PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Fiat Punto

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13

pierodj
18-09-2005, 22:20
sebbene abbia da sempre odiato la punto con tutte le mie forze :D, devo dire che quest'ultimo modello mi sembra abbastanza riuscito... la linea esterna è finalmente più moderna e un po' più aggressiva... dalle foto viste sul web mi hanno lasciato invece molto deluso gli interni, che a mio parere sono veramente brutti :Puke: forse nella prossima serie ce la faranno a sistemare anche quelli :muro: :rolleyes:

lucamad79
18-09-2005, 22:23
l'estetica è davvero ben riuscita.... ma come avete già detto voi.. dentro si è fatta autogol

Non voglio dire che le plastiche siano scadenti o meno.... ma:

plastiche dure, pannelli porta tutti in plastica a parte intorno all amaniglia dove c'è la stoffa.
cruscotto un po' old come grafica
portaoggetti davvero piccolo.
plafoniera e alette parasole tropo economiche
cielo interno di qualità scarsissima.. certo si vede poco.. ma girano le palle.
la parte venuta peggio è secondo me quella tra i due sedili anteriori... plastica davvero scarsa, il freno a mano è orrendo... ha un rivestimento in gomma nuda e cuda da far sboccare....

unica nota positiva, i sedili davvero belli della versione Dynamic.

son ripassato alla concessionaria renault per vedere la nuova clio..... un altro pianeta... plastiche goffrate, cielo ben rifinito e di qualità, maniglie interne in metallo, plafoniera bella, grafica strumenti accattivante ecc ecc ecc

Quoto.
Aggiungo: a me i sedili della gpunto piacciono molto, soprattutto quelli della sport
Non volevo neanche passarci alla Renault x la clio, e invece...

dibe
18-09-2005, 23:14
vista oggi dal concessionario...

linea esterna che piace o non piace, a me personalmente il muso non mi gusta tantissimo, il dietro meglio invece.. alla mia ragazza che era con me da fuori non è piaciuta molto.

abbiamo constatato che ha un aspetto molto massiccio, da tedesca per l'appunto, portiere e carrozzeria solidi.

gli interni: a mio avviso sono di gran lunga migliori di quelli della polo che possiedo (è la versione ante-restyling, non so se li hanno cambiati con quella nuova ma dubito), che non mi sono mai andati a genio.

le plastiche sono ottime, non so voi cosa vi aspettate da una segmento B, ma per me sono nettamente superiori a quelle della polo. (cito questa perchè ci ho fatto 20000km sopra).

il sedile è comodo e avvolgente, il posto di guida mi sembra buono, cosi come quello passeggero.

dietro (sulla 5 porte) si sta stretti come in qualsiasi segmento B, direi che siamo ai livelli della polo, la 3 porte mi è sembrata strettina, questo si.

note negative: le maniglie come avete già detto sembrano fragili, personalmente non amo neanche quella pelle tra volante e quadro (niente da dire su questo invece), migliore la soluzione adottata sulla polo. Concordo sul difetto nelle moquettes del bagagliaio: qui fiat poteva sforzarsi di più...

giudizio comunque molto positivo, spero di poterla guidare domani... :)

The Mighty Gex
18-09-2005, 23:24
L'unica cosa che mi ha deluso è il quadro strumenti,
potevano almeno sforzarsi di disegnarne uno diverso dalla serie attuale.
Rispetto alla mia non ho sentito il rumore tipico del diesel, aveva un'atmosfera molto ovattata, sembra anche meno rigida di sospensioni.
Ottimo il volante regolabile in profondità e altezza.

David9
18-09-2005, 23:32
La nuova punto??? I miei pareri:
1) consolle centrale....classica e vecchiotta.
Addirittura nella parte del freno a mano....sembra di tornare agli anni 90.
2) plastica scadente
3) dicono "piccolo prezzo".......bè dal momento che la qualità è sempre la stessa(cioè scadente) secondo me 11111 euro so pure troppi per questa macchina.E poi la base 11.111 euro(quindi quella a benzina).......non ha neanchè il climatizzatore. Ed il clima costa almeno 800euro.
4)rivestimenti-rifiniture......inesistenti(ahahhahahah). Del resto questi particolari già si sono visti sulla nuova Panda.

L'unica cosa buona.......sono i motori Multijet.

pagghi
18-09-2005, 23:37
L'unica cosa che mi ha deluso è il quadro strumenti,
potevano almeno sforzarsi di disegnarne uno diverso dalla serie attuale.
Rispetto alla mia non ho sentito il rumore tipico del diesel, aveva un'atmosfera molto ovattata, sembra anche meno rigida di sospensioni.
Ottimo il volante regolabile in profondità e altezza.

quale diesel hai provato? io il 1.3 da 90cv e mi ha notevolmente impressionato. certo non sarà un razzo, ma era silenzioso (complice l'atmosfera ovattata nell'auto) tanto che la mia morosa al momento non ha capito di essere su un diesel, e comunque dopo un certo numero di giri comincia a spingere un gran bene.... cavolo, è sempre un 1.3!!

David9
18-09-2005, 23:53
Io ho l'Opel Agila 1.3 Multijet da 70 cavalli.......vi posso dire che la vettura cammina da sola.
:D :D :D
Non sto scherzando....anche con la quarta a minimo cammina(in pianura)!!!!!!
E spinge molto bene......io arrivo a 75-80 Km/h con la terza.
E le ruote slittano benissimo.....sembra di decollare. :eek:

85kimeruccio
18-09-2005, 23:55
leggendo qua ed in giro certa gente merita solo di prendere delle grandi inculate prendendo "altre vetture"...

:rolleyes:

The Mighty Gex
19-09-2005, 00:20
quale diesel hai provato? io il 1.3 da 90cv e mi ha notevolmente impressionato. certo non sarà un razzo, ma era silenzioso (complice l'atmosfera ovattata nell'auto) tanto che la mia morosa al momento non ha capito di essere su un diesel, e comunque dopo un certo numero di giri comincia a spingere un gran bene.... cavolo, è sempre un 1.3!!

Allora, premetto che li ho provati entrambi, il 90cv l'ho tirato ben benino e mi soddisfa, il 75 sembra più impacciato rispetto al 70 che ho sotto la mia punto, saranno i 202 km che ha percorso, sarà che il tizio ha detto 4 cose e 3 erano rallenta fattostà che non mi ha convinto.
ma forse sono io...
ca@@o, mi fai venire dubbi...
no no la mia spinge di più...
ma sarai mica bastardo??? :D

pagghi
19-09-2005, 00:29
leggendo qua ed in giro certa gente merita solo di prendere delle grandi inculate prendendo "altre vetture"...

:rolleyes:

il problema è sempre lo stesso, inutile negarlo.

personalmente, penso di essere talmente elastico che se devo pigliarmi un'auto, prima di guardare di che marchio è, una volta contati i soldi che posso spendere valuto TUTTO il mercato (compresa fiat) e tiro le mie somme.
molta gente, anche che conosco di presona, a priori, senza motivazioni scarta fiat. Il bello che criticano pure le scelte altrui... un mio amico, nel sapere che andavo a vedere la punto, con aria schifata ha detto che lui 16.000€ per una FIAT non li spenderebbe mai... avesse un bmw coi controcazzi (quindi, niente serie1, e i due x) capirei pure, vien da un'altro pianeta, ma cazzo, ha una c2!! E pure sosteneva con fermezza (come se poi fosse una cosa importante) che mi avrebbe messo tranquillamente messo dietro (1.4 hdi), potrebbe anche essere vero, ma di certo non mi metto fare a pacchette in strada, quel che vedo che sa fare la mia mi basta.

Vista bene la nuova punto, io che in casa ho entrambe le generazioni precedenti, posso tranquillamente ridere in faccia a chi sostiene che quella non è un'auto superiore alle generazioni precedenti... vabbè, lasciamo perdere i commenti, ma dico che serebbero pazzi alla fia fare un'auto inferiore alla precedente. E basta farci un breve giretto per capire quale sia la verità.

Qui a criticare che l'auto è carissima (prezzi allineati alla concorrenza), che è finita alla cazzo (in alcune cose si, in altre no, dico io), che è inkiodata (fate un giro sul 1.3 90cv e mi fate sapere, ovvio che se siete abituati ad un vw da 140cv...) che è un'occasione mancata per fiat (tutti esperti di mercato, vedo), bla bla bla, come se il mercato offrisse in qualsiasi altro autosalone chissà quale altro gioiello in questa categoria....

apriamo gliocchi e vediamo che comunque economie di scala su sta fascia ci stanno in tutte le macchine, semmai c'è chi è + bravo di altri a camuffarle, ma plastiche dure o morbide ma delicate, finiture lasciate al caso, economie nelle parti nascoste dell'auto dove la massa ignorante mai vedrà (ma poi ci sono).

Insomma, a leggere sto 3d pare che la gPunto sia il peggio che si possa trovare, quando sono convinto che la mia attuale punto possa ancora oggi essere tranquillamente paragonata alle attuali piccole del mercato, senza venir fuori eccessivamente male, anzi.

VAbbè, alla fine son critiche sterili, a volte senza motivo, altre fatte senza aver preso in considerazione il segmento, ma la cosa che un poco mi infastidisce è che indipendentemente da ciò che fiat sbatte sul mercato, la maggior parte degli italiani la classifica "cacca" a priori.

Quini ita tutti con macchine nazzionali? per carità, dio ce ne scampi, ma imparassimo magaria valutare anche i nostri prodotti, senza preconcetti sarebbe meglio.

Io prenderò nuovamente fiat? non so, per ora non credo di cambiare la mia, ma come ho risposto all'amico che mi chiedeva se ero pazzo a spendere 15.000€ per una fiat rispondo sempre uguale: 4anni, 100.000km, problemi un gran pochi, manodopera e ricambi a consumo reperibili a buon prezzo (um mio amico con una mini D 40.000km, tagliando + freni anteriori da rifare 970€, auto sparita per una settimana), compotramento stradale onesto, e no da trascurare, riesco ad avere un buon sconto sull'auto, scusa, x' non fiat??

alla fine la sua risposta è stata questa: eee, casso, xò è sempre una fiat!

pagghi
19-09-2005, 00:30
Allora, premetto che li ho provati entrambi, il 90cv l'ho tirato ben benino e mi soddisfa, il 75 sembra più impacciato rispetto al 70 che ho sotto la mia punto, saranno i 202 km che ha percorso, sarà che il tizio ha detto 4 cose e 3 erano rallenta fattostà che non mi ha convinto.
ma forse sono io...
ca@@o, mi fai venire dubbi...
no no la mia spinge di più...
ma sarai mica bastardo??? :D

be, motore legato, euro 4 su euro 3 che lo avrà impantanato ancor di +, e massa dell'auto differente... credoc he con 5 cv in meno, la tua vinca comunque

85kimeruccio
19-09-2005, 00:34

personalmente, penso di essere talmente elastico che se devo pigliarmi un'auto, prima di guardare di che marchio è, una volta contati i soldi che posso spendere valuto TUTTO il mercato (compresa fiat) e tiro le mie somme.
molta gente, anche che conosco di presona, a priori, senza motivazioni scarta fiat. Il bello che criticano pure le scelte altrui... un mio amico, nel sapere che andavo a vedere la punto, con aria schifata ha detto che lui 16.000€ per una FIAT non li spenderebbe mai... avesse un bmw coi controcazzi (quindi, niente serie1, e i due x) capirei pure, vien da un'altro pianeta, ma cazzo, ha una c2!! E pure sosteneva con fermezza (come se poi fosse una cosa importante) che mi avrebbe messo tranquillamente messo dietro (1.4 hdi), potrebbe anche essere vero, ma di certo non mi metto fare a pacchette in strada, quel che vedo che sa fare la mia mi basta.

Vista bene la nuova punto, io che in casa ho entrambe le generazioni precedenti, posso tranquillamente ridere in faccia a chi sostiene che quella non è un'auto superiore alle generazioni precedenti... vabbè, lasciamo perdere i commenti, ma dico che serebbero pazzi alla fia fare un'auto inferiore alla precedente. E basta farci un breve giretto per capire quale sia la verità.

