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View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Fiat Punto


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85kimeruccio
28-09-2005, 21:57
vantaggi oddio..

io reputo gli 8v migliori per uso giornaliero e cittadino perche hanno piu spunto ai bassi.. in confronto ai 16v..

a differenza i 16v li vedo piu sportivi perche tirano molto in alto

manno
29-09-2005, 00:33
...ho visto la grande punto oggi...devo dire che me l'aspettavo piu' lunga....è il solito bussolotto...peccato... :rolleyes:

pagghi
29-09-2005, 14:19
...ho visto la grande punto oggi...devo dire che me l'aspettavo piu' lunga....è il solito bussolotto...peccato... :rolleyes:


nel senso che ti aspettavi un'utilitaria con ingombri di una compatta :confused:

cioè, fatemi capire, è il nome che inganna o cosa?

pure mio padre criticava che era piccola (lamentava sopratutto la larghezza), e si che x casa girano le 2 serie precedente...

gino46
29-09-2005, 14:58
...ho visto la grande punto oggi...devo dire che me l'aspettavo piu' lunga....è il solito bussolotto...peccato... :rolleyes:


cioè scusa ma come fai a dire che te lìaspettavi più lunga, nn hai letto le misure in giro? :D

io l'ho vista e nn mi pare x niente piccola!

;)

85kimeruccio
29-09-2005, 17:02
secondo me hanno cannato a chiamarla punto.. tutto qua...

gino46
29-09-2005, 18:13
secondo me hanno cannato a chiamarla punto.. tutto qua...


ma come dovevano chiamarla???

virgola?

Jaguar64bit
29-09-2005, 18:21
secondo me hanno cannato a chiamarla punto.. tutto qua...


Al massimo potevano cambiare il nome per rimarcare il taglio col passato


in merito alla dimensioni , credo che una utilitaria di 4 metri sia abbastanza.

85kimeruccio
29-09-2005, 18:23
non so come dovevano chiamarla..

ma sento troppi luoghi comuni derivati dal nome... e poi dato che c'è ancor ala punto vecchia.. dovevano scegliere altro secondo me...


il classico "16000€ per una fiat punto, sono buttati" è eloquente

ninja750
29-09-2005, 22:01
vantaggi oddio..

io reputo gli 8v migliori per uso giornaliero e cittadino perche hanno piu spunto ai bassi.. in confronto ai 16v..


Peccato che questa differenza il 99,999999999999periodicopercento delle persone non lo sappia e si fa abbindolare dal potere del marketing e delle *SEDICIVALVOLE*

Super Vegetto
29-09-2005, 22:04
Peccato che questa differenza il 99,999999999999periodicopercento delle persone non lo sappia e si fa abbindolare dal potere del marketing e delle *SEDICIVALVOLE*
Quindi secondo voi conviene l'8V rispetto al 16V? A consumi ci sono differenze? E oltre al diverso range o tipo di utilizzo, cambiano cavalli/coppia o meno?
Grazie per le delucidazioni ;)

lucamad79
29-09-2005, 22:34
Peccato che questa differenza il 99,999999999999periodicopercento delle persone non lo sappia e si fa abbindolare dal potere del marketing e delle *SEDICIVALVOLE*
Anche perché la maggior parte delle volte non c'è possibilità di scegliere l'8V...

85kimeruccio
30-09-2005, 02:06
beh.. io sono sportivo e amo il 16v..

ezio
30-09-2005, 08:46
beh.. io sono sportivo e amo il 16v..
chi mi spiega le differenze sostanziali tra 8 e 16v? :)

Enel
30-09-2005, 09:44
Curva di coppia-potenza motori benzina 8V Fiat Grande Punto
http://view.fiatautopress.com/photo/1/109-2-4223.jpg
http://view.fiatautopress.com/photo/1/109-2-4224.jpg

Come si può vedere dalla curva di coppia (in grigio chiaro) i motori 8valvole hanno molta coppia a bassi regimi tipo i diesel ed una spinta praticamente costante tra i 2500 ed i 4500 giri. I motori 16V tendono ad avere la maggior parte della coppia oltre i 4000 giri quindi in questi motori la potenza disponibile è poco sfruttabile (non ditemi che guidate con il motore sempre a 4000 giri!).
Direi che l'8V è azzeccato in una macchina come la punto!

ezio
30-09-2005, 09:52
CUT
CUT

Come si può vedere dalla curva di coppia (in grigio chiaro) i motori 8valvole hanno molta coppia a bassi regimi tipo i diesel ed una spinta praticamente costante tra i 2500 ed i 4500 giri. I motori 16V tendono ad avere la maggior parte della coppia oltre i 4000 giri quindi in questi motori la potenza disponibile è poco sfruttabile (non ditemi che guidate con il motore sempre a 4000 giri!).
Direi che l'8V è azzeccato in una macchina come la punto!
:eek: grazie mille, spiegazione semplice ed efficacissima :)

Super Vegetto
30-09-2005, 11:03
Come si può vedere dalla curva di coppia (in grigio chiaro) i motori 8valvole hanno molta coppia a bassi regimi tipo i diesel ed una spinta praticamente costante tra i 2500 ed i 4500 giri. I motori 16V tendono ad avere la maggior parte della coppia oltre i 4000 giri quindi in questi motori la potenza disponibile è poco sfruttabile (non ditemi che guidate con il motore sempre a 4000 giri!).
Direi che l'8V è azzeccato in una macchina come la punto!
Ma è lo stesso motore? Quindi a parità di cilindrata si hanno più cavalli, però meno sfruttabili, dico bene? E a consumi cosa cambia? A logica dovendo girare più alto il 16v dovrebbe consumare anche di più...

85kimeruccio
30-09-2005, 12:32
cambia che ci sono piu valvole :D

il 16v volendo è per un uso un poco piu sportiveggiante... l'8v no.

almeno nel mio modesto parere... dato che se non tiro mai, in poche parole non tirerò mai un motore sugli alti.
a differenza se, come me, uso spesso il motore su giri alti.. un 16v è piu sfruttato.

ninja750
30-09-2005, 13:06
il 16v, a parità di tutto, dovrebbe consumare un filo (ma proprio un filo) meno

spaceboy
30-09-2005, 13:49
se sovrapponi i grafici vedi che il 16v cmq ha sempre più coppia,nn ce l'ha così spostata in alto
Si è vero che in linea teorica un 8v x uso tranquillo sarebbe preferibile ma in questo caso il 16 mi sembra ben sfruttabile anche sotto i 4000

Enel
30-09-2005, 13:55
se sovrapponi i grafici vedi che il 16v cmq ha sempre più coppia,nn ce l'ha così spostata in alto
Si è vero che in linea teorica un 8v x uso tranquillo sarebbe preferibile ma in questo caso il 16 mi sembra ben sfruttabile anche sotto i 4000

Tutti e 2 i grafici si riferiscono a motori 8v :fagiano:

ninja750
30-09-2005, 14:08
Tutti e 2 i grafici si riferiscono a motori 8v :fagiano:

:fagiano:

sapatai
30-09-2005, 14:18
lol! :asd:

spaceboy
30-09-2005, 14:20
:fagiano:
visto che si parlava di differenze tra 8 e 16v pensavo fossero riferiti a tali motorizzazioni

Enel
30-09-2005, 14:29
:fagiano:
visto che si parlava di differenze tra 8 e 16v pensavo fossero riferiti a tali motorizzazioni

Non sono riuscito a trovare i grafici del benzina 16v della lancia ypsilon, nn so dove poterli scaricare. Con google non si trova nulla... :bsod:

P3 1GHZ
02-10-2005, 09:41
Ho appena letto la prova su 4r della Punto , e come prevedevo ecco il commento sulla finitura:
Il design piacevole migliora la percezione di qualità, ma i materiali sono GLI STESSI DI SEMPRE.
Più curato l'assemblaggio. Voto 4 stelle
a titolo di paragone, prova della polo di agosto:
Nulla di straordinario, ma la qualità VW è ormai una costante che si ritrova con piacere a ogni restilyng o nuovo modello: buona scelta di materiali e accostamenti, nessuna caduta dal solito canone tedesco.
Nell'articolo cmq si legge: "Sembra di essere a bordo di una berlina di classe superiore per il design e i contenuti"
Voto quasi 5 stelle.

Sulla punto cmq io non mi sono sbilanciato, sapevo che alla fin fine (prima ancora di provarla) i materiali erano li stessi.
CMQ non capisco , d'un tratto questo forum è diventato PRO fiat , e se gli contesti qualcosa accade il fini mondo.
ciao

ps: nella prova di 4r, la Polo 1.2 12v cilindri ha prestazioni leggermente superiori al 1.4 8v.......
meditate, considerando che la polo pesa pure di +!

Antipottone
02-10-2005, 09:51
Grazia al cavolo ha 4 valvole in più ci credo che va leggermente meglio!

andrea1342
02-10-2005, 10:08
Si, ma è pur sempre un 1.2 a 3 cilindri quindi non mi pare così scontato che vada meglio, anzi...

lucamad79
02-10-2005, 10:26
Sulla punto cmq io non mi sono sbilanciato, sapevo che alla fin fine (prima ancora di provarla) i materiali erano li stessi.
CMQ non capisco , d'un tratto questo forum è diventato PRO fiat , e se gli contesti qualcosa accade il fini mondo
Beh, come fai a dire che "i materiali erano gli stessi", senza prima averla vista? :confused:
Certo poi, dopo averla vista dentro, uno esprime un giudizio (pro o contro, indipendentemente dai giudizi che esprimono gli altri in questo forum)

libero81
02-10-2005, 11:35
la polo è brutta..

*sasha ITALIA*
02-10-2005, 11:41
Ho appena letto la prova su 4r della Punto , e come prevedevo ecco il commento sulla finitura:
Il design piacevole migliora la percezione di qualità, ma i materiali sono GLI STESSI DI SEMPRE.
Più curato l'assemblaggio. Voto 4 stelle
a titolo di paragone, prova della polo di agosto:
Nulla di straordinario, ma la qualità VW è ormai una costante che si ritrova con piacere a ogni restilyng o nuovo modello: buona scelta di materiali e accostamenti, nessuna caduta dal solito canone tedesco.
Nell'articolo cmq si legge: "Sembra di essere a bordo di una berlina di classe superiore per il design e i contenuti"
Voto quasi 5 stelle.

Sulla punto cmq io non mi sono sbilanciato, sapevo che alla fin fine (prima ancora di provarla) i materiali erano li stessi.
CMQ non capisco , d'un tratto questo forum è diventato PRO fiat , e se gli contesti qualcosa accade il fini mondo.
ciao

ps: nella prova di 4r, la Polo 1.2 12v cilindri ha prestazioni leggermente superiori al 1.4 8v.......
meditate, considerando che la polo pesa pure di +!

te prendi pure quella scatoletta col tetto da monovolume della Polo
:sofico:

Spazius
02-10-2005, 11:42
Sulla punto cmq io non mi sono sbilanciato, sapevo che alla fin fine (prima ancora di provarla) i materiali erano li stessi.
CMQ non capisco , d'un tratto questo forum è diventato PRO fiat , e se gli contesti qualcosa accade il fini mondo.
ciao

ps: nella prova di 4r, la Polo 1.2 12v cilindri ha prestazioni leggermente superiori al 1.4 8v.......
meditate, considerando che la polo pesa pure di +!
wow abbiamo un veggente nel forum!

cmq non è che il forum sia diventato pro fiat, è che sa riconoscere quando una macchina è fatta bene indipendentemente dalla casa costruttrice, al contrario di te e di tutti i cruccofili che basta che ci sia il marchio fiat e automaticamente quella cosa diventa una merda...

:rolleyes::rolleyes:

dibe
02-10-2005, 11:52
Nell'articolo cmq si legge: "Sembra di essere a bordo di una berlina di classe superiore per il design e i contenuti"
Voto quasi 5 stelle.


ok, con questa direi che 4r è succursale dell'Autogerma... :muro:

degli interni della polo si può dir tutto (assemblati bene) ma sicuramente non che sono all'altezza di auto di segmenti superiori, plasticaccia, design anonimo, contenuti in linea con la concorrenza del segmento.

Cecco BS
02-10-2005, 12:07
beh, riguardo alla linea... può piacere o meno... riguardo ai motori non mi esprimo perchè non ne sono competente... ma per gli interni... beh, tempo fa ho passato varie concessionarie prima di scegliere la Polo... ho scelto quest'ultima proprio per la qualità degli interni, indubbiamente superiore rispetto alle altre auto della stessa fascia che ho visto... e certamente superiori rispetto alla vecchia punto... (non ho mai visto quelli della Grande Punto in discussione qui)...
..
..con questo non voglio certo dire che gli interni della Polo sono superiori a quelli della nuova Punto, visto che non ho reale metro di paragone, ma, come ho già detto, sono decisamente migliori di quell di altre auto della stessa fascia da me provate (senza necessariamente poter essere definiti di "classe superiore")

Koji
02-10-2005, 12:08
Finalmente ho trovato il tempo di andare a vederla dal vivo.

