View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Fiat Punto
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
Coyote74
28-11-2005, 16:29
come acquisto non è male... a me non piace dentro ma tutto sommato sembra buona..
beh oddio.. non penso che il confronto ci stia con la puntoG purtroppo sono auto un po diverse
Beh, certo, però sono comunque dello stesso segmento. Ti dirò, la Swift ho iniziato a prenderla in considerazione solamente perchè il motore a benza ha una potenza decente, mentre quello della GPunto è veramente troppo sottodimensionato. Discorso inverso invece se avessi dovuto prendere il diesel... in quel caso la Suzuki offre veramente poco a confronto della GPunto. ;)
85kimeruccio
28-11-2005, 16:34
è un'auto anche piu piccola e leggera (anche se potrei sbagliarmi non ho dati alla mano), oltre che comportarsi diversamente su strada ecc eccc ;)
oltretutto a favore è il prezzo che per le jappo è sempre molto competitivo
Coyote74
28-11-2005, 16:47
è un'auto anche piu piccola e leggera (anche se potrei sbagliarmi non ho dati alla mano), oltre che comportarsi diversamente su strada ecc eccc ;)
oltretutto a favore è il prezzo che per le jappo è sempre molto competitivo
Si, pesa qualcosina meno della GPunto (1045Kg con passeggero a bordo) e ha delle dimensioni sicuramente più contenute. Probabilmente è stato anche questo a far propendere la decisione di mia madre... viste le sue problematiche con i posteggi :D
Per la verità io avevo anche spinto per la Toyota Aygo (o come si scrive)... un benza da 25 Km/l deve essere portentoso e oltretutto mi costava anche meno :D Ma li c'era il problema opposto, era troppo piccola.
85kimeruccio
28-11-2005, 16:48
tutto sommato penso che sia stato un buon acquisto..
il trio aygo & co non l'avrei nemmeno preso in considerazione
The Mighty Gex
28-11-2005, 17:43
già vorrei capire chi si è inventato la storia dei dischi con l' esp...e poi come mai frena meglio della 75??Cambaino le dim dei dischi avanti?
Sono entrambi + grandi, sia i dischi che i tamburi.
I dischi anteriori sono quelli delle 1.9.
dark3vil
28-11-2005, 22:25
Si, pesa qualcosina meno della GPunto (1045Kg con passeggero a bordo) e ha delle dimensioni sicuramente più contenute. Probabilmente è stato anche questo a far propendere la decisione di mia madre... viste le sue problematiche con i posteggi :D
Per la verità io avevo anche spinto per la Toyota Aygo (o come si scrive)... un benza da 25 Km/l deve essere portentoso e oltretutto mi costava anche meno :D Ma li c'era il problema opposto, era troppo piccola.
Ho visto questa suzuki in giro e devo dire la verità che non è male esteticamente, per quanto riguarda il confronto... con la la Gpunto non aggiungo parole... perchè non penso ce ne sia. Per tanti motivi, la fiat non ha fatto molte motorizzazioni a benz, perchè il mercato non ne desidera! Anche se penso che con l'anno nuovo uscirà un benza molto potente per i fanatici dei motori a benzina.
Coyote74
28-11-2005, 23:44
Ho visto questa suzuki in giro e devo dire la verità che non è male esteticamente, per quanto riguarda il confronto... con la la Gpunto non aggiungo parole... perchè non penso ce ne sia. Per tanti motivi, la fiat non ha fatto molte motorizzazioni a benz, perchè il mercato non ne desidera! Anche se penso che con l'anno nuovo uscirà un benza molto potente per i fanatici dei motori a benzina.
Credo di intendere che tu supporti la tesi di una GPunto superiore in tutto rispetto ad una Suzuki Swift... o sbaglio? Se è così non posso che darti ragione. Anche io considero la neonata di casa Fiat come la migliore vettura attualmente disponibile sul mercato nel suo segmento. E concordo anche sul fatto che le motorizzazioni benzina siano state un po' trascurate proprio perchè il mercato non le richiede. Però è un dato di fatto che il benza della GPunto è alquanto moscio e che c'è un sacco di gente che cerca comunque i benzina, perchè se non si supera un certo kilometraggio il diesel non è affatto conveniente, specie in quest'ultimo periodo. E su questo credo che la Fiat abbia sbagliato grossolanamente. Nel senso che non serve chissà quale motore, ma dico, un 1.3 benza da circa 90CV sarebbe stato perfetto, senza chissà quali investimenti. Avrebbe così coperto una fascia in più di mercato. Forse, questa è un'occasione persa... non credete?
KenMasters
28-11-2005, 23:47
Credo di intendere che tu supporti la tesi di una GPunto superiore in tutto rispetto ad una Suzuki Swift... o sbaglio? Se è così non posso che darti ragione. Anche io considero la neonata di casa Fiat come la migliore vettura attualmente disponibile sul mercato nel suo segmento. E concordo anche sul fatto che le motorizzazioni benzina siano state un po' trascurate proprio perchè il mercato non le richiede. Però è un dato di fatto che il benza della GPunto è alquanto moscio e che c'è un sacco di gente che cerca comunque i benzina, perchè se non si supera un certo kilometraggio il diesel non è affatto conveniente, specie in quest'ultimo periodo. E su questo credo che la Fiat abbia sbagliato grossolanamente. Nel senso che non serve chissà quale motore, ma dico, un 1.3 benza da circa 90CV sarebbe stato perfetto, senza chissà quali investimenti. Avrebbe così coperto una fascia in più di mercato. Forse, questa è un'occasione persa... non credete?
sono pienamente d'accordo, a me i diesel non piacciono e mi sarebbe piaciuto un bel 1.3 16v a benza ma per ora niente... Speriamo si decidano a cambiare idea in futuro
85kimeruccio
29-11-2005, 00:14
certo che cmq quel 1.3 90cv rimappato come si deve dovrebbe darne un po di soddisfazioni...
peccato il prezzo d'acquisto :(
The Mighty Gex
29-11-2005, 02:49
certo che cmq quel 1.3 90cv rimappato come si deve dovrebbe darne un po di soddisfazioni...
peccato il prezzo d'acquisto :(
Credo che il 1.3 90cv non sia rimappabile,
Il cambio regge 200 Nm di coppia che è quella già fornita dal motore, in origine quel motore aveva 210Nm ed è stato ritarato in FIAT.
A me piacerebbe arrivare alla soglia dei 100 cv ma questa storia del cambio mi mette parecchia ansia.
dark3vil
29-11-2005, 09:31
Il cambio regge 200 Nm di coppia che è quella già fornita dal motore, in origine quel motore aveva 210Nm ed è stato ritarato in FIAT.
A me piacerebbe arrivare alla soglia dei 100 cv ma questa storia del cambio mi mette parecchia ansia.
Sparati il 1.9 sport! che si rimappa tranquillo a 150 cv e ti diverti, ho appena chiamato alla fiat la macchina è già ordinata.... lollllllll
solo 60 gg. mi separano da lei.
Per i motori a benzina vi do ragione sono scarsetti, però considerate che se hanno fatto questa scelta è perchè in base ad un indagine di mercato hanno notato che la stragante maggioranza delle persone piacevano i diesel! Anche se non escludo una nuova motorizzazione a benzina per l'anno nuovo
Coyote74
29-11-2005, 09:42
Finalmente qualcuno che ragiona. Ormai tutti fanno i faciloni, rimappo di qua, potenzio di la, guadagno il 20% di su e chi più ne ha più ne metta... e poi non considerano che la parte meccanica ne soffre. Rischiare poi di frullare tutto per guadagnare 10CV è veramente una cosa immonda :O
Finalmente qualcuno che ragiona. Ormai tutti fanno i faciloni, rimappo di qua, potenzio di la, guadagno il 20% di su e chi più ne ha più ne metta... e poi non considerano che la parte meccanica ne soffre. Rischiare poi di frullare tutto per guadagnare 10CV è veramente una cosa immonda :O
L'unica cosa da rimappare a quel motore dovrebbe essere a fine di favorire la coopia in basso, dove arranca
The Mighty Gex
29-11-2005, 11:00
Sparati il 1.9 sport! che si rimappa tranquillo a 150 cv e ti diverti, ho appena chiamato alla fiat la macchina è già ordinata.... lollllllll
solo 60 gg. mi separano da lei.
Per i motori a benzina vi do ragione sono scarsetti, però considerate che se hanno fatto questa scelta è perchè in base ad un indagine di mercato hanno notato che la stragante maggioranza delle persone piacevano i diesel! Anche se non escludo una nuova motorizzazione a benzina per l'anno nuovo
Il 1.9 l'ho escluso a priori, assicurazione troppo cara per me...
Ho preso il 1.3 da 90cv, non sarà un mostro di potenza ma non credo nemmeno che sia fermo.
The Mighty Gex
29-11-2005, 11:02
L'unica cosa da rimappare a quel motore dovrebbe essere a fine di favorire la coopia in basso, dove arranca
era ciò a cui pensavo, volevo cercare un'anima pia che non mi sparasse potenze e coppia brutali ma che potesse arrangiare la coppia per il mio stile di guida.
ora ho una punto 2.5 sempre 1.3 Mjet e generalmente cambio sui 2000/2500 giri e molto + raramente le tiro il collo., mi piacerebbe avere la coppia massima verso i 1500 (250 giri + in basso).
The Mighty Gex
29-11-2005, 11:10
Più che altro il mio ragionamento è dato dal fatto che mi toccherà pagare rate per millemila anni, e non mi va di distruggere tutto.
Volendo potrei cercare di mettere il cambio M32 delle 1.9 ma la cosa:
1) non so se è possibile
2) costerebbe uno sproposito.
I rapporti del cambio sembrano uguali, dovrei vedere la riduzione finale...
era ciò a cui pensavo, volevo cercare un'anima pia che non mi sparasse potenze e coppia brutali ma che potesse arrangiare la coppia per il mio stile di guida.
ora ho una punto 2.5 sempre 1.3 Mjet e generalmente cambio sui 2000/2500 giri e molto + raramente le tiro il collo., mi piacerebbe avere la coppia massima verso i 1500 (250 giri + in basso).
Qualcuno che fa cose del genere credo che ci sia senza problemi, nn so dalle tue parti.
Le altre modifiche tecniche direi di lasciarle stare.
Se vuoi migliorare qualcosa ai bassi regimi usa i gasoli addittivati, danno il meglio nelle fasi di ripresa
The Mighty Gex
29-11-2005, 11:31
Qualcuno che fa cose del genere credo che ci sia senza problemi, nn so dalle tue parti.
Le altre modifiche tecniche direi di lasciarle stare.
Se vuoi migliorare qualcosa ai bassi regimi usa i gasoli addittivati, danno il meglio nelle fasi di ripresa
Posso chiedere in fiat, l'unica volta che mi sono informato per la punto attuale mi sono visto richiedere 1000 € per una mappa standard fatta da loro senza nessun test ne garanzia.
un macellaio...
Sembrerà strano, ma ancora non ho trovato il nuovo gasolio con gpl della esso, mi pare.
Posso chiedere in fiat, l'unica volta che mi sono informato per la punto attuale mi sono visto richiedere 1000 € per una mappa standard fatta da loro senza nessun test ne garanzia.
un macellaio...
Sembrerà strano, ma ancora non ho trovato il nuovo gasolio con gpl della esso, mi pare.
Puoi sempre provare o il bludiesel, o il Vpower della shell.
Per la mappatura rivolgiti a qulche preparatore serio espiegagli quello che vuoi, con prova al banco prima e dopo
85kimeruccio
29-11-2005, 12:24
questo mi mancava.... non pensavo fosse così tirato... vabbe.. male che vada si cambia.. :D ma allora a stò punto mi prendo la sport :D ahahah
Coyote74
29-11-2005, 12:26
questo mi mancava.... non pensavo fosse così tirato... vabbe.. male che vada si cambia.. :D
Ma si, tanto un gruppo cambio costa due lire :D
85kimeruccio
29-11-2005, 12:28
ma si, infatti :D
dark3vil
29-11-2005, 12:36
Da si spacchiamo tutto! ehehhe
Poi organizziamo le gare con tutte le punto taroccate! (ovviamente sto scherzando) :D
non pensavo fosse così tirato...
il concetto di tirato per un pezzo meccanico di grande serie é molto relativo ;)
85kimeruccio
29-11-2005, 12:52
beh.. parlando di cose in serie.. e fatte apposta per un determinato modello.. e giusto che siano un pelo piu resistenti.. non così al limite... ;)
beh.. parlando di cose in serie.. e fatte apposta per un determinato modello.. e giusto che siano un pelo piu resistenti.. non così al limite... ;)
di certo il valore dichiarato di portata massima è già "in sicurezza" di suo, dubito fortemente che i 210 Nm sia il limite fisico.
Coyote74
29-11-2005, 14:00
di certo il valore dichiarato di portata massima è già "in sicurezza" di suo, dubito fortemente che i 210 Nm sia il limite fisico.
