View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Fiat Punto
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
dark3vil
29-12-2005, 22:27
Scusa, non volevo offendere nessuno con il mio intervento... volevo sol oesprimere un parere obiettivo. A me la focus come la nuova clio e altre auto non mi piacciono esteticamente! Quindi non le comprerei già solo per questo, poi se ci aggiungi che i motori (guarda opel: glieli fa la fiat, e poi non mi dite che la fiat fa schifo e l'opel è magnifica...)sono un pò obsoleti tecnologicamente e altre cosucce.. per me so auto da scartare a prescindere i budget economico che uno ha da spendere. Se si guardasse solo quest'ultimo aspetto penso che si comprerebbe un'auto economica e qualitatimente pessima. Le valutazioni vanno fatte sommando vari aspetti, come l'esteticità, la sicurezza, il motore, e gli interni. E infine naturalmente l'aspetto economico, a me alcune volte sembra che invece per dire che l'auto è marchiata FIAT O LANCIA o ecc. diviene da scartare a priori, questo mi fa arrabiare sul serio.
Infine posso dire (non solo io) che la FIAT Gpunto sia la migliore auto del segmento B e anche di qualche del C attualmente sul mercato.
Siamo italiani, compriamo italiane :D
....
Siamo italiani, compriamo italiane :D
se meritano si, se non meritano no come giusto che sia senza preconcetti.
concordo...il problema è che però a mio avviso ENTRAMBE NN hanno un caxxo...la GPunto cmq .... credo solo x ora ;) ;)
nn capisco cosa intenti dicendo entrambe nn hanno un cazzo??? a me nn sembra poco tutto quello che ha come optional la gpunto, ovviamente gli mancano fari allo xeno ma x il resto nn gli manca nulla.
85kimeruccio
29-12-2005, 23:54
nn capisco cosa intenti dicendo entrambe nn hanno un cazzo??? a me nn sembra poco tutto quello che ha come optional la gpunto, ovviamente gli mancano fari allo xeno ma x il resto nn gli manca nulla.
non sono un 206.... semplice... :rolleyes:
dark3vil
29-12-2005, 23:59
Bella :D
La 206 si che ha tutto!
lucamad79
30-12-2005, 11:08
se meritano si, se non meritano no come giusto che sia senza preconcetti.
straquoto :)
veramente nn avevo quotato te :D
Bella :D
La 206 si che ha tutto!
come no ha tutto quello che nn serve! :D
85kimeruccio
30-12-2005, 12:15
veramente nn avevo quotato te :D
lo so.. lo so :D
Coyote74
30-12-2005, 15:09
le plastiche economiche non fanno la qualità effettiva dell'auto, questo lo sai quanto me. Resta il fatto che se uno dice no ad un'utilitaria da 19000€ così deve essere x' x quando qualsiasi marca possa essere migliore di fiat, alla fine un'utilitaria è e resta.
X me sono una barca di soldi, sopra i 15.000€ un'utilitaria anche accessoriata son ben oltre la cifra del furto, anche se targata peugeot o vw o fiat
Finalmente uno che la pensa come me. Mi ricordo ancora i tempi in cui una buona segmento C si comprava con meno di 10000€ attuali... ora sembra che spendere 18-19000€ per un'utilitaria sia la norma
Mi ricordo ancora i tempi in cui una buona segmento C si comprava con meno di 10000€ attuali...
quando???:D
nel 1994 abbiamo preso una passat CL 1800 benza per 23.000.000L.
nel 1994 abbiamo preso una passat CL 1800 benza per 23.000.000L.
ma ti dirò...nel 91 i miei hanno preso una tipo 1.4 a 15000000...poi nn so..:D
Intel-Inside
02-01-2006, 10:53
Salve gente,
Sto facendo un pensierino sulla Grande Punto 1.3 mi date qualke consiglio pls :)
Tenete presente questi requisiti :
* L'estetica non mi interessa molto :p
* Bassa cilindrata e Diesiel ;)
* Buon rapporto Kilometri/Litro.
* Buon motore, cioè ke non abbia mille mila problemi...
Che mi dite? Grazie! :D
beh su questo nessuno puo' darti garanzie :D
Forse per il 1.3 mjet ancora potrebbe essere presto per tirare le somme in termini di durata e affidabilità a cofano sigillato (ancora non ho sentito moltitudini di automobilisti che hanno raggiunto minimo i 200.000 km con tale motore);ma per le versioni col tradizionale e collaudato 1.9 mjet,chi l'ha avuto potrà darti un giudizio esaustivo su quello che cerchi. ;)
Sicuramente i motori vengono aggiornati durante gli anni in cui sono in produzione per correggere eventuali piccoli difetti,per cui per il 1.9 ormai si dovrebbe essere allo stadio evolutivo finale (e presto verrà anche tolto per fare spazio al 1.6),mentre per il 1.3 non saprei.
dark3vil
02-01-2006, 13:20
Salve gente,
Sto facendo un pensierino sulla Grande Punto 1.3 mi date qualke consiglio pls :)
Tenete presente questi requisiti :
* L'estetica non mi interessa molto :p
* Bassa cilindrata e Diesiel ;)
* Buon rapporto Kilometri/Litro.
Che mi dite? Grazie! :D
Beh penso che la GPunto abbia le caratteristiche che tu cerchi e il motore 1.3 mjet è un gioiellino che ci invidiano a livello europeo tante case automobilistiche!
Vedi quelle tedesche che ad esempio stanno lasciando via via i loro magnifici motori diesel iniettori-pompa per i nuovi sistemi common rail mjet di nuova generazione. :)
85kimeruccio
02-01-2006, 14:20
io direi che quel 1.3 è ottimo.. poche palle ;)
Intel-Inside
02-01-2006, 15:35
Sapete quanto costa il modello 1.3 super base?
beh su questo nessuno puo' darti garanzie :D
Forse per il 1.3 mjet ancora potrebbe essere presto per tirare le somme in termini di durata e affidabilità a cofano sigillato (ancora non ho sentito moltitudini di automobilisti che hanno raggiunto minimo i 200.000 km con tale motore);ma per le versioni col tradizionale e collaudato 1.9 mjet,chi l'ha avuto potrà darti un giudizio esaustivo su quello che cerchi. ;)
Sicuramente i motori vengono aggiornati durante gli anni in cui sono in produzione per correggere eventuali piccoli difetti,per cui per il 1.9 ormai si dovrebbe essere allo stadio evolutivo finale (e presto verrà anche tolto per fare spazio al 1.6),mentre per il 1.3 non saprei.
guarda che il 1.3 è progettato apposta x durare 250000km senza manutenzione straordinaria...
guarda che il 1.3 è progettato apposta x durare 250000km senza manutenzione straordinaria...
beh ma in teoria qualsiasi motore dovrebbe essere garantito su carta per questo chilometraggio,anche quelli di vecchia generazione se non erro,giusto?
Il problema è la resistenza all'uso reale dell'automobilista medio/basso (gran parte della popolazione: pensa ai fricchettoni stira motori,alla gente maldestra e menefreghista dei tagliandi o alle casalinghe che partono a freddo d'inverno a palla o che si fanno le salite ripide tutte in prima a manetta :doh: ).Cioè io inizierei a definire un motore robusto e longevo quando,dopo diversi anni dalla sua commercializzazione,alla sua ultima "release" stabile (parlando in termini informatici ;) ),è in grado di garantire all'80-90% dei possessori questo chilometraggio senza manutenzione straordinaria.
Ormai il 1.9 jtd è conosciuto sotto questo aspetto (ed è un bel po' che gira),non sò il 1.3 anche se come dicono tutti è promettente.
Ora come tutti i motori,Fiat (come le altre case) li testa in condizioni estreme:deserto del Gobi,la valle della morte,lande ghiacciate al polo nord,salitone senza fine a pieno carico,ecc.,ma poi c'e' sempre il discorso della produzione in serie del motore.
85kimeruccio
02-01-2006, 18:51
beh.. è stato anche motore dell'anno... oltretutto problemi non ne ho mai sentiti... ed è un po che gira questo 1.3
beh.. è stato anche motore dell'anno... oltretutto problemi non ne ho mai sentiti... ed è un po che gira questo 1.3
beh da quanto è in commercio?Credo dal 2003 se non erro;mentre il 1.9 jtd ormai è dal '97/'98,giusto?
Cioè poi questi premi li danno dopo poco ma su che base?Credo sul valore tecnologico del progetto:niente di male perche' il frutto dell'ingegno è giusto che sia premiato,poi pero' voglio anche il premio come muletto-engine dell'anno :D
Con marchio "Casalinga maldestra approved"! :read: :D :Prrr:
Gianni1482
02-01-2006, 20:00
Ma qualcuno di voi qui ha comprato la Grande Punto 1.2 da 65cv? se si vorrei sapere ki :stordita: dato che le riviste provano sempre la 1.4 77cv considerandola la migliore scelta a benzina (secondo me giustamente) !! Beh io mi chiedo ma se la punto della serie precedente con il 1.2 da 60cv faceva abbastanza cag@re per essere gentili (lo dice un suo possesore) questa con soli 5cv in + e con dimensioni e peso maggiorate si muovera sulla strada? e in salita bisognerà spingerla? :fagiano: Secondo me bisognava puntare su un 1.2 otto valvole (lasciamo stare i 16v che peccan di coppia in basso) di almeno una 70ina di cavalli per poter avere prestazioni guidabilità e consumi discreti invece che puntare esclusivamente sugli eccelsi diesel fiat multijet!!!!
loreluca
02-01-2006, 21:57
Ma qualcuno di voi qui ha comprato la Grande Punto 1.2 da 65cv? se si vorrei sapere ki :stordita: dato che le riviste provano sempre la 1.4 77cv considerandola la migliore scelta a benzina (secondo me giustamente) !! Beh io mi chiedo ma se la punto della serie precedente con il 1.2 da 60cv faceva abbastanza cag@re per essere gentili (lo dice un suo possesore) questa con soli 5cv in + e con dimensioni e peso maggiorate si muovera sulla strada? e in salita bisognerà spingerla? :fagiano: Secondo me bisognava puntare su un 1.2 otto valvole (lasciamo stare i 16v che peccan di coppia in basso) di almeno una 70ina di cavalli per poter avere prestazioni guidabilità e consumi discreti invece che puntare esclusivamente sugli eccelsi diesel fiat multijet!!!!
Hai ragione, che te ne fai di 16 Valvole? era decisamente meglio puntare sugli 8 valvole.
ancora con questa leggenda della poca coppia nei 16 valvole..:D:D:D
Guardate che nn si parla di vtec..;)
Intel-Inside
02-01-2006, 23:05
Quanto fa al litro la 1.3 multijet ? ciclo urbano e extraurbano?
Quanto fa al litro la 1.3 multijet ? ciclo urbano e extraurbano?
la mia faceva 20-22,e facevo la spola tra parma e reggio,passando dal centro..e ti assicuro che nn ho proprio un piedino leggero..e poi andavo dalla mia ragazza,io abito a 120 slm,lei a 1000...:D
poi fai tu...e viaggia anche abbastanza..insomma infinitamente meglio del 1.2...:D
ah,il 70 cv
Intel-Inside
02-01-2006, 23:18
io non pesto molto... diciamo 90/100 Km/h in tangenziale... consumerebbe di meno a quella media?
io non pesto molto... diciamo 90/100 Km/h in tangenziale... consumerebbe di meno a quella media?
a quelle medie fai i 25 e oltre....:D
Gianni1482
02-01-2006, 23:44
Hai ragione, che te ne fai di 16 Valvole? era decisamente meglio puntare sugli 8 valvole.
Non volevo dire che i 16v non servono anzi aspetto l'uscita del 1.2 e del 1.4 16v .... Ma volevo parlare solo di un motore a 8v di entry level!!!
85kimeruccio
03-01-2006, 03:53
beh... per muoversi si muove .. ma direi che non è un motore da prendere in considerazione per qualcosa di piu movimentato..
beh ma in teoria qualsiasi motore dovrebbe essere garantito su carta per questo chilometraggio,anche quelli di vecchia generazione se non erro,giusto?
Il problema è la resistenza all'uso reale dell'automobilista medio/basso (gran parte della popolazione: pensa ai fricchettoni stira motori,alla gente maldestra e menefreghista dei tagliandi o alle casalinghe che partono a freddo d'inverno a palla o che si fanno le salite ripide tutte in prima a manetta :doh: ).Cioè io inizierei a definire un motore robusto e longevo quando,dopo diversi anni dalla sua commercializzazione,alla sua ultima "release" stabile (parlando in termini informatici ;) ),è in grado di garantire all'80-90% dei possessori questo chilometraggio senza manutenzione straordinaria.
Ormai il 1.9 jtd è conosciuto sotto questo aspetto (ed è un bel po' che gira),non sò il 1.3 anche se come dicono tutti è promettente.