Beh, purtroppo non mi ha convinto. Esteriormente c'è, anche se il colore arancione (c'era solo questa) è un orrore e non me l'ha fatta apprezzare come pensavo. Le note dolenti arrivano appena apro lo sportello e mi accomodo dentro. La prima impressione è stata davvero brutta, le ginocchia toccavano il volante, ho dovuto tirare il sedile quasi del tutto indietro per trovarmi comodo....4 metri di macchina e mi sembra di stare sulla vecchia Punto!...e ho capito il perchè. Quei cm in più che hanno messo se li mangia tutti il cruscotto, troppo grande secondo me, sarà il doppio di profondità rispetto alla Punto che ho (la prima). Mannaggia, io pensavo di entrare e trovarmi subito comodo e con un pò di spazio in più dentro (sono alto 1,88), invece sti 4 metri di bambagia li hanno dati a tutto tranne che un pò di spazio in più al guidatore.
Poi sì, gli interni sono proprio scadenti, vabbè è pur sempre un'utilitaria, però c'è più tessuto sulla portella della prima Punto che su questa. Il quadro strumenti poi è proprio anonimo.

No, ripeto, esteriormente c'è (a patto di metterci un colore decente), ma dagli interni mi aspettavo molto di più, soprattutto in fatto di spazio. Mi spiace ma per me questo è un punto fondamentale, la mia prox macchina dovrà essere spaziosa, speravo in questa nuova Punto per non spendere tanti soldi, non ho ancora provato la concorrenza, ma mi sa che dovrò andare su una di categoria superiore. :(

dibe
02-10-2005, 12:10
beh, riguardo alla linea... può piacere o meno... riguardo ai motori non mi esprimo perchè non ne sono competente... ma per gli interni... beh, tempo fa ho passato varie concessionarie prima di scegliere la Polo... ho scelto quest'ultima proprio per la qualità degli interni, indubbiamente superiore rispetto alle altre auto della stessa fascia che ho visto... e certamente superiori rispetto alla vecchia punto... (non ho mai visto quelli della Grande Punto in discussione qui)...
..
..con questo non voglio certo dire che gli interni della Polo sono superiori a quelli della nuova Punto, visto che non ho reale metro di paragone, ma, come ho già detto, sono decisamente migliori di quell di altre auto della stessa fascia da me provate (senza necessariamente poter essere definiti di "classe superiore")

oh cosa vuoi che ti dica, a me non sono mai piaciuti, sono assemblati senza dubbio bene, ma la plastica non è di grande qualità e il design è quello che è, a me non piace.. e io la polo ce l'ho quindi non parlo per spirito pro fiat...

Koji
02-10-2005, 12:18
ok, con questa direi che 4r è succursale dell'Autogerma... :muro:

degli interni della polo si può dir tutto (assemblati bene) ma sicuramente non che sono all'altezza di auto di segmenti superiori, plasticaccia, design anonimo, contenuti in linea con la concorrenza del segmento.

Su questo sono d'accordo, 4r non lo compro più da anni, sono esterofili (krukkofioli) fino al midollo, e non ne passano una alla Fiat, mentre premiano macchine più scarse. Tanto per fare un esempio...ho dato un'occhiata al numero di Settembre (mentre ero dal barbiere) con la prima prova della Punto....bene, hanno avuto il coraggio di mettere con tanto di foto, tra le cose che non vanno, il fatto che i portalattine non riescono a contenere le bottigliette di acqua!!...ah, ma è una gravissima mancanza da sottolineare. :mbe: .....ridicoli!!!!!! :O

Cecco BS
02-10-2005, 12:30
oh cosa vuoi che ti dica, a me non sono mai piaciuti, sono assemblati senza dubbio bene, ma la plastica non è di grande qualità e il design è quello che è, a me non piace.. e io la polo ce l'ho quindi non parlo per spirito pro fiat...

beh, certo, per il design... de gustibus... però a me sembrano di qualità... in ogni caso sono indubbiamente migliori rispetto ad altre utilitarie (una differenza che paghi in euro sonanti ovviamente...)

85kimeruccio
02-10-2005, 14:20
ahhaah e tu credi a 4r.... :D

dibe
02-10-2005, 14:33
ahhaah e tu credi a 4r.... :D

4R mi sembra come GioFX.. :sofico:

due estremisti tutti 2...:sofico:

uno pubblicità Autogerma e l'altro FIAT... :sofico: :D

(Gio, si scherza, l'opinione sulle ultime fiat da parte mia è molto positiva, hai anche ragione a parlarne bene...:p)

*sasha ITALIA*
02-10-2005, 14:39
devo dire che neanche a me gli itnerni della Punto fanno impazzire, ma non guardo solo quelli, guardo prezzo, design esterno, prestazioni, consumi e dimensioni che in questa nuova FIAT sono aumentate parecchio.. amen per le plastiche più dure della FIAT, io sinceramente una Polo piccola com'è e tondeggiante (maledetta moda anche nella Golf di fare quel cacchio di tetto stile monovolume, spero tutte le case l'abbandonino in fretta come per la 308, la Punto la Leon ecc ecc) non la prenderei.

Io lodo le auto fatte bene, indipendentemente dalla casa madre.

Antipottone
02-10-2005, 23:23
Non posso fare a meno di riprendere un mes ripreso dal forum di 4R sulla grande punto troppo bello!!!!


Secondo i vari messaggi letti, riassumo i difetti della nuova Punto:
E'
troppo grande, troppa differenza con la Panda.
E' troppo piccola,
l'abitabilità è incrementata poco rispetto al modello precedente.
Il
bagagliaio è rimasto lo stesso, piccolo per una famiglia di 5 persone con
passeggini e il resto.
Non ha l'esp e se mia moglie entra in garage ai 150
km/h, potrebbe sbandare! I nomi dei colori sono stupidi, ma come si fa!
Costa troppo, le coreane costano il 10-15% di meno e inoltre con i soldi
avanzati riescono a farci la bomba atomica!
La pubblicità è brutta, Vasco è
antipatico, Montezuma è arrogante Lapo è gay, gli Agnelli rubano,
Berlusconi è piccolo e Prodi ha dato l'ok ai matrimoni tra omosessuali. E
tutto questo è colpa della nuova Punto!!!
Forse dimenticate che negli anni
'70 si andava in vacanza in 4 con la cinquecento, e io ho solo sentito
parlare bene di quella macchina da mio padre, da mio suocero e
praticamente da tutti i fortunati possessori.
Non è la GPunto che fa
schifo...siamo noi che abbiamo sempre + bisogno di andare in analisi.
Ciao


:D

Antipottone
02-10-2005, 23:44
C3
Tutte le "C3 HDi 110 CV" hanno di serie, tra l'altro, anche i cerchi in lega da 16" e l'ESP. I Prezzi partono da 17.700 euro.

Nuova Clio
I prezzi delle versioni a benzina vanno dai 10.950 euro (ipt esclusa) della "1.2 16V Pack" ai 18.420 della "1.6 16V Iniziate"; quelli turbodiesel, dai 12.550 della "1.5 dCI 70 CV Pack" ai 20.420 della 1.5 dCI 105 CV Initiale

dove starà la convenienza se con 17.780 mi prendo un 1.9 130 CV Sport?

Mahhh......

85kimeruccio
03-10-2005, 00:03
non ha tutti i torti :D


http://www.puntoracingclub.it/GrandePunto.htm :)

Antipottone
03-10-2005, 09:44
Mi sono quasi commosso quando ho letto 1.6 benzina Turbo e 2.0 di derivazione WTC :D

pagghi
03-10-2005, 11:18
0....prova della polo di agosto:
Nulla di straordinario, ma la qualità VW è ormai una costante che si ritrova con piacere a ogni restilyng o nuovo modello: buona scelta di materiali e accostamenti, nessuna caduta dal solito canone tedesco.
Nell'articolo cmq si legge: "Sembra di essere a bordo di una berlina di classe superiore per il design e i contenuti"
Voto quasi 5 stelle.
...


E come mai nella prova di AUTO della stessa macchiana parte delle note dolenti vengono proprio dai materiali (non dall'assemblaggio) della plancia??
Probabilmente non sono l'unico a credere che la polo NON sia un capolavoro su ruote.

85kimeruccio
03-10-2005, 14:18
E come mai nella prova di AUTO della stessa macchiana parte delle note dolenti vengono proprio dai materiali (non dall'assemblaggio) della plancia??
Probabilmente non sono l'unico a credere che la polo sia un capolavoro su ruote.

mah :D :ciapet: adesso.. capolavoro..

pagghi
03-10-2005, 14:29
mah :D :ciapet: adesso.. capolavoro..


AGRRRR.... MIODIOOO CHE HO SCRITTO!!!!!


edita subito che ho sbagliato a scrivere :stordita:

85kimeruccio
03-10-2005, 14:33
no no lascio :D

pagghi
03-10-2005, 15:09
no no lascio :D


:cry:



:fuck:



:D

85kimeruccio
03-10-2005, 15:41
La zona sotto il piantone, tipicamente la più pericolosa per le ginocchia, è resa inoffensiva, dall’utilizzo di una nuova posizione del bloccasterzo che ha comportato lo spostamento della chiave di accensione dalla posizione tradizionale.

...l’adozione del Fire Prevention System che, in caso di urti di una certa entità, blocca istantaneamente la pompa elettrica nelle vetture a benzina e l’elettrovalvola di alimentazione in quelle diesel..

Se, a pattinare è una sola ruota (per esempio quella interna alla curva in seguito ad accelerazione o a variazioni dinamiche del carico), questa viene automaticamente frenata senza che il guidatore intervenga sul pedale del freno. Si ottiene così un effetto simile a quello prodotto dal differenziale autobloccante.

MSR (Motor Schleppmoment Regelung)
È un sistema, parte integrante dell’ASR, che interviene in caso di cambio brusco di marcia durante la scalata, ridando coppia al motore, evitando in tal modo il trascinamento eccessivo delle ruote motrici che, soprattutto in condizioni di bassa aderenza, possono portare alla perdita della stabilità della vettura.

la geometria della sospensione anteriore presenta bracci inferiori a triangolo rettangolo, una soluzione che disaccoppia maggiormente l’effetto dei carichi di frenata da quelli di curva garantendo il miglior equilibrio in tutte le condizioni di marcia.

la sospensione posteriore è a ruote semi-indipendenti interconnesse con assale torcente realizzata con l’obbiettivo di incrementare la rigidezza strutturale e di
aumentare la flessibilità della sospensione sotto carico ottenuta mediante l’ottimizzazione della boccola di collegamento ponte alla scocca.

particolare attenzione, è stata prestata nella progettazione dei componenti verso gli aspetti relativi al comfort della vettura, l’utilizzo del tassello duomo di tipo “sdoppiato” (“dual-path”) all’anteriore e il posizionamento dell’ammortizzatore verticale al posteriore; tali interventi hanno permesso di contenere maggiormente l’effetto determinato dalle vibrazioni generate
del fondo stradale, senza alterare la rigidezza strutturale a scapito di una maggior precisione di guida;


La Grande Punto ha raggiunto un elevato livello di comfort che si traduce in silenziosità di marcia e assenza di vibrazioni, grazie anche ad una struttura di scocca particolarmente rigida, tanto che la vettura è al vertice della propria categoria per rigidezza torsionale e flessionale.

Progettato seguendo i criteri della massima razionalità, efficienza e affidabilità, il propulsore è capace di ottimi rendimenti ed è praticamente “for life”: infatti, è stato realizzato per una vita di 250.000 km senza alcuna manutenzione dei componenti meccanici. In più, gli intervalli per il cambio dell’olio si allungano da 20 a 30.000 km (il 1.3 Multijet 16v usa un olio a bassa viscosità – quindi “fuel economy” – e rispettoso dell’ambiente).

:) eccovi alcune chicche

r4ven
03-10-2005, 16:48
Appena tornato dal concessionario.

Comprata. Consegna in 40 giorni.

1.3 90 cv Dynamic 3p.
Fendinebbia
Cerchi da 16" 14 razze 195/55
Radio MP3

Nera metallizata con interni rossi.

Punto.

Duncan
03-10-2005, 17:02
Appena tornato dal concessionario.