Vero, comunque quel limite fisico a cui è dichiarato è dato dal fattore affidabilità sulla lunga durata. In pratica un gruppo cambio da 210Nm è tale perchè riesce a gestire tale coppia per, che ne so, 300000 Km, senza bisogno di interventi. Questo non vuol dire che non regga i 250Nm, per reggerli li regge, ma la vita si accorcia notevolmente. Poi, ovvio, se gli sparo 500Nm stai certo che faccio 400m e si spatascia tutto :D
dark3vil
29-11-2005, 14:59
Vero, comunque quel limite fisico a cui è dichiarato è dato dal fattore affidabilità sulla lunga durata. In pratica un gruppo cambio da 210Nm è tale perchè riesce a gestire tale coppia per, che ne so, 300000 Km, senza bisogno di interventi. Questo non vuol dire che non regga i 250Nm, per reggerli li regge, ma la vita si accorcia notevolmente. Poi, ovvio, se gli sparo 500Nm stai certo che faccio 400m e si spatascia tutto :D
Quoto al 100%
Dal punto di vista dell'affidabilità sui componenti meccanici si esagera nel dimensionamento! Quindi è ovvio + si avvicina al limitefisico di rottura + si accorcia la vita allo stesso, ma a mio parere un 40-50 nm in + non penso siano così troppi.. Sopporterebbe e darebbe cmq affidabilità... poi se un'auto vi deve durare 10 anni è normale che pèroblemi ne avrete...
Insomma ... 40-50Nm in più sono il 25% di coppia in più. Non mi sembrano proprio pochini. Io la lascierei così com'è, tanto non mi è parsa un'auto ferma quando l'ho provata (certo non è una formula1, ma non lo vuole nemmeno essere).
85kimeruccio
29-11-2005, 16:46
era solo per evere piu brio.. cmq l'idea di "rafforzarne" dove manca non è male... cioè i bassi e i medio bassi
Coyote74
29-11-2005, 17:29
Quoto al 100%
Dal punto di vista dell'affidabilità sui componenti meccanici si esagera nel dimensionamento! Quindi è ovvio + si avvicina al limitefisico di rottura + si accorcia la vita allo stesso, ma a mio parere un 40-50 nm in + non penso siano così troppi.. Sopporterebbe e darebbe cmq affidabilità... poi se un'auto vi deve durare 10 anni è normale che pèroblemi ne avrete...
Ecco, è proprio questo il concetto. Dipende tutto da quello che ci fai con la macchina. Se hai intenzione di tenerla 3 anni e farci al massimo 70-80000Km, allora un aumento della potenza tramite mappatura ci può stare (sempre restando nell'ordine del 10-15%), poi sono cazzi di chi te la compra :D
Se invece con una macchina per esempio ci lavori e ti deve durare magari 200000 km allora la rimappatura atta all'aumento delle performance è assolutamente da evitare. Il problema delle rimappature spinte è che aumentano sia la potenza che la coppia e con esse anche il regime di rotazione, quindi mantenendo il gruppo cambio inalterato, si va fuori specifica e lo si manda in sofferenza.
JENA PLISSKEN
30-11-2005, 12:57
Ragazziiiiiiii..in stile GF :sofico:
Ieri sull' autostrada ho beccato 4\5 bisarche cariche di GPunto....fra qureste forse c' erano le vostre...gli ho dato fuoco :D :D
Scherzi a parte nera è ass ok...altri colori è a dir poco inquietante :rolleyes:
85kimeruccio
30-11-2005, 13:02
ahahaha :D
no secondo me anche blue e arancio non è male...
mi piacerebbe vedere una sport bianca perla con assetto e cerchi da 18"... :D
JENA PLISSKEN
30-11-2005, 13:03
Credo che sia già un motore abb tirato di suo...c'è il 120 o il 130...anche se ad 8v :rolleyes:
Devo leggermi meglio la rece su 4R;)
Cmq x la rimappa alla fine è una questione di mix 50% competenza\50% CUXX e basta :D
C'è molta possibilità che nel 2007 arrivi stò benedetto 1.6 da 120cv ;) e che si passi al 1.9 con 150cv...ne vedremo delle belle
JENA PLISSKEN
30-11-2005, 13:04
Cmq a Melfi stanno lavorando a tutta manetta o sbaglio? Spero che nn abbiano solo aumentato i turni allo spasimo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
85kimeruccio
30-11-2005, 13:06
non penso :)
JENA PLISSKEN
30-11-2005, 13:06
I motori che io sappia dovrebbero resistere 250000km...il cambio NN saprei...cmq partirebbe prima la frizione ... :)
JENA PLISSKEN
30-11-2005, 13:08
non penso :)
Beh di solito fanno così che io sappia:
Si vende?
1) turni continui con = personale
2) contratti a termine
3) è impossibile il contratto a tempo indeterminato :rolleyes:
Correggetemi se sbaglio
85kimeruccio
30-11-2005, 13:12
beh.. la produzione prevista è vicina alle capacità.. percui non penso ci sian problemi
dark3vil
30-11-2005, 13:25
Ragazziiiiiiii..in stile GF :sofico:
Ieri sull' autostrada ho beccato 4\5 bisarche cariche di GPunto....fra qureste forse c' erano le vostre...gli ho dato fuoco :D :D
Scherzi a parte nera è ass ok...altri colori è a dir poco inquietante :rolleyes:
Nero la sport è bella ,ma come colore è poco versatile si ricopre facilmente pieno di polvere e diventa bianco :D
Il miglior colore per me è rosso passionale extra serie ed è quello che ho preso, speriamo che mi sieda dentro prima possibile!
Vi prometto che ve la fotografo tutta! :D
(PEr rimapparla aspetto un pochetto almeno un annetto... )
Coyote74
30-11-2005, 13:37
Nero la sport è bella ,ma come colore è poco versatile si ricopre facilmente pieno di polvere e diventa bianco :D
Il miglior colore per me è rosso passionale extra serie ed è quello che ho preso, speriamo che mi sieda dentro prima possibile!
Oddio, la GPunto, come daltronde tutte le vetture di quella categoria, rossa è abominevole. A mio avviso sono veramente poche le auto che possono permettersi il lusso di avere il colore rosso. In primo luogo devono necessariamente essere delle super-sportive, altrimenti è una cagata pazzesca.
...
:ncomment:
crepo d'invidia
Coyote74
30-11-2005, 13:39
Dimenticavo... non per romperti i maroni... ma hai la firma un tantinello fuori specifica, editala prima che passi un mod a mazzularti ;)
Oddio, la GPunto, come daltronde tutte le vetture di quella categoria, rossa è abominevole. A mio avviso sono veramente poche le auto che possono permettersi il lusso di avere il colore rosso. In primo luogo devono necessariamente essere delle super-sportive, altrimenti è una cagata pazzesca.
a me in foto piace molto, sulla sport sarebbe il mio colore (mi piacciono i colori forti, infatti la mia è gialla... colore che molte auto non possono permettersi), l'importante è che ABOLISCANO IL GRIGIO CHIARO!
Coyote74
30-11-2005, 14:11
a me in foto piace molto, sulla sport sarebbe il mio colore (mi piacciono i colori forti, infatti la mia è gialla... colore che molte auto non possono permettersi), l'importante è che ABOLISCANO IL GRIGIO CHIARO!
Beh, la mia macchina è sportiva, ma è grigio chiaro... e ti assicuro che stà benissimo. Rossa l'ho vista un paio di volte in giro ed è orribile, nun se po' vedè :D
Beh, la mia macchina è sportiva, ma è grigio chiaro... e ti assicuro che stà benissimo. Rossa l'ho vista un paio di volte in giro ed è orribile, nun se po' vedè :D
di per se il grigio non è brutto, ma mi son stufato di vederlo. La maggioranza della gente la prende di quel colore solo x' stà allo sporco.
JENA PLISSKEN
30-11-2005, 16:52
Purtroppo stai sfondando un porta aperta..a parte la mia passione x il nero in gen..pura la mia è nera :D ...posso dire che la vedo sbrillucicosa subito dopo averla lavata e basta...però è figa da morire...sulle bisarche ce n' erano un po' nere nn sporting da dietro erano carine ;)
Il grigio chiaro ha rotto è vero...ma capisco moltissimo il discorso pulizia :D
85kimeruccio
30-11-2005, 16:55
il grigio è assurdamente assurdo come colore per tenere lo sporco..
i miei hanno un'auto grigio metal.. se non la si lava perde lucentezza ma è ancora uguale
Coyote74
30-11-2005, 17:18
Ragazzi, dopo aver comprato il catorcetto a mia madre (Suzuki Swift 1.3 benza), credo che sia ora che mi tolga anche io uno sfizio. Mi ha appena chamato il concessionario e mi ha proposto un affare...
Questo:
http://www.bmw.it/Prodotti/Auto/M/M3/img/home2.jpg
Mi ha detto che è nera, ben tenuta (30000 Km) e che il prezzo (non ha voluto dirmelo per ora) è un vero affare.... domani o al più tardi venerdì vado a vederla e so già che se non ha qualcosa che mi puzza la prendo... Mannaggia a me :mad:
Lo so che questo non è il 3d adatto per dirvelo, ma visto che tutti voi appassionati siete qui... spero solo di non pentirmene in seguito perchè in effetti sono un tipo che cavalca abbastanza le emozioni, ma poi a mente fredda si pone sensi di colpa... argh :muro:
Più che altro spero che la mia fidanzata non mi uccida :cool:
85kimeruccio
30-11-2005, 17:21
bella.. bel catorcio :D ahahahaha scherzo dai
Blindman
30-11-2005, 17:28
Ragazzi, dopo aver comprato il catorcetto a mia madre (Suzuki Swift 1.3 benza), credo che sia ora che mi tolga anche io uno sfizio. Mi ha appena chamato il concessionario e mi ha proposto un affare...
Questo:
Mi ha detto che è nera, ben tenuta (30000 Km) e che il prezzo (non ha voluto dirmelo per ora) è un vero affare.... domani o al più tardi venerdì vado a vederla e so già che se non ha qualcosa che mi puzza la prendo... Mannaggia a me :mad:
Lo so che questo non è il 3d adatto per dirvelo, ma visto che tutti voi appassionati siete qui... spero solo di non pentirmene in seguito perchè in effetti sono un tipo che cavalca abbastanza le emozioni, ma poi a mente fredda si pone sensi di colpa... argh :muro:
Un gioiello.....che vale tutta violenza che subirai dalla tua ragazza :D :D :D
JENA PLISSKEN
30-11-2005, 17:33
Dipende..se è un affare x te...prendila subito...se è un affare x chi te la vende...NO :D
Coyote74
30-11-2005, 17:35
Un gioiello.....che vale tutta violenza che subirai dalla tua ragazza :D :D :D
Spero solo non usi la mazza da baseball in alluminio :D
Coyote74
30-11-2005, 17:37
Dipende..se è un affare x te...prendila subito...se è un affare x chi te la vende...NO :D
Già :D
Comunque prima di prenderla come minimo ci faccio un bel giro sopra, così anche se avessi qualche dubbio sulla spesa... me lo levo dalla testa in un istante :sofico:
spaceboy
30-11-2005, 17:39
Vai Coyote nn te ne pentirai!
a me è piaciuta un bel pò
85kimeruccio
30-11-2005, 17:40
informati anche su come è fatta.. sai come ragiono io almeno.. magari ti puo essere utile per capire com'è l'auto :)
dark3vil
30-11-2005, 21:43
Coyote i colori sono cose altamente soggettive e come tali possono essere interpretati come abominevoli per te... e per me magnifico! Per me è abominevole grigio chiaro che ormai è sputtanatissimo qualsiasi auto la vedo grigio! Poi onestamente un'auto sportiva grigia a me non dice niente... dato che siamo circondati da questo colore... Poi il rosso e arancio sono sicuro che non li vedo a nessun'altra punto se non quella sportiva dato che so colori extra serie e solo questo fatto mi fa sentire meglio... dato che mi darebbe un pò fastiido vedere migliaia di punto ovunque da quella 1.1 alla sport tutte con il mio stesso colore... almeno limitiamo il range! hehehehe
Per quanto riguarda la firma oltre a te e qualcun altro ficcanaso nessun moderatore mi ha richaimato altrimenti l'avevo già cambiata
Coyote74
01-12-2005, 10:37
Coyote i colori sono cose altamente soggettive e come tali possono essere interpretati come abominevoli per te... e per me magnifico! Per me è abominevole grigio chiaro che ormai è sputtanatissimo qualsiasi auto la vedo grigio! Poi onestamente un'auto sportiva grigia a me non dice niente... dato che siamo circondati da questo colore... Poi il rosso e arancio sono sicuro che non li vedo a nessun'altra punto se non quella sportiva dato che so colori extra serie e solo questo fatto mi fa sentire meglio... dato che mi darebbe un pò fastiido vedere migliaia di punto ovunque da quella 1.1 alla sport tutte con il mio stesso colore... almeno limitiamo il range! hehehehe
Per quanto riguarda la firma oltre a te e qualcun altro ficcanaso nessun moderatore mi ha richaimato altrimenti l'avevo già cambiata
Grazie dell'appellativo "ficcanaso"... io ti avevo avvertito per farti un piacere, non per romperti le scatole.
Resta il fatto che se anche l'M3 che stò per andare a visionare fosse stata rossa, credo che non l'avrei neppure presa in considerazione. E' un colore troppo pretenzioso, almeno per i miei gusti. De gustibus non dispitatur :O
Coyote74
01-12-2005, 10:45
informati anche su come è fatta.. sai come ragiono io almeno.. magari ti puo essere utile per capire com'è l'auto :)
Ti riferisci a me? Se è così beh, la M3 è la M3, c'è poco da informarsi, un missile sotto le chiappe, consumi da F1 e tanto, tanto piacere di guida :D
Comunque il problema è che non vorrei vendere la mia Z3 2.8 Roadster, perchè è la macchina a cui mi sono affezionato di più e perchè nelle mie intenzioni c'è sempre stata l'idea di tenerla per sempre e farla un giorno diventare auto storica, solo che mantenere due vetture di quel calibro non è certo uno scherzo.
dark3vil
01-12-2005, 11:59
Ti riferisci a me? Se è così beh, la M3 è la M3, c'è poco da informarsi, un missile sotto le chiappe, consumi da F1 e tanto, tanto piacere di guida :D
Comunque il problema è che non vorrei vendere la mia Z3 2.8 Roadster, perchè è la macchina a cui mi sono affezionato di più e perchè nelle mie intenzioni c'è sempre stata l'idea di tenerla per sempre e farla un giorno diventare auto storica, solo che mantenere due vetture di quel calibro non è certo uno scherzo.