Ora come tutti i motori,Fiat (come le altre case) li testa in condizioni estreme:deserto del Gobi,la valle della morte,lande ghiacciate al polo nord,salitone senza fine a pieno carico,ecc.,ma poi c'e' sempre il discorso della produzione in serie del motore.
assolutamente no..il target sono i 150k...
Coyote74
03-01-2006, 15:41
Eh, eh... si vede che sono vecchio :D
Comunque, per farti un esempio, a metà anni '80 una Lancia Prisma 1.6 benza la si pagava intorno ai 18 milioni delle vecchie lire in versione full optional.
Eh, eh... si vede che sono vecchio :D
Comunque, per farti un esempio, a metà anni '80 una Lancia Prisma 1.6 benza la si pagava intorno ai 18 milioni delle vecchie lire in versione full optional.
ma lo so....:D
Erano appunto 20 anni fa...:D
Coyote74
03-01-2006, 18:54
ma lo so....:D
Erano appunto 20 anni fa...:D
:cry: Ma quanto sono vecchio? :cry:
assolutamente no..il target sono i 150k...
:confused: cioè???
come 150.000 km?No 250.000 km :eek: ???Ti riferisci al chilometraggio reale garantito senza mai aprire il cofano?
:confused: cioè???
come 150.000 km?No 250.000 km :eek: ???Ti riferisci al chilometraggio reale garantito senza mai aprire il cofano?
si,il target standard è di 150k km...secondo te xkè publicizzerebbero esplicitamente "progettato x durare sino a 250k km" se fosse una cosa così normale...poi ovviamente varia da categoria a categoria..cmq mi sembra che tu ti faccia troppe pare..senza offesa...:D
..cmq mi sembra che tu ti faccia troppe pare..senza offesa...:D
beh in effetti hai ragione :D
Intel-Inside
04-01-2006, 09:07
Mio zio con una vekkia punto a benzina ha fatto 216.000 KM senza tokkare il motore... solo normale manutenzione...
beh in effetti hai ragione :D
PERCHè anche se fai sondaggi,statistiche ricerche accuratissime ecc...poi ti capita la macchina sfigata che dopo 100km è a donnine...:D
dovrei comprare la gpunto qualcuno mi dice come va il 1.2 65cv?
Coyote74
04-01-2006, 12:37
Può essere solo un chiodo con quel motore:D
Gianni1482
04-01-2006, 16:04
Ti prego non farlOOOOO te lo dice uno con la seconda serie 1.2 60cv!!! é praticamente lentissima e quando la usi in città fatica da morire nelle salite e i consumi ne risentono!!! Consuma meno solo in extraurbano grazie ai rapporti lunghi delle marce per il resto ti conviene scegliere o la 1.4 77cv o un diesel!!! ciao
Può essere solo un chiodo con quel motore:D
e si...:D
ragazzi qualcuno sa come suona l'impianto audio sulla G punto costituito da lettore mp3+subwoofer e amplificatore Interscope?
In pratica ho saputo che ci sono queste versioni dell'impianto audio:
1 autoradio mp3+casse
2 autoradio mp3+casse+subwoofer
3 autoradio mp3+casse+subwoofer+amplificatore Interscope
in pratica il 2 è solo la versione base con l'aggiunta del sub,mentre il salto di qualità lo si avrebbe con questo Interscope,ma qualcuno lo conosce?
Oltre a questo ampli esterno,cambiano pure gli altoparlanti?
Coyote74
06-01-2006, 10:18
ragazzi qualcuno sa come suona l'impianto audio sulla G punto costituito da lettore mp3+subwoofer e amplificatore Interscope?
In pratica ho saputo che ci sono queste versioni dell'impianto audio:
1 autoradio mp3+casse
2 autoradio mp3+casse+subwoofer
3 autoradio mp3+casse+subwoofer+amplificatore Interscope
in pratica il 2 è solo la versione base con l'aggiunta del sub,mentre il salto di qualità lo si avrebbe con questo Interscope,ma qualcuno lo conosce?
Oltre a questo ampli esterno,cambiano pure gli altoparlanti?
Purtroppo io di impianti car audio me ne intendo veramente poco, ma dubito che un inmpiantino di "serie" su una vettura di questo segmento possa essere sopra le righe. Sono sempre dell'idea che è meglio risparmiare quei soldi per poi farsi montare un sistema aftermarket, perchè a parità di spesa si ha una qualità decisamente superiore. Però ripeto, me ne intendo poco di queste cose.
io me ne intendo abb di car audio, ti posso dire che con l'aggiunta di un ampli la qualità sonora oltre che la potenza sonora miglioriorerebbe risp alla qualità e potenza dell'autoradio, a patto xò che vengano cambiati anche gli altoparlanti, altrimenti ne risulta una schifezza, usare un ampli esterno su casse di serie.
quindi se riuscite provate ad informarvi e sentire se oltre all'ampli esterno cambiano pure le casse, altrimenti lasciate perdere xchè è na cazzata, e sappiamo benissimo cosa fanno le case automobilistiche pur di vendere! ;)
ma la versione che è presente sul giornale in promozione? è 3 o 5p? che allestimento è?
in rete ho trovato questi dati descrittivi del sistema Interscope:
Inoltre, le vetture esposte a Bologna sono dotate di un sofisticato Hi-Fi Sound System sviluppato in collaborazione con Interscope, marchio prestigioso della Universal Music.
L’impianto presenta un’accurata messa a punto, studiata e tarata sull’abitacolo, che assicura una resa sonora impareggiabile per prestazioni e dinamismo. In dettaglio, è composto da 2 Tweeter con membrana in seta trattata per acuti cristallini (40 Watt musicali); 2 Woofer da 165 millimetri con membrana in polipropilene per medie frequenze pulite e bassi precisi (80 Watt musicali); 2 Fullrange da 130 millimetri con anello in rame per un’acustica senza distorsioni (40 Watt musicali). Inoltre, il sistema Hi-Fi Interscope è dotato di un amplificatore a quattro canali (160 Watt musicali), che ottimizza l’audio alla forma del veicolo per una perfetta spazialità del suono; e di un Box subwoofer amplificato a due canali (80 Watt musicali) con altoparlante a doppia bobina per bassi profondi e potenti.
Mi chiedo di quant'è il sovraprezzo per quest'optional e se è già disponibile.
in rete ho trovato questi dati descrittivi del sistema Interscope:
Inoltre, le vetture esposte a Bologna sono dotate di un sofisticato Hi-Fi Sound System sviluppato in collaborazione con Interscope, marchio prestigioso della Universal Music.
L’impianto presenta un’accurata messa a punto, studiata e tarata sull’abitacolo, che assicura una resa sonora impareggiabile per prestazioni e dinamismo. In dettaglio, è composto da 2 Tweeter con membrana in seta trattata per acuti cristallini (40 Watt musicali); 2 Woofer da 165 millimetri con membrana in polipropilene per medie frequenze pulite e bassi precisi (80 Watt musicali); 2 Fullrange da 130 millimetri con anello in rame per un’acustica senza distorsioni (40 Watt musicali). Inoltre, il sistema Hi-Fi Interscope è dotato di un amplificatore a quattro canali (160 Watt musicali), che ottimizza l’audio alla forma del veicolo per una perfetta spazialità del suono; e di un Box subwoofer amplificato a due canali (80 Watt musicali) con altoparlante a doppia bobina per bassi profondi e potenti.
Mi chiedo di quant'è il sovraprezzo per quest'optional e se è già disponibile.
guardate io fossi in voi eviterei queste cazzate, nn credo assolutamente che un sistema cosi sia di qualità.
vi spiego subito il motivo, in auto si tende x motivi estetici a sacrificare gli altoparlanti in luoghi nn idonei, ad es. si mettono i tweeter nella zon aspecchietti oppure sopra ai lati del cruscotto, sbagliatissimo, xchè gli alti sono suoni ad alta frequenza e quindi molto direzionali, e se nn vengono puntati nella direzione giusta nn rendono al meglio, la posizione migliore sarebbe a metà del longherone (nn so come si chiama) anteriore i due longheroni dove c'è il parabrezza anteriore!
i midrange (medi) andrebbero nella parte superiore della portiera anteriore e i woofer nella parte bassa delle portiere anteriori (questi sono già nella giusta posizione in genere)
nella punto invece, nn so l'ultimo modello le cose sono stravolte, gli alti sono sempre nella classica posizione dove ci sono i specchietti, i midrange sono addirittura dietro ai lati della capelliera che chiude il baule (posizione sbagliatissima che peggio di cosi nn potrebbe essere) mentre i woofer sono nella corretta posizione.
il sub invece nel baule va bene.
oltre a questo che fa perdere già una buona parte della qualità audio, c'è un ampli di cui dichiarano valori sicuramente di picco e nn rms, xchè se fossero rms o hanno una qualità da culo, oppure ampli come rockford et simila nn avrebbero senso di esistere, io dubito fortemente della qualità di questo interscope, cmq se avete informazioni più dettagliate sarei lieto di vederle, ad es. della posizione di ogni altoparlante di che ampli si tratta ecc. ;)
vi garantisco una cosa, io ho un ibiza con casse orginali che fanno schifo, solo cambiandogli posizione ho otteno dei buoni risultati, questo x dirvi come un impianto di serie configurato ad hoc possa dare dei buoni risultati, figuriamoci se cambiassi le casse e prendessi un ampli! ;)
khri81 pero' se uno deve farsi rifare l'impiantozzo in macchina poi deve togliere l'autoradio di serie e metterne un'altra con l'adattatore;io sono contrario perche' poi c'e' anche il problema furto:con l'autoradio integrata nel cruscotto i problemi non ce ne sono ma con l'altra i rischi si corrono.
Poi in termini di qualità satrà di sicuro superiore,ci sono tanti prodotti hi-end.
L'unica cosa è sapere se la blaupunkt di serie ha le uscite separate per collegarla all'ampli esterno.
nn sono daccordo, io sulla mia ex punto avevo fatto l'impianto con la blaukpunt di serie e si sentiva benissimo.
io ti posso dire, che oggi come oggi nn rifarei più l'impianto audio in macchina, ma se lo prenderei lo vorrei già incluso con l'auto nuova senza dover fare acquisti successivi e smontare le plastiche x passare i cavi ecc, puro io ripeto dubito fortemente su questo interscope, a sto punto se cercate la qualità fatevi un impianto after market, se cercate un compromesso tenetevi l'impianto di serie, le mezze maniere nn mi sono mai piaciute! ;)
Antonio Avitabile
06-01-2006, 13:49
Avrei intenzione di prendere una Grande Punto 1.3 MJT 16V 75CV DYNAMIC.
Sono un "essenziale" dal punto di vista estetico per cui penso di rinunciare alla vernice metallizzata e soprattutto ai cerchi in lega.
Con il mio budget penso di scegliere qualche optional.
Ad esempio ero interessato a sapere se il Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura e distribuzione) vale i 500 euro di differenza rispetto al climatizzatore manuale.
Sono un "essenziale" dal punto di vista estetico per cui penso di rinunciare alla vernice metallizzata e soprattutto ai cerchi in lega.
Ad esempio ero interessato a sapere se il Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura e distribuzione) vale i 500 euro di differenza rispetto al climatizzatore manuale.
Io i bizona nn li ho mai capiti...è una cosa molto personale,certo se x esempio hai una fidanzata/moglie molto freddolosa/calorosa (:D ) ti eviterà tante discussioni....:D:D
Io il bizona lo ho sulla mia auto, ma nn lo ho mai usato, cmq nn vorrei mai un clima manuale sulla mia
Diciamo che non è tanto la possibilità del bi-zona a valere il prezzo dell'optional quanto piuttosto il climatizzatore automatico. Se proprio vuoi trovare un altro pregio è che fa il cruscotto più bellino alla vista.
Per il resto userai la funzione bi-zona una manciata di volte giusto per vedere se funziona.
The Mighty Gex
06-01-2006, 17:31
Partiamo con i difetti...
Le gomme, Bridgestone Turanza ER300 sono particolarmente rumorose, tanto che quando si viaggia anche su asfalto a basso drenaggio, si sentono solo loro.
La cassa posteriore sinistra è muta, la devo portare questa sera in concessionaria per farla controllare.
Ho trovato un bullone sul pavimento, sotto il sedile passeggero,
Quando faccio il pieno di gasolio si crea troppa schiuma che rallenta l'operazione.
E ora il resto...
La macchina, a parte il rotolamento gomme, è silenziosa e confortevole.
Ieri ho fatto un tour de force, circa 400km tutti d'un fiato e solo alla fine sentivo la schiena indolenzita.
I consumi iniziano a calare, il cdb inizia a visualizzare anche i 20- 22 km/l e non solo 14.9 - 15.5 come nei primi km.