Comprata. Consegna in 40 giorni.

1.3 90 cv Dynamic 3p.
Fendinebbia
Cerchi da 15" 185/65
Radio MP3

Nera metallizata con interni rossi.

Punto.

Complimenti è un'auto che mi piace la nuovo Grande Punto ;)

VegetaSSJ5
03-10-2005, 19:13
Nera metallizata con interni rossi.
ottima scelta! solo che io per esperienza ho deciso che non comprerò mai più una macchina scura. certo è bellissima, però d'estate diventa una fornace e mi dispiace anche per gli interni, oltre che per me che arrostisco come un pollo! al posto del nero io sceglierei il bianco o il giallo acceso...

Enel
03-10-2005, 21:31
ottima scelta! solo che io per esperienza ho deciso che non comprerò mai più una macchina scura. certo è bellissima, però d'estate diventa una fornace e mi dispiace anche per gli interni, oltre che per me che arrostisco come un pollo! al posto del nero io sceglierei il bianco o il giallo acceso...

Quoto, in estate tra la mia Uno beige e la marea nera ci saranno 10 gradi di differenza... Persino in questi giorni sulla Uno si sta benissimo mentre sulla Marea è necessario accendere il condizionatore per stare bene.
Auto chiare tutta la vita! ;)

plutus
04-10-2005, 09:18
Appena tornato dal concessionario.

Comprata. Consegna in 40 giorni.

1.3 90 cv Dynamic 3p.
Fendinebbia
Cerchi da 15" 185/65
Radio MP3

Nera metallizata con interni rossi.

Punto.

pagata?(se si può chiedere... :p )

r4ven
04-10-2005, 15:11
Che bella notizia. Nel contratto stipulato avevo scelto i cerchi da 15 a 10 razze con gomme 185/65. Oggi mi chiamano e mi dicono che sul 90cv non si possono mettere ma ci sono i 16" 14 razze con gomme 195/55. Però chiede 100€ in più. Con un minimo sforzo me li danno allo stesso prezzo.

In totale vengo a pagare 17130 euro. Dando dentro l'usato pago 14000. Usato Ford ka 1.3 con clima del dicembre 97.

Mitticooooo!!!! :D :cool:

Duncan
04-10-2005, 15:18
Che bella notizia. Nel contratto stipulato avevo scelto i cerchi da 15 a 10 razze con gomme 185/65. Oggi mi chiamano e mi dicono che sul 90cv non si possono mettere ma ci sono i 16" 14 razze con gomme 195/55. Però chiede 100€ in più. Con un minimo sforzo me li danno allo stesso prezzo.

In totale vengo a pagare 17130 euro. Dando dentro l'usato pago 14000. Usato Ford ka 1.3 con clima del dicembre 97.

Mitticooooo!!!! :D :cool:

Con quella gommatura dovrebbe stare ottimamente in strada ;)

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 15:50
Attima scelta è la mjet da 90cv vero? Anche x il colore...resto perplesso sul prezzo 17130 sono un po' troppi... :rolleyes: e nn è la 130cv...mah

VegetaSSJ5
04-10-2005, 15:59
Che bella notizia. Nel contratto stipulato avevo scelto i cerchi da 15 a 10 razze con gomme 185/65. Oggi mi chiamano e mi dicono che sul 90cv non si possono mettere ma ci sono i 16" 14 razze con gomme 195/55. Però chiede 100€ in più. Con un minimo sforzo me li danno allo stesso prezzo.

In totale vengo a pagare 17130 euro. Dando dentro l'usato pago 14000. Usato Ford ka 1.3 con clima del dicembre 97.

Mitticooooo!!!! :D :cool:
guarda non so fino a che punto è così mitico... con 17500 euro ti porti a casa la punto 1.9 sport

alex10
04-10-2005, 16:07
Che bella notizia. Nel contratto stipulato avevo scelto i cerchi da 15 a 10 razze con gomme 185/65. Oggi mi chiamano e mi dicono che sul 90cv non si possono mettere ma ci sono i 16" 14 razze con gomme 195/55. Però chiede 100€ in più. Con un minimo sforzo me li danno allo stesso prezzo.

In totale vengo a pagare 17130 euro. Dando dentro l'usato pago 14000. Usato Ford ka 1.3 con clima del dicembre 97.

Mitticooooo!!!! :D :cool:

17.130 solo con quegli optional ???? A me da 16.600 circa senza messa in strada .... con 17.700 prendi la sport .... :fagiano:

r4ven
04-10-2005, 16:11
Si ma senza optional. Aggiungendo poi la tassa e le spese per dare dentro l usato arrivo a 19000. Poi naturalmente anche assicurazione e bollo sarebbero costate di più.
Mi sarei potuto prendere anche l'alfa 147 GTA che avevano li a km0 però poi chi me la mantiene?
Tenete conto che ho 21 anni e me la devo pagare e mantenere io la macchinina!

85kimeruccio
04-10-2005, 16:12
hai fatto un'ottimo acquisto, non ti preoccupare.. vedrai vedrai..

r4ven
04-10-2005, 16:15
17.130 solo con quegli optional ???? A me da 16.600 circa senza messa in strada .... con 17.700 prendi la sport .... :fagiano:

1.3 90cv 3p Dynamic - 15550
omologazione 5posti - 50
metallizato - 350
fendinebbia - 160
ruota di scorta - 50
IPT - 170
cerchi in lega - 500
MP3 - 50
Microtrapasso - 150

Totale - 17030

Non ho voglia di fare la somma partendo dal 1.9 sport ma sarebbe cmq evidentemente di più

gino46
04-10-2005, 16:18
prezzo esagerato, :mbe:

contando che è la dynamic e ha pochissimi optional!

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 16:21
Si ma senza optional. Aggiungendo poi la tassa e le spese per dare dentro l usato arrivo a 19000. Poi naturalmente anche assicurazione e bollo sarebbero costate di più.
Mi sarei potuto prendere anche l'alfa 147 GTA che avevano li a km0 però poi chi me la mantiene?
Tenete conto che ho 21 anni e me la devo pagare e mantenere io la macchinina!

2° me hai fantto un ottimo acquisto xchè hai preso l' unico gran bel motore giusto e moderno della Punto...anche come colore...ios tesso ho l' auto nero met :oink: :oink: ...resto perplesso sul prezzo...molto perplesso :mad: :mad:

Koji
04-10-2005, 16:25
Sono sempre più convinto che comprare una macchina appena uscita non è mai un affare.

Sono sicuro che tra pochissimi mesi partono con gli sconti...già l'hanno fatto con la Croma. :cool:

r4ven
04-10-2005, 16:34
prezzo esagerato, :mbe:

contando che è la dynamic e ha pochissimi optional!

L'unica cosa che mi avrebbe potuto far gola di serie sulla emotion è il clima bi-zona, mentre della sport è l'ESP,ecc.
Cosa che ne ho fatto a meno fino ad adesso sulla focus che uso e non penso di sentire la mancanza...

85kimeruccio
04-10-2005, 17:27
già ora fanno il 7% dal prezzo di listino sulla puntoG

Duncan
04-10-2005, 17:29
L'unica cosa che mi avrebbe potuto far gola di serie sulla emotion è il clima bi-zona, mentre della sport è l'ESP,ecc.
Cosa che ne ho fatto a meno fino ad adesso sulla focus che uso e non penso di sentire la mancanza...

Mi pare che la FIAT facesse una promozione per montare l'ESP sulla Grande Punto, mi pare di ricordare 10 €, ma non sono sicuro

85kimeruccio
04-10-2005, 17:34
la "promozione" cheio ricordi che è su alcune versioni l'esp costa la metà

Duncan
04-10-2005, 17:36
la "promozione" cheio ricordi che è su alcune versioni l'esp costa la metà


Ecco forse è così... che memoria che ho :O

VegetaSSJ5
04-10-2005, 17:45
già ora fanno il 7% dal prezzo di listino sulla puntoG
cosa intendi dire?

85kimeruccio
04-10-2005, 17:48
che se vai in un conce e ti fai fare un preventivo... per esempio per la sport così com'è.. 17500€... ti fanno lo sconto finale del 7%.. cioè 1200€ in meno...

calcolando che è appena uscita è gia un bello sconto.. chissà piu avanti

VegetaSSJ5
04-10-2005, 17:57
che se vai in un conce e ti fai fare un preventivo... per esempio per la sport così com'è.. 17500€... ti fanno lo sconto finale del 7%.. cioè 1200€ in meno...

calcolando che è appena uscita è gia un bello sconto.. chissà piu avanti
:eek:
ottimo!

JENA PLISSKEN
04-10-2005, 18:02
che se vai in un conce e ti fai fare un preventivo... per esempio per la sport così com'è.. 17500€... ti fanno lo sconto finale del 7%.. cioè 1200€ in meno...

calcolando che è appena uscita è gia un bello sconto.. chissà piu avanti

X un' auto appena uscita è ottimo...infatti

Topomoto
09-10-2005, 11:01
Finalmente l'ho vista dal vivo, in esposizione. Delusione totale.
Se in foto mi piaceva abbastanza, vista di persona mi ha fatto l'effetto contrario. Il muso mi ha dato l'idea di "stretto e lungo", lo spazio interno mi è sembrato sacrificato (anche se non sono salito), il bagagliaio piccolissimo.....ma i (parecchi) cm in più rispetto alla vecchia Punto dove sono finiti?
Mi è piaciuta solo la vista laterale, da quella angolazione devo dire che non è male.

Koji
09-10-2005, 12:33
Finalmente l'ho vista dal vivo, in esposizione. Delusione totale.
Se in foto mi piaceva abbastanza, vista di persona mi ha fatto l'effetto contrario. Il muso mi ha dato l'idea di "stretto e lungo", lo spazio interno mi è sembrato sacrificato (anche se non sono salito), il bagagliaio piccolissimo.....ma i (parecchi) cm in più rispetto alla vecchia Punto dove sono finiti?
Mi è piaciuta solo la vista laterale, da quella angolazione devo dire che non è male.

Esatto, stesse mie impressioni. Io ci sono salito e ti assicuro che la delusione è stata ancora più grande, perchè non ho visto il benchè minimo spazio in più per il guidatore rispetto alla Punto attuale...mangiato tutto dall'enorme cruscotto, secondo me (infatti quando sono risalito sulla mia Punto ho osservato che è la metà, in profondità, rispetto a quello della GPunto).

Non esiste più la caratteristica principe della prima Punto, ovvero ricavare il massimo spazio interno pur in presenza di misure ridotte esterne, caratteristica che ha contribuito al successo della Punto. Ora, dov'è finito tutto questo nella GPunto? Sacrificato in nome del design esterno.
Insomma questa dovrebbe essere una macchina da città, ma dentro si sta come sulla vecchia Punto, ed è più lunga di ben 20cm (quindi parcheggi più difficoltosi, maggiori rischi di botte e strisci, meno agilità nel traffico)....questa non è più un'utilitaria, ma un'ibrido tra segmento B all'interno, e segmento C all'esterno....personalmente di una macchina così non me ne faccio nulla. :rolleyes:

Enel
09-10-2005, 12:43
Esatto, stesse mie impressioni. Io ci sono salito e ti assicuro che la delusione è stata ancora più grande, perchè non ho visto il benchè minimo spazio in più per il guidatore rispetto alla Punto attuale...mangiato tutto dall'enorme cruscotto, secondo me (infatti quando sono risalito sulla mia Punto ho osservato che è la metà, in profondità, rispetto a quello della GPunto).

Non esiste più la caratteristica principe della prima Punto, ovvero ricavare il massimo spazio interno pur in presenza di misure ridotte esterne, caratteristica che ha contribuito al successo della Punto. Ora, dov'è finito tutto questo nella GPunto? Sacrificato in nome del design esterno.
Insomma questa dovrebbe essere una macchina da città, ma dentro si sta come sulla vecchia Punto, ed è più lunga di ben 20cm (quindi parcheggi più difficoltosi, maggiori rischi di botte e strisci, meno agilità nel traffico)....questa non è più un'utilitaria, ma un'ibrido tra segmento B all'interno, e segmento C all'esterno....personalmente di una macchina così non me ne faccio nulla. :rolleyes:

Non sono d'accordo: tutto lo spazio è finito più in sicurezza che in estetica così come per quanto riguarda l'alfa 159

JENA PLISSKEN
09-10-2005, 13:56
Non sono d'accordo: tutto lo spazio è finito più in sicurezza che in estetica così come per quanto riguarda l'alfa 159

Si...xchè dietro NN è così spaziosa rispetto alle dimensioni esterne ;)

85kimeruccio
09-10-2005, 13:58
sarà che io ho una posizione di guida abbastanza da rally, ma sono 175, ho messo il sedile come guido di solito, sono andato dietro e dalle ginocchia avevo 5/10cm dal sedile davanti e stavo davvero piu comodo che sulla mia ex ibiza.

