere di fotografarvi tutto per fine gennaio
lucamad79
27-11-2005, 09:37
:cry: :cry: [...]
Sembrano tantini... forse devono fare i conti con i moltissimi ordini di quest'ultimo periodo
r4ven ad es ha aspettato menoo di 1mese mi sembra
:cry: :cry: purtroppo così mi ha detto il conce. quindi se tutto va bene avrò il piacere di fotografarvi tutto per fine gennaio
Dai che passano in fretta ... io per la mia macchina avevo una consegna prevista a 150-180gg (poi è arrivata in "soli" 120gg). Il periodo dell'attesa alla fine non è male ... fantastichi sulla tua auto ... ti fai pare inutili ... pensi e ripensi agli optional e al colore scelto ...
JENA PLISSKEN
27-11-2005, 11:33
Dai che passano in fretta ... io per la mia macchina avevo una consegna prevista a 150-180gg (poi è arrivata in "soli" 120gg). Il periodo dell'attesa alla fine non è male ... fantastichi sulla tua auto ... ti fai pare inutili ... pensi e ripensi agli optional e al colore scelto ...
già io ne attesi 60...poi quando mi chiamarono...quel giorno andai a prenderla senza capire nulla di quello che stavo facendo...mi sembra ancora un sogno...è passato 1 anno e 3gg esatti da allora e 25k km circa :cool:
JENA PLISSKEN
27-11-2005, 11:40
[QUOTE=JENA PLISSKEN]oggi pome a piazza della stazione a Ba c' era l' esposizione Fiat con una Croma ed una GPunto emotion...+ altre x una prova di guida...purtroppo nn avevo tempo...i colori chiari cmq fanno a dir poco [email]c@g@re...QUOTE]
Hai visto anche il beige? E' come in foto o più chiaro?
no beige nn c ' era...cmq io in generale la consiglio scura perchè nn mi piace ass quel muso...e xchè cmq adoro il black :oink: ...chiara mette troppo in risalto le forme...quindi se ti piace va bene...il problema è che se nn hai i 205 l' effetto è quello della mitica Panda 30 coi cinturato pirelli degni di mountain bike :doh: sopratutto coi colori chiari...
In espo c' era quella spece di aragosta..ed un blu\azzurro che nn mi ha detto ass come si chiama...c' erano dei ragazzi come PR con le felpe FIAT :rolleyes: :rolleyes: ...io entro nella emotion e mi dice...che ne pensi...gli dico beh un salto qualitativo notevole rispetto alla precedente...x sforcoliarlo gli ho chiesto che motorizzazione fosse, benzina o mjet? risposta...è una EMOTION :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...vuoi farti un giro? Purtroppo NO... xchè andavo molto di fretta...uff...cmq mi si offendeva la leoncina :sofico:
85kimeruccio
27-11-2005, 19:06
tra 10 giorni dovrebbe arrivare quella del fratello della mia morosa... :D
mafia fiat inside.. che poca attesa :D
lucamad79
27-11-2005, 20:16
Un fatto inspiegabile in italia :eek:
tra 10 giorni dovrebbe arrivare quella del fratello della mia morosa... :D
:asd:
ma che c'è rido poi...... :rolleyes:
JENA PLISSKEN
27-11-2005, 23:29
su 4r di DIC provano la 90cv mjet Dynamic...a quanto pare
85kimeruccio
28-11-2005, 00:36
Un fatto inspiegabile in italia :eek:
beh.. meno di un mese di attesa se ricordo bene...
cmq il succo è che doveva andare in produzione tra un mese.. ma kissà per quali fortunati avvenimenti è stata messa in produzione ieri... :D
lucamad79
28-11-2005, 09:10
su 4r di DIC provano la 90cv mjet Dynamic...a quanto pare
Beh si sono svegliati un po' tardino secondo me...
e poi dovevano fare come alVolante: mettere insieme la prova della clio III con la Gpunto, moolto comodo
Ciao a tutti, a giovedi
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 10:16
prova Gpunto 1.3 90cv contro Rio1.5 110cv
Dunque...dalla prova emerge che con 100€ fra ESP e dischi dietro ( a quanto apre) la frenata è ottima ;) ...ma ormai l' avevamo capito :D
Il motore è buono ma ""SOTTODIMENSIONATO"" x la Punto ...:eek:
Cambio ottimo ;)
Tenuta = ottima ;)
Sterzo diretto e preciso ma con sensaz di artificialità tipica degli elettrici..vabbeh :rolleyes:
Finitura= design piacevole e qualità percepita,ma materiali di sempre sulla compatta Fiat..lo avevamo capito
E' stata confrontata con la Rio...a mio avviso una provocazione...ovvero un' auto "curata" nell' estetica\ergonomia ma con un motore a questo punto diciamo pure sottodimensionato ed un' auto tutto motore ( un ngioiellino) e niente concessioni stilistiche ecc come la Rio.