Qui a criticare che l'auto è carissima (prezzi allineati alla concorrenza), che è finita alla cazzo (in alcune cose si, in altre no, dico io), che è inkiodata (fate un giro sul 1.3 90cv e mi fate sapere, ovvio che se siete abituati ad un vw da 140cv...) che è un'occasione mancata per fiat (tutti esperti di mercato, vedo), bla bla bla, come se il mercato offrisse in qualsiasi altro autosalone chissà quale altro gioiello in questa categoria....

apriamo gliocchi e vediamo che comunque economie di scala su sta fascia ci stanno in tutte le macchine, semmai c'è chi è + bravo di altri a camuffarle, ma plastiche dure o morbide ma delicate, finiture lasciate al caso, economie nelle parti nascoste dell'auto dove la massa ignorante mai vedrà (ma poi ci sono).

Insomma, a leggere sto 3d pare che la gPunto sia il peggio che si possa trovare, quando sono convinto che la mia attuale punto possa ancora oggi essere tranquillamente paragonata alle attuali piccole del mercato, senza venir fuori eccessivamente male, anzi.

VAbbè, alla fine son critiche sterili, a volte senza motivo, altre fatte senza aver preso in considerazione il segmento, ma la cosa che un poco mi infastidisce è che indipendentemente da ciò che fiat sbatte sul mercato, la maggior parte degli italiani la classifica "cacca" a priori.

Quini ita tutti con macchine nazzionali? per carità, dio ce ne scampi, ma imparassimo magaria valutare anche i nostri prodotti, senza preconcetti sarebbe meglio.

Io prenderà nuovcamente fiat? non so, per ora non credo di cambiare la mia, ma come ho risposto all'amico che mi chiedeva se ero pazzo a spendere 15.000€ per una fiat rispondo sempre uguale: 4anni, 100.000km, problemi un gran pochi, manodopera e ricambi a consumo reperibili a buon prezzo (um mio amico con una mini D 40.000km, tagliando + freni anteriori da rifare 970€, auto sparita per una settimana), compotramento stradale onesto, e no da trascurare, riesco ad avere un buon sconto sull'auto, scusa, x' non fiat??

quoto... ;)

ahhaah bella quella della c2... :D penso che parlare di telai e tenica con gente così sia solo fiatro sprecato.

dibe
19-09-2005, 06:16

Io prenderò nuovamente fiat? non so, per ora non credo di cambiare la mia, ma come ho risposto all'amico che mi chiedeva se ero pazzo a spendere 15.000€ per una fiat rispondo sempre uguale: 4anni, 100.000km, problemi un gran pochi, manodopera e ricambi a consumo reperibili a buon prezzo (um mio amico con una mini D 40.000km, tagliando + freni anteriori da rifare 970€, auto sparita per una settimana), compotramento stradale onesto, e no da trascurare, riesco ad avere un buon sconto sull'auto, scusa, x' non fiat??

quoto...

ne parlavo con un amico ieri, gli ho detto le mie impressioni e lui ha detto: eh ma cazzo, non puoi farla pagare così tanto, è FIAT! :rolleyes: :muro: e io: ma hai idea di quanto costi una polo, con 2 optional e un 1900SDI (bel motore solo dal punto di vista dei consumi, col clima acceso meglio non sorpassare)?? li non sapendo come ribattere, mi ha detto che quei soldi meglio spenderli per la corsa... :cry:

85kimeruccio
19-09-2005, 06:22
corsa che tra l'altro.. è fiat rimarchiata :D

pagghi
19-09-2005, 07:43
corsa che tra l'altro.. è fiat rimarchiata :D

si, magari un bel 1.3 90cv opel, quello si che è un bel diesel , non quelli che monta la fiat :O

bananarama
19-09-2005, 07:45
il problema per me sapete qual e'?

la fiat ha tirato fuori una bella macchina, pero' si e' persa in tante piccole cazzate... e' quello che fa rosicare! sai, fai uno schifo di macchina non ci fai caso, ma una volta che tira fuori una cosa fatta bene perche rovinare il tutto con tutte le piccolezze che abbiamo notato? mi direte: si ma il cliente medio manco le vede, siamo noi ad essere maniaci... giusto pero' peccato!

oltre a questo mi aspettavo di piu'. questa macchina e' un hype assurdo, la macchina del rilancio, il massimo del meglio che le risorse italiane possono fare (parole di montezemolo) bla bla bla. mi aspettavo fosse un gioiello, un prodotto che spostasse in avanti la linea di riferimento, un calcio in culo netto e insindacabile alla concorrenza.

e invece? invece e' solo una buona macchina, come gli altri fanno da sempre. stiamo a vedere com'e' rispetto alla polo uscita ventimila anni fa! la riteniamo tutti finalmente una buona auto. mbe? tutto qui? tutta sta caciara per una buona auto?

fa rabbia, la pubblicita rincoglionisce ma ricordiamoci come stanno le cose. sta punto e' buona, ma niente di piu', ed e' grave questo, visti i presupposti e le aspettative.

dibe
19-09-2005, 08:00

la fiat ha tirato fuori una bella macchina, pero' si e' persa in tante piccole cazzate... e' quello che fa rosicare! sai, fai uno schifo di macchina non ci fai caso, ma una volta che tira fuori una cosa fatta bene perche rovinare il tutto con tutte le piccolezze che abbiamo notato? mi direte: si ma il cliente medio manco le vede, siamo noi ad essere maniaci... giusto pero' peccato!

questo è vero, la macchina nel complesso mi sembra buona, però ci sono delle sbavature, delle cazzate che fiat poteva evitare..

-maniglie più solide, quelle di plastica danno effettivamente un'impressione di fragilità
-bagagliaio: potevano mettere un foglio rigido tra la moquette e la ruota di scorta, cosi da non farla sprofondare;
-pelle tra volante e quadro, sulla polo non si vede niente ed effettivamente così è meglio.

il cliente medio certe cose le vede eccome, altri pur di dar contro a fiat tirano fuori cose assurde.. (vedi il mio amico, o certi personaggi in concessionaria che, davanti al 1200 benza, stavano a sindacare sui freni a tamburo posteriori... :muro: )

oltre a questo mi aspettavo di piu'. questa macchina e' un hype assurdo, la macchina del rilancio, il massimo del meglio che le risorse italiane possono fare (parole di montezemolo) bla bla bla. mi aspettavo fosse un gioiello, un prodotto che spostasse in avanti la linea di riferimento, un calcio in culo netto e insindacabile alla concorrenza.

e invece? invece e' solo una buona macchina, come gli altri fanno da sempre. stiamo a vedere com'e' rispetto alla polo uscita ventimila anni fa! la riteniamo tutti finalmente una buona auto. mbe? tutto qui? tutta sta caciara per una buona auto?

fa rabbia, la pubblicita rincoglionisce ma ricordiamoci come stanno le cose. sta punto e' buona, ma niente di piu', ed e' grave questo, visti i presupposti e le aspettative.

questo in effetti è vero, certe dichiarazioni la facevano sembrare una superlusso, un macchinone.. mentre è "solo" una macchina ben fatta... quindi può essere comprensibile che molti siano rimasti delusi... ;)

pagghi
19-09-2005, 09:01
a parte che sentir dire da banana che la punto è un'auto bella e buona potrebbe essere interpretato da fiat come una 1/2 vittoria :D

....

vabbè, scherzi a parte, sono stato il primo che in questo 3d ho lamentato la qualità degli interni di quest'auto, x' speravo in ben altre finiture.

xò si stà uccidendo quest'auto solo x' non ha finiture da primato, quando sai meglio di me chè un giudizio completo si dovrebbe andare anche oltre a quest'aspetto.

Nessuno di noi ha ancora avuto modo di fare un bel test approfondito, di guidarla a fondo, aprezzarne o meno eventuali doti dinamiche.
Alla fine potrebbe essere un'auto da doti dinamiche paurose e dagli interni scarsi... non potrebbe essere almeno buona quanto un'auto da interni spettacolari e dinamicità sufficente??

credo che la vera bontà del progetto la vedremo nel tempo.

PHCV
19-09-2005, 09:43
Nessuno di noi ha ancora avuto modo di fare un bel test approfondito, di guidarla a fondo, aprezzarne o meno eventuali doti dinamiche.
Alla fine potrebbe essere un'auto da doti dinamiche paurose e dagli interni scarsi... non potrebbe essere almeno buona quanto un'auto da interni spettacolari e dinamicità sufficente??

Mah... io son riuscito a fare due giretti... uno "normale" da concessionario... due chilometrini scarsi... con il tipo che non mi diceva altro che "attento" "va piano" e che quando ho fatto il filo ad una macchina ad uno stop (lei girava a sx e io a dx e mi sono appunto messo alla sua dx) si è messo le mani nei capelli (lo faccio tutti i giorni con una macchina lunga e larga moolto di più)... e non sono riuscito a provarla bene... poi ho provato la benzina con un amico che lavora al concessionario e mi ha fatto fare un giretto un pelo più lungo riuscendo a tirarla un po'.. ma lo stesso non si può dire una prova... per prova bisognerebbe provare un po' tutto.. città.. autostrada... salite di montagna... parcheggi... vedremo appena uno del forum se la prende :sofico:

dibe
19-09-2005, 10:36
a parte che sentir dire da banana che la punto è un'auto bella e buona potrebbe essere interpretato da fiat come una 1/2 vittoria :D

....

vabbè, scherzi a parte, sono stato il primo che in questo 3d ho lamentato la qualità degli interni di quest'auto, x' speravo in ben altre finiture.

xò si stà uccidendo quest'auto solo x' non ha finiture da primato, quando sai meglio di me chè un giudizio completo si dovrebbe andare anche oltre a quest'aspetto.

ti dico sinceramente: a me, a parte il musetto da topo (devo farci l'occhio), mi piace parecchio. gli interni mi sembrano fatti bene (certo, ci sono delle sbavature e cose che fiat avrebbe potuto far meglio, ma alla fine è una punto e non una maybach).

se anche sotto il profilo di guida è buona, esempio cambio e sterzo precisi, freni che fanno il loro dovere, qualora dovessi cambiar macchina (la passat che abbiamo è a quota 260.000+ km, quindi prossima al pensionamento) prenderei questa senza pensarci troppo...;)

The Mighty Gex
19-09-2005, 11:59
Ordinata...
arriverà a Dicembre.
Nella Emotion danno anche il cruise control di serie...

Jaguar64bit
19-09-2005, 12:09
Ordinata...
arriverà a Dicembre.
Nella Emotion danno anche il cruise control di serie...

Io più che il cruise control preferirei queste 2 ragazze comprese di serie... :oink: :D :sofico:

http://www.forum-auto.com/uploads/200509/t1gagnant_1126784068_punto.jpg

Jaguar64bit
19-09-2005, 12:11
Cmq vi regalo una foto degli interni presa da una discussione su di un forum francese.. :

http://img393.imageshack.us/img393/2408/dscn05734qw.jpg

libero81
19-09-2005, 12:16
il prb degli interni è che potevano essere studiati meglio..
sembra che abbiano vuluto battere le tedesche nel terreno delle tedesche.. ovvero design razionale e materiali e assemblaggi impeccabili..
magari era meglio puntare a qualche soluzione innovativa con un design di rottura che facesse dimenticare che i materiali sono quello che sono..
alla fine non si possono criticare i materiali paragonandoli ad auto di segmento superiore.. credo che l unica utilitaria che abbia materiali migliori sia la y.. (non la polo)
in ogni caso una bella macchina..

ceccoos
19-09-2005, 12:17
Vista sabato!
Che dire bella macchina forse la migliore del segmento secondo me.
Linea piacevole e ben raccordata.
Interni carini e di qualità modesta.(unica pecca le plastiche delle portiere e le maniglie apriporta interne che potevano farle in ferro).
Cmq spero in bene per la fiat con questo modello.

;)

daemon
19-09-2005, 12:27
Cmq vi regalo una foto degli interni presa da una discussione su di un forum francese.. :

in foro mi paiono validi che hanno di brutto???
ahhhh gia la plastiche rigide come se stessimo tutto il giorno a palpare il cruscotto..... portatevi una gnocca sul sedile a fianco e palpatevi qualcosa che valga la pena di essere morbido

lucamad79
19-09-2005, 12:31
Ragazzi ma il modello Sport non è arrivato da nessuna parte???

Foto sport interni... spero che la plancia sia come quella postata da Jaguar :D

Topomoto
19-09-2005, 13:10
ahhhh gia la plastiche rigide come se stessimo tutto il giorno a palpare il cruscotto..... portatevi una gnocca sul sedile a fianco e palpatevi qualcosa che valga la pena di essere morbido
Non è questione di palpare, le plastiche rigide sono brutte pure alla vista.

pagghi
19-09-2005, 13:13
Ragazzi ma il modello Sport non è arrivato da nessuna parte???

