View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Fiat Punto
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
ma come fanno ad aver problemi su questo e non sul 1.3 da 90cv.
+ che altro aspetteranno a farlo uscire perchè mentre per il 1.3 una linea di produzione c'è già per il 1.6 servirebbero nuovi stampi, nuove macchine, etc. :)
Anche secondo me
Poi probabilmente non è altro che il 1.3 mJet con un cilindro in più...
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 13:38
http://www.autotematic.it/forum/files/docfiat3_124.jpg
matteo171717
29-07-2005, 13:45
Anche secondo me
Poi probabilmente non è altro che il 1.3 mJet con un cilindro in più...
non è 5 cilindri! ;)
CUT...
Ma che versione è quella arancione che ha 150cv ed è a benzina?
ma siam sicuri che avrà lo stesso segmento di mercato della vecchia punto? cioè mi sembra troppo bella.
Sarà in termini di prezzo competitiva con nuova 206, clio...? non credo..
85kimeruccio
29-07-2005, 14:01
calcolando le grandezze è a cavallo tra un segmento b e un segmento c
:cry: :cry: :cry: :cry:
che fonti hai per sancire questa incertezza?Dimmi ti prego!
Penso che sia uo dei motori piu' interessanti e strategici per fiat come concorrenza,dopo il 1.3 mjet;non ci posso credere che non lo monteranno sulla punto,quando addirittura l'anno scorso pareva distinato pure alla 147.
rumors di forum...
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 14:03
ma siam sicuri che avrà lo stesso segmento di mercato della vecchia punto? cioè mi sembra troppo bella.
anch'io non penso..
Tanto per andare al sodo:
Motore Benzina Base
Airbag Guida e Passeggero
ABS
Climatizzatore..
quanto viene?
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 14:07
non si sa
Fradetti
29-07-2005, 14:07
12.000 (almeno così dicono sulla stampa come prezzo base)
non si sa
Il fatto è che la FIAT non è competitiva in termini di prezzi.. nel 2001 ricordo che a parità di prezzo Clio e 206 ti davano macchina benzina base con doppio airbag e clima... la Punto invece a quel prezzo ti dava solo airbag conducente e niente clima...
Insomma la FIAT ha prezzi troppo alti.
Il fatto è che la FIAT non è competitiva in termini di prezzi.. nel 2001 ricordo che a parità di prezzo Clio e 206 ti davano macchina benzina base con doppio airbag e clima... la Punto invece a quel prezzo ti dava solo airbag conducente e niente clima...
certo che sarà in competizione con la clio nuova, anche quella è a cavallo tra il segmento b e c,
per i prezzi, non tutto il listino è alto: stilo e croma (sopratutto lei) sono competitive.
la punto non è molto economica, ma quando la presi io, tra sconti e altro la pagai poco
The Mighty Gex
29-07-2005, 14:42
http://www.autotematic.it/forum/files/docfiat3_124.jpg
cosa sono i motori MTA???
:confused:
e il 1.9 jtd con DPF?????Cos'è????????
cmq da questa roadmap (piratata???? :D ) vedo con tristezza che il 1.6 mjet non esiste proprio per fiat! :(
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 14:56
DPF penso sia il filtro antiparticolato.. e meno male!!! Qui a Bolzano da novembre tutti i diesel pure gli euro4 circoleranno sempre a targhe alterne tranne quelli con FAP
cosa sono i motori MTA???
:confused:
mta = manual trasmission automated, meglio conosciuto come selespeed!!!
:D
intanto gustatevi sto sito:
http://www.crf.it/
centro ricerche fiat!!!
non è 5 cilindri! ;)
Ma il 1.3 non è 3 cilindri? :confused:
La nuova stilo a settembre 2006? :eek: Sono curioso di vedere come sarà il design di questa nuova versione
intanto gustatevi sto sito:
http://www.crf.it/
centro ricerche fiat!!!
figata!!!
Fradetti
29-07-2005, 15:11
4 cilindri ;)
-kurgan-
29-07-2005, 15:27
per fortuna no, i tricilindrici vibrano in una maniera impressionante.
la nuova clio fa 3.99m!!! 20cm in meno della megane...stanno crescendo tutte e non di poco!
con le fiat bidogna sempre passare dal concessionario prima di parlare di prezzo ;)
The Mighty Gex
29-07-2005, 16:55
gli unici diesel 3 cilindri che conosco sono il vw e lo hyundai.
matteo171717
29-07-2005, 18:52
con le fiat bidogna sempre passare dal concessionario prima di parlare di prezzo ;)
Quoto! ;)
Quoto! ;)
Quoto anch'io.
L'ho vissuta l'anno scorso questa esperienza, ho visitato 6-7 concessionari e ogni volta, per la stessa macchina con gli stessi optional, saltavano fuori prezzi diversi...e non di poco, differenze anche di 2000 euro. :eek: .....ovviamente ho preso l'offerta + bassa. :D
IpseDixit
29-07-2005, 20:36
Lo spero, 12000 euro per una Fiat sono un furto
Bel commento...davvero..;)
Secondo me questo 1.6 mjet gli stà dando problemi in fase di testing,perche' non mi spiego questo silenzio e ritardo di commercializzazione!io l'avrei tirato fuori subito.
Basta guardare ford-psa!!!!
sicuro??nn penso...
85kimeruccio
29-07-2005, 22:49
se li vale tutti no :D
ma certo se fosse magari una polo li varrebbe tutti vero? :rolleyes:
sicuro??nn penso...
o magari non ne parlano del 1.6 perche' avranno i magazzini pieni zeppi di 1.9 jtd già fatti da smaltire???? :asd: :asd:
La gente non deve sapere delle novità troppo presto.
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 23:00
così come per una polo altre del segmento.
dottormaury
30-07-2005, 01:25
12.000 per una fiat un furto?
20.000 per la nuova croma, per quel che è praticmaente è regalata(son 40milioni, mica briciole, ma le concorrenti quanto costano?)
12000 euro per la nuova punto se sarà affidabile, spaziosa e con interni di qualità mi sembrano un prezzo equo(equo perchè costerà come le altre non perchè sia una cifra economica, ma ha già dimostrato in queste immagini di essere esteticamente una SPANNA sopra tutto il resto)
bello quasi mi commuovo a leggere questo interesse per uan fiat.
mi dispiace per il grande escluso il 1.2 16v da 80cv sarebbe stato il motore perfetto per chi non fa molti km.
contento invece per il tenere in campo la punto attuale, la venderanno sicuramente a prezzi tipo 8/9mila euro ben accessioriata, tengono il mercato con poco
85kimeruccio
30-07-2005, 01:38
diciamo che da quello che leggo la filosofia fiat ora come andando avanti non sarà piu di "regalare" diciamo... ;)
dottormaury
30-07-2005, 01:55
diciamo che da quello che leggo la filosofia fiat ora come andando avanti non sarà piu di "regalare" diciamo... ;)
bhe a buon ragione, se riescono a fare davvero auto belle e affidabili come vw, opel etc. mi sembra lecito che le facciano pagare come le altre, possiamo dire che comunque in generale le auto costano molto, ma se le nuove segmento b paritanno tutte da 11/12 mila euro non si può certo dire che la punto sia cara
=>TaroKSoft<=
30-07-2005, 02:12
per fortuna no, i tricilindrici vibrano in una maniera impressionante.
ho una lupo 1.4tdi e non vibra per niente... ;) (x essere un diesel)
85kimeruccio
30-07-2005, 02:49
concordo da ex possessore Tdi 3 cilindri :) meno di quello che sembra..
The Mighty Gex
31-07-2005, 15:04
che motore scegliere?
Attualmente ho una punto 1.3 multijet, e il motore va benone, sprintoso quanto basta e riserva di potenza adeguata per permettermi di avere la macchina con un minimo di carico e avere sempre una riserva di potenza per non restare in difficoltà.
La Punto è cresciuta perciò i 75 (se non erro) cavalli del diesel base potrebbero essere pochi.
il 90 cv sarà un buon motore oppure rischia di fare la fine del 1.4 hdi 16valvole?
Un motore vuoto ai bassi, pigro e scorbutico.
i 1.9 sono troppo grossi per me, ne risentirei troppo per l'assicurazione. i Benzina sono, almeno per ora, scarni e non credo che riescano a dare brio alla vettura.
Non resta altro che aspettare e stressare il concessionario di turno per avere le risposte che mi servono.
*sasha ITALIA*
31-07-2005, 17:21
Questa
http://www.lastampa.it/promozioni/img/punto.jpg
Fiat Punto 1.9 130CV SPORT 3p viene 15.143,05 Euro IVA inclusa
85kimeruccio
31-07-2005, 17:32
fonte di quel prezzo?
cacchio.. 130cv a quel prezzo è accattivante!!
il 130cv ibiza per esempio viene grossomodo 2000€ in +......