JENA PLISSKEN
09-10-2005, 14:08
sarà che io ho una posizione di guida abbastanza da rally, ma sono 175, ho messo il sedile come guido di solito, sono andato dietro e dalle ginocchia avevo 5/10cm dal sedile davanti e stavo davvero piu comodo che sulla mia ex ibiza.

nessuno ha detto che è piccola... semplicemente che rispetto all' esterno ci si aspetterebbe d+...se x questo io sulla Twingo coi sedili tutti dietro ...dietro ci sto con un bello spazio x le ginocchia e sono 186...e la Twingo è quasi una city car :D :D

85kimeruccio
09-10-2005, 14:17
bah.. io con la stessa impostazione sulla sporting 3 della mia ragazza non ho tutto quello spazio, nè in larghezza nè in lunghezza. ;)

JENA PLISSKEN
09-10-2005, 15:34
bah.. io con la stessa impostazione sulla sporting 3 della mia ragazza non ho tutto quello spazio, nè in larghezza nè in lunghezza. ;)

In larghezza dietro la Gpunto è + stretta della vecchia Punto...misurata da 4r :D

85kimeruccio
09-10-2005, 15:42
probabilmente è solo una sensazione data dalla conformazione del sedile e dai fianchetti... ;)

85kimeruccio
09-10-2005, 17:39
http://media.putfile.com/_Grande_Punto

:D lol

restimaxgraf
09-10-2005, 17:44
http://media.putfile.com/_Grande_Punto

:D lol
:oink:

lucamad79
09-10-2005, 19:48
http://media.putfile.com/_Grande_Punto

:D lol
:oink: :oink: :ciapet:

:D

masand
09-10-2005, 20:01
http://media.putfile.com/_Grande_Punto

:D lol

Qualcuno è riuscito a scaricarlo? :D

Un saluto a tutti...

masand

Enel
09-10-2005, 20:30
Qualcuno è riuscito a scaricarlo? :D

Un saluto a tutti...

masand

Guarda nella cartella dei files temporanei internet

Krammer
09-10-2005, 20:35
Qualcuno è riuscito a scaricarlo? :D

Un saluto a tutti...

masand
lo trovi qui (http://s1.putfile.com/videos/27615540540.wmv) ;)

masand
09-10-2005, 21:07
lo trovi qui (http://s1.putfile.com/videos/27615540540.wmv) ;)

Guarda nella cartella dei files temporanei internet

Grazie molte ragazzi...

Un saluto a tutti...
masand

lucamad79
10-10-2005, 10:02
Ragazzi

Qualcuno sa che gomme monta d serie la 1.3 90CV Dynami???

andyweb79
10-10-2005, 10:56
http://media.putfile.com/_Grande_Punto

:D lol
:sofico: LOLLOSO

r4ven
10-10-2005, 19:54
Io la mia la voglio così! Trooooppo bella!

*sasha ITALIA*
10-10-2005, 20:03
troooppo truzza! :D

Poi è fisicametne impossibile, a meno che il paraurti anteriore non sia fatto di una sostanza in grado di sciogliersi con l'asfalto :sofico:

85kimeruccio
10-10-2005, 20:06
girano auto con assetti piu bassi :D

VegetaSSJ5
10-10-2005, 20:25
girano auto con assetti piu bassi :D
quelle si chiamano escavatrici! :asd:

85kimeruccio
10-10-2005, 20:25
:Prrr:

85kimeruccio
12-10-2005, 10:06
sono stato ora dal concessionario.


gli ho chiesto tutto quello che dicevo tempo fa. mi guardava stranito.

non riusciva a capire il perche dovessi provare propio la sport e propio in quel modo per convincermi dell'acquisto. :rolleyes:

cmq mi ha detto che per la sport ci vorranno ancora un po di mesi purtroppo, per ora c'è la versione base da provare........... e che cazzo me ne faccio :D


vabbe.. vedrò di strapazzarla come si deve.. in attesa della sport..



mi ha detto io la sport te la procuro, ma tu mi assicuri l'acquisto futuro.
e io... se mi convince si.... se no ti attacchi!

ninja750
12-10-2005, 10:17
mi ha detto io la sport te la procuro, ma tu mi assicuri l'acquisto futuro.

Ma che discorso è?? :eek:

85kimeruccio
12-10-2005, 10:19
ma che cacchio ne so :D dillo a lui....


intanto spero me la procuri, voglio stà sport in futuro ed esigo provare quella, non la base!
anche se, la colpa non è sua, ma delle sport che non arrivano ;)


ps. acquisto futuro era da intendere che prima o poi avrei comprato qlc da lui, presumo.

pps. poi mi sono fatto fare un preventivo, la 130cv, ipt e metal viene 18000€ da scontare. mi ha detto che gli sconti sono 2-3%... gli stavo ridendo in faccia...

JENA PLISSKEN
12-10-2005, 14:34
http://img297.imageshack.us/img297/1738/grandepunto9uz.jpg

Nn so se ridere o piangere...

Ma la Punto g ha una sola lampadina x ana ed abbagliante?? :confused:

sapatai
12-10-2005, 14:41
http://img297.imageshack.us/img297/1738/grandepunto9uz.jpg

OMG adesso ne sforneranno di tutti i tipi! come all' epoca dell' arbitro moreno. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

85kimeruccio
12-10-2005, 14:42
ma voi non sapete che è una mossa di marketing? sai quanta pubblicità ne viene fuori? :D

JENA PLISSKEN
12-10-2005, 15:04
ma voi non sapete che è una mossa di marketing? sai quanta pubblicità ne viene fuori? :D

Guardate...a me ne è venuta in mente una diabolica...visto che ormai lapo sta bene....xchè la 3p è omologata x 4??
Xchè è nata x portare 3 trans + un' autista....ehmmmm :(



se la ritenete orribile la edito :D :( :muro:

sapatai
12-10-2005, 15:09
Guardate...a me ne è venuta in mente una diabolica...visto che ormai lapo sta bene....xchè la 3p è omologata x 4??
Xchè è nata x portare 3 trans + un' autista....ehmmmm :(



se la ritenete orribile la edito :D :( :muro:
oppure: "grande punto. il nuovo mezzo di TRANSporto."

*sasha ITALIA*
12-10-2005, 15:44
e la FIAT RIGA? :Prrr: :sofico:

Koji
12-10-2005, 16:00
Che tristezza leggere questi ultimi messaggi. :doh: :(

Io non me la sento proprio di ridere di uno che ha rischiato di finire all'altro mondo. :nono:

sapatai
12-10-2005, 16:04
Che tristezza leggere questi ultimi messaggi. :doh: :(

Io non me la sento proprio di ridere di uno che ha rischiato di finire all'altro mondo. :nono:
cazzi suoi, se l' è cercata lui. non mi fa nessuna pena.

85kimeruccio
12-10-2005, 16:10
cazzi suoi si.. ma io ho anche rispetto di quello che vuole fare lapo.

ps. non penso sia il caso di andare avanti dai

ninja750
12-10-2005, 18:04
mi ha detto che gli sconti sono 2-3%... gli stavo ridendo in faccia...

Non hai un usato da dargli dentro?

85kimeruccio
12-10-2005, 18:06
certo che no. ma dal listino fanno gia tutti il 6%

F1R3BL4D3
12-10-2005, 18:09
Oggi ho visto in Uni una 3p blu senza cerchi in lega..... :O


Però andavo di fretta e non ho sbirciato da vicino.... :stordita:

PiErFrA
12-10-2005, 18:27
OMG adesso ne sforneranno di tutti i tipi! come all' epoca dell' arbitro moreno. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



http://img.photobucket.com/albums/v389/EuG3Ni0/transporter2.jpg

Blindman
12-10-2005, 18:32
Provata oggi la 1.3 MJ 90 CV 5 porte...allestimento emotion....

Molto positivamente impressionato....la macchina dal vivo è ancora più bella che in foto....dentro è comodissima (io sono 1.92 e faccio MOLTO caso allo spazio a disposizione del pilota....qui c'è ne sta in abbondanza)....

su strada quello che mi ha impressionato è il motore....è piccolino ma tira che è un piacere....

Fradetti
12-10-2005, 22:51
cazzi suoi si.. ma io ho anche rispetto di quello che vuole fare lapo.

guarda che lui la dentro contava come il due di picche..... il lavoro di brand promotion l'hanno inventato apposta per metterlo a far qualcosa ;)

85kimeruccio
12-10-2005, 22:54
lo so, loso.

questa comemossa di marketing è azzeccata.. quanta pubblicità si tirano addosso.. vedrai :D

edivad82
12-10-2005, 23:12
evitiamo messaggi che non c'entrano nulla con il thread, please ;)

JENA PLISSKEN
13-10-2005, 14:35
cazzi suoi si.. ma io ho anche rispetto di quello che vuole fare lapo.

ps. non penso sia il caso di andare avanti dai

Alla fine si è ripreso...quindi...nn vedo dove sia il problema...fosse stata una persona fuori da una certa famiglia...l' avrebbero DISTRUTTO...vedi Calissano. In Italia ci vuole la raccomandazione anche in questi frangenti :rolleyes:

Cmq torniamo IT altrimenti edivad ci maciulla.

Ho appena scoperto che la Punto G monta una SOLA :eekk: :eekk: :eekk: lampadina x ana ed abbagliante...complimenti siamo tornati al medioevo :D :D
L' hanno migliorata negli crash test perche di notte NN si vede una mazza :D :D

JENA PLISSKEN
13-10-2005, 14:36
Provata oggi la 1.3 MJ 90 CV 5 porte...allestimento emotion....

Molto positivamente impressionato....la macchina dal vivo è ancora più bella che in foto....dentro è comodissima (io sono 1.92 e faccio MOLTO caso allo spazio a disposizione del pilota....qui c'è ne sta in abbondanza)....

su strada quello che mi ha impressionato è il motore....è piccolino ma tira che è un piacere....

Hai provato quelloc he 2° me è l' unico VERO motore di quell' auto...ottimo...da dietro è cmq uno scopiazzo della vecchia Focus :sofico:

sapatai
13-10-2005, 14:42
Ho appena scoperto che la Punto G monta una SOLA :eekk: :eekk: :eekk: lampadina x ana ed abbagliante...
ma veramente?

JENA PLISSKEN
13-10-2005, 14:47
ma veramente?
Su elabaorare mi hanno dato conferma...attendo risposte...in foto sembra proprio di sì :muro: :muro: ...che tristezza

zappy
13-10-2005, 14:47
Ho appena scoperto che la Punto G monta una SOLA :eekk: :eekk: :eekk: lampadina x ana ed abbagliante...complimenti siamo tornati al medioevo :D :D
mbe? qual'è il problema? è una normale lampadina multi filamento, usata da un sacco di costruttori sia x fari che x luci posteriori. Cablaggio e sostituzione + semplici, quindi non vedo dove stia lo svantaggio.

JENA PLISSKEN
13-10-2005, 14:49
mbe? qual'è il problema? è una normale lampadina multi filamento, usata da un sacco di costruttori sia x fari che x luci posteriori. Cablaggio e sostituzione + semplici, quindi non vedo dove stia lo svantaggio.

Sicuro? Cioè dovrebbe essere una lampadina che pur laciando acceso gli ana poi accende gli abbagliantI?


Xchè se in realtà è quello che penso io...buonanotte :D

Il mistero del Punto G :sofico:

85kimeruccio
13-10-2005, 15:17
jena ti sei autopromosso smontatore della punto :D ora ovunque ti leggo la critichi su tutto.


vabbe.. hai una 206 :D

sapatai
13-10-2005, 15:22
vabbe.. hai una 206 :D
:cry: maccheciavetecontrola206? :cry:

JENA PLISSKEN
13-10-2005, 15:22
jena ti sei autopromosso smontatore della punto :D ora ovunque ti leggo la critichi su tutto.


vabbe.. hai una 206 :D

NO...x me è un' ottima auto e la FIAT ha fatto un gran sforzo nel migliorarla...ma ha dei difetti gravi...il peso , dei motori NN moderni...poi stà storia dei fari...beh la Clio ha quelli direzionali e gli xeno optional... :rolleyes:

Certo NN me la comprerei MAI prima del Gennaio 2007 e soprattutto co sstì motori attuali...io l' auto la uso...Nn ci esco solo SAB e DOM... :D

Poi la mia 206 NN si tocca...fateveli voi con la Punto G i km che ho fatto senza il minimo problema...ne dubito :sofico:

inoltre credo che sia il caso di mettere in luce i pro ed i contro di un' auto...a me piacciono molto le Alfa...ma nn sono immuni da difetti anche gravi...ahimè

85kimeruccio
13-10-2005, 15:24
ah si perche tu mi reputi uno che non usa le auto? :D

glli xeno deduco arriveranno.


ps. i benza fire sono i migliori motori che ci sono in giro.. cosa vuoi di +

zappy
13-10-2005, 15:24
Sicuro? Cioè dovrebbe essere una lampadina che pur laciando acceso gli ana poi accende gli abbagliantI?