STRONZATE : ancora a provare la ripresa in VI...lasciamo perdere :rolleyes: , cmq la migliore è confrontare in stabilità un' auto con i Turanza 195 su 16"
ed una con i Kumho Solus 175 sui 14"...cioè è un miracolo quello che ha fatto la Rio :sofico: :sofico:
85kimeruccio
28-11-2005, 12:19
ho dato una lettura veloce anche io a quella rece.. purtroppo non ho 4r ma l'ho letto in edicola :D ahaha
cmq a me parevano che sparassero un pelo di minchiate e che pure loro vivono sui soliti stereotipi.. mah
The Mighty Gex
28-11-2005, 12:55
prova Gpunto 1.3 90cv contro Rio1.5 110cv
Dunque...dalla prova emerge che con 100€ fra ESP e dischi dietro ( a quanto apre) la frenata è ottima ;) ...ma ormai l' avevamo capito :D
Il motore è buono ma ""SOTTODIMENSIONATO"" x la Punto ...:eek:
Cambio ottimo ;)
Tenuta = ottima ;)
Sterzo diretto e preciso ma con sensaz di artificialità tipica degli elettrici..vabbeh :rolleyes:
Finitura= design piacevole e qualità percepita,ma materiali di sempre sulla compatta Fiat..lo avevamo capito
E' stata confrontata con la Rio...a mio avviso una provocazione...ovvero un' auto "curata" nell' estetica\ergonomia ma con un motore a questo punto diciamo pure sottodimensionato ed un' auto tutto motore ( un ngioiellino) e niente concessioni stilistiche ecc come la Rio.
STRONZATE : ancora a provare la ripresa in VI...lasciamo perdere :rolleyes: , cmq la migliore è confrontare in stabilità un' auto con i Turanza 195 su 16"
ed una con i Kumho Solus 175 sui 14"...cioè è un miracolo quello che ha fatto la Rio :sofico: :sofico:
La punto 1.3 Mjet da 90cv ha un impianto misto dischi/tamburi.
L'unica cosa che non ho capito del test è:
ma hanno testato una macchina e pubblicato le foto di un'altra oppure la dynamic che hanno testato è una Emotion, in tal caso i risultati su dotazione e balle varie è completamente sballato...
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 13:27
La punto 1.3 Mjet da 90cv ha un impianto misto dischi/tamburi.
L'unica cosa che non ho capito del test è:
ma hanno testato una macchina e pubblicato le foto di un'altra oppure la dynamic che hanno testato è una Emotion, in tal caso i risultati su dotazione e balle varie è completamente sballato...
stà storia dei tamburi continuo a nn capirla...cmq se ha SOLO i TAMBURI anche con ESP( la versione in prova costava 100€ in+ x quello) ...vanno benissimo cmq :D
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 13:32
ho dato una lettura veloce anche io a quella rece.. purtroppo non ho 4r ma l'ho letto in edicola :D ahaha
cmq a me parevano che sparassero un pelo di minchiate e che pure loro vivono sui soliti stereotipi.. mah
Poi bisognerebbe vedere se stè minchiate di cui parli sono dovute al fatto che si discostano dalla tuo pensiero :D o al fattoc eh toppano in qualcosa :sofico:
le stronz@te evidenti le ho scritte sopra :rolleyes:
Che il 90cv sia sottopotenziato...e buona notte io credo che resti un motore giusto...xchè se fosse sottopotenziato questo il 75 lo dovremmo buttare...mah..magari questo è meno fluido del 75...dubito..ma sarebbe da provare. Ovvio che di fronte ad un 1.5 110cv sono dolori ;)
Sulle plastiche nn posso che concordare...ma è sotto gli occhi di tutti ;)
85kimeruccio
28-11-2005, 13:34
vabbe allora non mi esprimo :rolleyes:
dark3vil
28-11-2005, 13:45
Raga' sto morendo la vorrei già sotto casa mia l'auto! A proposito ho messo come optional i vetri oscurati, vorrei vederli almeno in foto... non è che avete un link da cui posso vederla... ci pensate.. full optionallllll io ancora non ci credo fin quando non la vedo! :D
85kimeruccio
28-11-2005, 13:52
osti l'ho vista ieri dal conce una sport con i vetri oscurati..