Il motore si sta slegando e svegliando, rimane ancora restio a riprendere dai 1000 giri (anche in seconda) ma sta lentamente migliorando.
Il cambio a 6 marce è perfetto, ho avuto lievi puntamenti in scalata 2a - 1a, ma nulla di che.
Altro appunto sul cambio, non essendo abituato a 6 marce mi capita, in fase di decelerazione, di fare dei 6a - 3a da paura, generando amorevoli bacetti alla corona dello sterzo.
A mio parere, i comandi alzavetro sono troppo lontani, li avrei messi + in dietro.
Odio il comando tergicristallo!!!
Ma quanto gli costava fare una levetta normale?? uno di questi giorni mi resterà in mano...
Continuando il discorso tergicristalli, questi funzionano divinamente, puliscono bene e sono silenziosi. Il tergilunotto ha una logica avanzata di funzionamento.
Ieri mi sono accorto che non è solo on-off, ma è anche intermittente in base alla velocità dei tergicristalli anteriori, perciò nelle prime due posizioni sarà intermittente anche il posteriore, quando l'anteriore è al massimo anche il posteriore funzionerà in modo continuo.
Il serbatoio del liquido lava vetri è troppo piccolo, l'ho già svuotato.
Per finire, potevano mettere 3 spruzzini anziché metterne 2 veri e uno finto!!
I fari.
Non mi soddisfano, le H4 sono una grossa lacuna e un notevole passo in dietro rispetto alla serie precedente.
Devo farmeli regolare bene perché non ho lo strumento e non ho abbastanza spazio per farlo da me.
Ieri ho cambiato le lampadine originali con delle Osram 55/60 da 4000k, la situazione è migliorata notevolmente, ma credo che cercherò altre lampade e aspetterò con ansia i fari Angel Eyes in modo tale da avere due lampade separate.
Il suono emesso dalla freccia è una palla, ridatemi il mio vecchio relais.
Visibilità,
La punto offre la stessa visibilità anteriore e posteriore di una stanza buia, ci si fa l'abitudine presto, ma i primi giorni saranno da incubo.
Gli specchietti retrovisori sono ottimi, offrono un'ampia visuale da entrambi i lati.
Interni,
I Sedili sono comodi, solo dopo 4 ore di viaggio iniziavo a sentire la stanchezza, ma io sono un caso particolare, ho la schiena + storta delle varianti di Monza... Embarassed
Il bracciolo è un lusso, comodo e non da troppo fastidio durante l'allacciamento delle cinture di sicurezza o il disinserimento/inserimento del freno a mano.
I vani porta oggetti latitano, potevano mettere qualche vano qui e li nella plancia, così come potevano studiare meglio quello di fronte al passeggero, quelli negli sportelli sono di sola presenza.
Bagagliaio,
Piccolo ma onesto.
Ieri ci ho caricato due trolley di dimensioni considerevoli e c'è stato ancora spazio per alcune buste, l'accesso non è dei più comodi, troppo dislivello tra piano di carico e bordo del bagagliaio.
Su strada.
L'ESP è entrato in 2 occasioni, Gex che fa lo scemo in curva e mega pozzanghera che ha portato la geca da 80 a 60 km/h.
Nei curvoni la macchina è ben piantata a terra e non origina la classica invasione della corsia accanto.
Evitare i cinghiali suicidi è diventato più facile per tutti, anche per un admin mezzo addormentato.
Esterni,
E’ nera, bellissima, sportiva ed elegante allo stesso tempo...
... Ma si sporca anche col solo sguardo.
Ho notato che le fiancate vengono sporcate dalle ruote anteriori in maniera impressionante, devo studiare una soluzione...
Per ora è tutto, se avete domande sparate pure...
Saluti.
Gex.
p.s.
Nel frattempo ho portato la macchina alla FIAT e il 16 rimetteranno tutto in sesto, anche lo stack stack del volante.
85kimeruccio
06-01-2006, 17:44
direi promossa... no?
The Mighty Gex
06-01-2006, 18:03
direi promossa... no?
Si, non a pieni voti, ma comunque va bene.
85kimeruccio
06-01-2006, 18:17
Si, non a pieni voti, ma comunque va bene.
per me, sembrano cmq sottilezze... sopratutto son facilmente risolvibili in garanzia
sopratutto è un po presto 2000km per tirare conclusioni.
sapete qualcosa? :)
Per ora è tutto, se avete domande sparate pure...
dunque:
il motore è silenzioso anche ad alti regimi?
L'abitacolo è ben insonorizzato?
Le sospensioni,durante la percorrenza di strade un po' dissestate e roba del genere come assorbono le asperità?Cioè sono abbastanza assorbenti senza la sensazione di essere seduti sopra un martello pneumatico?Danno quel senso di "fluidità di marcia" da ammiraglia?
Il cambio com'è?Ben spaziato,preciso e silenzioso negli innesti (senza la sensazione di ferraglia)?
Visto che hai la 90cv,si sente la coppia motrice sulla schiena in accelerazione? :D Non a caso vorrei chiederti se hai fatto un test con la macchina a pieno carico,con 3-4 passeggeri a bordo te compreso.
anche lo stack stack del volante.
please??? :confused: :(
PS dimenticavo una cosa importante:
com'è il diametro di sterzata?
Riesci a fare inversioni su strada senza allargarti troppo o manovre particolarmente accentuate (parcheggi e viuzze strette) senza doverci rifare la doppia manovra in retromarcia a causa di una sterzata massima troppo ampia?
io con la punto prima serie spesso sono costretto o a prendere traiettorie larghe o a rifarci la manovra doppia! :mad:
http://img301.imageshack.us/img301/3233/puntoz1rw.jpg
kissà che risposte sarebbe uscite...........
:eekk: :eekk: :eekk:
............questa mi mancava proprio :D
forse non a 10, ma sicuramente a 5 km di distanza si vede che è una FIAT :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La croce BiancoBlu stona nella maniera piu categorica nella specie di calandra della nuova punto... la croce è abituata ad un ambiente signorile dove viene coccolata dai due reni BMW {che romantico! ... :smack: }
....già meglio ci vedo i quattro anelli audi.
:ahahah:
:asd:
:fiufiu:
The Mighty Gex
06-01-2006, 20:14
dunque:
il motore è silenzioso anche ad alti regimi?
L'abitacolo è ben insonorizzato?
Le sospensioni,durante la percorrenza di strade un po' dissestate e roba del genere come assorbono le asperità?Cioè sono abbastanza assorbenti senza la sensazione di essere seduti sopra un martello pneumatico?Danno quel senso di "fluidità di marcia" da ammiraglia?
Il cambio com'è?Ben spaziato,preciso e silenzioso negli innesti (senza la sensazione di ferraglia)?
Visto che hai la 90cv,si sente la coppia motrice sulla schiena in accelerazione? :D Non a caso vorrei chiederti se hai fatto un test con la macchina a pieno carico,con 3-4 passeggeri a bordo te compreso.
please??? :confused: :(
PS dimenticavo una cosa importante:
com'è il diametro di sterzata?
Riesci a fare inversioni su strada senza allargarti troppo o manovre particolarmente accentuate (parcheggi e viuzze strette) senza doverci rifare la doppia manovra in retromarcia a causa di una sterzata massima troppo ampia?
io con la punto prima serie spesso sono costretto o a prendere traiettorie larghe o a rifarci la manovra doppia! :mad:
Il motore si sente dai 2500 giri e solo superati i 4000 diventa invadente.
Durante la marcia si sentono solo le ruote, unica pecca.
Magari non è confortevole come una macchina di gamma superiore ma non sento le martellate che dava la serie precedente.
La vettura risulta molto + silenziosa anche sulle strade sconnesse.
Diciamo che se prendo un fosso non mi sembra di aver distrutto la sospensione come nella mia precedente punto.
Il cambio è morbido, preciso e ben scalato.
Forse solo la sesta l'avrei preferita un pelo + lunga rispetto alla quinta.
Ho fatto un viaggio di circa 110km con 4 peersone (me compreso) e il bagagliaio pieno.
La macchina andava benone e la spinta era sempre ben presente, anche in sesta, superati i 2500 giri, la macchina avanza senza problemi.
Lo sterzo fa un rumore come "stack - stack" quando si sterza da destra a sinistra con o senza city.
pare sia dovuto ai giochi minimi tra un elemento e l'altro del piantone.
non ho ancora fatto inversioni ma lo sterzo mi sembra vada bene,
appena possibile faccio un'inversione e ti farò sapere.
Dimmi se posso riprodurre una situazione che possa darti maggiori indicazioni.
Spero di aver risposto a tutte le domande in modo completo, se ne hai altre spara pure.
Gex.
Antonio Avitabile
06-01-2006, 20:50
Spero di aver risposto a tutte le domande in modo completo, se ne hai altre spara pure.
Gex.
Puoi dirmi qualcosa circa gli optional, ho chiesto in precedenza del climatizzatore automatico piuttosto che quello manuale, ma sarebbe interessante una panoramica più ampia.
Come già detto non sono un patito dell'estetica, per cui fari anche a meno della vernice metallizzata (PS era ovvio che un colore scuro fosse più "delicato"), e odio i cerchi in lega (anche perché da me le strade somigliano alla Dakar e devi avere assetti non certo sportivi per sopravvivere. Personalmente non sono un amante dei sensori pioggia, luce e distanze o dei cruise... mi danno l'impressione delle "macchine parlanti" di fine anni '80 che dopo 15 giorni portavi dall'elettrauto per farle stare zitte.
Ti ringrazio in anticipo
The Mighty Gex
06-01-2006, 23:30
Puoi dirmi qualcosa circa gli optional, ho chiesto in precedenza del climatizzatore automatico piuttosto che quello manuale, ma sarebbe interessante una panoramica più ampia.
Come già detto non sono un patito dell'estetica, per cui fari anche a meno della vernice metallizzata (PS era ovvio che un colore scuro fosse più "delicato"), e odio i cerchi in lega (anche perché da me le strade somigliano alla Dakar e devi avere assetti non certo sportivi per sopravvivere. Personalmente non sono un amante dei sensori pioggia, luce e distanze o dei cruise... mi danno l'impressione delle "macchine parlanti" di fine anni '80 che dopo 15 giorni portavi dall'elettrauto per farle stare zitte.
Ti ringrazio in anticipo
La mia, di ciò che hai citato, ha solo il clima bizona, il cruise control e i cerchi in lega da 16".
Il clima bizona è fantastico, oltre ad avere tutte le funzione dei climatizzatori automatici ti permette di avere una differenza di massimo 7° tra parte sinistra e destra dell'abitacolo.
Differenza che si sente spostando la mano tra le due parti dell'abitacolo.
Il sistema è silenzioso e si incarica della regolazione della velocità della ventola anche quando non è in full auto, ossia quando tu vuoi decidere temperature e direzione dei getti (anch'esse separate), inoltre un sensore posto alla base del parabrezza capisce l'inclinazione e la "potenza" dei raggi solari rendendo il sistema ancora più sensibile.
Il cruise control è comodo solo se fai lunghe percorrenze autostradali con poco traffico.
I cerchi in lega, non devono essere una pena, se le strade che percorri sono veramente rovinate, non prenderli, sarebbero una spesa inutile.
lucamad79
06-01-2006, 23:33
Beh, tirando le somme (dopo pochi km) la gpunto va più che bene :)
Poi certo, difetti in una macchina purtroppo ci sono...
Ah gex, ottimo report
Gianni1482
07-01-2006, 00:27
sapete qualcosa? :)
Si non comprarla con quel motore !! per favore :stordita: :stordita:
Gianni1482
07-01-2006, 00:31
Il motore si sta slegando e svegliando, rimane ancora restio a riprendere dai 1000 giri (anche in seconda) ma sta lentamente migliorando.
Beh fino ai 2000 giri non riprenderà mai totalmente bene dato che è un "difetto" del motore descritto su + di una rivista
85kimeruccio
07-01-2006, 01:40
:eekk: :eekk: :eekk:
............questa mi mancava proprio :D
forse non a 10, ma sicuramente a 5 km di distanza si vede che è una FIAT :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La croce BiancoBlu stona nella maniera piu categorica nella specie di calandra della nuova punto... la croce è abituata ad un ambiente signorile dove viene coccolata dai due reni BMW {che romantico! ... :smack: }
:ahahah:
:fiufiu:
si si.. come no... :rolleyes:
ps. firma irregolare e palesemente brutta......... :Prrr:
lucamad79
07-01-2006, 08:36
Potete cancellare quel marchio dalla gpunto? E' brutto e poi stona col colore rosso...