*sasha ITALIA*
31-07-2005, 17:40
Dal concorso de "La Stampa" che appunto ti fa vincere quella Punto lì della foto... nel regolamento del concorso c'è scritto Fiat Punto Sport 1.9 Multijet 130cv 3p per un prezzo sul mercato di 15.143,05 Euro IVA inclusa (esattamente quella rossa nella foto)
*sasha ITALIA*
31-07-2005, 17:42
lo vedi dal regolamento del concorso in PDF
http://www.lastampa.it/promozioni/download/regolamento.pdf
85kimeruccio
31-07-2005, 17:44
Dal concorso de "La Stampa" che appunto ti fa vincere quella Punto lì della foto... nel regolamento del concorso c'è scritto Fiat Punto Sport 1.9 Multijet 130cv 3p per un prezzo sul mercato di 15.143,05 Euro IVA inclusa (esattamente quella rossa nella foto)
oddio.. così di primo acchitto è un prezzo molto concorrenziale..
a poco meno attualmente ti prendi il 1.3mj (vedo nel listino di 4r)
*sasha ITALIA*
31-07-2005, 17:45
esatto!! mica male eh..se pensiam che oltre ai 130 CV sarà sicuramente dotata di autoradio cerchi in lega vernice metallizzata ecc...
*sasha ITALIA*
31-07-2005, 18:05
così sarebbe molto bella
http://img282.imageshack.us/img282/3152/fiat5black5yn.jpg
Molto bella ... e lo dico da estimatore di auto tedesche. Se dovessi scegliere un'utilitaria andrei in questo momento sicuramente su questa nuova Punto (dopo aver ovviamente toccato con mano gli interni ;) )
Forse è la volta buona per un rilancio del gruppo Fiat (tra Panda, Croma, 159 in casa Alfa Romeo e questa nuova Punto la gamma mi pare veramente allettante e completa)
The Mighty Gex
31-07-2005, 21:18
1.3 69 cv no 75 ;)
Mi sembrava di aver letto che la postenza del 1.3 fosse stata portata a 75, forse c'è troppo caldo. :D
Fiat Punto 1.9 130CV SPORT 3p viene 15.143,05 Euro IVA inclusa
mi sembra basso per quelle caratteristiche.Anche perche' è stato detto che i prezzi dovrebbero partire da 12.000 euro in su.
Credo che quel modello potrebbe costare dai 17.000 ai 18.000 euro:è pure un motorozzo!
il 1.9 mjet 120cv credo costi attorno ai 16/17.000 euro.
Troppo alti secondo voi?
*sasha ITALIA*
31-07-2005, 22:41
mi sembra basso per quelle caratteristiche.Anche perche' è stato detto che i prezzi dovrebbero partire da 12.000 euro in su.
Credo che quel modello potrebbe costare dai 17.000 ai 18.000 euro:è pure un motorozzo!
il 1.9 mjet 120cv credo costi attorno ai 16/17.000 euro.
Troppo alti secondo voi?
è quello, è riportato da "La Stampa".. prezzo vantaggioso eh?
se fosse così..... :sbavvv:
LA VOJO!!
85kimeruccio
01-08-2005, 00:05
:mc: non mettiamo le mani avanti dai... si vedrà.. tanto il 29 agosto le presentano o sbaglio?
Ti dico una cosa?Impossibile..nemmeno se la vedo..assolutamente impossibile..cioè...me la compro ieri se è così...:D
così sarebbe molto bella
http://img282.imageshack.us/img282/3152/fiat5black5yn.jpg
sono inquieto.
vista di profilo questa nuova punto..............è bellissima! :eek:
la fiat non ha mai fatto macchine così belle...non è possibile.
la sto desiderando.
sono inquieto.
la sto desiderando.
Vabbè...tralascia la spalla delle gomme a lama di rasoio e il colore dei finestrini..cmq,davvero pensi che la FIAT (fabbrica ITALIANA automobili torino) non abbia mai fatto macchine così belle...ehm.... :(
E ricordati che è by giugiaro..mica pizza e fichi..:D
Vabbè...tralascia la spalla delle gomme a lama di rasoio e il colore dei finestrini..cmq,davvero pensi che la FIAT (fabbrica ITALIANA automobili torino) non abbia mai fatto macchine così belle...ehm.... :(
E ricordati che è by giugiaro..mica pizza e fichi..:D
per gomme e finestrini ok...
per la tua domanda.......eh già! :)
*sasha ITALIA*
01-08-2005, 09:38
ma i cerchi di quel photoshop sarebbero possibili? Cioè a cosa corrispondono secondo voi, 18"?
Quincy_it
01-08-2005, 09:44
così sarebbe molto bella
Sì,
poi appena prendi una buca le vertebre ed il tuo gommista ringraziano. :D
85kimeruccio
01-08-2005, 13:49
ma i cerchi di quel photoshop sarebbero possibili? Cioè a cosa corrispondono secondo voi, 18"?
calcolando che i 17" saranno a listino quelli potrebbero essere dei 18" spalla /20 :D
*sasha ITALIA*
02-08-2005, 11:28
http://img137.imageshack.us/img137/1746/gg7no.jpg
energy84
02-08-2005, 11:57
Incredibile davvero BELLLISSIMA :eek:
ps per chi si stupiva che la fiat fa macchine belle e' meglio che si leva le fette di prociutto tedesche avanti gli occhi..... :rolleyes:
le italiane (anche se per qualche anno forse una flessione c'e' stata,ovvero l'eccezzione che conferma la regola) sono sempre state superiori
solo " perchè è Fiat " e non fa figo come audi o bmw ... SVEGLIA !
davvero bella... l'ingegnere capo del progetto Grande Punto è una donna.. evidentemente lei è arrivata dove altri hanno toppato.. complimenti... il muso sembra adirittura quello della maserati... ma foto degli interni ?? :mbe:
Tra quella attuale e questa nelle proporzioni c'è un abisso.
Incredibile davvero BELLLISSIMA :eek:
ps per chi si stupiva che la fiat fa macchine belle e' meglio che si leva le fette di prociutto tedesche avanti gli occhi..... :rolleyes:
le italiane (anche se per qualche anno forse una flessione c'e' stata,ovvero l'eccezzione che conferma la regola) sono sempre state superiori
solo " perchè è Fiat " e non fa figo come audi o bmw ... SVEGLIA !
e io invece ti dico tranquillamente che mi hanno sempre fatto cagare.
ora a quanto pare qualcosa si sta muovendo sul serio.
ed era anche l' ora.
Linux&Xunil
02-08-2005, 14:24
Non ci avrei scommesso un nichelino ma la Fiat si salva.
The Mighty Gex
02-08-2005, 16:25
io sono sempre + intenzionato a prenderla.
Voglio provare la 1.4 da 95 cavalli per poi gasarla con iniezione liquida...
Dovrebbe uscire anche una cabrio giusto?
Spero che non sia una CC.
*sasha ITALIA*
02-08-2005, 18:29
ci sto facendo un pensierino anche io... 130 CV Multijet per 15.100 euro sono moolto allettanti..
Ma i due 1.9 quanto costeranno, circa 18000€ ?
*sasha ITALIA*
02-08-2005, 19:50
Ma i due 1.9 quanto costeranno, circa 18000€ ?
15.143 euro
energy84
02-08-2005, 20:12
15.143 euro
:eek:
la Fiat crescerà... :)
ma voi vi fidate a comprarla fin da subito? :confused:
Non avete timore che le prime serie siano affette dai soliti vizi di gioventù,o difettacci pesanti?
lnessuno
02-08-2005, 20:54
non capisco... mi ricorda la ka, però un pò più lunga e più brutta...
nun me piasce :D preferisco lo stile delle... stilo :p
edit no aspetta, non mi ricorda la ka però la trovo proprio orrenda :D
lnessuno
02-08-2005, 20:55
sono inquieto.
la sto desiderando.
mmm in effetti lateralmente non è male... è carina. è il davanti (e il dietro :D) che rovinano tutto :eek:
The Mighty Gex
02-08-2005, 23:07
ma voi vi fidate a comprarla fin da subito? :confused:
Non avete timore che le prime serie siano affette dai soliti vizi di gioventù,o difettacci pesanti?