Foto sport interni... spero che la plancia sia come quella postata da Jaguar :D

la sport non è ancora ordinabile... bo, magari qualche ritardo nella produzione del 1.9 diesel, visto che oltre a motorizzare praticamente tutto il parco fiat (e alfa) motorizza anche tutto il gruppo gm

pagghi
19-09-2005, 13:14

di x se l'aspetto non è brutto, anzi.

be, x il discorso gnocca, come darti torto!! :D

pagghi
19-09-2005, 13:38
la sport non è ancora ordinabile... bo, magari qualche ritardo nella produzione del 1.9 diesel, visto che oltre a motorizzare praticamente tutto il parco fiat (e alfa) motorizza anche tutto il gruppo gm

mi rimangio ciò che ho detto, ora sul sito configurator son presenti le 1.9, sport compresa!!

GioFX
19-09-2005, 13:47

a parte che io sinceramente, come ha detto qualcuno, non riesco proprio a capire cosa vi aspettavata da un'utiltiaria che deve continuare ad essere conveniente come produzione... le plastiche saranno dure ma sono solide e così anche i tessuti.

Detto questo lo scopo di Fiat e vendere tanto con questa Punto, se ci riuscirà (cosa altamente probabile), avrà centrato il suo obbiettivo.

GioFX
19-09-2005, 13:52
:fagiano: -maniglie più solide, quelle di plastica danno effettivamente un'impressione di fragilità

a me non sono sembrate fragili... cmq qui vi chiedo, tutti usano le maniglie in metallo? o per caso sono plastica rigida alluminata? :O

-bagagliaio: potevano mettere un foglio rigido tra la moquette e la ruota di scorta, cosi da non farla sprofondare;

questo continua ad essere la vera stronzata che fa Fiat nelle medio-piccole... anche sulla mia Stilo c'è la semplice moquette senza una piano rigido... oltre ad alcune assurde imprecisioni di assemblaggio... poi per il resto è ottima in tutto secondo me.

Burlindo
19-09-2005, 14:35
A parte i soliti commenti scontati dei tedescofili, questa macchina ha tutte le carte in regola per diventare un successo, l'unica cosa che bisognerebbe migliorare sono i pregiudizzi.
Non capisco la critica allo stile delgi interni che è veramente gradevole. Certo... qualche pulsante l'avrei preferito in qualche altra posizione... c'e' sempre qualche difetto.... D'altra parte è un utilitaria... e per questo segmeto la qualità è senzaltro elevata. Saluti.

Ps. Avevo letto da qualche parte che doveva venire fuori un 1600 turbo??? E' vero?

85kimeruccio
19-09-2005, 14:36
dai che a fine mese mi hanno detto che mi fanno provare la 130cv in modo "serioso" :D bah......

pagghi
19-09-2005, 14:40
dai che a fine mese mi hanno detto che mi fanno provare la 130cv in modo "serioso" :D bah......

DOVE????????

Topomoto
19-09-2005, 14:53
... le plastiche saranno dure ma sono solide e così anche i tessuti.

Questo, se permetti, lo si potrà affermare tra qualche anno.... ;)

85kimeruccio
19-09-2005, 14:55
DOVE????????

sembrava molto propenso alla guida sportiva in un test drive.. è un concessionario multimarche qua in mia zona... sembra simpatico e preparato..

ha detto che ha comprato personalmente un 130cv da usare come "prova"...

... te la provo ioooo la multijet :D

lucamad79
19-09-2005, 15:06
sembrava molto propenso alla guida sportiva in un test drive.. è un concessionario multimarche qua in mia zona... sembra simpatico e preparato..

ha detto che ha comprato personalmente un 130cv da usare come "prova"...

... te la provo ioooo la multijet :D

Io ci sto un po' dietro...

Poi posta come va e foto se possibile!!! :sofico:

85kimeruccio
19-09-2005, 15:08
non ti preoccupare... farò una bella rece.
perche attualmente ho visto le versioni base e non mi pronuncio del tutto

http://img262.imageshack.us/img262/3890/allestimenti14pl.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=allestimenti14pl.jpg)

http://img262.imageshack.us/img262/6170/allestimenti28ea.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=allestimenti28ea.jpg)

http://img262.imageshack.us/img262/1492/allestimenti35cw.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=allestimenti35cw.jpg)

http://img262.imageshack.us/img262/4142/allestimenti40xh.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=allestimenti40xh.jpg)

http://img262.imageshack.us/img262/4944/carrozz3xr.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=carrozz3xr.jpg)

http://img262.imageshack.us/img262/1598/cerchi5ko.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=cerchi5ko.jpg)

http://img262.imageshack.us/img262/8879/interni10rg.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=interni10rg.jpg)

http://img262.imageshack.us/img262/6489/interni22hx.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=interni22hx.jpg)

devo dire che non hanno lesinato sui depliant in fiat... ottimi

lucamad79
19-09-2005, 15:25
Grazie x le foto
Ah... è vero che costa 17.500€, ma ha tutto quello che serve!

Confermo, sul sito fiat ora l'hanno inserita...
ti danno i cerchi 17" :eek:

Comunque quando la provi fai anche 2 scatti!

CiaO

85kimeruccio
19-09-2005, 15:38
non ti preoccupare.. che se riesco ci metto pure la videocamera durante in test :D
senza audio.. ovviamente.. tanto sarebbe fatto tutto da.... rallenta rallenta.. ocio.. bla bla bla :D abuashah

pagghi
19-09-2005, 16:19
non ti preoccupare.. che se riesco ci metto pure la videocamera durante in test :D
senza audio.. ovviamente.. tanto sarebbe fatto tutto da.... rallenta rallenta.. ocio.. bla bla bla :D abuashah

ma sei di darfo :mbe:

vedo che hai scritto vallecamonica, probabilmente mi ricordavo male

igiolo
19-09-2005, 16:30
Non è questione di palpare, le plastiche rigide sono brutte pure alla vista.
ma dove sono rigide ragazzi?Il cruscotto della vecchia è rigido..questo ha dei bei colori e nn è duro..boh...

igiolo
19-09-2005, 16:31
:fagiano:

a me non sono sembrate fragili... cmq qui vi chiedo, tutti usano le maniglie in metallo? o per caso sono plastica rigida alluminata? :O

questo continua ad essere la vera stronzata che fa Fiat nelle medio-piccole... anche sulla mia Stilo c'è la semplice moquette senza una piano rigido... oltre ad alcune assurde imprecisioni di assemblaggio... poi per il resto è ottima in tutto secondo me.
ma vi state a fare delle pippe x delle maniglie...ma lol..:D

The Mighty Gex
19-09-2005, 16:32
Io più che il cruise control preferirei queste 2 ragazze comprese di serie... :oink: :D :sofico:

http://www.forum-auto.com/uploads/200509/t1gagnant_1126784068_punto.jpg

Purtroppo non ci sono, e ti dirò di più, la venditrice che mi ha servito in realtà è un'uomo, lei non lo sa ma è un'uomo!!

dibe
19-09-2005, 16:47
:fagiano:

rivista e stavolta guidata:

ho provato il 1,3 multijet da 90cv: impressione assolutamente positiva!:D silenziosissimo, mi pare pronto, reattivo, un buon motore.. il cambio è preciso, i freni potenti. in definitiva, e secondo me, da comprare al volo!!

per il resto: la maniglia cambia a seconda dell'allestimento, il 1,3 che ho provato le aveva in finto alluminio, in effetti così danno un'altra impressione, ma anche quelle di plastica non sono male, devo ricredermi. :)

dibe
19-09-2005, 16:49
GioFX, te che lavori all'ufficio marketing :D, sai mica se e quando esce una versione Bi-Fuel??:p

lucamad79
19-09-2005, 16:50
Raga sapete quanto costa quel tetto nero?

E' lo stesso che fanno vedere in pubblicità...

pagghi
19-09-2005, 16:58

quel tetto nero è il tetto in vetro, ski dome, non ho ancora visto i prezzi, ma visto che su panda siamo sui 710€ suppa Gpunto di certo qualche cosa in +

85kimeruccio
19-09-2005, 17:16
ma sei di darfo :mbe:

vedo che hai scritto vallecamonica, probabilmente mi ricordavo male

sono di cividate camuno.. vallecamonica :)

Antipottone
19-09-2005, 19:22
scusate ma per curiosità come mai il configuratore della fiat nel riepilogo finale degli accessori non da il tubo di scarico cromato?

ninja750
19-09-2005, 19:25

Ma lol :sofico:

andyweb79
19-09-2005, 19:32
ragazzi figuratevi che oggi al lavoro avevano da ridire pure sullo spot della gpunto... gente che fino a ieri amava vasco, ora non va più bene nemmeno lui.... della serie.. lo spot fa schifo, immagini pietose... musiche schifose... non potevano prendere qualche hit del momento?? ma va laaaaa certo che certa gente ci si mette proprio di impegno eh...

GioFX
19-09-2005, 20:08
GioFX, te che lavori all'ufficio marketing :D, sai mica se e quando esce una versione Bi-Fuel??:p

magari lavorassi al marketing Fiat... :D

no, cmq penso per l'inizio 2007, non prima.

85kimeruccio
19-09-2005, 20:08
vi metto pure gli allestimenti.. ecco perche la sport non è la piu cara.. ;)

http://img130.imageshack.us/img130/4438/pict09782si.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=pict09782si.jpg)

http://img130.imageshack.us/img130/562/pict09790pt.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=pict09790pt.jpg)

http://img130.imageshack.us/img130/5301/pict09802mu.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=pict09802mu.jpg)

;)

lucamad79
19-09-2005, 20:11
ragazzi figuratevi che oggi al lavoro avevano da ridire pure sullo spot della gpunto... gente che fino a ieri amava vasco, ora non va più bene nemmeno lui.... della serie.. lo spot fa schifo, immagini pietose... musiche schifose... non potevano prendere qualche hit del momento?? ma va laaaaa certo che certa gente ci si mette proprio di impegno eh...

Bellissimo :cool: A questa terra o sei pro fiat o sei contro.
Una via di mezzo... manco a pagarla
:D

dibe
19-09-2005, 20:25
magari lavorassi al marketing Fiat... :D

no, cmq penso per l'inizio 2007, non prima.

ah! :(

e motorizzazioni serie a benza? :confused:

85kimeruccio
19-09-2005, 20:26
ah! :(

e motorizzazioni serie a benza? :confused:

gennaio gia qlc

OvErClOck82
19-09-2005, 20:29
l' auto mi piace tantissimo, ma la musica dello spot mi fa schifo (scusa vasco ma è così) ;)

VegetaSSJ5
19-09-2005, 20:35
l' auto mi piace tantissimo, ma la musica dello spot mi fa schifo (scusa vasco ma è così) ;)
come non quotarti!! spero che quella pubblicità non diventi un tormentone altrimenti prendo la tv e la butto dalla finestra! :bsod:

Jaguar64bit
19-09-2005, 20:42
Dunque da oggi "Senza parole" fa schifo? :rotfl:

La fiat ha rovinato la carriera a Vasco Rozzi. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bananarama
19-09-2005, 20:49

la palpebra della strumentazione. o mio dio. :muro:

e calcolate che io la parola dio non la pronuncio mai (bestemmie escluse) :D

pagghi
19-09-2005, 21:18
la palpebra della strumentazione. o mio dio. :muro:

e calcolate che io la parola dio non la pronuncio mai (bestemmie escluse) :D

guarda, dal vivo la palpebra non è malvagia, casomai è la strumentazione che sa di vecchio.... diciamo originalità 0 in questo, eppure bastava poco

85kimeruccio
19-09-2005, 21:25
essato quello è vero... la grafica non mi ha convinto

spero che almeno a sfondo bianco sia mediocre.

lucamad79
19-09-2005, 21:34
http://img388.imageshack.us/img388/376/gpuntosport0gp.jpg

Sa un po' di "giocattolo", ma meglio c'è......

Koji
19-09-2005, 21:50
Però è vero che lo spot è insulso (le immagini dico), interni zero e dell'esterno mostrano solo il muso (della coda manco un fotogramma).