beh.. non si nota moltissimo.. ma stanno bene
Coyote74
28-11-2005, 15:00
Ragazzi, ora mi metterete al muro e mi fucilerete, ma dopo aver osannato e apprezzato la GPunto sabato mattina sono andato a comprare la macchinuccia per la mia mammina. Mi sono recato dal concessionario e ho comprato la Suzuki Swift GLX benza. :D
Ma ora spiego meglio, altrimenti mi prendete per pazzo. Ho fatto due conti e ho visto che il diesel (per i km che fa lei) non conviene e quindi ho optato per una motorizzazione a benzina. Solo che la GPunto è alquanto pesante e a benza ha solamente poco più di 70CV, contro i 90CV della Swift. Poi sono dovuto andare anche incontro ai gusti di mia madre, quindi, nonostante sia io a cacciare i soldi, è lei che deve essere soddisfatta e ho notato che la piccola Suzuki le piaceva di più esteticamente. Comunque alla fine della fiera ho sganciato un assegno di 11000€ per la Swift 1.3 GLX (quindi full optional) benzina. Spero tanto di non aver fatto una vaccata :D
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 15:06
Ragazzi, ora mi metterete al muro e mi fucilerete, ma dopo aver osannato e apprezzato la GPunto sabato mattina sono andato a comprare la macchinuccia per la mia mammina. Mi sono recato dal concessionario e ho comprato la Suzuki Swift GLX benza. :D
Ma ora spiego meglio, altrimenti mi prendete per pazzo. Ho fatto due conti e ho visto che il diesel (per i km che fa lei) non conviene e quindi ho optato per una motorizzazione a benzina. Solo che la GPunto è alquanto pesante e a benza ha solamente poco più di 70CV, contro i 90CV della Swift. Poi sono dovuto andare anche incontro ai gusti di mia madre, quindi, nonostante sia io a cacciare i soldi, è lei che deve essere soddisfatta e ho notato che la piccola Suzuki le piaceva di più esteticamente. Comunque alla fine della fiera ho sganciato un assegno di 11000€ per la Swift 1.3 GLX (quindi full optional) benzina. Spero tanto di non aver fatto una vaccata :D
Il tuo discorso Nn fa una grinza ;)
Cmq ho controllato fra le specifiche tecniche...niente dischi dietro...tamburi anche con l' ESP :)
Coyote74
28-11-2005, 15:14
Il tuo discorso Nn fa una grinza ;)
Cmq ho controllato fra le specifiche tecniche...niente dischi dietro...tamburi anche con l' ESP :)
Te l'avevo detto che manteneva i tamburo al posteriore anche con l'ESP. Tanto credimi, con quelle masse e quelle potenze in gioco, cambia veramente niente.
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 15:21
Te l'avevo detto che manteneva i tamburo al posteriore anche con l'ESP. Tanto credimi, con quelle masse e quelle potenze in gioco, cambia veramente niente.
già vorrei capire chi si è inventato la storia dei dischi con l' esp...e poi come mai frena meglio della 75??Cambaino le dim dei dischi avanti?
85kimeruccio
28-11-2005, 15:23
l'ho detta io quella dei dischi al posteriore sulla 90cv con l'esp...
purtroppo sono voci che girano e che io ho girato a voi, ma non l'ho mai saputo con certezza...
Coyote74
28-11-2005, 15:24
già vorrei capire chi si è inventato la storia dei dischi con l' esp...e poi come mai frena meglio della 75??Cambaino le dim dei dischi avanti?
Non credo... penso che la differenza sia dovuta al diverso manico del tester e alle diverse condizioni su cui si è svolto il test. Non credo che ci possano essere differenze tra la 75 e la 90.
JENA PLISSKEN
28-11-2005, 15:24
l'ho detta io quella dei dischi al posteriore sulla 90cv con l'esp...
purtroppo sono voci che girano e che io ho girato a voi, ma non l'ho mai saputo con certezza...
spè che ti linciamo a dovere :ciapet:
85kimeruccio
28-11-2005, 15:25
spè che ti linciamo a dovere :ciapet:
:ciapet: :ciapet:
...11000€ per la Swift 1.3 GLX (quindi full optional) benzina. ...
care europee imparate. Una volta c'era la scusante dell'estetica, ora non si può dire nemmeno + che la Swift è brutta, x' per quanto possa anche non piacere, non è di certo classificata brutta
Coyote74
28-11-2005, 15:44
care europee imparate. Una volta c'era la scusante dell'estetica, ora non si può dire nemmeno + che la Swift è brutta, x' per quanto possa anche non piacere, non è di certo classificata brutta
In effetti anche estetiamente la Swift non è malvagia. Certo, che sia scopiazzata dalla Mini è lampante, ma non è male. Quello che è sorprendente è il prezzo. Con 11000€ la GPunto (con gli stessi optional) me la facevano vedere col binocolo. Ah, ho dimenticato di dirvi che la Swift che ho preso è la versione 3p che verrà commercializzata a gennaio, la 5p costava qualcosina di più.
85kimeruccio
28-11-2005, 16:10
come acquisto non è male... a me non piace dentro ma tutto sommato sembra buona..
beh oddio.. non penso che il confronto ci stia con la puntoG purtroppo sono auto un po diverse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.