Scusa del "ficcanaso" :D
Ero nervoso per fatti miei quando ho postato ;)
85kimeruccio
01-12-2005, 12:11
si .. a te :D
lo so che l'm3 è l'm3... :sofico: ma prenderti qualcosa di piu figoso no? :D
Grazie dell'appellativo "ficcanaso"... io ti avevo avvertito per farti un piacere, non per romperti le scatole.
Resta il fatto che se anche l'M3 che stò per andare a visionare fosse stata rossa, credo che non l'avrei neppure presa in considerazione. E' un colore troppo pretenzioso, almeno per i miei gusti. De gustibus non dispitatur :O
color senape è spettacolosa...nn ci sono caxxi...ce ne sono due identiche da me..
85kimeruccio
01-12-2005, 12:32
aggiornamenti: a gennaio oltre a kit need for speed esce anche l'allestimento speed.. ;)
Questo:
AGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PUSSA VIA DA QUA!!!
questo è un 3d per macchine umane :Prrr:
Coyote74
01-12-2005, 13:28
si .. a te :D
lo so che l'm3 è l'm3... :sofico: ma prenderti qualcosa di piu figoso no? :D
Cioè? Quali alternative "più figose" potrei prendere in considerazione? E tieni presente che devono almeno avere 4 posti e un tetto rigido sulla testa :D
Coyote74
01-12-2005, 13:29
AGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PUSSA VIA DA QUA!!!
questo è un 3d per macchine umane :Prrr:
Vabbeh, dai, sono vostro amichetto... e poi la prendo pure usata :)
85kimeruccio
01-12-2005, 13:30
Cioè? Quali alternative "più figose" potrei prendere in considerazione? E tieni presente che devono almeno avere 4 posti e un tetto rigido sulla testa :D
ufff che piccoli dettagli.. suvvia :D
Coyote74
01-12-2005, 13:39
ufff che piccoli dettagli.. suvvia :D
No, altro che dettagli. Calcola che devo pur giustificare l'acquisto in qualche modo alla mia lei. Se mi presento con un'altra 2 posti secchi (come la mia attuale Z3) sono panato. Invece con la M3 posso impostare il discorso su una via consona alla pacificazione... "Sai cara, avevi proprio ragione, come faremo con i futuri bambini e una spider 2 posti? Allora ho pensato bene di risolvere il problema e ho comprato una macchina nuova bella comoda, sai. Ha 4 posti, 4 ruote, un bagagliaio... insomma tutto quello che desideri tu" :D
Hai capito? Lo scorso anno avevo ventilato l'acquisto della Elise e non ti dico che pandemonio è successo (dopo che ha visto le foto, dal momento che non sapeva minimamente cosa fosse... anzi, in principio mi ha detto "Elise?... Ha un nome simpatico. Ma cosa è, una monovolume?" :D ).
85kimeruccio
01-12-2005, 13:45
hahahahha :D prendila wa allora.... :D ahaahahahaaha
ma solo se cls :D
io cambierei morosa :O
:p
85kimeruccio
01-12-2005, 14:42
son tutte uguali... :D
la mia ama le auto.. ma quando faccio certi discorsi mi guarda sempre male..
ma il 90% delle donne ragiona per il futuro, x i figli x la famiglia.... il trucco sta nel non ascoltarle :D
io son + grezzo e rispondo: si, ma a me di quelle cosa ora nn mi frega un c@##o :huh:
Coyote74
01-12-2005, 15:17
hahahahha :D prendila wa allora.... :D ahaahahahaaha
ma solo se cls :D
Allora non la prendo, perchè p il modello "base". :)
85kimeruccio
01-12-2005, 15:18
Allora non la prendo, perchè p il modello "base". :)
ahahahahahhaah
Coyote74
01-12-2005, 15:22
son tutte uguali... :D
la mia ama le auto.. ma quando faccio certi discorsi mi guarda sempre male..
Bene, mal comune mezzo gaudio :D
Comunque anche alla mia morosa piacciono le belle macchine, infatti per agevolare il passaggio, avrei quasi pensato di proporle un affaruccio. Le faccio vendere la sua Mini Cooper scrausona, gli vendo la mia Z3 (per cui lei va pazza) e mi accatto la M3. Così avrei comunque sempre la mia adorata Z3 e eviterei di accollarmi 2 bolli e due assicurazioni.
Mumble, mumble... pensandoci bene sarebbe proprio una buona idea. Ora da buon vigliacco devo studiarmi bene come porle la questione :D
Che dite, sono o non sono un genio del male? :Perfido:
85kimeruccio
01-12-2005, 15:26
infame forte :D ahahahhahha
ma vendi stò z3 e falle prendere una s2000 :D ahahaah
Coyote74
01-12-2005, 15:31
infame forte :D ahahahhahha
ma vendi stò z3 e falle prendere una s2000 :D ahahaah
Si e poi cos'alto? Guarda che non sono mica milionario. E poi l'S2000 non mi piace esteticamente. Certo, gran motore e ottima meccanica, ma ha un non so che di... Japponese :D
85kimeruccio
01-12-2005, 15:33
beh la compri usata :D con meno di 20000€ te la porti a casa... :D ahahahh
cmq scherzo dai... cmq spero che l'm3 non sia verde come quello della foto.. ahahahahahhh
Coyote74
01-12-2005, 15:56
cmq scherzo dai... cmq spero che l'm3 non sia verde come quello della foto.. ahahahahahhh
No, è nera (comunque quella della foto è color senape e ti assicuro che stà da favola, la fine del mondo)... ragazzi, tra un'oretta filo dritto dal conce e vediamo che ne salta fuori.
Se domani sul giornale leggete una notizia su un fantomatico omicidio da parte di una ragazza nei confronti del fidanzato, sapete che almeno la macchina l'ho comprata e sono morto felice :D
85kimeruccio
01-12-2005, 16:01
se devi morire almeno muori ciulando :D
85kimeruccio
01-12-2005, 16:06
tornando a parlare di punto:
Verrà introdotto il Navigatore satellitare, il cambio dualogic e, leggendo sull'ultimo numero di 4ruote, anche i due sedili anteriori riscaldabili dal 2006
JENA PLISSKEN
01-12-2005, 17:12
Bene, mal comune mezzo gaudio :D
Comunque anche alla mia morosa piacciono le belle macchine, infatti per agevolare il passaggio, avrei quasi pensato di proporle un affaruccio. Le faccio vendere la sua Mini Cooper scrausona, gli vendo la mia Z3 (per cui lei va pazza) e mi accatto la M3. Così avrei comunque sempre la mia adorata Z3 e eviterei di accollarmi 2 bolli e due assicurazioni.
Mumble, mumble... pensandoci bene sarebbe proprio una buona idea. Ora da buon vigliacco devo studiarmi bene come porle la questione :D
Che dite, sono o non sono un genio del male? :Perfido:
Dacci la mail così le spediamo questo post...e poi saranno dolori tuoi :sofico:
Coyote74
01-12-2005, 17:30
Dacci la mail così le spediamo questo post...e poi saranno dolori tuoi :sofico:
E intanto sono ancora qua al lavoro... li mortacci sua. Aspetto un cliente che è un tantinello in ritardo. Ma gli venisse un crampo al deretano. Spero solo di sbolognarmelo veloce veloce. :cry:
Coyote74
01-12-2005, 17:32
tornando a parlare di punto:
Verrà introdotto il Navigatore satellitare, il cambio dualogic e, leggendo sull'ultimo numero di 4ruote, anche i due sedili anteriori riscaldabili dal 2006
Ecco serviti quelli che si lamentavano della mancanza di un navigatore satellitare. Ma era una cosa prevedibile. In cosa consiste invece il cambio dualogic?
85kimeruccio
01-12-2005, 17:33
penso sia il classino DFN ;)
JENA PLISSKEN
01-12-2005, 17:49
penso sia il classino DFN ;)
Credo di si..cmq il kit FnF o come si chiama ..se lo potevano evitare almeno come nome :sofico:
85kimeruccio
01-12-2005, 17:50
beh è legato ovviamente la gioco..
non pare male.. certo.. avrei preferito una turbina come optionals :D
85kimeruccio
01-12-2005, 18:39
Auto, novembre in accelerazione
Fiat mette il turbo
Salgono per il sesto mese consecutivo le immatricolazioni. A novembre le vendite di auto nuove hanno segnato un progresso del 3% mensile, mentre Fiat ha fatto +12%. La quota di mercato del Lingotto torna sopra il 30%. Sale il titolo a piazza Affari.
MILANO. Continua il trend positivo del mercato automobilistico italiano che per il sesto mese consecutivo mette a segno un risultato positivo. Dopo il +18% di giugno, il +1,2% di luglio, il +12,7% di agosto, il +3,5% di settembre e il +5,5% di ottobre - secondo i dati resi noti dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti - a novembre le immatricolazioni di auto nuove hanno segnato un incremento del 3,06% rispetto allo stesso periodo del 2004, per un totale di 177.489 unità.
Mette il turbo intanto Fiat. Il Lingotto ha immatricolato a novembre 53.340 auto, in aumento del 12,7% rispetto allo stesso mese del 2004 (chiuso a quota 47.314 unità). Complessivamente nei primi undici mesi del 2005 il gruppo torinese ha immatricolato 583.470 auto, l'1,88% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (quando immatricolò 594.652 vetture). La quota di mercato in Italia del gruppo Fiat si è attestata a novembre al 30,1% in aumento rispetto a novembre 2004
(che si era chiuso al 27,5%) e rispetto al 28,06% di ottobre 2005. Complessivamente - secondo i dati resi noti dal ministero delle Infrastrutture - nei primi undici mesi del 2005 la quota di mercato del gruppo si è attestata al 27,9%, in calo rispetto al 28,12% di gennaio-novembre 2004. La classifica delle auto più vendute - indica la casa di Torino - vede al primo posto Fiat Punto, seguita da Fiat Panda. A fine novembre gli ordini per Fiat Grande Punto sono stati oltre 60 mila, "a conferma del successo incontrato dal nuovo modello". Anche Fiat Croma sta ottenendo buoni risultati, con più di 24 mila ordini dal lancio. Prosegue il successo della Fiat Panda 4x4, che anche in novembre si è confermata la vettura più venduta tra le trazioni integrali. Lancia - aggiungono al Lingotto - ha chiuso novembre con 8.043 immatricolazioni e una quota del 4,5 per cento, in leggero aumento (+0,5 punti percentuali) rispetto a ottobre 2005. La vettura più venduta del marchio è la Ypsilon terza nella top ten "ma ottimi risultati continuano ad arrivare anche da Lancia Musa", recentemente lanciata nella versione Platinum Plus. Con il 2,7 per cento di quota, - conclude la casa di Torino - Alfa Romeo ha migliorato il proprio risultato di 0,2 punti percentuali rispetto a ottobre 2005, con 4.823 immatricolazioni. Prosegue positivamente la raccolta ordini della nuova 159 che ormai ha raggiunto quota 11 mila.
Il risultato di novembre ha consentito di ridurre ulteriormente lo scarto tra le immatricolazioni del 2005 e quelle dell'anno precedente, ha sottolineato il Centro Studi Promotor, secondo cui alla fine di novembre il 'ritardo' si è infatti ridotto all'1,07% e vi sono le condizioni perché in dicembre il divario con il 2004 venga colmato o, quantomeno, ulteriormente ridotto. Se così fosse - indica il Csp - le immatricolazioni dell'intero 2005 potrebbero attestarsi intorno a 2.260.000 unità e quindi sostanzialmente sullo stesso livello del 2004.
dark3vil
01-12-2005, 23:17
Auto, novembre in accelerazione
Fiat mette il turbo
Salgono per il sesto mese consecutivo le immatricolazioni. A novembre le vendite di auto nuove hanno segnato un progresso del 3% mensile, mentre Fiat ha fatto +12%. La quota di mercato del Lingotto torna sopra il 30%. Sale il titolo a piazza Affari.
MILANO. Continua il trend positivo del mercato automobilistico italiano che per il sesto mese consecutivo mette a segno un risultato positivo. Dopo il +18% di giugno, il +1,2% di luglio, il +12,7% di agosto, il +3,5% di settembre e il +5,5% di ottobre - secondo i dati resi noti dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti - a novembre le immatricolazioni di auto nuove hanno segnato un incremento del 3,06% rispetto allo stesso periodo del 2004, per un totale di 177.489 unità.