Al che mi sono posto una ovvia domanda: se erano così convinti della qualità degli interni, perchè non farne sfoggio? Sembra che sta Punto debba vendere solo per il muso... :rolleyes:

Ciaba
19-09-2005, 22:13
-questa macchina fa schifo, sono brutti il muso, la coda, gli interni e gli specchi...:mc:
-lo spot fa schifo, fino a ieri èro un fan di Vasco da oggi odio anche lui :mc:
-sarà di sicuro la solita fiat piena di difetti, mi tengo la mia che è cento volte meglio :mc:

In verità...state rosicando come dei rosicatori altro che, è la più bella macchina della sua classe e nn potete farci niente :asd:

p.s. complimenti al team di disegnatori, finalmente qualcosa di veramente ben fatto...Ho anche visto in giro il prototipo della 500 e lì siamo davvero a livelli stratosferici...una lezione di restyling a tutto il mondo su un modello storico.

lnessuno
19-09-2005, 22:17
davvero, io la trovo piuttosto orrida preferivo decisamente le vecchie punto... questa qua non ha forma, è... arrotondata.

gli interni invece sono spigolosi e sanno di vecchio...

per l'ultima frase non ha bisogno di commenti: mi tengo la mia di sicuro, non comprerei mai una punto a quel prezzo, piuttosto mi prendo una mazda3 che è pure molto più bella e con più personalità :D (non sono informato per quanto riguarda il motore, i fiat da questo punto di vista sono ottimi ma... per il resto non ce n'è :p)

The Mighty Gex
19-09-2005, 22:24

Costa 900 euro ed è disponibile da gennaio 06 o dicembre 05.

lucamad79
19-09-2005, 22:41
Costa 900 euro ed è disponibile da gennaio 06 o dicembre 05.
OK... thx :)

E' bello, ma...

con 900 euri alla sport ci metto il metallizzato e altre cose :D

Comunque raga ho appena scoperto una mezza caxxata
(visto che nessuno l'aveva detto
forse non sta bene a me...)

Nella versione Sport, non puoi scegliere il caxxo di colore ke ti pare! :cry:
Solo grigio impeccabile (scuro), arancione (beeeello), rosso, blu e nero
E se uno vuole scegliersi il grigio chiaro? NADA! :rolleyes:

85kimeruccio
19-09-2005, 22:50
che colore.. interni o esterni?

cmq penso sia una cosa provvisoria..

lucamad79
19-09-2005, 22:51
che colore.. interni o esterni?

cmq penso sia una cosa provvisoria..
Magari gli interni... gli esterni!

85kimeruccio
19-09-2005, 22:56
vero.. rosso arancio grigio blu e nero :( spero sia provvisorio

lucamad79
19-09-2005, 23:02
vero.. rosso arancio grigio blu e nero :( spero sia provvisorio

Oh speriamo, ci sto rimanendo un bel po' male

In conce avevo visto il grigio chiaro, veramente bello.
Il nero è fattibile, solo che la rimpicciolisce un po'
L'arancione... ehm... passo
Il blu è lo stesso della vecchia (l'elettrico), non mi piace
Il rosso... bo troppo delicato e troppo appariscente

quindi voglio il grigio chiaro :grrr:

85kimeruccio
19-09-2005, 23:05
e io che volevo la sport bianca :( peccato

lucamad79
19-09-2005, 23:10
Ancora non ci credo... MAH

Fattela nera o rossa, sempre meglio di quella che hai ora... :D :D

85kimeruccio
19-09-2005, 23:14
ah beh.. ora non ce l'ho l'auto :D ahahhahahhaha

penso nera cmq.. dai depliant c'è un bel cartoncino colorato per i colori

The Mighty Gex
19-09-2005, 23:16
OK... thx :)

E' bello, ma...

con 900 euri alla sport ci metto il metallizzato e altre cose :D

Comunque raga ho appena scoperto una mezza caxxata
(visto che nessuno l'aveva detto
forse non sta bene a me...)

Nella versione Sport, non puoi scegliere il caxxo di colore ke ti pare! :cry:
Solo grigio impeccabile (scuro), arancione (beeeello), rosso, blu e nero
E se uno vuole scegliersi il grigio chiaro? NADA! :rolleyes:

se preferisci puoi prendere il pack paorama che include tetto in cristallo, vivavoce bluetooth, sensori posteggio, sensori pioggia e impianto audio con subwoofer attivo amplificato 1250 €
oppure c'è il pack confort che varia per la presenza degli interni in pelle al posto del tettuccio.

lucamad79
19-09-2005, 23:18
se preferisci puoi prendere il pack paorama che include tetto in cristallo, vivavoce bluetooth, sensori posteggio, sensori pioggia e impianto audio con subwoofer attivo amplificato 1250 €
oppure c'è il pack confort che varia per la presenza degli interni in pelle al posto del tettuccio.

Eh ma poi come funziona???

Nella sport, ad es, c'è compreso nel prezzo l'autoradio

Si sottraggono i prezzi?

The Mighty Gex
19-09-2005, 23:27
Eh ma poi come funziona???

Nella sport, ad es, c'è compreso nel prezzo l'autoradio

Si sottraggono i prezzi?

c'è solo per la Emotion.
non aggiunge l'autoradio ma solo il subwoofer del bagagliaio.

The Mighty Gex
20-09-2005, 01:06
Sapete se la Punto con L'ESP ha i freni a disco anche dietro?
Entrambe le 1.9 li hanno, i cerchi da 16 con un tamburo dentro sono di una tristezza immensa, al massimo ne disegno uno di cartone ricoperto di cuki e lo metto dentro... :D

matteo171717
20-09-2005, 08:05
Io invece vorrei sapere per la Sport...

il prezzo della vernice metallizzata, degli interni in pelle, e del climatizzatore automatico bizona!

Antipottone
20-09-2005, 08:28
Io invece vorrei sapere per la Sport...

il prezzo della vernice metallizzata, degli interni in pelle, e del climatizzatore automatico bizona!

vernice metallizzata 350 €
interni in pelle ?
climatizzatore bizona aggiungi 450 € al climatizzatore manuale

lucamad79
20-09-2005, 08:37
Sapete quanto sta l'IPT? 250 o 350 o ...?

plutus
20-09-2005, 08:46
Sapete quanto sta l'IPT? 250 o 350 o ...?

la quota fissa è 150...in veneto 180 per esempio

lucamad79
20-09-2005, 08:56
la quota fissa è 150...in veneto 180 per esempio
Ma è fissa o cambia? :confused:

Comunque... diciamo 180 €.
PUNTO SPORT "BASE":

- Prezzo IPT esclusa ---------------- 17.500
- IPT ------------------------------ 180
- Metallizzato ---------------------- 350

CHIAVI IN MANO ------------------- 18.030 (lire 34.910.948)

Minax79
20-09-2005, 10:52
L'IPT varia da regione a regione. Qui in Emilia sono 181€

matteo171717
20-09-2005, 11:28
vernice metallizzata 350 €
interni in pelle ?
climatizzatore bizona aggiungi 450 € al climatizzatore manuale

cioè..non so se sono in pelle...intendo questi:

http://x7.putfile.com/9/26205284010.jpg

Beelzebub
20-09-2005, 11:31
Ma è fissa o cambia? :confused:

Comunque... diciamo 180 €.
PUNTO SPORT "BASE":

- Prezzo IPT esclusa ---------------- 17.500
- IPT ------------------------------ 180
- Metallizzato ---------------------- 350

CHIAVI IN MANO ------------------- 18.030 (lire 34.910.948)
Non è poi economicissima...

85kimeruccio
20-09-2005, 11:35
aridaje.... costa come l'ibiza... ;)

matteo171717
20-09-2005, 11:37
Oh speriamo, ci sto rimanendo un bel po' male

In conce avevo visto il grigio chiaro, veramente bello.
Il nero è fattibile, solo che la rimpicciolisce un po'
L'arancione... ehm... passo
Il blu è lo stesso della vecchia (l'elettrico), non mi piace
Il rosso... bo troppo delicato e troppo appariscente

quindi voglio il grigio chiaro :grrr:

Bene !
son contento che non la facciano grigio chiaro.... :D

non lo sopporto +! :D

Scherzo è! ;)

lucamad79
20-09-2005, 11:37
Non è poi economicissima...

No, non costa 2 euri :D

Ma se mi trovi un'altra auto con 130 CV e tutti gli optional della Sport allo stesso prezzo, ... beh dimmelo che mi interessa!!

CiaO

lucamad79
20-09-2005, 11:39
Bene !
son contento che non la facciano grigio chiaro.... :D

non lo sopporto +! :D

Scherzo è! ;)

Hai l'auto grigia matteo? :D

Dai... è una stronzata però...
vabbè accettiamo x forza :mbe:

Antipottone
20-09-2005, 11:41
cioè..non so se sono in pelle...intendo questi:

http://x7.putfile.com/9/26205284010.jpg

Sul configuratore di sedili in pelle mi sembra non ne parli neanche come optional...

matteo171717
Hai l'auto grigia matteo? :D

Dai... è una stronzata però...
vabbè accettiamo x forza :mbe:

147 azzurro gabbiano (un grigio azzurrato)...ma lo scelse mio padre.....fosse stato per me l'avrei presa di qualsiasi altro colore ma non quello! :D

85kimeruccio
per esserci ci sono.. ma non so il prezzo

lucamad79
20-09-2005, 11:42
Sul catalogo però ci sono, li chiama "pelle sportiva"
e li puoi mettere praticamente su tutti i modelli

gino46
20-09-2005, 12:01
ma di fari allo xeno nemmeno l'ombra??? :(

Antipottone
20-09-2005, 12:10
ma i tempi di consegna si sanno?

lucamad79
20-09-2005, 14:50
ma i tempi di consegna si sanno?

Uno del forum l'ha ordinata (non ricordo chi)
1.9 Mjet 90CV

Gli arriva a dicembre

bananarama
20-09-2005, 15:31
Uno del forum l'ha ordinata (non ricordo chi)
1.9 Mjet 90CV

Gli arriva a dicembre

dicembre? ma che stanno fuori? :rolleyes:

lucamad79
20-09-2005, 15:43
dicembre? ma che stanno fuori? :rolleyes:
Aspetta che adesso ce lo confermerà lui...

Però me la ricordo bene sta cosa di dicembre

lucamad79
20-09-2005, 15:48
banana l'ho trovato

ecco il link :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982406&page=52&pp=20

Koji
20-09-2005, 16:21
Oggi ho letto su un quotidiano che nel 2008 è previsto il restyling. Considerando che quasi siamo al 2006, direi che un pensierino forse lo farò per allora (concorrenza permettendo). Sicuramente ci sara maggiore scelta in fatto di motori e allestimenti e i prezzi caleranno (o ci saranno più optional compresi).

85kimeruccio
20-09-2005, 16:28
non c'è da stupirsi.. oggi il conce mi ha detto che forse la spor je arriva a fine ottobre...

deduco.. che o ne producono poche.. o hanno avuto tanti ordini in stile croma.

cmq.. oggi l'ho rivista.. purtroppo non la sport.. e devo dire che alcune cose.. alcuni piccoli particolari non mi sono andati giu.. uhm.. da rivedere.. quei "sample dimostrativi" non mi convincono.. voglio la release finale che spero siano meglio...

mi guardava un po male il conce... toccavo, palpavo, sentivo, mi infilavo ovunque.

ho provato l'impianto medio.. e devo dire che non è male.. anzi!
penso che cmq gran merito vada all'insonorizzazione...

lucamad79
20-09-2005, 16:35
.. alcuni piccoli particolari non mi sono andati giu.. uhm.. da rivedere.. quei "sample dimostrativi" non mi convincono.. voglio la release finale che spero siano meglio...
Cioè???