Xchè se in realtà è quello che penso io...buonanotte :D

le lampade multi filamento esistono da anni se non decenni.
Non ho capito qual'è la tua ipotesi ma se si riesce a fare con una sola lampada quello che altri fanno con due, non vedo quale sia il problema. Anzi magari è una soluzione migliore xchè il filamento degli abbaglianti va prima in temperatura essendo tenuto in caldo da quello degli anab...
Sul serio, quale sarebbe il problema?

JENA PLISSKEN
13-10-2005, 15:28
le lampade multi filamento esistono da anni se non decenni.
Non ho capito qual'è la tua ipotesi ma se si riesce a fare con una sola lampada quello che altri fanno con due, non vedo quale sia il problema. Anzi magari è una soluzione migliore xchè il filamento degli abbaglianti va prima in temperatura essendo tenuto in caldo da quello degli anab...
Sul serio, quale sarebbe il problema?

Di solito le soluzioni monolampada spengono l' anna x accendere solo l' abbaglainte...chairamente avere l' ana sempre acceso + l' abbagliante illumina d+...altrimenti sulla serie 7 avrebbero messo SOLO un LED :sofico: :sofico:

zappy
13-10-2005, 15:30
NO...x me è un' ottima auto e la FIAT ha fatto un gran sforzo nel migliorarla...ma ha dei difetti gravi...il peso , dei motori NN moderni...poi stà storia dei fari...beh la Clio ha quelli direzionali e gli xeno optional... :rolleyes:
- peso, non sono informato ma è anche + grossa, quaindi...
- i motori ma sembrano + che discreti... i multijet non moderni? ma se li comprano pure opel e ford... :rolleyes:
- i fari... se gli ana funzionano e gli abbg. pure, veramente è farsi delle seghe mentali... quanto allo xeno, te lo raccomando su un'auto da città... primo colpetto che prendi cambiati una lampada allo xeno...

JENA PLISSKEN
13-10-2005, 15:33
ah si perche tu mi reputi uno che non usa le auto? :D

glli xeno deduco arriveranno.


ps. i benza fire sono i migliori motori che ci sono in giro.. cosa vuoi di +

Bah...alla fine usciranno le solite magagne di un' auto appena emessa in commercio...come capiterà pure con la CLIOo la 207...mica la Fiat ha l' esclusiva. Io capisco l' eccitazione di un pannello porta decente in FIAT, ma NN esageriamo...x quanto molto meglio della precedente...ma Nn ci vuole molto eeeehh :D

2° me c 'è ancora da spettare...nuovi motori...nuove versioni...anche se il 90cv mjet è un motore giusto :)

JENA PLISSKEN
13-10-2005, 15:34
- peso, non sono informato ma è anche + grossa, quaindi...
- i motori ma sembrano + che discreti... i multijet non moderni? ma se li comprano pure opel e ford... :rolleyes:
- i fari... se gli ana funzionano e gli abbg. pure, veramente è farsi delle seghe mentali... quanto allo xeno, te lo raccomando su un'auto da città... primo colpetto che prendi cambiati una lampada allo xeno...
Seghe mentali? ok...proporrò stà soluzione alla BENTLEY :sofico: così la metteranno sulla Continental GT :sofico: :sofico:

peso > = consumo >, dimensione > = auto di segmento superiore...e lì c 'è di meglio

l' unico motore decente è l' mjet da 90cv...il resto è un po' loffo :D

zappy
13-10-2005, 15:35
Di solito le soluzioni monolampada spengono l' anna x accendere solo l' abbaglainte...chairamente avere l' ana sempre acceso + l' abbagliante illumina d+...altrimenti sulla serie 7 avrebbero messo SOLO un LED :sofico: :sofico:
e se invece accendesse un filamento in + (tipo 50W+50W)?
e se il secondo filamento fosse da 100w e il primo da 50 e si spegnesse quello da 50W quando si accende quello da 100?

JENA PLISSKEN
13-10-2005, 15:36
e se invece accendesse un filamento in + (tipo 50W+50W)?
e se il secondo filamento fosse da 100w e il primo da 50 e si spegnesse quello da 50W quando si accende quello da 100?

Questo è quello che ho chiesto anche altrove...ma mi hanno risposto di no...aspetto con ansia...magari c 'è qualcosa di nuovo sul serio ;)

zappy
13-10-2005, 15:40
Questo è quello che ho chiesto anche altrove...ma mi hanno risposto di no...aspetto con ansia...magari c 'è qualcosa di nuovo sul serio ;)
una questione di vita o di morte... capisco che ti tenga sveglio la notte :p

pagghi
13-10-2005, 16:58
jena, ma che stai a dì????

ma veramente, ci si fa le seghe mentali sul tipo di lampadine montate?? ma veramente?? guarda, io nn ho visto ancora la loro efficacia, ma che la lampada sia anche a forma di culo di papera, basta che illumini a dovere!!

motori non moderni?? cioè, il 1.3mjet è vecchio e obsoleto a tuo parere :mbe:

i benzina potenti per ora si evono vedere, ma le due unità attuali sono comunque + che attuali.... a, vabbà, in sto forum tutti si chiamano PIEDONE. peccato che al di fuori di qui le cose vadano diversamente e le versioni "spompate" delle utilitarie restano le + vendute.

la punto pesa, ma è anche un'auto dalle dimensioni generose per il suo segmento... MA NON E' UN SEGMENTO SUPERIORE, smettetela di dire che li c'è di meglio x' è ovvio ma la punto nn stà li!!

Esaltati da un pannello portiera ben fatto da fiat?? iena, hai una 206, macchina che ho sempre adorato, ma non mi venire a dire che è molto + been fatta di una puntoII x' sbotto. Di disegno è sicuramente + bella, ancora oggi attuale, ma la "plasticaccia fiat" regna sovrana anche li!

igiolo
13-10-2005, 17:00
Certo NN me la comprerei MAI prima del Gennaio 2007 e soprattutto co sstì motori attuali...io l' auto la uso...Nn ci esco solo SAB e DOM... :D


scusami..la punto x me la puoi anche bruciare ma un hdi parago nato ad un mj....ehm...forse nn sai molte cose..:D

Enel
13-10-2005, 17:08
Piuttosto, avete visto la prova di quattroruote della Punto G?
Ha degli spazi scandalosi di frenata, manco un suv frena in così tanto spazio!
Gli spazi 100-0 km/h variano da 41.2m a 44.9m per le versioni non pompate mentre la sport fa meglio (da 38.8 a 41.4)! :eek:

Pitonti
13-10-2005, 17:21
Piuttosto, avete visto la prova di quattroruote della Punto G?
Ha degli spazi scandalosi di frenata, manco un suv frena in così tanto spazio!
Gli spazi variano da 41.2m a 44.9m per le versioni non pompate mentre la sport fa meglio (da 38.8 a 41.4)! :eek:

ma che davero davero? :eek:

igiolo
13-10-2005, 17:41
ma che davero davero? :eek:
ma...secondo me lasciano il tempo che trovano..

Topomoto
13-10-2005, 18:09
Ma sono rincoglionito io o in tutte le auto, accendendo gli abbaglianti, si spengono gli anabbaglianti? Mi pare che solo "lampeggiando" rimangano accesi entrambi!

85kimeruccio
13-10-2005, 18:14
Piuttosto, avete visto la prova di quattroruote della Punto G?
Ha degli spazi scandalosi di frenata, manco un suv frena in così tanto spazio!
Gli spazi 100-0 km/h variano da 41.2m a 44.9m per le versioni non pompate mentre la sport fa meglio (da 38.8 a 41.4)! :eek:

tra qualche giorno te la faccio io la prova :D manco morto di credo...

ho smesso a credere a 4r da tempo

igiolo
13-10-2005, 18:18
Ma sono rincoglionito io o in tutte le auto, accendendo gli abbaglianti, si spengono gli anabbaglianti? Mi pare che solo "lampeggiando" rimangano accesi entrambi!
in molte auto è così..nella mia invece,dato che ho gli xeno, si accendono entrambe..

Topomoto
13-10-2005, 18:20
in molte auto è così..nella mia invece,dato che ho gli xeno, si accendono entrambe..
Vabbè gli Xeno sono un caso a parte....
Ma allora tutta sta polemica sulle lampadine della Punto da dove esce?? :confused:

85kimeruccio
13-10-2005, 18:21
nella yaris se ricordo si spengono, stase controllo

igiolo
13-10-2005, 18:58
Vabbè gli Xeno sono un caso a parte....
Ma allora tutta sta polemica sulle lampadine della Punto da dove esce?? :confused:
ma quale polemica..:D
Ragazz..alcune auto (tipo la punto, la fiesta ecc ) spengono gli anabbaglianti con le luci di profondità..altre (tipo la mia ((anche senza xeno)) nn le spengono..ma ragazz..nn avete proprio nulla da fare??:D:D

85kimeruccio
13-10-2005, 19:02
ma quale polemica..:D
Ragazz..alcune auto (tipo la punto, la fiesta ecc ) spengono gli anabbaglianti con le luci di profondità..altre (tipo la mia ((anche senza xeno)) nn le spengono..ma ragazz..nn avete proprio nulla da fare??:D:D

dillo a jena :D

pagghi
13-10-2005, 20:18
comunque la punto 2 non spegne nulla, quando eccendi gli abbaglianti gli anab, rimangono accesi. Se accendi anab e fendinebbia, e passi fisso sui abbaglianti gli anab vengono spenti, se invece usi il lampeggio non viene spento nulla

Fradetti
13-10-2005, 20:25
tra l'altro sugli spazi di frenata mi sembra veramente strano visto che uno dei punti di forza delle serie precedenti era proprio la frenata veramente poderosa

Topomoto
13-10-2005, 20:57
tra l'altro sugli spazi di frenata mi sembra veramente strano visto che uno dei punti di forza delle serie precedenti era proprio la frenata veramente poderosa
A me gli spazi di frenata della "vecchia" risultano normalissimi, niente di eccezionale.
Cmq tra un paio di giorni esce pure Auto, vedremo se i risultati coincidono o no.

Fradetti
13-10-2005, 21:15
A me gli spazi di frenata della "vecchia" risultano normalissimi, niente di eccezionale.
Cmq tra un paio di giorni esce pure Auto, vedremo se i risultati coincidono o no.


allora sarà la mia strana perchè appena tocco il freno la frenata è veramente potente :)

Topomoto
13-10-2005, 21:24
allora sarà la mia strana perchè appena tocco il freno la frenata è veramente potente :)
Si vabbè, se parliamo a sensazioni buonanotte :D

igiolo
13-10-2005, 22:19
Si vabbè, se parliamo a sensazioni buonanotte :D
diciamo che ha un'ottima frenata,ben bilanciata e modulabile..;)

pagghi
13-10-2005, 23:36
Si vabbè, se parliamo a sensazioni buonanotte :D


io ho la sporting completa di gommatura 185/55-15, quindi non faccio testo sulle punto "normali"... se non ricordo male su molti giornali davano frenate veramente potenti per via della gommatura e leggerezza del mezzo.

Sulle versioni ad assetto tranquillo ho notato la stessa prontezza di freneta della mia, ma di certo i spazzi sono + lunghi.
Premettendo che comunque all'inizio ci si deve assuefare all'utilizzo di freni così (la mia ora ha 100k km e i freni anteriori da rifare, quindi non è + così, devo "pestare" rischiando l'intervento dell'abs) trovo una buona dote la prontezza.

JENA PLISSKEN
14-10-2005, 00:06
dillo a jena :D
E scusate...se dobbiamo stare ad osannarla a tutti costi...ditemelo :sofico:

cmq se si spengono gli ana...bella porcheria x un' auto moderna :(

Un ragazzo mi ha datto che su tutti i modelli Nn è possibile regolare l' altezza delle cinture anteriori...NN ci credo :eek:

Su 4r di questo mese hanno provato la 1.4 8v e la mjet 75...in frenata NN sono un granchè...la 1.9 invece si...ma se nn sbaglio aveva l'a ssetto e pneum + larghi :)

sapatai
14-10-2005, 00:25
Ma sono rincoglionito io o in tutte le auto, accendendo gli abbaglianti, si spengono gli anabbaglianti? Mi pare che solo "lampeggiando" rimangano accesi entrambi!
sulla mia 206 restano accesi entrambi. :)

Topomoto
14-10-2005, 00:36
sulla mia 206 restano accesi entrambi. :)
Boh...su qualche auto ho notato che si spengono (Ford, Toyota, e mi pare anche Opel e VW).