La macchina sfigata capita sempre.
io ho preso la punto multijet 1.3 appena uscita e non ho mai avuto problemi col motore.
il resto della meccanica era più che collaudato. :D
85kimeruccio
02-08-2005, 23:12
diciamo che qua sarebbe utile aspettare almeno l'anno nuovo... è troppo nuova.. non si sa mai
-kurgan-
02-08-2005, 23:26
non capisco... mi ricorda la ka, però un pò più lunga e più brutta...
nun me piasce :D preferisco lo stile delle... stilo :p
edit no aspetta, non mi ricorda la ka però la trovo proprio orrenda :D
se ti piacciono le stilo direi che è comprensibile :asd:
a me la stilo come design pare pure peggio della duna.
La macchina sfigata capita sempre.
io ho preso la punto multijet 1.3 appena uscita e non ho mai avuto problemi col motore.
il resto della meccanica era più che collaudato. :D
già ma a parte ll motore,il resto è la punto di sempre,già collaudata;mentre questa è tutta nuova,non si sà cosa puo' uscire fuori.I motori saranno anche esenti da sosprese ma tutto il resto ancora è fresco di produzione.
ieri il mio babbo ne ha vista una mentre la scaricavano dalla bisarca : il suo commento è stato molto positivo ( sia come linea sia gli interni) anche se l'ha vista per pochi minuti...
e mi ha detto che anche latre persona che erano con lui hanno espresso lo stesso parere :)
lnessuno
03-08-2005, 12:19
se ti piacciono le stilo direi che è comprensibile :asd:
hey beh aspetta, non ho detto che mi piace la stilo... ho detto che la preferisco rispetto alla punto nuova :D
ma effettivamente quasi quasi preferisco anche la duna, almeno per il davanti :sofico:
15.143 euro
Benissimo :eek: , credevo di più :D
Comunque anche se si deve aspettare ancora un po', mi piacerebbe vedere anche come sarà la nuova Stilo.
Junior83
03-08-2005, 19:41
IMO è bellissima!
il problema della fiat negli ultimi anni è stato il design delle auto (marea, punto 2a serie, stilo 5p e multiwagon per citarne alcune tra le più brutte), ma questa ha proprio una bella linea, e secondo me è l'unica cosa che le mancava visto che le punto che ho provato si guidavano tutte molto bene.
Un passo indietro però la fiat l'ha fatto: per i motori infatti, pare siano previsti 2 soli benzina (1.2 8V - 1.4 8V) e 4 diesel....e quindi hanno tolto tutti i benza 16V :(
...vabè...purtroppo il mercato a volte impone delle cazzate
*sasha ITALIA*
03-08-2005, 20:02
ma i 2 benza e i 4 diesel sono provvisori, si affiancheranno altri motori, anche il metano..
ma i 2 benza e i 4 diesel sono provvisori, si affiancheranno altri motori, anche il metano..
ma quando arriveranno questi motori aggiuntivi?Perché fiat non li ha inseriti fin da subito?
-kurgan-
03-08-2005, 20:38
basta che il metano non lo mettano su un macinino da 60cv come in passato.. speriamo bene.
*sasha ITALIA*
03-08-2005, 22:23
non si sa ancora nulla, comunque sono previste molte altre motorizzazioni tra cui la sporting benza da 150 CV e (forse) due versioni Abarth estreme da 200 e 230 CV
IMO è bellissima!
il problema della fiat negli ultimi anni è stato il design delle auto (marea, punto 2a serie, stilo 5p e multiwagon per citarne alcune tra le più brutte), ma questa ha proprio una bella linea, e secondo me è l'unica cosa che le mancava visto che le punto che ho provato si guidavano tutte molto bene.
Un passo indietro però la fiat l'ha fatto: per i motori infatti, pare siano previsti 2 soli benzina (1.2 8V - 1.4 8V) e 4 diesel....e quindi hanno tolto tutti i benza 16V :(
...vabè...purtroppo il mercato a volte impone delle cazzate
ehm, la Punto 2a serie è la più bella prodotta fino ad ora; è il restyling della 2a serie che l'ha deturpata in maniera orribile.
ninja750
04-08-2005, 09:14
Ufficiale il 1.4 16v turbo, verrà prodotto a melfi insieme al 1.6 diesel. A sto punto non credo che la cavalleria supererà i 150 peccato :(
Speriamo in una evoluzione dopo qualche anno per portarlo a 1.6
STUPENDA!! Con questa macchina speriamo che la Fiat rilanci il suo marchio in Europa! Dopo aver sfornato altre grandi macchine questa credo avrà grosso successo!
Edit:
Ecco il sito ufficiale con il nuovo logo: http://www.fiatpunto.com/
Ufficiale il 1.4 16v turbo, verrà prodotto a melfi insieme al 1.6 diesel. A sto punto non credo che la cavalleria supererà i 150 peccato :(
Speriamo in una evoluzione dopo qualche anno per portarlo a 1.6
Li supeRA li supera..nn ti preoccupare..;)
85kimeruccio
04-08-2005, 12:07
su turbo e nafta non ci vuole molto :)
ninja750
04-08-2005, 13:17
Li supeRA li supera..nn ti preoccupare..;)
Se pensi che la punto GT 1.4T era a 130cv, non credo che questa nuova versione abbia oltre 20 cavalli in più se consideri che la pressione all'epoca era già elevata, nell'ordine dei 1.3 bar se non ricordo male :mbe:
85kimeruccio
04-08-2005, 13:19
penso intendesse con un leggero.. "soft tuning" :)
Se pensi che la punto GT 1.4T era a 130cv, non credo che questa nuova versione abbia oltre 20 cavalli in più se consideri che la pressione all'epoca era già elevata, nell'ordine dei 1.3 bar se non ricordo male :mbe:
Quello che potrebbe più che altro "minarne" le prestazioni sono le limitazioni euro4 sulle emissioni ... che sono decisamente più castranti per i benzina rispetto ai diesel
energy84
04-08-2005, 14:41
scusate ma quando esce?
settembre ;)
penso intendesse con un leggero.. "soft tuning" :)
No no..sono sicuro che uscirà il 1.6 turbo..;)
ninja750
05-08-2005, 20:28
No no..sono sicuro che uscirà il 1.6 turbo..;)
Se leggi la dichiarazione stampa di marchionne parla solo di un 1.4T purtroppo, dove hai sentito del 1.6?
*sasha ITALIA*
05-08-2005, 22:51
questa dovrebbe essere la versione Rally..
http://lnx.evolutionclub.net/albums/Rally/Scansione_001.sized.jpg
Nel 2006 dovrebbero uscire due nuove motorizzazioni,1.6 aspirato da 115 cv e turbo da 180..;)
questa dovrebbe essere la versione Rally..
http://lnx.evolutionclub.net/albums/Rally/Scansione_001.sized.jpg
massiccia e incazzata :D :D
85kimeruccio
09-08-2005, 03:23
Quando una casa automobilistica si prepara a sostituire il modello più venduto della propria gamma, è normale che si creino voci e si rincorrano leggende metropolitane assortite, e che tutti siano in cerca delle indiscrezioni più veritiere.
Per mesi si sono rincorse le voci più disparate sulla nuova piccola di casa Fiat, di cui alcune sulla stampa specializzata, e come al solito moltissime su internet, specialmente nei forum.
Da poco però, finalmente, sono state rese note le prime foto ufficiali, ed è stato comunicato che la vettura verrà lanciata in settembre.
Fiat Grande Punto: questo è il nome completo, a sentirlo forse un po` presuntuoso, ma a vedere la macchina non tanto, perchè la nuova Punto è effettivamente “grande”.
Grande soprattutto nelle dimensioni, con la lunghezza che supera la ragguardevole soglia dei 4 metri, assestandosi a 4.03, metre larghezza e altezza misurano rispettivamente 1,68 e 1,49 metri.
Grande anche nelle motorizzazioni, molto generose, e, sembrerebbe, anche nelle dotazioni, che dovrebbero essere comparabili con una vettura di categoria superiore.
Ho sentito molte persone parlarne, e non ne ho ancora trovata una a cui non piaccia. Ed, in effetti, come non dar loro ragione?
I gusti sono gusti, ma penso che la maggiorparte converrà che l`abile mano dell`Italdesign di Giugiaro si vede: l`auto è effettivamente bella. Equilibrata nei volumi, aggressiva, dal profilo molto slanciato, accoppia stilemi quasi da sportiva alle forme tipiche di un`utlitaria.
Non a caso l`anteriore ricorda quello della Maserati Coupè, con il frontale a freccia, la calandra al di sotto della linea dei fanali, questi ultimi, dalla classica forma triangolare, che avvolgono il parafango.
Al posteriore invece, data la praticità nota fin dai tempi della prima serie, è stato mantenuto lo schema dei fanali a sviluppo verticale a fianco del lunotto, anche se questa volta sono integrati nel montante, che pare disegnato per non tenere conto della necessità di luci posteriori.