Quali particolari in particolare? :D

85kimeruccio
20-09-2005, 16:53
allora.. cominciamo.. la calandra anteriore.. dietro di questa non c'è nessuna protezione.. oddio.. non che mi dispiaccia piu di tanto ma mi sembra troppo esposto il motore.

sotto il motore non c'è nessun riparo.. non forrei fottere qualcosa la prima volta che tocco sotto.. semmai dovesse succedere.

saliamo sul cofano... tra cofano e parabrezza c'è un po di plastica nera che integra gli spruzzini.. buona.. ma avrei preferito che il cofano continuasse, e che la plastica nera sparisse, e che gli spruzzini li avessero messi sotto il cofano. sarebbe stato il top. cofano liscio.

a lato.. dove ci sono i montanti.. dove finisce il cofano ci sono due pezzi di plastica.. non ho trovato modo di chiedere cosa fossero.... ho provato a toccarli.. e si muovevano... avevo paura mi restassero in mano.. ho lasciato stare..

le guarnizioni delle portiere, e dei finestrini (quelle in plastica nera che ci sono ovunque) in alcuni punti (a volte anche dentro ma pochissima roba) non sono assemblate perfettamente... peccato..

al posteriore nulla da eccepire.. ma la mancanza della serratura è grave. come mi faceva notare un amico.. se esci dal supermercato con le borse.. e sotto la pioggia.. devi entrare nell'abitacolo e aprire il baule... poi metterci la spesa...
macchinoso direi... ovviamente spero che col telecomandino si ovvia al problema.

entriamo dentro.. il fascione mi sembra un po troppo delicato, o sono dei macellai chi c'è salito (probabile).. ho trovato dei punti rovinati.. purtroppo...

la posizione della chiave.. strana.. non l'ho provata purtroppo per giudicare..

cassettino effettivamente nella parte sinistra quando è chiuso non è troppo allineato... non che me ne freghi molto.. ma l'ho notato..

altra cosa, che dicono in molti.. la pelle morbida sul piantone.. in quel punto dove si congiunge con il quadro. beh.. quando l'ho notata effettivamente potevano almeno piegarla all'interno.. oddio.. c'ho messo un attimoper arrivarci.. non si nota molto.. anzi.

avrei preferito forse in quadro strumenti leggermente diverso.. o piu inclinato o piu vicino. con impostazione rallystica del sedile non mi è stato facile farci l'abitudine.. anche se arrivo da una yaris col comando centrale.. poca roba.. cmq.. soggettiva..

freno a mano.. cosa che non mi è mai capitata prima.. disinserendolo.. (premendo col pollice sul pulsante ovviamente) e portandolo a fondo corsa, il mio pollice toccava SEMPRE con le plastiche dell'alloggio.. fastidioso devo dire.. mezzo centrimentro sarebbe bastato.

per il resto.. di vantaggi ne ha moltissimi.. devo ancora vederli tutti definitivamente.. ma per questi c'è tempo.. quando la proverò seriamente metterò pure quelli... se no mi dilungo troppo...

The Mighty Gex
20-09-2005, 17:43
Eccomi, la ho ordinata io....
Allora,
1° Gli interni in pelle sono disponibili da novembre e costano 900€, per quelli sportivi non sono previsti pacchetti (almeno per ora).

A me la consegnano a Dicembre, da quanto ne so la macchina doveva essere presentata al pubblico a fine settembre e non a metà forse i tempi di consegna non sono rapidissimi per quel motivo.
Tenete presente che io ho messo il dead lock che ancora non è disponibile e forse anche questo allunga i tempi...
Io mi sono incacchiato per il tappo carburante, non ha la chiave.
A parte il fatto che la concessionaria lo regala li dove non previsto, sarà di serie sempre da novembre, questo avvalora la causa delle cose fatte di fretta e furia.

85kimeruccio
20-09-2005, 17:46
http://www.dazeroacento.com/public/forum/viewtopic.php?p=22721#22721

se volete leggere quello che ho scritto.. ;)

Jaguar64bit
20-09-2005, 18:19

Ottima recensione bravo.. ;)

lucamad79
20-09-2005, 18:19

Ho letto :D

Beh, diciamo che il quadro a me non piace molto, non per la piccolezza in generale, ma per la mancanza di originalità (avrei preferito un cambiamento netto rispetto alla precedente punto, magari anche nelle scritte).

Il bagagliaio l'ho visto, e mi è sembrato un po' piccoletto.

PS anche tu traffichi con l'audio... :D :D

85kimeruccio
20-09-2005, 18:22
grazie jaguar

Ho letto :D

Beh, diciamo che il quadro a me non piace molto, non per la piccolezza in generale, ma per la mancanza di originalità (avrei preferito un cambiamento netto rispetto alla precedente punto, magari anche nelle scritte).

Il bagagliaio l'ho visto, e mi è sembrato un po' piccoletto.

PS anche tu traffichi con l'audio... :D :D

anche quello.. ma ti dirò non avendo mai avuto punto non l'ho notato la non originalità.

audio? abbastanza....

The Mighty Gex
20-09-2005, 19:23
grazie jaguar

anche quello.. ma ti dirò non avendo mai avuto punto non l'ho notato la non originalità.

audio? abbastanza....

visto che treffichi con l'audio, una clarion 838 non so cosa, quanto può valere? :D

85kimeruccio
20-09-2005, 19:38
bo :D

The Mighty Gex
20-09-2005, 20:03
bo :D

vabbé
mi auguro che l'autoradio di serie (quella con mp3) sia almeno buonina, non mi aspetto una discoteca ma almeno una buona presenza dei bassi.

lucamad79
20-09-2005, 22:44
Scusa vai sul sito clarion e vedi ;)

Kaxxo ci mettono le clarion sulle fiat :D :D

Antipottone
20-09-2005, 22:59
le fiat in genere montano autoradio della blaukpunt le clarion vengono messe sulle citroen

The Mighty Gex
20-09-2005, 23:17
Scusa vai sul sito clarion e vedi ;)

Kaxxo ci mettono le clarion sulle fiat :D :D

Sulla mia attuale punto ho questa http://www.ciao.it/Informazionisulprodotto/Clarion_DXZ_838RMP_wma__387645

e non so se venderla o meno.

Di serie la fiat monta blaunkpunt o come dimine si scrive.

lucamad79
20-09-2005, 23:36
Non sapevo cosa montasse la fiat.

Non so, non conosco il tuo modello, comunque io prenderei quello che monta la fiat.
Non perché il lettore mp3 sia migliore del tuo, ma l'impiantino della macchina suona decentemente se TUTTO va d'accordo (casse, stereo e cavi).

Posso mandarti un PV devo chiederti una cosa OT :D

pagghi
20-09-2005, 23:37
...
Di serie la fiat monta blaunkpunt o come dimine si scrive.

guarda, della mia attuale punto sono contentissimo, e per ora problemi seri non ne ha dati, xò quel che odio dalla sua data di acquisto, è già stato riparato, ma è sempre + rotto è il navigatore blaupunkt e il suo caricatore multi cd :mad:

se dovessi prendere un'altra fiat, mi dispiacerebbe che una parte dei miei soldi andasse alla suddetta marca

The Mighty Gex
20-09-2005, 23:38
Non sapevo cosa montasse la fiat.

Non so, non conosco il tuo modello, comunque io prenderei quello che monta la fiat.
Non perché il lettore mp3 sia migliore del tuo, ma l'impiantino della macchina suona decentemente se TUTTO va d'accordo (casse, stereo e cavi).

Posso mandarti un PV devo chiederti una cosa OT :D

Non voglio mettere il Clarion sulla nuova macchina, sinceramente mi sono frantumato le scatole di togliere il frontalino ogni volta e la mia ragazza ha intenzione di farmi pagare l'affitto della borsetta per tutto quello che ci metto dentro (cellulari, sigarette, chiavi macchina e casa e frontalino) :D

Certo chiedi pure.

The Mighty Gex
20-09-2005, 23:57
guarda, della mia attuale punto sono contentissimo, e per ora problemi seri non ne ha dati, xò quel che odio dalla sua data di acquisto, è già stato riparato, ma è sempre + rotto è il navigatore blaupunkt e il suo caricatore multi cd :mad:

se dovessi prendere un'altra fiat, mi dispiacerebbe che una parte dei miei soldi andasse alla suddetta marca

Mi spiace.
Non possono cambiartelo direttamente anziché stare li a smontare, montare, revisionare e comprare le vocali???

Certe scelte non le capisco proprio.

Clelug
21-09-2005, 00:47
Se l'avessero fatta cosi' non sarebbe piu' carina??

http://img333.imageshack.us/img333/5578/jg0xp.th.jpg (http://img333.imageshack.us/my.php?image=jg0xp.jpg)

naturalmente tralasciando il problema radiatore... :sofico:

KenMasters
21-09-2005, 00:49
Se l'avessero fatta cosi' non sarebbe piu' carina??

Si soprattutto perche non c'e l'orribile logo fiat. :D

85kimeruccio
21-09-2005, 04:47
naaaa troppo rotonda...

davanti ci sta bene il calandrone.. che tra l'altro lo vedo facilmente sostituibile s e non piace (cosa che farò al volo)

ci sta bene un bad look sui fari.. e basta

The Mighty Gex
21-09-2005, 05:22
naaaa troppo rotonda...

davanti ci sta bene il calandrone.. che tra l'altro lo vedo facilmente sostituibile s e non piace (cosa che farò al volo)

ci sta bene un bad look sui fari.. e basta

che sarebbe un bad look? :confused:

85kimeruccio
21-09-2005, 05:25
http://panda.bg.univ.gda.pl/~jetson/BadLook/BadLook.jpg

codesto è un bad look.. tipico del tuning crukko.
si mette un pezzo di lamiera (che continua il cofano) sui fari. cercando di non ustruire il fascio luminoso e creando uno sguardo piu cattivo.

pegine addietro qlc ci aveva provato ed il risultato era ottimo

The Mighty Gex
21-09-2005, 05:32
http://panda.bg.univ.gda.pl/~jetson/BadLook/BadLook.jpg

codesto è un bad look.. tipico del tuning crukko.
si mette un pezzo di lamiera (che continua il cofano) sui fari. cercando di non ustruire il fascio luminoso e creando uno sguardo piu cattivo.

pegine addietro qlc ci aveva provato ed il risultato era ottimo

capito :D

85kimeruccio
21-09-2005, 05:52
a me gia piace :D

http://img397.imageshack.us/img397/972/image25vy.jpg

lucamad79
21-09-2005, 08:18

http://img397.imageshack.us/img397/972/image25vy.jpg
Bella, la voglio così! :D
Guarda che diferenza...

http://img301.imageshack.us/img301/3500/gpunto4ec.jpg

Solo che devi trovare un carrozziere NON macellaio, che ti garantisca il risultato!
Chi è disposto a farsi toccare la macchina nuova nuova? :O

Minax79
21-09-2005, 09:07
Ok la differenza, ma quelle sono anche due foto prese da angolazioni completamente diverse.

Per quanto riguarda l'autoradio, Fiat monta Blaupunkt da parecchio (anche la nuova Punto monta questa marca). Ottima come ricezione radio ... piuttosto modesta come qualità di riproduzione cd. Per un impianto di serie è comunque una dotazione dignitosa (Clarion negli ultimi anni è crollata come qualità e ormai le resta solo il nome)

lucamad79
21-09-2005, 09:24
Ok la differenza, ma quelle sono anche due foto prese da angolazioni completamente diverse.

Per quanto riguarda l'autoradio, Fiat monta Blaupunkt da parecchio (anche la nuova Punto monta questa marca). Ottima come ricezione radio ... piuttosto modesta come qualità di riproduzione cd. Per un impianto di serie è comunque una dotazione dignitosa (Clarion negli ultimi anni è crollata come qualità e ormai le resta solo il nome)

Mannaggia mannaggia :(

Che Clarion sia crollata mi dispiace proprio... ecco un'altra "grande" che si perde nel mercato dell'hi-fi (di fascia media), peccato...
Sulla mia auto ho una Clarion, solo lettore cd e vecchia, ma tira fuori musica davvero gradevole.....

ezio
21-09-2005, 10:18
CUT
così il davanti cambia radicalmente, molto bello :D :cool:

85kimeruccio
21-09-2005, 11:49
Bella, la voglio così! :D
Guarda che diferenza...

http://img301.imageshack.us/img301/3500/gpunto4ec.jpg

Solo che devi trovare un carrozziere NON macellaio, che ti garantisca il risultato!
Chi è disposto a farsi toccare la macchina nuova nuova? :O

probabilmente io lo farò... non ci vuole molto e i carrozzieri li conosco. sò chi puo fare un buon lavoro.
però devo trovare la calandra o meglio.. tutte e due da sostituire... poi è facile ;)

ora manca la macchina :D

Burlindo
21-09-2005, 13:15
Dio mio... cosa ho letto! La canzone di Vasco adesso fa schifo perchè l'ha usata la Fiat!!!! Non posso dire quello che penso e che sarebbe giusto che dicessi perchè mi bannerebbero subito....
La razza umana sta regredendo! :doh:

The Mighty Gex
21-09-2005, 14:33
Dio mio... cosa ho letto! La canzone di Vasco adesso fa schifo perchè l'ha usata la Fiat!!!! Non posso dire quello che penso e che sarebbe giusto che dicessi perchè mi bannerebbero subito....
La razza umana sta regredendo! :doh:

a me personalmente non piace Vasco ne mi piacciono le sue canzoni però, a mio modesto parere, quella canzone ci sta benissimo col concetto che la pubblicità esprime.

lucamad79
21-09-2005, 14:34
probabilmente io lo farò... non ci vuole molto e i carrozzieri li conosco. sò chi puo fare un buon lavoro.
però devo trovare la calandra o meglio.. tutte e due da sostituire... poi è facile ;)

ora manca la macchina :D

Già, manca la materia prima :D

Perché devi trovare un'altra calandra? Basta che stacchi il logo fiat
E poi trovi una lamiera da tagliare come si deve e colorare
o no?