JENA PLISSKEN
14-10-2005, 00:39
sulla mia 206 restano accesi entrambi. :)

Ovvio...tu stai parlando di una Grande AUTO ...nn di una semplice Grande Punto :O :O :O




































:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

La fase 1 aveva la monolampadina...:asd:

85kimeruccio
14-10-2005, 00:57
minkia la 206... dai non dico altro :D

JENA PLISSKEN
14-10-2005, 01:02
minkia la 206... dai non dico altro :D

Beh...meglio della tua :sofico: ..


Visto che vi paice giocare a chi orina + lontano... è l' ora adatta :D

85kimeruccio
14-10-2005, 01:03
dai cavolo per una volta hai ragione.. ma non abituarti troppo bene :D

JENA PLISSKEN
14-10-2005, 01:05
dai cavolo per una volta hai ragione.. ma non abituarti troppo bene :D
torniamo IT :O :O

JENA PLISSKEN
14-10-2005, 10:41
Ecco :

La regolazione della cintura non esiste...a vista, ma al suo interno è presente un meccanismo che regola automaticamente la sua posizione in funzione dell'altezza del giudatore. E' un sistema adottato non solo da Fiat, ma anche da BMW, Mercedes, Audi e così via.
Tutto OK ;)

zappy
14-10-2005, 10:57
Piuttosto, avete visto la prova di quattroruote della Punto G?
Ha degli spazi scandalosi di frenata, manco un suv frena in così tanto spazio!
Gli spazi 100-0 km/h variano da 41.2m a 44.9m per le versioni non pompate mentre la sport fa meglio (da 38.8 a 41.4)! :eek:
si proprio quattroruote che aveva dato 5 stelle in stabilità alla mercedes A che capottava x il test dell'alce... :rolleyes:

JENA PLISSKEN
14-10-2005, 11:02
si proprio quattroruote che aveva dato 5 stelle in stabilità alla mercedes A che capottava x il test dell'alce... :rolleyes:

Guarda...la storia del capottamento era un po' una strunz@ta...c 'è gente che farebbe capottare una Impreza :D

zappy
14-10-2005, 11:04
- E scusate...se dobbiamo stare ad osannarla a tutti costi...ditemelo :sofico:
- cmq se si spengono gli ana...bella porcheria x un' auto moderna :(

- se dobbiamo dire che è una merda solo xchè è fiat dillo :sofico:
- ma chi l'ha detto? :muro:

JENA PLISSKEN
14-10-2005, 11:05
- se dobbiamo dire che è una merda solo xchè è fiat dillo :sofico:
- ma chi l'ha detto? :muro:

NN mi apre di aver detto questo...anzi il contrario...quindi? :confused: :confused:

Però si scoprono cose nuove ogni dì :D

zappy
14-10-2005, 11:09
Guarda...la storia del capottamento era un po' una strunz@ta...c 'è gente che farebbe capottare una Impreza :D
si, infatti hanno deciso di mettere gratis l'esp xchè gli piaceva regalare gli accessori...
dico solo che se le minchiate le fanno i tedeschi, sono sfiga, non sono difetti ecc, se fiat mette una sola lampada in un faro si apre un discorso del cazzo sulla presunta e tutta da dimostrare scarsa qualità e segate varie...

JENA PLISSKEN
14-10-2005, 11:54
si, infatti hanno deciso di mettere gratis l'esp xchè gli piaceva regalare gli accessori...
dico solo che se le minchiate le fanno i tedeschi, sono sfiga, non sono difetti ecc, se fiat mette una sola lampada in un faro si apre un discorso del cazzo sulla presunta e tutta da dimostrare scarsa qualità e segate varie...

Io i discorsi del caxxo come dici tu...li ho sempre aperti x tutti...la vecchia classe A era un cesso..nn l' ho mai considerata...vogliamo parlare della Smart ora fortwo e del suo ex Trust? Del tettuccio in vetro...di quanto fa male negli urti? Credo che sia peggio delal classe A...eppure l' hanno stravenduta... e prima di metterci l' ESP ce n' è voluto di tempo e di trotterellate in curva sul bagnato :sofico:
xchè NN hanno montato subito il caso anche lì?

zappy
14-10-2005, 12:04
Io i discorsi del caxxo come dici tu...li ho sempre aperti x tutti...
ok, ok.... ma sta storia della lampadina non ti pare davvero un po' una sega mentale? ma che ti frega!!!!! :D

JENA PLISSKEN
14-10-2005, 12:07
ok, ok.... ma sta storia della lampadina non ti pare davvero un po' una sega mentale? ma che ti frega!!!!! :D

beh in effetti è il pelo nell' uovo :D


Cmq :

scirà SICURAMENTE (detto 1000 volte) un 1.4 16v da 95/100 cavalli (forse ad iniezione diretta), un 1.4T da 120cv un 1.4T da 150cv e un 1.9 MJET 16v da 150cv.
X il motore + sportivo non si sa!
Il motore da 100cv dovrebbe uscire tra non molto, i 2 turbo benza tra un annetto il diesel a metà.

VegetaSSJ5
14-10-2005, 12:49
ma io non capisco il discorso che state facendo sull'unica lampadina per abbaglianti e anabbaglianti... secondo me è anche meglio di 2 lampadine visto che ce n'è una sola da cambiare in caso di rottura anzichè due...

85kimeruccio
14-10-2005, 15:17
Ecco :

La regolazione della cintura non esiste...a vista, ma al suo interno è presente un meccanismo che regola automaticamente la sua posizione in funzione dell'altezza del giudatore. E' un sistema adottato non solo da Fiat, ma anche da BMW, Mercedes, Audi e così via.
Tutto OK ;)

come ti dicevo anche di la, prima di parlare informati bene.
certe volte fai discorsi su cose inutili, che magari nella realtà non sono così. e poi dici a noi di imparare di + :)

ps. se qualcuno vuole capire in modo approfondito come è fatta stà punto, ho un pdf molto buono da leggere, sono 110 pagine ma ne vale la pena. se qualcuno di offre di metterlo online glielo mando via mail. non pesa tanto; così forse anche tu jena capirai un po di + su quest'auto :D

JENA PLISSKEN
15-10-2005, 09:27
ma io non capisco il discorso che state facendo sull'unica lampadina per abbaglianti e anabbaglianti... secondo me è anche meglio di 2 lampadine visto che ce n'è una sola da cambiare in caso di rottura anzichè due...

Guarda le lampadine servono x farti vedere al buio...NN x risparmiare...altrimenti andremmo in giro ancora con le lanterne :D

Semplicemente mi chiedevo visto che la Clio propone il pack look ed anche gli xeno...xchè abbiano fatto quella scelta...NN posso chiederlo?

Solo che ALCUNI l' hanno presa come un' offesa personale...forse la costruiscono loro stà macchina...NN saprei...gli avessi offeso la madre, avrei capito...fosse una Ferrari avreia nche capito :D

Poi sull' altro forum hanno scritto la cosa delle cinture...l' ho chiesto qui...dato che ci sono esperti della PUNTO...nessuno sapeva una mazza...alfa jtd come sempre ha rsposto sull' altro forum è l' ho scritto qui...semplice noooooooooooo :D

Enel
15-10-2005, 09:34
Credo che la Punto non abbia alcun problema di illuminazione notturna dato che ha delle parabole enormi al contrario della Marea di un mio amico con la quale guidare di notte è un'esperienza a dir poco spiacevole...

JENA PLISSKEN
15-10-2005, 09:41
Credo che la Punto non abbia alcun problema di illuminazione notturna dato che ha delle parabole enormi al contrario della Marea di un mio amico con la quale guidare di notte è un'esperienza a dir poco spiacevole...

Ok...ma uno NN lo può chiedere?? :)

JENA PLISSKEN
15-10-2005, 09:45
come ti dicevo anche di la, prima di parlare informati bene.
certe volte fai discorsi su cose inutili, che magari nella realtà non sono così. e poi dici a noi di imparare di + :)

ps. se qualcuno vuole capire in modo approfondito come è fatta stà punto, ho un pdf molto buono da leggere, sono 110 pagine ma ne vale la pena. se qualcuno di offre di metterlo online glielo mando via mail. non pesa tanto; così forse anche tu jena capirai un po di + su quest'auto :D

Il problema è che tu consideri delle semplici domande...delle offese a nn so che cosa...altrimenti mi risponderesti semplicemente...senza stare ad incaxxarti :) :)

-kurgan-
15-10-2005, 09:58
A me gli spazi di frenata della "vecchia" risultano normalissimi, niente di eccezionale.
Cmq tra un paio di giorni esce pure Auto, vedremo se i risultati coincidono o no.

santa rivista, la mia bibbia :D

VegetaSSJ5
15-10-2005, 09:59
jena plissken capisco il discorso che fai però io ci avevo già pensato tempo fa al fatto che 2 lampadine siano inutili in quanto sono mutuamente esclusive, cioè se tieni accesi gli anabbaglianti non viene accesa quella degli abbaglianti, se tieni accesi gli abbaglianti non vengono accesi gli anabbaglianti. qui è stato detto che alcune case automobilistiche invece fanno la scelta di tener accese entrambe nel caso si accendano gli abbaglianti e per me non ci sono problemi. però c'è il fatto che tutte le punto (non mi riferisco alla grande punto) adottano quel sistema della fiat e se permetti secondo me hanno una ottima illuminazione notturna. per questo la scelta che ha fatto la fiat di togliere una lampadina è più che sensata, non si tratta di una questione di risparmio, ma di "ottimizzazione".

lucamad79
15-10-2005, 10:30
Piuttosto, avete visto la prova di quattroruote della Punto G?
Ha degli spazi scandalosi di frenata, manco un suv frena in così tanto spazio!
Gli spazi 100-0 km/h variano da 41.2m a 44.9m per le versioni non pompate mentre la sport fa meglio (da 38.8 a 41.4)! :eek:
AlVolante: PuntoG mjet 90 cv
100-0 --> 39,2 metri
130-0 --> 63,9 metri
Giudizio (frenata): spazi d'arresto corti e buona resistenza dell'impianto all'uso prolungato

e è 1

:)

Enel
15-10-2005, 10:35
AlVolante: PuntoG mjet 90 cv
100-0 --> 39,2 metri
130-0 --> 63,9 metri
Giudizio (frenata): spazi d'arresto corti e buona resistenza dell'impianto all'uso prolungato

e è 1

:)

Dipende da come vengono effettuate le prove. Ad esempio 4ruote prova tutte le auto a PIENO carico.
Per curiosità la Punto di alVolante aveva l'ESP? Se si, allora aveva i freni a disco posteriori anzichè quelli a tamburo delle versioni non pompate provate da 4ruote.

Topomoto
15-10-2005, 10:44
Le prove di frenata cmq vanno confrontate con altre auto provate dalla stessa rivista. C'è la variabile ASFALTO che conta parecchio....

lucamad79
15-10-2005, 10:53
Dipende da come vengono effettuate le prove. Ad esempio 4ruote prova tutte le auto a PIENO carico.
Per curiosità la Punto di alVolante aveva l'ESP? Se si, allora aveva i freni a disco posteriori anzichè quelli a tamburo delle versioni non pompate provate da 4ruote.
Credo proprio di si, visto che alVolante ha provato la Emotion

-kurgan-
15-10-2005, 10:57
Dipende da come vengono effettuate le prove. Ad esempio 4ruote prova tutte le auto a PIENO carico.
Per curiosità la Punto di alVolante aveva l'ESP? Se si, allora aveva i freni a disco posteriori anzichè quelli a tamburo delle versioni non pompate provate da 4ruote.

beh, mi sembra ovvio che una macchina con i freni a tamburo freni male. Niente di cui stupirsi o scandalizzarsi insomma.. ;)

lucamad79
15-10-2005, 11:01
:confused: Ma è sicuro che montando l'ESP i freni post sono a disco?
Esempio: nella puntog DYNAMIC 90CV aggiungere l'esp costa solo 100 euro!!!

Enel
15-10-2005, 11:10
:confused: Ma è sicuro che montando l'ESP i freni post sono a disco?
Esempio: nella puntog DYNAMIC 90CV aggiungere l'esp costa solo 100 euro!!!