Probabilmente per mancanza di spazio, però, la retromarcia è stata spostata nel paraurti: soluzione già criticata ai tempi della prima serie della Ford Focus, e che si spera che ora desti un po` più di successo.
Infine, la fiancata risulta muscolosa, con i passaruota in rilievo e una lunga nervatura che parte dai fanali anteriori per arrivare a quelli posteriori, cosa che contribuisce non poco far sembrare l`auto più bassa di quello che è.
Se per il design la nuova serie segna una decisa rivoluzione stilistica, lo stesso non si può dire del lato meccanico, dove gli schemi e le strutture adottate sono una minuziosa evoluzione delle soluzioni viste nella precedente serie.
Non confonda, però, il termine “evoluzione”: in realtà il pianale è tutto nuovo, progettato dal Fiat-GM Powertrain di Torino, che andrà ad equipaggiare anche la prossima Opel Corsa, così come lo sono la progettazione delle sospensioni ed i motori, già noti ma sufficientemente modificati.
Semplicemente le soluzioni sono le stesse.
Sul lato sospensivo, per esempio, troviamo il proverbiale anteriore mcpherson e l`ancora più consueto ponte torcente al posteriore. Già con queste soluzioni il comportamento stradale della vecchia serie era notevole, eppure la Fiat si è subito preoccupata di far notare che le nuove sospensioni sono state progettate con il primario obiettivo di ottimizzare l`handling della vettura.
Il pianale, come già accennato, è nuovo e di progettazione Powertrain, ma è abbastanza convenzionale, ad eccezione della particolare soluzione che permette, senza modificare gli stampi, di montare sospesioni indipendenti al posteriore. La scocca, di riflesso, è di tipo portante, costituita di montanti cavi e sagomati in acciaio alto resistenziale.
Sul lato motori, invece, la vettura non è esente da critiche. E` infatti vero che la vettura al lancio avrà ben 6 motorizzazioni, tra cui i generosi 1.9 multijet da 120 e 130cv (quest`ultimo dovrebbe essere una sorta di multijet 16 valvole depotenziato, mentre il primo è il noto 8 valvole), ma è anche vero che sul fronte benzina restano solo le briciole: due soli motori, entrambi 8 valvole, 1.2 da 65cv (praticamente il motore del Doblò) e 1.4 da 77cv, derivato dall`apprezzato e noto 1.4 16v da 95cv. Un po` una miseria per una vettura con aspirazioni sportive, tanto che c`è da sperare che il noto 1.4 fire e, se possibile, anche un 1.6 aspirato, vengano introdotti successivamente.
A concludere la gamma, due versioni del motore cult della casa torinese, il 1.3 16v multijet.
Questa volta il propulsore è disponibile in due intervalli di potenza, di cui il primo, da 75cv, rappresenta solo un ritocco dell`attuale motore, mentre il più convincente 1.3 da 90cv adotta nuovi pistoni, un nuovo software di iniezione e la turbina a geometria variabile, di diametro maggiore.
Tale motore però rimane sempre al di sotto delle sue reali possibilità, come spiegato in una apposita monografia nella sezione Tecnica di questo sito.
Gli interni non sono stati ancora svelati, così come le dotazioni: si parla di più di 8 airbag, navigatore satellitare e climatizzatore bizona.
Dunque non rimane che attendere trepitanti settembre, quando la presenazione ufficiale permetterà a tutti di guardare e toccare con mano la nuova Punto, un`auto con tutti i numeri per essere ancora un bestseller per molti anni.
:) me gusta
energy84
09-08-2005, 11:55
Ma foto degli interni non se ne trovano ???
nemmeno sul servizio mensile di quattroruote c'e' una foto ufficiale degli interni....solo esterne... :(
Ma foto degli interni non se ne trovano ???
nemmeno sul servizio mensile di quattroruote c'e' una foto ufficiale degli interni....solo esterne... :(
Si vedranno alla presentazione ufficiale, il 5 settembre.
ninja750
09-08-2005, 14:29
Un paio di foto degli interni dell'esemplare arancione giravano all'inizio :confused:
*sasha ITALIA*
10-08-2005, 14:39
http://i5.ebayimg.com/03/i/04/a6/7d/23_1_b.JPG
http://cgi.ebay.de/MODELLAUTO-FIAT-PUNTO-Herbst-2005-1-43-Brandneu_W0QQitemZ6971452279QQcategoryZ223QQrdZ1QQcmdZViewItem
energy84
10-08-2005, 14:46
http://i5.ebayimg.com/03/i/04/a6/7d/23_1_b.JPG
http://cgi.ebay.de/MODELLAUTO-FIAT-PUNTO-Herbst-2005-1-43-Brandneu_W0QQitemZ6971452279QQcategoryZ223QQrdZ1QQcmdZViewItem
volevo la 5 porte :D
boseebose
10-08-2005, 22:20
è stupenda
Per me è davvero bella, soprattutto la 3 porte. :)
Immagino dei tuning da paura :D
Dragon2002
11-08-2005, 21:24
Ma la 5 porte nn la fanno? :confused: :confused: :confused:
*sasha ITALIA*
11-08-2005, 22:59
c'è c'è, già vista in foto
c'è c'è, già vista in foto
Sono andato a ritroso nel 3d...in questa mi sembra di vedere le 5 porte.
http://www.autoweek.nl/images/480/6478124.jpg
Dragon2002
11-08-2005, 23:33
Sono andato a ritroso nel 3d...in questa mi sembra di vedere le 5 porte.
http://www.autoweek.nl/images/480/6478124.jpg
Okay grazie.Foto degli interni,la macchina ha una bella linea,come altre fiat,bei motori,ma spero nn abbia i soliti interni da macchina fiat e cioè orrendi.
*sasha ITALIA*
12-08-2005, 09:11
Okay grazie.Foto degli interni,la macchina ha una bella linea,come altre fiat,bei motori,ma spero nn abbia i soliti interni da macchina fiat e cioè orrendi.
no la 5 portye è quella in fondo
http://img314.imageshack.us/img314/4982/newpunto1ik.jpg
interni
http://www.mitoalfaromeo.com/Public/data/netflier/20055189258_DSCF0787.JPG
Spero nella qualità dei materiali degli interni,più che altro.
energy84
12-08-2005, 10:48
gli interni non sembrano eccelsi ma nemmeno male....o sbaglio ?
mah gli interni (da quel poco che si vede) non mi stanno impressionando favorevolmente...
*sasha ITALIA*
12-08-2005, 12:01
a me paiono migliori della nuova polo
http://galleries.wheels24.co.za/cars/VW/Polo2005/images/14.jpg
quelli della polo sembrano di categria superiore ;)
Dragon2002
12-08-2005, 19:32
quelli della polo sembrano di categria superiore ;)
Mah ti diro sono andata a vederla e mi ha deluso nn poco. I miei nn vogliono farmi la golf Iv usata e spingono verso una macchina nuova,beh appena li tizio della concessionaria ha aperto lo sportello per farmi vedere questi fantastici interni mi sono calate le braccie,la plastica della plancia è tutta dello stesso colore e nn stacca come dovrebbe quando c'è il quadro dei commandi e la parte centrale dove c'è lo stereo e il climatizzatore. E poi il quadro che dicono che sembra molto bello in realta nn raggiunge nemmeno quello della golf IV ed è di gran lunga inferiore a quello della golf 5 che ritengo il migliore della sua categoria.
.... la plastica della plancia è tutta dello stesso colore e nn stacca come dovrebbe quando c'è il quadro dei commandi e la parte centrale dove c'è lo stereo e il climatizzatore. E poi il quadro che dicono che sembra molto bello in realta nn raggiunge nemmeno quello della golf IV ed è di gran lunga inferiore a quello della golf 5 che ritengo il migliore della sua categoria.
da quello che dici sembrano belli davvero : odio le plance bicolore e detesto il quadro dell golf :)
come materiali e assemblaggio???
Dragon2002
12-08-2005, 20:01
da quello che dici sembrano belli davvero : odio le plance bicolore e detesto il quadro dell golf :)
come materiali e assemblaggio???