Mette il turbo intanto Fiat. Il Lingotto ha immatricolato a novembre 53.340 auto, in aumento del 12,7% rispetto allo stesso mese del 2004 (chiuso a quota 47.314 unità). Complessivamente nei primi undici mesi del 2005 il gruppo torinese ha immatricolato 583.470 auto, l'1,88% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (quando immatricolò 594.652 vetture). La quota di mercato in Italia del gruppo Fiat si è attestata a novembre al 30,1% in aumento rispetto a novembre 2004
(che si era chiuso al 27,5%) e rispetto al 28,06% di ottobre 2005. Complessivamente - secondo i dati resi noti dal ministero delle Infrastrutture - nei primi undici mesi del 2005 la quota di mercato del gruppo si è attestata al 27,9%, in calo rispetto al 28,12% di gennaio-novembre 2004. La classifica delle auto più vendute - indica la casa di Torino - vede al primo posto Fiat Punto, seguita da Fiat Panda. A fine novembre gli ordini per Fiat Grande Punto sono stati oltre 60 mila, "a conferma del successo incontrato dal nuovo modello". Anche Fiat Croma sta ottenendo buoni risultati, con più di 24 mila ordini dal lancio. Prosegue il successo della Fiat Panda 4x4, che anche in novembre si è confermata la vettura più venduta tra le trazioni integrali. Lancia - aggiungono al Lingotto - ha chiuso novembre con 8.043 immatricolazioni e una quota del 4,5 per cento, in leggero aumento (+0,5 punti percentuali) rispetto a ottobre 2005. La vettura più venduta del marchio è la Ypsilon terza nella top ten "ma ottimi risultati continuano ad arrivare anche da Lancia Musa", recentemente lanciata nella versione Platinum Plus. Con il 2,7 per cento di quota, - conclude la casa di Torino - Alfa Romeo ha migliorato il proprio risultato di 0,2 punti percentuali rispetto a ottobre 2005, con 4.823 immatricolazioni. Prosegue positivamente la raccolta ordini della nuova 159 che ormai ha raggiunto quota 11 mila.
Il risultato di novembre ha consentito di ridurre ulteriormente lo scarto tra le immatricolazioni del 2005 e quelle dell'anno precedente, ha sottolineato il Centro Studi Promotor, secondo cui alla fine di novembre il 'ritardo' si è infatti ridotto all'1,07% e vi sono le condizioni perché in dicembre il divario con il 2004 venga colmato o, quantomeno, ulteriormente ridotto. Se così fosse - indica il Csp - le immatricolazioni dell'intero 2005 potrebbero attestarsi intorno a 2.260.000 unità e quindi sostanzialmente sullo stesso livello del 2004.
Speriamo che continui così e che la fiat produca sempre auto di buona fottura come sta facendo dagli ultimi tempi. Ho visto la "16" il fuoristrada della fiat è stupendo esteticamente! :D
Ogni qualvolta vedo un'auto bella italiana sono contento, perchè ricordate che in italia abbiamo le + grandi menti del mondo... che poi vanno all'estero e fanno fari soldi agli stranieri come ad ese. i magnifici tedeschi. Speriamo bene per il futuro la strada intrapesa da fiat & CO sembra essere quella giusta.
Coyote74
02-12-2005, 11:04
Ragazzi, ieri sera sono passato al conce BMW. Purtroppo non c'era il titolare (mio amico), ma solo un venditore e mi ha detto che lui non ne sa niente di una M3 usata in vendita :mbe: Ho provato a contattare il titolare al telefono, ma non era raggiungibile. Ma dico... come è possibile? Spero che sia perchè sono arrivato li a 5 minuti dall'orario di chiusura e che quel pirla del venditore non avesse voglia di ritardare la chiusura :cry:
Comunque oggi provo a ritelefonare e se mi confermano che c'è passo domani a vederla... sperem :sperem:
Coyote74
02-12-2005, 13:07
Comunque ho visto ieri la nuova Renault Clio... ma quanto è brutta? Soprattutto il posteriore è veramente orrendo. Sono sempre più convinto che la Fiat con la GPunto abbia fatto un lavoro fantastico e che avrà ben poca concorrenza :O
dark3vil
02-12-2005, 13:32
Comunque ho visto ieri la nuova Renault Clio... ma quanto è brutta? Soprattutto il posteriore è veramente orrendo. Sono sempre più convinto che la Fiat con la GPunto abbia fatto un lavoro fantastico e che avrà ben poca concorrenza :O
Si quoto, e dico anche che proprio in questo momento leggendo il 4ruote di dic. penso anche che la nuova peugeto 207 non sia nulla di straordinario... dato che in pratica è una 206 con qualche modifica qui e lì. PEnso che davvero la grande punto abbia fatto piazza pulita nel mercato attuale delle "utilitarie"
85kimeruccio
02-12-2005, 16:44
lo dico da tempo ma nessuno mi caga :D
Coyote74
02-12-2005, 18:56
lo dico da tempo ma nessuno mi caga :D
Beh, ma io dal vivo non l'avevo ancora vista. Certo, già dalle foto mi ripugnava, ma non mi sarei sbilanciato più di tanto. Ora invece ne sono certo, fa schifo :D
85kimeruccio
03-12-2005, 17:43
comincio cmq a vederne in giro.. ne ho gia viste due o tre...
majin mixxi
03-12-2005, 17:54
Ragazzi, ieri sera sono passato al conce BMW. Purtroppo non c'era il titolare (mio amico), ma solo un venditore e mi ha detto che lui non ne sa niente di una M3 usata in vendita
ma che ci fai con un bidone come la M3?
fai come me prendi una bellissima Multipla natural power e scoprirai l'ebrezza di fare da 0-100 in soli 35'' :D
85kimeruccio
04-12-2005, 00:35
avrà vita breve anche l'm3.. arriverà la 159 gta prima o poi :D
cmq basta ot dai :D
ps. settimana prossima dovrebbe arrivare la GpuntoS al mio "cognatino".. hehee si prospettano dei bei giorni :fagiano:
lucamad79
04-12-2005, 08:43
[...]
ps. settimana prossima dovrebbe arrivare la GpuntoS al mio "cognatino".. hehee si prospettano dei bei giorni :fagiano:
Ecco apPunto :D
Questa settimana sono tornato sperando che l'avessi provata, in un modo o nell'altro...
dark3vil
04-12-2005, 09:40
Questa settimana sono tornato sperando che l'avessi provata, in un modo o nell'altro...
Io so rimasto d'accordo col mio conce. che come arriva una sport mi chiama e me la fa provare :D poi vi dirò (in attesa che arriva la mia!!!!)
JENA PLISSKEN
04-12-2005, 11:42
Speriamo che continui così e che la fiat produca sempre auto di buona """""""""""fottura """"""""""come sta facendo dagli ultimi tempi. .
:oink: :sofico: :oink:
85kimeruccio
04-12-2005, 13:13
per caso ieri son passato a chiedere... le hanno in esposizione e non vogliono "sporcarle"...
:( :( :(
85kimeruccio
05-12-2005, 00:57
introdotti anche il cambio 5 marce per la Multijet 90cv e i sensori controllo pressione gomme da gennaio o forse un pelo piu tardi :)
The Mighty Gex
05-12-2005, 07:09
introdotti anche il cambio 5 marce per la Multijet 90cv e i sensori controllo pressione gomme da gennaio o forse un pelo piu tardi :)
Stavo guardando elearn e ho notato che li menzionano il cambio a 5 rapporti per il 90 cv.
è lo stesso della 75.
Parlano anche del navigatore satellitare che si interfaccia col bluetooth, però parlano di aftermarket.
Come sostenevo la porta usb serve solo ed esclusivamente per l'aggiornamento della centralina bluetooth, io ci ricaricherò il cellulare....
85kimeruccio
05-12-2005, 15:36
potrbbe anche funzionare come lettore esterno di mp3..
Botolo rognoso
06-12-2005, 12:22
potete dirmi cosa deve uscire a inizio anno? (motori, accessori)... ho perso il filo
novità sui nuovi accessori che arrivano a gennaio oltre a quelle della pressione pneumatici?
introdotti anche il cambio 5 marce per la Multijet 90cv
:confused:
ma che senso ha?????Marketing????
e i sensori controllo pressione gomme da gennaio o forse un pelo piu tardi :)
beh già un optional più intelligente!
Oggi sul nuovo numero di AUTO si parlava del connettore USB per la GPunto,con cui vedere immagini,video e audio collegando qualsiasi sorgente multimediale o anche solo la penna usb :D :D :D
Lo inseriranno nelle prossime serie se non sbaglio,ma a partire da quando?
The Mighty Gex
15-12-2005, 01:14
oggi sono andato a vedere la mia bimba, è arrivata venerdi.
era tutta zozza, incelofanata e piena di carta ma era comunque bellissima.
il 21 la ritiro, non vedo l'ora...
85kimeruccio
15-12-2005, 02:38
:confused:
ma che senso ha?????Marketing????
beh già un optional più intelligente!
Oggi sul nuovo numero di AUTO si parlava del connettore USB per la GPunto,con cui vedere immagini,video e audio collegando qualsiasi sorgente multimediale o anche solo la penna usb :D :D :D
Lo inseriranno nelle prossime serie se non sbaglio,ma a partire da quando?
il 5 marce penso sia piu corto.. ergo dovrebbe avere piu ripresa... potrebbe essere ideale nella città? non saprei...
il connettore usb potrebbe arrivare a gennaio ma non si sa.
The Mighty Gex
15-12-2005, 10:34
il 5 marce penso sia piu corto.. ergo dovrebbe avere piu ripresa... potrebbe essere ideale nella città? non saprei...
LA mia ha il connettore usb, ma quello serve solo per aggiornare la centralina del bluetooth.
Come fa un 5 marce ad essere più corto di un 6 marce su una stessa motorizzazione? :mbe:
JENA PLISSKEN
15-12-2005, 14:34
Come fa un 5 marce ad essere più corto di un 6 marce su una stessa motorizzazione? :mbe:
dipende da vari fattori..cmq alla fien i 6m sui diesel sono die 5 +1 da autostrada o da riposo molto lunga;)
85kimeruccio
15-12-2005, 15:26
uhm.. forse è il contrario? uhm.. oddio.. non saprei.. ci son troppi fattori di mezzo... :D
Coyote74
15-12-2005, 15:49
uhm.. forse è il contrario? uhm.. oddio.. non saprei.. ci son troppi fattori di mezzo... :D
Ragazzi, ragazzi, mi cadete proprio su queste cose? :confused:
Certo che il 5 rapporti è più corto del 6 rapporti, nel senso che la 5^ è più corta della 6^, in quanto quest'ultima è la cosiddetta di "riposo".
Ma scusa eh ... mettiamo che entrambe le auto arrivino alla velocità massima x (più o meno sarà la stessa). Una però ci arriva "dividendo" in 6 marce ed una in 5. Quale delle due avrà le marce più corte?
O non funziona così? :stordita: :mbe:
spaceboy
15-12-2005, 16:07
la vel max la si otterrà con la 5° di potenza piuttosto che con la 6° da riposo.
Coyote74
15-12-2005, 16:07
Ma scusa eh ... mettiamo che entrambe le auto arrivino alla velocità massima x (più o meno sarà la stessa). Una però ci arriva "dividendo" in 6 marce ed una in 5. Quale delle due avrà le marce più corte?
O non funziona così? :stordita: :mbe:
Col tuo ragionamento, su una Panda 30 se mettessi un rapporto lunghissimo allora potresti raggiungere i 300 Km/h.... no, non funziona così. Poi c'è sempre da considerare il rapporto finale.
Ok, ma pensavo che la 5a in un cambio a 5 marce fosse considerata marcia di riposo così come la 6a in un cambio a 6 marce (è uno di quegli aspetti che non ho mai chiarito bene sulle auto)
Coyote74
15-12-2005, 16:17
Ok, ma pensavo che la 5a in un cambio a 5 marce fosse considerata marcia di riposo così come la 6a in un cambio a 6 marce (è uno di quegli aspetti che non ho mai chiarito bene sulle auto)
Beh, dipende da come viene concepito il cambio. Ci sono vetture che hanno una 5^ di spinta e altre che hanno una 5^ di riposo. Sicuro è che una 6^, montata su una vettura utilitaria è unicamente e irrimediabilmente di riposo ;)
85kimeruccio
15-12-2005, 16:37
Ragazzi, ragazzi, mi cadete proprio su queste cose? :confused:
Certo che il 5 rapporti è più corto del 6 rapporti, nel senso che la 5^ è più corta della 6^, in quanto quest'ultima è la cosiddetta di "riposo".
allora dicevo giusto io al primo colpo :D
dipende da vari fattori..cmq alla fien i 6m sui diesel sono die 5 +1 da autostrada o da riposo molto lunga;)
comodissima con la mappa...:D
Cmq ne ho vista una nera,pacchetto sport e cerchi mille razze...bellissima davvero,nn pensavo..un colpo d'occhio fenomenale..;)
JENA PLISSKEN
16-12-2005, 13:06
comodissima con la mappa...:D
Cmq ne ho vista una nera,pacchetto sport e cerchi mille razze...bellissima davvero,nn pensavo..un colpo d'occhio fenomenale..;)
è da una vita che lo dico...nera e con i 17" :D ...come ce l' ho su NFSU MW :D ...da cambiare al + presto anche se mi ci sono affezzionato :D
JENA PLISSKEN
16-12-2005, 13:07
Col tuo ragionamento, su una Panda 30 se mettessi un rapporto lunghissimo allora potresti raggiungere i 300 Km/h.... no, non funziona così. Poi c'è sempre da considerare il rapporto finale.
yes
è da una vita che lo dico...nera e con i 17" :D ...come ce l' ho su NFSU MW :D ...da cambiare al + presto anche se mi ci sono affezzionato :D
davvero?affezZionato?ma è grave...:D
cmq quando uscirà la abarth mj 160 quasi quasi..ma la mia iby...