85kimeruccio
21-09-2005, 14:56
beh.. la calandra superiore è semicromata nella sport, ed è di plastica.. e togliendo lo stemma, ci rimane il bollinone nero :D

quella sotto è tuta nera e piu brutta...

facendo un bel lavoro si cambiano tutte e due... sarebbe da evdere come stanno con una griglia cromata con texture e nido d'ape..

pagghi
21-09-2005, 15:34
beh.. la calandra superiore è semicromata nella sport, ed è di plastica.. e togliendo lo stemma, ci rimane il bollinone nero :D

Non dire ad amici esterofili estremi che hai preso la PuntoG, quando hai fatto saltare i vari marchietti mettici 4anelli o un'elica stilizzata... vediamo che te dicono :D

85kimeruccio
21-09-2005, 15:36
tolgo tutti gli stemmi.. così non dicono nulla :D ahahahahha

igiolo
21-09-2005, 15:42
tolgo tutti gli stemmi.. così non dicono nulla :D ahahahahha
allora sicuro che la prendi?

85kimeruccio
21-09-2005, 15:45
si penso di si... 90%, sempre SE esce un benzina decente entro l'anno prossimo.

per ora non ho esigenze e i soldi per pagarla.. cmq :D

spero in una motorizzazione sui 110cv... sport magari.
certo che se facessero sto 1.4T non chiedo molto 120/130cv sarebbe l'ideale..

The Mighty Gex
21-09-2005, 15:55
Sarebbe figo un sistema di tracking per vedere lo stato dell'ordine della macchina...

Vi chiedo scusa perché tra poco inizierò a rompere le @@ a tutti (o forse lo sto già facendo?? :D )

Sul forum di 4ruote un tipo l'ha ordinata dopo di me e l'avrà circa un mese prima :mad:

85kimeruccio
21-09-2005, 16:12
sentite cose mi hanno appena detto.

"Non caposco come si possano gettar via tutti quei soldi per una Fiat!!!!! La gioventù d'oggi non ha più sale in zucca!!! Mah!!!!!!
Ma comprati sta cacchio di Ibiza Cupra R e piantala.....ma almeno sotto il culo hai un'Auto e non bazzegole!!!!!"

:mbe:

igiolo
21-09-2005, 16:19
si penso di si... 90%, sempre SE esce un benzina decente entro l'anno prossimo.

per ora non ho esigenze e i soldi per pagarla.. cmq :D

spero in una motorizzazione sui 110cv... sport magari.
certo che se facessero sto 1.4T non chiedo molto 120/130cv sarebbe l'ideale..
anche io sto aspettando una motorizzazione seria..

pagghi
21-09-2005, 16:29

"Non caposco come si possano gettar via tutti quei soldi per una Fiat!!!!! La gioventù d'oggi non ha più sale in zucca!!! Mah!!!!!!
Ma comprati sta cacchio di Ibiza Cupra R e piantala.....ma almeno sotto il culo hai un'Auto e non bazzegole!!!!!"

ma lol,
dove??

dai che vado a dir cosa penso :D

KenMasters
21-09-2005, 16:30

ci carico i meloni con le ibiza :O ma baffanculo sti dementi!

igiolo
21-09-2005, 16:35
ci carico i meloni con le ibiza :O ma baffanculo sti dementi!
ehm...problemi? :mad:

lucamad79
21-09-2005, 16:40
BELLISSIMO!

Siamo alle solite... se vi piace la punto, la ibiza è una merda??? :eek:

Dai casssso raga! :O

pagghi
21-09-2005, 16:42
BELLISSIMO!

perdi ogni speranza, non vincerai mai :muro:

KenMasters
21-09-2005, 16:43
ehm...problemi? :mad:

e a te chi ti ha interpellato?

Rispondevo semplicemente al commento idiota sopra

igiolo
BELLISSIMO!

Stavo ovviamente scherzando..:D

igiolo
e a te chi ti ha interpellato?

Rispondevo semplicemente al commento idiota sopra
nervosetti..:D
Stavo scherzando..anche xkè io nn li ho mai caricati sulla mia..

85kimeruccio
21-09-2005, 16:47
igiolo.. come me (io ex possessore) ha una ibiza :D

cmq è sul forum di elaborare... io difendo a spada tratta la punto.. e tutti contro :D

lucamad79
21-09-2005, 16:48
igiolo

:winner: :winner:

Il primo che dice certe cose e scherza... ma lol:
Dai che il mondo sta cambiando... :p

KenMasters
21-09-2005, 16:49
nervosetti..:D
Stavo scherzando..anche xkè io nn li ho mai caricati sulla mia..

ma figurati. sono calmissimo. ovviamente il "dementi" era riferito esclusivamente a chi ragiona con i piedi come quello li :) So bene che con l'ibiza puoi anche farci qualche viaggetto oltre ad essere un ottimo strumento di lavoro ambulante :sofico: mhuaua scherzo :)

pagghi
21-09-2005, 16:55
stò dando un'occhio anche al forum di 4r (oggi di lavorare nn se ne parla :D )... spassoso anche quello!!

igiolo
21-09-2005, 16:57
ma figurati. sono calmissimo. ovviamente il "dementi" era riferito esclusivamente a chi ragiona con i piedi come quello li :) So bene che con l'ibiza puoi anche farci qualche viaggetto oltre ad essere un ottimo strumento di lavoro ambulante :sofico: mhuaua scherzo :)
uè 'scolta...i meloni nn li carico capito???:D
anche se me lo chiedi x favore..

igiolo
21-09-2005, 16:57
igiolo

:winner: :winner:

Il primo che dice certe cose e scherza... ma lol:
Dai che il mondo sta cambiando... :p
Lieto di esserne il motivo..:D

Koji
21-09-2005, 17:14
Oggi ho sentito in un programma di motori che tra un anno circa dovrebbe arrivare un 1.6 turbo. :cool:

85kimeruccio
21-09-2005, 17:16
e pensare che il conce mi ha detto pure che ci potrà essere pure il 1.8T :D sabsuahs.. finkè non guido non credo..

Koji
21-09-2005, 17:23
Guardate come le hanno esposte. :D

http://lnx.stiloclub.it/forum/files/thumbs/t_158_5889_216.jpg

Koji
21-09-2005, 17:35
e pensare che il conce mi ha detto pure che ci potrà essere pure il 1.8T :D sabsuahs.. finkè non guido non credo..

Non so il 1.8 ma....senti qua.

Harald Wester, capo dell'ingegneria prodotto, ha annunciato l'arrivo – nel prossimo futuro - di altre due motorizzazioni: un benzina turbo da 180 CV e un turbodiesel da 150 CV.

Il 180cv è sicuramente il 1.6 turbo, il 150cv credo sia il 1.9mj. :cool:

lucamad79
21-09-2005, 20:32
Il 130 CV Mjet (presente attualmente sulla Sport) fa 0-100 in 9.5 dichiarati.
Questo 1.6 quanto farà mai? :sbav:
Anche se è da verede se la macchina lo "regge"... mi sembra un po' esagerato :O

The Incredible
21-09-2005, 20:34
ci sarà anche un ki abarth con + di 220cv..

edivad82
21-09-2005, 21:37
trovata per caso

http://www.tuninglinx.com/html/fiat-grande-punto-1.html

"solo" 22 pagine!!

85kimeruccio
21-09-2005, 22:57

cosa non dovrebbe reggere?

85kimeruccio
21-09-2005, 23:03
trovata per caso

http://www.tuninglinx.com/html/fiat-grande-punto-1.html

"solo" 22 pagine!!

magari ci fosse una cosa simile in ita.. peccato

edivad82
21-09-2005, 23:08
1600cc 180cv? regge regge... e probabilmente quel "bambino" passerà anche per le mani di alfa romeo dove dovrebbe arrivare a 200cv (1600cc o 1800cc) come potenza assoluta per un turbo non è così elevata, c'è ancora margine su un motore del genere come ce n'è sui diesel, tanto che vorranno proporre 1900 JTD Mjet da 200CV, e per dirla alla sborona, twin charged (biturbo)

lucamad79
22-09-2005, 08:23
cosa non dovrebbe reggere?

Buong :)

Non nel senso che se affondi tutto la macchina perde i pezzi ( :D ), ma nel senso di pericolosità...
Tutti sti cavalli (forse anche 200 :cool: ) potrebbe rendere la macchina "inguidabile" e quindi pericolosa (è sempre un'auto piccola x definizione)
ehm... non trovo le parole oggi... penso che mi avete capito..
:mc:

edivad82
22-09-2005, 08:32

Non nel senso che se affondi tutto la macchina perde i pezzi ( :D ), ma nel senso di pericolosità...
Tutti sti cavalli (forse anche 200 :cool: ) potrebbe rendere la macchina "inguidabile" e quindi pericolosa (è sempre un'auto piccola x definizione)
beh...perchè una saxo da 120 portata a più cv è forse diversa? :D o una fiesta XR o XR2? :D :D

come si è già detto, è la testa che deve essere al posto giusto, altrimenti ti fai male anche con 20 cavalli ;)

lucamad79
22-09-2005, 08:51
beh...perchè una saxo da 120 portata a più cv è forse diversa? :D o una fiesta XR o XR2? :D :D

come si è già detto, è la testa che deve essere al posto giusto, altrimenti ti fai male anche con 20 cavalli ;)
Esatto intendo proprio questo :)

Certo certo, la testa la devi avere...
Ma io tutte queste macchine piccole (perché sono di categoria bassa) con 180 200 CV le ho sempre considerate pericolose... non so magari sbaglio visto che non ne ho mai portata una... purtroppo... :D

CiaO

Duncan
22-09-2005, 09:04
Cero che ci saranno delle punto che correranno parecchio, caccio qualcuna andrà più di macchine ben più blasonate... :O

Cero che il feeling non sarà lo stesso, però per chi la compra avrà sicuramente un buon piacere di guida :)

matteo171717
22-09-2005, 09:17
Cero che ci saranno delle punto che correranno parecchio, caccio qualcuna andrà più di macchine ben più blasonate... :O

Cero che il feeling non sarà lo stesso, però per chi la compra avrà sicuramente un buon piacere di guida :)

bè..non è poi così piccola la punto....

si avvicina quasi alla 147 come dimensioni...

Minax79
22-09-2005, 10:05
Provata ieri la 75cv MJET. All'inizio della prova (sono andato insieme ad un amico), il venditore che ci accompagnava ha chiesto di poter guidare lui per motivi di responsabilità etc. etc.
Noi già delusi pensando ad un giretto di 5 minuti siamo saliti e partiti. Questo ha cominciato in zona industriale a fare delle curve da paura (tra cui un ingresso in una rotonda che già mi vedevo in ortopedia ed una curva secca a 90° che ancora un po' e volavo fuori dal finestrino laterale). Pur senza ESP l'auto ha un'aderenza veramente paurosa ... non pensavo tanto. Ovviamente al limite la tendenza è sottosterzante, ma credo ci sia da divertirsi comunque. Ha fatto anche qualche prova di rilascio del gas in piena curva e il posteriore sta al suo posto senza innescare pericolosi scodinzolamenti. Il motore va utilizzato in un range abbastanza limitato (è decisamente morto sopra i 3300 giri circa e sotto i 1800). Il 90cv a detta dello stesso "tester" ha un range di utilizzo maggiore ma il guadagno non è alla fine tantissimo (soprattutto se si pensa di utilizzare l'auto in ciclo urbano, mentre se si fa molto extra-urbano/autostrada il 90cv ha un suo senso).

p.s.
per chi dice che l'Ibiza serve ad andare a caricare meloni, può essere anche vero, ma come interni secondo me è superiore, e non di poco, alla GPunto. Che poi da fuori sembri un carro armato ok, ma lì si va a gusti.

sortak
22-09-2005, 11:47
cut
per chi dice che l'Ibiza serve ad andare a caricare meloni, può essere anche vero, ma come interni secondo me è superiore, e non di poco, alla GPunto. Che poi da fuori sembri un carro armato ok, ma lì si va a gusti.

gli interni dela gpunto come design sono sicuramente migliori e come qualtà sono almeno alla pari dell'ibiza, ieri mi sono fatto un giro di diversi concessionari per confrontare i vari interni della concorrenza...la punto da questo punto vista, nonostante qualche imperfezione mi è sembrata la migliore...soprattutto nel design, al limite le si può criticare il materiale scelto per plancia e gli sportelli, leggermente economico al tatto (alla vista è carino) ma nessuna riesce a fare di meglio, l'unica in questo è la clio nuova che negli allestimenti più costosi ha una plastica più gommosa delle altre(la base ha una normalissima plastica)

85kimeruccio
22-09-2005, 11:50

ci sono macchine ben piu potenti...

fiesta st... o anche la mitsu turbo.. quella piccola.. 200cv li vedo ancora normali.