Beh io preferisco la plancia e il quadro della golf,cmq questo era quasi uguale solo leggermente inferiore o leggermente superiore dipende dai punti di vista,per il resto le plastiche mi sono parse di scarsa qualita rispetto a quelle della golf,ma forse io sono un po parziale nei miei giudizi perchè mi sono un po fissato solo con un tipo di macchina. Ti dico anche che successivamente cioe ieri ho visto la versione sportline e la macchina con i sedili sportivi e cioe a righe,il volante a tre razze e altre piccole stupidaggini mi ha dato una sensazione migliore rispetto alla comfortline che avevo visto precedentemente.
a me paiono migliori della nuova polo
http://galleries.wheels24.co.za/cars/VW/Polo2005/images/14.jpg
Direi bruttarelli, il colore dei sedili è un qualcosa di indicibile, le portiere sono brutte ed economiche a vedersi cmq bisognerà vederle dal vivoper giudicarle meglio...
skywalker77
12-08-2005, 20:55
Direi bruttarelli, il colore dei sedili è un qualcosa di indicibile, le portiere sono brutte ed economiche a vedersi cmq bisognerà vederle dal vivoper giudicarle meglio...
Quelli sono gli interni della polo :rotfl:
*sasha ITALIA*
12-08-2005, 21:13
è la Polo :rotfl:
Fradetti
12-08-2005, 21:51
il sogno di ogni fiattaro si è avverato.... far si che qualcuno parli male delle tedesche credendole fiat :D :D :D
Ringraziamo l'entità superiore conosciuta col nome di dio per questo post
è la Polo :rotfl:
Quelli sono gli interni della polo :rotfl:
il sogno di ogni fiattaro si è avverato.... far si che qualcuno parli male delle tedesche credendole fiat :D :D :D
Ringraziamo l'entità superiore conosciuta col nome di dio per questo post
Quale perspicacia nelle vostre risposte...SVEGLIA!! dove è che avrei detto che quelli sono gli interni della nuova punto...ho quotato l'immagine degli interni della nuova polo e ho scritto che non mi piacciono e devo ancora vederli...
Beccateve questo và :tapiro: e date aria alla capoccia prima de scrive :D :rotfl: :asd:
..:::M:::..
14-08-2005, 12:42
dato che parliamo di fiat (in passato mi ha deluso non poco) aspetto di vedere per poter giudicare...
certo, la macchina ha un design molto accattivante, ma se dovesse far schifo...
------------------> senza pensarci due volte mi butto sulla Polo Sportline 1.4 110CV Benz!!! ;)
*sasha ITALIA*
19-08-2005, 21:04
dal mensile "Auto" P.S. scusate la pessima qualità mi devo decidere a prendere una vera fotocamera... (meglio scanner!!!)
LOL tratta da una pubblciità sulla rivista
http://tinypic.com/aubkvr.jpg
Versione Abarth: promette veramente bene.. notate i cerchi, le minigonne che si fondono con la carrozeria e i fendinebbia rotondi
http://tinypic.com/aublaf.jpg
Versione 5 porte
http://tinypic.com/aublfk.jpg
c'è anche la cabrio, ma come si sa è un photoshop per il momento..
Non male la 5 porte, davvero. :)
Punto S2000 Rally:
http://img262.imageshack.us/img262/3285/puntos2000rally5ce.jpg
85kimeruccio
25-08-2005, 23:33
con dei cerchi con un ET piu basso sarebbe il top.. la vojooooo
con dei cerchi con un ET piu basso sarebbe il top.. la vojooooo
Allora te piasce..:D
85kimeruccio
25-08-2005, 23:56
certo che me piasce.. mai detto er contrario :D anzi
vedrò di convincere mio padre a prendere la 3 porta 1.3 MJ quando o la punto prima serie o la 145 gpl tirerà le cuoia :D
Punto S2000 Rally:
è fica da morì sta rally :eek: :sbav:
*sasha ITALIA*
26-08-2005, 08:44
http://img3.imageshack.us/img3/5003/grandepunto1w0ah.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/2995/grandepunto2w7kp.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/6010/grandepunto3w9id.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/7314/grandepunto4w1as.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/8378/grandepunto5w3ua.jpg
AtuttaBIRRA!
26-08-2005, 08:53
cacchio è proprio bella! :)
SOLOOCCHI
26-08-2005, 09:18
forse la fiat ha finalmente capito ke nn basta far solo di testa proprio,ma ke bisogna anke copiare dal successo altrui...
praticamente è copiata identica spiccicata alla ford fiesta!
COPIONIIIIIIIIIIIIIIIIIII
nn riesco a caricare le foto,xò è impressionante quanto ci somiglia...specialmente la 5 porte
forse la fiat ha finalmente capito ke nn basta far solo di testa proprio,ma ke bisogna anke copiare dal successo altrui...
ROTFLMFAO!!!!!!
MA DOVE?!?!?!
MA RINCHIUDETEVII!!!! ESTEROFILI INCALLITI!
SOLOOCCHI
26-08-2005, 09:22
esterofilo io???
figurati!!abito a torino ed abbiam tutte auto italiane in famiglia...
guarda ke nn era x disprezzare,la fiesta è proprio una bella auto...se la fanno identica poco importa!
anzi meglio...
SOLOOCCHI
26-08-2005, 09:25
caxxo!!ho visto gli interni adesso...
i pannelli porta sembrano proprio quelli della fiesta...
mmm nn so,sento puzza di casini e cause tra fiat e ford...
:muro:
esterofilo io???
figurati!!abito a torino ed abbiam tutte auto italiane in famiglia...
guarda ke nn era x disprezzare,la fiesta è proprio una bella auto...se la fanno identica poco importa!
anzi meglio...
guarda che non ha proprio NULLA di copiato dalla Fiesta... semmai dalla gloriosa storia della punto (soprattutto la 1), dalla Maserati, mentre per il resto è tutto frutto del nuovo stile voluto da Giugiaro e dal CS Fiat, con linee morbide, armoniche, ma allo stesso tempo filanti (come la Stilo ma non spigolosa e poco armonica nel complesso).
*sasha ITALIA*
26-08-2005, 09:27
vedo anch'io la somiglianza con la Fiesta! :eek:
4 ruote, doppi fari e 5 porte!! :eek: Forse pure il colore! :eek:
:asd:
caxxo!!ho visto gli interni adesso...
i pannelli porta sembrano proprio quelli della fiesta...
mmm nn so,sento puzza di casini e cause tra fiat e ford...
:muro:
ma DOVE?!?
tanto x far capire che ke stiamo parlando...
http://totalcar.index.hu/images/testbemutato/2001frank1/ford_fiesta.jpg
:D
AtuttaBIRRA!
26-08-2005, 09:33
nn riesco a caricare le foto,xò è impressionante quanto ci somiglia...specialmente la 5 porte
:mbe:
l'omaggio alla Maserati a me sembra evidente...la Fiesta davvero non c'entra nulla
http://www.rsportscars.com/foto/01/coupe05_01_800.jpg
Punto S2000 Rally:
http://img262.imageshack.us/img262/3285/puntos2000rally5ce.jpg
Io le vedo uscire sui camion ogni giorno, sia queste che quelle vecchie :cry: :cry:
NapalM
ninja750
26-08-2005, 09:52
Io le vedo uscire sui camion ogni giorno, sia queste che quelle vecchie :cry: :cry:
NapalM
Dove? A Balocco?
beige stranamente mi tira parecchio :D
:mbe:
http://nothatkind.altervista.org/bullshit.jpg
I casi sono due: o hai sbagliato i termini del confronto, o hai sbagliato i termini del confronto. :D ;)
Rik`[']beige stranamente mi tira parecchio :D
Stavo per dirlo io. Di solito è un colore che non mi piace, ma sulla nuova Punto devo dire che ci sta molto bene.
Davvero bella la 5 porte, avevo paura che la facessero più tozza, invece la linea è sempre quella. :)
ninja750
26-08-2005, 14:17
Avete letto che lapo vuole rendere optional sia i videogames a bordo che decalcomanie sulle portiere/tetto? :D
Testuali parole "per mettere la foto della propria donna sull'auto" :sofico:
Avete letto che lapo vuole rendere optional sia i videogames a bordo che decalcomanie sulle portiere/tetto? :D
Testuali parole "per mettere la foto della propria donna sull'auto" :sofico:
allora si che diventerà un'auto seria! :asd:
spaceboy
26-08-2005, 14:26
Bella!
*sasha ITALIA*
26-08-2005, 15:44
http://view.fiatautopress.com/photo/1/109-3-4173.jpg
*sasha ITALIA*
26-08-2005, 15:46
http://view.fiatautopress.com/photo/1/109-3-4174.jpg
http://view.fiatautopress.com/photo/1/109-3-4175.jpg
http://view.fiatautopress.com/photo/1/109-3-4176.jpg
http://view.fiatautopress.com/photo/1/109-3-4177.jpg
quella beige mi ricorda una ypsilon schiacciata
il muso non mi dice granchè ed il stemma della fiat fa sempre più schifo... una patacca buttata al centro del muso
No ho vista una oggi parzialmente cammuffata in giro per Bologna ... è veramente grossa. Tra l'altro è passata accanto ad una Punto "precedente" è il divario è veramente impressionante. Pare un'auto di un altro segmento.