Lo sterzo fa un rumore come "stack - stack" quando si sterza da destra a sinistra con o senza city.
pare sia dovuto ai giochi minimi tra un elemento e l'altro del piantone.
cavolo,speriamo che si possa risolvere senza problematiche croniche dovute ad un pezzo uscito male di fabbrica e prodotto in serie.
non ho ancora fatto inversioni ma lo sterzo mi sembra vada bene,
appena possibile faccio un'inversione e ti farò sapere.
Dimmi se posso riprodurre una situazione che possa darti maggiori indicazioni.
beh,ad es. su una strada a doppia corsia-doppio senso di marcia,magari allargando un po' dentro una piazzola (o parte di asfalto) sulla destra (dentro uno spazio largo quanto la punto stessa),poi girando tutto lo sterzo a fine corsa e ripartendo,mi interessava sapere se era possibile rimettersi in carreggiata opposta al primo colpo, senza andare verso il limite opposto e doversi fermare per poi con un po' di retromarcia ritornare in carreggiata.
Gex.
grazie ;)
p.s. i tagliandi sono previsti ogni 30.000 km,giusto?
Ci sono componenti di ricambio del motore uguali a quelli delle vecchie punto,come ad es. il filtro gasolio,filtro olio,ecc.?
L'olio è sempre il solito Selenia TD?Il refrigerante invece è il paraflu di colore azzurro oppure la versione nuova di colore rosso (quella per motori ad alte prestazioni)?
Scusa le ultime domande assurde ma è semplice curiosità. :D
raga come mai che tutti i conce che ho fatto questa mattina mi hanno sconsigliato di prendere la punto adesso???
cavolo tutti la stessa risp come si fossero messi daccordo, mi fanno guarda aspetta almeno inizio estate o ancora meglio a settembre, ci stanno arrivando circolari con delle gran pecche che hanno trovato sulle gpunto prodotte fino ad ora, ad es. (nn so se sia vero io ve lo cito cosi potete dirmi se corrisponde a verità oppure no) airbag lato passeggiero che si disattiva da solo, cruscotto che va in chek all'improvviso, gente a cui si rompe il servosterzo e lo sterzo diventa progressivamente sempre più duro da girare finchè sei costretto a fermarti, e poi il clak clak del volante di cui ho letto sopra mi hanno detto che è dovuto ad un pezzo difettoso uscito di fabbrica, e altre cose di cui nn ricordo..
insomma mica male x un auto che doveva rilanciare la fiat, io nn so se quello che mi hanno detto corrisponde a verità, ma io mi chiedo che interessa ha un conce fiat a dirti a te come cliente guarda se nn vuoi avere problemi aspetta a prenderla, ma nn è che poi mi hanno detto prendi ad es. la stilo che va meglio (in questo caso avrei capito subito che aveva interesse a farmi acquistare la stilo), no no niente di tutto ciò mi hanno proprio detto se nn vuoi avere rogne con la gpunto e se hai tempo di aspettare aspetta giugno o ancora meglio settembre, ma nn uno ben 3 concessionari mi hanno detto più e meno la stessa cosa! :(
o sono stato fortunato e sono capitato negli unici 3 conce onesti in tutta italia oppure c'è qualcosa sotto!
raga come mai che tutti i conce che ho fatto questa mattina mi hanno sconsigliato di prendere la punto adesso???
cavolo tutti la stessa risp come si fossero messi daccordo, mi fanno guarda aspetta almeno inizio estate o ancora meglio a settembre, ci stanno arrivando circolari con delle gran pecche che hanno trovato sulle gpunto prodotte fino ad ora, ad es. (nn so se sia vero io ve lo cito cosi potete dirmi se corrisponde a verità oppure no) airbag lato passeggiero che si disattiva da solo, cruscotto che va in chek all'improvviso, gente a cui si rompe il servosterzo e lo sterzo diventa progressivamente sempre più duro da girare finchè sei costretto a fermarti, e poi il clak clak del volante di cui ho letto sopra mi hanno detto che è dovuto ad un pezzo difettoso uscito di fabbrica, e altre cose di cui nn ricordo..
insomma mica male x un auto che doveva rilanciare la fiat, io nn so se quello che mi hanno detto corrisponde a verità, ma io mi chiedo che interessa ha un conce fiat a dirti a te come cliente guarda se nn vuoi avere problemi aspetta a prenderla, ma nn è che poi mi hanno detto prendi ad es. la stilo che va meglio (in questo caso avrei capito subito che aveva interesse a farmi acquistare la stilo), no no niente di tutto ciò mi hanno proprio detto se nn vuoi avere rogne con la gpunto e se hai tempo di aspettare aspetta giugno o ancora meglio settembre, ma nn uno ben 3 concessionari mi hanno detto più e meno la stessa cosa! :(
o sono stato fortunato e sono capitato negli unici 3 conce onesti in tutta italia oppure c'è qualcosa sotto!
nooooooo!!!! :eek: :cry: :cry: :cry:
Non mi dire questo!!!!Sigh!Sigh! :cry:
Coyote74
07-01-2006, 11:12
Sai che ti dico? Non ci credo nemmeno se lo vedo che i concessionari ti hanno detto una cosa simile... :rolleyes:
Sai che ti dico? Non ci credo nemmeno se lo vedo che i concessionari ti hanno detto una cosa simile... :rolleyes:
fai quel cacchio che ti pare! nn ci guadagno niente a dire delle stronzate, visto che la gpunto x me è una gran macchina! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma quanto ci vuole a sistemare direttamente in fabbrica questi difetti?Speriamo che le produzioni attuali siano messe a punto;altrimenti tocca aspettare altri 6/8 mesi ancora per un eventuale acquisto!
Che palle comprare una macchina nuova e ritrovarsi con queste noie! :mad: :muro:
Sarebbe da fare una lista ufficiale di questi probemi,giusto per mettere al corrente ogni potenziale cliente.
Avevo detto tempo fa di fare in modo di avere la macchina per agosto a chi voleva comprarla...
azz che onesti :D
no cmq a parte gli scherzi ragazzi,
come mai la punto precedente al nuovo modello continuerà ad essere prodotta sino alla fine del 2006?
Adesso cosa si riesce a spuntare come sconto (in percentuale) prendendo una nuova punto?
....perchè ho un mio amico che ha preso la versione precedente 2 mesi fa; purtoroppo un grosso camion gli è andato addosso e la macchina è da buttare :( ...dunque ora stava valutando l'acquisto della NPunto.
Thx
Ciao
come mai la punto precedente al nuovo modello continuerà ad essere prodotta sino alla fine del 2006?
Adesso cosa si riesce a spuntare come sconto (in percentuale) prendendo una nuova punto?
....perchè ho un mio amico che ha preso la versione precedente 2 mesi fa; purtoroppo un grosso camion gli è andato addosso e la macchina è da buttare :( ...dunque ora stava valutando l'acquisto della NPunto.
Thx
Ciao
Guarda che la tua signature come ti ha fatto notare qualcuno , a parte il gusto astetico o meno del marchio è fuori regolamento :rolleyes:
Avevo detto tempo fa di fare in modo di avere la macchina per agosto a chi voleva comprarla...
quindi gli ordini che uno farebbe verso maggio/giugno secondo te sarebbero appartenenti a produzioni aggiornate?
Ordinare invece la macchina nel mese di febbraio comporterebbe rischi secondo te?
oh raga io ho solo detto coò che mi sono sentito dire, tutti e 3 mi hanno sconsigliato di prenderla ora, nn ho detto che si sono rifiutati di farmela ordinare oppure che mi abbiano detto nn prenderla mai, sia ben chiaro!
no xchè secondo coyote io sono uno sfigato spara balle, ma a me sinceramente che me frega di quello che pensa, io ho solo riferito quello che mi sono sentito dire, poi ho pure detto, nn so il xchè, magari hanno fatto apposta x farmi orientare verso qualcos'altro, che ne so ad es. la vecchia punto, xchè magari gli era rimasta in magazzino o la stilo, magari nn me l'hanno detto direttamente ma volevano farmelo capire dicendomi cosi.
cmq leggendo in giro quello che mi hanno detto, nn è poi che siano cazzate, provate un pò ad andare a leggere in qualche furom dedicato alla punto e vedrete che sono difetti reali e nn inventati dai conce! ;)
cmq leggendo in giro quello che mi hanno detto, nn è poi che siano cazzate, provate un pò ad andare a leggere in qualche furom dedicato alla punto e vedrete che sono difetti reali e nn inventati dai conce! ;)
Posso confermare per lo sterzo; A questo mio amico si disattivava il servosterzo, soprattutto alle alte velocità... portata in riparazione 3 volte per il medesimo problema senza risolvere.... quando alla quarta ha alzato la voce e gli avevano ordinato tutto il piantone nuovo dello sterzo piu anche la centralina :oink:
quindi gli ordini che uno farebbe verso maggio/giugno secondo te sarebbero appartenenti a produzioni aggiornate?
Ordinare invece la macchina nel mese di febbraio comporterebbe rischi secondo te?
La Fiat dovrebbe avere tempi di evasione nell'ordine dei 60gg di media se nn hanno l'auto richiesta. Devi giocare su qesto tempo e nn prendere le auto ordinate precedentemente dalla concessionaria per guadagnare tempo
Posso confermare per lo sterzo; A questo mio amico si disattivava il servosterzo, soprattutto alle alte velocità... portata in riparazione 3 volte per il medesimo problema senza risolvere.... quando alla quarta ha alzato la voce e gli avevano ordinato tutto il piantone nuovo dello sterzo piu anche la centralina :oink:
ma allora mi chiedo cos'ha spinto i conce a dirmi la verità??? :confused:
strano di solito ti fanno passare la m...a x pane!
o che hanno avuto un cliente con il problema che hai descritto te con il rischio di qualche incidente oppure mi volevano rifilare altre auto invece della punto!
nn so che pensare, cmq volevo prenderla ma aspetto alla grande, almeno fino a giugno poi se ne riparlerà, intanto chi se la piglia ora fa da cavia! ;)
o scherzo, io spero che d'ora in poi nn avranno più nessun prob! ;)
Quoto,
Siamo tornati ora con mia moglie che siamo andati a vedere una nuova Gpunto per lei. Un modello base senza molte pretese... A lei piace molto.
E due concessionari su tre ci hanno sconsigliato l'acquisto per ora per via di nuovi optional e motorizzazioni (che al momento non ci interessano) che dovranno arrivare, nonché nuove offerte (che protrebbero interessare) e ci ha anche detto che i modelli presenti sul mercato oggi possono avere dei difetti...
OT:
Ritornando al discorso di qualche tempo fa sul preventivo di una Opel Astra SW. Io non parlavo della 1.7, ma della 1.9.
La 1.7 ce l'ha il mio vicino di casa e devo dire che non è poi tutto sto gran "polmone" come dicono molti... Non è un GT ovvio, ma una SW uno non se la prende per avere prestazioni particolari o cosa... IMHO.
Fine OT.
Un saluto a tutti...
masand
VegetaSSJ5
07-01-2006, 14:22
Non è un GT ovvio, ma una SW uno non se la prende per avere prestazioni particolari o cosa... IMHO.
vallo a dire a quelli che si comprano macchine sw con più di 200/250 cavalli (bmw, audi ecc.) :rolleyes:
un esempio lampante: audi rs6 station wagon... :Puke:
Antonio Avitabile
07-01-2006, 14:23
Una volta si inventarono il Total Quality Management, nel settore automobilistico giapponese per minimizzare i "difetti di fabbricazione" che comportano notevoli costi per le sostituzioni e ritiri dal mercato (oltre che figuracce con la clientela).
Ovviamente minimizzare ed azzerare sono due concetti diversi
Un collega che lavora allo stabilimento Fiat di Pomigliano, proprio alla produzione dei multijet, mi ha suggerito di acquistarla verso marzo/aprile quando il 90% di questi problemi sono stati già identificati e corretti in linea di montaggio o post produzione.
L'ottimale sarebbe attendere un annetto, ma solo per evitare eventuali problemi strutturali esistenti :sperem: non risolvibili se non in catena di montaggio.
Se ragioniamo tutti così tanto vale prendere la vecchia Punto.
Personalmente penso di scegliere un modello non troppo sofisticato quindi con qualche problema in meno... potenzialmente.
dai non essere crudele :Prrr:
mi sa che sta G punto si aspetterà:direi che deve ancora stagionarsi per bene :D
Antonio Avitabile
07-01-2006, 14:25
Io il bizona lo ho sulla mia auto, ma nn lo ho mai usato, cmq nn vorrei mai un clima manuale sulla mia
Come mai?
vallo a dire a quelli che si comprano macchine sw con più di 200/250 cavalli (bmw, audi ecc.) :rolleyes:
un esempio lampante: audi rs6 station wagon... :Puke:
Per me è una follia, ma il mondo è bello perché è vario... una SW da 250cv non vedo che utilità possa avere se non per una potenza a pieno carico... ma a quel punto non ti serve più una macchina spaziosa per una famiglia, ma di un furgoncino...