Nella Dynamic 90CV i freni a disco sono già di serie per questo che l'ESP costa solo 100 euro mentre nelle altre versioni (esempio i benzina) l'ESP costa molto di più perchè è necessario appunto aggiungere quelli a disco al posto di quelli a tamburo.

Topomoto
15-10-2005, 11:21
beh, mi sembra ovvio che una macchina con i freni a tamburo freni male. Niente di cui stupirsi o scandalizzarsi insomma.. ;)
Beh non è detto, i freni posteriori contano molto poco, e su auto leggere potrebbero andare bene anche quelli a tamburo. Sempre che quelli anteriori siano ben dimensionati :)

lucamad79
15-10-2005, 11:38
Nella Dynamic 90CV i freni a disco sono già di serie per questo che l'ESP costa solo 100 euro mentre nelle altre versioni (esempio i benzina) l'ESP costa molto di più perchè è necessario appunto aggiungere quelli a disco al posto di quelli a tamburo.
Beh... allora nella 75cv provata da 4r sono a tamburo dietro... :(
E' ovvio che non può frenare fortissimo (sempre che quei dati siano attendibili...)

JENA PLISSKEN
15-10-2005, 12:11
Credo come da quei si evince che il problema sia dei tamburi dietro...i dischi sono presenti sulla 90cv...2° me la versione migliore acquistabile adesso ;)

Infatti su 4 r avevano i tambu...le frenate ottime della 1.9 sono dovute cmq aanche all' assetto ed ai pneum

;)

85kimeruccio
15-10-2005, 13:02
Il problema è che tu consideri delle semplici domande...delle offese a nn so che cosa...altrimenti mi risponderesti semplicemente...senza stare ad incaxxarti :) :)

beh.. scusami se hai postato "domande" solo per trovare dei difetti alla punto. :rolleyes:

ninja750
15-10-2005, 13:11
Da quando in qua le auto con i tamburi dietro frenano poco? Hanno solo + problemi con l'abs tutto qui, il grosso del lavoro lo fa l'impianto anteriore non quello posteriore

85kimeruccio
15-10-2005, 13:13
che tra l'altro la potenza frenante dei tamburi è migliore rispetto a quella dei dischi. solo che scaldandosi infretta, dopo non frenano piu :D

ninja750
15-10-2005, 13:20
Dubito che il mordente dei freni ceramici della Enzo o della MC12 sia inferiore a quello di qualche tamburo :D

85kimeruccio
15-10-2005, 13:30
il mio è un discorso puramente teorico e generico :)

The Mighty Gex
15-10-2005, 14:07
Credo come da quei si evince che il problema sia dei tamburi dietro...i dischi sono presenti sulla 90cv...2° me la versione migliore acquistabile adesso ;)

Infatti su 4 r avevano i tambu...le frenate ottime della 1.9 sono dovute cmq aanche all' assetto ed ai pneum

;)

Che io sappia, i dischi sono montati solo sulle 1.9.
anche nelle brochure fiat riportano impianto misto, forse quella con ESP, ma mi hanno detto che nemmeno quella ha un impianto dischi/dischi.

The Mighty Gex
15-10-2005, 14:09
Dubito che il mordente dei freni ceramici della Enzo o della MC12 sia inferiore a quello di qualche tamburo :D

indubbiamente no, ma il tamburo ha una superficie frenante maggiore rispetto al disco, o meglio, la ganascia rispetto alla pastiglia.

Quello che da problemi è la dissipazione del calore.

lucamad79
15-10-2005, 19:44
Dai raga ..i dischi ALLA FINE vanno meglio, non penso ci possa essere discussione, almeno su questo :)

85kimeruccio
16-10-2005, 02:15
Dai raga ..i dischi ALLA FINE vanno meglio, non penso ci possa essere discussione, almeno su questo :)

alla fine.. no :D

la potenza frenante dei tamburi è migliore, ma dopo una frenata non frenano piu.. tutto qua :D

The Mighty Gex
16-10-2005, 06:27
Dai raga ..i dischi ALLA FINE vanno meglio, non penso ci possa essere discussione, almeno su questo :)

aspetta aspetta,
non voglio dire che il tamburo frena meglio del disco, altrimenti nelle competizioni sarebbero tutti fessi an on usarli.
Volevo solo dire che il tamburo ha una superficie frenante maggiore.
Viene ancora usato al retrotreno perché in frenata il carico si trasferisce all'avantreno perciò dietro vanno + che bene.

lucamad79
16-10-2005, 09:08
aspetta aspetta,
non voglio dire che il tamburo frena meglio del disco, altrimenti nelle competizioni sarebbero tutti fessi an on usarli.
Volevo solo dire che il tamburo ha una superficie frenante maggiore.
Viene ancora usato al retrotreno perché in frenata il carico si trasferisce all'avantreno perciò dietro vanno + che bene.
esatto
è quello che penso anch'io

lucamad79
16-10-2005, 09:10
alla fine.. no :D

la potenza frenante dei tamburi è migliore, ma dopo una frenata non frenano piu.. tutto qua :D
quindi ALLA FINE si :D :D

JENA PLISSKEN
16-10-2005, 11:04
quindi ALLA FINE si :D :D

alla fine si...osno meglio i dischi.... :D

MA x l' abs \esp nn è necessaria la ruota fonica? E' dispo anche x i tamburi? NN mi risultava :mbe: :mbe: :mbe:

Topomoto
16-10-2005, 11:20
MA x l' abs \esp nn è necessaria la ruota fonica? E' dispo anche x i tamburi? NN mi risultava :mbe: :mbe: :mbe:
Si, l'abs funziona anche con i tamburi.

JENA PLISSKEN
16-10-2005, 11:28
Si, l'abs funziona anche con i tamburi.

Si...altrimenti Nn si spiegherebbe l' abs sulla vecchia Mondeo... :D

cmq

http://www.mitoalfaromeo.com/Public/data/alfistaxsempre/20051015122350_puntogtfront4gd.jpg

http://www.mitoalfaromeo.com/Public/data/alfistaxsempre/2005101512242_puntogtback9qu.jpg

Bella davvero...la facessero così sul serio :oink: :oink:

lucamad79
16-10-2005, 11:29
Si, l'abs funziona anche con i tamburi.
...anche se danno un po' di probl in +
La mia auto ha dischi ant e tamburi post, quando freno forte (sempre :D ) e c'è un cambio di pendenza, sento che l'abs litiga con il post

JENA PLISSKEN
16-10-2005, 11:30
Caxx conq uel para anteriore è veramente bella :) :)

Topomoto
16-10-2005, 11:31
Bella davvero...la facessero così sul serio :oink: :oink:
Sì....saranno 5000 euro solo di ruote :rolleyes:

JENA PLISSKEN
16-10-2005, 11:38
Sì....saranno 5000 euro solo di ruote :rolleyes:

Beh quelli della sport vanno benone...cmq quei apra sono fantastici...cambia l'a uto

Demon81
16-10-2005, 11:41
come è che nn si parla delle 5 stelle della nuova clio?? Quando si è saputo della punto si pensato al miracolo tecnologico italiano :asd:

JENA PLISSKEN
16-10-2005, 11:48
come è che nn si parla delle 5 stelle della nuova clio?? Quando si è saputo della punto si pensato al miracolo tecnologico italiano :asd:

Beh la Nuova Clio è un' ottima auto da quel punto di vista...inferiore solo x l' urto contro i pedoni, ma superiore x la protezione PamPini ;)... 2° me superiore in gen come motorizzazioni...resta la solita storia delle versioni normali delle francesi molto morbide e con sterzo un po' evanescente...che NN è roba da poco :) :)

La Punto ha un comportamento + semplice da controllare su tutte le versioni ;)

85kimeruccio
16-10-2005, 17:56
la punto ha preso un punto piu della clio in tutti i test EUROnCap :)
imho non è una cosa rilevante, ma c'è gente che basa il suo marketing su queste cose (vedi renault) e si sa anche perche :D sono capaci di fare solo quello :D ahahahah scherzo...

ps. ci sono tantissime altre auto con le 5 stelle che la maggior parte delle persone se non lo vedono in tv non ne sanno nemmeno l'esistenza.

quindi ALLA FINE si :D :D

ehm.. si alla fin delle finite si :D

lucamad79
16-10-2005, 18:32
La clio è carina, secondo me moooolto meglio della versione precedente

Per i motori c'è + scelta sulla clio...
ma dovendo sceglierla x la città, preferirei sempre la puntog da 90cv, più performante, motore a 6 marce, e poco + di 1000 euro di differenza

GioFX
16-10-2005, 18:38
come è che nn si parla delle 5 stelle della nuova clio?? Quando si è saputo della punto si pensato al miracolo tecnologico italiano :asd:

è un'auto francese, ne dubitavi che le dessero 5 stelle?

85kimeruccio
16-10-2005, 18:49
è un'auto francese, ne dubitavi che le dessero 5 stelle?

:sofico: :ciapet: :ciapet: hahah

FuGu
16-10-2005, 18:53
comunque starà ben alla Renault pibblicizzare la cosa, mica alla Fiat.

Penso che la cosa vada vista in quest'ottica: le 5 stelle sono diventate importanti, anche la Fiat fa auto a 5 stelle, al passo con la sicurezza :)

sacd
16-10-2005, 20:13
Seguiamo :)

pagghi
16-10-2005, 23:09
come è che nn si parla delle 5 stelle della nuova clio?? Quando si è saputo della punto si pensato al miracolo tecnologico italiano :asd:


leggi il titolo del 3d e capisci da solo il perchè.... dai che nn è difficile :read:

85kimeruccio
16-10-2005, 23:57
leggi il titolo del 3d e capisci da solo il perchè.... dai che nn è difficile :read:

certa gente posta solo per fare rogne, flame e sfottere.... ;) guarda negli altri topic e capirai

JENA PLISSKEN
17-10-2005, 08:51
La clio è carina, secondo me moooolto meglio della versione precedente

Per i motori c'è + scelta sulla clio...
ma dovendo sceglierla x la città, preferirei sempre la puntog da 90cv, più performante, motore a 6 marce, e poco + di 1000 euro di differenza

In effetti ...mi sembra l a+ equilibrata ;)

Anche se in fin dei conti x la città sono troppo lunghwe entrambi...alla fine useresti sempre la moto com' è giusto che sia :D

pagghi
17-10-2005, 09:11
certa gente posta solo per fare rogne, flame e sfottere.... ;) guarda negli altri topic e capirai


lo so, lo so, non per nulla ho risposto in questo modo ;)

JENA PLISSKEN
17-10-2005, 09:15
ma c'è gente che basa il suo marketing su queste cose (vedi renault) e si sa anche perche :D sono capaci di fare solo quello :D ahahahah scherzo...



A me le renault nn piacciono proprio...cmq motivami questa risposta...x me questo è solo tifo e basta :D :D :D

pagghi
17-10-2005, 09:25
La clio è carina, secondo me moooolto meglio della versione precedente

Per i motori c'è + scelta sulla clio...
ma dovendo sceglierla x la città, preferirei sempre la puntog da 90cv, più performante, motore a 6 marce, e poco + di 1000 euro di differenza


concordo in tutto, e continuo a pensare che aver lanciato la PuntoG con così poche motorizzazioni a benzina sia stata un'immensa vaccata.

Di certo, con queste motorizzazioni coprirebbero comunque la maggior parte delle vendite (sopratutto ora che il nafta è una moda), ma di certo fanno perdere anche un discreto numero di giovani, soprattutto che vuole un'auto briosa e non vuole nafta.

JENA PLISSKEN
17-10-2005, 10:01
concordo in tutto, e continuo a pensare che aver lanciato la PuntoG con così poche motorizzazioni a benzina sia stata un'immensa vaccata.

Di certo, con queste motorizzazioni coprirebbero comunque la maggior parte delle vendite (sopratutto ora che il nafta è una moda), ma di certo fanno perdere anche un discreto numero di giovani, soprattutto che vuole un'auto briosa e non vuole nafta.

Cmq già la possibilità di future versioni è un fatto positivo...di solito alla FIAT presentavano dei motori all' inizio e poi addio...bisogna accontentarsi ed aspettare.

tenendo presente che i numeri di mercato li fanno i piccoli diesel e benza...e a benza stiamo messi male :)

pagghi
17-10-2005, 10:36
...
tenendo presente che i numeri di mercato li fanno i piccoli diesel e benza...e a benza stiamo messi male :)


dico io, ma ci vuole un mago x capire che se se facessero un benzina "sportivo" con doppia alimentazione (a cilindrata umana, s'intende) con il prezzo dei combustibili liquidi di oggi, rischierebbero di venderne :muro:

plutus
17-10-2005, 11:22
non mi risulta che la nuova clio sia già disponibile con un motore da 200cv....

cmq i motori a benzina di prossima generazione promettono bene (piccola cilindrata, turbo, iniezione diretta...)