85kimeruccio
22-09-2005, 15:03
http://www.bourne.altervista.org/videogpuntoabarth.avi

:stordita:

Topomoto
22-09-2005, 15:20
ci sono macchine ben piu potenti...

fiesta st... o anche la mitsu turbo.. quella piccola.. 200cv li vedo ancora normali.
Fiesta ST e Mitsubishi Colt hanno "solo" 150cv.

85kimeruccio
22-09-2005, 15:26
scusami avevo ancora in testa delle elaborazioni :D pardon....

c'è l'ibiza 180cv volendo... ma forse si sfora quasi nel segmento c..

ninja750
22-09-2005, 15:40
Per me in quel segmento sarebbe bene non superare i 180/200 cavalli, più che altro perchè il passo corto alle alte velocità rende i mezzi instabili, c'+ poco da fare. Non so se avete visto la prova della opel astra gtc di topgear... spaventoso

85kimeruccio
22-09-2005, 15:50
beh.. a parte che non sono i cavalli a fare la velocità alta ;)
cmq.. il passo delle semi segmento c come l'ibiza o la puntoG io penso possano anche andare... però serve un assetto come si deve. oltre al cervello che è alla base di tutto.

per esempio basarsi solo sul passo non è un metro di confronto
l'elise ha un passo si 2.30metri.. e c'ha quasi 200cv ;) e non mi sembra pessima da guidare..

vabbe che cmq la qualità delle susp e telaio lotus è "leggermente" suepriore :D

ninja750
22-09-2005, 16:13
beh.. a parte che non sono i cavalli a fare la velocità alta ;)
cmq.. il passo delle semi segmento c come l'ibiza o la puntoG io penso possano anche andare... però serve un assetto come si deve. oltre al cervello che è alla base di tutto.

No ma io mi riferisco anche sul dritto a velocità oltre 200! L'unico modo per non avere un'auto instabile è fare un assetto rigidissimo e relativamente basso, che porterebbe come contro un'auto difficilmente usabile tutti i giorni in città, cosa per cui alla fine viene venduta.

per esempio basarsi solo sul passo non è un metro di confronto
l'elise ha un passo si 2.30metri.. e c'ha quasi 200cv ;) e non mi sembra pessima da guidare..

vabbe che cmq la qualità delle susp e telaio lotus è "leggermente" suepriore :D

Si ma pesa 600kg e ha il motore posteriore/centrale con trazione posteriore, qui si sta parlando di auto stradali :D motore anteriore, trazione anteriore, e over 1200kg ;)

85kimeruccio
22-09-2005, 16:22
si lo so.. era tanto per dire che il passo in se conta poco ;)

spero vivamente in un assetto serio su stè motorizzazioni!

igiolo
22-09-2005, 16:42
gli interni dela gpunto come design sono sicuramente migliori e come qualtà sono almeno alla pari dell'ibiza, ieri mi sono fatto un giro di diversi concessionari per confrontare i vari interni della concorrenza...la punto da questo punto vista, nonostante qualche imperfezione mi è sembrata la migliore...soprattutto nel design, al limite le si può criticare il materiale scelto per plancia e gli sportelli, leggermente economico al tatto (alla vista è carino) ma nessuna riesce a fare di meglio, l'unica in questo è la clio nuova che negli allestimenti più costosi ha una plastica più gommosa delle altre(la base ha una normalissima plastica)
a me la punto piace molto di + come interni della mia..s

Koji
22-09-2005, 16:55
Quest'anno ci vado al Motorshow, voglio vedermi la Sport. :cool:

lucamad79
22-09-2005, 17:31
Se la Sport... sta diventando un miraggio ormai :D

Oggi sono riandato al conce, ne ho vista un'altra (puntoG)...
Aveva la plastica chiara, e non mi è piaciuta molto perché si nota di più il vetro triangolare anteriore, quello dopo il vetro del finestrino

Meglio una plastica scura!

Koji
22-09-2005, 17:48
Se la Sport... sta diventando un miraggio ormai :D

Oggi sono riandato al conce, ne ho vista un'altra (puntoG)...
Aveva la plastica chiara, e non mi è piaciuta molto perché si nota di più il vetro triangolare anteriore, quello dopo il vetro del finestrino

Meglio una plastica scura!

Invece si dice che ci sarà proprio per quell'occasione. ;)

85kimeruccio
22-09-2005, 17:51
beh ad occhio e croce.. se al mio conce qua vicino arriva attorno ad ottobre.. al motorshow ci puo stare tutta come novità..

magari pure la abarth :D

lucamad79
22-09-2005, 18:14
beh ad occhio e croce.. se al mio conce qua vicino arriva attorno ad ottobre.. al motorshow ci puo stare tutta come novità..

magari pure la abarth :D

ahahahah :D
Stai soffrendo :D

Inutile ricordarti di postare foto e impressioni... :stordita:

:)

85kimeruccio
22-09-2005, 18:49
eh si vacca miseria.. non vedo l'ora che arrivi..

*sasha ITALIA*
23-09-2005, 12:21

bella sportiva

http://img396.imageshack.us/img396/469/videogpuntoabarth40by.jpg

*sasha ITALIA*
23-09-2005, 12:24
visto che ci siamo nuovo disegno stilo

http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/23/FIAT.Stilo_450.jpg

Minax79
23-09-2005, 12:33
Come muso sembra un'A4 B7 (quella nuova per intenderci)

Spike
23-09-2005, 13:12

http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/23/FIAT.Stilo_450.jpg

E' brutta fino alla radice

ezio
23-09-2005, 14:04

CUT
bella, ma sembra un' audi

85kimeruccio
23-09-2005, 14:23
beh.. penso che la calandra sia il stile con l'attuale punto.. indi per cui andrebbe "tagliata" in due

Antipottone
23-09-2005, 15:10

scusa ma questo link non funziona o sbaglio?

pagghi
23-09-2005, 15:20
scusa ma questo link non funziona o sbaglio?

non è diretto, devi copiare l'indirizzo in una pagina nuova

lucamad79
23-09-2005, 15:57
Le foto della stilo nuova sono uscite qualche mese fa su Cambio

scusate la qualità ma la digitale è in assistenza

http://img274.imageshack.us/img274/2306/mad0841md.th.jpg (http://img274.imageshack.us/my.php?image=mad0841md.jpg)

http://img389.imageshack.us/img389/7448/mad0853jd.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=mad0853jd.jpg)

sortak
23-09-2005, 16:06

sono immagini vecchie, a quanto si è sentito sarà diversa, ma finchè non si vedrà almeno qualche prototipo poco camuffato sarà difficile capire quale sarà la vera linea...io spero non come in queste immagini, così non mi piacerebbe proprio, mi sà di linea vecchia :)

lucamad79
23-09-2005, 16:13
sono immagini vecchie, a quanto si è sentito sarà diversa, ma finchè non si vedrà almeno qualche prototipo poco camuffato sarà difficile capire quale sarà la vera linea...io spero non come in queste immagini, così non mi piacerebbe proprio, mi sà di linea vecchia :)

Ah ecco, meno male :D
Speriamo in qualche cambiamento.
Oddio davanti mi piace, bella la calandra, ma quei fari allungati...
Dietro anche non mi piacciono i fari

Aspetteremo :)

gino46
23-09-2005, 16:59
no che schifo sembra un altea! odio quello stile mi auguro che la fiat nn cominci pure lei a trasformare le auto in altea!!! :muro:

*sasha ITALIA*
24-09-2005, 10:42
http://www.italiaspeed.com/2005/motor_show/frankfurt/review/fiat/grande_punto_s2000/121.jpg

:ave:

Antipottone
24-09-2005, 11:31
Non so se vi può interessare ma un collaudatore della fiat mi ha detto che agli inizi del 2006 uscirà il famoso 1.8 GT 160 CV!!!!! :D

Benzina naturalmente!!!!

matteo171717
24-09-2005, 11:39

http://img274.imageshack.us/img274/2306/mad0841md.th.jpg (http://img274.imageshack.us/my.php?image=mad0841md.jpg)

http://img389.imageshack.us/img389/7448/mad0853jd.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=mad0853jd.jpg)

Questo coso è stato bocciato....

è stato dato l'ordine di ridisegnarlo!

sono disegni risalenti a un anno fa minimo minimo!

ninja750
24-09-2005, 11:45

Quindi erano foto vere? Mamma mia...

ezio
24-09-2005, 12:02

per fortuna :ave:

daemon
24-09-2005, 12:24

se cio che dici è vero alla fiat sono rinsaviti :D

lucamad79
24-09-2005, 13:59

No non è un anno ma poco ci manca

Speriamo in meglio! (rifate i fari...) :D

Koji
25-09-2005, 12:05

Però mi preoccupa ill fatto che abbiano disegnato questo cesso. :mbe: :Puke:

85kimeruccio
26-09-2005, 01:14
beh cesso non mi pare.. dai.. c'è di peggio.. solo che una stilo così propio non ce la vedo :D

ezio
26-09-2005, 08:21
beh cesso non mi pare.. dai.. c'è di peggio
la vecchia multipla :sofico:

lucamad79
26-09-2005, 08:31
la vecchia multipla :sofico:
AHAH! Non esageriamo.............

ezio
26-09-2005, 08:40
AHAH! Non esageriamo.............
effettivamente la multipla è inarrivabile :asd:
a parte gli scherzi, quel disegno della stilo fa pensare troppo ad altre auto (vedi altea come dicevano altri e la calandra sembra quella di una audi), forse non è imho neanche così brutto ma perde completamente in personalità.
E poi basta con quelle forme così tondeggianti, per me stanno diventando davvero eccessive...

Tornando alla punto, ho già avuto modo di vederla più volte e la linea è veramente piacevole; per il resto c'è qualche imperfezione che si sarebbe potuta evitare, ma nel complesso un'ottima macchina nel suo segmento (visto anche che la concorrenza non mi pare a livello) :)

lucamad79
26-09-2005, 08:59
Tornando alla punto, ho già avuto modo di vederla più volte e la linea è veramente piacevole; per il resto c'è qualche imperfezione che si sarebbe potuta evitare, ma nel complesso un'ottima macchina nel suo segmento (visto anche che la concorrenza non mi pare a livello) :)
Ti quoto
Anche a me piace molto la nuova puntoG.... peccato per quelle imperfezioni, alcune eliminabili spendendo poco di + :doh:

17mika
26-09-2005, 10:44
Vista davanti all'uni settimana scorsa.. a deifferenza di altri devo dire che il fascione in plancia e i sedili mi sono piaciuti mloltissimo.. erano in una specie di beige, non os che allestimento fosse

85kimeruccio
26-09-2005, 14:12
spero vivamente che quei dettagli si risolvano con la REV2 :)

http://img142.imageshack.us/img142/521/punto0gl.jpg

:ciapet:

lucamad79
26-09-2005, 15:33
HAAHAHAHA! :D :D

Bellissima.... l'ultima mi fa morire....

FuGu
26-09-2005, 15:51
Ma LOL :D :D

Koji
26-09-2005, 17:03

http://img142.imageshack.us/img142/521/punto0gl.