Senza contare che il mio vicino comunque ha l'Astra 1.7 da 101cv. che ho guidato e mi ci sono ritrovato abbastanza bene...
Io ho preso la 1.9 per via dell'offerta, altrimenti ero partito per la 1.7 101cv.
Il tutto IMHO.
Un saluto a tutti...
masand
Come mai?
Perche` secondo me e` inutile.
Ho sempre preso auto che di serie avevano il clima manuale e quella che ho ora aveva il semiautomatico di serie, ma ho sempre fatto mettere l`automatico evita molti sbattimenti e aggiustamenti sia in estate che in inverno ma il fatto che nella seconda fosse bnizona nn mi interessava, serve molto di piu` che funzioni bene l`automatismo e nn intendo per il mantenimento della temperatura
Thx
Ciao
Vedo che vengo snobbato alla grande :mbe: :Prrr: ^_^ ?
o proprio nessuno lo sa?
Grazie :)
cos' è il cruise control?
Gianni1482
07-01-2006, 16:17
Vedo che vengo snobbato alla grande :mbe: :Prrr: ^_^ ?
o proprio nessuno lo sa?
Grazie :)
Per offrire una alternativa ancora valida ma più economica alla nuova punto in modo anche da vendere le versioni rimaste della precedente serie!!! ovvio !!! ciao
ovvio !!!
Ciao :)
ovvio mica tanto, cmq per caso mi sapete anche dire che sconto fanno mediamente sull'acquisto della NUOVA punto?
cos' è il cruise control?
Dispositivo che ti tiene fissata una determinata velocita` precedentemente impostata
85kimeruccio
07-01-2006, 17:13
Ciao :)
ovvio mica tanto, cmq per caso mi sapete anche dire che sconto fanno mediamente sull'acquisto della NUOVA punto?
4-6%
Antonio Avitabile
07-01-2006, 19:21
La sovrapposizione Punto/Grande Punto è effettivamente atipica, tenere in produzione due modelli insistenti sul medesimo segmento è un grosso azzardo.
In genere i modelli precedenti escono di scena offrendo tutti gli optional correlati (hai visto mai dovessero essere necessari ricambi in futuro).
L'attuale situazione è però strana, la vecchia Punto non viene svenduta, anzi, comparativamente costa meno di poco più di un migliaio di euro (molto ad occhio). In queste condizioni o l'auto diventa un qualcosa che resta con noi fino al termine dei suoi giorni, oppure il suo valore è destinato a calare più rapidamente del normale.
La sovrapposizione Punto/Grande Punto è effettivamente atipica, tenere in produzione due modelli insistenti sul medesimo segmento è un grosso azzardo.
In genere i modelli precedenti escono di scena offrendo tutti gli optional correlati (hai visto mai dovessero essere necessari ricambi in futuro).
L'attuale situazione è però strana, la vecchia Punto non viene svenduta, anzi, comparativamente costa meno di poco più di un migliaio di euro (molto ad occhio). In queste condizioni o l'auto diventa un qualcosa che resta con noi fino al termine dei suoi giorni, oppure il suo valore è destinato a calare più rapidamente del normale.
Se non ricordo male quando iniziò ad essere commercializzata la punto I, la uno rimase in produzione con versioni con allestimenti ridotti e poi fu rinominata innocenti mille.
Quindi non mi sembra una situazione molto atipica.
Xwang
85kimeruccio
08-01-2006, 00:46
la puntoG è un top segmento B...
l'altra punto è un base segmento b, l'utilitaria insomma..
giacomo_uncino
08-01-2006, 02:10
la vecchia punto viene offerta con uno sconto tra i 3000 e i 3500 euro con un usato da rottamare, almeno fino a una settimana fa, mentre la Gpunto, come ha detto 85kimeruccio, non più di un 4-6%, e comunque anche la renault mantiene in listino la Clio precedente
Antonio Avitabile
08-01-2006, 10:40
x XWANG
La Innocenti, come la SEAT negli anni '80, ha sempre prodotto modelli di derivazione FIAT completamente slegati dalle strategie FIAT.
x 85 kimeruccio
Quindi la FIAT avrebbe suddiviso il segmento in due? Non credo proprio la Punto è sempre stata tra le più grandi del segmento e la Grande Punto ne conferma la scelta. D'altra parte mi pare di aver capito che la Punto uscirà di produzione tra un anno, per cui ci sarà una coda di vendite per almeno un paio d'anni... e dopo? Ci sarà un nuovo modello, magari intermedio tra Punto e Panda? Bah!
x giacomo_uncino
Certo che le offerte di rottamazione sono un valore di cui tener conto per cui i 3.000 3.500 euro di cui parli vanno a ridursi. Comunque a vedere l'autocomposizione sul sito FIAT di modelli con motorizzazioni ed accessori simili non mi è parso di vedere questa differenza. Quanto alla CLIO onestamente non saprei se è stata mantenuta in produzione contemporaneamente al nuovo modello oltre il tempo tecnico di riconversione, come pare avvenga per la Punto.
85kimeruccio
08-01-2006, 23:52
x 85 kimeruccio
Quindi la FIAT avrebbe suddiviso il segmento in due? Non credo proprio la Punto è sempre stata tra le più grandi del segmento e la Grande Punto ne conferma la scelta. D'altra parte mi pare di aver capito che la Punto uscirà di produzione tra un anno, per cui ci sarà una coda di vendite per almeno un paio d'anni... e dopo? Ci sarà un nuovo modello, magari intermedio tra Punto e Panda? Bah!
allora.. in teoria ci sono sia la puntoG che la punto normale nel segmento B della fiat. la differenza stà nel prezzo e di conseguenza nella differenza dell'offerta del prodotto.
non è che sono sullo stesso piano, la fiat punta ovviamente sulla puntoG nel segmento B, lasciando cmq i rimasugli all'altra punto.
con l'uscita di produzione della punto, penso nel 2007, verrà introdotta la 3+1 ;)
Antonio Avitabile
09-01-2006, 07:51
con l'uscita di produzione della punto, penso nel 2007, verrà introdotta la 3+1 ;)
??? 3 + 1 ?
??? 3 + 1 ?
l'erede della vecchia 500 ;)
sulla cui piattaforma verrà sviluppata anche la futura nuova Ford Ka!
??? 3 + 1 ?
??? google ?
:D
cagnaluia
09-01-2006, 10:31
Guardate...
L'avrei comprata senza pensarci tanto.... se nn fosse per quell orrenda posizione degli specchietti retrovisori... mi riferisco all'attacco.. che è maledettamente basso... avessero tirato dritto o fossero partiti da un pò piu in alto.. porcaccia loro... avrebbe tutta un altra siluette. E invece adesso, ogni volta che li vedo e ci penso.. mi vien la nausea.
:mad:
Guardate...
L'avrei comprata senza pensarci tanto.... se nn fosse per quell orrenda posizione degli specchietti retrovisori... mi riferisco all'attacco.. che è maledettamente basso... avessero tirato dritto o fossero partiti da un pò piu in alto.. porcaccia loro... avrebbe tutta un altra siluette. E invece adesso, ogni volta che li vedo e ci penso.. mi vien la nausea.
:mad:
a me piacciono troppo...è una soluzione presa a piedi pari da alcune supersportive..certo cmq nn mi impedirebbe di prendere la macchina...:D
85kimeruccio
09-01-2006, 16:24
non ho ben capito.. quello interno o quelli esterni?
Antonio Avitabile
09-01-2006, 17:02
l'erede della vecchia 500 ;)
sulla cui piattaforma verrà sviluppata anche la futura nuova Ford Ka!
scusa l'ignoranza in tema di auto... avevo pensato che comprando 3 fiat te ne dessero 1 in omaggio... tipo supermercato. :yeah:
85kimeruccio
09-01-2006, 17:08
hahahaahah casso però... bella mossa di marketing!
Antonio Avitabile
09-01-2006, 17:34
hahahaahah casso però... bella mossa di marketing!
In carriera ho fatto di meglio :asd:
dark3vil
11-01-2006, 22:57
CavolO! ti hanno sconsigliato di comprare la Gpunto?? Devono essere proprio onesti, magari avevano un bel pò di punto 3° serie da togliere dai piedi o qualcos'altro, anche perchè se ordini ora una Gpunto mica te la danno il giorno dopo ma dev iaspettare almeno 40 gg.. (se ti va bene).
Cmq a me non risultano tutti sti difetti assieme ! L'unico provato è il tic tic (molto leggero) che fa lo sterzo, facilmente risolvibile (naturalmente dipende dalla serietà del conce.) in assistenza. Di altri difetti non mi pare che se ne siano riscontrati i problemi che hai elencato tu si sono verificati solo a casi isolati provocati alla negligenza di alcuni concessionari! Quindi non sono problemi noti.
85kimeruccio
11-01-2006, 23:00
diciamo che il conce qua vicino casa mia non mi ha saputo dire nulla a riguardo.
quello dove ha preso la punto sport il mio cognatino, idem.. sob :mbe:
JENA PLISSKEN
11-01-2006, 23:55
ancora cò stà macchina? :sofico: :sofico:
Per forza, dopo aver visto la 207 di che voi parlare :D
dark3vil
12-01-2006, 10:52
LOL
Ha si parla sempre e spero sempre bene!!!
Alla faccia di chi è contro.
Coyote74
12-01-2006, 11:32
LOL :D
Mi date gentilmente qualche link, se esiste, in merito allo sviluppo di un motore diesel intermedio diesel tra il 1300 90 cv, ed il 1900 120 cv?!?
grazie in anticipo
walk on
ttt
Coyote74
12-01-2006, 12:28
Mi date gentilmente qualche link, se esiste, in merito allo sviluppo di un motore diesel intermedio diesel tra il 1300 90 cv, ed il 1900 120 cv?!?
grazie in anticipo
walk on
ttt
Link non so dartene, ma si parlava di un 1600 Msgiet :D
JENA PLISSKEN
12-01-2006, 14:27
in effetti...inizio a sperare in una versione sportiva coi paraf allargati...altrimenti...mah...resta da vedere :cool: :O :O :O :cool:
Cmq in città nei parcheggi è un incubo...troppo lunga...meglio la nuova Yaris
X il resto sulla BA-NA c'è un via vai di bisarche assurdo :eek: :eek:
JENA PLISSKEN
12-01-2006, 14:28
Link non so dartene, ma si parlava di un 1600 Msgiet :D
da circa 120cv...sviluppato a partire dal 1.9...ma nn prima del 2007
da circa 120cv...sviluppato a partire dal 1.9...ma nn prima del 2007
MINKIA!!! :eek:
io mi aspettavo un 105 cavalli!!!
però me l'aspettavo per il maggio giugno di quest'anno!!! :rolleyes: :muro:
in effetti...inizio a sperare in una versione sportiva coi paraf allargati...altrimenti...mah...resta da vedere :cool: :O :O :O :cool:
Cmq in città nei parcheggi è un incubo...troppo lunga...meglio la nuova Yaris
X il resto sulla BA-NA c'è un via vai di bisarche assurdo :eek: :eek:
Andando a napoli e tornando avrò contato almeno 4 bisarche piene di puntog che andavano verso nord, solo a civitavecchia nel porto questa sett ho visto 3 bisarche piene :eek: ...in italia non si trasporta altro :D
Andando a napoli e tornando avrò contato almeno 4 bisarche piene di puntog che andavano verso nord, solo a civitavecchia nel porto questa sett ho visto 3 bisarche piene :eek: ...in italia non si trasporta altro :D
OT
giovedì scorso ero sulla brennero in direzione brunico, quando ho "incrociato" un treno merci immensamente lungo pieno zeppo di golfV!! son rimasto impressionato :eek:
JENA PLISSKEN
13-01-2006, 15:37
OT
giovedì scorso ero sulla brennero in direzione brunico, quando ho "incrociato" un treno merci immensamente lungo pieno zeppo di golfV!! son rimasto impressionato :eek:
figurati che io anni a dietro a Castel di Sangro beccai in una piazzola 1 bisarca carica di 156 nuove di pacca..... :oink: :oink: :oink:
Coyote74
14-01-2006, 11:05
E dire che qui nella mia città sono come le mosche bianche... ma dove vanno a finire tutte queste GPunto? Magari le bisarche le portano direttamente al macero :D
successone in Europa + che in Italia...se vanno a Civitavecchia presumibilmente arrivano a Marsiglia....
walk on
ttt
E dire che qui nella mia città sono come le mosche bianche... ma dove vanno a finire tutte queste GPunto? Magari le bisarche le portano direttamente al macero :D
Io tra Ferrara e Bologna comincio a vederne veramente parecchie.