Coyote74
17-12-2005, 11:24
davvero?affezZionato?ma è grave...:D
Ho paura che il buon Jena abbia una qualche forma di malattia tropicale che gli compromette i neuroni. Diteglielo anche voi che deve andare a farsi vedere... :D
Ho paura che il buon Jena abbia una qualche forma di malattia tropicale che gli compromette i neuroni. Diteglielo anche voi che deve andare a farsi vedere... :D
ssssshhhh....ha addirittura apprezzato una fiat...ssssshhhhh....trans narcolettico...:D
Coyote74
17-12-2005, 12:14
ssssshhhh....ha addirittura apprezzato una fiat...ssssshhhhh....trans narcolettico...:D
:asd:
anonimizzato
17-12-2005, 12:17
Comincio a vedere un punto di Gpunto in giro e devo dire che esteticamente non è affatto male anzi mi piace proprio anche nelle versioni più semplici.
Ieri invece ho visto parcheggiata una Clio nuova e devo dire che è oscena :Puke:
Comincio a vedere un punto di Gpunto in giro e devo dire che esteticamente non è affatto male anzi mi piace proprio anche nelle versioni più semplici.
Ieri invece ho visto parcheggiata una Clio nuova e devo dire che è oscena :Puke:
xkè solo in quelle + semplici..fidati,nera,con un piccolo spoilerino,cerchi di 17" millerazze ti assicuro che è davvero SPLENDIDA..l'ho vista passare e :eek:
sto pensando di dare dentro la mia iby..ma cavoli ci ho lavorato tanto su sta macchina...
JENA PLISSKEN
17-12-2005, 15:25
beh mica potevo partire con la Cobalt..la is 200 mi da di vecchio...mi tengo stà boiata di auto...ormai ci sono abituato...la sfascio senza pentirmene...ma mi manca troppo la 206...altrochè :cry: :cry:
tenendo presente che poi ci sono le VW Audi...ufff...che palle...devo aspettare 40000 x la Supra :oink:
E poi dai che p@lle...uno scherza...e subito andate sul pesante :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
JENA PLISSKEN
17-12-2005, 15:27
xkè solo in quelle + semplici..fidati,nera,con un piccolo spoilerino,cerchi di 17" millerazze ti assicuro che è davvero SPLENDIDA..l'ho vista passare e :eek:
sto pensando di dare dentro la mia iby..ma cavoli ci ho lavorato tanto su sta macchina...
diciamo che stai x passare dall BRACE alla PAdella...se mi è concessa questa licenza poetica...un' auto che sia anche bella ...noooo? :sofico: :sofico:
diciamo che stai x passare dall BRACE alla PAdella...se mi è concessa questa licenza poetica...un' auto che sia anche bella ...noooo? :sofico: :sofico:
dall'alto della tua 206 dici questo? :asd:
JENA PLISSKEN
19-12-2005, 08:23
dall'alto della tua 206 dici questo? :asd:
si...xchè + bella di così è impossibile :oink: :oink: :oink: ----> :ciapet: :ciapet:
Coyote74
19-12-2005, 12:58
beh mica potevo partire con la Cobalt..la is 200 mi da di vecchio...mi tengo stà boiata di auto...ormai ci sono abituato...la sfascio senza pentirmene...ma mi manca troppo la 206...altrochè :cry: :cry:
tenendo presente che poi ci sono le VW Audi...ufff...che palle...devo aspettare 40000 x la Supra :oink:
E poi dai che p@lle...uno scherza...e subito andate sul pesante :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Oddio, sul pesante... :confused:
Se scherza Jena :D :p ;)
lucamad79
20-12-2005, 16:22
si...xchè + bella di così è impossibile :oink: :oink: :oink: ----> :ciapet: :ciapet:
......magari.....unpo'............
vecchia? :eek: :D
loreluca
20-12-2005, 17:38
Ma i cerchi da 17" su una G.Punto hanno solo una funzione estetica. Anzi la rendono più scomoda e basta... :rolleyes: non sono sufficienti cerchi da 14" o al max da 15"?
85kimeruccio
20-12-2005, 18:03
estetica, tenuta ecc ecc
loreluca
20-12-2005, 18:11
estetica, tenuta ecc ecc
Estetica sono d'accordo, ma tenuta??? cosa vuoi che cambi se su una G.Punto monti i 15" o i 17"? I cerchi da 17 fino a qualche anno fa li montavano di serie sulle Ferrari che vanno a 300 Km/h, su una G.Punto che va la metà che te ne fai ? :muro: I problemi di tenuta deriveranno dal telaio, dalla trazione o dalle sospensioni, non certamente dai cerchi !!!
85kimeruccio
20-12-2005, 18:13
no.. perche se tu prendi i 15" hai un battistrada e una spalla diversa, un comportamento stradale diverso ecc eccc
sono conseguenze
loreluca
20-12-2005, 18:23
no.. perche se tu prendi i 15" hai un battistrada e una spalla diversa, un comportamento stradale diverso ecc eccc
sono conseguenze
Bah io ti parlo per esperienza diretta... affrontando la stessa curva con 2 auto uguali (BMW Z4) che differiscono soltanto per il diametro dei cerchi (17 pollici contro 18) la velcita massima di entrata è sempre di 80 Km/h; se entri più forte sottosterzi e finisci col muso nell'altra corsia... Ciò vuol dire che il problema della tenuta in curva non dipende dal cerchio e nella fattispecie il 16 pollici è già il top...
85kimeruccio
20-12-2005, 18:27
che misure hanno?
ti dirò.. usare delle 185/60 r14 e passando a delle 195/50 r15 ho notato molti miglioramenti...
come sulla punto penso siano evidenti arrivando ai 17".. che sono gli unici che hanno le 205/45.
non cambia molto, ma cambia qualcosa, a parità di gomme (durezza) la differenza la fa sicuramente l'auto..
ma a parità di auto le differenze ci sono.. poche ma ci saranno...
lucamad79
20-12-2005, 18:29
Forse è stato un caso della tua z4, ma in generale gomme con diametro maggiore tengono di + la strada...
un 'contro' può essere un consumo maggiore di benza
loreluca
20-12-2005, 18:48
Forse è stato un caso della tua z4, ma in generale gomme con diametro maggiore tengono di + la strada...
un 'contro' può essere un consumo maggiore di benza
Sì è appurato che maggiore è il diametro del cerchio maggiore è la tenuta... quello che intendevo dire io è che si arriva a un limite in cui il cerchio non influisce più sulla tenuta, ma entrano in gioco sospensioni, ammortizzatori etc... una volta raggiunto questo limite non conta più che il cerchio sia da 16" o 17"... se a fine anni 80 quando fecero la Ferrari F40 (Uscita con i soli cerchi da 17") avessero pensato che con i cerchi da 18" teneva di più li avrebbero proposti; invece l'auto si poteva acquistare solo con i 17", e questo stava a dimostrare che per farla aderire maggiormente all'asfalto bisognava intervenire su altre cose, perché i cerchioni erano già il top per quell'auto...
Orbene, se i 17" li montavano siulla F40 uno che se ne fa su una G.Punto?
Non so se mi sono spiegato :)
lucamad79
20-12-2005, 20:47
[...]Non so se mi sono spiegato :)
Si :)
Certo che trovare questo "limite" è difficile... se uno nn ha la possibilità di provare treni di gommme come hai fatto tu... :D
Bah io ti parlo per esperienza diretta... affrontando la stessa curva con 2 auto uguali (BMW Z4) che differiscono soltanto per il diametro dei cerchi (17 pollici contro 18) la velcita massima di entrata è sempre di 80 Km/h; se entri più forte sottosterzi e finisci col muso nell'altra corsia... Ciò vuol dire che il problema della tenuta in curva non dipende dal cerchio e nella fattispecie il 16 pollici è già il top...
direi che sei davvero trooopppo professionale..:D
dark3vil
20-12-2005, 22:17
Le gomme e i cerchi della GPunto sport sono magnifici come è magnifica tutta l'auto e dovete essere orgogliosi proprio se forse è la prima volta che la fiat monta di serie su un allestimento delle ruote così!!
Siate orgogliosi di essere italiani e dei progressi della Fiat.
Coyote74
20-12-2005, 22:20
Ma quelle sono prove che lasciano il tempo che trovano, primo perchè tu non sei un pilota (almeno credo, correggimi se sbaglio), secondo perchè in una curva ad 80 Km/h in cui sei al limite, guadagnare anche solo 2 Km/h sarebbe già tantissimo, però a tacchimetro non te ne accorgi (specie su quello di una Z4, che se ha un tachimetro simile a quello della mia Z3, ha una corsa troppo ridotta per accorgersi di differenze simili).
Comunque c'è da dire che con cerchi maggiorati e spalla conseguentemente più bassa, in teoria qualcosa si guadagna in percorrenza di curva, specie su quelle lunghe dove si resta per molto in appoggio. Poi certo, ci sono anche altri fattori da considerare, come l'assetto della vettura e il fondo stradale, che in certi casi possono addirittura avvantaggiare una gommatura con spalla più alta.
P.S. Ragazzi, volete poi sapere come è finita la mia tanto agognata M3? :O
Ma quelle sono prove che lasciano il tempo che trovano, primo perchè tu non sei un pilota (almeno credo, correggimi se sbaglio), secondo perchè in una curva ad 80 Km/h in cui sei al limite, guadagnare anche solo 2 Km/h sarebbe già tantissimo, però a tacchimetro non te ne accorgi (specie su quello di una Z4, che se ha un tachimetro simile a quello della mia Z3, ha una corsa troppo ridotta per accorgersi di differenze simili).
Comunque c'è da dire che con cerchi maggiorati e spalla conseguentemente più bassa, in teoria qualcosa si guadagna in percorrenza di curva, specie su quelle lunghe dove si resta per molto in appoggio. Poi certo, ci sono anche altri fattori da considerare, come l'assetto della vettura e il fondo stradale, che in certi casi possono addirittura avvantaggiare una gommatura con spalla più alta.
Vero,poi in certe condizioni (es passare da un 17 ad un 18 con certe macchine e con certe misure) migliora agilità e cambi di direzione,nn c'è xò guadagno in puri G di tenuta laterale.
Cmq la tua M3 color senape?
spinbird
20-12-2005, 22:30
monteranno mai il 1.4 16v da 95cv?
e se si, quando?
monteranno mai il 1.4 16v da 95cv?
e se si, quando?
Molto + provabile un 1.6 over 100cv
85kimeruccio
20-12-2005, 22:39
Sì è appurato che maggiore è il diametro del cerchio maggiore è la tenuta... quello che intendevo dire io è che si arriva a un limite in cui il cerchio non influisce più sulla tenuta, ma entrano in gioco sospensioni, ammortizzatori etc... una volta raggiunto questo limite non conta più che il cerchio sia da 16" o 17"... se a fine anni 80 quando fecero la Ferrari F40 (Uscita con i soli cerchi da 17") avessero pensato che con i cerchi da 18" teneva di più li avrebbero proposti; invece l'auto si poteva acquistare solo con i 17", e questo stava a dimostrare che per farla aderire maggiormente all'asfalto bisognava intervenire su altre cose, perché i cerchioni erano già il top per quell'auto...
Orbene, se i 17" li montavano siulla F40 uno che se ne fa su una G.Punto?
Non so se mi sono spiegato :)
basarsi solo sui cerchi è inutile... guardiamo i battistrada, la spalla, ecc ecc
cmq quoto coyote
Coyote74
20-12-2005, 22:43
Vero,poi in certe condizioni (es passare da un 17 ad un 18 con certe macchine e con certe misure) migliora agilità e cambi di direzione,nn c'è xò guadagno in puri G di tenuta laterale.
Cmq la tua M3 color senape?
Veramente l'M3 era nera e non senape :D E guardate un po', come per magia, una magia occulta e nefasta, sviluppata in anni e anni di dura dedizione da parte della mia ragazza, si è tramutata in questo:
http://www.webmobili.it/foto/CUC/M/MCUCCCOMO0504BLTB3B.jpg
No... dico... una c@zzo di cucina... per cui ho dovuto sborsare 39000€ :doh:
Avrei preferito prendermi una zampata diretta sui gioielli di famiglia :cry:
lucamad79
20-12-2005, 22:48
[...]No... dico... una c@zzo di cucina... per cui ho dovuto sborsare 39000€ :doh: [...]
ehmm.... :confused:
Veramente l'M3 era nera e non senape :D E guardate un po', come per magia, una magia occulta e nefasta, sviluppata in anni e anni di dura dedizione da parte della mia ragazza, si è tramutata in questo:
Dipende da cosa intendi per cucina, li mi pare una salotto come dimensioni medie o forse di più........
85kimeruccio
20-12-2005, 22:50
si ma cazzo 80'000'000...............................
Quella che vedevo sempre io era senape...sovrapposizione mnemonica..:D
Cmq nn so chi sei,cosa fai e dove vai ( :D ) ma se ti sei riuscito a permettere una cucina (cucina) da 80 milioni del vecchio conio....
STICAZZI...
Meglio dell'auto cmq,ti durerà una vita (ovvio che cmq deve piacere anche a te..)
spinbird
20-12-2005, 22:58
Molto + provabile un 1.6 over 100cv
e perchè non il 1.4 16v che è già disponibile?
cosa aspettano?