Bella!
Concordo ... però continuo a non capire cos'è quel labbro sulla parte anteriore del tetto (giusto sopra il parabrezza). Se è un semplice "frangivento" per quando il tetto è aperto mi pare una grossa cavolata (potevano farlo estraibile come su quasi tutte le auto dotate di tetti simili.
Dove? A Balocco?
Chivasso, reparto corse FIAT.
NapalM
*sasha ITALIA*
27-08-2005, 08:54
allestimenti
ACTIVE
- ABS/EBD
- Servosterzo elettrico DualDrive
- Alzacristalli elettrici e bloccaporte elettrico
- Airbag anteriori DualStage
- Correttore assetto fari
- Tergilunotto e lunotto termico
- Telecomando apertura - chiusura porte
- Retrovisori esterni elettrici
- Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili
- Trip computer
- Volante regolabile in altezza e profondità
- Sedile lato guida regolabile in altezza
- Bagagliaglio illuminato
- Predisposizione autoradio con 4 altoparlanti + 2 tweeter e antenna
Questo allestimento è disponibile con i motori 1.2 65cv, 1.4 77cv e 1.3 Multijet 75cv
DYNAMIC
Gli stessi contenuti della ACTIVE ed in più:
- Maniglie porte in colore vettura
- Climatizzatore manuale
- Autoradio con lettore CD e comandi al volante
- Volante e pomello cambio in pelle
- Airbag laterali anteriori e Windowbag
- Sedile posteriore sdoppiato
Questo allestimento è disponibile con i motori 1.2 65cv, 1.4 77cv, 1.3 Multijet 75cv e 1.3 Multijet 90cv.
EMOTION
Gli stessi contenuti della DYNAMIC ed in più:
- ESP + ASR + MSR + HBA + Hill Holder
- Climatizzatore automatico
- Fendinebbia
- Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
- Cruise control
- Sedile guida con regolazione lombare elettrica
- Cerchi in lega da 15 pollici
- Retrovisori esterni elettrici sbrinabili e con sensore di temperatura
Questo allestimento è disponibile con i motori 1.3 Multijet 90cv e 1.9 Multijet 120cv
SPORT
Gli stessi contenuti della DYNAMIC ed in più:
- Volante sportivo in pelle, impugnatura cambio e freno a mano in pelle
- Fendinebbia
- Quadro specifico
- Minigonne e Spoiler
- Assetto ribassato e scarico posteriore cromato in vista
- Sedili anteriori sportivi
- Cerchi in lega da 17 pollici con ruote 205/45
Questo allestimento è disponibile unicamente con il 1.9 Multijet 130cv
In tutti gli allestimenti si possono avere inoltre:
- Sensore pressione pneumatici
- Airbag ginocchia guidatore
- Tetto apribile SkyDome
- Alzacristalli elettrici posteriori (5 Porte)
- Kit vivavoce Bluetooth
- Sistema audio con subwoofer
- Sedili anteriori anti colpo di frusta
- Selleria in pelle
- Navigatore satellitare
AtuttaBIRRA!
27-08-2005, 09:07
io punterei sul Dynamic + qualche optional :)
AtuttaBIRRA!
27-08-2005, 09:09
guardate cosa ho trovato :p
http://users.teledisnet.be/web/gve38038/puntocab.jpg
CC?
AtuttaBIRRA!
27-08-2005, 09:18
ho trovato anche questi dati, seppur ancora non certi
1.3 Multijet 16v 90 cv
Accelerazione 0/100: 10,7 sec.
Velocità MAX: 187,6 km/h
Coppia MAX: 215 Nm
se così fosse....STICA!
Sono d'accordo sulla Dynamic con qualche optional, ma Emotion mi pare eccessiva, c'è roba inutile che non comprerei...
La CC è un po' :mbe:
vabbè che è un fotoscioppo su 2 piedi, però...
ho trovato anche questi dati, seppur ancora non certi
1.3 Multijet 16v 90 cv
Accelerazione 0/100: 10,7 sec.
Velocità MAX: 187,6 km/h
Coppia MAX: 215 Nm
se così fosse....STICA!
Beh, è paragonabile alle altre piccole con potenze di circa 100cv... bisognerà vedere i consumi. :)
..:::M:::..
27-08-2005, 11:16
E del FAP non si sa nulla?
lo fanno di serie? sarà un optional?
ninja750
27-08-2005, 11:31
Chivasso, reparto corse FIAT.
NapalM
Ma ci lavori li dentro? Se si allora so chi sei :asd:
Dragon2002
27-08-2005, 11:42
A quando le foto degli interni?
Perchè tu lavori lì? :eek:
io direi che un sport full optional sarebbe veramente buono, bisogna vedere il prezzo.
per la img del CC che hanno postato: cos'è? una tigratwintop marchiata fiat? :asd:
Concordo ... però continuo a non capire cos'è quel labbro sulla parte anteriore del tetto (giusto sopra il parabrezza). Se è un semplice "frangivento" per quando il tetto è aperto mi pare una grossa cavolata (potevano farlo estraibile come su quasi tutte le auto dotate di tetti simili.
Penso sia lo skydome!Ecco cosa è quel labbro..
*sasha ITALIA*
27-08-2005, 13:15
è per lo skydome
Dragon2002
27-08-2005, 13:23
io direi che un sport full optional sarebbe veramente buono, bisogna vedere il prezzo.
per la img del CC che hanno postato: cos'è? una tigratwintop marchiata fiat? :asd:
Non capisco perchè con quella configurazione bisogna usare per forza il multijeet da 130cv cosi facendo il prezzo lievita alle stelle,se uno vuole un motore discreto tipo il multijeet da 90 e il massimo degli optional nn si puo.
mmhhm no, ma lavoro lì vicino e ci passo davanti ogni giorno :)
NapalM
85kimeruccio
27-08-2005, 14:31
che minchiata di gommatura sulla 17"......
ninja750
27-08-2005, 15:17
Perchè tu lavori lì? :eek:
Andavo ogni tanto per il PGM di SW che utilizzano, non ti dico che roba che vedevi li dentro :eek: :eek:
Tutte le 156 del superturismo, le ferrari del fia gt, le 147 della coppa :eek: :eek: :eek:
E ricordo benissimo che ho visto li dentro la panda "taroccata stile abarth" quasi un anno prima che uscisse :D
che minchiata di gommatura sulla 17"......
cioè??
Penso sia lo skydome!Ecco cosa è quel labbro..
Sì ... quello l'ho capito. Non capisco però quale sia la sua utilità a parte peggiorare l'aerodinamica causando possibili fruscii. Se è un deviatore per quando si ha il tetto aperto potevano farlo estraibile come sull'opensky dell'audi (tanto non credo costasse molto di più come soluzione).
*sasha ITALIA*
27-08-2005, 20:54
Carina.... :oink:
non esiste.. al momento non ci sono soldi per farla.
Comunque ho visto una ricostruzione ancora migliore...
85kimeruccio
27-08-2005, 22:51
cioè??
beh.. guarda le 17" della fiat e ne riparliamo...
dei 17" con delle 205 è una minchiata.. allora tanto vale tenersi delle 16"...
beh.. guarda le 17" della fiat e ne riparliamo...
dei 17" con delle 205 è una minchiata.. allora tanto vale tenersi delle 16"...
beh saranno cmq + efficaci e + rigide di spalla di un 16"
85kimeruccio
28-08-2005, 00:28
beh... parlando di guidabilità sono un attimino meno prevedibili..
e poi se parliamo anche di costo... un r16" è NETTAMENTE piu economico, e con piu scelta di pneus..
rimanere sul solito 215 r17" era difficile vacca miseria :(
beh... parlando di guidabilità sono un attimino meno prevedibili..
e poi se parliamo anche di costo... un r16" è NETTAMENTE piu economico, e con piu scelta di pneus..
rimanere sul solito 215 r17" era difficile vacca miseria :(
Io li pago circa uguali..
85kimeruccio
28-08-2005, 00:43
:p boh.. non ho sottomano i listini ma un mio amico con la cupra di lamenta dello stesso fatto.. :)
ci sono sulla stilo i 17" con quella misura e non li mettono sulla punto!! cazz!! :D
AtuttaBIRRA!
28-08-2005, 08:47
Beh, è paragonabile alle altre piccole con potenze di circa 100cv
il fatto è che questa di cavalli ne ha 90 ed è un 1.3 :D
Appunto, aspetto la prova su strada per verificare che alle ottime prestazioni corrisponda pure un buon consumo. :)
cmq il 1.3 M è davvero ottimo :)
AtuttaBIRRA!