JENA PLISSKEN
14-01-2006, 12:31
Io tra Ferrara e Bologna comincio a vederne veramente parecchie.
ormai l' ATTACK of the Clones è in atto :eek:
...meglio la Yaris :D :D :D
a parte che non è una croce ma un'elica bianca su sfondo blu :D
dark3vil
14-01-2006, 14:34
Batsa che sei convinto! Che è megli ola yaris belaah
VegetaSSJ5
14-01-2006, 15:14
Rik`[']a parte che non è una croce ma un'elica bianca su sfondo blu :D
o blu su sfondo bianco??! misteri della vita! :sofico: :ciapet:
Coyote74
14-01-2006, 16:51
Comunque sia è un'elica... non ci sono cazzi :O
85kimeruccio
14-01-2006, 16:58
bah... dipende su che piano le mettiamo.
JENA PLISSKEN
14-01-2006, 17:12
bah... dipende su che piano le mettiamo.
come auto da città ed in qualità costruttiva...credo vinca la Yaris...dimostrazione di come si possa fare auto anche sicure e spaziose in 3 e 75...senza superare i 4m :D ....x chi nn abita in città va benissimo la GP :)
85kimeruccio
14-01-2006, 17:15
come auto da città ed in qualità costruttiva...credo vinca la Yaris...dimostrazione di come si possa fare auto anche sicure e spaziose in 3 e 75...senza superare i 4m :D ....x chi nn abita in città va benissimo la GP :)
ah beh, allora si.. concordo... ma tra tutte la yaris è la piu piccola perche tutte le altre sono 4 metri se ricordo bene.
Nelle grandi città meglio usare i mezzi pubblici a dire il vero...
Un saluto a tutti...
masand
JENA PLISSKEN
14-01-2006, 17:44
ah beh, allora si.. concordo... ma tra tutte la yaris è la piu piccola perche tutte le altre sono 4 metri se ricordo bene.
yes....forse contano anche su questo...mah
Cmq x la città è meglio uno scooter...chiaramente nn quei barconi che girano tipo Burgman Tmax ...a stò punto ci si prende una ForTwo dato l'ingombro :sofico:
no bianca su sfondo blu :D il blu è il blu del cielo, visto che bmw prima faceva roba volante :D
VegetaSSJ5
14-01-2006, 23:15
Rik`[']no bianca su sfondo blu :D il blu è il blu del cielo, visto che bmw prima faceva roba volante :D
si ma se loro invece intendono un cielo nuvoloso con nuvole bianche? :D :sofico:
cagnaluia
15-01-2006, 01:22
è la pala di un veivolo. Bmw faceva aerei a rotore.
Quindi il blu è lo sfondo, il cielo. Il bianco la pala.
;)
vogliamo pure dire che fu costretta dai vincitori della Seconda Guerra mondiale a fare solo auto perchè gli fu proibito di fare aerei? ed allora fu scelto questo simbolo a ricordo della loro attività originaria?
walk on
ttt
Rik`[']non è una croce ma un'elica
typing error, sorry ;)
vogliamo pure dire che fu costretta dai vincitori della Seconda Guerra mondiale a fare solo auto perchè gli fu proibito di fare aerei? ed allora fu scelto questo simbolo a ricordo della loro attività originaria?
walk on
ttt
ma davvero o scherzi? :confused:
....non lo sapevo
ma davvero o scherzi? :confused:
....non lo sapevo
Vero vero... :read:
85kimeruccio
15-01-2006, 12:41
Vero vero... :read:
quoto
ninja750
15-01-2006, 16:18
Foto della Gpunto versione sport
LINK (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3Cf3aks1lh4br3enqgpkrnhp5s1ncogtd0de%404ax%2Ecom%3E&GRUPPO=it%2Ediscussioni%2Eauto&CATEG_PARAM=Hobby&SOTTOCATEG_PARAM=Auto%20e%20moto&t=1137341853)
Rimando al post originale per correttezza verso il proprietario ;)
85kimeruccio
15-01-2006, 16:25
nemmeno tanto male grigia.
ninja750
15-01-2006, 16:30
A dire il vero trovo un po pacchiano il terminale messo la sotto in quel modo, fa un po troppo aftermarket :mbe:
85kimeruccio
15-01-2006, 18:16
A dire il vero trovo un po pacchiano il terminale messo la sotto in quel modo, fa un po troppo aftermarket :mbe:
vero... togliamo tutto :sofico:
A me sinceramente pare simile a quello dei vari terminali cromati presenti su 206 ecc..poi o, nn che ci sia molto da valutare,è il classico scarico cromato ovale..boh..
JENA PLISSKEN
15-01-2006, 19:57
bella la griglia...il terminale sembra penzolare ...non è che è di dervazione Porsche e si stacca? :sofico: ....le minigonne sembrano rubate da un'altra auto e messe lì a caxx...molto meglio nera....x il resto lo attendo sull' A16 :sofico: ...ma soprattutto attendo molto questa baby Alfa :oink:
ninja750
15-01-2006, 21:38
A me sinceramente pare simile a quello dei vari terminali cromati presenti su 206 ecc..poi o, nn che ci sia molto da valutare,è il classico scarico cromato ovale..boh..
No, vedi, sul 206 hanno tagliato un minimo il paraurti per integrarlo, quello è messo li sotto a un paraurti completamente dritto
No, vedi, sul 206 hanno tagliato un minimo il paraurti per integrarlo, quello è messo li sotto a un paraurti completamente dritto
a beh allora.. :sofico:
E cmq se guardi bene anche questo è profilato..
85kimeruccio
16-01-2006, 00:28
bella la griglia...il terminale sembra penzolare ...non è che è di dervazione Porsche e si stacca? :sofico: ....le minigonne sembrano rubate da un'altra auto e messe lì a caxx...molto meglio nera....x il resto lo attendo sull' A16 :sofico: ...ma soprattutto attendo molto questa baby Alfa :oink:
concordo.. kissà stà baby alfa... sbavv
85kimeruccio
16-01-2006, 02:43
tra l'altro ho appena letto che sono stati raggiunti i 100'000 ordini :)
concordo.. kissà stà baby alfa... sbavv
baby alfa kime?? :confused:
85kimeruccio
17-01-2006, 00:44
baby alfa kime?? :confused:
si.. dicono potrebbe uscire una alfa, in futuro, su base puntoG...
si.. dicono potrebbe uscire una alfa, in futuro, su base puntoG...
a quella...ok...:D
JENA PLISSKEN
17-01-2006, 14:51
beh quella è una signora integrazione...sulla GP è penzolante :D
Cmq spero che all' Alfa gli venga la pazzia di mettere delle sospensioni diverse...NN oso dire nenanche quali :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
85kimeruccio
17-01-2006, 15:36
quadrilateri e multilink 3 bracci sulla puntoG.. sbavvvv
ninja750
17-01-2006, 20:08
Ho visto stasera in tangenziale un muletto chiaramente punto coupè/cabriolet quindi direi che lo faranno sicuramente!
Anteriormente c'era tutta la meccanica della Gpunto ma il retro compreso fanali e baule era di una 156 o 147 non ben capito nel "buio". Quello che ho visto purtroppo era una linea sgraziatissima con pochissimo terzo volume e un lunotto troppo spiovente che mal si accorda al muso "lungo" e poco spiovente.. speriamo che sia stato solo un prototipo di meccanica e meccanismi del tettino :muro:
85kimeruccio
17-01-2006, 23:49
si ma è presto per tirare conclusioni sull'estetica.. kissà..
sicuro non potesse essere la nuova fulvia? è su base punto anch'essa
85kimeruccio
17-01-2006, 23:55
ahhhhh è arrivata anche al fratello della morosa ,a sport... che bella! tutta nera... full optionals...
dalle prime impressioni, motore a parte che si deve slegare assai, mi sembra molto assente da rollio. ottimo assetto mi sa, anche se non abbiamo fatto ancora nulla.
abitabilità cmq buona, ci si stà comodi in 4... i fari non sono male come dicono molti, li ho trovati nella media.
per ora l'ho vista e provata poco, ma mi stà convincendo sempre di piu...
..certo che dei 18" ce li vedrei propio bene...
ninja750
18-01-2006, 07:58
sicuro non potesse essere la nuova fulvia? è su base punto anch'essa
Ma la fulvia non l'hanno cassata dalla "roadmap"? Ho concluso che fosse la punto perchè le linee erano talmente sgraziate che ho subito pensato fosse una c/c
dark3vil
18-01-2006, 08:20
ahhhhh è arrivata anche al fratello della morosa ,a sport... che bella! tutta nera... full optionals...
dalle prime impressioni, motore a parte che si deve slegare assai, mi sembra molto assente da rollio. ottimo assetto mi sa, anche se non abbiamo fatto ancora nulla.
abitabilità cmq buona, ci si stà comodi in 4... i fari non sono male come dicono molti, li ho trovati nella media.
per ora l'ho vista e provata poco, ma mi stà convincendo sempre di piu...
..certo che dei 18" ce li vedrei propio bene...
E' stupenda!! :D
Non vedo l'ora che arrivi anche io lo penso che con cerchi da 18'' sarebbe magnifica
E i "17 sulla panda già che siamo :eek: :doh:
85kimeruccio
18-01-2006, 18:03
daranno i 18" sulla clio immagino.. perche sulla punto no? :rolleyes:
JENA PLISSKEN
18-01-2006, 18:13
daranno i 18" sulla clio immagino.. perche sulla punto no? :rolleyes:
caxxo la stessa auto coi 15 andrebbe il doppio :sofico:
85kimeruccio
18-01-2006, 18:17
caxxo la stessa auto coi 15 andrebbe il doppio :sofico:
beh.. dipende :sofico:
Ho ordinato la Gpunto 1.4 nera sono troppo felice :D
solo che me la danno fra 1mese :cry:
spaceboy
02-02-2006, 22:38
forse la prende mia morosa
Tra i benza vado sicuro sul 1.4 !? nel senso che mi pare la scelta obbligata...
Sconto medio sul prezzo che vedo sul sito Fiat ? (finanziamenti pessimi..)
Ho ordinato la Gpunto 1.4 nera sono troppo felice :D
solo che me la danno fra 1mese :cry:
Io nn te la darei...:D
85kimeruccio
03-02-2006, 15:13
Io nn te la darei...:D
donne stronze :sofico:
dark3vil
03-02-2006, 23:07
Ragazzi auto stupenda mi è arrivata da una settimana! 1.9 mjet 130 cv sport rossa passionale fullo optional (trann tetto e pelle)
Davvero gran auto ;))) per le foto chi interessato mi mandu un pvt ;)
Fradetti
03-02-2006, 23:16
Se chiami XZbit a casa ti ci monta i 21" cromati dicendoti che seono "Bling Bling" :D :D :mbe: :mbe:
che bello tra un po' di ore mio padre la andrà a ritirare dal concessonario! 5 porte dynamic 1.4 benzina con un po' di robetta, non vedo l'ora!:sbav:
Inizio a vederne in giro un cifro... sono troppo invidioso!! :Prrr:
dark3vil
04-02-2006, 09:58
Inizio a vederne in giro un cifro... sono troppo invidioso!! :Prrr:
Fatevi gli occhi quì :
http://img501.imageshack.us/img501/3970/dscn11103hh.jpg
85kimeruccio
04-02-2006, 10:09
bella veramente rossa!
A marzo me la danno come auto aziendale :ciapet:
Fatevi gli occhi quì :
Azz, ti odiooooooooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro:
Che linea da paiura, meglio che nelle foto ufficiali!!
VegetaSSJ5
04-02-2006, 11:32
Fatevi gli occhi quì :
cazzo figa tette culo! :eek:
una foto degli interni please?!?
dark3vil
04-02-2006, 13:14
Tutte le mie foto le ho messe in questa discussione: http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?t=1170&start=30
troverete anche altre foto di altre gpunto :)
Buona visione... ragà come tiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eheheheh
tenonino
04-02-2006, 20:33
4-6%
Bè sinceramente in calabria TUTTI i concessionari fanno tra l'8 e il 10% di sconto!!!
hai visto mai che per la prima volt conviene fare qualcosa qui........??!!!
andyweb79
04-02-2006, 20:53
complimenti per la Gpunto rossa.. io ho preso la nuova clio.. ma la linea esterna di Gpunto è davvero ben riuscita.. peccato per altre cose che mi han fatto cambiare idea.
dark3vil
04-02-2006, 20:55
complimenti per la Gpunto rossa.. io ho preso la nuova clio.. ma la linea esterna di Gpunto è davvero ben riuscita.. peccato per altre cose che mi han fatto cambiare idea.
Beh grazie dei complimenti... io per ora di cose non riuscite ... dell'auto per ora non ne ho viste quindi sono felice e convinto di aver fatto la scelta giusta :D
andyweb79
04-02-2006, 22:59
a me non hanno colpito gli interni... non parlo delel solite critiche a plastiche dure ecc ecc... proprio a pelle...