85kimeruccio
20-12-2005, 22:59
e perchè non il 1.4 16v che è già disponibile?
cosa aspettano?
gennaio
spinbird
20-12-2005, 23:01
gennaio
e che motore sarà di preciso?
il vecchio 1.6 da 105cv?
Coyote74
20-12-2005, 23:06
Quella che vedevo sempre io era senape...sovrapposizione mnemonica..:D
Cmq nn so chi sei,cosa fai e dove vai ( :D ) ma se ti sei riuscito a permettere una cucina (cucina) da 80 milioni del vecchio conio....
STICAZZI...
Meglio dell'auto cmq,ti durerà una vita (ovvio che cmq deve piacere anche a te..)
Ma stai scherzando? Io stò seriamente pensando di impiccarmi a causa di quell'acquisto. Meglio che non ci penso, poi scritto come fa Kime "80000000£" mi fa ancora più male. Oddioooo!!! :cry:
Tra l'altro si, il mobilio della cucina è come quello della foto, ma li è esposto in maniera un tantino diversa da come sarà nel mio alloggetto e non credo proprio che avrà lo stesso colpo d'occhio.
E il bello è che mi sono trovato proprio in trappola. Ho detto alla mia ragazza che compravo l'M3 e lei non ha battuto ciglio, mi ha solo chiesto "Ce li hai i soldi? Se si, fai bene". Poi la settimana successiva mi porta in giro per cucine (come stiamo facendo ormai da tempo), TAC, si fa fare il preventivo per quella belinata li e al mio appunto "Non ti pare un tantinello cara? Forse potremmo accontentarci di qualcosa di meno, non credi?", mi ha risposto "Ma scusa, metà dei soldi li metto io e quindi voglio quella, tanto tu li hai addirittura per comprarti la macchina nuova, che problemi fai?". :mbe:
Addio M3, continuerò a sognarti :muro:
85kimeruccio
20-12-2005, 23:40
bastava dirle.. niente m3.. niente cucina...
bastava dirle.. niente m3.. niente cucina...
ommioddio, stò male!
Coyote74, avevo capito che nn convivevate.... condoglianze x' m3 :(
è d'oro massiccio con schiava ucraina stragnocca annessa spero.... :O :D
Coyote74
21-12-2005, 10:22
ommioddio, stò male!
Coyote74, avevo capito che nn convivevate.... condoglianze x' m3 :(
E infatti non ancora, stiamo aspettando che concludano i lavori della casa... ma se continua così :mad:
Coyote74
21-12-2005, 10:23
è d'oro massiccio con schiava ucraina stragnocca annessa spero.... :O :D
Seee, magari, mi accontenterei della schiava ucraina stragnocca annessa... l'oro lo lascio a voi:D
Coyote74
21-12-2005, 10:24
Tornando IT... ragazzi, qualcuno di voi si è comprato la GPunto in versione benza? Sarei curioso di sapere come va :)
dark3vil
21-12-2005, 10:37
La notizia pare riguardante ad un motore a benza 1.4 16v da 95 cv. La produzione diciamo di prova stia partendo in una fabbrica della fiat in polonia.. così ho sentito, di + non so!
Coyote74
21-12-2005, 10:58
La notizia pare riguardante ad un motore a benza 1.4 16v da 95 cv. La produzione diciamo di prova stia partendo in una fabbrica della fiat in polonia.. così ho sentito, di + non so!
Beh, con un benza 16v da 95CV si comincerebbe già a ragionare meglio :)
spinbird
21-12-2005, 12:07
di prova? ma il 1.4 16v esiste già euro4 ed è montato da anni su altre auto del gruppo
continuo a non capire perchè non lo abbiano introdotto da subito
85kimeruccio
21-12-2005, 13:10
semplicemente perche inizialmente la punto non doveva uscire a settembre.. ;)
hanno anticipato tutto e di molto, e si son trovati senza alcune cose, solo per non rimanere arretrati con la concorrenza.
loreluca
21-12-2005, 13:13
In effetti il tachimetro è poco leggibile, e uno scarto di pochi Km/h non lo si vede ad occhio.
No, non sono un pilota, visto che ho la patente da 1 anno e qualcosa. :fagiano:
Ho fatto lo stesso test su una curva molto ampia (Superstrada a 2 corsie) e devo dire che a 180 km/h entrambe le macchine non si schiodavano da terra... vista la temperatura polare, non mi sembrava il caso di andare oltre... impressionante come la stessa auto nelle curve ampie tenga da Dio, mentre in quelle strette sottosterzi (pun essendo un trazione posteriore) senza avere una gran tenuta...
spinbird
21-12-2005, 14:31
semplicemente perche inizialmente la punto non doveva uscire a settembre.. ;)
hanno anticipato tutto e di molto, e si son trovati senza alcune cose, solo per non rimanere arretrati con la concorrenza.
beh ma monta già il 1.4 8v, che è lo stesso solo con una diversa testata
85kimeruccio
21-12-2005, 14:33
beh ma monta già il 1.4 8v, che è lo stesso solo con una diversa testata
si ma.. kissà, avran voluto provarlo bene.. non lo so...
Coyote74
21-12-2005, 16:53
In effetti il tachimetro è poco leggibile, e uno scarto di pochi Km/h non lo si vede ad occhio.
No, non sono un pilota, visto che ho la patente da 1 anno e qualcosa. :fagiano:
Ho fatto lo stesso test su una curva molto ampia (Superstrada a 2 corsie) e devo dire che a 180 km/h entrambe le macchine non si schiodavano da terra... vista la temperatura polare, non mi sembrava il caso di andare oltre... impressionante come la stessa auto nelle curve ampie tenga da Dio, mentre in quelle strette sottosterzi (pun essendo un trazione posteriore) senza avere una gran tenuta...
Invece che con una Z4, prova a fare quelle stesse curve con una normale berlina e poi vedi dove vai a finire, altro che tengono poco. Certo che se raffronti tra loro sempre lo stesso modello di auto puoi farti ogni tipo di idea sbagliata. Ti assicuro che la Z4 tiene la strada da paura, poi certo, molto dipende anche dalle scarpe che gli metti. Ma dire che la Z4 tenga poco la strada su curve lente è alquanto singolare.
Coyote74
21-12-2005, 16:54
Comunque sia è da tempo che ripeto che l'unico punto veramente debole della serie GPunto sono le motorizzazioni benzina. Spero che rimedino al più presto a questa mancanza. :)
JENA PLISSKEN
21-12-2005, 16:59
Comunque sia è da tempo che ripeto che l'unico punto veramente debole della serie GPunto sono le motorizzazioni benzina. Spero che rimedino al più presto a questa mancanza. :)
io cmq avrei preferito anche un diesel di media cilindrata ed un 19 16v...ma forse arriveranno
Coyote74
21-12-2005, 17:01
io cmq avrei preferito anche un diesel di media cilindrata ed un 19 16v...ma forse arriveranno
Tipo un Mjet 1600?
JENA PLISSKEN
21-12-2005, 17:02
si ma cazzo 80'000'000...............................
2° me uno che spende 80milioni x una cucina...che alla fine butterai fra 10 anni esatti cmq....si può permettere una 430 come minimo...quindi muoviti a prenotarla e NN lagnarti :O :O
...altrimenti siete matti...scusate eeeeehh :D :D
85kimeruccio
21-12-2005, 17:03
arrivano.. dai su :D
Coyote74
21-12-2005, 17:33
2° me uno che spende 80milioni x una cucina...che alla fine butterai fra 10 anni esatti cmq....si può permettere una 430 come minimo...quindi muoviti a prenotarla e NN lagnarti :O :O
...altrimenti siete matti...scusate eeeeehh :D :D
Jena, guarda che non sono mica milionario, lavoro e sudo come tutti voi. Certo, ho uno stipendio che magari è un pochetto sopra la media e una situazione familiare agiata, ma dopo che mi brucio 20000€ (la mia metà) in una cucina e visto che per ultimare la casa ne dovrò sborsare ancora molti di più, la macchina nuova per ora me la sogno (tutti i miei calcoli si sono andati a far benedire).
Ecco, forse è la mia ragazza che non ha tanto il senso della misura, per svariate ragioni e a volte pretende veramente troppo (un esempio? ha voluto spendere 6000€ per una vasca idromassaggio... per fortuna che essendo doppia, almeno avrò un buon tornaconto :oink: ). Ma ti assicuro che di buttare via i soldi io non ci tengo proprio, quindi non fatemi passare per scemo, che già sono alquanto incarognito per sta storia.
Coyote74
21-12-2005, 17:46
Una domanda... ma da voi se ne vedono di GPunto in giro? Ve lo chiedo perchè stando ai dati di vendita sembra che stia tirando molto bene, ma quin da me in giro ne avrò viste si e no 3 :confused:
85kimeruccio
21-12-2005, 17:54
si ma stiamo parlando di 60000 auto nel parco macchine italiano..
la percentuale penso sia molto bassa..
in effetti anche io ne vedo poche in giro...
Appro di MATTI PER LA PUNTO....
Ma avete visto nella mia signature cosa ho fatto alla mia!!!! :cool:
NOTTURNA!
http://img220.exs.cx/img220/6754/notturna3ud.jpg
Sasadf CarTheater Finale
http://img220.exs.cx/img220/4834/sasadfcartheater4rn.jpg
Vediamo se c'è qualche altro italiano così matto...
ACS mi corteggia da sei mesi per pubblicarla... :read: :sborone:
walk on
ttt
p.s.:se ce la faccio per febbraio marzo passo anche io a GPUNTO 1.3mjet 90cv, nera interni in pelle nera, skydome, cerchi 17, mingionne e spoiler......Doppio :cool:
Coyote74
21-12-2005, 18:06
Scusa eh, ma a che ti serve tutta quella roba? Dal mio punto di vista serve solo a fare zavorra :D
Scusa eh, ma a che ti serve tutta quella roba? Dal mio punto di vista serve solo a fare zavorra :D
tu "corri truzzo" io "ascolto truzzo".... :read: :Prrr: :ciapet:
capito?
walk on
ttt
85kimeruccio
21-12-2005, 18:17
hehehe vero anche questo :)
Miiiinchia il tarantula. Che altro Soundstream è quello sotto il doppio fondo?
Io a casa mi trovo un SS Reference class A 10.0 proveniente dal vecchio impianto ... devo trovare i soldi per il trapianto nella macchina nuova.
Bella installazione comunque, complimenti ;) (anche se guardando i componenti mi sa che sei più per un ascolta TUNZ TUNZ TUNZ piuttosto che audiophile)
Miiiinchia il tarantula. Che altro Soundstream è quello sotto il doppio fondo?
Io a casa mi trovo un SS Reference class A 10.0 proveniente dal vecchio impianto ... devo trovare i soldi per il trapianto nella macchina nuova.
Bella installazione comunque, complimenti ;) (anche se guardando i componenti mi sa che sei più per un ascolta TUNZ TUNZ TUNZ piuttosto che audiophile)
au contraire mon'amì.....
Tutto USA nel posteriore( ampli Soundstream tarantula, condensatore Sonundstream, subwoofer soundstream Tarantula, in sospensione; se lo mettevo bass reflex mi spallava la macchina! :mbe: ), ma in macchina tutto made in Italy, con medio-alto e tweeter a cupola morbido in seta ... :O
(4vie frontali, e 3 posteriori...)
walk on
ttt
Coyote74
22-12-2005, 09:57
tu "corri truzzo" io "ascolto truzzo".... :read: :Prrr: :ciapet:
capito?
walk on
ttt
Ascolti truzzo? :confused: Scusa, ma da buon amante della musica, mi spieghi che vuol dire?
Comunque volevo solo dire che un impianto simile su una macchina ha poco senso di esistere (naturalmente IMHO), meglio non appesantirla e spendere quei soldi per farsi un impianto audio come si deve in casa, dove la qualità d'ascolto è sicuramente migliore per via dell'ambiente.
Ascolti truzzo? :confused: Scusa, ma da buon amante della musica, mi spieghi che vuol dire?
Comunque volevo solo dire che un impianto simile su una macchina ha poco senso di esistere (naturalmente IMHO), meglio non appesantirla e spendere quei soldi per farsi un impianto audio come si deve in casa, dove la qualità d'ascolto è sicuramente migliore per via dell'ambiente.
Discorso che faccio a moltissimi miei amici...ma il car audio è innanzi tutto una passione..quindi a volte ha poca coerenza..:D
Coyote74
22-12-2005, 12:35
Discorso che faccio a moltissimi miei amici...ma il car audio è innanzi tutto una passione..quindi a volte ha poca coerenza..:D
Ma certo, daltronde ognuno di noi ha le sue passioni e i suoi pallini. E si sa che le passioni c'azzeccano poco con la ragione ;)
85kimeruccio
24-12-2005, 13:29
Da utenti:
Ieri ho avuto il piacere di parlare con il capo del riparto svillupo-motori (benzina) della GM-Powertrain.
Mi ha mostrato il 1.6 Turbo che verrà montato sulla GPunto (me l'ha confermato) e che debutterà fra poco sulla Meriva OPC.
Era la configurazione da 180CV, ma sul banco di prova questi motori hanno raggiunto i 400.000km senza problemi configurati a 240CV!
Ho visto uno smantellato in pezzi sul tavolo e devo dire che alberi, cuscinetti etc. erano in condizione quasi nuova!
Non mi poteva dire quale versione da quanti CV la Punto monterà, ma ha detto che secondo lui SE la punto avrà un motore da >200CV sarà questo e NON un 1.8.
Mi ha raccontato con un po' di invidia dei ottimi motori diesel FIAT... il 1.3 l'ha definito un gioello!