28-08-2005, 11:00
Appunto, aspetto la prova su strada per verificare che alle ottime prestazioni corrisponda pure un buon consumo. :)
cmq il 1.3 M è davvero ottimo :)
cmq è impressionante come ormai tirino fuori cavalli prima impensabili su piccole cilindrate
il 1.5. DCI renault aggiornato alle normative euro4 lo portano a 106cv :eek:
matteo171717
28-08-2005, 11:03
il 1248cc (1300multijet) fiat in step già programmati dalla stessa fiat sarà portato ben oltre i 100cv.... ;)
cmq FOTO dei vari allestimenti interni si sono viste???
Non capisco perchè con quella configurazione bisogna usare per forza il multijeet da 130cv cosi facendo il prezzo lievita alle stelle,se uno vuole un motore discreto tipo il multijeet da 90 e il massimo degli optional nn si puo.
certo, basta anche un motore con meno potenza, ma + c'è n'è... :D
Ci sto seriamente pensando..specie dopo quelle foto della punto rossa..davvero davvero ganza..quasi quasi me la rifaccio,ancora gialla..:D
abracadabra84
29-08-2005, 23:21
Bella davvero questa "Grande Punto"(questo nome mi sa tanto di Grande Puffo...nn so...)cmq
*sasha ITALIA*
29-08-2005, 23:28
Bella davvero questa "Grande Punto"(questo nome mi sa tanto di Grande Puffo...nn so...)cmq
si chiama Punto e basta... "Grande" è stato usato da FIAT solo come aggettivo da dare ai giornalisti
abracadabra84
29-08-2005, 23:34
Visto e considerato le mie tasche e il bisogno urgente di una macchina prima dell'inverno,avevo pensato alla 1.9 130CV SPORT 3p Blu Met da 15.143,05€ Iva e Messa in Strada Inclusa visto che come prezzo e come optional ci siamo alla grande...
Ho fatto un piccolo elenco di tutti gli optional che ci sono dentro e devo dire che sono rimasto sorpreso di quanti ce ne siano:
- ABS/EBD
- Telecomando apertura/chiusura porte
- Trip computer
- Climatizzatore manuale
- Cruise control
- Volante sportivo
- Fendinebbia
- Quadro specifico
- Minigonne e Spoiler
Mentre come ulteriori optional vorrei mettere
- Navigatore satellitare
- Tetto apribile SkyDome(Forse!!!!!)
Penso che a 18.500€ con vernice metallizzata inclusa nn ci arrivo nemmeno
Un bell'affare direi...
Ora mi sorge una domanda...x il sistema sat e x il kit bluetooth nn è che ci sia lo zampino Microsoft,visto l'accordo che c'è stato tra le parti....
Dragon2002
30-08-2005, 00:07
Visto e considerato le mie tasche e il bisogno urgente di una macchina prima dell'inverno,avevo pensato alla 1.9 130CV SPORT 3p Blu Met da 15.143,05€ Iva e Messa in Strada Inclusa visto che come prezzo e come optional ci siamo alla grande...
Ho fatto un piccolo elenco di tutti gli optional che ci sono dentro e devo dire che sono rimasto sorpreso di quanti ce ne siano:
- ABS/EBD
- Telecomando apertura/chiusura porte
- Trip computer
- Climatizzatore manuale
- Cruise control
- Volante sportivo
- Fendinebbia
- Quadro specifico
- Minigonne e Spoiler
Mentre come ulteriori optional vorrei mettere
- Navigatore satellitare
- Tetto apribile SkyDome(Forse!!!!!)
Penso che a 18.500€ con vernice metallizzata inclusa nn ci arrivo nemmeno
Un bell'affare direi...
Ora mi sorge una domanda...x il sistema sat e x il kit bluetooth nn è che ci sia lo zampino Microsoft,visto l'accordo che c'è stato tra le parti....
Ma sei sicuro la punto con il motore migliore e con la versione più accessoriata a quel prezzo,secondo me ti stai sbagliando,dove hai letto che costera cosi poco?
85kimeruccio
30-08-2005, 00:19
il concorso postato pagine addietro postava quei prezzi..
abracadabra84
30-08-2005, 06:29
Appunto...l'ho preso paro paro dal .pdf del concorso sul Corriere
Io adoro la Punto HGT....quella del 1999-2000
abracadabra84
30-08-2005, 10:24
Ragazzi appena la prendo la 1° cosa che farò sarà questa...
http://img399.imageshack.us/img399/1511/109341735cb.jpg
E nn ditemi che sono tamarro xkè ci sta benissimo...(sempre IMHO)
E come seconda cambierò i cerchi in lega x mettere dei 17 (o 18 se ci entrano) a 5 razze come quelli della stilo xkè quelli delle foto ufficiali nn mi piacciono proprio....
CUT
Così è davvero molto bella ;)
abracadabra84
30-08-2005, 11:02
Grasieeeeeeee......ma quanto mi può costare sto lavoretto quà ai fari????no xkè nn l'ho mai fatto e nn conosco i prezzi che ci sono in giro
Appena esce, li troverai già fatti da ditte specializzate, figurati :)
tipo le robazze della Lester, per intenderci :D
http://img399.imageshack.us/img399/1511/109341735cb.jpg
E come seconda cambierò i cerchi in lega x mettere dei 17 (o 18 se ci entrano) a 5 razze come quelli della stilo xkè quelli delle foto ufficiali nn mi piacciono proprio....
bellina con delle palpebre così, la farebbero un po' più incazzosa
:)
abracadabra84
30-08-2005, 11:28
ok...ma come costi???di + o di - di 500€?
Mentre come cerchi a me piacciono questi da 18...
http://img393.imageshack.us/img393/9356/27ho.jpg
Si potrebbero mettere(parlo come pollici nn di modello)o è fantascenza???
Certo che xò con le pinze dei freni tinte di rosso che spiccano e questi cerchi... :cool: :cool:
Dragon2002
30-08-2005, 15:52
il concorso postato pagine addietro postava quei prezzi..
A che pagina sono postati i prezzi?? Per me sono sbagliati sono troppo bassi anche se a quel prezzo potrebbe interessarmi visto che ho rifiutato la polo che con un prezzo sui 18.000euro mi dava meta della roba che da la punto e il motore era semplice un tdi da 80cv.
85kimeruccio
30-08-2005, 15:55
A che pagina sono postati i prezzi?? Per me sono sbagliati sono troppo bassi anche se a quel prezzo potrebbe interessarmi visto che ho rifiutato la polo che con un prezzo sui 18.000euro mi dava meta della roba che da la punto e il motore era semplice un tdi da 80cv.
non ricordo la pagina :(
per i cerchi.. beh se montasse di serie dele 205/40 r17" per i 18" ci starebbero ma non sarebbero il massimo
*sasha ITALIA*
30-08-2005, 17:06
Da Autotematic
informazioni certe sugli interni della Gande Punto....
Sono quelli visti nei preview. Vi posso assicurare però che visti nelle foto definitive risultano essere belli e decisamente equilibrati. L'elemento centrale, quel fascione che nella foto del giornale tedesco appare argentata è l'elemento di personalizzazione della plancia: è abbinato ai colori dei tessuti è può essere argentato, arancio, inox, sabbia oppure azzurro, con il logo metallico della Punto sulla destra...molto bello. Coordinati con il fascione anche gli inserti in tessuto delle portiere, in alcuni casi anche bicolori. Ci sono anche gli interni in pelle per la dynamic/emotion e quelli in pelle sportiva per la sport!!!! (che nn so se uscirà anche a 5 porte, ma presumo di si...)
a proposito della "sport" gli ammortizzatori A+P avranno molle specifiche per assetto sportivo!!!