:ciapet:

Si parla del 2008. ;)

E...LOL. :D :oink:

85kimeruccio
26-09-2005, 17:05
uhm.. non nel senso di facelift o restiling...

ma nel senso.. che di solito passato un annetto dal lancio, di solito, dai feedback che si trovano in giro migliorano sempre qualcosa.
o ricordo male?

Koji
26-09-2005, 17:28
uhm.. non nel senso di facelift o restiling...

ma nel senso.. che di solito passato un annetto dal lancio, di solito, dai feedback che si trovano in giro migliorano sempre qualcosa.
o ricordo male?

Ah, capito cosa intendi. Probabile ma non certo che lo facciano. :p

ninja750
26-09-2005, 18:37

Fantastica la vignetta! :sofico:

Burlindo
26-09-2005, 18:39
Fantastica la vignetta! :sofico:

Quoto! :oink:

85kimeruccio
26-09-2005, 19:33
haahaha :) mi fa piacere

Dragon2002
27-09-2005, 00:27
Beh oggi finalmente l'ho portata su strada,provandolo personalmente e devo dire che mi aspettavo peggio premesso che la macchina più nuova che ho è un lupo 1.7 sdi devo dire che la punto nn mi è dispiciuta affatto,forse ho esagerato un po parlandone troppo male. La macchina da me provata era una dynamique con multijeet da 75 cv beh appena messo in moto la macchina mi ha colpito la postazione di guida molto comoda e poi lo sterzo che è una vera delizia e soffice come una merendina si gira con una facilita estrema e poi è preciso e nn perde mai un colpo mai avevo visto uno sterzo più maneggevole e facile da usare come quello della gpunto.Dopo un po uscito dalla concessionaria sono arrivato finalmente in strada e il motore ha mostrato subito un certo brio,la velocita di 110 km all'ora è stata raggiunta molto velocemente,il motore mi è sembrato veloce e pronto.Molto bello anche lo stereo lo facevo più piccolo e brutto ma illuminato nn è cosi male,facili e comodissimi da usare i comandi al volante nn male anche il trip computer lo facevo peggio invece è carino vedere il nome della stazione radio,la temperatura e altre cosette. Ora pero veniamo alle note dolenti i freni nn sono riuscito a fare una frenata senza inchiodare troppo,troppo pronta la frenata,basta una leggere pressione e la macchina si inchioda farei molto molta fatica ad abituarmi anche se mi hanno detto che i freni sulle macchine nuove sono tutti cosi. Seconda nota dolente il motore all'inizio lanciato sul piano mi sembrava un buon motore pronto e abbastanza veloce a prendere velocita e anche con una discreta ripresa di 4 a 60km/h nn ci mette molto a salire fino ai 100-110,poi pero se si prendono le salite con la macchina che nn è lanciata di 5 a 80 all'ora devi assolutamente mettere la 4 perchè il motore inizia innesorabilmente a perdere giri,sia chiaro vi sto parlando di strapetti molto brevi al massimo al 5% lunghi nn più di 200metri. In una salita un po più lunga poi sempre quando la macchina nn era lanciata ed ero con la quarta a 80Km/h all'ora la macchina mi ha chiesto quasi implorato di mettere anche la terza marcia.Insomma finche queste salitelle si prendono con la macchina lanciata a 100-110 anche di 5 marcia nn c'è problema ma se si prendono sugli 80/km h di 5 senza arrivare lanciati o peggio a 60KM/h di quarta la macchina perde progressivamente giri e potenza,quindi è innegabile che il motore e si buono ma nn sufficiente per una macchina cosi potente,poteva andare bene sulla vecchia punto che pesava molto meno,ma su questa c'è bisogno almeno del 90cv,puo andare bene se si vuole andare piano e su un percorso completamente pianeggiante ma su un percorso un po avvalonato e si si vuole andare un po allegri anche senza esagerare la macchina ha una mancanza di potenza e cv molto evidente,nn oso nemmeno immaginare come vada il 1.4 benza.

pagghi
27-09-2005, 08:56
ho letto che fondamentalmente è + piacevole l'utilizzo del 1.4benzina, in quanto ha una coppia ben "spalmata" e molto vivo a bassi giri, conta poi che a pari potenza il benzina è pure + leggero. Comunque, non vedo x' dire che basse motorizazioni non vanno bene sulla gpunto... we, è un'utilitaria, non si può fare una base con 90cv, quando 1.3 75cv e 1.4 77cv saranno le unità + vendute!

lucamad79
27-09-2005, 10:01
Sul 130 CV, nessuna novità?
Sono passato al conce e mi ha dettto "BOH?"

Mi sa che ci sarà da attendere... :(

pagghi
27-09-2005, 10:07

a me il conce ha detto che gli ordini sono aperti, ne ha ordinate due che aspetta a breve.... dato che mi son fatto vedere piuttosto interessato alla sport, mi ha detto che se vado a vederla quando arriva mi ci fa fare un giretto con la targa di prova :D

lucamad79
27-09-2005, 10:15
Mmmmm... giretto....

Guida tu! :D:D

sortak
27-09-2005, 10:31

il concessionario più vicino a casa ha detto che la 130 cv non la prenderà mai "per esposizione" , la comprerà solo su ordinazione del cliente... perchè, parole sue, "è un auto che non ha mercato"... per la serie l'ottimismo... :D

lucamad79
27-09-2005, 11:43
il concessionario più vicino a casa ha detto che la 130 cv non la prenderà mai "per esposizione" , la comprerà solo su ordinazione del cliente... perchè, parole sue, "è un auto che non ha mercato"... per la serie l'ottimismo... :D
Ah grazie! Porca miseria, un'auto senza mercato...

Se mi piace il motore, a casa mia ce l'avrà e come un mercato! :D

Jaguar64bit
27-09-2005, 12:51

Io credo che la 130cv un pò di mercato ce l'abbia , sicuramente a chi tiene ad un pò di brillantezza di guida , questa motorizzazione fa gola..non di certo al padre di famiglia che vuole fare 25 km con un litro. :D

sortak
27-09-2005, 14:44
Io credo che la 130cv un pò di mercato ce l'abbia , sicuramente a chi tiene ad un pò di brillantezza di guida , questa motorizzazione fa gola..non di certo al padre di famiglia che vuole fare 25 km con un litro. :D

E bhè certo, anche se non dovrebbeessere malaccio come consumi(certo che bollo ass...), io cmq gli ho risposto che non vado certo a vedere una macchina in un'altra concessionaria e poi la compro da lui ... a buon intenditor... :D

Dragon2002
27-09-2005, 15:25
ho letto che fondamentalmente è + piacevole l'utilizzo del 1.4benzina, in quanto ha una coppia ben "spalmata" e molto vivo a bassi giri, conta poi che a pari potenza il benzina è pure + leggero. Comunque, non vedo x' dire che basse motorizazioni non vanno bene sulla gpunto... we, è un'utilitaria, non si può fare una base con 90cv, quando 1.3 75cv e 1.4 77cv saranno le unità + vendute!
:confused: :confused: Non capisco la tua risposta se una macchina, l'utilitaria la pago oltre 15000euro e il motore nn è un granche io lo dico e la cosa conta eccome,perchè se una macchina con questo motore al primo strapetto mi muore vuol dire che la fiat ha fatto male i conti e 15000euro sono troppi,vuol dire che come prima motorizazzione devo presentare minimo un 1.3 da 90cv e che il 75cv è talmente morto che nn è nemmeno da prendere in considerazione,visto e considerato che questo motore è lo stesso che viene messo sulla panda,sulla vecchia punto e sulla nuova lancia ypssilon e su queste va bene ma solo perchè sono molto più leggere della gpunto.

igiolo
27-09-2005, 16:17
:confused: :confused: Non capisco la tua risposta se una macchina, l'utilitaria la pago oltre 15000euro e il motore nn è un granche io lo dico e la cosa conta eccome,perchè se una macchina con questo motore al primo strapetto mi muore vuol dire che la fiat ha fatto male i conti e 15000euro sono troppi,vuol dire che come prima motorizazzione devo presentare minimo un 1.3 da 90cv e che il 75cv è talmente morto che nn è nemmeno da prendere in considerazione,visto e considerato che questo motore è lo stesso che viene messo sulla panda,sulla vecchia punto e sulla nuova lancia ypssilon e su queste va bene ma solo perchè sono molto più leggere della gpunto.
oddio...12q x 75 cv..niente di che...

pagghi
27-09-2005, 16:22

ma non hai mai visto auto con motori "polmoni" in giro? la golf IV 1.4 x esempio, l'hai mai provata? auto chiodo x intenderci... ce ne sono, non corrono, genericamente bevono poco e i costi di gestione/manutenzione sono abbastanza bassi. Sarà un caso che nelle utilitarie questi motori la fanno da padrone??? La mia ex punto 1.1 55cv era un polmone, ma mantenerla non è onesoso quanto la mia attuale 1.2 80cv, la clio 1.2 60cv di un mio amico era una cosa allucinante, era ferma da paura, ma anche lei mantenerla era poca roba.

Partendo dal fatto che il 1.4 viene 11.500€, e il 1.3 75cv poco meno di 13.000€ ... partendo dal fatto che i diesel convengono SOLO per lunghe percorrenze, visto il prezzo mediamente 1.000/1.500€ in + del corrispondente in benzina, non riesco proprio a capire cosa tu intenda col dire che fiat ha sbagliato... volevi una B (per di più grossa) che costasse poco e avesse 100cv?? spulcia i listini e fammi sapere se la trovi.

seguendo il tuo ragionamento la punto dovrebbe essere venduta con motori da 90cv in su. oltretutto anche le altre case dovrebbero abbandonare questa fascia di mercato. Sarebbe di un'assurdità totale! non tutti hanno interessa ad avere l'auto che corre...

Burlindo
27-09-2005, 17:49
Polmone la 1.3 75 cv?? questa motorizzazione è fatta per risparmiare. Se vuoi correre prenditi quella da 130 cv....

lucamad79
27-09-2005, 22:54
Esatto... e poi anche la 130 ha un minimo di scelta!

Se vai piano consuma onesto, se affondi consuma tanto (non + della mia 110CV benza!) ma ti si porta! :eek:

restimaxgraf
27-09-2005, 23:11
senza infamia e senza lode... :O

85kimeruccio
27-09-2005, 23:16
il multijet 75cv la muove piu che discretamente. :)

lucamad79
27-09-2005, 23:26
Io non ho soldi da buttare dietro i 3000 a benzina da 1000 cavalli :O

Super Vegetto
28-09-2005, 10:55
Volevo chiedere: ma quand'è che usciranno i benzina a 16 valvole? Saranno sempre un 1.2 e un 1.4? E cosa ci si dovrebbe aspettare da questi motori? Nel senso, un 1.2 16V rispetto all' 8V dovrebbe avere più cavalli, stessi cavalli ma minor consumo, stessi cavalli e stesso consumo ma più coppia, etc... Spiegatemi un momentino, che se non escono fra molto penso valga la pena aspettare...
Il prezzo cambierebbe di molto?
Grazie

-kurgan-
28-09-2005, 11:15
Volevo chiedere: ma quand'è che usciranno i benzina a 16 valvole?

più che altro sarebbe interessante sapere quando usciranno un 1.6 e un 1.8-2.0 decenti, su questi polmoni montare un impianto a gas vuol dire stare fermi.

Koji
28-09-2005, 11:47
più che altro sarebbe interessante sapere quando usciranno un 1.6 e un 1.8-2.0 decenti, su questi polmoni montare un impianto a gas vuol dire stare fermi.

Sembra tra un annetto circa.

85kimeruccio
28-09-2005, 19:16
sono gia state "prenotate" 15000 punto... :eek:

Koji
28-09-2005, 20:58
sono gia state "prenotate" 15000 punto... :eek:

E 1 milione di visite ai concessionari fiat dal 17 al 25! :eek: :eek:

Super Vegetto
28-09-2005, 21:50
Volevo chiedere: ma quand'è che usciranno i benzina a 16 valvole? Saranno sempre un 1.2 e un 1.4? E cosa ci si dovrebbe aspettare da questi motori? Nel senso, un 1.2 16V rispetto all' 8V dovrebbe avere più cavalli, stessi cavalli ma minor consumo, stessi cavalli e stesso consumo ma più coppia, etc... Spiegatemi un momentino, che se non escono fra molto penso valga la pena aspettare...
Il prezzo cambierebbe di molto?
Grazie
Mi autoquoto: mi spiegate i vantaggi del 16V? Grazie :)