Finalmente mi ha anche raccontato del processo di decisione che alla fine ha portato FIAT a montare L850 e i nuovi V6 sulle Alfa e la Croma.
Ha confermato ciò che sapevo già di questo motori, che solo il blocco è lo stesso, tutti gli interni sono esclusivi Alfa.
C'è pure stato una battaglia fra GM e FIAT perchè GM voleva che i motori ALFA usassero gli stessi componenti di quelli GM per ragioni di economia e condivisione della produzione. Ma FIAT ha insistitio sui pezzi speciali e le rilavorazioni "ALFA" perchè davano i miglior prestazioni ed alla fine (pur facendo i motori ALFA un bel po' più costosi) la FIAT ha potuto imporsi.
Ha detto che nella versione Alfa il 3.2 V6 da 290CV(!!) ha raggiunto i 300.000km senza prob.
sul sito della puntoG, cercate bene e troverete il nuovo 1.4 16v fire........ 95cv come il vecchio ma consumi IDENTICI al 1.4 77cv! Davvero notevole!
Ma mi domando una cosa....... perchè i nuovi motori li lanciano sempre prima in polonia e poi in Italia? Così successe per il 77cv..... cosi per questo nuvoo 95cv....... Bah!
e per gli appassionati di tuning aggiungo:
http://www.italiaspeed.com/2005/motor_show/bologna/fiat/grande_punto_tuned/bologna_gallery/bologna_gallery.html
:)
The Mighty Gex
24-12-2005, 15:15
Il 21 sera la ho ritirata.
ora ha circa 820km e inizia a rispondere pun pochetto meglio.
Per ora non ci sono stati problemi se non alcune dimenticanze della concessionaria.
Appena avrò capito meglio la macchina vi farò un piccolo reportage.
http://img350.imageshack.us/img350/5698/geca16yu.jpg
http://img350.imageshack.us/img350/5172/geca25ms.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/1663/geca34lw.jpg
Complimenti ... ti sei fatto il regalo di Natale.
Nero è veramente bella.
p.s.
ma l'hai immatricolata il 23/12? Non ti conveniva aspettare due settimane ed immatricolarla 2006?
85kimeruccio
24-12-2005, 16:20
da quel che so molte sport hanno avuto dei problemi in fabbrica in quanto le minigonne erano 4mm piu basse e un grosso stock lo hanno posticipato...
tra quelle c'è l'auto del mio cognatino che arriverà a gennaio...
lui ha avuto "culo" ad avercela prima di natale.... l'unico neo è che se vorrà rivenderla ci perderà un po di + in svalutazione.
ps. sorbole.. ma quella non è una sport :D
The Mighty Gex
24-12-2005, 16:28
Nera è bellissima ma si sporca solo a guardarla.
La macchina la devo tenere a lungo, perciò non mi interessa più di tanto la valutazione dell'usato.
Mi sono fatto il regalo per i prossimi 6 natale...
Le ho cambiato subito l'antenna, ho tolto la canna da pesca e ne ho messa una ben + corta...
Le ho messo anche i batticalcagni FIAT e a breve metterò i tappettini in moquette con la scritta Punto in alluminio, e appena arriva, metterò anche i copripedali in alluminio...
Sono innamorato di quella macchina.
lnessuno
24-12-2005, 16:37
... e dove il tempo di ascolto probabilmente è minore rispetto a quello che si ha in macchina (alle 10 di sera non puoi fare casino in casa, se stai in un alloggio).
cmq oggi ho visto una punto azzurra, da dietro non è male anche se mi ricorda un pò la ford nonsocosa.
da davanti però continuo a trovarla terribile... ma non potevano almeno mettere dai fanali un pò più proporzionati? :(
Il 21 sera la ho ritirata.
ora ha circa 820km e inizia a rispondere pun pochetto meglio.
Per ora non ci sono stati problemi se non alcune dimenticanze della concessionaria.
Appena avrò capito meglio la macchina vi farò un piccolo reportage.
mitico!
Aspettiamo con ansia la tua recensione tecnica! :D ;)
ninja750
25-12-2005, 11:10
http://img248.imageshack.us/img248/1663/geca34lw.jpg
Cambia quel portachiavi :O
@Crikkkk-19
25-12-2005, 21:09
Io ho ordinato da poco la GRANDE PUNTO 3 porte SPORT FULL OPTIONAL, 1.9 multijet!! :)
Ho messo tutti i kit estetici vetri neri, minigonne cerchi da 17 pollici, il tutto x quasi 19.000€!!! :D :D :D
85kimeruccio
26-12-2005, 00:35
kit estetici? quali, quelli del catalogo accessori?
Coyote74
26-12-2005, 16:43
Io ho ordinato da poco la GRANDE PUNTO 3 porte SPORT FULL OPTIONAL, 1.9 multijet!! :)
Ho messo tutti i kit estetici vetri neri, minigonne cerchi da 17 pollici, il tutto x quasi 19.000€!!! :D :D :D
Stica... onestamente non spenderei mai 19000€ per un'utilitaria. :eek:
85kimeruccio
26-12-2005, 17:57
oddio.. utilitaria non propio.. anche se ha preso un top di categoria ben farcita...
cmq forse nemmeno io li spenderei quei soldi...
ma scusa prima di parlare almeno daccelo uno sguardo ai link nella mia signature, no!??!?! :read: :read:
Ascolto in casa.....tsk.tsk.tsk... :Prrr:
complimenti a ninja 750 per la sua nuova creaturina....
appena puoi dacci dei ragguagli...
io la mia la ordinerò + in là tanto per essere certo che i processi prduttivi si siano affinati a sufficenza ( e soprattutto le mie tasche si siano impianguate per pagare l'allestimento super ultra chic che ho preso: 20.000 cucuzze il finale col botto....ma quando la ritiro!!! :read: :cool: )
walk on
ttt
kit estetici? quali, quelli del catalogo accessori?
i kit estetici(prima volta credo) son parte integrante degli optionals ufficiali.
io ho presso tutto: mingonne, spoiler, battitacco, tubo si scappamento macho, skydome, vetri oscurati, cerchi 17 pollici..... :cool: :read:
walk on
ttt
scusa, "io non spenderei mai certe definizioni" proprio in questo thread!! ;) , e non è la prima volta che noto una certa nota non conciliante nei tuoi interventi....... ;)
city car, city car, con poi tutte le specifiche tecniche, misurazionali, ed, ahimè, economiche, del segmento C(quello della Golf per intenderci...)
walk on
ttt
Azzo, cifre da Segmento C... :eek:
C.V.D.P.S....... :rolleyes:
(come volevasi dimostrare più sopra....... ;) )
Coyoteeee, :tie: :Prrr: :read:
walk on
ttt
p.s.:si scherza, èh!?! :vicini:
85kimeruccio
26-12-2005, 19:18
è normale che un segmento B SUPERACCESSORIATO.. costi come un segmento C BASE :)
dark3vil
26-12-2005, 22:52
Ragazzuoli io ne ho speso anche poco meno di 20000 per la bella creaturina superaccessoriata ... la aspetto con ansia :D
Quando nascerà vi farò tutto un servizio fotografico :)
è normale che un segmento B SUPERACCESSORIATO.. costi come un segmento C BASE :)
Ma va?? :doh: Anche se con 19.000 euro ti prendi un seg C non base ma pure discretamente accessoriato;quindi imho per una punto sono soldi non dico sprecati, ma non spesi bene,questo si...
85kimeruccio
26-12-2005, 23:16
Ma va?? :doh: Anche se con 19.000 euro ti prendi un seg C non base ma pure discretamente accessoriato;quindi imho per una punto sono soldi non dico sprecati, ma non spesi bene,questo si...
beh... sul nuovo di quel livello cosa c'è? ;)
per avere qualcosa buon accessoriato devi spendere 20000€
qualcuno ha ascoltato l'impianto hi-fi con sub woofer e amplificatore sulla GPunto che danno a richiesta?Dal sito Fiat,tale optional costa 250€,ma merita o è il caso di farci mettere mano ad un installatore?
Mentre il normale allestimento (autoradio+mp3 e casse) come suona?
Per il resto,a tuttora ci sono notizie di qualche difetto spiacevole sui modelli appena usciti?Stavo leggendo il forum sul sito ufficiale della Gpunto ed un tizio affermava che dopo 24 ore gli si era bloccato il cambio :eek:
PS ecco il link al forum con la segnalazione:
http://www.fiatpunto.it/forum/forum.asp?pag=forum2a&men=1&idargomenti=744
una bella rogna!
85kimeruccio
26-12-2005, 23:24
la mia ragazza monta quello di serie sulla vecchia punto.. penso sia il 45w con sub amplificato...
oddio.. non è malaccio.. ma non puoi pretenderci moltissimo...
Beh, Astra, Focus, Mazda3, Corolla ecc. ecc. con 19.000 euro te le porti a casa discretamente accessoriate SENZA considerare gli sconti.. A proposito: sai che eventuali sconti applica la FIAT sulla GPunto?
85kimeruccio
26-12-2005, 23:33
Beh, Astra, Focus, Mazda3, Corolla ecc. ecc. con 19.000 euro te le porti a casa discretamente accessoriate SENZA considerare gli sconti.. A proposito: sai che eventuali sconti applica la FIAT sulla GPunto?
beh per portarti a casa cmq il 1.9 con una allestinento medio ti servono minimo 1000€ in piu :)
sconti sulla punto siamo da 4-6% dicono.
magari a primavera salterà fuori qualche bella promozione della fiat.
85kimeruccio
26-12-2005, 23:40
magari a primavera salterà fuori qualche bella promozione della fiat.
si spera.. tanto tra un po arriveranno FORSE le solite km0... anche se dubito siccome han detto che non useranno piu quel metodo per dar via le auto...
tanto fino a quando non vien fuori quel turbobenza che voglio non mi interessa :)
....anche se dubito siccome han detto che non useranno piu quel metodo per dar via le auto...
..
fin che i concessionari avranno degli obbiettivi credo che i km0 si troveranno...
85kimeruccio
27-12-2005, 00:28
fin che i concessionari avranno degli obbiettivi credo che i km0 si troveranno...
da quel che so per esempio le sport che ci sono in esposizione non possono darle via (immatricolarle per venderle cmq ai clienti) non prima di un anno
lucamad79
27-12-2005, 11:04
Certo 19k eur sono tanti, ma è questione di scelte ;)
Ad un cliente che carica la gpunto di tutti gli accessori possibili + motore da 130cv, forse non interessa il confronto con la categoria superiore...
Nestasiato
27-12-2005, 11:07
Sono meglio gli interni della nuova Punto o della Focus?
P.s.: non ridetemi in faccia, è che sono indeciso tra le due e prenderò la mia prima macchina solo ora :fagiano:
P.s.: non ridetemi in faccia, è che sono indeciso tra le due e prenderò la mia prima macchina solo ora :fagiano:
Focus
a meno che non prendi quella con interni in pelle, temo siano migliori quelli di serie della nuova FOcus....soprattutto allestimento GHia...
walk on
ttt
a meno che non prendi quella con interni in pelle, temo siano migliori quelli di serie della nuova FOcus....soprattutto allestimento GHia...
walk on
ttt
Se volete un consiglio dalle foto che ho visto sui vari giornali gli interni in pelle lasciateli stare
certo che siete un pò strani eh. :D
io sono dell'idea che se uno si è preso quello che voleva e ha speso 20000€ x la gpunto sono soldi spesi bene, mentre se uno l'ha presa forzato e ne ha spesi anche "solo" 10000€ sono soldi spesi male.
qua c'è gente che forse vive nel paese dei balocchi che si crede che macchine del segmento c come golf focus astra 307 serie1 147, con 20 o 21 mila euro te le porti via! ma dove??? si il modello base e scarno te lo porti via, ma provate anche solo ad andare a fare un preventivo x l'astra e vi accorgerete che x averne una accessoriata alla pari della gpunto ci vogliono 25 o 26 mila euro, quindi figuriamoci x un golf 5 o x una serie 1 che sono ancora più care. ;)
se voi preferite l'auto mezza base ma segmento c fate pure, ma io preferisco una full optional segmento b, che ora come ora nn hanno nulla da invidiare al segmento c, nel segmento c c'è una maggiore qualità degli interni e le sospensioni posteriori indipendenti e stop.
quello che invece concordo è che prendere la gpunto ora è un terno al lotto, fate da betatester e se avrà dei difetti di gioventù saranno c...i amari xchè i difetti di gioventù da risolvere sono un vero problema! imho la gpunto srà un auto acquistabile da estate o fine estate 2006 in poi! ;)
io sono dell'idea che se uno si è preso quello che voleva e ha speso 20000€ x la gpunto sono soldi spesi bene, mentre se uno l'ha presa forzato e ne ha spesi anche "solo" 10000€ sono soldi spesi male.
qua c'è gente che forse vive nel paese dei balocchi che si crede che macchine del segmento c come golf focus astra 307 serie1 147, con 20 o 21 mila euro te le porti via! ma dove??? si il modello base e scarno te lo porti via, ma provate anche solo ad andare a fare un preventivo x l'astra e vi accorgerete che x averne una accessoriata alla pari della gpunto ci vogliono 25 o 26 mila euro, quindi figuriamoci x un golf 5 o x una serie 1 che sono ancora più care. ;)
se voi preferite l'auto mezza base ma segmento c fate pure, ma io preferisco una full optional segmento b, che ora come ora nn hanno nulla da invidiare al segmento c, nel segmento c c'è una maggiore qualità degli interni e le sospensioni posteriori indipendenti e stop.
quello che invece concordo è che prendere la gpunto ora è un terno al lotto, fate da betatester e se avrà dei difetti di gioventù saranno c...i amari xchè i difetti di gioventù da risolvere sono un vero problema! imho la gpunto srà un auto acquistabile da estate o fine estate 2006 in poi! ;)
Scusa, ma dove l'hai vista l'Astra a quel prezzo? Io mi sono fatto fare un preventivo per la Station Wagon "cosmo" (la più accessoriata) a 21.000€... Ok che era una offerta del concessionario, ma 5.000€ di scarto mi paiono un pochino tanti... Prova a girare di più... magari trovi qualcosa di meglio come prezzo.