Antonio Avitabile
04-02-2006, 23:07
alla fine ho optato per la Punto 3^serie mj 1.300 Dynamic. in fondo per 11.000 euro pagabile in 60 rate è una soluzione più che discreta.
PS non ho trovato un solo concessionario che abbia applicato la supervalutazione dell'usato per l'acquisto della GPunto... eppure il sito Fiat dice chiaramente "su tutta la gamma"
85kimeruccio
05-02-2006, 18:35
oggi ho visto girare la sport a varano.... non girava male ;)
Botolo rognoso
05-02-2006, 18:48
ciao a tutti,
ho un problema con il lettore mp3 della punto... mi sono fatto un paio di cd di prova, ma non funzionano...(ho provato sul lettore dell'alfa GT e fungono)... cosa può essere?
JENA PLISSKEN
05-02-2006, 19:30
oggi ho visto girare la sport a varano.... non girava male ;)
perchè? girava su sè stessa?? :sofico:
85kimeruccio
05-02-2006, 19:38
perchè? girava su sè stessa?? :sofico:
girava tutt'altro che male... peccato per il ragazzo che non era troppo un manico mi è sembrato.
cagnaluia
05-02-2006, 21:22
Fatevi gli occhi quì :
bella macchinetta..... però aspetterò il restyling, così magari sistemano quegli abomini di specchietti... quanto li odio!
VegetaSSJ5
05-02-2006, 21:27
bella macchinetta..... però aspetterò il restyling, così magari sistemano quegli abomini di specchietti... quanto li odio!
cos'hanno gli specchietti?? :confused:
cagnaluia
05-02-2006, 21:34
cos'hanno gli specchietti?? :confused:
forse sarò io fissato.. ma guarda la foto. Guarda bene lo specchietto.... guarda dove è allacciato.. prestagli un pò piu di attenzione. E' molto in basso sulla portiera: un posto per niente naturale.. che nn slancia bene la linea dell auto. Anzi!
Io credo che se lo specchietto restasse in quella posizione (che va bene) ma allacciato orizzontalmente (e sistemato il vetro piccolo appena davanti) l'auto risulterebbe di gran lunga piu filante e gradevole.
Così sembra troppo "buffa".
VegetaSSJ5
05-02-2006, 21:38
hai ragione , potevano sistemare meglio l'allacciatura dello specchietto, ma hanno voluto fare una cosa... diversa!
cmq secondo me nonostnte questo è già molto gradevole (soprattutto la sport) e non è affatto buffa! ;)
cagnaluia
05-02-2006, 21:46
hai ragione , potevano sistemare meglio l'allacciatura dello specchietto, ma hanno voluto fare una cosa... diversa!
cmq secondo me nonostnte questo è già molto gradevole (soprattutto la sport) e non è affatto buffa! ;)
beh... dipende dal colore, dal numero di porte e dall allestimento esterno
una rossa.. una nera.. treporte, sportivette.. dicono decisamente diverso del azzurrino (che vedo tanto in giro). Per esempio.
http://img379.imageshack.us/img379/7627/puntomod19db.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=puntomod19db.jpg)
A me piacciono troppo gli specchietti così..li trovi infatti su macchine ben + incazzate..;)
cagnaluia
05-02-2006, 21:54
A me piacciono troppo gli specchietti così..li trovi infatti su macchine ben + incazzate..;)
boh.. sarà per questo che li stonano qualcosina di piu... ma magari è che devo farmi un pò l'occhio.. come quella volta con l'uscita della golf IV .. aveva le ruote grandi.. un portellone dietro da paura (insieme alla punto...) ma poi tutto è rientrato nei "nuovi" canoni.. e nn mi ha piu pesato. Speriam..
dark3vil
05-02-2006, 22:02
Apparte il lato puramente esteico.. (a me + che buffi mi ricordano gli specchietti delle auto di formula 1)sono enormi! e riesco ad avere una visione + che ottimale di ciò che mi sta dietro l'auto!
A proposito di buffo.. oggi ho visto (anzi ho sorpassato) una renault clio nuova, quella si che è buffa come forma ed estetica, tutte quelle belle forme rotonde... solo a qualche bella mammina può piacere!
E a pensare che quella dovrebbe essere l'antagonista della mia auto.. mi viene solo da ridere, cmq sono solo pareri miei personali come tutti i discorsi che vertono sull'estetica di qualcosa.
:)
Apparte il lato puramente esteico.. (a me + che buffi mi ricordano gli specchietti delle auto di formula 1)sono enormi! e riesco ad avere una visione + che ottimale di ciò che mi sta dietro l'auto!
A proposito di buffo.. oggi ho visto (anzi ho sorpassato) una renault clio nuova, quella si che è buffa come forma ed estetica, tutte quelle belle forme rotonde... solo a qualche bella mammina può piacere!
E a pensare che quella dovrebbe essere l'antagonista della mia auto.. mi viene solo da ridere, cmq sono solo pareri miei personali come tutti i discorsi che vertono sull'estetica di qualcosa.
a parte che per invidia ti metterò in ignore list :O
dalle mie parti di clio nuove cominciano a vedersi in considerevole numeno... nn mi stupirei se ci fossero + clio che punto qua, un po' per gusti (e nn si discute) un po' per "cultura".
a parte che per invidia ti metterò in ignore list :O
dalle mie parti di clio nuove cominciano a vedersi in considerevole numeno... nn mi stupirei se ci fossero + clio che punto qua, un po' per gusti (e nn si discute) un po' per "cultura".
Mi disp troppo leggere ste cose..ma sono vere..
dark3vil
06-02-2006, 09:08
Mi disp troppo leggere ste cose..ma sono vere..
A me dispiace leggere... che si fanno scelte di beni, nello specifico automobili senza fare valutazioni oggettive, solo "per sentito dire", oppure ancora dopo che di Gpunto ne sono vendute 100k sento ancora gente che dice "è sempre una fiat". E' davvero vergognoso che noi italiani siamo capaci di comprare auto estere anche se magari la costruisce la fiat e mette il marchio un'altra casa automobilistica... io sono il primo a dire che sia i materiali che molte cose della vecchia fiat tempra di mio padre erano pietosi! Ma se vedete una Gpunto ora a confronto anche della punto 2° e anche 3° serie della punto è un altro mondo in tutto e per tutto!
Poi l'allestimento sport come la mia... anche come interni e motore la reputo da serie superiore tipo astra e compagnia bella.
A me dispiace leggere... che si fanno scelte di beni, nello specifico automobili senza fare valutazioni oggettive, solo "per sentito dire", oppure ancora dopo che di Gpunto ne sono vendute 100k sento ancora gente che dice "è sempre una fiat". E' davvero vergognoso che noi italiani siamo capaci di comprare auto estere anche se magari la costruisce la fiat e mette il marchio un'altra casa automobilistica... io sono il primo a dire che sia i materiali che molte cose della vecchia fiat tempra di mio padre erano pietosi! Ma se vedete una Gpunto ora a confronto anche della punto 2° e anche 3° serie della punto è un altro mondo in tutto e per tutto!
Poi l'allestimento sport come la mia... anche come interni e motore la reputo da serie superiore tipo astra e compagnia bella.
mi hai letto nel pensiero...
:mano:
JENA PLISSKEN
06-02-2006, 10:13
soprattutto...ci metteranno qualche motore SERIO ;)
dalle mie parti (dove sono come noi italiani ma all'inverso in queste cose...) di clio se ne vedono una marea...di Gpunto manco una per il momento!!!
Botolo rognoso
06-02-2006, 11:30
ciao a tutti,
ho un problema con il lettore mp3 della punto... mi sono fatto un paio di cd di prova, ma non funzionano...(ho provato sul lettore dell'alfa GT e fungono)... cosa può essere?
nessuno può aiutarmi, voi avete provato?
nessuno può aiutarmi, voi avete provato?
Strano..il mio blaukpunt legge l'impossibile...falla guardare dal conce..;)
dalle mie parti (dove sono come noi italiani ma all'inverso in queste cose...) di clio se ne vedono una marea...di Gpunto manco una per il momento!!!
Ovviamente..le grandeur...:D
a Pordenone 0 Clio in circolazione (o forse non si notano :D )
Di Punto ne vedo abbastanza (bellissimo l'arancione :cool: , schifossissimo il colore sabbia :rolleyes: (speravo in un colore tendente al beige))
dark3vil
06-02-2006, 13:15
soprattutto...ci metteranno qualche motore SERIO ;)
Si infatti tipo quello della tua magnifica 206 ..!
Proprio quello sarebbe il massimo tecnologico .. ma va la!
dark3vil
06-02-2006, 13:19
JENA ... giusto per inciso, (va be che mi sa che anche tu sei uno di quelli che parla per sentito dire) tanto che fanno schifo i motori della grande punto, che i diesel i 1.9 in particolare la fiat li vende all'opel e li monta non l'opel astra normale (tipo la 1.7 ) ma la magnifica sport che dovrebbe essere il massimo! monta proprio il 1.9 mjet da 120 cv però.. scommetto che il motore della fiat montato sull'astra diventa una potenza una cosa al di fuori del comune! Giusto JENA??
Forza GPunto!!
qua a Frosinone ed in centro Italia, si vedono già una MAREA di GPUNTO, e 4 Clio spennacchiate...
Appro del retro della CLIO..................... :nono: ,ANZI! :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
sTI fRANCESI :rolleyes:
Di profilo è ancora più brutta!!!:nono:
AH! Se lA GPunto è allestita male, allora gli interni della Francese(uguali da 15 anni....)
MA va là!! La Francia c'ha una sola cosa buona: Zidane(che è Algerino, ed è :old: ).. Tutto il resto , dai vini, alla moda, alle opere d'arte(Hai presente il Louvre? Il Magnifico museo, blabla, Grandeur, blabla, peccato che la sua opera + importante è....ITALIANA!!:doh: ) sono una SCOPIAZZATURA DEL BEL PAESE!!!
Di cui la GPunto ne è il più lampante esempio!!:yeah:
Se proprio volete fare gli esterofili, nell'ambito automobilistico, fatelo con la "TETESKIA", ma sul segmento GPunto, vince mamma FIAT:winner:
walk on
ttt
JENA ... giusto per inciso, (va be che mi sa che anche tu sei uno di quelli che parla per sentito dire) tanto che fanno schifo i motori della grande punto, che i diesel i 1.9 in particolare la fiat li vende all'opel e li monta non l'opel astra normale (tipo la 1.7 ) ma la magnifica sport che dovrebbe essere il massimo! monta proprio il 1.9 mjet da 120 cv però.. scommetto che il motore della fiat montato sull'astra diventa una potenza una cosa al di fuori del comune! Giusto JENA??
probabilmente si riferisce a qualche motore a BENZINA serio, attualmente la gamma di motori benzina fa schifo, 2, poco potenti e sui quali non puoi avere alcuni optional...spero arrivi presto la GT...:sbav:
probabilmente si riferisce a qualche motore a BENZINA serio, attualmente la gamma di motori benzina fa schifo, 2, poco potenti e sui quali non puoi avere alcuni optional...spero arrivi presto la GT...:sbav:
Sicuramente...;)
Mi sa che la GT me la prendo...:D
slipknot2002
06-02-2006, 14:54
IMHO una versione sport di una macchina non deve essere diesel...Tralasciando questo, la fiat fa ottimi motori diesel, però non si capisce perchè abbia puntato sui 8v per la versione sport, quando questi motori girano a 16V senza problemi sulle Alfa ormai da tempo...In più la gamma a benzina è scadente, 1.2 e 1.4 ambedue a 8v, mi spiace ma sotto il profilo dei motori fiat ha fatto cilecca. ;)
IMHO una versione sport di una macchina non deve essere diesel...Tralasciando questo, la fiat fa ottimi motori diesel, però non si capisce perchè abbia puntato sui 8v per la versione sport, quando questi motori girano a 16V senza problemi sulle Alfa ormai da tempo...In più la gamma a benzina è scadente, 1.2 e 1.4 ambedue a 8v, mi spiace ma sotto il profilo dei motori fiat ha fatto cilecca. ;)
la punto l'hanno fatta uscire prima del previsto,e sono rimasti sguarniti sul fronte optionals e motorizzazioni ;)
Sul fatto dell'8v o meno..nn so che vantaggi possa mai dare un 16v con 130cv..:D
Se mi dici che 130cv sono pochi allora ti posso dare ragione sennò...probabilmente stanno ancora lavorando sulla futura versione GT,e li tireranno fuori il tanto agognato 160 16v Mjet e il 1.6 turbo benza..