JENA PLISSKEN
17-10-2005, 11:39
dico io, ma ci vuole un mago x capire che se se facessero un benzina "sportivo" con doppia alimentazione (a cilindrata umana, s'intende) con il prezzo dei combustibili liquidi di oggi, rischierebbero di venderne :muro:

se nn sbaglio sull' altro forum si parla di un 1.4 da 77cv bi fuel :)

85kimeruccio
17-10-2005, 12:59
A me le renault nn piacciono proprio...cmq motivami questa risposta...x me questo è solo tifo e basta :D :D :D

le francesi "collaudano" el auto un collaborazione con l'euroNcap :)

JENA PLISSKEN
17-10-2005, 14:56
le francesi "collaudano" el auto un collaborazione con l'euroNcap :)

beh ...cmq pure su 4r insistono sui test EuroNcap...ma dicono chiaramente che è facile costruire un frontale intorno a quel test specifico...sarebbe bello se lo cambiassero all' improvviso e le riprovassero tutte...2° me ne vedremmo delle belle :sofico: ...

lucamad79
17-10-2005, 15:25
Di certo, con queste motorizzazioni coprirebbero comunque la maggior parte delle vendite (sopratutto ora che il nafta è una moda), ma di certo fanno perdere anche un discreto numero di giovani, soprattutto che vuole un'auto briosa e non vuole nafta.
Vero.

Stamattina volevo provare la 90cv mjet, ma c'èera solo la 78 cv benza disponibile x il test drive...
:mc:
Fa niente, l'ho provata lo stesso :D
Nulla, per l'aauto che voglio iio è troppo lenta.
Xò considerando che i 78 cv devono spostare 1100 Kg, va abbastanza bene... tra i 2000 e i 3500 giri spinge in modo adeguato, al di sotto e al di sopra ci si accontenta.
Stabilità in curva: secondo me ottima, non ho mai avuto l'impressione di perdere il controllo, anche esagerando (e questa non aveva l'esp). Certo, il rollio c'è stato, ma anche lasciando l'acceleratore a metà curva, l'ho sempre ripresa senza difficoltà.

pagghi
18-10-2005, 11:10
ieri ho letto su auto la recensione di punto e clio entrambe diesel...

il discorso "franeta" punto nn brilla, ma comunque stacca una frenata con spazzi d'arresto nella norma (mi pare però che fosse gommata non di serie). Da paura la clio, anche se di certo ha un'impianto + spinto, visto che si trattava del 1.5 top di gamma.

Altra cosa che mi ha stupito: quando ho provato la 1.3 90cv la cosa che mi ha stupito di + è stata la silenziosità di marcia, oltre ad una sensazione di "ovattato" generale, cioè, ben isolata dal monto esterno e dalle sollecitazioni meccaniche. Su auto lamentano la rumorosità del 1.3 (???) e comunque danno voto 8 al comfort... Sulla clio addirittura 9.5: a sto punto dico che è da provare x' sotto sto punto di vista deve essere un mostro.

X il resto della rece tutto come da copione, a parte il fatto che l'allestimento della punto era un tantinello faloco x' nn corrisponde a nulla sul mercato.

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 12:17
ieri ho letto su auto la recensione di punto e clio entrambe diesel...

il discorso "franeta" punto nn brilla, ma comunque stacca una frenata con spazzi d'arresto nella norma (mi pare però che fosse gommata non di serie). Da paura la clio, anche se di certo ha un'impianto + spinto, visto che si trattava del 1.5 top di gamma.

Altra cosa che mi ha stupito: quando ho provato la 1.3 90cv la cosa che mi ha stupito di + è stata la silenziosità di marcia, oltre ad una sensazione di "ovattato" generale, cioè, ben isolata dal monto esterno e dalle sollecitazioni meccaniche. Su auto lamentano la rumorosità del 1.3 (???) e comunque danno voto 8 al comfort... Sulla clio addirittura 9.5: a sto punto dico che è da provare x' sotto sto punto di vista deve essere un mostro.

X il resto della rece tutto come da copione, a parte il fatto che l'allestimento della punto era un tantinello faloco x' nn corrisponde a nulla sul mercato.


Il senso di ovattato te lo dà...ma dipende da cosa sei abituato a guidare ;) Forse la Clio ha ottenuto d+ x le sospensioni + morbide ;)

pagghi
18-10-2005, 13:51
Il senso di ovattato te lo dà...ma dipende da cosa sei abituato a guidare ;) Forse la Clio ha ottenuto d+ x le sospensioni + morbide ;)


calcola che sono abituato a guidare punto2 sprting con gommatura 185-55/15, una classe A 160 e una puntoI 55s. Ho usato o comunque salgo spesso clio 1.2, mini D, 147 1.6 120cv, tanto per citare alcune auto non troppo grosse.
Nessuna di queste mi ha dato mai senso di ovattato, certo, sono tutte auto mecanicamente rumorose, ma questo è quello che ho sentito io.

Leggengo Auto nn si capisce se la taratura della punto è + rigida o meno (che rimane + controllabile), ma resta il fatto che se la sensazione che ho avuto io è da 8, ora son curioso di provarne una da 9.5

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 14:08
calcola che sono abituato a guidare punto2 sprting con gommatura 185-55/15, una classe A 160 e una puntoI 55s. Ho usato o comunque salgo spesso clio 1.2, mini D, 147 1.6 120cv, tanto per citare alcune auto non troppo grosse.
Nessuna di queste mi ha dato mai senso di ovattato, certo, sono tutte auto mecanicamente rumorose, ma questo è quello che ho sentito io.

Leggengo Auto nn si capisce se la taratura della punto è + rigida o meno (che rimane + controllabile), ma resta il fatto che se la sensazione che ho avuto io è da 8, ora son curioso di provarne una da 9.5


Cmq sono tutte auto rigide e un po' rumorosette...tranne la Clio che è + morbida...chissà forse questa nuova Clio fa miracoli :)

pagghi
18-10-2005, 14:14
Cmq sono tutte auto rigide e un po' rumorosette...tranne la Clio che è + morbida...chissà forse questa nuova Clio fa miracoli :)


magari per i miraccoli ci tocca aspettare... e comunque preferirei i miracoli sui consumi :fagiano:


comunque, visto che renault ha sempre strizzato l'occhio alla comodità, rinunciando anche un poco al comportamento stradale, ci credo. Ottima cosa x chi vuole fare lunghi viaggi, nn vuole spaccarsi chiappe e orecchie, e non ha millemila euro da buttare nelle categorie superiori.

ps: io sono per le auto ad assetti + reattivi.

Coyote74
18-10-2005, 14:15
calcola che sono abituato a guidare punto2 sprting con gommatura 185-55/15, una classe A 160 e una puntoI 55s. Ho usato o comunque salgo spesso clio 1.2, mini D, 147 1.6 120cv, tanto per citare alcune auto non troppo grosse.
Nessuna di queste mi ha dato mai senso di ovattato, certo, sono tutte auto mecanicamente rumorose, ma questo è quello che ho sentito io.

Leggengo Auto nn si capisce se la taratura della punto è + rigida o meno (che rimane + controllabile), ma resta il fatto che se la sensazione che ho avuto io è da 8, ora son curioso di provarne una da 9.5

Ma voi date veramente per oro colato le impressioni delle testate giornalistiche specializzate? :rotfl:

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 14:19
magari per i miraccoli ci tocca aspettare... e comunque preferirei i miracoli sui consumi :fagiano:


comunque, visto che renault ha sempre strizzato l'occhio alla comodità, rinunciando anche un poco al comportamento stradale, ci credo. Ottima cosa x chi vuole fare lunghi viaggi, nn vuole spaccarsi chiappe e orecchie, e non ha millemila euro da buttare nelle categorie superiori.

ps: io sono per le auto ad assetti + reattivi.

Si anch' io sono x l' assetto reattivo e + rigido...ma se nn si viaggia solo in autostrada è molto stanchevole...uff

Infatti se guardiamo la 407 il telaio e le sospensioni ci sono...ma il setup è troppo morbido...NN x niente nel Master test di 4r la danno alivello comfort della classe C...ma anche agli utlimi posti nell' handling...peccato xchè mi piace molto e nn costa neanche moltissimo...chissà il setup del coupè come sarà...speriamo bene

pagghi
18-10-2005, 14:21
Ma voi date veramente per oro colato le impressioni delle testate giornalistiche specializzate? :rotfl:


No, nn mi pare proprio che io abbia preso per oro colato, basta leggere con attenzione ;)

ho solo detto che se punto mi ha fatto un'ottima impressione e ha preso solo 8, ora son curioso di provare sta vuova clio... nn mi pare ci sia nulla di male, anzi.

Ancora meglio se qualcuno che le ha provate entrambe (ma qualcuno di coerente però) scrivesse le proprie impressioni

pagghi
18-10-2005, 14:22
Si anch' io sono x l' assetto reattivo e + rigido...ma se nn si viaggia solo in autostrada è molto stanchevole...uff

Infatti se guardiamo la 407 il telaio e le sospensioni ci sono...ma il setup è troppo morbido...NN x niente nel Master test di 4r la danno alivello comfort della classe C...ma anche agli utlimi posti nell' handling...peccato xchè mi piace molto e nn costa neanche moltissimo...chissà il setup del coupè come sarà...speriamo bene


mal che vada, se proprio ti piace, mano al portafogli e assetto nuovo... E IO PAGO.

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 14:24
mal che vada, se proprio ti piace, mano al portafogli e assetto nuovo... E IO PAGO.

Vabbè se le auto che le dobbiamo fare da noi...che le vendessero a pezzi con le istruzioni come all' IKEA :sofico: :sofico: ...almeno si risparmia :D

85kimeruccio
18-10-2005, 14:25
ho smesso di credere a "certe riviste" tanto tempo fa :D

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 14:33
ho smesso di credere a "certe riviste" tanto tempo fa :D

beh...un po' tutte...2° me...ad es su 4r c 'è stata un' esaltazione ai livelli quasi di una Ferrari x la Punto...Nn tanto x la 159...x la 156...quasi ti regalavano i fuochi d' artificio da sparare fuori o dentro casa...strano :D

85kimeruccio
18-10-2005, 14:36
4r non la prendo nemmeno inconsiderazione...
al volante.. peggio che andare di notte...
poi cosa rimane?

evo non è affatto male..
auto tecnica.. beh... questa merita...

sacd
18-10-2005, 14:53
mal che vada, se proprio ti piace, mano al portafogli e assetto nuovo... E IO PAGO.


E addio garanzia :rolleyes:

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 15:17
4r non la prendo nemmeno inconsiderazione...
al volante.. peggio che andare di notte...
poi cosa rimane?

evo non è affatto male..
auto tecnica.. beh... questa merita...

auto tecnica? Mi incuriosisce ma è l' unica che nn ho provato...le darò un occhiata...

plutus
18-10-2005, 15:22
beh...un po' tutte...2° me...ad es su 4r c 'è stata un' esaltazione ai livelli quasi di una Ferrari x la Punto...Nn tanto x la 159...x la 156...quasi ti regalavano i fuochi d' artificio da sparare fuori o dentro casa...strano :D

cmq su le moniteur automobile fanno un confronto 159-serie 3 e...si sono esaltati per la 159 (peso a parte..)

Duncan
18-10-2005, 15:25
sbagliato 3d :O

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 15:26
cmq su le moniteur automobile fanno un confronto 159-serie 3 e...si sono esaltati per la 159 (peso a parte..)

Scusami ma io mi sono esaltato a priori :oink: :oink: Bella. ottima tenuta di strada...adessoa nche sicura e con una plancia decente...che volete d+ la 4rmotrici...? Un nuovo 1.9 mjet? arrivano arrivano :oink:


X il peso...vabbè un difetto lo possiamo pure concedere ;)...anche se nn da poco ;)

JENA PLISSKEN
18-10-2005, 15:27
Per chi non lo conoscesse segnalo l'utility

module-rebuild

l'ho scoperta oggi :O

Automizza il processo di rebuild dei moduli installati tramite portage

Molto utile

Gentoo non finisce mai di stupirmi :D

:stordita: :stordita: :stordita: ...che sostanza hai assunto?? :sofico:

Duncan
18-10-2005, 15:28
:stordita: :stordita: :stordita: ...che sostanza hai assunto?? :sofico:


Semplicemente mangiato pesante a pranzo :Prrr: :D :O