Ovvio che se prendi invece, la berlina ci togli pure 600€ e arrivi a 20.400€...
Un saluto a tutti...
masand
ed infatti ho deciso che la spesa si farà a settembre o giù di lì!! :O
condivido tutto quello che hai detto...
walk on
ttt
Se volete un consiglio dalle foto che ho visto sui vari giornali gli interni in pelle lasciateli stare
puoi gentilmente indicarmi la fonte?
se sono riviste ancora in edicola, vado subito a comprarle...
l'idea mia è quella, ma dal vivo e nemmeno in foto dettagliate non ho ancora visto il tutto....
te ne sarei grato
walk on
ttt
Nestasiato
27-12-2005, 13:22
Okay, vada per la Focus.
Coyote74
27-12-2005, 13:54
ma scusa prima di parlare almeno daccelo uno sguardo ai link nella mia signature, no!??!?! :read: :read:
Ascolto in casa.....tsk.tsk.tsk... :Prrr:
complimenti a ninja 750 per la sua nuova creaturina....
appena puoi dacci dei ragguagli...
io la mia la ordinerò + in là tanto per essere certo che i processi prduttivi si siano affinati a sufficenza ( e soprattutto le mie tasche si siano impianguate per pagare l'allestimento super ultra chic che ho preso: 20.000 cucuzze il finale col botto....ma quando la ritiro!!! :read: :cool: )
walk on
ttt
Beh, non posso far altro che chiederti scusa... hai una postazione audio-video da far invidia. Complimenti. Spettacolo anche i drive piazzati dietro lo schienale delle poltrone :D . Mi spieghi che effetto hanno? Devono essere strepitosi :D .
Ti posso fare però un appunto? Il videoproiettore non è decisamente a livello del resto e decisamente sposterei il sub attivo dell'HT da quella posizione un po' infelice ;)
Comunque complimenti.
Coyote74
27-12-2005, 14:10
Ragazzi, io la vedo così... la GPunto è un'ottima vettura nel suo segmento, forse la migliore, ma ha comunque tutte le pecche che sono insite nella tipologia di vettura a cui appartiene. Quindi un conto è spenderci 16-17000€ (e già sono parecchi), ma avvicinarsi pericolosamente ai 20000 è a mio avviso una pazzia. Poi ognuno compra quello che gli pare e può esserne ben felice, ma ripeto che dai 19000€ in su personalmente farei il passo verso un segmento C. Non per questo vorrei sembrarvi supponente e poco cordiale, dico la mia solo per discutere, scambiare opinioni e magari consigliare per il meglio ;)
puoi gentilmente indicarmi la fonte?
se sono riviste ancora in edicola, vado subito a comprarle...
l'idea mia è quella, ma dal vivo e nemmeno in foto dettagliate non ho ancora visto il tutto....
te ne sarei grato
walk on
ttt
A memoria direi che l`ho letto su auto nella prova con la polo, siccome di giornali ne leggo tanti nn vorrei sbagliarmi, anche dal vivo, quando ero andata a vederla per sfizio dal concessionario e poi ho visto la clio, e ho pure postato una impressione fra le due, c`era la onnipresente sport da 130cv 3 porte con interni in pelle nera e fuori nera, e a mio avviso quella pelle nel giro di pochi mesi presenterebbe segni di invecchiamento.
Per inciso sul giornale c`era scritto che fra le due la qualita` di quella della punto era evidente che era inferiore e si ci fai caso da una foto si nota il lato disalita della seduta screpolato, daccordo che sara` stata usata per diverse prove da + giornalisti ma la macchina ha pure sempre un mese.
JENA PLISSKEN
27-12-2005, 15:42
Io i soldi li spenderei anche x una versione super accessoriata...ma mi resterebbe l' 8V mjet :rolleyes: :rolleyes: ...ed una qualità costruttiva nn certo da 19000€...la Mini diesel ha un mortore da schifola qualità nn è eccelsa però almeno...fa molto fighetto figlio di papà milionario...alla fine ti da solo questo ma almeno una cosa te la da...oltre ad avere una linea di gran lunga + appagante e affascinante ;)...cmq soldi sprecati x entrambe :D :D
85kimeruccio
27-12-2005, 17:35
Ragazzi, io la vedo così... la GPunto è un'ottima vettura nel suo segmento, forse la migliore, ma ha comunque tutte le pecche che sono insite nella tipologia di vettura a cui appartiene. Quindi un conto è spenderci 16-17000€ (e già sono parecchi), ma avvicinarsi pericolosamente ai 20000 è a mio avviso una pazzia. Poi ognuno compra quello che gli pare e può esserne ben felice, ma ripeto che dai 19000€ in su personalmente farei il passo verso un segmento C. Non per questo vorrei sembrarvi supponente e poco cordiale, dico la mia solo per discutere, scambiare opinioni e magari consigliare per il meglio ;)
penso che se dovessi avvicinarmi ai 20000€ cambierei auto.... ovviamente un buon usato.
la mia iby l'ho pagata 19k €...
Io i soldi li spenderei anche x una versione super accessoriata...ma mi resterebbe l' 8V mjet :rolleyes: :rolleyes: ...ed una qualità costruttiva nn certo da 19000€...la Mini diesel ha un mortore da schifola qualità nn è eccelsa però almeno...fa molto fighetto figlio di papà milionario...alla fine ti da solo questo ma almeno una cosa te la da...oltre ad avere una linea di gran lunga + appagante e affascinante ;)...cmq soldi sprecati x entrambe :D :D
sai che appena uscirà la versione sportiva della 207 (magari parliamo solo di diesel visto che di gpunto x ora si può parlare solo di quelle, :muro: ) che costerà anche lei poco meno di 20.000€ cambierai idea al volo?
sai che appena uscirà la versione sportiva della 207 (magari parliamo solo di diesel visto che di gpunto x ora si può parlare solo di quelle, :muro: ) che costerà anche lei poco meno di 20.000€ cambierai idea al volo?
in che senso nn capisco cosa vuoi dire? :mbe:
JENA PLISSKEN
28-12-2005, 14:12
dubito...se però ad un 2.0 da 160cv 16v hdi con CR di ultima generazione mi abbinano una qualità degli interni plastiche e pelle di buon livello(cioè sicuramente migliore della GP) oltre alla solita elettronica aggiornata + kit estetico e xeno...allora ci si può anche avvicinare...ma con un 8v e quelle plastiche ecc...SE LO SCORDANO :D :D
certo sarebbe il caso di fare un discorso sull'utilità di un diesel da 160cv...a stò punto con quei consumi e quei prezzi di aprtenzi quasi si fa prima a prendere un turbo benza :sofico: :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
28-12-2005, 14:12
la mia iby l'ho pagata 19k €...
che versione è?
che versione è?
indovina...:D
ragazzi avete per caso comprato in edicola quella rivista nuova (mai sentita) chiamata "NUVOLARI",con in copertina il frontale della G punto e con un titolo poco entusiasmante in cui si "diffida" un potenziale acquirente a comprarla?
Ho letto l'articolo e praticamente smonta la nuova nata in casa fiat,ponendo l'accento ad es. sui problemi iniziali della produzione industriale e cose del genere.
Secondo voi ha ragione oppure no?
85kimeruccio
28-12-2005, 23:59
heheeh.... piu esterofila di nuvolari ce ne sono poche.....
dark3vil
29-12-2005, 12:14
Okay, vada per la Focus.
Si ottima scelta condivido a pieno anche l'estetica è stupenda!!! molto schifosa quella della GPunto... forse troppo Sportiva per te????
... va be evito di fare satira, ma gli occhi li avete?? Ma vi piace davvero la nuova focus esteticamente? ma i motori li avete visti ?
Poi non voglio rispondere a quello che ha fatto il preventivo per l'opel... spero davvero che non l'ha fatto con il motore 1.7 turbo diesel.. perchè rimarrà davvero deluso, dato che è un polmone!
Si ottima scelta condivido a pieno anche l'estetica è stupenda!!! molto schifosa quella della GPunto... forse troppo Sportiva per te????
... va be evito di fare satira, ma gli occhi li avete?? Ma vi piace davvero la nuova focus esteticamente? ma i motori li avete visti ?
Poi non voglio rispondere a quello che ha fatto il preventivo per l'opel... spero davvero che non l'ha fatto con il motore 1.7 turbo diesel.. perchè rimarrà davvero deluso, dato che è un polmone!
i gusti son gusti quindi nn ha senso andare a criticare le scelte altrui a questi livelli, che poi i motori della focus siano quello che sono è un altra storia! ;)
ate piace la gpunto? si, a me piace la gpunto? si, lui preferisce la focus? si beh e che te frega? tu devi prendere quello che piace a te mica quello che piace agli altri o no? ;)
guarda ti racconto un fatto curioso, anzi lo racconto a tutti :D , l'altra sera arriva al bar dove ci troviamo tutti noi ragazzi un amico che era appena stato a ritirare l'opel astra ultimo modello, beh bella macchina nulla da dire, fatta bene rifinita bene, quando gli ho chiesto quanto l'ha pagata mi fa 22000€ nn so il modello xchè nn ci ho fatto caso, cmq aveva il 1.9 diesel, beh nn c'è che dire con 22000€ nn ha manco i fendinebbia, appena ci ho fatto caso ci sono rimasto di stucco, manco lui se n'era accorto che nn aveva i fendinebbia, poi un altro amico gli fa certo che nn li hai sono optional! ma come optional con 22000€ i fendinebbia optional??? x nn parlare che nn ha il bracciolo, niente fari allo xeno, niente esp, niente sensore pressione pneumatici, radio cd nn mp3, niente subwoofer, e poi nn so!
beh raga sinceramente io preferisco un auto ovviamente che mi deve piacere, ma preferisco un segmento b come la punto che full optional nn supera i 20000€ piuttosto che un segmento c che costa 22000€ che nn ha un cazzo!
JENA PLISSKEN
29-12-2005, 14:54
i gusti son gusti quindi nn ha senso andare a criticare le scelte altrui a questi livelli, che poi i motori della focus siano quello che sono è un altra storia! ;)
beh raga sinceramente io preferisco un auto ovviamente che mi deve piacere, ma preferisco un segmento b come la punto che full optional nn supera i 20000€ piuttosto che un segmento c che costa 22000€ che nn ha un cazzo!
concordo...il problema è che però a mio avviso ENTRAMBE NN hanno un caxxo...la GPunto cmq .... credo solo x ora ;) ;)
Nestasiato
29-12-2005, 17:44
Ho vent'anni ed è la mia prima macchina, come ho anche precisato... forse eri troppo intento a dar peso alle cose che ti dan fastidio?
No, non so la differenza tra i motori, parlare attualmente con me di macchine è come parlare di calcio con un interista...
Ho scelto una delle due auto che più mi piacciono esteticamente (ho pessimi gusti, che posso dirti...) :fagiano:
effettivamente anche a me la Nuova Focus fa veramente schifo....
walk on
sasadf
dubito...se però ad un 2.0 da 160cv 16v hdi con CR di ultima generazione mi abbinano una qualità degli interni plastiche e pelle di buon livello(cioè sicuramente migliore della GP) oltre alla solita elettronica aggiornata + kit estetico e xeno...allora ci si può anche avvicinare...ma con un 8v e quelle plastiche ecc...SE LO SCORDANO :D :D
certo sarebbe il caso di fare un discorso sull'utilità di un diesel da 160cv...a stò punto con quei consumi e quei prezzi di aprtenzi quasi si fa prima a prendere un turbo benza :sofico: :sofico: :sofico:
le plastiche economiche non fanno la qualità effettiva dell'auto, questo lo sai quanto me. Resta il fatto che se uno dice no ad un'utilitaria da 19000€ così deve essere x' x quando qualsiasi marca possa essere migliore di fiat, alla fine un'utilitaria è e resta.
X me sono una barca di soldi, sopra i 15.000€ un'utilitaria anche accessoriata son ben oltre la cifra del furto, anche se targata peugeot o vw o fiat
Ho vent'anni ed è la mia prima macchina, come ho anche precisato... forse eri troppo intento a dar peso alle cose che ti dan fastidio?
No, non so la differenza tra i motori, parlare attualmente con me di macchine è come parlare di calcio con un interista...
Ho scelto una delle due auto che più mi piacciono esteticamente (ho pessimi gusti, che posso dirti...) :fagiano:
scusa ma x me hai fatto bene, uno ha una cifra da spendere, vede cosa può comprare e fa la scelta. Estetica, accessori, prestazioni e praticità.... ognuno ha i propri gusti ed esigenze.
Se uno vuole spazio, comodità, e cura degli interni ( ma probabilmente anche qualche economia di scala in meno rispetto ad un'utilitaria) focus ha parecchio da dire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.