85kimeruccio
30-08-2005, 17:09
e ci mancherebbe altro :D sembra buona
abracadabra84
30-08-2005, 23:09
Ragazzi sono tornato ora ora dal lavoro e passando x le strade del centro mi sono fermato con il furgone alla Fiat di CT e ho parlato con una ragazza gentilissima che xò nn sapeva nulla della nuova punto...stava li solo x fare scena visto il decoltè che si trovava...CMQ...Mi ha fatto parlare con un ragazzo addetto all'officinail quale mi ha dato una chicca davvero interessante
1)La punto Sport nella versione 1.9 16V Jtd-M da 130 Cavalli ha lo stesso motore della 147 e della Alfa GT soltanto x una questione di marketing hanno dato invece di 150 Cavalli soltanto 130.Il ragazzo mi ha detto che è tutta questione di centralina e che quindi con una rimappatura si possono raggiungere benissimo i 150 cavalli al pari delle alfa!Il cambio sarà a 6 marce....e come consumi immagino anche +o- gli stessi anche se la punto credo che sia + leggera della 147(con entrambi 150Cavalli intendo)
Per farsi un'idea dei consumi e velocità della 147 basta andare su Info 147 (http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/popup/popupVehicleInfo.jsp?BV_SessionID=@@@@0515100631.1125439257@@@@&BV_EngineID=cccgaddfhmifhjecefecejgdfiidgnj.0&codVeicolo=831901271000&com.broadvision.session.new=Yes&codModello=190n3&Failed_Reason=Session+not+found&Failed_Page=%2fALFAROMEO_ITALIA%2fpopup%2fpopupVehicleInfo.jsp)
2)I fari nn saranno allo xeno :cry: :cry: :cry: ma saranno come la multipla nuova x inenderci tipo alogeni
3)Nei cerchi ci saranno anche quelli a 5 razze come nella stilo :D :D
4)La versione Sport da 120Cavalli ha solo 8 Valvole e quindi nn ha niente a che vedere con il motore della 147
Dopo questa chiaccherata sono sempre + convinto di comprarmi sta macchina
nucleolo
30-08-2005, 23:35
Carina, ma mi ricorda qualche auto, mmm non mi viene... :confused:
85kimeruccio
31-08-2005, 00:01
http://www.puntopower.com/images/s2000/s2000proto_01.jpg
http://www.puntopower.com/images/s2000/s2000proto_02.jpg
che oltretutto la bimba correrà nella prossima s2000.. e monta il 2000 che corre nel wtcc attualmente :D menghia
che oltretutto la bimba correrà nella prossima s2000.. e monta il 2000 che corre nel wtcc attualmente :D menghia
beh non è lo stesso, è nato dalle esperienze di quel motore ma non è stato trapiantato.
85kimeruccio
31-08-2005, 00:11
attualmente per le prove gira con quel motore.. appunto derivato da quel motore :)
No, è proprio un motore nuovo. Anche perchè non credo ci starebbe come ingombri, i cofani della 156 e della punto sono molto differenti!
85kimeruccio
31-08-2005, 00:22
così dicono :) mbo
ninja750
31-08-2005, 10:23
Ma nella foto della versione rossa sulla calandra che c'è scritto?
ninja750
31-08-2005, 10:27
Come partenza non sarebbe male, effettivamente il reparto corse alfa wtcc è lo stesso della fiat rally (ntecnology) quindi è molto probabile che si faccia un trapianto e non un motore ex-novo ma bisogna vedere i regolamenti. Al massimo facciamo quello che fece la toyota anni fa dove mise il motore della celica sulla corolla nel wrc ma.... montato di traverso perchè dritto non ci stava! :D
*sasha ITALIA*
31-08-2005, 10:27
MultiJet
seguendo l'idea dell'utente abracadabra84 mi sono messo anch'io a provare a "rifare il trucco" alla nuova punto... :P con paint ovviamente. Imho l'impatto è completamente diverso :D se migliorerò il lavoro ve lo farò sapere :)
http://img345.imageshack.us/img345/5288/lato7ae.jpg
85kimeruccio
31-08-2005, 13:47
ci sta bene quel bad look
ci sta bene quel bad look
si..e molto anche...mad punto..:D
85kimeruccio
31-08-2005, 17:36
http://utenti.lycos.it/tony2016/punto.jpg
http://utenti.lycos.it/tony2016/punto1.jpg
http://utenti.lycos.it/tony2016/punto2.jpg
Però, niente male quella coppia :)
Più le vedo e più credo che stavolta la Fiat abbia fatto veramente centro. Speriamo in prezzi validi :)
*sasha ITALIA*
31-08-2005, 17:46
http://utenti.lycos.it/tony2016/punto.jpg
http://utenti.lycos.it/tony2016/punto1.jpg
http://utenti.lycos.it/tony2016/punto2.jpg
bellaa!! :oink:
AtuttaBIRRA!
31-08-2005, 17:46
bellaa!! :oink:
ma davvero cacchio!
Dragon2002
31-08-2005, 18:00
Gli interni,voglio vedere gli interni.
Gli interni,voglio vedere gli interni.
Secondo me nn saranno male..quelli della punto di adesso nn sono brutti,anzi,come layout sono molto belli (x una utilitaria)..ma sono i materiali...
85kimeruccio
31-08-2005, 18:07
da come lo descrivono.. gli interni sembrano molto buoni e personalizzabili..
quella con il fascione arancio che abbiamo visto addietro sono quelli (penso) definitivi.. o quasi.
e anche con i materiali penso non abbiano fatto cazzate.
deduco che il mercato del segmento sarà tutto suo.. sempre che, o la stampa o i soliti esterofili.. buttino merda su un ottimo prodotto o si vanno a comprare la polo :D
Dragon2002
31-08-2005, 18:18
da come lo descrivono.. gli interni sembrano molto buoni e personalizzabili..
quella con il fascione arancio che abbiamo visto addietro sono quelli (penso) definitivi.. o quasi.
e anche con i materiali penso non abbiano fatto cazzate.
deduco che il mercato del segmento sarà tutto suo.. sempre che, o la stampa o i soliti esterofili.. buttino merda su un ottimo prodotto o si vanno a comprare la polo :D
Io nn l'ho comprata e proprio negli interni nn mi ha convinto e ti devo dire che anche come linea la punto da quello che vedo gia mi convince di più,aspetto di vedere le foto degli interni.
bella veramente nelle foto "live" della pagina precedente..gran macchina questa volta!
Rik`[']bella veramente nelle foto "live" della pagina precedente..gran macchina questa volta!
Infatti..anche a me piacciono..anzi..sn le + belle..
=TheBeat=
31-08-2005, 21:49
Veramente bella !!! :eek: :eek: :cool:
Infatti..anche a me piacciono..anzi..sn le + belle..
mi convince più che in quelle delle pagine precedenti..
abracadabra84
01-09-2005, 09:37
+ la vedo + mi piace...
Rik`[']mi convince più che in quelle delle pagine precedenti..
vedi che convieni con me..;)
jumpermax
02-09-2005, 03:05
Motorizzazioni
Sarà molto ricca la gamma di propulsori disponibili per questa nuova Punto.
Il via alle danze lo darà il 1200 8V da 65 CV, seguito da due 1400 rispettivamente da 80 e 95 CV e un 1800 da 133 CV; tutti rigorosamente a benzina.
Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, è attesa un’ulteriore evoluzione della tecnologia Multijet, con l’arrivo di un 1300 da 90 CV (a sostituire i 70 attuali), affiancato da un 1900 da 120 CV. Dovrebbe aggiungersi alla gamma anche un inedito 1600 sempre alimentato diesel.
mi avranno mica eliminato il 1200 16v? Era uno dei benzina che consumavano meno, ne avessero fatta una versione a metano...
85kimeruccio
02-09-2005, 03:21
beh il 1200 aveva 80cv se ricordo bene..
ora sostituito dal 1400.. sbaglio?
jumpermax
02-09-2005, 03:28
beh il 1200 aveva 80cv se ricordo bene..
ora sostituito dal 1400.. sbaglio?
a livello di cavalli credo di si.
Si sa qualcosa sui prezzi?
85kimeruccio
03-09-2005, 00:30
dai su.. è questione di giorni...
quando la presentano il 7? 9?
*sasha ITALIA*
03-09-2005, 00:50
7..
è uscito un articolo su una testata francese intitolato: "Grande Fiat o piccola Maserati?"
7..
è uscito un articolo su una testata francese intitolato: "Grande Fiat o piccola Maserati?"
?
Hanno voglia di polemizzare o la punto nuova fa paura?
Beh,cmq sia almeno si capisce da dove si sale..:D
Si sa qualcosa sui prezzi?
ho letto su un giornale (dal pizzaiolo :D) che i prezzi partiranno da 12.000 euro, è vero!?
85kimeruccio
03-09-2005, 01:21
bene.. il 7 aspettatevi il reportage fotografico :)
*sasha ITALIA*
03-09-2005, 19:24
crash test 5 stelle :O
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=6&id2=228
abracadabra84
03-09-2005, 19:31
Mamma mia....è la + sicura della categoria...
Ma stavolta la fiat ha fatto realmente le cose in GRANDE....
Sono felicissimo....soprattutto xkè diventerò un suo possessore...
X la cronaca...è + sicura della Classe A Coupè....
matteo171717
03-09-2005, 19:44
3 stelle su 4 per i pedoni!
Sti cazzi! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.