Sul fatto che nn concepisci i motori diesel su auto "sportive"..boh,è una tua opinione,soggetta ai crismi del caso..;)
slipknot2002
06-02-2006, 15:21
la punto l'hanno fatta uscire prima del previsto,e sono rimasti sguarniti sul fronte optionals e motorizzazioni ;)
Sul fatto dell'8v o meno..nn so che vantaggi possa mai dare un 16v con 130cv..:D
Se mi dici che 130cv sono pochi allora ti posso dare ragione sennò...probabilmente stanno ancora lavorando sulla futura versione GT,e li tireranno fuori il tanto agognato 160 16v Mjet e il 1.6 turbo benza..
Sul fatto che nn concepisci i motori diesel su auto "sportive"..boh,è una tua opinione,soggetta ai crismi del caso..;)
Certo è una mia opinione, ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole. ;) ... non dico che 130 sono pochi, solo che con 16V si riduce il rumore, le vibrazioni, l'erogazione si fa più decisa, insomma ci sono tanti piccoli miglioramenti, il 150cv 16V gira sull'Alfa GT ormai da settembre 2004, non capisco perchè non mettere la stessa versione sulla sport, che tra l'altro si differenzia di poco dal 120cv...Insomma si poteva fare di più, specialmente nei benzina, mettere un bel 1.6 o 1.8 16V sulla versione sport, assieme al M-jet.
Fermo restando che reputo la G punto una gran macchina, infatti la versione Sport Rossa fa la sua sporca figura. :)
Certo è una mia opinione, ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole. ;) ... non dico che 130 sono pochi, solo che con 16V si riduce il rumore, le vibrazioni, l'erogazione si fa più decisa, insomma ci sono tanti piccoli miglioramenti,
mi sa che questi miglioramenti li porta il mj,nn il passaggio a 16v..:D
L'erogazione di un 8v è leggermente + brutale,ma nulla che una mappa nn possa ovviare..senza contare che la testata e il castello valvole di un 16 multijet con turbina,flauto iniezione ecc. è cmq leggermente + complicata di un 8v,e quindi + costosa.
Sui benzina ti do assolutamente ragione,ma considera che i motori usciranno di sicuro a breve..;)
slipknot2002
06-02-2006, 15:33
mi sa che questi miglioramenti li porta il mj,nn il passaggio a 16v..:D
L'erogazione di un 8v è leggermente + brutale,ma nulla che una mappa nn possa ovviare..senza contare che la testata e il castello valvole di un 16 multijet con turbina,flauto iniezione ecc. è cmq leggermente + complicata di un 8v,e quindi + costosa.
Sui benzina ti do assolutamente ragione,ma considera che i motori usciranno di sicuro a breve..;)
La versione 8V ha 3 iniezioni anzichè 5, avere 5 iniezioni anzichè 3 porta ad una migliore erogazione ed una rumorosità ridotta.
La versione 8V ha 3 iniezioni anzichè 5, avere 5 iniezioni anzichè 3 porta ad una migliore erogazione ed una rumorosità ridotta.
Anche tu con la storia delle 3 iniezioni...:D
Anche il 1.3 70 cv è un 16v,ma con 3 iniezioni x ciclo al minimo,al crescere della coppia diventano 2 (pre-injection e main-injection) e una sola alla massima potenza.Questo con l'acqua a meno di 60°..oltre si ha una diversa iniezione ancora..e x i 5 iniezioni la cosa cambia ancora..:D
Le vibrazioni calano al minimo..ma,anche se vero,sono cmq sofisticazioni da marketing...;)
Il 1.3 70cv (i primi) avevano un solo difetto...
slipknot2002
06-02-2006, 15:51
Anche tu con la storia delle 3 iniezioni...:D
Anche il 1.3 70 cv è un 16v,ma con 3 iniezioni x ciclo al minimo,al crescere della coppia diventano 2 (pre-injection e main-injection) e una sola alla massima potenza.Questo con l'acqua a meno di 60°..oltre si ha una diversa iniezione ancora..e x i 5 iniezioni la cosa cambia ancora..:D
Le vibrazioni calano al minimo..ma,anche se vero,sono cmq sofisticazioni da marketing...;)
Il 1.3 70cv (i primi) avevano un solo difetto...
Ormai la tecnologia m-jet è collaudata, non vedo perchè non sfruttarne tutti i benefici...Oltre al fatto che il 1.3 da 75cv è anche inadeguato al tipo di macchina...Insomma hanno buttato li le primi motorizzazioni, spero che in futuro la gamma sia più ampia, ma soprattutto più equilibrata.
Ormai la tecnologia m-jet è collaudata, non vedo perchè non sfruttarne tutti i benefici...Oltre al fatto che il 1.3 da 75cv è anche inadeguato al tipo di macchina...Insomma hanno buttato li le primi motorizzazioni, spero che in futuro la gamma sia più ampia, ma soprattutto più equilibrata.
Si sono d'accordo..cmq la 75 cv guarda che nn va male..;)
slipknot2002
06-02-2006, 16:03
Si sono d'accordo..cmq la 75 cv guarda che nn va male..;)
Purtroppo non ho avuto occasione di provarla, mi fido di quello che leggo in giro...il 75 non è poi così parsimonioso nei consumi, in quanto avendo pochi cv si è costretti a pigiare di più per smuovere la macchina visto che non è poi così tanto leggera...Quello che leggo lo prendo sempre con le pinze, ma in linea di massima, anche se non l'ho provata, posso concordare...Naturalmente ben felice di essere smentito. :)
85kimeruccio
06-02-2006, 17:02
quoto igiolo.. solo in parte la 5 iniezioni fanno calare rumorosità e vibrazioni.. ;)
dark3vil
06-02-2006, 21:31
I motori a benza sportivi usciranno a breve... un 1.4 16v da 95 cv uscirà ad aprile il Gt o abarth o non so come si chiamerà intendo il benza turbo dovrebbe pure uscire non si sanno ancora notizie a proposito della data.
Per quanto riguarda il discorso degli 8v o 16v del modello sport non so per quale motivo abbiano adottato l'8v fatto sta che va che è una favola, dicono che il 16v è + "vuoto" ai bassi regimi e da spinta però fino a 5000 giri.. quindi a mio parere so quasi equivalenti come comportamento non penso che a livello di rumorisità e vibrazioni cambi di molto il discorso tra 8 o 16v poichè la maggior parte delle vibrazioni e rumoristà in generale è stato risolto col passaggio da single jet al multi jet. :D
The Mighty Gex
07-02-2006, 03:14
Signori, il 1.4 16v è disponibile da febbraio.
i costi sono:
1.4 16v 95cv 3p Dynamic : 13.800,00
1.4 16v 95cv 5p Dynamic : 14.500,00
1.4 16v 95cv 3p FreeRide : 14.500,00
1.4 16v 95cv 5p FreeRide : 15.200,00
1.4 16v 95cv 3p Emotion : 14.900,00
1.4 16v 95cv 5p Emotion : 15.600,00
1.4 16v 95cv 3p Sport : 14.600,00
Hanno tutte L'ESP di serie, le FreeRide hanno i cerchi in lega da 16" 18 razze.
Le freeRide in più anno i fendinebbia e bluetooth di serie.
In più sono stati aggiunti alcuni optional come sedili riscaldati (non si sa ancora il prezzo) e l'impianto lavafari (legato ai fendinebbia :confused: ) a 120€.
JENA PLISSKEN
07-02-2006, 11:22
Signori, il 1.4 16v è disponibile da febbraio.
i costi sono:
1.4 16v 95cv 3p Dynamic : 13.800,00
1.4 16v 95cv 5p Dynamic : 14.500,00
1.4 16v 95cv 3p FreeRide : 14.500,00
1.4 16v 95cv 5p FreeRide : 15.200,00
1.4 16v 95cv 3p Emotion : 14.900,00
1.4 16v 95cv 5p Emotion : 15.600,00
1.4 16v 95cv 3p Sport : 14.600,00
Hanno tutte L'ESP di serie, le FreeRide hanno i cerchi in lega da 16" 18 razze.
Le freeRide in più anno i fendinebbia e bluetooth di serie.
In più sono stati aggiunti alcuni optional come sedili riscaldati (non si sa ancora il prezzo) e l'impianto lavafari (legato ai fendinebbia :confused: ) a 120€.
ALLELUJA...iniziamo a montare motori DECENTI?? :D
Cmq con quel motore NN i muove da terra... :rolleyes:
dark3vil
07-02-2006, 11:37
Ma provale le auto prima di sparare sentenze.. comunque sia i motori a benzina arriveranno tranquillamente... non capisco poi la repulsione che hai con i diesel!
Ma che te stai a di?Un 1.4 100 cv nn muove una punto?Lo montavano pure sul golf...;)
Ma provale le auto prima di sparare sentenze.. comunque sia i motori a benzina arriveranno tranquillamente... non capisco poi la repulsione che hai con i diesel!
Lui HA un diesel...:asd:
GTI...
JENA PLISSKEN
07-02-2006, 11:45
GTI...
io dico adesso iniziamo a fare le cose sul serio..x il resto l'auto è pesante x quel motore è un motore GIUSTO, ma niente di chè :D ...ci vuole almeno un 1600 16v..o un 1.4 t 16v :D :oink:
JENA PLISSKEN
07-02-2006, 11:46
GTI...
:oink: :oink:
:oink: :oink:
approposito...che vuoi dire con "nn si muove da terra"?
Che vuoi un lockheed martin..magari un rolls-royce merlin...vecchiotto ma i suoi 1800 cv dovrebbero bastare...:asd:
JENA PLISSKEN
07-02-2006, 12:18
approposito...che vuoi dire con "nn si muove da terra"?
Che vuoi un lockheed martin..magari un rolls-royce merlin...vecchiotto ma i suoi 1800 cv dovrebbero bastare...:asd:
che è un motore GIUSTO..niente d+ :D
aspetto stì benedetti 1.6 turbo...è nàmo :D
dark3vil
07-02-2006, 12:44
che è un motore GIUSTO..niente d+ :D
aspetto stì benedetti 1.6 turbo...è nàmo :D
L'aspetti per fare che?? comprarla o denigrarla come stai facendo da una vita... diciamo da settembre!
Se ti sta tanto sul bip... la Gpunto prenditi la magnifica 207, quella si che ha motori "che la fanno muovere" oppure "non giusti.. ma qualcosa di +" Se poi 220 di tachimetro non ti bastano ... nemmeno la mia "si muove" secondo te! PErchè quì non capisco che potenza debbe avere un'auto, perchè pensi che tutti vertono la propria vita sull'auto da gara oppure pensi che l'auto sia la cosa più importante per te?
Beh ... i valori so altri e le cose importanti anche! L'auto è un bene come tanti altri.
L'aspetti per fare che?? comprarla o denigrarla come stai facendo da una vita... diciamo da settembre!
Se ti sta tanto sul bip... la Gpunto prenditi la magnifica 207, quella si che ha motori "che la fanno muovere" oppure "non giusti.. ma qualcosa di +" Se poi 220 di tachimetro non ti bastano ... nemmeno la mia "si muove" secondo te! PErchè quì non capisco che potenza debbe avere un'auto, perchè pensi che tutti vertono la propria vita sull'auto da gara oppure pensi che l'auto sia la cosa più importante per te?
Beh ... i valori so altri e le cose importanti anche! L'auto è un bene come tanti altri.
Dai su che scherza!!Lo fa x trollare un pò,ma in buona fede..;)
possono metterci su tutti i motori che volete, ma quelli che servono per vendere oramai son fuori (1.2 8v e 1.3mjet) tutti gli altri servono x coprire + mercato possibile.
slipknot2002
07-02-2006, 13:10
possono metterci su tutti i motori che volete, ma quelli che servono per vendere oramai son fuori (1.2 8v e 1.3mjet) tutti gli altri servono x coprire + mercato possibile.
ma il 1.2 8V non è un pò sottodimensionato per il tipo di macchina?
85kimeruccio
07-02-2006, 13:11
ma jena è risaputo che non sappia molto di auto :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
07-02-2006, 13:13
ma il 1.2 8V non è un pò sottodimensionato per il tipo di macchina?
decisamente ;)
JENA PLISSKEN
07-02-2006, 13:14
ma jena è risaputo che non sappia molto di auto :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
l'importante è saperne + di te..nn che ci voglia molto :D :sofico: :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
07-02-2006, 13:16
Dai su che scherza!!Lo fa x trollare un pò,ma in buona fede..;)
soprattutto trovo assurdo che su un auto di quel prezzo e del 2005 (!!!!) Nn ci siano SOLO motori 16v..Nn dite che stè valvole nn servano a nulla :sofico:
X il resto ormai penso a ben altro genere di auto... :oink:
85kimeruccio
07-02-2006, 13:16
l'importante è saperne + di te..nn che ci voglia molto :D
povero illuso :sofico: :sofico:
ma quand'è che vieni in pista approposito? ti fai un bel weekend qua al nord..
dark3vil
07-02-2006, 13:17
.
lol
Forse fa troppo lo spiritoso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.